Vai al contenuto

Capitolo Uno - Le bestie di Jasmal


Bomba

Messaggio consigliato

Gunnar Artigli di Sangue

Il sapore di hobgoblin e orco erano addirittura peggiori di quanto Gunnar ricordasse, ma non poteva nascondere il brivido di piacere provato nel fracassare le loro ossa tra le fauci. Fissò con un pizzico di delusione l'esercito oltre le mure che, prendendo una saggia decisione, decise di tornare da dove era venuto. Peccato! Ora che cominciavo a divertirmi..

Lasciò cadere il cadavere di Sepsis senza troppe cerimonie e si voltò a sinistra pronto a scattare verso il resto dei nemici, ma sembrava che Maxillium avesse già risolto il problema "ettin".

Udì la domanda di Gan Scarrow: giusto quesito. Bisognava quanto meno spostarla dal muro se si voleva cominciare a sistemarlo. Quanto a cosa farne successivamente, beh..un passo alla volta. Si fissò gli artigli, poi di nuovo il tarrasque. Alzò leggermente le spalle e si avvicinò alla creatura: valeva la pena fare un tentativo. Infilò gli artigli nel cadavere cercando gli appigli giusti e si assicurò di avere le zampe posteriori ben piazzate. Stava per tirare quando gli venne in mente che il druido e la tigre erano ancora all'interno della Bestia. Magari era il caso di aspettare che uscissero..o dargli una mano.

@DM

Spoiler

Azione -> Provo a spostare il Tarrasque dalla linea delle mura -> Forza 56 [+23]

Prima di farlo attendo che Bainzu e Pisittu escano dal Tarrasque. In caso non escano in breve tempo, vedo se è possibile dargli una mano da fuori, poi sposto il Tarrasque.

----

Forma Orso + Crescita Animale + Avatar della Natura:

Taglia: Huge - PF: 494/558 (433 Base +40 CrescAnim +85 AvatarNat) - CA: 31 (10 +5 Des +7 Armatura -2 Taglia +7 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Haste) 

RD: 10/magic - Spazio: 15 ft. - Portata: 15 ft. (10 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper)

TS: T 40 (38 Base +2 COS CrescAnim) / R 16 (16 Base -1 DES CrescAnim +1 Haste) / V 16 -> +8 vs. Charme/Fear (Ispirare Coraggio)

Punti Potere: 17/31 - Iniziativa: +9 (+10 Base -1 DES CrescAnim) - Ire rimaste 2/4 - Round 3/21

For 56 (48 Base +8 CrescAnim) Des 20 (22 Base -2 CrescAnim) Cos 46 (42 Base +4 CrescAnim) Int 10 Sag 18 Car 8

Lotta: +48 (+17 BaB +23 FOR +8 Taglia)

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Link al commento
Condividi su altri siti


Osymannoch l’Inatteso

Caduto il tarrasque, rimase pensieroso. Tutto era terminato, i cadaveri bruciato avrebbero insozzato il luogo per chissà quanto tempo ( poco, se tutto fosse filato come lui desiderava), ma la questione non era risolta. Per niente.

<<Sono l’unico a pensare che quanto sia successo sia stato troppo fortuito? Un esercito in attesa del passeggio della Bestia della Savana...per quanto la notizia sia sicuramente trapelata, un esercito ( per quanto mobile) è difficile da spostare...di solito. Che il leonatal centri qualcosa? Mi parrebbe strano però. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice, Furia Bianca)

La cacofonia dello spadone che colpiva la corazza naturale del tarrasque era quasi assordante.. E per quanto i colpi della Borealis potessero essere impressionanti continuò ad imprimere ancora più forza ed ancora più potere magico ad ogni nuovo impatto, perché a stento capiva se la Bestia subisse realmente tali contusioni. PER TUTTI! I DIVINI! VAAAI! GIU'! Per quanto nei suoi viaggi, missioni ed in certi casi crociate, l'eroina era riuscita a fronteggiare e sormontare avversari eccezzionali, questa poteva essere uno delle suoe più grandi dimostrazioni di forza.. La sconfitta di una leggenda, la terribile creatura ritenuta da eoni inscalfibile ed in-abbattibile era caduta sotto la potenza Furia Bianca. Ed uno dei problemi, per lo meno, erano stati risolti.. Rimaneva l'eser.. Una tempesta di fiamme che sfratturò i cieli si abbattè sul nemico giunto dalla Savana, mentre i suoi compagni si erano presi il compito di "tagliare le teste" dell'invasione. Si prese qualche momento per osservare gli altri membri di quel gruppetto momentaneo, mentre la fatica ed il fiatone iniziava prendere il sopravvento e gli incantesimi cominciavano a dissolversi e scaricarsi dal suo corpo, ricordando i tempi in cui lavorava in squadra con il celebre "Esercito degli Eroi", sorridendo lievemente ricordandone inizialmente i momenti più concitati.. E' passato parecchio tempo da quando ho lavorato in squadra.. Per una volta ritornare ad avere le spalle coperte è stato.. Piacevole.. Sospirò.. 

La battaglia era stata sedata sul nascere ed il gruppo fu riunito attorno all'inerme mole del colosso divoratore, ormai già in fase di guarigione.. Wow.. Di certo è stato uno scontro con dei risvolti inaspettati.. Incredibile comunque, non ho idea di cosa stia succedendo qui, ma questo di certo non è stata una sfortunata coincidenza.. Disse per poi ascoltare anche i dubbi di Osymannoch.. Bisognerà investigare a fondo,ma per lo meno ora sicuramente abbiamo impedito il peggio.. Quando Scarrow azzardò il suo bisogno di allontanarsi subito, Celeste lo osservò per un breve momento con perplessità, per poi.. Bhe noi avremo bisogno di chiedere un paio di cose al nostro visitatore.. E poi chissà, magari il principe di Jasmal vorrà congratularsi con tutti. Dovreste partecipare no, ser Scarrow? Chiese.. 

