Vai al contenuto

Capitolo Uno - Le bestie di Jasmal


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Non fu una decisione comune quella di dirigersi verso la tana del tarrasque, con Maxillium non del tutto d’accordo alla prospettiva di lasciare in giro una creatura di tal fatta. Tuttavia la preoccupazione circa i fenomeni insoliti manifestatisi condusse i passi dei sei viaggiatori in direzione sud-ovest, dove il confine di Kahoor con i territori ancora selvaggi della Savana iniziava a delinearsi dal terreno più aspro e duro al contatto, tale da non lasciare impronte sul terreno. Celeste, che era già stata nei pressi della tana del mostro, fu lieta di poter velocizzare ancora gli spostamenti del gruppo. Una volta giunta senza intoppi all’ingresso potè comunque notare alcune variazioni dall’ultima visita. Tre grandi pilastri disposti orizzontalmente si trovavano di fronte al titanico ingresso, talmente spazioso che i viaggiatori avrebbero potuto varcare la soglia stando tutti a braccetto. Gli altari sembravano essere lì da anni, ma erano sguarniti di qualsiasi offerta e un silenzio tombale aleggiava in quell’area in cui nessun animale sano di mente avrebbe pensato di vivere.

L’ingresso scendeva leggermente verso il basso, non troppo ripido da risultare fastidioso, ma abbastanza da mettere in soggezione anche l’avventuriero più navigato, che entrava in quell’area in penombra, illuminata solo in parte dalla luce del mattino che si rifletteva sulle rocce a terra e sulle pareti, intrise di sangue rappreso. Lì i sacrifici umani e i folli che avevano cercato la gloria eterna avevano visto spillare le ultime gocce delle loro viscere, unendo le loro carcasse alla cacofonia che creava un odore di putrefazione misto a quello di pelo di gatto. Pisittu rizzò istintivamente il pelo, iniziando a soffiare nervosamente.

L’astio della tigre di Bainzu non poteva meglio sposarsi con quel mattatoio, in cui i viaggiatori iniziarono la ricerca di qualunque indizio possibile. Una ricerca che però ebbe vita breve. Per Gunnar fu appena una sensazione, la percezione che c’era qualcosa di storto in quell’angolo buio… davvero troppo buio della caverna. Quando l’oscurità lo raggiunse con l’aspetto di tre paia di occhi feroci, capì che non si era sbagliato.

Un ringhio in coro raggiunse le orecchie dei campioni, che ebbero appena il tempo di vedere consumarsi l’inizio di quella che si prospettava una brutale lotta senza quartiere. Un felino, simile a una lince gigantesca, si era gettata sul barbaro del nord, la mole tale da investire il coraggioso Gunnar con una forza senza eguali. Questa bestia era infatti alta circa nove metri al garrese, un campione a tre teste dal pelo nero e dagli occhi gialli privi di pupille, la cui coda munita di pungiglione colpì con precisione chirurgica il petto già dilaniato dai morsi e dagli artigli simili a pugnali. Il subdolo assalto, iniziato alla maniera di un killer navigato, tappezzò le vicinanze di quello scontro di altro sangue, le testa centrale che in particolar modo occhieggiò con ostilità i nuovi venuti, l’occasione in cui essi ebbero modo di notare un dettaglio. Attorno al suo poderoso collo si trovava un collare in metallo con la scritta Mourngrim incisa sopra.

Dopo aver dimostrato la sua forza, il felino ringhiò con tutte le sue tre teste verso il resto degli avventurieri, una zampa piantata solidamente sul corpo in fin di vita del combattente più grosso del gruppo, investito da un dolore al petto che non provava da anni e una sensazione di bruciore che gli pervadeva le vene nelle immediate vicinanze del petto. Il cuore sembrava esplodergli in petto.

