Vai al contenuto

Un grande progetto


Messaggio consigliato


Sperò stai scherzando?

O devono essere pazzi o delle semi divinità....

:mmm2:

Guarda che non è che sono in quattro contro un esercito di elfi, il mago è una personalità di spicco delle società di Silverymoon che si sta costituendo un esercito personale!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, si continua con l'avventura:

[avventura]

il villaggio è abbastanza piccolo tutto assiepato attorno alla piazza principale, cadaveri , porte squassate, incendi sparsi, mercanzie distrutte sono i segni di un recente saccheggio.

Al centro del villaggio, rivolta verso il sentiero che dà l'ingresso al villaggio sta una satatua, di ottima rifinitura raffigurante un cavagliere inginocchiato (taglia grande direi) Con la mano destra vuota protesa a pungo vuoto verso il cielo e il fodero della spada alla sinistra della cintola vuoto. Le case sono tutte ridotte molto male. Tra tutte (ma posizionate ai lati opposti del villaggio) spiccano una casa ancora in fiamme con una figura arrancante sull'uscio e la locanda che sembra la costruzione messa meglio, seppur segnata dal saccheggio.

Villaggio in generale: se i PG cercano, con un po' di cortesia, trovano circa una decina

di villici (più vecchi, donne e bimbi che uomini) nascosti nelle case semidistrutte su soppalchi.....

Casa in fiamme: la figura arrancante sull'uscio è un vecchio canuto (un po' ricorda la classica figura del vecchio mago saggio), aiutato dai PG chiede a loro aiuto in modo disperato.

Il vecchio è il custode della "spada della protezione"(oggetto magico da definire bene) questa spada con un opportuno rituale, se posta nel fodero della statua

riconosce un pericolo incombente sul villaggio vibrando, se posta in mano alla statua crea una sorta di cupola che protegge il villaggio stile "campo di forza".

Dei goblin gli hanno impedito di fare il suo "compito" e una tribù vicina di orchi ha saccheggiato la città portando via la spada!!! il vecchio, come tutta la gente del villaggio chiede ai Pg di riportargli la spada per "avere un futuro"!!!

La locanda : al primo che ne apre l'uscio sibila un pugnale vicino all'orcchio che si conficca nel muro, è la locandiera una ragazza graziosa ma forte, anche lei con vistosi segni di lotta addosso ma neanche troppo marcati.

*Nota: è lei la regina dei goblin (GS:12; direi Guerr8,Mag4 o giù di lì)voleva la spada e il pezzo di pergamena trafugato dall'hobgoblin che ora hanno i PG!!!*

accoglie i Pg con atteggiamentpo strafottente ma fintamente preoccupato, stile villici, dice che la locanda è messa così bene perchè ha lottato per difenderla, interrogta racconta la storia della spada con meno dovizia di particolari e chiede anche lei ai PG la quest per la spada (ovviamente con interesse!!!!)

[/avventura]

Bè gente io continuerò a postare robe come questa, attendendo aiuto e supporto!!! Occhei??:mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Abbandonato anche dallo stesso fondatore!!!:doh:

Peccato perchè a me paiceva....

Io non ho abbandonato. Io ci mettevo l'organizzazione, di certo non le idee per le avventure. Riproporrò senz'altro il progetto dopo l'estate, e vediamo cosa succede. Anche a me piaceva non pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho abbandonato. Io ci mettevo l'organizzazione, di certo non le idee per le avventure. Riproporrò senz'altro il progetto dopo l'estate, e vediamo cosa succede. Anche a me piaceva non pensare.

Se "organizzazione" vuol dire aprire un topic..... :rolleyes:

Niente idee ma una mano nella "costruzione" sarebbe stata gradia, ma da tutti è mancato proprio questo, tutti dicevano che collaboravano ma nessuno ha mai proposto qualcosa in concreto, bravi solo a criticare!!!

Va bè lasciamo perdere che è meglio.....:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se "organizzazione" vuol dire aprire un topic..... :rolleyes:

Hai ragione. Ho paura che quello che abbia influito, a cominciare da me sia stato il tempo a disposizione che non é mai abbastanza. E poi credo che dato che l'estate é praticamente arrivata ci sia stato ancora meno interesse. Ho sempre sostenuto che con un piccolo spazio tutto per noi sarebbe stato meglio. E' chiaro che per come sono andate le cose é stato meglio non averlo mai avuto. Come detto riproporrò il progetto dopo l'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta sarò breve perchè devo ancora focalizzare alcune cose

[avventura]

I PG sono quindi spinti "bilateralmente" alla ricerca della spada, la popolazione sopravvissuta capitanata dal vecchio custode fa elva soprattutto sul fatto di non avere futuro in quella zona senza di essa , alla totale disperazione se i PG continuano a rifiutare la quest, offre tutte i ben pochi e miseri averi che sono riusciti a salvare dal saccheggio e, al limite, anche prestazioni in natura in base al loro uffico (se sono fabbri, sarti, erboristi...anche di natura sessuale se interessa...). La "locandiera" non fa richieste della quest in pubblico ma, se ha un attimo per stare in privato coi PG chiede anche lei che la spada sia recuperata (dice sempre per il villaggio ma i per se stessa!), se si rifiutano, continua a insitere e arriva ad offrire fino a circa 10.000 mo (al che si spera ai PG sorga il dubbio di come mai una povera locandiera può disporre di una cifra simile!!!)