La guardia che urlò dalla cima della muraglia distolte l'attenzione dell'elocatrice dall'elfo.. Sicuramente la Borealis non aveva idea di come riparare muro, però le venne in mente che un danno simile del tarrasque poteva aver causato qualche vittima, o più fortunatamente solo feriti.. MANCA QUALCUNO ALL'APPELLO LASSU'? Chiese dandosi anche un'occhiata in giro per notare tracce di superstiti.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 194 / 194 (RD 5/-) CA 23(24)[20% di miss] Mana 10 / 141 

Spoiler

CA= 10(base) +8(armatura inerzia) +0(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 10 Cos 20 Int 10 Sag 20 Car 8

Iniziativa +0 Velocità 9m  LM 17

Tempra 22 Riflessi 17 Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Prove Abilità:

-Osservare +22, Ascoltare +22 per cercare potenziali corpi o superstiti del crollo tra le macerie e prestargli soccorso.

-Dopodiché mi assicurerei che il tarrasque resti bello dormiglione, menandolo di spadone per impediri di rigenerarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Un attimo! gridò la guardia in risposta a Celeste. La Borealis lo potè udire mentre si consultava (a gran voce) con i suoi colleghi dalla parte opposta di quella ampia breccia. Come furono in grado di stabilire, tre uomini mancavano all’appello. Forte della propria forza erculea e della loro posizione sul posto, Gunnar e Celeste furono in grado di spianare la strada per la difficile ricerca, con l’uomo in forma orso l’unico essere in Arth forse dotato della capacità di poter smuovere la mole di oltre 130 tonnellate di cui era composto il mostro. L’elocatrice, non da meno, fu invece la prima a smuovere le pesanti macerie provocate dalle alte mura, riuscendo a recuperare i dispersi dalle macerie. Due di essi erano morti per la caduta e l’impatto dei pesanti detriti, mentre un terzo (un tiratore di Brughioro) era ancora vivo Grazie! Grazie! esclamò con le lacrime che gli rigavano il volto sporco di polvere e calcinacci Mi ha salvato la vita! Gliene sarò eternamente riconoscente! il salvataggio raccolse un tripudio dal Muro di Grand Iora. Per quanto la morte di alcuni di loro fosse una brutta notizia, vedere che almeno una vita era stata salvata bastò a risollevare un po’ il morale in quella giornata così difficile.

Con la fuga del grosso dell’esercito e il recupero dei dispersi, le guardie delle mura poterono abbassare l’allerta. Quella a cui si era rivolta Celeste, un giovane padre di famiglia sui venticinque anni di nome Fulgerio che prestava già da diversi anni servizio per l’esercito della Duchessa di Acquastrino, fornì loro diverse informazioni utili E’ già da un pò che l’esercito di Sepsis è in movimento. Sono anni che quel farabutto pianifica di superare il muro, una volta tentò anche di scavare in un punto delle fondamenta per farne crollare una porzione… spiegò Comunque qualche notte fa c’è stata una strana tempesta. C’erano strani squarci nel cielo, come se qualcuno avesse strappato un lembo di un abito gigante. Anche sui Domini di Sepsis si è abbattuta, peraltro ho visto anche delle figure manifestarsi per qualche attimo. I tamburi di guerra di quegli orchi hanno suonato per tutta la notte e hanno preso assetto di guerra molto presto.

Gan Scarrow ascoltò il racconto e disse la sua ai campioni Anche su Ardentia si è verificato un fenomeno simile a quello che avete descritto, mai visto prima. Ma non riesco a immaginare che cosa possa mettere in così particolare contatto i nostri mondi l’elfo si aggiustò il mantello bordato d’ermellino Ad ogni modo va bene, vi accompagnerò dal principe per dargli i miei ultimi omaggi. Suppongo che se vorrete fare domande a quel farabutto di Rhozaaur potrete, ma cerchiamo di fare una cosa veloce.

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 febbraio per la risoluzione dei seguenti problemi:

-Bestia della Savana

-Breccia del Muro di Grand Iora

Qualora non vi siano indicate soluzioni, darò per assunto che i pg non ne abbiano. Qualora i pg intendano investigare sul fenomeno dei solchi nel cielo, l’abilità richiesta è Conoscenze (piani). La scena si sposterà in ogni caso presso il palazzo del principe Nuskahm. Personaggi interessati a interrogare Rhozaaur possono formulare già le loro domande, a cui risponderò nel prossimo post (risparmiamo tempo).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Spoiler

Trovare Pisittu all'interno del Tarrasque non fu impresa difficile, almeno non in quella forma; e la lezione di anatomia in prima persona affascinò il druido almeno quanto la prima volta che i compagni del circolo lo guidarono alla trasformazione, nei suoi giovani anni passati. In fin dei conti, l'unicità dell'esemplare era la caratteristica più nota del mastodonte di cui attraversava le viscere. Piccolina, tutto bene? sussurrò, trovando la tigre inferocita e ferita alle prese con lo stomaco e gli addominali del mostro, tutt'altro che rassegnata. Una mano ti do adesso, così fuori usciamo. Ricorrendo ancora alla magia, in un solo istante l'ombra scompare e lo spazio si riduce sensibilmente, quando dal nulla la pancia piena per metà della Bestia si riempie di un druido-melma, che subito si lancia all'attacco dello stomaco del mostro.

Spoiler

Pisittu attacco completo per uscire dallo stomaco della bestia, e incrociamo le dita

   CA 32 TS 23/20/17 PF 87

  LOTTA 32  [39]

  Att +28 (artiglio 2D4+12)  Comp +31 (2 artigli 2D4+16) +25 (morso 2D6+6) non so quale attacco in più possa fare per velocità, credo un artiglio essendo la sua arma primaria, quindi eventualmente un ulteriore +31 per 2D4+16 danni
  AS afferrare migliorato (col morso), assaltare (completo in carica, compreso di 2x artigliare), artigliare (+25, 2D4+6) [+28, 2D6+8]
 

Bainzu azione gratuita divento un protoplasma nero superiore, attacco completo per liberare un varco per Pisittu

Car 26/1/28/16/30/16

CA 18 TS 16/2/21 PF 203 (trasformazione, occhi dell'avoral, pelle coriacea, passo veloce, velocità, visione del vero attivi)

Attacco completo 2 schianti +21 (3D6+12 +3D6 acido ciascuno)

Se è malvagio e mi colpisce con un attacco naturale, subisce 1D6 danni sacri, +TS Tempra CD 14 o veleno (rovina del ghiaccio dorato, 1D6+3DEX/2D6+3DEX)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Con l'esercito di Sepsis sconfitto o in fuga Sophia tirò un sospiro di sollievo. Non tutte le questioni erano però risolte, anzi le domande e i problemi erano più di prima. Direi proprio di no e dobbiamo capire chi ci sia dietro. rispose la ragazza alle parole di Osymannoch e Celeste riguardanti la casualità di quanto appena successo.
Mi chiedo inoltre se questi squarci nel cielo si siano aperti anche altrove, potrebbero non essere stati solo questi due casi. Prima però abbiamo ancora un problema da risolvere... disse osservando il tarrasque e la sua velocità di rigenerazione, non che la apparente impossibilità di uccidere la creatura una volta per tutte. Qualunque forma di attacco fisico sembrava non funzionare. Cosa ne facciamo del bestione? Ho paura che di questo passo possa risvegliarsi.
Vogliamo mandarlo altrove? Nel caso avete suggerimenti?

