Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Ho ucciso tutti gli umani

Eccovi alcune idee per delle etnie simil-umane, ma sufficientemente distinte e peculiari da essere fonte di ispirazione per il gioco al di fuori dei soliti luoghi comuni.

Read more...

L'arte del pacing – Parte 3: Riempire la cornice

In questo terzo articolo sul pacing, ovvero lo svolgimento degli eventi nella vostra campagna, analizzeremo gli elementi della scena e come utilizzarli per riempirla.

Read more...

Need Games: le uscite di Marzo, Aprile e Maggio, oltre a Nuovi Annunci

Need Games ci offre tre mesi ricchi di manuali a lungo attesi e di grosse novità, oltre ad annunciare altre uscite per il futuro.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Cyrstalpunk, Temples and Tombs, Twisted Taverns

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo

Read more...

La Hasbro si ristruttura per dare più spazio alla WotC e a D&D

La Hasbro ha deciso di ristrutturarsi internamente, creando in particolare una divisione incentrata sulla WotC e i suoi brand.

Read more...

Recommended Posts

fc4da8fdfd22d2194c6919e3c2dd5ffa.jpg

Il liceo del Grifone Amaranto è uno di quegli strani posti, sorti negli ultimi anni, dove i giovani si affollano nella speranza di riuscire ad accedere a corsi per poter diventare Eroi (o meglio dire avventurieri, ma ben pochi si ricordano di quel titolo fin troppo antiquato, ai giorni nostri).
A differenza di moltissime altre scuole (specialmente quelle statali dell'Alleanza dei Lord), il Grifone Amaranto è una scuola a cui si accede o per meriti e distinzioni assai alte, oppure attraverso un esame assai severo. Sei prove (tre fisiche e tre mentali) sono accompagnate da un test scritto sui più diversi argomenti. I membri della commissione sono chiamati gli Incappucciati e non si sa bene chi siano, anche perché probabilmente cambiano ogni anno. Nessun reclamo può essere portato innanzi ai tre giudici, per il semplice fatto che non si sa chi siano e che Snorri Valkoinensson (il preside della scuola ed il famigerato Grifone Amaranto) li considera degni della massima fiducia (cosi come il corpo insegnanti).

Come tutti avete passato l'esame, ricevuto la vostra divisa ( per volontà della città di Waterdeep uniforme uguale per tutti gli studenti, anche se è possibile personalizzarla con un oggetto/capo a testa) e siete stati diretti verso i vostri dormitorio (diviso fra uomini e donne) affinché possiate vedere chi siano i vostri compagni di stanza del prossimo anno. Ovviamente la decisione non sapete come sia stata presa: si sa che un professore si occupa di questo smistamento, ma qualcuno sospetta si tratti del fantomatico "buon Diavolo" per cui il liceo è molto famoso: si sa infatti che due Malvagi risiedano fra le sue mura, avversari conosciuti o sconfitti da Snorri diversi anni prima.
Diversi poster della serie Kingmaker campeggiano in tutte le direzioni: sembra infatti che due degli attori fossero amici personali del preside ed ex avventurieri: nessuno lo chiede al preside perché sembra che abbia fatto giuramento con loro di lasciarli nell'anonimato. Si ben sa come molti attori, attrici ed idol si atteggino ad eroi ed avventurieri per far maggior audience ed una simile informazione potrebbe fare del male all'immagine di alcuni di loro (visto che tutto il cast asserisce di aver compiuto imprese eroiche, in passato).

af098b5940a2d25986cf076573baec9c.jpg

Il dormitorio si rivela essere incredibilmente comodo e bello, con sei letti disponibili con tende incluse per poter dormire in qualsiasi momento, ma anche per poter studiare in comodità: le tende infatti sono incantate per attutire i rumori.
Ognuno degli studenti ha a disposizione il letto, una scrivania privata con sedia inclusa e due mobiletti personali. I bagni sono in comuni (con tre stalli chiusi e con sei docce comuni) ed una stanza chiusa sarà aperta dopo metà anno: si tratta di una cucina con sala da pranzo, che viene data agli studenti con i voti più alti affinché possano stare per conto loro e non distrarsi durante gli esami.
E' cosa alquanto normale che gli studenti siano mandati in missione, poiché il preside è un aperto sostenitore dello studio sul campo. A fare da "baby sitter" di solito ci sono studenti più grandi o, in situazioni particolari, assistenti dei professori. E' assai più raro che siano i professori ad accompagnare un gruppo, poiché di solito se sono presenti vuol dire che fanno da sovrintendenti a diversi gruppi contemporaneamente.

