Vai al contenuto

Nuova campagna per incominciare...?


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

ora che siamo in cinque nella gilda che ne direste di incominciare a prepararci per una piccola avventura per saggiare il terreno e per imparare a giocare by forum(io non l'ho mai fatto)?

Ditemi voi cosa ne pensate.

Chi vorrebbe essere il master? (se volete faccio io 🙂 ). Ho già giocato diverse volte sia come master sia come giocatore, ma mai by forum. Aiutatemi voi tutti ad imparare. (per illustrarvi un po' il mondo, i nemici etc... forse sarebbe meglio che io facessi il master di questa prima avventura).
Ciao e buon pomeriggio a tutti. Aspetto vostre idee e insegnamenti.

Scusate se l'argomento o lo spiegone è stato sciocco, ma sono ignorante di questo forum. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio !
Io vorrei partecipare come giocatore visto che non ho esperienze come DM e non saprei da dove iniziare.
Mi chiamo Claudio e ho giocato per diversi anni a D&D 3.5 sia play by forum che by chat o anche online tramite Neverwinter Nights 2 su vari server italiani. Ho ripreso da poco e vorrei tanto provare la 5e, avrei giĂ  un PG praticamente pronto, da adattare semplicemente al contesto, per intenderci un mezzelfo warlock. Direi che sarebbe carino iniziare dal primo livello poi ditemi anche voi che ne pensate. Per il resto sono quello meno capace nel dare i consigli, magari una cosa per giocare apparte il forum possiamo avvalerci dei soliti strumenti roll20, discord, etc,etc in base a come vorremo gestire la campagna.

Penso sia meglio almeno in questa fase se facessi proprio tu il DM visto che l'idea ti appartiene e meglio di noi credo tu possa portarla e spiegarla poi piÚ avanti si vedrà. 

Io ci sono, a vostra disposizione e con tanta voglia di giocare, indipendentemente da quanto sceglieremo insieme per dar vita a questa campagna ! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Claudyu1994 ha scritto:

Buon pomeriggio !
Io vorrei partecipare come giocatore visto che non ho esperienze come DM e non saprei da dove iniziare.
Mi chiamo Claudio e ho giocato per diversi anni a D&D 3.5 sia play by forum che by chat o anche online tramite Neverwinter Nights 2 su vari server italiani. Ho ripreso da poco e vorrei tanto provare la 5e, avrei giĂ  un PG praticamente pronto, da adattare semplicemente al contesto, per intenderci un mezzelfo warlock. Direi che sarebbe carino iniziare dal primo livello poi ditemi anche voi che ne pensate. Per il resto sono quello meno capace nel dare i consigli, magari una cosa per giocare apparte il forum possiamo avvalerci dei soliti strumenti roll20, discord, etc,etc in base a come vorremo gestire la campagna.

Penso sia meglio almeno in questa fase se facessi proprio tu il DM visto che l'idea ti appartiene e meglio di noi credo tu possa portarla e spiegarla poi piÚ avanti si vedrà. 

Io ci sono, a vostra disposizione e con tanta voglia di giocare, indipendentemente da quanto sceglieremo insieme per dar vita a questa campagna ! 

Ciao Claudio, anche io sono disponibile, anche secondo me dovrei cominciar eio come Master. Il mezzelfo è ottimo. Ho già una storia pronta all'uso. Quindi ditemi cosa ne pensate. Una cosa, secondo e per cominciare sarebbe meglio il forum, poi magari allargarci su altre piattaforme. Iniziare dal primo livello? SÏ anche io, secondo me sarebbe meglio. Inoltre cosÏ ho sperimentate che, partendo dall'inizio, si prende piÚ confidenza con il proprio personaggio. E lo si impersona anche meglio, cosÏ, secondo me.

Aspetto altri vostri pareri!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Azog il Profanatore, forse sarebbe anche meglio che tu illustrassi piÚ approfonditamente il tuo progetto e come ti immagini la Gilda.

Al di là del decidere chi fa il master. 

Immagino tu abbia già una idea un minimo strutturata e ti consiglio di condividerla. 

Io, onestamente, non sono sicuro di avere il tempo di accollarmi un altro pbf, ma mi piacerebbe conoscere tutte le informazioni, prima di decidere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz ok.

Allora, come prima campagna, volevo far sÏ che fosse tranquilla e abbastanza breve, ma, se poi ci prendiamo gusto e vediamo che la storia ci appassiona tutti, continuare e allungarla eventualmente. Si tratta di un mondo inventato da me, quindi sarebbe idoneo che io facessi la mappa iniziale del mondo, ma quello lo farò senz'altro. Probabilmente anche domani.  Probabilmente il tempo sarebbe il nostro principale nemico, piÚ che Orchi o Galastur. Infatti bisogna che tutti abbiano un poco di tempo da dedicare alla campagna. LA leggenda sarebbe, come avrete già capito, ambientata in un mondo fantastico, in stile, se cosÏ vogliamo dire, il Signore degli Anelli, al quale sono molto appassionato. Ambientata durante il dominio di Galastur, quindi un'epoca triste e difficile, dove i posti sicuri e senza guerra sono ben pochi. La vita dei personaggi sarebbe compromessa da un qualcosa che unirà poi i pg. Secondo voi è buona come idea? Se non avete capito qualcosa o volete approfondire, ditemi qua che approfondisco.

Ciao a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema classico, se cosÏ posso chiamarlo, quello che utilizzate voi in Terra di Mezzo mi piace, l'ambientazione è in stile Lo Hobbit o "mondo Tolkieniano." Tutto ambienta to in un tempo diaperato, dove è difficile vivere in tranquillità. e ovviamente qui entrerebbe in scena voi protagobisti, voi giocatori. Ciao a tutti! Se avete domande non esitate a chiedere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono. Se ho ben capito come sistema usiamo la 5e di D&D e come ambientazione penso di aver indicativamente capito cosa ho in mente, perciò se gli altri sono d'accordo e sono interessati potremmo già iniziare a discutere dei vari personaggi per poter iniziare al piÚ presto. Io confermo interesse e disponibilità ! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi usare la quinta edizione con ambientazione "a la Signore degli Anelli", i proprio i manuali di "Avventure nella Terra di Mezzo"?

Questi hanno classi e meccaniche un po' diverse, pur sempre partendo dal core della 5 edizione.

Detto ciò, sono disponibile come giocatore, come master ne ho troppi di pbf da giocare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, L_Oscuro, per prima cosa la tua immagine di profilo è grandiosa, ma ora non credo centri😅

Comunque io opto per 5 edizione classica, solo l'ambientazione simile a quela tolkieniana, ma era per di piĂš farvi un'idea dei luoghi (immaginatevi una "foresta ammalata" come Bosco Atro, per esempio, o una cittadina in rovina come Dale). Ovviamente i reami e i personaggi sarebbero totalmente nuovi

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...