Riepilogo azioni

Spoiler

YZG173i.png

Iniziativa

Felino (29) – azione effettuata

Gunnar (29)

Maxillium (23)

Bainzu (19)

Sophia (14)

Celeste (8)

Osymannoch (8)

Felino Muoversi Silenziosamente +56+9=65

Felino Nascondersi +44+15=59

Round di sorpresa

Felino carica su Gunnar con Assaltare

Felino TxC artiglio in carica su Gunnar +54+11=65 COLPITO 20 DANNI

Felino TxC artiglio in carica su Gunnar +54+17=71 COLPITO 23 DANNI

Felino TxC morso in carica su Gunnar +49+12=61 COLPITO 13 DANNI

Felino TxC morso in carica su Gunnar +49+20 CRITICO +49+3=52 CONFERMATO 20 DANNI

Felino TxC morso in carica su Gunnar +49+2=51 COLPITO 7 DANNI

Felino TxC pungiglione in carica su Gunnar +46+3=49 COLPITO 16 DANNI

Gunnar TS Tempra +32(+7 per l’ira?)+1 FALLIMENTO AUTOMATICO 7 DANNI A COS

Primo round

Felino TxC morso su Gunnar +47+18=61 COLPITO 15 DANNI

Felino TxC morso su Gunnar +47+5=52 CONFERMATO 10 DANNI

Felino TxC morso su Gunnar +47+17=51 COLPITO 13 DANNI

Felino TxC pungiglione su Gunnar +44+8=49 COLPITO 14 DANNI

Gunnar TS Tempra +29+7+7=43 SUPERATO

Felino TxC artiglio su Gunnar +52+10=65 COLPITO 21 DANNI

Felino TxC artiglio su Gunnar +52+14=71 COLPITO 20 DANNI

Felino Lotta +57+1=58 contro Gunnar (presuppongo in Ira per avere il massimo dei benefici) +36+4+12=52 FALLITO

Gunnar e il Felino sono in lotta

Felino TxC speroni su Gunnar +44+4=60 COLPITO 21 DANNI

Felino TxC speroni su Gunnar +44+2=47 COLPITO 15 DANNI

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 gennaio per le azioni del turno 1 di tutti i pg. Per i nuovi giocatori in particolare, ricordo di aggiungere in spoiler oltre all’azione intrapresa anche i dati essenziali (Pf, CA, TS aggiornati, effetti attivi) per un più rapido svolgimento. I danni che segno sono al lordo di vostre eventuali riduzioni, che potete applicare nel corso del vostro conteggio dei danni. A meno di differenze abissali di vita, non dichiaro la morte di un giocatore visto che varie variabili possono intervenire. In questo particolare frangente ho PRESUPPOSTO che Gunnar entri in ira istantanea, a beneficio dei suoi TS e soprattutto dei PF.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti


Gunnar Artigli di Sangue

L'esplorazione dell'antro della Bestia da parte di Gunnar non durò molto. Quando avvertì il pericolo, era già troppo tardi: fece appena in tempo a rilasciare la sua furia e a lasciare che la sua parte animalesca prendesse il sopravvento.

In un attimo, non appena il primo artiglio squarciò il suo braccio, la sua stazza aumentò e il corpo si riempì di una folta peluria marrone scuro. Il viso si allungò in un muso d'orso e artigli apparvero dove prima c'erano le dita. I suoi organi interni cambiarono di posizione appena in tempo per evitare i colpi peggiori.

Sentì l'alito fetido delle tre bocche su di lui e prima che potesse fare altro si ritrovò il pungiglione conficcato nel petto. Ruggì di dolore e rabbia quando il veleno cominciò a scorrere nelle sue vene.

Avvinghiato a quella gigantesca creatura e ferito come ormai da anni non gli capitava, si scoprì a pentirsi per un breve istante di aver accettato di imbarcarsi in quell'impresa. Un po' tardi per pentirsi, stupido Gunnar! Reagisci, inutile mezzogigante! Con un ringhio afferrò di scatto la zampa della creatura che lo teneva come un gatto tiene il topo appena catturato e con artigli e zanne tentò di restituirgli il favore.

@DM

Spoiler

Dunque: avendo il sospetto che sia nettamente più forte di me in lotta ed essendo particolarmente inca**ato non perdo l'azione e decido di rimanere in lotta e di attaccarlo con il -4 (già calcolato qui sotto)

Attacco completo: Artiglio +36 -> Danni 2d6+24 + Artiglio +36 -> Danni 2d6+24 + Morso +34 -> Danni 2d6+14

Con l'abilità Morphic Healing ho Fast Healing 2

Taglia: L - CA: 23 - PF: 82/293 - TS: Tempra: +34 - Riflessi: +16 - Volontà: +16 - Lotta: +40

