Vai al contenuto

TdS - La grande caccia


Voignar

Messaggio consigliato


3 minutes ago, Voignar said:

Evitiamo di far degenerare la campagna nemmeno a pagina 2, grazie

Ricordo che, o qui o sul tdg, potete farmi un elenco di oggetti che vorreste trovare, o che cercate nei mercati, e vedo se e come renderli disponibili

A me basterebbe un paio di occhiali...tipo questi, non mi interessa mica che siano magici, mi interessa solo che coprano il brillio se mi serve.

occhiali-della-notte-600x600.jpeg.webp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora te le scrivo qui giusto per sapere i possibili prezzi (la dmg da range di prezzo incredibilmente larghi xD).

Sarei interessato ad alcune delle seguenti pozioni:

  • Potion of healing (base, greater, superior e supreme)
  • Potion of invisibility
  • Potion of heroism
  • Potion of invulnerability
  • Potion of flying
  • Potion of animal friendship
  • Oil of slipperiness

So che non riuscirò a comprarle tutte (magari non riesco a comprarne manco una xD) ma avere un'idea dei prezzi mi aiuterebbe a scegliere.

Grazie 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar secondo me non devi preoccuparti troppo di influenzare un pg rispetto ad un altro con l'ispirazione. La quinta edizione è basata principalmente sull'interpretazione del proprio personaggio, che non è l'interpretazione della classe. Un gruppo può essere composto pure da quattro barbari (il mio sogno erotico 🤣) ma a livello di concetto e a rigor di logica saranno quattro pg completamente diversi per carattere, storia, ideali e tutto il resto. L'ispirazione va data alle giocate che fanno meglio capire il concept del proprio pg, non della propria classe. Detto ciò, posso comunque capire che su forum non si tratta di una cosa così semplice. Per quanto riguarda me possiamo pure farne a meno: primo perché non dobbiamo di certo ruolare per lo scopo ultimo di ottenere l'ispirazione, secondo (ma questo è un aspetto puramente personale)...beh, sono talmente sfigato che l'ispirazione non mi porta nessun tipo di vantaggio 😄

Per l'oggettistica...ho passato una settimana a scegliere l'oggetto non comune di cui non sono nemmeno propriamente convinto, in più mi sono rimaste "solo" 88 monete. Su questo aspetto direi che sono sistemato 😉

@MasterXNon voglio passar avanti al master della campagna, né sostituirmi a lui, ma davvero non riesco a rimanere in silenzio. Stai ruolando tutto ciò che io ho sempre odiato, ovvero il pazzo (in questo caso la pazza) furioso che dà di matto alla minima occhiata. Siamo alla seconda pagina del TDG e non solo stiamo sfiorando la rissa in una locanda dove c'è scritto a lettere cubitali che non si può attaccar briga, ma anche tra di noi, visto che abbiamo tutte personalità "focose". Un conto, però, è la personalità focosa ruolata con cognizione di causa, un conto è trovar pretesto anche in una mosca che passa pur di alzare le mani. Va bene la tracotanza, anche la mia pg è alquanto arrogante, ma c'è sempre modo e modo. E te lo dico da compagno d'avventura perché credo non sia semplice per chi gioca con te gestire ed arginare una cosa simile. Secondo me, te lo dico non perché io ce l'abbia con te o altro, dovresti dare una ricalibrata al tuo pg. Poi se il problema è riscontrato solo da me allora mi adeguo io 😉

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, Hugin said:

@MasterXNon voglio passar avanti al master della campagna, né sostituirmi a lui, ma davvero non riesco a rimanere in silenzio. Stai ruolando tutto ciò che io ho sempre odiato, ovvero il pazzo (in questo caso la pazza) furioso che dà di matto alla minima occhiata. Siamo alla seconda pagina del TDG e non solo stiamo sfiorando la rissa in una locanda dove c'è scritto a lettere cubitali che non si può attaccar briga, ma anche tra di noi, visto che abbiamo tutte personalità "focose". Un conto, però, è la personalità focosa ruolata con cognizione di causa, un conto è trovar pretesto anche in una mosca che passa pur di alzare le mani. Va bene la tracotanza, anche la mia pg è alquanto arrogante, ma c'è sempre modo e modo. E te lo dico da compagno d'avventura perché credo non sia semplice per chi gioca con te gestire ed arginare una cosa simile. Secondo me, te lo dico non perché io ce l'abbia con te o altro, dovresti dare una ricalibrata al tuo pg. Poi se il problema è riscontrato solo da me allora mi adeguo io😉

Purtroppo ho pochissimo tempo per rispondere, sono giornate un po' incasinate. Effettivamente ho sbagliato io a fare il mio post di conseguenza, anziché parlarne tra giocatori. Mi trovo completamente d'accordo. Ok che vuoi interpretare un determinato ruolo (più o meno sempre, da quello che ho visto), ma almeno in partenza di un nuovo gioco, quando sappiamo solo che ci conosciamo tra noi e andiamo in una taverna dove c'è espressamente scritto "evitare risse", la prima cosa che fa il tuo pg è guardare male la gente e subito si apre alla rissa...Anche no, non ce n'è bisogno. 

Il tuo personaggio può anche essere così, ma c'è differenza tra "non si tira indietro di fronte alle provocazioni" e "provoca spudoratamente a uccello di canide". 

