Vai al contenuto

Creare zombi


SerFrank

Messaggio consigliato

Sul manuale dei mostri dell 3.5 pag 267 nel paragrafo creare zombi precisamente nei dadi vita dice: Abassare tutti i DV ottenuti dai livelli di classe( fino a un minimo di 1), raddoppiare i rimanenti DV e aumentarli a d12.

Potreste spiegarmi cosa significa?Non lo capisco proprio. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

gli zombi, come molti altri non morti non traggono giovamento dai livelli di classe che avevano prima di morire.Per questo quando si crea uno zombi i dadi vita che la creatura aveva acquisito grazie alle classi vengono eliminati(la creatura deve comunque avere almeno un dado vita)...i restanti DV(in sostanza quelli razziali) vengono raddoppiati e diventano d12(DV che solo non morti e draghi hanno), questo significa che in media danno più punti vita di un altro DV...spero di essere stato chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il manuale sotto mano ma leggendo quello che hai scritto direi che funziona più o meno così: metti caso che vuoi creare uno zombi dal cadavere di un guerriero umano di 15° livello (cioè 15 DV), togli tutti i dadi vita derivanti dai livelli di classe cioè 14 (dato che almeno 1 DV lo devi lasciare), raddoppi il dado vita rimasto (vai a 2), per stabilire i punti ferita non ti rimane che tirare 2 d12 (devi usare il d12 perché crei un non morto).

EDIT: Preceduto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla razza di partenza da cui crei lo zombi.

Se fai uno zombi umano grr 4°

devi togliere tutti i livelli di classe lasciandolo a 1 DV, poi lo raddoppi 2DV, e quelli diventano d12. ed è di taglia media.

Se invece fai uno zombi partendo che so da un minotauro grr 4°

togli i livelli di classe lasciandolo però a 6 DV, li radoppi 12 DV tutti d12. Ed è taglia grande.

Almeno io l'ho interpretato così quando ho fatto i miei ragnetti gigatni zombi.

Spero di essere stato utile.

:bye::bye:

Edit: Danm it..... stra anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...