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TdS - La grande caccia


Voignar

Messaggio consigliato

Allora, come detto questo è il topic di servizio per la mia avventura; metto giusto quelle due/tre cose decise:

Livello di partenza 7; point buy da 27; schede su Myth Weavers per cortesia; nessun limite a razze o archetipi; disponibili tutti i manuali ufficiali, i planar shift, gli UA su proposta; equipaggiamento iniziale, monete d'oro 500 + 1d10x25, un oggetto magico non comune a testa; bg un minimo articolati senza diventare libri, siete di livello 7 qualcosa l'avrete fatta di sicuro, vedete voi se vi conoscete già o come siete arrivati qui, in ogni caso lo scopo dell'avventura è la caccia ad una bestia particolare

Avviso importante 1: visto che si vogliono inserire elementi survival, occhio a razioni ed equipaggiamento vario; non è detto che dobbiate passare tutta l'avventura nelle terre selvagge, le città ed i villaggi ci sono apposta

Avviso importante 2: il mondo di gioco è piccolo, ma non costruito a vostra misura; se sbagliate strada e finite nella tana del Tarrasque il master non si prende responsabilità se decidete di caricarlo a testa bassa 

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42 minuti fa, Hugin ha scritto:

Io avevo un paio di idee. O un Goliath multiclassato barbaro 3/guerriero4 o un firbolg barbaro 1 / druido 6. 

Nelle prossime ore decido, anche se sono più orientato per il primo caso. 

Anche tra le mie possibilità c'erano un barbaro ed un druido xD ma visto che sei già interessato tu ho altri concept in mente. Finora sto pensando o ad un ranger variante (indeciso se mischia o distanza), un guerriero/bardo o uno stregone o mago.

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Rispondo qui per comodità, così lasciamo l‘altro topic libero: una parte navale può esserci, nel senso che c’è la possibilità che voi dobbiate muovervi in mare per inseguire la preda 

In generale ho più o meno pronto tutto, mancano gli ultimi due o tre ritocchi e poi possiamo cominciare appena ho le schede; idealmente dovrete arrivare al livello 10 a fine avventura, se volete pensare alle progressioni dei personaggi 

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@Voignar

La scheda è praticamente pronta, ho una domanda che preferirei farti per capire se intendiamo allo stesso modo un certo potere, poi ho preso l'oggetto magico non comune (arma dell'avvertimento, dimmi se ti va bene) e, sarà old school, ma preferisco che tutti ci conosciamo già, in modo da poter anche definire una sorta di 'schema di relazioni tra noi' (in fondo, sicuramente qualcuno del gruppo penserà che il mio pg sia il freak con la scopa in c*lo 😅).

Mi sono già segnato gli oggetti che intendo prendermi e mi sono segnato la spesa, contando che mi sono tirato 1d10, facendo 7, per un totale di 675mo (+5 da bg) spendendone circa 380 in robe varie, senza contare le cose inutili che avrei rivenduto (tipo l'armatura o acciarino e pietra focaia, che per uno psicocineta...).

Riguardo alle domande:

Spoiler

Nel blast psicocinetico, c'è un potere che posso aggiungere usando 0 punti psi che dice:

Overcharged
You take 1d4 force damage and do not add your Proficiency modifier from the attack or Spell Save DC for your Elemental Blast, but increase the damage it deals by twice your Proficiency modifier.

Da come l'ho capito io, io faccio un attacco verso un target X (ranged spell attack). Decido, sul momento, di usare questo potere, ovvero non uso al tiro per colpire il bonus competenza e non faccio tirare il TS, ma subisco 1d4 danni da forza e raddoppio il mio bonus competenza come danno.

Non capisco il motivo di un potere simile, ma va bene...Non spendo nemmeno punti psi per farlo xD Ti sembra corretto come l'ho interpretato?

Per il resto direi che ho segnato tutto in scheda, anche perché molti poteri vanno in combo e se non li segnavo era la morte nera. Mano a mano che cominciamo l'avventura ti segnerò tutte le cose in spoiler.

 

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@Daimadoshi85, per come è scritto direi che la tua interpretazione è giusta, mi sembra segua il principio di greath weapon master: malus al tiro per colpire e bonus ai danni 

@Sloshy @MasterX @Graham_89, vi taggo perché magari avete perso il topic

domanda per tutti: volete conoscervi già o no? per regolarmi con eventuali agganci d'avventura 

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Il topic non me l´ero perso, semplicemente mi ero dimenticato di attivare le notifiche xD

Comunque alla fine ho deciso per un warforged revised ranger, chiamato G0rd0n R4ms31, ossessionato dall´idea di diventare il miglior cuoco del continente (nonostante non abbia papille gustative xD Sarete le sue cavie), sperimentando con ingredienti presi direttamente dai mostri che uccide lungo la strada per il successo. 

