Vai al contenuto

I am a dwarf and i'm diggin' a hole


Messaggio consigliato

Ciao a tutti i barbuti,

 

vorrei proporvi una avventura dedicata esclusivamente a 4 PG nani di livello 9.

 

L’ambientazione è un generico regno dei nani, potete immaginare Mithral Hall dei Forgotten Realms  per avere un’idea.

 

La storia inizia con il Re dei nani, Thorgil il Vecchio, costretto a letto dal peso dei suoi 372 anni. Thorgil ha regnato per 152 anni, è stato un buon sovrano ma il momento di eleggere un successore è arrivato.

In questo regno, la successione funziona in questo modo: il Re in carica incarica il suo popolo di una Ricerca. Il Clan che riesce a portarla a compimento, ha il diritto di scegliere il nuovo sovrano tra i propri capi.

 

La Ricercain questione è la ricerca di notizie di un gruppo di esploratori partito un paio di mesi fa e di cui si sono perse le tracce.

 

Circa un anno fa è franata all’improvviso una parte di un tunnel secondario, che ha rivelato l’esistenza di una caverna naturale prima sconosciuta. Le prime indagini hanno rivelato che si tratta di una galleria scavata da una creatura. Ha una forma più o meno cilindrica di 3 metri di diametro, in leggera discesa verso il cuore della terra.

 

Il nuovo passaggio è stato sorvegliato per mesi, ma non è stato visto nessun essere vivente o sentito alcun rumore. Due mesi fa è stato quindi deciso di mandare un gruppo in esplorazione composto da 6 nani, ma nessuno ha fatto ritorno.

 

La Ricerca ha quindi lo scopo di capire il destino degli esploratori e se sia presente qualche minaccia nascosta nelle profondità dello strano tunnel.

 

Il clan dei PG è quello dei Fossospaccato, un piccolo clan nato da pochi decenni ma molto ambizioso (i clan più antichi lo definiscono “il clan degli spiritati”). Saranno scelti 4 volontari per rappresentare i Fossospaccato nella Ricerca, con il patto che uno di questi sarà scelto come Re in caso di successo. 

Le modalità di scelta non sono state definite, e in realtà nessuno ci pensa al momento, anche perchè tutti gli altri clan si sono già organizzati e i gruppi di esploratori sono partiti. 

Fossospaccato deve trovare i volontari al più presto!

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai trovato un volontario!

La premessa dell'avventura mi ispira  e sono curioso di sperimentare il gioco a livelli medio-alti lato PG.

Posso garantire un post ogni due giorni, salvo eventuali imprevisti, che comunicherei in anticipo.

Mi piacerebbe giocare un Mago Abiuratore.

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi propongo, sembra interessante!

Dovrei riuscire a postare 1 volta al giorno, sicuro garantisco un posto ogni 2 gg.

Non so bene cosa portare, forse un monaco!

Edit.

Penso proprio di proporre un nano monaco, molto legato al proprio clan.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si parla di nani non posso che esserci pure io.

La mia idea è quella di provare a portare il personaggio che non riesco mai a giocare:

Un bel nanozzo barbar-druido che credo che in un bel dungeon potrebbe trovarsi bene.

Se piace fatemi sapere che mi unisco.

Solitamente rispondo quasi ogni giorno escluso il week end.

Chiaramente, avendo io molti PbF in cui gioco qui, se c'è qualche persona che ne ha di meno, lascio il posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

Sono a lavoro e ho letto solo di sfuggita ma ho letto avventura solo nani e mi candido. Pausa pranzo rileggo e propongo qualcosa. Era giusto per bloccare il posto 😁

allora io propongo il mio vecchio Kalev chierico con ascia da guerra a due mani e i suoi cinque domini divini: guerra, birra, barba, nane e mattanza

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I volontari per Ricerca fioccano 😀

Bene, vi chiedo il piacere di "finalizzare" un minimo i pg che pensate di proporre: classe, due righe di background e ruolo nel clan. Tenete conto che è un clan molto piccolo, una decina di famiglie, quindi potete essere dal capofamiglia al nano con la barba ancora corta e smanioso di avventura. Potete anche essere parenti stretti (anche padre e figlio, o fratelli ecc). Lo stesso discorso vale per PG donne ovviamente.

Dato che l'ambientazione è generica e indefinita potete anche fare riferimento a episodi inventati da voi (es: il mio PG ha combattuto qualche anno fa per difendere uno dei tunnel da un'incursione di drow). 

Ultima nota, la frequenza: tendenzialmente io cercherò di postare almeno una volta al giorno, magari di più se ci sono fasi facilmente gestibili. Chiaramente ci vuole di più a preparare un post di un round di combattimento che un post dove un PNG risponde a una domanda dicendo solo "La prima a destra".

