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Sono iniziate le riprese del film di D&D

Le riprese del film di D&D sono ufficialmente iniziate.

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La WotC apre un blog su D&D

Diamo uno sguardo al funzionamento interno del Team D&D della WotC tramite le parole di uno dei suoi membri.

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Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 3: Organizzazione

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La WotC genera il 75% degli utili della Hasbro

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Dungeon Master Assistance: Aggiungere Nuovi Personaggi al Gruppo

Nella prima parte di questa trilogia abbiamo visto un modo per creare un gruppo e renderlo più unito quando tutti i giocatori sono già presenti, oggi vedremo cosa fare se un nuovo giocatore si aggiunge al tavolo o se uno dei vecchi personaggi dovesse morire.

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La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Gennaio 2021, nel quale possiamo trovare tre nuove Razze per D&D 5e basate sul tema dell'orrore gotico.

Articolo di F. Wesley Schneider, Ben Petrisor e Jeremy Crawford con il contributo di tutto il resto del D&D Team - 26 Gennaio 2021

Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Razze presentate in questo articolo non sono ufficiali.

Trasformatevi in una creatura della notte con gli Arcani Rivelati di oggi. Con le opzioni da playtestare presenti nel PDF disponibile qui di seguito, il vostro personaggio può diventare un Dampiro (Dhampir), un Sangue di Strega (Hexblood) o un Rinato. Rilasceremo presto un sondaggio. Quando lo faremo, per favore fateci sapere cosa pensate di queste opzioni. Il vostro feedback può aiutare a plasmare i futuri manuali di D&D!

Questo è Materiale da Playtest

Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

arcani rivelati: lignaggi gotici



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La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Gennaio 2021, nel quale possiamo trovare tre nuove Razze per D&D 5e basate sul tema dell'orrore gotico. Articolo di F. Wesley Schneider, Ben Petr

Orrore gotico? Ravenloft? 😍😍😍

Lo so, per questo avevo messo "razze" tra virgolette. 😉

6 ore fa, Maiden ha scritto:

Niente, è più forte di me credere a questo piuttosto che Ravenloft.

Innistrad.

Dubito, per una serie di motivi:

1) di Innistrad esiste già il mini setting gratuito ufficiale.

2) la polemica sulle razze che ha portato ai cambiamenti descritti nel box grigio del documento originale coinvolse anche i Vistani e la WOTC annunciò l'uscita di un manuale apposito dedicato ad Ezmeralda (leader dei Vistani). Ora, se sarà qualcosa che spiegherà l'ambientazione di Ravenloft o un generico Eroi dell'Orrore 5a Edizione non si sa.

3) in uno dei passati Arcani Rivelati sono state mostrate delle sottoclassi gotiche che citavano Strahd e Azalin.

Quindi facendo 2+2 vien da pensare che potrà essere o l'ambientazione di Ravenloft o un modulo generico come Tasha o Mordenkainen pesantemente ispirato a Ravenloft.

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Me lo sono sognato io o parecchio tempo fà, in un articolo, gli sviluppatori dicevano di non usare il bonus di competenza per regolare il numero di volte in cui una capacità poteva essere usata ma solo di usarlo come modificatore per i tiri?

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6 minuti fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Me lo sono sognato io o parecchio tempo fà, in un articolo, gli sviluppatori dicevano di non usare il bonus di competenza per regolare il numero di volte in cui una capacità poteva essere usata ma solo di usarlo come modificatore per i tiri?

Molto tempo fa mi sembra anche a me che saltò fuori.

7 ore fa, Maiden ha scritto:

Niente, è più forte di me credere a questo piuttosto che Ravenloft.

Innistrad.

Sarebbe un altro manuale che non comprerei.

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2 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Me lo sono sognato io o parecchio tempo fà, in un articolo, gli sviluppatori dicevano di non usare il bonus di competenza per regolare il numero di volte in cui una capacità poteva essere usata ma solo di usarlo come modificatore per i tiri?

Peró è l'opposto di quello che hanno fatto in Tasha. 

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2 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Non sò quanto siano equilibrati a livello di potenza, ma da punto di vista della "lore" queste tre "razze" sono fichissime!

A dir la verità non credo sia esatto chiamarle razze, almeno queste tre. Dal lore descritto questi rappresentano individui di altre razze a cui è capitato qualcosa. Quindi possono essere dragonidi, halfling, umani, elfi, nani, ecc che hanno capacità diverse da quelle descritte nei manuali.

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In questo momento, Grimorio ha scritto:

A dir la verità non credo sia esatto chiamarle razze, almeno queste tre. Dal lore descritto questi rappresentano individui di altre razze a cui è capitato qualcosa. Quindi possono essere dragonidi, halfling, umani, elfi, nani, ecc che hanno capacità diverse da quelle descritte nei manuali.

Lo so, per questo avevo messo "razze" tra virgolette. 😉

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lignaggi. sono lignaggi. 

Praticamente come suggerito in altri lidi, sembra che si stia andando verso una scissione tra quello che sei geneticamente e dove sei cresciuto. 