Essendo in forma d'orso sono anche immune ai critici e allo stunning

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

"D'accordo allora. Se ritenete che la tana del Tarrasque abbia maggior priorità andremo lì" disse Maxillium. "Ah... un'altra volta il teletrasporto uh...? Per quanto pratico non mi ci abituerò mai..." Entrato nella caverna il cacciatore si mise subito a cercare qualche indizio che potesse essere utile alla loro causa, ma tale azione fu di breve durata, in quanto con la coda dell'occhio vide una sagoma immensa gettarsi su Gunnar, a pochi passi da lui e gettarlo a terra. "Dannazione! Un'imboscata!" "Deve trattarsi della bestia che ha lasciato la seconda serie di tracce..." Voltandosi bruscamente ed estraendo le armi, la mente di Max lavorava in fretta "Ha una medaglietta... addomesticata dunque...? O solo sotto controllo? Non c'è tempo per questo ora! La priorità è salvare Gunnar!"

Spoiler

Azione gratuita: estraggo l'arma (già di taglia Grande) dal Guanto della conservazione;

Azione gratuita: attivo Catena della superiorità personale (+4 For, +4 Cos)

Azione gratuita: attivo Catena della postura difensiva (+4 CA)

Azione gratuita: attivo Catena della forza inarrestabile sul primo attacco dell'arma primaria (+10d6 danni)

Azione veloce: casto Fretta (sulla difensiva, non si sa mai! Concentrazione +24) per ottenere un'azione di movimento extra. Costo pp: 3;

Azione di movimento extra: Prova di focalizzazione per ottenere il focus psionico Concentrazione +24)

Spendo il focus psionico per attivare Impatto Profondo sul primo attacco;

Carico il felino (casella 10J come detto dal buon Organo): Arma con Attacco Poderoso +26 (attacco a contatto grazie ad impatto profondo) (Bonus originale +31) 2d6+20+10 +10d6 (5 di Poderoso x2 perchè impugno a 2 mani)

Maxillium PF 192 (Base 152+42 dell'aumento di Cos) CA 23 (21-2 della carica +4 della catena) Tempra +20 Riflessi +22 Volontà +15

Punti potere correnti 155-3=152

 

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Uhm...una cloaca. Difficile trovare un nome diverso per questa...tana.

L’arrivo del “gattone” lo trovò alquanto sorpreso, mentre lo osservava attentamente, fortemente incuriosito. Sopratutto dell’immane ferocia della creatura, dimostrata dal suo accanimento contro il mezzogigante. 
Quale ferocia! Sarebbe un grandioso animale da compagnia, nel mio dungeon nel nord. Ma credo che sarebbe difficile portarlo a casa al momento...

Leggermente pensieroso, il lich alzò la mano con la verga ed iniziò a salmodiare prima lentamente, poi velocemente.

@master

Spoiler

CA 30. Il Buckler si anima gratuitamente e non mi occupa la mano. 
Mano sinistra Verga, Mano destra simbolo sacrilego ( recuperato dal collo).

PF: 133

TS: T 18/R 11/V 31

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest 

Lancio Mirror Image Greater ( creando 1d4 +4 immagini) come azione standard e Displacement come azione veloce con la verga.

Faccio poi una prova di conoscenza (Arcane) sul bestio: 18+5=23 ( il più 5 è di improvisation).

Mi rimangono 12 punti di Improvisation

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

L'arrivo alla tana fu a dir poco movimentato. Sophia fu l'ultima ad entrare e l'ultima ad accorgersi dell'immenso, ma agile, felino che ha atterrato subito il povero Gunnar. Vediamo di mettere fuori gioco il micione pensò prima di cominciare ad intonare un canto magicamente indirizzato verso la bestia. Nel frattempo Pan si avvicina per provare a portare a conclusione l'incanto iniziato dalla padrona.

@DM

Spoiler

Azione di movimento: attivo Song of Arcane Power per un +4 al CL, Totale 23

Azione Standard: casto Otto's Irresistible Dance. La creatura non può fare nulla e subisce -4CA, -10 TS Ref e provoca AdO ogni turno per 1d4+1 round. 

Pan va a fare l'attacco di contatto. Prova di acrobazia per evitare AdO +31(24gradi+7).

