Vai al contenuto

Capitolo 2 - Vacanze nel Sole


AndreaP

Messaggio consigliato

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

Presa in disparte la ragazza cantò il suo magico incanto ed essa scomparve alla vista avendo così la possibilità di ritornare sui suoi passi

Così mentre i compagni si riunivano con Egil all'interno della stanza lei poteva raggiunge lo studio dell'alto prelato

@La ragazza invisibile

Spoiler

 

Tornata sui suoi passi la scaltra ragazza si avvide che la porta dello studio era rimasta socchiusa e dentro Padre Thuron stava terminando un discorso con Lucius "...e ora devi seguire i miei consigli. Dimentica, dimentica, dimentica. Torna alla tua vita. Resterai con noi e, se terrai la testa a posto, vedrai che non ti accadrà nulla di male. Gli Dei ti proteggeranno"

Lucius teneva lo sguardo a terra "io... mi spiace padre. Farò come dite"

"Bene figliolo" riprese il prelato "ora torna al tuo scranno e riprendi il tuo lavoro"

Lucius salutato con devozione uscì dalla stanza dando alla fanciulla la possibilità di entrarvi.

 

@Gli altri

Spoiler

 

Egil concluse il suo discorso dopo aver consegnato le monete"...Se davvero siete interessati a scoprire cosa sia realmente successo, e io prego gli Dei che lo siate, suggerisco che cerchiate l'aiuto di qualche capitano interessato alle vicende del Consiglio per suo motivi... Non è tra i preti che troverete aiuto ma lì secondo me. E se posso suggerirvi un nome vi direi di sentire il Capitano Lydon." 

Poi guardò i compagni ed aggiunse "ma non c'era anche un'altra fanciulla con voi?"

 

@all

Spoiler

Ho tagliato al dunque. Mi pare di capire che ci va Eliz ma per sicurezza ho lasciato un generico "la ragazza"

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


Elizabeth

@la ragazza invisibile

Non sono d'accordo su quel spiare in versione invisibile, perché per l'esattezza non mi fido di quel "invisibile" di cui Guil parla con titubanza. Sarebbe fico, ma ci credo poco. Quando il bardo usa il suo incanto su di me, il mio unico pensiero è di ridergli in faccia e sbeffeggiarlo davanti a tutti dandogli del buffone. Invece mi fisso le mani e non le vedo, le muovo e non le vedo, e lo stomaco mi si stringe in un crampo di paura con solo un piccolo fondo di eccitazione: se l'invisibilità apre porte chiuse agli altri, cosa succede se non dovesse sparire più? Vado fiera del mio aspetto, benché lo reputi in parte responsabile per ciò che mi è successo. Impacciata e confusa, l'unica domanda che mi sale alla bocca è "sono invisibile?" talmente stupida e scontata da far apparire me stessa idiot@ al solo pensarlo. Sospiro e mi decido a muovermi, controllando subito se davvero la cosa funziona. Mi avvicino di soppiatto a Floki e gli do un pizzico sulla chiappa, nascondendomi poi a godermi la scena dietro a Guil. Lo sguardo nel vuoto del nano è una risposta sufficiente. Metto le mani sui fianchi a Guillame e gli sussurro con voce sensuale Bravissimo, ti meriti le coccole se la cosa funziona anche col prete. 

Spoiler

Appena si apre la porta mi fiondo dentro, prima ancora che Lucius esca: il terrore mi assale quando gli passo di fronte, certa che mi veda e mi chieda "cosa ci fai ancora qui?" Invece, mi attraversa con lo sguardo come hanno fato gli altri. Mi sposto di lato, poggiandomi alla parete accanto alla porta, ringraziando tutti gli dei del creato di avermi fatto un sedere pieno e perfetto, ottimo per poggiarsi morbidamente su qualunque superficie. Trattengo il fiato, spostandomi lentamente di lato per evitare di essere troppo in mezzo ai piedi, ma sempre vicino alla porta: se c'è qualcosa di inutile in quella stanza, dove non dover andare a frugare, questa è sicuramente quel pezzo di parete minuscola attorno alla porta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Apparire spazientito con lo scopo di tagliar corto ha sortito i suoi effetti. La conversazione giunge presto a conclusione e l'invito di Julio viene accolto subito: esco dalla stanza mentre l'intervento di Egil mi rincuora. Aspetto che anche lui esca, quindi mi metto al suo "inseguimento" insieme agli altri e, impettito, gli sto poco dietro: quando si tratta di riscuotere in genere sono il primo della fila.