d86aa860febce84570408f60038ebd2f.jpg

La mensa della scuola replica in tutto e per tutto una vecchia taverna (il Gallo Nero, pluricitata anche nella serie Kingmaker-Lakeholm), un nostalgico desiderio del preside di continuare a vedere almeno un pezzo del mondo di quando era giovane non svanire nel nulla. A pulire ci sono diversi oggetti magici, creati dall'Arcimago della Scuola, in modo che il personale scolastico non sia impegnato in simili facezie. Il cibo viene prodotto costantemente e frequentemente: non c'è un orario prestabilito per mangiare a causa delle lezioni e della...stranezza del corpo insegnanti, impegnato in decine di lezioni e che spesso costringe anche gli studenti ad orari assurdi.

@tutti

Spoiler

Al momento, le aree disponibili sono l'esterno del campus, la sala mensa, le vostre stanze.
Al momento non avete alcuna lezione e non avete ancora visto nessuno dei professori.

Avete intravisto a malapena gli incappucciati, avvolti nei loro mantelli bianchi, neri e rossi.

@Ghal Maraz, @Cronos89, @Plettro, @Pippomaster92

  

Edited by Zellos
Link to post
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Doragur "Manny" Many-Arrows Guardo il panino con la bistecca, già l'acquolina in bocca... ma il beveraggio mi scontenta. Specialmente perché il tipo sta chiaramente facendo figli e figliastri. No

Renn Brair

Spoiler

Il borsone mi pesa mollemente sulla spalla; ogni tanto gli do una leggera pacca con la mano, come a sincerarmi che sia ancora lì. 

Non capisco cosa si aspettino i miei genitori: un posto del genere deve essere una calamita per certe... situazioni in cui tendo a cacciarmi.

Tiro un calcio ad un sasso e per poco non centro una ragazza che passa: sarebbe stato un modo davvero azzeccato ed indimenticabile per inaugurare la mia permanenza qui. 

Non che io ritenga di poterci rimanere a lungo, visto il mio curriculum di guai scolastici. 

Vorrei andare a mollare la mia sacca in camera, ma forse dovrei prima capire qual è: sono già in ritardo sulla tabella di marcia (anche queste una non-novità), per cui cerco di fare la faccia, disperata ma non troppo, di chi si è perso. 

Così vediamo anche chi ha abbastanza fegato per rivolgermi la parola!

 

Link to post
Share on other sites
  • Zellos changed the title to Il Grifone Amaranto

@Ghal Maraz

Spoiler

Ti guardi un attimo intorno, incerto a chi chiedere informazioni od a chi ti potrebbe rivolgere la parola, quando noti innanzitutto che di tiefling e di palchi di corna ce ne sono parecchi e che molti ragazzi spaesati come te si dirigono a parlare ad un duo che, per l’età, sono probabilmente assistenti dei professori.

843315-D4-CA1-B-497-D-9-C5-B-21-E7-FE5-F
Un mezzelfo bruno di capelli e con barba è affiancato da un elfo biondo che probabilmente non dorme o medita da giorni, visto un poco le occhiaie e la postura appoggiata fra muro ed il suo compare. Almeno quattro studenti e due studentesse si sono diretti già da loro a far domande a cui, sembra, abbiano avuto risposta. Altrimenti puoi sempre dirigerti verso la segreteria studenti che, più o meno, ricordi dove ti è stato detto che sia. Più avanti, nella prima sala interna... o giù di lì.

 

Link to post
Share on other sites

Renn Brair

Spoiler

Uhmmmmm... che strani tizi.

Proprio strani. 

Saranno davvero degli assistenti?

Tentare non costa nulla. Alla peggio, avrò fatto la figura del fesso.

Non sarebbe nemmeno la prima volta. 