Attacco di contatto: TxC +22

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Anche questa volta il teletrasporto fu preciso.. Seppur il luogo che si ricordava era chiaramente mutato nel corso del tempo.. Le costruzioni volte al soddisfare il benestare della creatura, piuttosto che cercare di trovarne una soluzione definitiva, lasciarono la Borealis con l'amaro in bocca. Che schifo.. Commentò senza ben specificare se era riferito all'odore delle carcasse, oppure al contesto in sé.. Fatto sta che l'elocatrice smise di toccare terra, per almeno 30 cm, sdegnandone la lordura disposta sul suolo e rivelando a tutti il segreto per mantenere stivaletti e scarpe sempre intonsi. Una volta dentro alla tana tutti con tacito cominciarono a guardarsi attorno, cercando possibilmente delle tracce dei "visitatori" o delle creature che a quanto pare erano pappa e ciccia con il tarrasque. La ricerca fu in realtà breve.. Sbucò letteralmente dal nulla attaccando Gunnar, il quale probabilmente solo per istinto si trasformò in.. Orso? Per tutti i Divini, questo da dove è uscito?! E nell'istante in cui lo disse si accorse anche che la bestia felina mastodontica.. Aveva un collarino per gatti versione gigante.. Mi prendete in giro? Questo coso è pure domestico? Non c'era altro tempo per pensare, doveva  avvicinarsi e cercare di distrarlo con un colpo bello forte. Avrebbe avuto bisogno di tempo per caricare un colpo simile.. Tempo che non aveva.. Oppure sì? Gli occhi dell'eroina della Xorvitaal divennero completamente azzurri, strinse i denti mentre il flusso magico la permeava in tutto il corpo, fecendole brillare le vene, finché.. Tutto non fu immobile ai suoi occhi.. Corse dietro l'immensa creatura studiandola e cercando di coglierla in un punto cieco. Erano anni che non lo facevo.. Eff.. Tirò fuori lo spadone nero, stringendo l'impugnatura con ambo le mani.. Assunse la stessa posa che Enko, involontariamente, le insegnò, la stessa che a quanto pare stava assumendo Maxillium in quello stesso istante, seppur congelato nella visione della Borealis.. Gli occhi azzurri raggiunsero un picco d'intensità, ma nessuno l'avrebbe notato.. Poiché quegli stessi divennero bianchi in istante.. E la melma cominciò a sgorgare.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 215+55 / 215 (RD 5) CA 35(36)(+2) Mana 102 / 141 

For 34 Des 24 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

Tempra 22(+1) Riflessi 24(+2) Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Mantello della Distorsione Maggiore (15 su 15) (Occultamento 50% di probabilità che un attacco che ha rotto la CA non vada a segno, si può attivare per 15 round al giorno distribuiti come si preferisce, azione gratuita)

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo-->Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff attivi:

-Sdegnare Terra

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 9h)

-Barriera d'inerzia Estesa (RD 5/-, 340m) 

-Libertà di movimento Psionico Esteso (340m)

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Azione Veloce: Attivazione Stivali dell'Accelerazione Temporale (2 Round di fermare il tempo)

Round in cui il tempo è fermo

Spoiler

#Round 1

-Azione Veloce: Precognizione Offensiva Aumentata Veloce 13 mana (+3 txc, 17m)

-Azione Movimento: Estrazione cristallo

-Azione Standard: Consumo di un Cristallo Vigore Aumentato (55pf temporanei) (11m)

#Round 2

-Azione Standard: Forma di Devastazione 11 mana (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 11r)

-Azione Veloce: Prescienza Offensiva Veloce 7 mana (+2 danni, 17m)

-Azione di movimento: muovo in 5K con 9m di movimento

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Superiorità Personale (+2 For, +2 Cos, 1m)

-Azione Gratuita: Schivare su Felino (36)

-Azione Gratuita: Uso Fiancheggiatore: designo il quadretto 5J a sinistra del personaggio valido per fiancheggiare con Maxillium, così dovremmo avere +2 ai txc ed il nemico la Destrezza Negata

-Azione Gratuita: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC. Attacco Extra con arma principale. 