@Voignar

Spoiler

Ho un paio di domande per te a riguardo^^:

  1. Se vuoi un PG più serio dimmelo che lo rendo meno comico (non sarà full-on comico ma mi piaceva l´idea del forgiato che non riesce ad assaggiare i suoi piatti ma che vuole diventare il miglior cuoco del continente xD)
  2. Prenderò il talento chef da Tasha (perché un cuoco non puó non avere quel talento xD) ed avrò competenza nei cook utensils. In Xanathar c´è una regola (credo opzionale) per i cook utensils che permette a chi li utilizza di cucinare una cena che aiuta a curare pf: "Prepare Meals: As  part of a short rest, you can prepare  a tasty meal that helps your companions regain their strength. You and up to five creatures of your choice regain 1 extra hit point pe r Hit Die spent during a short rest, provided you have access to your cook's utensils and sufficient food", il talento chef consente di creare dei treat che aiutano a curare e danno PF Temporanei: "As part of a short rest, you can cook special food, provided you have ingredients and cook’s utensils on hand. You can prepare enough of this food for a number of creatures equal to 4 + your proficiency bonus. At the end of the short rest, any creature who eats the food and spends one or more Hit Dice to regain hit points regains an extra 1d8 hit points.
    With one hour of work or when you finish a long rest, you can cook a number of treats equal to your proficiency bonus. These special treats last 8 hours after being made. A creature can use a bonus action to eat one of those treats to gain temporary hit points equal to your proficiency bonus
    "
    . Queste due cose come interagiscono? Consideri la competenza nei cook utensil di Xanathar o la ignori? Giusto per sapere 🙂 mi va bene qualsiasi decisione
  3. Qualche consiglio sui due possibili nemici prescelti? Giusto per non prendere goblin e draghi e poi non incontrarne nemmeno uno per tutta l´avventura XD Pensavo Monstrosities e Aberrations (con l´idea di usare ingredienti di creature veramente strane) ma chiedo comunque consigli per evitare di sprecare 2 feature^^

 

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1 hour ago, Voignar said:

@Daimadoshi85, solo per conferma: hai usato l'incremento del 4 livello per un +2 ad Int, partendo da un 16 (15+1 mezzelfo) base, giusto?

7 minutes ago, Voignar said:

@Daimadoshi85, per come è scritto direi che la tua interpretazione è giusta, mi sembra segua il principio di greath weapon master: malus al tiro per colpire e bonus ai danni 

Confermo, sono partito da 15 per l'intelligenza, usando fondamentalmente i 27 punti come stringa standard. Al 4° poi ho preso altri +2 a int.

Ho chiesto in effetti all'autore, come hai detto tu , ha scritto che è un po' ragionato come sul Great weapon master / Sharpshooter, malus al tpc e bonus ai danni, peccato che mi pigli anche 1d4 di danni 😅 vabbè.

 

 

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@Voignar ho dimenticato una domanda importantissima xD

Spoiler

4. Pensavo di prendermi il background Knight da manuale del giocatore (variante del nobile) che mi darebbe 3 followers che mi seguono. Non sono combattenti, è mio compito proteggerli e non aiutano nelle situazioni di pericolo (quindi in eventuali combattimenti si nasconderebbero, ecc...). Pensavo di prenderli come crew che mi segue per creare il mio show culinario (quindi pensavo uno incantatore, con come unici incantesimi cose che gli permettono si registrare le mie gesta, tipo cameraman, uno manager che gestisce i miei ingaggi ed uno aiutante generale che porta pacchi, mi porta il caffè e etc...). Sarebbe fattibile o preferisci che eviti?

EDIT: Per il conoscersi già o no, se il concept del pg viene accettato, il mio pg sarà abbastanza famoso. Che conosca già gli altri o no lo lascio alla vostra decisione

Modificato da Sloshy
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1) come pg va bene, l'avventura non ha toni molto cupi ed oscuri, anche senza essere comica; per me va bene

2) io direi che le tre cose sono una l'esclusione dell'altra, quindi puoi usare o la caratteristica della competenza o quelle del talento

3) mostrosity o aberration direi che vanno bene, poi vedi tu

4) tieni conto che avrebbero statistiche molto basse, come prima vedi tu se ti conviene, per il resto a me va bene 

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Indifferente sul conoscerci o meno - magari fa più comodo di si.
Non ho ancora idea sul personaggio da giocare. Considerando un po' gli altri forse andrei sarei più direzionato verso un Chierico da giocare con una razza non troppo convenzionale.. Se ci sono anche componenti marine, magari una Genasi dell'Acqua? Un Chierico devoto ad una Divinità Marina magari, incentrato su incantesimi e controllo del campo ..Oppure un Firbolg da mischia fullarmor.

Cosa mi consigliate?

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1. Perfetto allora confermo G0rd0n 😄 non sarà eccessivamente comico, promesso.

2. Ok, prendo comunque il talento chef perché è incredibilmente flavourful (capiro il gioco di parole? XD) e userò quello per la questione meccanica.

3. Ok grazie

4. Anche questi sarebbero presi più per flavour e rp che per essere effettivamente utili a qualcosa. Per me possono anche avere tutte le caratteristiche a 8 😄 Mi servono solo per ragioni di roleplay.

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