Ignoro quanto succede ancora all'interno della stanza fra il Gran Sacerdote e Lucius e soprattutto dietro di me.. avanzando sento un forte pizzicotto alla chiappa. Sobbalzo esclamando un forte "oh perbacco!", quindi ruoto il capo fissando Julio, mentre massaggio la zona offesa. "So che sei impaziente di andare in taverna.." replico verso di lui e allargando le braccia continuo "..aspetta qualche minuto dai!" ..fraintendo, non notando Elizabeth, invisibile, prima di proseguire.

Raggiunta la stanza di Egil osservo compiaciuto il sacchetto in attesa che siano altri ad afferrarlo: gli piace riscuotere ma è consapevole di non essere un buon contabile. "Capitano Lydon?" ..ripeto il nome pronunciato dall'altro, come per cercare di fissarlo nella memoria. "Dove possiamo trovarlo?" ..forse è una domanda inutile, ma tentar non nuoce.

Modificato da Graham_89
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

@con gruppone

Spoiler

"Grazie Egil, seguiremo il tuo consiglio. Qualcosa di brutto sta succedendo in questa città e qualcosa di ancora peggiore sta arrivando. Max dice che la sua zampetta gli fa male, segno che grossi guai sono all'orizzonte" disse gurdando l'animaletto che era sceso sul tavolo "E Max non sbaglia quasi mai purtroppo" concluse con un sorriso. 

"Potreste indicarci dove dormiva Milos, vorrei dare un'occhiata alla sua stanza, potrebbe esserci forse di aiuto." poi come se le fosse venuto in mente una cosa all'improvviso "Ovviamente non possiamo e non potete dire al sacerdote che Milos era un uomo serpente ed è morto. Non so quanto potrebbe credervi. Ce la fate a gestire il fatto che non tornerà mai più?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

@da Egil

Spoiler

 

"Allora" riprese Egli sorridendo alla frase di Guil "Milos ha una stanza qui nel tempio. Ma ovviamente non abbiamo il permesso di andarci: certamente non dirò nulla sulla sua natura, e penso che non dirò nulla neanche sul suo ritorno"

"Quanto al capitano Lydon," aggiunse rivolto a Floki "lui è uno dei capitani che sta provando a farsi strada fino al consiglio; certamente non è invischiato nelle trame di palazzo e volentieri vi potrebbe aiutare secondo me: ne potrebbe avere un vantaggio nei confronti degli altri capitani. Oggi direi che sarà al porto. Oggi è Swagfest, la celebrazione cittadina in cui si ricorda i ritorno della flotta dei primi Sealords, Drac e Francisco, dopo il Grande Raid. E' un giorno di festa per tutti e i capitani organizzano davanti alle loro navi stand e festa per tutti"

 

@dall'alto prete

Spoiler

 

Dopo l'uscita di Lucius, Padre Thuron riprese a scrivere su un foglio. Quindi lo chiuse in una busta e la sigillò con della ceralacca. Suonò quindi un campanello a seguito del quale un giovane prete entrò

"Consegnala a maestro Sigismondo, e dagli la mia benedizione" gli disse aggiungendo "Vai subito"

Il giovane, salutatolo, uscì di corsa dalla stanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Ascolto le parole che Mary rivolge a Egil, ruoto quindi il capo in sua direzione notando in fine l'animaletto sul tavolo. Apro bocca per cominciare a dire qualcosa, ma vengo interrotto dalle parole che Egil stesso mi rivolge: torno a fissarlo, incrociando le braccia al petto.

"Una festa?!" ..esclamo, spalancando i miei occhi azzurri in un'espressione palesemente sorpresa (da questa è inoltre evidente a tutti che non ho ascoltato completamente il discorso altrui, focalizzandomi solo su quello che veramente mi interessa). Non aspetto una risposta da parte del mio interlocutore, piuttosto proseguo: "Sicuramente ci sarà da bere!" ..torno a osservare Julio: "Meglio della taverna.. non credi?" ..gli domando, in cerca di approvazione.

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

LIz

Spoiler

Guardo con curiosità la lettera che finisce il prete partire fuori dalla stanza alla volta di fratello Sigismondo, anche se non ne colgo nulla. Comunque, aspetto ancora qualche momento nella stanza curiosa di testare questa nuova libertà: piano piano, mi sposto facendo estrema attenzione ad ogni passo, a dare uno sguardo alla scrivania del prete e ai suoi appunti sparsi sopra, nonché ai libri negli scaffali

Spoiler

uso il potere del talento osservatore per cogliere, se ce ne fosse, dettagli della lettera che ha scritto il prete: magari ha mosso le labbra sillabando le parole che stava scrivendo, anche se ne dubito. nel frattempo, investigare +1, percezione +5, furtività +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio

Certo, come preferisci, basta che ci muoviamo fuori di qui. Un secondo di più è probabilmente divento prete.

si aprono diverse scelte, sicuramente intrufolarsi nella stanza di Milos avrebbe portato a qualche risposta o...anche a più domande..... meglio andare alla festa e trovare questo capitano