-Azione Attacco Completo: 

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +30(+8)/+25/+20/+15/+30

Spoiler

+16(bab) +12(for) +5(bonus) +1(epico) +3(precognizione) +2(fiancheggiamento) +2(Azione Accelerata) -11(poderoso)[+8(Colpo Opportunistico)]

-Danni: 2d6+1d4+54(+8,+2d6 primo attacco) (+2d6 sacri se malvagia)

Spoiler

2d6(arma) +1d4(psico) +18(for) +5(bonus) +5(collisione) +2(prescienza) +22(poderoso) +2(potere) [+8(Colpo Opportunistico) +2d6(sacri)]

 

#Tentacoli (20x2)

-TxC: +19/+19/+19/+19

Spoiler

+16(bab) +12(for) +3(precognizione) +2(fiancheggiamento) +2(Azione Accelerata) -11(poderoso) -5(attacchi secondari)

-Danni: 2d8+21

Spoiler

2d8(tentacoli) +6(1/2 for) +2(prescienza) +11(poderoso) +2(potere)

 

 

 

NB:Totale speso 31 mana, scalo i vari usi ed il mana al prossimo post, così come inserire in buff attivi quelli usati nel round.

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il druido rimane infelicemente stupito di non aver notato l'immane creatura in agguato nella tana, e che sia un compagno a subirne il peggio. Guarda piuttosto stupito il mezzogigante cambiare forma e diventare, sotto gli artigli del mostro, un orso dal bel pelo fulvo; purtroppo, quale che sia la forma rimane un essere ferito, dilaniato dai colpi feroci dell'essere che lo sovrasta, riempiendo la grotta con le sue immense fattezze. Deciso anche se preoccupato per l'uomo a terra, il druido grida con voce che si fa stridula in un druidico veemente Attaccare devi, distrarre quel tuo brutto parente subito devi. Veloce mi. Non appena il felino scatta contro il mostro, Bainzu si accoda a Pisittu, sfruttando la sua copertura per raggiungere Gunnar, già mormorando strane parole, gesticolando con sinistra mentre la destra tira fuori dallo zainetto un rametto di vischio.

DM

Spoiler

Pisittu carica dritta davanti a se, in L10 

  CA 30 TS 19/15/13 PF 233

  LOTTA 31  

  Att +27 (artiglio 2D4+12)  Comp +27 (2 artigli 2D4+12) +21(morso 2D6+6)
  AS afferrare migliorato (col morso), assaltare (completo in carica, compreso di 2x artigliare), artigliare (+25, 2D4+6) 
 

Bainzu va da Gunnar, in K10, compiendo un semicerchio attorno a Pisittu, in maniera da avere la tigre fra se e il mostro all'inizio. Arrivato lì, prova di Concentrazione per lanciare sulla difensiva (+33) e castare Avatar della natura su Gunnar (+10 morale a txc e danni, 19D8 PF temporanei, +1 attacco se usa attacco completo, 1ai txc (totale +11) +1schivare a CA e TS R, +9 metri alla velocità) - essendo trasformato in orso è al momento un animale (az standard - se si usa l'aggiornamento è un'azione veloce, in quel caso lancio anche Crescita animale esteso, che coinvolge sia Gunnar che Pisittu - +8FOR -2DEX +4COS (bonus di taglia) +2CA naturale RD 10/magia +4 (resistenza) ai TS.