 

Link to post
Share on other sites

@Ghal Maraz

Spoiler

I due quando arrivi ti squadrano un attimo da capo a piedi, si guardano un istante e sorridono.

 <<Brair, giusto? Sei uno dei nuovi di quest’anno. Paladino di Lliira, se non vado errato.>> dice quello bruno ed un po’ scarruffato, mentre si liscia la barba di tre giorni. L’altro sbadiglia coprendosi la bocca, prima di iniziare a parlare <<Io mi chiamo Eleshenar. Lui Trovian. Siamo gli assistenti della Maestra di Natura, Wren. Se hai bisogno di aiuto siamo qua...e quando non avrò da fare, sono quello che ti terra d’occhio per evitare che tu faccia...beh, sai già cosa hai fatto, no? A noi interessa il giusto. Riga più o meno dritto e non svegliarmi la notte ed andrà tutto per il meglio e potrai imparare a spaccare la testa ai cattivi fuori di qua.>> 

 

Edited by Zellos
Link to post
Share on other sites

Renn Brair

Spoiler

"Mmmhh... sta bene. Mi sembra chiaro. Solo, giusto per iniziare facendo subito notare il mio pessimo senso dell'orientamento...", annuisco, leggermente imbarazzato, ma più per la fama che mi ha preceduto, che per la domanda in arrivo, "mi chiedevo... dov'è il dormitorio dei maschi? E, come trovo la mia stanza?".

 

Link to post
Share on other sites

@Ghal Maraz

Spoiler

<<Allora, scarica un attimo AhiGrifone sul Cristallo. Si, proprio quello app, si. Ed ora aspetta un secondo...>> mormora aggeggiando un attimo sul cellulare. Ti viene segnato come responsabile per la vostra camerata e da li in breve hai un ottimo memorandum di classi da affrontare, con orari e mappa 3d inclusa. 
<<Comunque devi uscire da qui, attraversare tutto il giardino, prendere la sinistra e ci sei. È l’edificio rosso terra di Porto Llast.>> ti dice, indicandotelo sulla mappa. <<Mi raccomando, se scoppia qualche casino ( e ne scoppiano spesso) chiamami con l’app. Meglio far la spia che farsi caz**are da me. Ti prendo a frecciate, te lo giuro.>>

 

 

Link to post
Share on other sites

Veldrin Ylistrae

Master

Spoiler

Mi trovo al campus da qualche settimana e ho ormai avuto modo di ambientarmi e abituarmi al notevole cambiamento rispetto al tempio di Eilistraee. Gli assistenti della Maestra di Natura si sono rivelati fondamentali per aiutarmi a portare le mie cose al sicuro, permettendomi di godermi queste giornate perdendomi tra i corridoi e facendo qualche conoscenza tra gli altri studenti. 

Oggi è l'ennesima giornata di arrivi, anche se dovremmo ormai esserci tutti: il dormitorio maschile inizia a riempirsi, come possono testimoniare i bagni. Decido quindi di godermi la libertà prima dell'inizio delle lezioni per andare in mensa a prendere qualcosa. Non ho molta fame, ma è l'unico posto dove potrebbe succedere qualcosa di interessante. O dove potrei dedicarmi alla mia rappresentazione del cielo notturno. Sono certo che sarà il mio capolavoro! 

 

Link to post
Share on other sites

Doragur "Manny" Many-Arrows

DM

Spoiler

Ho superato il test con fin troppa facilità: non mi sono neppure spettinato. Ciò nondimento mi ricontrollo il ciuffo nella prima superficie riflettente che trovo. Sì, sei splendido. Non un capello fuori posto. Magnifico.
Una volta certo di essere perfetto mi dirigo al mio dormitorio. So che dovrò dividerlo con altri studenti, e non sono sicuro che la cosa mi piaccia. Sono abituato a stare con tutti i miei fratelli, sorelle, cugini e cugine, ma questi sono diversi. Sono sconosciuti, non famiglia
Devo mettere delle regole, e devo farlo in fretta se voglio ricevere il rispetto che merito. Tipo, devo scegliere per primo il mio letto. E i turni del bagno: non posso certo aspettare in fila che gli altri facciano i loro comodi! 

