Vai al contenuto

Capitolo 2 - Vacanze nel Sole


AndreaP

Messaggio consigliato


Guillaume Bastonne

"Dai retta alla signora...", sussurró poi Guil, trasformando la sua voce in un sibilo indirizzato all'orecchio della misteriosa assassina. 

DM

Spoiler

Guil lancia Sussurri Dissonanti contro Jesswin con slot di 1° livello: il bersaglio subisce 3d6 danni psichici e deve usare la sua reazione per allontanarsi il più possibile da Guillaume. TS Volontà CD 13 per dimezzare il danno ed ignorare l'obbligo di allontanarsi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

L'azione di Elizabeth parve efficace: la maggior parte dei presenti si voltò verso di lei, con alcuni marinai che si offrivano ed alcune mani che si allungavano per raggiungerla

Intanto mentre Guil emetteva uno stridulo suono, costringendo la donna ad urlare tenendosi la testa, Mary le urlò di arrendersi.

Con le lacrime agli occhi questa si voltò tentando di scappare lungo il molo.

@all

Spoiler

 

Guil causa 13hp a Jesswin

Se vuole Floki ha un ADO

Iniziativa
Eliz e Mary
Guil
Jesswin (l'assassina)
Floki
Julio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Il detto dice "tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino." Ecco, questa è la sensazione che provo. Un goliardata sfuggita di mano, in questo caso letteralmente. Sorrido disperatamente risistemando le mammelle al sicuro dietro il velo di seta che le copre, continuando con stoicismo la sceneggiata che ho scatenato e pregando in cuor mio che l'alcool non sia ancora corso a sufficienza. Ops grido senza dover fingere l'imbarazzo la mercanzia è ansiosa di saltar fuori. esclamo spiritosa, pensando con rabbia Dannati b@stardi, che caxxo guardate? Proseguo la sceneggiata facendo ruotare la gonna, attirando fischi e sguardi, come anche qualche mano. La prima che si avvicina a sufficienza si becca un calcetto, debole ma perfettamente mirato, e l'ammonizione per tutto il pubblico Guardare e non toccare è la prima cosa da imparare. Ma con i soldini, si vede di più..  rido maliziosa e tentatrice, rinvangando quella parte della mia vita fatta di scene vagamente simili: in passato, c'erano guardie feroci a proteggermi e gli spettatori erano disarmati; qua invece.. Cerco di ricordare i versi di una canzone, una di quelle marcette sconce che fanno da sfondo alle serate nei postriboli, quando l'alcool  ha corso più del dovuto, ma mi sfugge.. Quindi chiedo aiuto al pubblico: pessima mossa, ma già la mia precedente lo è stata, quindi Vi ricordate quella canzone? Avanti, avete capito, no? Quella della casa delle belle signore? Su, com'è che faceva? Mmm.. C'è una casa rossa, affacciata sul mare/ dove le belle signore stanno ad aspettare/ sono lì, pronte e care/ del marinaio le voglie soddisfare..  

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Mentre Elizabeth distrae la folla, il fare delle altre ragazze sembra far desistere l'incappucciato dal fare qualunque cosa oltre a quella di allontanarsi. Vorrei soffermarmi a osservare insieme al resto dei presenti "l'altro" spettacolo, tuttavia non posso far fuggire in questo modo l'individuo! "Fermo la!" Apro bocca, urlandogli contro, mentre ancora disarmato fletto le ginocchia e mi lancio in una rapida corsa in direzione del presunto assassino! Cerco di rudirre al minimo le distanze, mostrandogli la spalla sinistra in quella che è letteralmente una carica, con l'obiettivo di sbilanciarlo per farlo cadere a terra, così da renderlo facile mercé degli altri.

Spoiler

Mentre sto finendo di scrivere mi è venuto il dubbio che non si possa fare.. eventualmente fatemelo presente che correggo: voglio usare l'attacco dell'ADO per fare l'azione di Spinta. Prova di Forza (Atletica) +5 vs Forza (Atletica o Destrezza (Acrobazia) avversaria a sua scelta. in caso di successo lo voglio far sbattere contro le casse poste dietro e quindi farla cadere prona.

Una volta risolto l'ADO andrei con la mia azione effettiva.

