Vai al contenuto

Ora disponibile il preordine di Mouse Guard


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

L'edizione deluxe dell'espansione di The Burning Wheel basata sugli omonimi fumetti di David Petersen è ora disponibile anche in italia.

Il 27 Gennaio Wyrd Edizioni ha annunciato ufficialmente l'apertura dei preordini per l'edizione deluxe di Mouse Guard, il GdR ispirato alle storie a fumetti di David Petersen e basato sul sistema di The Burning Wheel, arrivato alla sua seconda edizione e attualmente esaurito in formato cartaceo. Il preordine sarà aperto fino al 10 Febbraio e permetterà di ottenere un'edizione cartonata a tiratura limitata del manuale, contenente diversi extra, per il costo totale di 45 €. Leggiamo quindi il comunicato rilasciato da Wyrd:

Cita

Mouse Guard è un gioco di ruolo unico e particolare. Sviluppato da Luke Crane e David Petersen sulla base delle graphic novel di David Petersen Mouse Guard, il gioco si basa sull’acclamato sistema Burning Wheel ed è splendidamente illustrato proprio con i disegni originali di David Petersen.

In Mouse Guard interpreti un topo coraggioso che fronteggia ostacoli, pericoli, minacce di un mondo tanto più grande di lui per il bene di tutti i topi. Dalla storica guerra con le Donnole, alla scoperta di nuovi territori, alla protezione degli insediamenti fra le radici degli alberi o sulla riva del grande mare, i Topi della Guardia altruisticamente danno tutto di sé stessi al servizio della Matriarca che li invia in missioni molto diverse fra loro in cerca di mercanti scomparsi, o per la manutenzione dei Confini del Fiuto, o per dirimere dispute fra le varie città, o per fronteggiare l’aggressivo espansionismo degli animali pericolosi.

Sopravvivere in un mondo che è così più grande di questi topini pare un’impresa eroicamente impossibile, ma i membri della Guardia sono dei Topi eccezionali. Questo non è un gioco fantasy dove si interpreta un topo, è un gioco dove si è un topo. Un topo eroe.

Se vuoi unirti ai ranghi della Guardia, in questo libro troverai tutte le conoscenze di cui hai bisogno: imparerai la storia dei topi e i profili dei Guardiani, imparerai molto sui Territori dei Topi e sulle leggi che li governano, e apprenderai i segreti della sopravvivenza in natura. Armato del tuo manuale, e con la possibilità di avere in regalo anche le famose carte azione ed equipaggiamento e forse altro tratto dal set originale della prima edizione di Mouse Guard, aprirai le porte alla tua immaginazione e potrai esplorare questo mondo meraviglioso e unico!

large.Topi-1300-min.jpg.3a2afa3e358a3e3ca0a571efd5920c0b.jpg

Cliccate sull'immagine per ingrandire

Il preordine segue un meccanismo simile ad un kickstarter: al raggiungere di determinati obiettivi vengono resi disponibili ulteriori gadget, che verranno spediti assieme al manuale a partire da Marzo. Per chiunque abbia già acquistato il manuale in formato digitale è, inoltre, previsto uno sconto di 15 €. 

In caso siate interessati al gioco o vogliate avere ulteriori informazioni vi rimandiamo al link in calce, dove potrete trovare approfondimenti sulle meccaniche e sull'ambientazione del gioco, oltre che rimanere aggiornati sugli obiettivi sbloccati.



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...