Rivolgendosi poi verso Gan Scarrow Vista la situazione, come già detto vorremmo parlare con Rhozuaar e scoprire perchè era qui...visto che non abbiamo ancora avuto modo di scoprirlo. Inoltre vista la strana connessione tra i nostri mondi, penso che sia un'informazione che possa interessare anche a voi.


@DM
 

Spoiler

 

Bestia della Savana per ora ho proposto di mandarla su un altro piano, Piano Astrale. Essendo inconscia non so se ha diritto al TS, ma nel caso CD 28
Song of Arcane Power +4 CL ->CL23
Improvisation guadagno 46 punti luck.
Se servisse lanciare Plane Shift uso 10 punti luck per la prova contro la RI, quindi avrei +33 alla prova

Per il muro se nessuno ha idee migliori uso Limited Wish per arginare il problema, se con due chiudo il buco faro questo sforzo. Quindi sono 300/600 PE (spero che l'incontro col tarrasque copra le spese XD)

Conoscenze Piani +46 (+20(base)+23(punti luck)) per gli squarci.

Domande a Rhozuaar:
Diplomazia +55 (+45(base) +10(punti luck))
Hai risvegliato tu il tarrasque? Se non sei stato tu sai chi è stato?
Perchè sei venuto sul nostro pianeta? Che faccende devi ancora portare a termine?

Se non dovesse voler rispondere uso Fascinate e poi Suggestion per fargli dire la verità e ripeto le domande.
Prova di affascinare, Perform +43 il risultato è la CD su volontà. Suggestione CD 28 (ho contato solo i 7 livelli da bardo)

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Spostare il Tarrasque richiese uno sforzo immane perciò, una volta tolta la Bestia dalla linea delle mura, Gunnar si sedette di peso, stremato. Non si concesse troppo riposo però, perchè voleva approfittare della sua attuale condizione per provare ad aiutare il druido e la tigre ad uscire dallo stomaco della creature, ma ahimè, dopo un paio di tentativi a vuoto, dovette arrendersi e attendere che ci riuscissero da soli.

Visto che sembrava non ci fossero più minacce imminenti, lasciò che la straordinaria potenza dell'Orso lasciasse il suo corpo e tornò alla sua forma naturale. Si concesse giusto qualche istante per ripensare lucidamente ai recenti avvenimenti: avevano sconfitto una creatura leggendaria e fermato l'invasione di un esercito. Non male come ritorno sui campi di battaglia. Forse ho scelto correttamente rimettendomi in gioco..

Ascoltò le parole del soldato e di Gan Scarrow. Sì, tutta la questione merita di certo un'indagine più approfondita..e forse Rhozaaur può esserci d'aiuto in questo. Aggiunse pensieroso a quanto detto dagli altri compagni. Quanto alla Bestia disse dando un paio di ininfluenti manate al carapace della creatura l'idea di mandarla altrove mi piace. Non me ne intendo molto, quindi mi fido della vostra decisione..l'importante è che non si corra il rischio di mettere in pericolo altri. Un po' gli dispiaceva per il bestione. In fin dei conti, come tutti gli animali agiva solo seguendo la sua natura, ma purtroppo rappresentava un pericolo eccessivo e in quanto tale, necessitava un intervento estremo.

@DM

Spoiler

- Bestia della Savana -> ok il piano di Sophia di spedirlo su un altro piano. Non avendo Conoscenze [Piani] Gunnar si rimette al giudizio degli altri su dove sia meglio spedirlo.

- Breccia -> non si esprime.

- Domande a Rhozaaur: cosa puoi dirci di più sul perchè il Tarrasque si sia risvegliato prima del tempo? Se non lo hai aizzato tu, chi è stato? Cosa sai dirci sulla tempesta, gli squarci nel cielo e le creature giunte su questo piano? (Se serve -> Sense Motive +4)

----

Recupero 36 PF con Fast Healing 2 per 18 round. In più utilizzerei il potere Riparazione Corporea -> PP spesi 7 quindi mi curo di 3d12

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M - PF: 285/313 - CA: 27 - TS: T 32 / R 15 / V 14 - Punti Potere: 10/31 - Iniziativa: +9

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Dopo aver messo fuori dai giochi l'Ettin avversario Maxillium osservò con sollievo la ritirata dell'esercito a seguito della caduta del loro leader "Grazie al cielo si è conclusa in fretta…" pensò mentre direzionava il potere che aveva riversato sul suo fisico alla sua fonte di origine "Agh… per fortuna è stato breve… avrò un serio mal di testa per qualche giorno" e si radunava insieme ai suoi compagni vicino al corpo della bestia fuori combattimento, ma la cui rigenerazione era visibile ad occhio nudo "Questa cosa è praticamente impossibile ucciderla con i mezzi normali…" rifletté, mentre una crepa nel carapace del Tarrasque si chiudeva davanti ai suoi occhi. Ascoltò le parole di Celeste ed Osymannoch e non poté fare a meno di concordare "Neanche io credo che sia una coincidenza… il tempismo era a dir poco perfetto. Può essere che le figure uscite dagli strappi nel cielo fossero in combutta con Sepsis" per poi occhieggiare nuovamente la Bestia incosciente "Lady Sophia concordo con la sua idea… personalmente preferirei che fosse un posto in cui non possa nuocere a nessuno". "Gradirei molto parlare con Rhozaaur, sir Scarrow. La sua cattura da parte nostra si è basata molto sulle vostre parole e vorrei capirne di più" disse rivolgendosi all'elfo.