EDIT: Non uso l'ADO.. uso il mio movimento per tornare a portata e cerco di farlo cadere pono allo stesso modo. Non credo che sia una buona idea, almeno per ora, sfoderare le armi in mezzo a tutta quella gente.

 

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Le parole di Eliz parevano aver fermato la folla, indecisa se assaltare la ragazza o fermarsi ad ascoltare cosa diceva.

Intanto Flokki si lanciò prontamente contro la donna che tentava di raggiungere il limite della banchina per gettarsi in acqua e con un colpo secco la fece rotolare a terra. Julio le fu subito accanto senza tuttavia intervenire

Intanto sul palco gli uomini del capitano parevano essersi accorti della scena e osservavano pronti a difendere il loro capo.

@all

Spoiler

 

La donna è prona

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1XggGNSyThOUaz1YQVAzmfFYRAc3ivoz_

Iniziativa (siamo a Mary e Guil)
Eliz e Mary
Guil
Jesswin (l'assassina)
Floki
Julio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Vedendo che i suoi compagni avevano ormai circondato l'aspirante assassina, Guil ritenne fosse il caso di intervenire in difesa di Liz, la quale pareva aver ampiamente sottovalutato la portata della sua "distrazione".

"Stesso trucco di prima, chérie", disse alla ragazza, mentre cercava di farsi largo tra la piccola folla, per toccare la compagna e renderla invisibile. 

DM

Spoiler

Come da testo, Guil cerca di raggiungere Liz per lanciarle Invisibilità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Mentre Guil raggiungeva Eliz e la faceva sparire sotto gli occhi delusi di tutti, Mary aiutata dagli altri provvedeva a legare la donna.

Due degli uomini del capitano Lydon intanto si erano avvicinati chiedendo "Cosa diavolo succede qui? Chi è quella donna?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Salto giù dal barile e mi attacco letteralmente alla schiena di Guil, bofonchiando contro una scapola Grazie. Il tempo di riprendermi e tirar giù quattro o cinque boccate d'aria fresca, e lo lascio con un piccolo bacio alla base del collo per scappar via dalla ressa, muovendomi lungo il bordo del molo, fino all'agognata libertà. Mi fermo e riprendo fiato, studiando bene il capannello che si è venuto a creare ai piedi del palco: per fortuna è ben visibile, così che posso seguirlo senza problemi; di riapparire, ora come ora, non ci penso neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Gli eventi si susseguono veloci: la mia spallata ottiene l'effetto sperato, facendo cadere il presunto assassino.. intanto anche gli altri mi raggiungono e senza pensarci troppo afferro il capo della corda che mi viene lanciato da Mary "..e poi chissà!". Completo la frase della donna, ma cosa voglio dire in realtà non è molto chiaro! Annuisco, accennando un sorriso malizioso in sua direzione, compiaciuto.

Mi muovo verso quella che solo ora riconosco essere una donna, cercando di contribuire nella legatura. Nel frattempo alcuni uomini arrivano sul posto.. "Uhm?" ..alzo lo sguardo, cercando di mettere a fuoco i due. "Beh.." ..si, forse non è proprio il più adatto a dare spiegazioni, tuttavia prosegue, cercando di mantenere un tono di voce fermo e serio.. insomma, convincente! "..questa donna si stava avvicinando al palco in maniera sospetta.." ..con l'indice della mano destra indico il pugnale che quella dovrebbe ancora avere alla cintura, e in effetti solo adesso decido di afferrarlo, per sottrarglielo. "..io e miei compagni abbiamo deciso di fermarla." Osservo solo adesso gli altri, cercando di incrociare qualcuno dei loro sguardi, per invogliarli a dar lui man forte in quella conversazione!