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

@Egil

Spoiler

 

"Ma non si può" rispose titubante Egil alla richiesta dei compagni di poter accedere alla stanza di Milos

Poi guardatosi intorno come se temesse di essere spiato mentre faceva qualcosa di peccaminoso aggiunse "in fondo al corridoio prendete la scala che sale di un piano. E' al terza porta tornando indietro lungo il corridoio qua sopra"

 

@Liz

Spoiler

 

Liz provò a capire che cosa avesse scritto il prete. Talentuosa osservatrice la ragazza intravvide le parole "libro non arrivato." e "Preoccupazione"

Quando il messaggio fu andato Liz si attardò ancora a studiare la stanza. I fogli sulla scrivania si dividevano in contratti o rapporti economici da un lato e lettere di fedeli o missive di ringraziamento dall'altro.

Nulla tuttavia la fece insospettire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

@mani leste su serratura

Spoiler

"Grazie" disse facendo l'occhiolino a Egil. "Torno subito" ed uscì dalla stanza seguendo le indicazioni datele. Una volta davanti alla porta si guardò attorno per essere sicura che non ci fosse nessuno che potesse vederla. Una volta sicura mise mano alla serratura dopo aver tirato fuori il suo borsello con gli attrezzi da scasso

Spoiler

Dex +3 per scassinare e competenza negli attrezzi da scasso

 

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Spoiler

Mi mordo le labbra, raddoppiando gli sforzi per evitare di fare rumore, ma nulla è più promettente della lettere oramai fuori dalla porta. Tento di aspettare pazientemente che si presenti un occasione per scappare, ma la smania è troppa, quindi ad un certo punto, avvicino la porta e busso

Spoiler

appena dice "avanti" o apre la porta per far entrare qualcuno, scappo dalla stanza e mi metto in cerca del prete messaggero o di Sigismondo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Davanti ai miei occhi gli eventi si evolvono.. storgo la bocca in un ghigno scocciato e, tenendo le braccia incrociate al petto metto letteralmente il broncio! Questi ulteriori ritardi mi stanno infastidendo.. "Volevo andare alla Festa!" ..con tono della voce lamentoso osservo uscire Mary dalla stanza.. "Fa presto perfavore!" ..forse avrei potuto seguirla, ma probabilmente è meglio che vada da sola.

Torno ad osservare Egil.. "Beh.." ..giusto per non sfociare nel tipico "silenzio imbarazzante" da primo appuntamento. "Non ci si annoia mai qui eh?"

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno]

@Egil senza Mary

Spoiler

Egil osservò con fare preoccupato Mary uscire dalla stanza. Quindi guardò Floki e rispose "In realtà questo è sempre stato un posto noioso... Solo ultimamente questa storia di Lucius ci ha un po' turbati

@Mary

Spoiler

 

Mary raggiunse velocemente la stanza indicata. Quindi guardatasi intorno approcciò la serratura per poi aprirla. 

Dentro vi era una spartana stanza da letto con una scrivania e una cassa. Il letto era ben rifatto, la cassa conteneva solo dei lenzuoli mentre sulla scrivania vi erano fogli intonsi e un pennino con calamaio. Null'altro.

 

@Liz

Spoiler

 

Liz attese con ansia che qualcuno arrivasse ad aprire la porta: non arrivando nessuno bussò.

Il prete disse "Avanti" attendendo invano. Poi si alzò e raggiunse la porta aprendola: la ragazza colse l'occasione uscendo ma facendo questo goffamente urtò l'uomo

Questi dopo aver emesso un grido di dolore si guardò intorno scrutando il nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

invisible stalker

Spoiler

Circospetta, non volendo replicare la goffissima uscita dalla porta, mi muovo per i corridoi e la sala, a caccia del messaggero, di questo fantomatico Sigismondo o dei miei compagni, ansiosa che questa manovra sotto copertura possa portarci presto a un brutto epilogo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@da egil

Spoiler

Cerco di distrarmi qua e la mentre la cocente attesa mi dilania un po' i miei nervi.

Sono abituato a questo genere di situazioni, ma sul mare, in terra ferma è quasi come se tutta la mia esperienza non valesse nemmeno quanto il nero dell'unghia di un mozzo.

sorrido, annuisco ai compagni e guardo oltre la finestra, mentre tocco il medaglione, lasciandomi andare a qualche dolce ricordo di un tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Uscì dalla stanza richiudendosi la porta alle spalle infastidita dal fatto che non c'era niente di utile nella stanza. Tornò dai suoi compagni ed entrando fece solo un cenno di no con la testa non appena la interrogarono con lo sguardo se avesse trovato qualcosa. 

"Credo che possiamo togliere il disturbo non appena Liz farà ritorno"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...