Spoiler

Concordo sullo spedire il bestione sul Piano Astrale;

Non mi esprimo sul muro;

Domande per Rhozaaur: Hai contribuito a risvegliare il Tarrasque? Il Tarrasque era uno dei motivi per cui sei venuto su questo piano? Perché Scarrow ti dà la caccia? Se non per il Tarrasque perché sei qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

«A questo punto, se posso consigliare due piani, direi il piano dell'Energia Negativa...oppure il piano astrale.» disse serio, massaggiando leggermente il mento «Il primo è un luogo di morte assoluta, senza possibilità. Per quanto potente, la Belva è una creatura vivente, non potrà sopravvivere a lungo...morirà alla fine. Altrimenti il piano astrale può essere adatto perché un luogo in cui i tempi si dilatano e quasi privo di forme di vita. Non avrebbe granché da attaccare e se non ha modi di tornare indietro, vagherà nel nulla in eterno.» l'aspettativa di dover parlare nuovamente con quella creatura inutile lo angustiò abbastanza, ma ringraziò la non morte per evitare di essere visto mutare espressione.
«Non ho alcun modo di aiutare, oggi, per la breccia...se riuscirete ad attendere fino a domani, potrò rimetterlo apposto. Se avete maggior fretta, chiamate un altro incantatore: alzare mura e modellare terra e pietra non sono incantesimi così impossibili.»  

@master

Spoiler

Va bene per il buon piano astrale

Per il muro per me attendono. Non ho modo di aiutare in alcun modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Per quanto agli inizi non avessero mostrato una forte coordinazione, i campioni chiamati dal principe Nuskahm erano riusciti a trovare una propria dimensione, coordinando i loro sforzi per ristabilire l’ordine nella provincia di Jasmal. Dopo lo spostamento del tarrasque, Pisittu fu in grado di riemergere dal ventre della creatura, tossicchiando e soffiando irata per la situazione in cui si era trovata, a malapena in grado di reggersi sulle zampe dopo i notevoli colpi presi. Bainzu potè riabbracciarla, sebbene la pelle ora esposta del suo corpo dolesse per colpa dell’acido dei succhi gastrici del tarrasque. Fu allora che Sophia, dopo una breve consultazione, salì in cattedra per ristabilire l’ordine in quella terra di frontiera. Se ella era stata considerata un prodigio per la sua età, la ragione divenne evidente quando ella fu in grado di fiaccare la volontà aberrante del tarrasque e spedirlo sul Piano Astrale, dove la natura immota di quel grigio vuoto avrebbe impedito alle ferite inflitte di rimarginarsi, condannando la creatura a un’eterna incoscienza. La magia della barda non si limitò però ad allontanare per sempre la più pericolosa creatura di Arth, ma fu il mezzo grazie al quale la breccia nel Muro di Grand Iora si rimarginò quasi totalmente, lasciando solo un modesto spazio nella parte alta per la quale le guardie avrebbero presto chiamato dei carpentieri Per i campioni! Hip hip urrà! gridarono le guardie in cima alle mura, acclamando quegli eroi senza precedenti, capaci di compiere l’impossibile.

Uno scrosciante applauso raggiunse i sei eroi e l’elfo di Ardentia quando essi fecero il loro ingresso nel palazzo del principe di Jasmal, i dignitari di corte che fecero a gara per conoscere e presentarsi a coloro che erano stati in grado di salvarli. Mal’Rannuz li guardò con ammirazione e perfino il principe parve sorridere al loro arrivo Mai nella storia qualcuno era stato in grado di costringere a terra la bestia. Ciò che avete compiuto è davvero degno della fama che vi precedeva commentò Mal’Rannuz Il principe è ben felice di ricompensarvi come si deve. Come promesso egli è disposto ad offrire una porzione del principato ad ognuno di voi, con una villa che sorge all’interno di un largo appezzamento di cento ettari con al suo interno vigneti e campi coltivati, oltre alle case per le famiglie che fungeranno da manodopera per mantenere il tutto illustrò il maggiordomo Qualora preferiate qualcosa di più adatto al vostro mestiere, potrete scegliere una delle armi presenti nell’armeria reale come ricompensa.

Lista delle armi disponibili

Spoiler

 

Pugno dell'alba, Mazza pesante Focalizza Ki Infuocata +5

Cordoglio, Doppia Ascia Orchesca Distruzione+3/Anarchica+3

Latrice di giustizia, Lancia lunga Assiomatica +5

Nessuna speranza, Mazza leggera Sacrilega +5

Raggio di sole, Arco corto composito (Bonus For +2) Assiomatico dell’esplosione di fiamme +3

Spina di sangue, Spada corta del Ferimento +5

 

Quando Rhozaaur tornò cosciente, il rendersi conto di essere legato come un salame e prigioniero di Gan Scarrow non lo rese molto prono alla conversazione Voi siete dei pazzi! Non vi dirò nulla, nulla! quando Sophia fece ricorso al suo fascino bardico, tuttavia, la musica cambiò Vi dirò tutto! disse il leonal, soggiogato dalla suggestione Non ho aizzato io il tarrasque, sono giunto sul vostro piano perché volevo recuperare Mourngrim, la mia piccola e innocente tayellah, che ho cresciuto fin da quando era un cucciolo. Il giorno in cui scomparve apparvero delle strane crepe sul cielo delle Terre Estive, il lato di Ardentia in cui vivo, e in uno dei crepacci bluastri che si crearono venne risucchiata Mourngrim. Mi consigliai quindi con le alte sfere del Patto Silvano ed essi mi prestarono il loro amuleto dei piani per permettermi di raggiungere questo luogo e ritrovare Mourngrim quando Maxillium pose le sue domande (ripetute da Sophia) Rhozaaur scosse la testa Gan Scarrow caccia spesso i nostri animali per trarne cibo e pelli anche quando non serve. Non ho parlato di Mourngrim prima poiché spesso gli avventurieri uccidono a vista le bestie senza nemmeno rifletterci su. Spero che ella stia bene, anche se ora temo per il mio destino.

Gan Scarrow lo guardò con sdegno Anche se ciò che dicessi fosse vero, sei comunque un criminale su Ardentia e come tale verrai processato disse, per poi rivolgersi agli avventurieri Vi ringrazio a nome del mio popolo per l’aiuto che mi avete fornito. Qualora un giorno vi troviate nelle Terre Oscure di Ardentia e abbiate bisogno di aiuto, sappiate che avrete qualcuno su cui contare Gan Scarrow offrì quindi la propria stretta di mano ad ognuno degli avventurieri, in segno di quella amicizia nata sul campo di battaglia.

