Vai al contenuto

Manovre del Maestro di Battaglia


Messaggio consigliato

Hi  folks, non ho trovato nel forum risposte alle mie domande e perciò ho aperto questo topic.

il mio Pg è un maestro di battaglia di 5 liv in un gruppo di altri 3 pg che combattono a distanza, quindi sono solo io a trovarmi a fare il lavoro sporco della prima fila.

vi chiedevo secondo voi quali manovre possono essere quelle giuste da prendere.

avevo pensato ad:

-ATTACCO ADESCANTE: per scoraggiare i mostri ad attaccare i miei compagni.(situazionale?)

-ATTACCO CON FINTA:il vantaggio ai txc vs la creatura entro 1.5mt vale per tutti i miei attacchi del turno oppure solo per uno di questi?

-ATTACCO DISARMANTE: se l'oggetto o l'arma del nemico cade, esso perderà la sua azione per recuperarla oppure riesce a recuperarla e ad attaccare? non ho capito bene come funziona il recuperare un oggetto.

-ATTACCO PRECISO: senz'altro lo prendo

-COLPO DISTRAENTE: da vantaggio ai miei amici vs la creatura ma entro che range?

-REPLICA: senz'altro lo prendo

gli altri non credo siano utili considerata l'impostazione di gioco del Master e la composizione del party.

quali tra questi potrei scegliere?

grazie a tutti in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Teo777 ha scritto:

Hi  folks, non ho trovato nel forum risposte alle mie domande e perciò ho aperto questo topic.

il mio Pg è un maestro di battaglia di 5 liv in un gruppo di altri 3 pg che combattono a distanza, quindi sono solo io a trovarmi a fare il lavoro sporco della prima fila.

vi chiedevo secondo voi quali manovre possono essere quelle giuste da prendere.

avevo pensato ad:

-ATTACCO ADESCANTE: per scoraggiare i mostri ad attaccare i miei compagni.(situazionale?)

-ATTACCO CON FINTA:il vantaggio ai txc vs la creatura entro 1.5mt vale per tutti i miei attacchi del turno oppure solo per uno di questi?

-ATTACCO DISARMANTE: se l'oggetto o l'arma del nemico cade, esso perderà la sua azione per recuperarla oppure riesce a recuperarla e ad attaccare? non ho capito bene come funziona il recuperare un oggetto.

-ATTACCO PRECISO: senz'altro lo prendo

-COLPO DISTRAENTE: da vantaggio ai miei amici vs la creatura ma entro che range?

-REPLICA: senz'altro lo prendo

gli altri non credo siano utili considerata l'impostazione di gioco del Master e la composizione del party.

quali tra questi potrei scegliere?

grazie a tutti in anticipo.

 

Ciao

-Attacco adescante è utile per tankare, visti i compagni ranged ènutile in quelle situazioni con poco spazio.

-attacco preciso da prendere.

- replica è molto buono

- attacco disarmante funziona molto bene se poi ocn l'interazione gratuita lanci via l'arma nemica.

-attacco con finta va solo su un attacco se non erro

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, avrei da chiederti una spiegazione uleriore su come funziona nell'attacco disarmante il fatto di: "con l'interazione gratuita lanci via l'arma nemica". cioè dopo averlo disarmato posso tirare un calcio all'arma stessa ed allontanarla? e dovrei fare un txc o un tiro abilita?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Teo777 ha scritto:

grazie per la risposta, avrei da chiederti una spiegazione uleriore su come funziona nell'attacco disarmante il fatto di: "con l'interazione gratuita lanci via l'arma nemica". cioè dopo averlo disarmato posso tirare un calcio all'arma stessa ed allontanarla? e dovrei fare un txc o un tiro abilita?

grazie

In pratica si. 

Tu durante ogni tuo turno di combattimentohai diritto ad una interazione gratuita con un oggetto (questo non richiede nessuna azione,  alcuni esempio sono estrarre una sfera o una pozione dalla tasca, aprire una porta, interagire con un oggetto o arma nell'ambiente). Perciò se disarmi poi potresti usare la tua interazione per afferrare l'arma o lanciarla via.

Parlane comunque col tuo dm prima, odne evitare di perdere del tempo a spiegare la regola durante il combattimento a causa di una contestazione dell'azione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...