Poi potrebbero capitare periodi di lavoro intenso e scriverò una volta ogni due giorni, ma nel caso vi avviso di come sono messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Linden ha scritto:

I volontari per Ricerca fioccano 😀

Bene, vi chiedo il piacere di "finalizzare" un minimo i pg che pensate di proporre: classe, due righe di background e ruolo nel clan. Tenete conto che è un clan molto piccolo, una decina di famiglie, quindi potete essere dal capofamiglia al nano con la barba ancora corta e smanioso di avventura. Potete anche essere parenti stretti (anche padre e figlio, o fratelli ecc). Lo stesso discorso vale per PG donne ovviamente.

Dato che l'ambientazione è generica e indefinita potete anche fare riferimento a episodi inventati da voi (es: il mio PG ha combattuto qualche anno fa per difendere uno dei tunnel da un'incursione di drow). 

Ultima nota, la frequenza: tendenzialmente io cercherò di postare almeno una volta al giorno, magari di più se ci sono fasi facilmente gestibili. Chiaramente ci vuole di più a preparare un post di un round di combattimento che un post dove un PNG risponde a una domanda dicendo solo "La prima a destra".

Poi potrebbero capitare periodi di lavoro intenso e scriverò una volta ogni due giorni, ma nel caso vi avviso di come sono messo.

Quindi siamo tutti? 

Riguardo al pg, ip pensavo di farlo monaco con background clan crafter (se non sbaglio si chiama cosi).

Per quando riguarda la classe che manuali sono ammessi? Sono proprenso per farlo kensei, ma non so se inserisci le varianti di tasha (anche per la costruzione del pg).

Per quanto riguarda la frequenza nessun problema, 1 post al giorno è assicurato. 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

L’idea è quella di un nano gioielliere, partito da giovane insieme ad una carovana; tra un viaggio e l’altro ha passato molto tempo con le persone del mondo esterno, tra cui anche elfi e fate, fino a stringere amicizia con alcuni di loro; è tornato a casa da poco, un paio di anni, ed ha destato un poco di scalpore per i suoi modi “strani”, ma anche tanto rispetto per la sua arte (una versione molto, troppo, high fantasy di Gimli). Meccanicamente sarebbe un warlock, patrono fatato e patto della catena o del talismano

L’alternativa sarebbe sempre un warlock, ma molto più cupo: ha sempre sentito le voci degli antenati, ma senza nessuna connessione col divino; questo lo ha portato a diventare un becchino ed un custode delle cripte del clan. Questo sarebbe un warlock patrono undying, il patto qui è in base alla necessità 

Per la frequenza nessun problema, a volte potrei rispondere in serata per impegni vari, ma un post al giorno va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fosse ancora posto mi proporrei. Una campagna a tema nanico è il mio sogno nel cassetto da anni, ma il mio gruppo di gioco dal vivo non ha mai appoggiato la mia proposta. 

Vorrei giocare una vecchia nana divinatrice, una sapiente a cui il clan si rivolge alla ricerca di consiglio e pronostici. Conosce tutte le più antiche tradizioni dei clan, anche se il suo clan è recente, lei era ragazza quando fu creato e ne conosce ogni aspetto e ogni membro. Ha avuto molti figli che hanno avuto molti figli, anche per questo è considerata un pò una nonna da tutti gli sbarbatelli del clan e anche da alcuni barbalunga. 

Il suo nome è Stralgi, ma è conosciuta come Nonna Algi, la Vecchia Mandiferro e Stralgi Mangiarune. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nano sarebbe "la mente" (non necessariamente il capo) di una famiglia di guerrieri in tempo di guerra e armaioli in tempo di pace. Essendo la mente più intelligente della famiglia, in quanto unico chierico ed utilizzatore di magio, vengo proposto per la spedizione per due ragioni: proteggere gli altri membri della spedizione certo, ma soprattutto la convinzione (non per forza vera) che in quanto sacerdote rifiuterei il trono in favore di qualcuno che il clan ha nominato al posto mio.  Kalev è un guerriero ormai all'ombra della gioventù, ha trascorso la sua vita a bere birra dopo le battaglie e fare baldoria prima di prendere i voti, nonostante il  suo carettere buono e altruista cominciando ad invecchiare è diventato un po' scorbutico e paranoico, ma nell'indole rimane l'uomo (o meglio il nano) che restava indietro per recuperare i compagni feriti e li portava in spalla, capace di prendersi la mazzata di un gigante al posto di un compagno.

Modificato da Aphasic_Beltram
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Grimorio ha scritto:

Io non sono disponibile ma commento solo per aggiungere questo 😁

 

 

Esattamente 😁

5 ore fa, SamPey ha scritto:

Quindi siamo tutti? 

Riguardo al pg, ip pensavo di farlo monaco con background clan crafter (se non sbaglio si chiama cosi).

Per quando riguarda la classe che manuali sono ammessi? Sono proprenso per farlo kensei, ma non so se inserisci le varianti di tasha (anche per la costruzione del pg).

Per quanto riguarda la frequenza nessun problema, 1 post al giorno è assicurato. 

Sceglierò i 4 o 5 pg proposti che mi ispirano di più.