Per quanto la crisi fosse stata risolta per il meglio, tuttavia, Sophia non potè non porsi dei dubbi su ciò che le era stato descritto. Le sue ricerche e le teorie che ne aveva tratto avevano bisogno di conferme, ma i mezzi a disposizione nel palazzo del principe si rivelarono ottimi ed esaustivi. Mal’Rannuz le permise di consultare la biblioteca e la mappa della ruota planare per quella che infine potè confermare come la causa degli squarci nel cielo che si erano manifestati sia nel Piano Materiale che su Ardentia, confutando peraltro le parole di Rhozaaur. Quando ella espose i propri risultati, essi poterono essere riassunti con un termine che da molto tempo non veniva utilizzato: terremoto planare. Esso si manifesta come un’onda che si propaga tra i piani, smuovendo quelli più vicini tra loro come placche tettoniche e creando fratture tra di essi nei punti più fragili, noti come crepe planari, capaci alla loro apertura di risucchiare le creature viventi nei loro pressi per trasportarle in piani casuali collegati. Eventi di rarità fuori del comune, questi smottamenti nelle fondamenta del multiverso portavano a un rimescolamento dei piani con la creazione di nuovi portali e la chiusura dei vecchi. Dopo una meticolosa ricerca, Sophia era stata in grado di trovare anche l’epicentro di questo terremoto che aveva colpito anche Arth e Ardentia: il piccolo piano di Sakurafu. Esso non era certo il più memorabile dei piani, disabitato e descritto come un patetico mondo di rocce grigie che si ergono solitarie in un mare di sabbia grigia sotto un cielo color ruggine, sferzato da venti tiepidi e privo di vita se non per alcuni licheni rosa che crescono su alcune rocce e piccoli granchi bianchi a forma di ferro di cavallo che si muovono con insopportabile lentezza tra le dune. E che muoiono di sorpresa se gli si urla contro.

Riepilogo off combat

Spoiler

 

Pisittu TxC artiglio in lotta su Bestia della Savana +31+19=50 COLPITO 8 DANNI NON LETALI

Pisittu TxC artiglio in lotta su Bestia della Savana +26+8=34 COLPITO 6 DANNI NON LETALI

Pisittu TxC morso in lotta su Bestia della Savana +21+12=33 COLPITO 0 DANNI

Pisittu subisce 23 DANNI DA SCHIACCIAMENTO E 15 DANNI DA ACIDO

Pisittu TxC artiglio in lotta su Bestia della Savana +31+13=44 COLPITO 6 DANNI NON LETALI

Pisittu TxC artiglio in lotta su Bestia della Savana +26+2=28 COLPITO 7 DANNI NON LETALI

Pisittu riesce ad uscire dal corpo della Bestia della Savana

Sophia RI contro Bestia della Savana +33+11=44 SUPERATO

Bestia della Savana TS Volontà +20+7=27 SUPERATO

Bestia della Savana finisce sul Piano Astrale

Sophia lancia due Desiderio Limitato per riparare il Muro di Grand Iora SPENDENDO 600 PE

Rhozaaur TS Volontà +17+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 febbraio per le prossime azioni dei pg. E’ possibile fare le ultime interazioni a Rhozaaur prima della partenza sua e di Gan Scarrow. I pg sono inoltre tenuti a scegliere la loro ricompensa (nel caso più di un giocatore scelga un’arma, chi primo posta primo sceglie il “modello”) e a decidere le loro prossime mosse.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice, Furia Bianca)

Andiamo dai.. L'elocatrice non appena seppe che effettivamente mancasse all'appello qualche uomo si gettò il più velocemente possibile a scavare nei detriti. L'operazione era delicata ed altrettanto stretta nelle tempistiche, per cui quando ebbe modo di recuperare i primi due corpi delle guardie perite durante l'impatto con la bestia non poté fare a meno di rimanerci molto male.. Se la Borealis fosse riuscita a colpire la creatura con più forza, oppure se l'avesse bloccata.. Come già capitato in passato era un peso che le attanagliava il cuore, sapendo che avrebbe potuto fare di meglio o persino essere più veloce.. Seppur quel disatro avesse portato alla morte di due guardie, il ritrovamento della terza ancora in vita le diede un forte sprint. Ebbra ancora della propria forza spostò rapidamente i detriti liberando l'uomo intrappolato, aiutandolo, sollevandolo se necessario per farlo uscire da quella prigione di macerie.. E non solo l'elocatrice fu grata ai Divini che almeno un'anima si fosse salvata, ma anche gli uomini sulle mura esultarono a quella amara vittoria.. 

Per quanto l'eroina della Xorvintaal avesse abbattuto il tarrasque, le capacità della giovane figlia del "Mago della Fenice" superavano ogni aspettativa, se non capacità della Borealis.. Il mostro venne esiliato dal piano materiale con una facilità all'armante, così come la grossa muraglia sfondata venne ricostruita dopo appena qualche gesticolio.. Impressionante.. Commentò sbalordita.. 

L'arrivo al palazzo di Jasmal fu di certo concitato e caloroso e mentre il campioni di campioni si faceva largo verso l'udienza col principe ed il maggiordomo scelto, Celeste non mancò di salutare i curiosi col proprio sorriso solare, per poi dinanzi all'incontro col principe, declinare la richiesta della proprietà di terreno.. Aveva una casa a Primarosa, dove poteva vivere in tranquillità e lontana da obblighi dovuti ai singoli regni del continete Occidentale, volendo mantenere la propria posizione di "Eroina per tutti" e non rimanere implicata in questioni più politiche. Preferì invece prendere l'arma ad asta "Latrice di giustizia", che oltre ad averla affascinata per il nome consono alla sua indole, anche per rimpiazzare la precedente lancia lunga in suo possesso "Drago Celeste", sparita per qualche "misterioso" motivo dalla sua armiera. Maledizione Rakayah!

