Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #3: Cherchez la succube Parte 1

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il terzo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Odissea dei Signori dei Draghi verrà presentato a Lucca Comics & Games 2021

Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.

Read more...

Hexcrawl : Parte 11 - Riempire Ancora gli Esagoni

Se la fantasia e il furto non sono sufficienti, possiamo usare anche altri modi per riempire gli esagoni del nostro hexcrawl.

Read more...

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

La Terra dei Fiori #3: Brynth

Continuiamo a scoprire altri luoghi del peculiare mondo inventato da GoblinPunch.

Read more...

Capire prezzo e rarità carte

Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum.

quando ero ragazzo giocavo a Magic, avrò circa 400 carte che vorrei vendere, principalmente 5th edition e oscurità, anche qualche legend.

Mi ricordavo che avevo un libricino dove ti dicevano il valore delle carte in base alla rarità, esiste ancora?

Come faccio a sapere quanto valgono e la rarità della carta?

Grazie della risposta

Daniele

Ciao e benvenuto! 😄
Intanto ti invito a mettere anche un bel post nella sezione di presentazione 😉

Rispodendo poi al tuo post, premesso che è da secoli che non gioco a Magic e non mi sono mai interessato al lato commerciale delle carte, sapevo dell'esistenza di un sito con l'elenco dei vari valori.. Ho fatto una veloce ricerca su internet ed ho trovato questo LINK. Mi pare che fosse anche abbastanza affidabile.. in ogni caso generalmente si fa un rapido check online confrontando il costo a cui gli altri vengono le singole carte.

Edited by Graham_89

Il 4/2/2021 alle 10:22, Graham_89 ha scritto:

Ciao e benvenuto! 😄
Intanto ti invito a mettere anche un bel post nella sezione di presentazione 😉

Rispodendo poi al tuo post, premesso che è da secoli che non gioco a Magic e non mi sono mai interessato al lato commerciale delle carte, sapevo dell'esistenza di un sito con l'elenco dei vari valori.. Ho fatto una veloce ricerca su internet ed ho trovato questo LINK. Mi pare che fosse anche abbastanza affidabile.. in ogni caso generalmente si fa un rapido check online confrontando il costo a cui gli altri vengono le singole carte.

I valori in quel sito sono poco realistici, soprattutto per le carte più vecchie.

Io ho tutte le P9 unlimited e dovrei avere qualcosa come 40.000 di carte. Di mercato so che valgono la metà.

• Thanks 1

• 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Gikk88
      Buongiorno carissimi, sono sempre io, ogni giorno con domande nuove sulle cose.
      In questo episodio: se un giocatore A dichiara l'attacco su un altro giocatore B, quest'ultimo può dirigere parte del danno su un planeswalker che controlla? Vale il viceversa? Cioè può dirigere parte del danno che il planeswalker subirebbe, su se stesso? 
      Inoltre è possibile bersagliare un planeswalker con abilità/istantanei / stregonerie? Ho trovato solo questa immagine su reddit in merito. 

Grazie a tutti 

• By Gikk88
      Buongiorno carissimi,
      Dopo circa 2 anni che non giocavo più a Magic TG un amico mi ha chiesto di insegnargli e mi sono accorto che avevo dubbi su alcune regole, quindi vi espongo delle affermazioni e basta che mi diciate se sono vere o se mi ricordo male 😂:
      - chi inizia la partita non pesca
      - se guadagni vita puoi andare sopra al 20
      -puoi usare solo istantanei nel turno dell'altro giocatore
      -se hai una creatura che ha "tappami: effetto x" puoi tapparla per usare quell'effetto x nel turno dell'altro giocatore
      -le creature si curano solo all'inizio del turno di chi le controlla di quindi nel turno altrui, se han subito danno prima, sono ancora danneggiate
      -gli effetti della pila si risolvono in ordine di lancio, quindi se è stato attivato l'effetto 1, subito dopo l'istantaneo 2 e la stregoneria 3 , si risolvono in ordine 1-2-3 
      Potrei avere altri dubbi che seguiranno, grazie in anticipo per le risposte ❤
    • By Fl3iarx
      Salve sono un neofita delle carte magic da poco ho deciso di voler comprare dei box di bustine magic per provare di trovarci qualcosa e magari iniziare una compravendita oltre che una mini collezione normale. Ora volevo sapere da qualcuno piu esperto di me quali box di bustine comprare in base alle carte rare e con un minimo di valore che si possono trovare al suo interno e soprattutto per iniziare un minimo di collezione.
    • By senhull
      Ciao ragazzi,
      sto giocando da un po' a MTG Arena. Ho accumulato abbastanza carte jolly per craftarmi un mazzo, ma non saprei quali di questi fare (sono Standard e Historic).
      Quale mi consigliereste tra questi:
      MonoW Aggro
      MonoB "Macinator"
      URB Yawgmoth (revised)
      Red Deck Win!
      MonoR Goblins!
      Gruul Adventure
      MonoG Stompy by Mengu

• By Graaver
      Ciao a tutti! 
      Ho bisogno di un consiglio: mi sto avvicinando al mondo magic, e vorrei costruire il mio primo mazzo. 
      Sono però confuso su cosa puntare. Mazzo Planeswalker gia costruito? Deckbuilder toolkit? Il bundle con 10booster? 
      Un occhio particolare alla richiesta, è che gioco anche su arena, e visto che vi è la possibilità di importare deck e/o di ottenere bonus vari tramite codici rinvenuti in allegato ai vari set..

Grazie!!
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.