Ho un bagaglio scarno, la custodia della cetera magica Silverhand e una sacca con i vestiti. Oh, e il fidato Randello, ma ora è dentro la sacca assieme alle altre armi e le altre carabattole raccolte durante il viaggio. 
Durante il tragitto butto l'occhio in caso ci siano ragazze. Le stanze non sono miste, ma meglio così. Non sarebbe divertente, sennò.

Con un colpetto della punta del piede apro la porta del dormitorio.

 

Link to post
Share on other sites

Nevys Vencan

Spoiler

Girovago per il campus come oramai faccio da un paio di giorni, in pratica da quando l'eccitazione di essere al Grifone Amaranto era andata scemando. Avrei potuto passare ancora qualche giorno con zia...beh almeno so dove sono tutte le cose e non mi devo mettere in mezzo alla calca penso mentre mi dirigo verso la mensa più per noia che per vera fame Speriamo che le lezioni siano interessanti e che si passi subito all'azione Mi daresti uno di quei dolci alle nocciole? domando all'oste prima che finiscano

 

Link to post
Share on other sites

Al dormitorio:@Ghal Maraze @Pippomaster92

Spoiler

Il tiefling ed il mezz'orco si incontrano in pratica davanti alla porta. Entrambi, quando vi avvicinate, notate che la porta reagisce alla vostra presenza e si apre: una delle nuove porte ad apertura magica con "l'identità" inscritta nella stessa.

af098b5940a2d25986cf076573baec9c.jpg

L'interno della stanza è confortevole, riscaldato in modo da dare un piacevole tepore. Uno dei letti, a differenza degli altri, ha le tende rosse invece che verdi. Vuol dire che è già stato preso, così come l'armadio e la scrivania. Evidentemente, qualcuno è già arrivato e ne ha preso possesso. I letti non hanno niente di diverso, l'uno dagli altri. Perfettamente identici. Cambiano solo le posizioni. Quello già preso è uno dei due più lontani dalla finestra ed uno dei due più vicini alla porta d'ingresso. 

Alla mensa: @Cronos89e @Ian Morgenvelt

Spoiler

Come sempre, da quando siete arrivati, questa è la zona con più cagnara. Vedete passare i giocatori di Blitzblood che hanno appena terminato uno degli allenamenti: si danno qualche pugno e ridono in maniera sguaiata, col che di chi conquisterà il mondo a breve. Mezz'orchi, orchi e  nani sembrano i membri più comuni della squadra.
L'oste è un uomo dall'aspetto burbero, capelli neri corti e baffetti. Ha l'aria leggermente pensosa mentre @Cronos89gli parla e, qualche istante dopo, gli passa il dolce che ha chiesto.
«Vuoi qualcosa da berci dietro, elfa?E ti prego, sono troppo vecchio: non sto assumendo niente e sto semplicemente dicendo quello che vedo...e per quanto io abbia voglia di litigare, oggi passerei a tirare coltelli invece che cibo.»

Alquanto sulle sue il taverniere, non c'è che dire.

 

Link to post
Share on other sites

Veldrin Ylistrae

Con Nevys

Spoiler

Descrizione

Spoiler

Veldrin è decisamente anomalo per essere un maschio della sua specie. Alto quanto una femmina e dalla muscolatura sviluppata, riesce decisamente ad attirare l'attenzione in mezzo ad una folla. E non solo per via del suo essere un drow.
Il volto ha dei lineamenti affilati ed eleganti, dotati della tipica grazia elfica, ed è contornato da dei lunghi capelli bianchi, acconciati in dei dreadlock di media lunghezza. Porta inoltre dei piercing metallici ad anello attorno alle sopracciglia, presentandosi come il tipico studente dei circoli artistici della scuola. 
Quando non è in divisa è solito vestire con abiti sulle tinte del rosso e stivali da cavallerizzo. Porta sempre al collo un amuleto rappresentante il simbolo di Eilistraee, una donna stilizzata davanti alla luna. 