Ciò che le interessò di più fu il successivo interrogatorio al Leonal, così come le informazioni ricevute da Fulgerio alla muraglia. Innocente.. Sbuffò la Borealis ripensando a come quella "innocente" creatura avesse artigliato furtivamente Gunnar, senza nemmemo batter ciglio, o come avesse scacciato la bestia della Savana creando così tutto il chaos.. Se c'è stata una tempesta perfino nei regni di Sepsis allora vuol dire che qualcun'altro ha abusivamente attraversato il nostro piano.. E se fosse, potrebbe esser stato costui ad aver avvisato l'esercito. Riferì le proprie perplessità ai compagni.. Ci fu anche il modo di poter salutare Scarrow, il quale avrebbe ripreso la via per il proprio piano Ardentia, portandosi dietro Rhozaaur. Ce ne ricorderemo. Buon ritorno a casa ser Scarrow, che i Divini veglino su di voi.. Augurò all'elfo.. 

Dopo un po' di tempo passato a riposare ed a sbattere la testa sulla questione, prima di tornare a casa a Primarosa e congedare il gruppo, al ritorno di Sophia ci furono delle svolte interessanti. Parlando delle sue ricerche sugli strani avvenimenti era riuscita a capire che da questi eventi vi era un epicentro in comune.. Sei sicura? Chiese inizialmente la Borealis.. Inspirò per un momento, per poi liberarsi di tutta l'aria nei polmoni, reduce da una decisone presa sul momento.. Okay, se le cose stanno così io andrò a controllare personalmente cosa sta accadendo. Posso muovermi tra i piani senza fatica, quindi non avrò problemi.. Tuttavia sarebbe interessante capire se, data la scarsa abitabilità si possa respirare dentro al piano.. Od anche non venire spappolati da qualcosa.. Disse. Io andrei tra due o tre giorni.. Giusto il tempo.. Per rimettermi in sesto dalla stanchezza.. Yaaawn.. Sbadigliò, porgendosi una mano davanti al viso per educazione.. Se voleste partecipare alle ricerche sarei più che onorata. Avere le spalle coperte è sempre meglio che andare da sola. Disse sfoggiando un sorriso.

Quando ebbe un momento prese Bainzu da parte per chiedergli una cosa.. Non vorrei sembrare scortese.. Ma la tua magia mi è parsa molto proveniente dalla natura.. Non è che.. Sapresti come mettermi a posto il giardino di casa cosparso dal sale? Giusto così.. Per chiedere.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 194 / 194 (RD 5/-) CA 23(24)[20% di miss] Mana 10 / 141 

Spoiler

CA= 10(base) +8(armatura inerzia) +0(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 10 Cos 20 Int 10 Sag 20 Car 8

Iniziativa +0 Velocità 9m  LM 17

Tempra 22 Riflessi 17 Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

-Prendo la "Latrice di Giustizia" Lancia Assiomatica +5

-Proporrei almeno 3 giorni per riposare, poi Celeste andrebbe ad investigare direttamente alla fonte del problema: Sakurafu.

-Bainzu dovrebbe castare su Celeste Healtfull Rest per recuperare i danni alle caratteristiche di Psicoreazione. Riposo normale 2, che diventano 4 se qualcuno usa una prova Guarire CD 15 su di lei, oppure 4 con riposo completo, che diventano 8 se qualcuno usa una prova Guarire CD 15 su di lei.. Nel caso non riesca ad ottenere questa prova dai miei compagni andrei a casa e mi farei fare un checkup a Primarosa, oppure a Firedrakes. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

La conclusione dello scontro è fin troppo rapida, nonostante la mole della Bestia e le dimensioni dell'esercito: l'esito, infausto per i nemici, ci concede una notevole vittoria e un bel diversivo alla fuga con prigioniero di Gan, un deciso miglioramento delle prospettive diplomatiche in ogni caso. Sfruttando gli ultimi scampoli dell'incantesimo per distribuire cure su Pisittu e gli altri (compagni e armigeri sulla muraglia devastata), il druido si gode la scena della dipartenza della Bestia per nuovi, inusitati lidi, e la fine del suo tormento a quelle terre. 

Il rientro al palazzo porta novità, nella veste di Sophia che torchia amorevolmente Rhozuaar ed evita la gaffe di rivelare, una volta ancora, la brutta fine che abbiamo fatto fare al gatto del leonal; il plauso dei nobili e i loro gentili doni; ed infine il congedo di Gan, a cui il druido evita di stringere la mano congiungendo le proprie e inchinandosi: sarebbe ben triste se il nemico del mio nemico si sentisse tradito, ritrovandosi stecchito al suolo per aver mostrato cortesia. Comunque, sono le notizie sui misteriosi varchi tra piani e il terremoto che l'ha causato il vero protagonista della fine della giornata. Non appena Sophia spiega la cosa e Celeste si fa avanti per offrirsi come scout, il druido si fa avanti annunciando il suo supporto Sarei ben felice  di seguirvi, signora Borealis, in questa cerca: non sono un grande conoscitore né dei piani né dei viaggi tra loro, ma io e Pisittu siamo abili e seguire le piste e riconoscere se le cose vanno per il verso giusto o no. Contatemi pure tra le vostre fila. 

 

off game

Spoiler

uso trasformazione a fine battagli per trasformarmi prima in ursinal poi in equinal, sfruttando imposizione delle mani per distribuire 292pf di cure a chi ne ha bisogno, partendo da Pisittu e passando poi ai compagni ed infine ai militi del muro

accetto la ricompensa fornita di casa, terreni ed inclusi

accetto la richiesta di trattamento a lungo termine di Celeste, fornendo sia l'incantesimo esteso che le prove di Guarigione (+13) - se ho tempo di fare shopping, acquisto la borsa del guaritore (50 mo, 0.5 kg), così becco il +2 circostanza che rende la prova automatica 

includo nello shopping, se abbiamo due o tre giorni come proposto da Celeste e quindi il tempo di farlo, l'acquisto di una serie di randelli perfetti di tutte le taglie (9 armi, 2700 mo, 47.7375 kg), nonché qualche testo sul piano in questione, così da potermi documentare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar restò molto impressionato dalla dimostrazione di potere di Sophia e altrettanto contento che almeno uno dei tre poveri soldati travolti dalle macerie si fosse salvato. Purtroppo però due perdite c'erano state e il barbaro non potè fare a meno di notare quanto Celeste sembrasse aver preso a cuore la questione. Sorrise ripensando alla sua Liz e a quanto, per uno strano gioco del destino, le due donne fossero simili.