Come in una giocata al tavolo, bisogna che calibriamo il gioco in modo che piaccia a tutti e che collaboriamo nel gioco. L'intento (o almeno, il mio) è quello di divertirci tutti, non di correre dietro al tuo pg (ma come può essere al mio, o a quello di altri) per, come dice @Hugin, arginare i casini. 

Abbiamo peraltro tutti fatto personaggi focosi, questo però non vuol dire partire in quinta e bruciare il motore.

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar ..ho completato la parte di equipaggiamento: ora la scheda dovrebbe essere finita.. se hai modo di darle uno sguardo, fammi sapere!
Fra una cosa e l'altra ho conteggiato, approssimando alla moneta d'oro, a 200mo di spese.
Noto che mi rimangon molte altre monete.. c'è altro di utile da acquistare? .___.

Inoltre per peso e carico come ci si regola? S:
non ho mai preso troppo in considerazione quella parte di regole.. se potete aiutarmi.

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Graham_89 ha scritto:

@Voignar ..ho completato la parte di equipaggiamento: ora la scheda dovrebbe essere finita.. se hai modo di darle uno sguardo, fammi sapere!
Fra una cosa e l'altra ho conteggiato, approssimando alla moneta d'oro, a 200mo di spese.
Noto che mi rimangon molte altre monete.. c'è altro di utile da acquistare? .___.

Inoltre per peso e carico come ci si regola? S:
non ho mai preso troppo in considerazione quella parte di regole.. se potete aiutarmi.

Se ti serve qualcosa te lo porta Tumaru. Ha 18 in forza ed essendo Goliath viene considerata come taglia grande per il trasporto degli oggetti, perciò se al piccoletto serve portare qualcosa lei lo farebbe 😉 ovviamente possiamo tranquillamente giocarcela in game 😛

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in quinta venga considerato taglia media un Goliath, lo dico perché avevo fatto dei conti sbagliati interpretando un mostro di taglia grande camuffato 😅

Ah però tu dicevi per il trasporto solo, ok. Come non detto 😜

Riguardo al carico, sono regole opzionali... Dipende da te master. C'era anche la regola sugli oggetti "di misura per taglia" Ma è opzionale.

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sloshy, scusa il ritardo, in ogni caso per le pozioni i prezzi sono questi (in generale, poi singoli negozi potrebbero farne di diversi) 

Healing: base, 100; greater, 250; superior, 1.000; supreme, a richiesta da pozinista esperto, prezzo sul momento 

Invisibility: 300

Invulnerabilità: 300

heroism: 120

volo: 300

animal friendship: 120

oil: 75 (questo non l’ho trovato sul manuale, svista mia sicuramente ma chiedo conferma: manuale del master o altro?) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX scusa eh, ma non ce la si può fare però a gestire un intero tdg così. A me, sinceramente, non diverte che qualunque cosa si scriva diventi un flame. Va bene, ti ho scritto quella cosa a mò di provocazione, anche per mantenere un attimo come è andata finora la storia, però non è gestibile così. 

Almeno saperlo prima che vuoi fare un personaggio così, come io ho chiesto se poteva essere un po' volgare (e ancora neanche ho cominciato), qualsiasi cosa venga detta al tuo pg fa ESATTAMENTE IL CONTRARIO di ciò che gli si chiede. Si può sapere perchè?

Ribadisco, discutiamone. Se vogliamo giocare tutti insieme e lo vuoi far così, se ne parla, ma deve essere divertente per tutti. E per esserlo, c'è bisogno che ogni tanto cali un po' il tiro.

Sennò la chiudo io ora con un post in cui roteo gli occhi perché è inutile discutere, e grazie per aver sbandierato pure che c'è un chierico nel gruppo. Però se l'idea era che iniziamo come un team, queste discussioni puerili idealmente dovrebbero esser già state risolte.

Se sto sbagliando io poi, non c'è problema e mi scuso. Però vorrei che arrivassimo a un punto in cui possiamo giocare tutti insieme.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa..... modificherò il comportamento di Alexis in qualcosa di meno aggressivo. 

2 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

qualsiasi cosa venga detta al tuo pg fa ESATTAMENTE IL CONTRARIO di ciò che gli si chiede. Si può sapere perchè?

perché e me la sono immaginata così selvaggia ed indomabile. ma vedo che da fastidio, quindi dimuirò la parte indomabile. comunque per adesso a parte il combattimento mancato non ha fatto altro di troppo strano. chiedo scusa se ti ha dato fastidio la cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, MasterX said:

scusa..... modificherò il comportamento di Alexis in qualcosa di meno aggressivo. 

perché e me la sono immaginata così selvaggia ed indomabile. ma vedo che da fastidio, quindi dimuirò la parte indomabile. comunque per adesso a parte il combattimento mancato non ha fatto altro di troppo strano. chiedo scusa se ti ha dato fastidio la cosa. 

Va benissimo che sia selvaggia e indomabile, ma bisogna anche riuscire ad averci un dialogo, sennò è molto complicato interagirci, a parte in combattimento. 

Conta anche che idealmente siamo già un gruppo, ci conosciamo già. Se sapessi che è così, eviterei a priori qualsiasi discussione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...