La mensa è già ben abitata: la squadra di Blitzblood ha appena terminato i suoi allenamenti e si sta fiondando nel locale. Oh, la squadra al completo! Chissà se... Nah, non lo sapranno. Mi avvicino al bancone per prendere qualcosa, mettendomi in fila dietro all'elfa giusto in tempo per ascoltare la risposta dell'oste. Una persona amabile, non c'è che dire. Mi appoggio pigramente al bancone, lanciando una rapida occhiata alla ragazza davanti a me, cercando di capire dall'aspetto se sia una "novellina" come il sottoscritto: sono venuto per fare conoscenza, in fondo. E per finire il mio capolavoro. Ma direi che quel progetto è rovinato. 

 

Link to post
Share on other sites

Pedro "Pìcaro" Benitez

Spoiler

Ed eccomi arrivato, finalmente: dopo aver passato le varie prove che mi sono state sottoposte (non troppo facilmente, devo ammetterlo: la prova di forza, con scarsa sorpresa di tutti, è stata pesante, ma d'altronde non mi definisco certo muscoloso... Diciamo che sono più un Koen che una Valena) mi hanno gettato addosso la mia uniforme Carina! e la mia borsa conservante, dentro la quale ho già infilato i miei bagagli per non dover faticare più del dovuto... E niente.

Sono qui.

Nel bel mezzo del cortile a non far nulla.
Certo, questa inattività non dura a lungo, la mia mano va subito al mio cellulare per celebrare la mia vittoria nella rete: un ritratto istantaneo dell'edifico principale del "Grifone Amaranto" si aggiunge ai già numerosi ritratti istantanei o animati (di me che faccio roteare la mia pistola, fondamentalmente) del mio profilo, una semplice didascalia in elfico "Im'in" annuncia la mia ammissione alla scuola.

Soddisfatto, in attesa di commenti e pollici in su Che arriveranno dai soliti quattro gatti che conosco dal vivo... rimetto il cellulare al suo posto e comincio a girare per il campus, non ho molta voglia di stare a scaricare i bagagli, tanto ho tutto già nella borsa conservante, dirigendomi quindi alla mensa, desideroso di mettere gli artigli su qualcosa di buono... Quando mi trovo davanti alla taverna, mi sistemo rapidamente l'uniforme ed il mio cinturone in modo che la mia pistola sia bella in vista all'interno della sua fondina.

Non sia mai che attiri uno spirito affine, un curioso... O uno sbruffone a cui dare una lezione.

 

Link to post
Share on other sites

Renn Brair

Dormitorio, con Doragur

Spoiler

Osservo per un attimo l'altro studente, evidentemente un mio futuro compagno di stanza. 

Per un secondo mi capita di chiedermi in base a cosa ci abbiano associati nelle camere. 

Avranno deciso a caso?

Nah. Non sembra lo stile di questo posto. 

Allungo la mano al mezzorco: "Renn. Piacere di conoscerti. Io prendo uno dei due letti accanto alla finestra. 

Mi piace la luce".

Va bene. È la ennesima presentazione ridicola. 

Perché gli adolescenti devono sempre fare presentazioni ridicole o presentazioni assurde?

 

Link to post
Share on other sites

Nevys Vencan

con Veldrin

Spoiler

Inarco un sopracciglio alle parole dell'oste Non certo il miglior servizio clienti eh dico scuotendo il capo alla sua domanda sono a posto così mi sposto di lato, lasciando il posto al drow Strano, decisamente strano per essere un drow Tutto bene? Bisogno di aiuto? mi guardo attorno cercando di capire se per caso ci sia qualche drow che lo accompagni

 

Aspetto

Spoiler

1b3ed77ec8de858628e4935f9c53fec8.jpg

Esattamente così, con in più le orecchie a punta

 

 

Link to post
Share on other sites

Doragur "Manny" Many-Arrows 

Con Renn

Spoiler

Guardo un attimo la mano che il ragazzo mi porge. Non la stringo, ma sorrido e mi presento "Manny. Sta bene, io prendo l'altro" ed entro, ma lascio comunque scegliere a Renn quale dei letti vicino alla finestra prendere. Mi va bene così.

Poi lascio cadere la sacca per terra e la spingo sotto la mia nuova branda. Indico le tende rosse "Non siamo i primi. Qualcuno ce l'ha fatta sotto il naso"

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Renn Brair

Camera

Spoiler

"Se vogliamo metterla così...", rispondo, mentre mi accingo a disfare i bagagli... prima di ricordarmi che non ho praticamente nulla di mio, a parte lo stretto indispensabile. 