Quando arrivarono a Palazzo, e le grida di giubilo li investirono, Gunnar si ritrovò leggermente stordito. Era ormai poco abituato a celebrazioni di quel calibro, ma ugualmente strinse mani ed accettò gli elogi. 

Aveva pensato a fondo alla ricompensa offerta dal Principe, ma alla fine aveva deciso di non accettare il pezzo di terra. Per quanto ci provasse, alla fine faticava a vedersi a suo agio in un ambiente del genere preferendo immaginarsi come l'errante barbaro protettore dei bisognosi, forse pronto, un giorno, a rifondare il Clan dell'Orso. Ma non è ancora il momento.. Disse tra sè e sè mentre osservava le armi. Scartandone alcune, da cui percepiva un'aura a lui scarsamente affine, scelse infine Pugno dell'Alba che reputò potesse fare una bella coppia con Terrore degli Spiriti, il suo possente maglio.

Durante l'interrogatorio a Rhozaaur lasciò che fossero gli altri a condurre le danze, soprattutto Sophia che a quanto pareva sembrava aver un grosso ascendente sul Leonal. Si concesse giusto un'alzata di sopracciglio all'udire le parole "piccola e innocente" riferite all'enorme felino ricordando con orrore lo scontro. Sì..e io sono un folletto dei boschi..

Dopo aver salutato Gan Scarrow con una stretta di mano, si rivolse ai propri compagni annuendo alle parole di Celeste e a quanto Sophia riferì loro. Contate pure anche sul mio aiuto disse Non ho nessuna intenzione di rimanere a guardare! Quando siete pronti possiamo partire. Poi aggiunse. Però sì, magari qualche informazione più precisa su questo luogo sarebbe di certo utile, anche se, purtroppo, non posso dare una grande mano in tal senso. Fece una piccola pausa Ad ogni modo: contate pure sui miei artigli! Terminò rispondendo al sorriso di Celeste.

 

@DM

Spoiler

Scelgo Pugno dell'alba, Mazza pesante Focalizza Ki Infuocata +5 (anche se Focalizza Ki non posso sfruttarlo).

Per le prossime mosse: pronto quando gli altri sono pronti. Tra il riposo e i poteri psionici/eventuali cure di Bainzu dovrei recuperare i PF che mi mancano in breve tempo, dopo di che sono pronto. 

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M - PF: 285/313 - CA: 27 - TS: T 32 / R 15 / V 14 - Punti Potere: 10/31 - Iniziativa: +9

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Max assisté alle imprese di Sophia con una certa dose di stupore "Impressionante..." pensò mentre il Tarrasque scompariva davanti ai suoi occhi e il muro si riparava.

Quando Maxillium, insieme agli altri, si presentò al palazzo del principe si trovò davanti alla folla esultante dei cortigiani che li investirono di applausi ed elogi "Uff" sospirò "C'era da aspettarselo… chi non vorrebbe ingraziarsi degli eroi…" pensò mentre respingeva educatamente qualsiasi cortigiano che tentasse di avvicinarlo. Ascoltò il discorso di Mal'Rannuz prima di esprimersi "Ringrazio Vostra Maestà del gesto, ma come detto in precedenza, non ho bisogno di ricompense per fornire il mio aiuto a qualcuno. Sono lieto che questa brutta storia si sia conclusa in fretta" disse con un leggero inchino.

Quando Sophia interrogò il Leonal Maxillium ascoltò con interesse le risposte fornitegli "Dunque era venuto qui solo per recuperare il suo gatto… Mmm… mi sembra un motivo un po' debole per opporsi ad un gruppo che vuole catturarti... Ma suppongo che per ora vada bene così…"  rimuginò un attimo sulle motivazioni di Rhozaaur prima di stringere la mano a Gan Scarrow "È stato un piacere conoscerla sir Scarrow. La ringrazio per il supporto che ci ha fornito e le auguro buona fortuna per il suo viaggio di ritorno" per poi ascoltare quanto veniva detto sugli eventi che avevano scatenato il tutto "Un terremoto planare..? Deve trattarsi di un evento più unico che raro. Contate pure su di me per esplorare questo nuovo piano. Sono curioso di trovare qualunque cosa abbia scatenato un fenomeno del genere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

«Preferisco il terreno, piuttosto che qualcosa della vostra armeria. Non ho granché bisogno di alcunché. Per sapere, qualcuno vive nel territorio concessomi?» chiese con un che di interesse e, forse, un brillio di vita e di avidità negli occhi. Non degnò di granché attenzione il leonatal, anche se pregustava una cattiveria che avrebbe creato a breve.
«Un terremoto planare...interessantissimo.» si lisciò il mento, alquanto incuriosito. «Un piano disabitato come epicentro di questo terremoto. Non impensabile, ma assai curioso. Pensavo che la cosa fosse...dolosa, non casuale.» 
Iniziò a farsi pensieroso.

«Un viaggio per i piani sicuramente è qualcosa di interessante da compiere...magari non passando per il piano astrale...» disse permettendosi una vera risata e non una manifestazione per i mortali. «Scarrow, è stato un piacere combattere al vostro fianco. Non vi stringo la mano per la mia condizione, finirei per portarvi più danno.»
Quando Scarrow attivò il congegno per andarsene e portarlo ad Ardentia in catene, si concesse uno sorriso.

@master

Spoiler

La tua bestia è morta, druido. E la rirpoterò sulla terra come creatura non morta, schiave eterna. Così imparerai, idiota. gli trasmise come "saluto telepatico" prima che svanisca nel nulla, alla sua corte.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Il peggio ormai era passato, forse. La Bestia della Savana (Astrale) non era più una minaccia, così come Sepsis e il suo esercito e le due perdite della giornata per quanto evitabili non intristirono Sophia quanto intristirono Celeste. Non potevamo fare di più e il nostro aiuto ha salvate molte altre vite. disse cercando di rincuorarla.

Giunti a palazzo vennero accolti con grande entusiasmo. Sophia sorrise a chiunque si avvicinò a presentarsi, senza però potersi fermare a rispondere, visto il gran numero di avventori che si accalcavano. Anch'io sono poco pratica con queste armi, per cui accetterò il terreno e spero sia un incanto come dite. rispose poi alle parole di Mal'Rannuz, rivolgendosi però chiaramente al principe.

