Vai al contenuto

Capitolo 2 - Vacanze nel Sole


AndreaP

Messaggio consigliato

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Velocemente, tenendo sotto scacco il ragno con la minaccia di distruggere le uova, gli amici terminarono di perquisire il magazzino non trovando alcunché d'altro.

Oltre al cadavere dell'uomo che già avevano perquisito non vi era altro.

"Avete finito?" chiese il ragno "Ora lasciate le mie uova e no ce ne andremo"

Link al commento
Condividi su altri siti


Floki

Seguo passivamente la conversazione.. so bene che quando c'è da parlare seriamente è meglio se me ne sto zitto, o parlo quando sono strettamente certo di dire la cosa più gusta. Mentre gli altri si occupano di perquisire meglio il magazzino, io me ne resto ancora in quella posizione, tenendo sott'occhio la creatura per assicurarmi che non faccia scherzi.

Siete proprio convinti di volerlo lasciar andare così? La domanda mi sorge spontanea, ma oramai pare che il patto sia stato fatto.. ritrattare vorrebbe dire combattere e rischiare la vita, oltre a confermare le supposizioni della creatura riguardo la loro indole. Che cosa diremo al Capitano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Guardo il nano con occhio critico e senza indugiare rispondo Gli diciamo che abbiamo trovato solo un cadavere, ecco cosa facciamo. Purtroppo c'è ben poco da fare, oltre ad ammettere di esser finiti in un vicolo cieco. Il magazzino è avaro di tesori o informazioni, se si escludono il cadavere e la famigliola a otto zampe: nessuno dei eccezionale, siano essi visti nell'uno o nell'altro modo. Brandisco la torcia in direzione dell'insetto e gli grido contro Addio granchiaccio; tieni fede alla tua parola, o non avrai altra pietà. Mi volto in fruscio di seta e corrucciata chiedo un pò a casaccio, accennando al corpo Lui ce lo portiamo dietro così, tutt'intero? chiedo a scanso di equivoci, decisamente poco felice all'idea di attraversare mezza città con un corpo legato come un salame sotto al braccio: nemmeno con tutto il mio fascino riuscirei a sviare le guardie da una simile apparizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Lasciamo qui il cadavere chi se ne frega. Da come è ridotto il magazzino, qui non entra nessuno da parecchio" dico indicando le ragnatele sul soffitto.

"Tra due giorni manderemo delle guardie a controllare, se non avrai mantenuto la tua parola bruceranno tutto" grido al ragno

Poi rivolta ai miei compagni "Stiamo davvero lasciando in vita un mostro del genere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Ascolto in silenzio le parole degli altri, storcendo la bocca in un ghigno tutt'altro che sereno. Dalla mia espressione è facile intuire che non sia convinto di quanto abbiamo deciso di fare, ma alla fine scuoto il capo, smuovendo la folta barba bionda in un sinuoso movimento ondulatorio. BAH! ..sbotto: Andiamocene di qui.. non mi interessa! Sia quel che sia, questa storia sta durando un po' troppo per i suoi gusti!

Aspetto che siano gli altri i primi ad abbandonare il magazzino.. io me ne resto ancora con la grossa ascia imbracciata, tenendo d'occhio la creatura nel caso decida di fare qualche scherzosarò l'ultimo ad uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

I compagni parevano aver ottenuto tutto il possibile: avevano trovato l'uomo morto, e un indizio rappresentato da un piccolo foglio con le parole:"Devlin, locanda della Luna Marchese"

Con un ultimo sguardo al ragno ancora fermo sulla pila di scatole il gruppo lasciò il magazzino ed il cadavere e a passo lesto, in una mattinata di sole, attraversò una Freeport in festa per tornare dal capitano Lydon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...