"Non me ne farei nulla, di quel letto. Poca luce e tutti che ti passano accanto per entrare in camera.

Sei di Waterdeep?".

 

Link to post
Share on other sites

Doragur "Manny" Many-Arrows

Con Renn

Spoiler

"Waterdeep? No, vengo dal Dorso. Dalle party di Castel Freccianera, diciamo. Però sono qui in città da un po' di tempo" Poggio la custodia per cetera contro il muro, dietro al letto, in modo che non possa essere facilmente toccata da altri. Sulla superficie di cuoio nero c'è un'incisione magica in filo d'argento, col simbolo della mia vecchia band: una mano femminile che regge una daga. I Silverhand, come la famosa barda elfica che da il nome alla mia stessa cetera. Abbiamo fatto scalpore.

"Tu?"

 

Link to post
Share on other sites

Veldrin Ylistrae

Con Nevys

Spoiler

L'elfa mi nota e mi chiede se abbia bisogno d'aiuto, facendomi sobbalzare lievemente per la sorpresa. Oh... No, tutto bene. Mi chiedevo solo se fossi anche tu una "novellina": è dannatamente difficile da capire con una occhiata! Spiego alla ragazza dopo essermi ripreso dalla sorpresa, realizzando poi che sia il mio turno di ordinare. Oh, giusto, prima che me ne dimentichi: quello e del tè, per favore. Dico all'uomo indicando un panino con carne e verdure. 

 

Link to post
Share on other sites

@in “taverna”/mensa

Spoiler

<<Quando vi conoscerò per nome, o vi vedrò per più di qualche giorno, sarò più gentile.>> dice l’oste, abbastanza neutro. Sullo sfondo qualcuno sullo sfondo urla il fatto che per vedere un sorriso sul suo viso vuole un goniometro magico, ma se ne disinteressa, mettendosi a scrivere qualcosa su un blocco d’appunto e poi mettendosi a pulire il bancone...per poi interrompersi subito alla richiesta del drow. Gli da il panino chiesto ( con un lungo sospiro) e poi gli passa un bicchiere di tè freddo (Estatè, dedicato da alcuni warlock ad uno dei Patroni Fatati più famosi, Titania dell’Estate). 
I due elfici ( per quanto non della stessa sottorazza) notano l’arrivo del Tabaxi, osservato da alcuni un attimo ( la squadra di Blitzblood lo guarda a malapena), mentre alcuni studenti ad un tavolo sospirano a vederlo e sghignazzano leggermente.

 

Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By MasterX
      allora mettiamo insieme un paio di idee per rendere l'ambientazione , creazione dei personaggi, ecc ecc
      ps: vi avverto non sono bravissimo con le regole quindi sono aperto ai vostri consigli. 
    • By SamPey
      @bobon123, @Alabaster, @Cuppo, @Casa @unendlich
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 65 Mo / 177 Ma / 315 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Libro incantesimi (individuazione del magico, unto, allarme) (lo tiene Nicodemo x copiarsi gli incantesimi);
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Libro incantesimi (dardo incantato, individuazione del magico, armatura magica) (lo tiene Nicodemo x copiarsi gli incantesimi);
      • Pugnale di buona fattura;
      • Pendente con zaffiro [focus arcano] da 10 Mo;
      • 2 set vestiti cultisti riparati.
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo).
      • 3 foderi per scimitarra con ricamato simboli draconici (Vendibili a 5 Mo Cad).
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro).
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG.
      • Emblema degli Artigli (oggetto magico non comune, vendibile 100-500 Mo).
      • Oggetti di uso comune appartenuti agli abitanti di Greenest (per un totale di 16 Mo).
       
       
      Ps. (soprattutto per @Alabaster) 
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio.
      OGGETTI TROVATI "PERSONALI"
      (si ringrazia Alabaster per le Pic)
      @Alabaster
      @Casa
       
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171
    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati verso una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
    • By Le Fantome
      Fin'ora ho trovato solo programmi per mappe di stampo medievale fantasy; mentre Donjon risulta troppo "rozzo" come editor per quello che vorrei realizzare.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.