In pratica la razza ti darà dei bonus fisici/genetici (bonus alle caratteristiche, capacità speciali) mentre il lignaggio garantirà bonus culturali. In tal modo il drow cresciuto con gli umani potrà essere buono (cosa che poteva già fare) e avere alcuni tratti degli umani (che so, un'abilità in più?).

Non mi dispiacerebbe questo approccio, garantirebbe più versatilità sia nel BG che nel gioco. E più opzioni. Certo diventa meno semplice, ma considerando che per fare una cosa del genere servirà una nuova edizione magari la 6e non sarà lineare come la 5e.

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14 ore fa, Grimorio ha scritto:

Quindi facendo 2+2 vien da pensare che potrà essere o l'ambientazione di Ravenloft o un modulo generico come Tasha o Mordenkainen pesantemente ispirato a Ravenloft.

non mi stupirei di vedere un Van Richten qualcosa of everything

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  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Diamo uno sguardo al funzionamento interno del Team D&D della WotC tramite le parole di uno dei suoi membri.
      A fine Aprile di quest'anno la WotC ha aperto, nella sezione del proprio sito dedicata a Dungeons & Dragons, un blog gestito da Brandy Camel (NdT, Community Lead per Dungeons & Dragons) e Ray Winninger, dove gli sviluppatori e creatori di D&D possono comunicare con i fan e rendere noti i loro pensieri, processi creativi e molto altro.
      Nel primo articolo di questo blog Ray Winninger ha fornito ai lettori uno sguardo dietro le quinte sui processi creativi interni dei prodotti per D&D, con alcuni dettagli di particolare interesse che vi riportiamo qui sotto:
      Quanto ci vuole per creare un prodotto per D&D 5E?
      Come si sceglie di creare un prodotto per D&D 5E?
      Cos'altro uscirà nel 2021?
      Link al blog: https://dnd.wizards.com/dndstudio_blog1
      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      La WotC continua a trainare il successo della Hasbro, fornendo tre quarti degli utili dell'ultimo trimestre della società.
      ICv2 è una rivista che si specializza nel fornire dati finanziari relativi al mondo nerd. Negli ultimi anni abbiamo pubblicato una serie di loro analisi dei dati delle vendite di D&D 5E, che si sono sempre dimostrate molto forti.
      L'inizio del 2021 non fa altro che confermare che la WotC si sta dimostrando uno dei motori trainanti per la Hasbro in questo periodo, visto che il 75% degli utili operativi della Hasbro per il Q1 2021 (ovvero 110 su 147,3 milioni di dollari) derivano proprio dai prodotti della WotC, mostrando un incremento del 15% rispetto allo scorso anno. Tutto questo è reso ancora più significativo dal fatto che la WotC è responsabile solo del 22% delle vendite totali di Hasbro (242 milioni di dollari su 1,1 miliardi di dollari).
      Questo enorme successo è attribuito principalmente a Magic The Gathering e a Dungeons & Dragons.


      Visualizza articolo completo
    • By Rakzar
      Salve a tutti, 
      un annoso problema che ho come DM sono i negozi, ovvero un modo semplice e veloce per generarne l'inventario. Ho trovato una app abbastanza carina, ma non permette di salvare i negozi, così se un personaggio vi ritorna dopo poco tempo, già trova cose diverse, e non è il massimo... Idee a parte fare tutto a mano?
      Grazie
    • By Alonewolf87
      A fine Aprile di quest'anno la WotC ha aperto, nella sezione del proprio sito dedicata a Dungeons & Dragons, un blog gestito da Brandy Camel (NdT, Community Lead per Dungeons & Dragons) e Ray Winninger, dove gli sviluppatori e creatori di D&D possono comunicare con i fan e rendere noti i loro pensieri, processi creativi e molto altro.
      Nel primo articolo di questo blog Ray Winninger ha fornito ai lettori uno sguardo dietro le quinte sui processi creativi interni dei prodotti per D&D, con alcuni dettagli di particolare interesse che vi riportiamo qui sotto:
      Quanto ci vuole per creare un prodotto per D&D 5E?
      Come si sceglie di creare un prodotto per D&D 5E?
      Cos'altro uscirà nel 2021?
      Link al blog: https://dnd.wizards.com/dndstudio_blog1
    • By Alonewolf87
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      L'inizio del 2021 non fa altro che confermare che la WotC si sta dimostrando uno dei motori trainanti per la Hasbro in questo periodo, visto che il 75% degli utili operativi della Hasbro per il Q1 2021 (ovvero 110 su 147,3 milioni di dollari) derivano proprio dai prodotti della WotC, mostrando un incremento del 15% rispetto allo scorso anno. Tutto questo è reso ancora più significativo dal fatto che la WotC è responsabile solo del 22% delle vendite totali di Hasbro (242 milioni di dollari su 1,1 miliardi di dollari).
      Questo enorme successo è attribuito principalmente a Magic The Gathering e a Dungeons & Dragons.


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