Vai al contenuto

TdS - La grande caccia


Voignar

Messaggio consigliato


5 ore fa, Sloshy ha scritto:

Ma quindi abbiamo un ranger warforged, un barbaro genasi, uno psion qualcosa e?

A questo punto penso che opterò per una classe da incantatore.. forse un chierico incentrato sulle cure e il controllo del terreno. Sono ancora in fase di valutazione la razza e affini e chiaramente sono ben accette suggerimenti ed idee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi fare tranquillamente quello che preferisci 😄  Non sono mai stato uno che ritiene che si debbano sempre fare i party super-bilanciati 😄 Se vuoi comunque andare di incantatore divino io eviterei chiarico natura o druido. Siamo già 2 PG più o meno legati alla natura (ed ho già visto che tra il mio PG e quello di MasterX inizieremo a litigare su chi è migliore a cercare tracce XD) e può starci qualcosa di differente per non pestarsi troppo i piedi a vicenda. E lascerei anche stare il corpo a corpo perché siamo già in 3 ad andare in CaC. Ma come già detto, fai quello che più ti piace e fregatene del resto 🙂

Alla fine comunque ho deciso di rinunciare ai 3 retainers (cambiando BG in guild artisan) perché sarebbero stati troppo complessi da gestire in un pbf. Ora mi manca solo da decidere se tenermi il talento Chef (super flavourful ma abbastanza inutile) o prendermi Dual Wielder (molto più utile ma meno flavourful) e scegliere l´oggetto magico. 

E scegliere i 4 linguaggi bonus. Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la lentezza.. sono tornato in ufficio all'inizio della settimana e sono bello incasinato.
Allora, faccio un riepilogo per voi e per me, in modo che stasera quando torno a casa non mi dimentico niente:

  • Nome: Thonan Tumblebelly, conosciuto come "Thonan il Beccamorti"
  • Razza: Ghostwise Halfling dalla Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada.
  • Classe "Chierico Dominio della Tomba" dalla Guida Omnicomprensiva di Xanathar.
  • Concept: uno Sciamano Halfling molto in avanti con l'età, legato particolarmente al mondo degli spiriti (tant'è che spesso ci parla!). E' particolarmente devoto a Urogalan, nel cui culto ricopre il ruolo di "Vassallo del Segugio Nero" (indossa abiti semplici, lunghi fino alle caviglie, legati con cinture di corda. Sempre scalzo, ha la testa rasata). Ha passato la sua intera vita a seppellire morti e a prendersi cura di loro, fino a che (lui crede) Urogalan gli ha parlato, affidandogli un obiettivo ben preciso: è convinto che per debellare la morte debba recuperare una serie di componenti necessari per portare a termine un grande rituale magico. Chiaramente è fuori di testa.. parlerà spesso con amici immaginari e farneticherà di fantomatiche catastrofi in arrivo.
  • Concept Meccanico: Tendenzialmente neutrale, cercherà il più possibile di tenersi lontano dalla mischia, ma sarà improntato sul tenere in vita i suoi compagni di viaggio, a cui si è unito per raggiungere i componenti precedentemente citati, e debuffare gli avversari.
  • Divinità: Urogalan, divinità halfling della terra e della morte.
  • Simbolo: Sagoma della testa di un Cane Nero.
  • Statistiche: FOR=8 | DES: (14+2 Razza)=16 | COS=14 | INT=10 | SAG=(15+1 Razza)=16 | CAR=10
    Ho ancora in valutazione se prendere un Talento o un Aumento di Statistica al Livello opportuno.
    Forse la destrezza così alta è inutile per un chierico? Devo valutare anche questo!
  • Oggetto Magico: Amulet of the Devout +1 da Tasha - se possibile!
  • MO: 500 + 9x25 = 725 monete d'oro

SCHEDA: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2397951

La scheda è ancora in fase di Completamento.. Scusate!!!
N.B.B. si accettano MOOOOLTO volentieri suggerimenti SU TUTTO!

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono più o meno nella stessa situazione di Graham per la creazione della scheda. Intanto vi posso dare queste info:

  • Razza: warforged
  • Classe: Revised Ranger Hunter
  • Concept: creato come maggiordomo per una gilda di cuochi e artigiani, negli anni ha imparato tutto ciò che poteva sulla cucina, stufo di venir trattato come poco più che un servitore e volendo dimostrare di non essere solo un automa ma una creatura senziente (un bambino vero!). Sfruttando un loophole nel regolamento della gilda riesce a sostenere l´esame da cuoco (nonostante tutti gli dicessero che non ce l´avrebbe mai potuta fare non avendo senso del gusto o dell´olfatto) e riesce a passarlo, entrando a tutti gli effetti a far parte della gilda. Nonostante sia ufficialmente un cuoco non ha il rispetto del resto della gilda, che ritiene ce l´abbia fatta solo per fortuna. È quindi partito all´avventura per dimostrare di essere in grado di diventare il miglior cuoco al mondo, in grado di combinare sapori ed ingredienti che le persone "normali" non si azzarderebbero mai a combinare. 
  • Concept Meccanico: skill monkey ranger. Altissime percezione, stealth e survival, non può perdersi, trova cibo facilmente, un survivalist insomma. Buono in corpo a corpo con la sua fidata coppia di Coltello da Cucina (shortsword) e Mannaia (handaxe), resistente, si specializza nel saper fare bene quello che sa fare. 
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Graham_89 said:

N.B. si accettano MOOOOLTO volentieri suggerimenti sulla Divinità!

...Io butterei dentro un Cyric, che in realtà è una divinità dell'inganno, ma una volta era della morte. Da quel "lui crede che"...Potrebbe anche starci?

Dato che ci sono faccio un riepilogo anche io, così magari cominciamo a conoscere i nostri personaggi 🙂

  • NomeDoryen Kyrith, detta "Furia degli elementi" [e ego smisurato]
  • Razza: Mezzelfa
  • Classe: Psionica
  • Concept: Una ragazza torturata, piena di cicatrici, fuggita dalla sua terra di origine e da quelle stesse torture (esperimenti di mind flayer (?) ). Dapprima convinta di doversi guadagnare da vivere suonando, scopre il potere della telepatia e comincia a sfruttarlo a suo vantaggio come informatore e poi come cacciatore di taglie (e di mostri). Schiva e silenziosa da un lato, impetuosa e piena di rabbia dall'altro, diffida delle persone sconosciute e, soprattutto, ha faticato molto a trovare una compagnia di cui potesse davvero fidarsi (voi). Una volta imparata anche la psicocinesi è diventata una cacciatrice, capace di ammaliare e illudere chi cercava, di intrappolarlo nella sua mente se fosse stato necessario, ma anche di usare la furia degli elementi per colpire in caso di pericolo.
  • Concept meccanico: psionico, con il dominio della telepatia e della psicocinesi. E' in grado di percepire (e invadere) la mente delle persone intorno a lei, illuderle con immagini mentali inesistenti nella realtà, leggere nei ricordi, ma anche di evocare fiamme, ghiaccio o fulmini per combattere.
  • Oggetto magico: Arma dell'avvertimento

 

Domanda per tutti: ci sono problemi se è MOLTO sboccata?

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

...Io butterei dentro un Cyric, che in realtà è una divinità dell'inganno, ma una volta era della morte. Da quel "lui crede che"...Potrebbe anche starci?

grazie del consiglio!
Ho fatto una veloce ricerca in internet e ho beccato proprio la divinità halfling della morte che vedo molto molto azzeccata per come avevo in mente il personaggio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...