Quest:"spada della protezione": i PG partono per il recupero della spada, il sentiero che porta all'accampamento degli orchi si dipana da sud/ovest del villaggio attraverso i campi e poi nella pineta (essendo nel nord!) direi che ipiegano un tre orette buone di cammino per avrrivarci. Mentre vi si avvicinano però odono dei ruomori di lotta/battaglia, con grida, clangori... e tutto il resto. In lontananza sembra che provengano propio dall'accampamento orchesco alla fine del sentiero ma man mano che ci si avvicina si scopre che provengono da poco più a sud dell'accampamento!!

[/avventura]

Io continuo a postare attendendo aiuti, più che altro sarà un completamento di quello detto sopra:

[avventura]

Se i PG chiedono di andare a vedere cosa sta succedendo si devono allontare dal sentiero e inoltrarsi nella pineta, fategli fare un paio di prove si "muoversi silenziosamente" (CD<10: per i bordello, praticamente fateglielo passare almeno che non ci sai una serie clamorosa di 1!!!)

Dopo poco arrivano in vista di una radura (situata quasi alle porte dell'accampamento orchesco) in cui si sta comsumando una sanguinosa battaglia tra goblin, hobgoblin vs la tribù degli orchi. I goblin sono di più di numero ma, ovviamente subiscono di più le offensive degli orchi che sembra che sitanio per avere la meglio. Gli hobgoblin sono pochi però alcuni si distinguono per la notevole abilità al comabattimento, tra tutti ce n'è uno ben armato e vestito abbastanza maturo che falcidia orchi come mosche (è il comandante di quella falange dell'esercito dei goblin, GS 5-6, direi avevo in mente una cosa tipo: Bar3Gurr2 o giù di lì, e pensavo di basarci sopra l'atto successivo)

A meno che non abbiate un gruppo di PG malati di mente credo che si terranno alla larga dal campo di battaglia, se non hanno passato la CD tirate un % se viene da 0 a 70% vengono attaccati da un paio di goblin altro sono attaccati da un orco che li identifica come nemici generic ma tutto lì, per il resto orchi e goblin sono abbastanza impegnati nella lotta per accorgersi dei PG.

accampamentop degli orchi se i PG vi arrivano dal sentiero all'entrata dell'accampamento è piazzata uno o due trappole meccaniche (sbizzarritevi su quella che più vi piace, non troppo cattive e non magiche e abbastanza rudimentali: tipo un bastone chiodato che spunta dai cespugli e trafigge le gambe.....), se invece arrivano dalla pineta non c'è assolutamente nulla. Se fanno scattare la trappola scatta anche una sorta di allarme a campanule a vento. Nell'accampamento, formato per lo più da tende ma si vede anche una sorta di capanna e un specie di casupola stile terrapieno con il tetto e porta di legno, un po' come l'enatrata di una miniera. In tutto dnell'accampamento ci sono una decina di orchi (GS:0,5 per uno) lascaiti a presidiarlo.Solo se avvisati dall'allarme attaccano in massa i PG altrimenti sono saprsi nei punti "strategici" e sta ai Ph implementare una strategia di "attacco". In poche parole: la capanna è il deposito delle armi/casa del capo, il "terrapieno" è la prigione/nascondiglio dei preziosi degli orchi scavata sottoterra. Se sapzzano via le sentinelle sia accorgono che davanti al terro pieno ce ne sono ancora due ferme imperterrite in difesa dell'entrata. Per il resto l'accampamento non offre alcun oggetto e/o prezioso di aprticolare interesse, le armi /armature ovviamente sono tutte usate nella battagliia.

Il "terrapieno": sorpassate le due sentinelle (sempre GS:0,5 per uno)

e aperta la porta di legno trovano una sorta di scaletta di scavata nella terra che porta ad una specie di cunicolo sotteraneo.

[/avventura]

la finisco qua,non per creare suspance ma perchè avevo in mente qualcosa via di mezzo tra una gallerria sotteranea e un vero e proprio dungeon che devo ancora focalizzare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap::clap::clap: Ottimo lavoro Toki. Mi sono fatto un file word con tutto il tuo lavoro. Appena ho un momento mi leggo tutto e farò le mie considerazioni. Per quanto riguarda i dungeon quello non é un problema. Sentiamoci su msn appena possibile che ti spiego meglio.

Ho letto tutto quello che hai scritto fino ad ora. L'idea di base é ottima direi. Bisogna fare degli aggiustamenti e/o delle aggiunte. Possiamo cominciare a parlarne via mosn magari, in modo da decidere anche come muoverci in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...