Rhozuaar come prevedibile non era più disposto ad alcun dialogo con il gruppo di eroi, ma la giovane Zhuge era preparata ad una tale evenienza e seppe sciogliere la lingua del Leonal. Ancora si sentiva un po' in colpa per come lo avevano trattato e per come era andate le cose. Col senno di poi avrebbe agito diversamente, ma oramai era tardi...e l'ingenuità folle del felinide non giocava a suo favore.

Sicura rispose a Celeste prima di proseguire rivolgendosi anche agli altri anch'io sono alquanto sorpresa nello scoprire che tutto questo caos sia stato frutto del caso...sebbene siano delle strane coincidenze, trovo difficile pensare che qualcuno possa architettare una cosa simile.
Se non l'avessi proposto tu l'avrei fatto io
rispose alla Borealis, quando propose di andare su Sakurafu attendere qualche giorno non è affatto un problema, anzi ci darebbe modo di prepararci al meglio per il viaggio. Inoltre così potremmo visitare i terreni concessi dal principe.

@DM

Spoiler

Sophia prende il terreno, Diplomazia +68 (45+23Improvisation) per accapararsi la migliore possibile

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Appena prima della partenza di Gan Scarrow per il ritorno ad Ardentia, Rhozaaur sgranò gli occhi in direzione di Osymannoch NOOOOOOO!!!! ruggì, dimenandosi come un forsennato nel tentativo di liberarsi. I suoi sforzi furono vani, ormai incapace di potersi opporre a quello che sarebbe stato un ritorno in ceppi in direzione delle Terre Oscure da cui proveniva l’arciere elfo. Una volta completati i preparativi magici, i due sparirono dalla sala del trono con un breve lampo di luce bianca.

Con l’eccezione di Maxillium, ognuno degli avventurieri accettò uno dei doni offerti. Se Latrice di Giustizia e Pugno dell’Alba si unirono all’arsenale di Celeste e Gunnar, Mal’Rannuz diede disposizione a notai e scribi di corte di mettere in nero su bianco i passaggi di proprietà per i possedimenti che Osymannoch, Sophia e Bainzu richiesero Lascerò che siate voi a giudicare commentò Mal’Rannuz, con la pomposità di chi sembrava molto sicuro del valore delle terre di Jasmal.

X Bainzu e Celeste

Spoiler

Bainzu riesce a comprare la borsa del guaritore, che garantisce il successo nelle prove necessarie. Inoltre riesce a procurarsi i randelli.

Nel corso dei tre giorni che gli eroi si concessero per recuperare le forze, e prepararsi al meglio in vista del viaggio per Sakurafu, i nuovi latifondieri ebbero modo di esplorare le loro nuove proprietà. Ognuna di esse si estendeva in un’ampiezza che copriva svariate colline, sulle quali sorgevano ricche coltivazioni poste in modo da trarre al massimo la luce del sole, curate e irrorate dall’operato delle tre famiglie di contadini che ogni possedimento disponeva. Frutteti, vigneti, alberi di datteri e piccoli allevamenti di pollame garantivano le risorse necessarie per una dieta bilanciata e nutriente, ideale per chi avesse voluto passare le giornate a oziare nelle verande delle proprie ville, ognuna delle quali si collocava in una posiziona sopraelevata, dotata di un’ampia vista panoramica sulle proprie coltivazioni e le dimore dei propri vicini di casa. Laddove Bainzu aveva ricevuto una proprietà più vicina ad un’area boscosa dove Pisittu iniziò a scorrazzare felice, le lusinghe di Sophia furono in grado di riservarle l’unica villa con piscina, tale da permetterle una pausa per tuffarsi ogniqualvolta la calura si fosse rivelata troppo fastidiosa. Per la sua posizione, peraltro, si ritrovò ad avere Osymannoch come vicino confinante. E se la Zhuge ottenne gli sguardi ammirati delle contadine, e quelli invaghiti dei contadini, non poco timore fu percepibile nei lavoratori che scoprirono come un lich avrebbe preso dimora nel terreno concesso loro.

Al termine dei tre giorni, il gruppo sembrava pronto ad affrontare anche due tarrasque alla volta, se fosse stato possibile. Bainzu non fu in grado di trovare ulteriori informazioni su Sakurafu, se non altro perché Sophia era stata in grado di elencare tutte le informazioni che c’erano da sapere su quel piccolo e patetico piano, descritto in termini poco lusinghieri dal viaggiatore planare Dyanthor. Testate le nuove armi, e ricevuta la certezza che il piano non celasse pericoli immediati quali temperature fuori scala o gravità inaspettate, Celeste raggruppò i viaggiatori nel cerchio che li avrebbe condotti tutti e sei (più Pisittu) e infine li trasportò a Sakurafu.

Poche parole avrebbero potuto definire lo shock che colse i viaggiatori al loro arrivo. La descrizione di Sakurafu aveva portato alla mente un panorama grigio e a tratti surreale, ma nulla di ciò fu visto. Quando Sophia, Celeste, Osymannoch, Gunnar, Maxillium, Bainzu e Pisittu giunsero si trovarono a fluttuare in un vuoto infinito di oscurità assoluta, mentre lo spazio attorno a loro cercava di risucchiare la loro carne come se cercasse di strapparne la vita dal corpo (con l’eccezione di Osymannoch, che sentì solo un lieve e piacevole calore interno, come se il suo cuore fosse ancora attivo). Frammenti titanici di materia oscura vagavano silenziosi in quel panorama nero pece, ben diverso da tutto ciò che doveva essere Sakurafu. Incapaci di sopportare le condizioni di quel piano che metteva a rischio la loro salute, essi furono costretti a ritirarsi prima del dovuto, sebbene la realtà di ciò che era accaduto era ben chiara: Sakurafu era stata distrutta. Le grandi materie nere fluttuanti altri non erano che i resti di quello che un tempo era un piano, di cui ora rimaneva solo un vuoto di energia negativa. Per quanto assurdo, qualcosa o qualcuno era stato in grado di creare un buco nella realtà e sconvolgere l’ordine del multiverso. Ma si trattava di un incidente o un atto voluto? E perché su Sakurafu? Molte domande cominciarono ad affiorare alla mente dei viaggiatori, più di quelle che già non avessero alla loro partenza.

Spoiler

Fine del Capitolo Uno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...