Vai al contenuto

Gruppo cercasi


Messaggio consigliato

Salve a tutti, avendo un poco di tempo libero, e molti pg da voler testare, cerco una campagna qui sul forum di D&D 5; non ho preferenze sul livello, mi piacerebbe fare tutta la progressione dal 1 al 20, ma mi va benissimo partire dai livelli medio bassi

Anche per il tipo di campagna sono aperto ad ogni proposta, sempre nella speranza che si trovi un master  

Link al commento
Condividi su altri siti


In caso comparisse un master potrei propormi come giocatore 🙂 Soprattutto in caso non si partisse da lvl 1 (scusate ma non ce la faccio più ad essere sempre il novellino 😄 soprattutto con le tempistiche dei forum) e che l´avventura fosse "particolare" (ambientazione diversa dal solito Faerun, tipo Theros, Dark Sun o simili, storia diversa dal solito "dovete salvare il mondo dal cattivone di turno", ecc...). 

Per ora mi limito a mettere il bigliettino con il mio nome nel cappello. Se appare un master vedremo 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io faccio come Sloshy e mi prenoterei volentieri come Giocatore.
Non sono ancora riuscito a fare la mia prima esperienza da Giocatore via Forum.. per questo non me la sento di intraprendere la carriera da master, ma prima magari vorrei un attimo comprendere com'è e in cosa costituisce effettivamente il ruolo di player.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a chi si è fatto avanti, sempre nella speranza salti fuori un foll... un master 

Anche a me farebbe piacere provare qualcosa di diverso dal solito gruppo di eroi che devono salvare il mondo, se devo dirne una mi ha sempre intrigato l'idea di giocare una campagna malvagia col party che il mondo lo deve conquistare, ma capisco che possa non piacere a tutti 

Restiamo in attesa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché si aspetta un master che probabilmente non arriverà mai xD :

L´idea della campagna malvagia non è male (anche se punterei a qualcosa un po´ "over the top" in quel caso, i soliti malvagi li trovo abbastanza noiosi, magari qualcosa di malvagio/commedia, ma anche il semplice malvagio ci può stare. 

Io, giusto per amor di discussione, con "qualcosa di diverso" intendevo anche semplicemete qualcosa tipo:

  • fate parte di un gruppo di cacciatori e l´avventura sarà un survival in cui dovete ciacciare bestie sempre più grosse, scoprendo come sconfiggerle e usando le loro parti per venderle/creare cose/ecc... 
  • siete tutti studenti di un´accademia militare (maghi, guerrieri, ecc..) o di avventurieri e venite mandati in missioni dall´accademia ma allo stesso tempo dovete gestire i problemi degli studenti di tutti i giorni

Cose così^^ che cambino abbastanza radicalmente il solito: andate all´avventura, siete solo voi e lavorate per voi stessi (o per il bene del mondo), passate per villaggetti in cui c´è la solita locanda ed il solito blacksmith, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono tutte le idee proposte finora ed ovviamente sono pro alla campagna malvagia. Se volessimo unire le idee di sloshy al party malvagio, non so, ad esempio quando parla di malvagio/commedia, vedrei bene un gruppo di goblin, malvagi sì, ma estremamente goffi nel far le cose, alle dipendenze di un capo che è l'incarnazione del male. Una sorta di "Sì, Oscuro Signore" per chi lo conosce.

Altrimenti, per un gruppo malvagio serio, a me non piacciono quelli che ammazzano indiscriminatamente qualsiasi cosa si muova. Anche un classico "Caotico Malvagio" ha una psiche: magari è uno che non si fa nessuno scrupolo nell'uccidere un bambino, ad esempio, ma non lo vedo come il classico folle che nemmeno fa parlare la gente perché gli stacca la testa a vista.

Per le altre idee, la prima di Sloshy la vedrei bene in un'ambientazione preistorica, che sarebbe decisamente una novità per me, ma non so quanto possa essere fattibile. Però sarebbe carino traslare tutte le razze e le classi a quell'epoca: un chierico potrebbe essere qualcuno che parla con gli spiriti, uno stregone qualcuno che riesce ad imbrigliare i poteri degli elementi naturali, un mago uno che studia diversi fenomeni e riesce a dominarli. Per la milizia, invece, mi piacerebbe l'idea di utilizzare armi dell'epoca, quindi lance, asce in pietra, cose così.

Comunque che bello fare i conti senza l'oste! Ovvero il master ahah

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi propongo come giocatore, mi piacerebbe unirmi in un party di malvagi, anche se mi storce il naso che ci siano limitazioni di razza, preferirei qualcosa di serioso più o meno ma se ci fossero delle parti più divertenti/demenziali non sarebbe male. anche perché ho in mente svariati personaggi cattivi da fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la penuria di master disponibili, propongo una cosa: una one-shot a testa, a rotazione, abbastanza breve (non una campagna intera, il classico dungeon da 2-3 livelli); ci si accorda di volta in volta per livelli di partenza e simili

Poi, se a qualcuno "prende bene" e vuole continuare, ben venga XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hugin ha scritto:

io purtroppo non ho proprio tempo per masterare ragazzi 😞 devo fare per forza un passo indietro

In caso per me non c´è problema se qualcuno non può fare da master. Ovvio che se improvvisamente nessuno può fare da master e ci ritroviamo solo io e Voignar allora è un pò una fregatura xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...