Quanto ai manuali, tutto quello che è stato pubblicato di ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei farcela, anche con il vincolo di un post al giorno. Di seguito un paio di proposte di PG che mi piacerebbe giocare:

Harbek del Giuramento di Pietra - Nano Mago (Abiuratore), Eremita, Legale Buono.

dwarf_abjurer_500.jpg.1cb42bf8e01608537d791d22f971103d.jpg


Fin da ragazzo, Harbek, ha mostrato un profondo legame con le rocce delle profondità e con la magia che in esse scorre. Quando è diventato un adulto, gli anziani del Clan hanno deciso che sarebbe succeduto all'anziano Tordek come membro del Giuramento di Pietra: una gruppo di asceti, provenienti da ogni Clan nanico, nato allo scopo di svelare i segreti del sottosuolo e condividere tra i membri la conoscenza acquisita.

Harbek ha un carattere meditativo e curioso, sempre disponibile verso il prossimo. Ha deciso di partecipare alla Ricerca perché rappresenta un'opportunità unica di scoprire qualcosa sul mondo e assolvere i suoi doveri di membro del Giuramento di Pietra.

Gardain l'Immortale - Nano Mago (War Mage), Eroe Popolare, Neutrale Puro.

dwarf_war_mage_200.jpg.e12b01e38a5a32a34bf27852192f141f.jpg


Sotto la pesante corazza a piastre si intravedono le cicatrici delle ferite che gli sono valse l'appellativo di Immortale. Gardain ha studiato l'arte del combattimento tra le fila della guardia reale distinguendosi tra i suoi compagni e guadagnandosi la fiducia di Re Thorgil. Durante un'imboscata è stato catturato dai Drow, sacrificandosi con valore per permettere la ritirata del Re.

Ha affrontato 30 anni di schiavitù, costretto a servire gli elfi. Quando finalmente è riuscito a fuggire e tornare al villaggio, era completamente cambiato: dai tomi dei Drow aveva appreso le arti della magia, ma con essa la crudeltà e l'astuzia tipica di tali creature. Tutti nel Clan sono grati a Gardain di aver salvato Thorgil, ma dal suo ritorno pochi riescono a fidarsi di lui.

Ha accettato di prendere parte alla Ricerca allettato dalla possibilità di essere nominato Re.

---

Mi piacerebbe scrivere un paio di legami con i PG degli altri giocatori. Ho qualche idea a riguardo, ma è meglio confrontarsi prima con i diretti interessati.

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

@Linden ho sistemato un po le idee e questo è quello che ne è venuto fuori.

Seguirò il post di @Knefröd per presentare il pg che vorrei portare.

Holfang Spadalunga, del clan Fossospaccato - Monaco Kensei  Artigiano del Clan.

1373889463_Nanokensei.thumb.jpg.90efddafdafa14acf691ece4d40149b3.jpg

Nato da una famiglia di artigiani e armaioli, Hulfang vive una gioventù serena e parte appena raggiunta
la maggiore età per la superficie, alla ricerca dei segreti che le migliori armi nascondono. Durante i suoi viaggi all'esterno apprende l'arte della spada, carpendone i più intrinsechi segreti e studiandone la sua filosofia. Tornato in patria si ricongiunge alla sua famiglia, poco prima della morte del padre. Il suo stile
di vita, la sua abilità con la spada e la sua agilità gli conferiranno un soprannome particolare tra la sua gente. Per onorare il padre diventa l'artigiano del clan Fossospaccato, specializzandosi non solo sui lavori più duri come la forgiatura ma anche su lavori più tecnici e artistici, come la realizzazione di
mappe o di testi scritti. Ama il suo lavoro e si sente bene tra i Fossospaccato. Viene a scoprire
che un suo caro amico (lascio pochi dettagli per ora) è uno dei sei nani scomparsi nell'ultima spedizione, perciò decide di candidarsi come membro esplorativo per il suo clan, garantendo un aiuto nel mantenimento delle armi, nella mappatura della nuova caverna e nel ritrovare il gruppo scomparso.
Spera di essere di aiuto per il suo clan e spera anche di ritrovare il suo caro amico. È un individuo tranquillo, gentile e di poche parole. Sa quando parlare e quando agire e ha uno stile di combattimento molto particolare, volto più al movimento piuttosto che alla difesa. A differenza di molti altri nani,
Hulfang combatte con una spada con lama piatta e larga e con un'impugnatura molto lunga (immagine), inoltre porta sempre con se un arco lungo. 

Piacerebbe anche a me creare qualche altro legame con gli altri personaggi, ho cercato di creare un pg molto legato al proprio clan, aggiungendo anche un movente sentimentale per la sua candidatura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cuppo ha scritto:

@Linden Due domande:

1) Ci sono limitazioni ai manuali utilizzabili?

2) Quando è il "giorno ultimo" per mandarti le idee?

1) Manuali tutto quello che c'è di ufficiale Wizards (i libri stampati intendo, non i pdf con i playtest di razze, classi ecc)

2) Direi fino a domenica sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...