Spoiler

Se ci fosse bisogno di una prova di Persuasione ho un +0
Mentre parlo cerco anche di disarmare la Donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Mentre l'attenzione di un pubblico deluso dalla scomparsa di Eliz tornava verso il palco dove stava ancora il capitano che dava inizio alla festa

Frattanto Floki, sotto gli occhi degli ioni del capitano, perquisiva la dona rogandole addosso un pugnale intarsiato con la lama sporca di uno strano liquido e alle mani due guanti splendidamente ornati

"Io non ho fatto niente" disse lei lamentandosi "mi avete attaccata voi. Stavo solo vedendo lo spettacolo"

"Vi ringraziamo" disse uno degli uomini di Lydon "nella folla noi non l'avremmo mai vista"

"Abbiamo chiamato le guardie" aggiunse il secondo che era stato raggiunto da un altro uomo "e il capitano vuole parlarvi per ringraziarvi. Lasciatela a noi. Ce ne occuperemo e la consegneremo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Mentre mi passo nella mano sinistra i guanti rinvenuti sul corpo della donna, con la destra continuo a stringere l'arma a corta lama, notando solo adesso lo strano liquido che la unge. i miei occhi azzurri si soffermano su quel particolare.. inarco il sopraciglio destro, mostrandolo anche gli altri. "Cosa credete che sia?" domando, ignorando completamente le parole della "prigioniera": se fosse veleno, come forse uno potrebbe aspettarsi, farebbe crollare del tutto il suo tentativo di discolpa.

Alla richiesta degli altri di consegnargli la donna compio un semplice passo indietro, come a voler dare il via libera.. "Non ho niente in contrario" ..ammetto, scuotendo il capo da destra a sinistra, senza troppi giri di parole. "Ma adesso possiamo vedere questo spettacolo?" ..la domanda sorge spontanea, ma non viene rivolta solo agli sconosciuti, bensì anche a tutti gli altri, come se fosse una sorta di supplica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

La donna rispose a Mary sputandole addosso in risposta alla sua domanda e ricevendo in cambio un calcio da uno degli uomini del capitano

"Cosa vuoi che sia? miele?" aggiunse l'altro in risposta a Floki

Intanto mentre alcuni saltimbanco che dimostravano la loro bravura lanciandosi mazze infuocate iniziavano lo spettacolo, sulla voce del capitano che prometteva al pubblico "E se avete pazienza stanno arrivando anche dieci barili per voi", gli amici vennero condotti al suo cospetto

"Capitano, Questi sono il gruppo che è intervenuto per fermare la donna" li introdusse uno dei marinai

"Grazie di aver salvato questa vecchio capitano" disse Lydon ridendo e stringendo la mano a tutti loro, soffermandosi di più su Eliz e Mary "oggi sarete miei ospiti se vorrete. Posso sapere i vostri nomi e che cosa vi conduca qui?"


@all

Spoiler

 

@Graham segnati pure guanti e pugnale indicando Jesswin pag.33

Ho presupposto che Eliz fosse tornata nel gruppo e visibile. Se ho sbagliato correggo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Mi nascondo meglio che posso dietro le massicce guardie che sono accorse attorno alla baruffa scatenata dai miei amici, conscia che il mio riapparire possa stimolare nuovamente la folla, e assolutamente certa di non volerlo. Sospiro e ringrazio con un sguardo implorante Guil per il suo salvataggio, mentre ricomincio a sistemarmi il vestito addosso per la millessima volta in un minuto, rimpiangendo di non aver preso un mantello. A malapena riesco a rispondere all'invito del capitano con un grazie infinite, un gesto veramente cortese. Io sono Elizabeth Thorn 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Salve capitano mi chiamano Red. Siamo qui al suo palco perché in realtà dobbiamo parlare con lei. Quindi direi che questa tizia ci é stata molto utile" disse indicando la donna legata. Max uscì dal suo nascondiglio per fermarsi sulla spalla di Mary che si voltò verso di lui ed annuì "Giustamente Max mi fa notare che le questioni di cui dobbiamo parlare sono delicate e vanno affrontate lontano da occhi e orecchie indiscrete" concluse tornando con lo sguardo su Lydon

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Il mio nome è Guillame, capitano. Ma potete chiamarmi Guil: lo fanno tutti", intervenne poi l'ex ufficiale di marina. 

"E sì, la mia amica ha perfettamente ragione: una stanza chiusa sarebbe un luogo migliore dove parlare... anche se sarebbe forse bene fare due domande alla aspirante assassina. Prima che scompaia misteriosamente nel nulla delle galere locali...", aggiunse, ricordandosi che il complotto poteva essere anche più vasto del previsto. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...