CA 41 TS 22/15/29 PF 203 

Se è malvagio e mi colpisce con un attacco naturale, subisce 1D6 danni sacri, +TS Tempra CD 14 o veleno (rovina del ghiaccio dorato, 1D6+3DEX/2D6+3DEX)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le persone che erano entrate all’interno della tana della Bestia della Savana non erano avventurieri appena arruolati in una taverna, né egocentrici salvatori di villaggi che cominciavano a valutare come aumentare il loro prestigio. Essi erano leggende della loro generazione. La difficoltà incontrate nell’immediato contro il felino uscito dall’ombra erano quindi un forte campanello d’allarme, in uno scontro tra uomo e un tipo di animale mai visto sulla terra, di cui Osymannoch cercò disperatamente una identità… ma senza successo. Mai prima d’ora si era trovato di fronte una minaccia di tale entità, forse addirittura superiore a quella del tarrasque stesso!! Gunnar d’altro canto non riflettè molto sulla situazione, preferendo l’approccio meno diplomatico ma forse più latore di risultati. L’orso che crebbe sotto la stretta del felino morse e artigliò, strappando un miagolìo infuriato del gigantesco puma, che soffiò irato per quell’offesa. Una reazione che si tramutò in un ruggito quando Maxillium si lanciò contro di essa armi in mano, trafiggendo la sua cotenna con un colpo della sua ascia, che era molto alla moda secondo i canoni del Katai, essendo sproporzionatamente grande e poco maneggevole. L’assalto del cacciatore di taglie fu simile al suono di una carica per tutta la coraggiosa compagnia, che si scagliò contro il mostro come un sol uomo, nel tentativo di abbattere il mostro con qualsiasi mezzo a disposizione. Il mostro, dal canto suo, rimase quasi interdetto dalla furia nemica, seppur la sua mole andasse di pari passo con la dura pellaccia nera di cui era ammantato, dura come la pietra lavorata, tale da mettere in difficoltà gli artigli di Gunnar (che ricevette un notevole ristoro da Bainzu) e Pisittu (che guardò con invidia il trattamento riservato all’altro “animale”). Pan rischiò di venire schiacciato da un movimento della coda a pungiglione del mostro, salvo vedersi respinto il tentativo di magia di Sophia. Chi invece andò a colpo sicuro fu Celeste. L’elocatrice aveva ingaggiato abbastanza battaglie per sapere quando era l’ora di fare sul serio e questa era una di quelle! Ella diede fondo al suo arsenale psionico per tramutarsi in pochi secondi da aggraziata e attraente donna a orripilante mostruosità tentacoluta e armata di spadone. In quello che era un vero e proprio attacco dei (felini) giganti, Celeste trafisse carne, ossa e muscoli in preda a una furia omicida che scatenò nella stanza schizzi di sangue che sarebbero dovuti essere misurati in secchiate. Gunnar venne investito da un fiotto di sangue color rosso scuro del felino. Pisittu e Bainzu pure. Maxillium piroettò agilmente per evitare di venire accecato. Celeste ne uscì illesa tranne per gli stivali (macchiati orrendamente). Ma la creatura parve infine ansimare di dolore e piegarsi sulle ginocchia…

Finchè non ruggì più forte.

Ormai Gunnar non sembrava più un pericolo per la bestia che si trovava nella tana del tarrasque. I poderosi artigli lasciarono la presa del combattente orso per fiondarsi sulla elocatrice. Le fauci si serrarono sulla sua carne, il pungiglione la centrò sullo stomaco iniettando un quantitativo di veleno eccessivo prima di venire spinta a terra dai poderosi e affilati artigli della bestia. Si trattava forse della fine di Celeste Borealis? Quel mostro era forse invincibile?

Riepilogo azioni

Spoiler

 

z0BFD3I.png

Iniziativa

Felino (29) – azione effettuata

Gunnar (29)

Maxillium (23)

Bainzu (19)

Sophia (14)

Celeste (8)

Osymannoch (8)

Gunnar rimane in lotta

Gunnar TxC artiglio su Felino +36+7=43 MANCATO

Gunnar TxC artiglio su Felino +36+18=54 COLPITO 22 DANNI

Gunnar TxC morso su Felino +34+8=42 MANCATO

Maxillium manifesta Fretta, prepara focus psionico e due catene da Mente Guerriera

Maxillium carica

Maxillium TxC in carica a contatto su Felino +24+2+4=30 COLPITO 55 DANNI

Pisittu carica

Pisittu TxC artiglio in carica su Felino +27+3=30 COLPITO 7 DANNI

Pisittu TxC artiglio in carica su Felino +27+5=32 COLPITO 9 DANNI

Pisittu TxC morso in carica su Felino +21+6=27 COLPITO 4 DANNI

Pisittu TxC artigliare in carica su Felino +25+10=35 COLPITO 2 DANNI

Pisittu TxC artigliare in carica su Felino +25+4=29 COLPITO 3 DANNI

Bainzu movimento

Bainzu lancia Avatar della Natura

Gunnar ottiene i benefici e 76 PF TEMPORANEI

Sophia usa Canzone del Potere Arcano

Sophia lancia Danza Irresistibile

Pan TxC a contatto su Felino +20+14=34 COLPITO

Sophia RI contro Felino +23+9=32 FALLITO

Celeste fa tutta la sua trafila

Felino TS Volontà Totale 33 SUPERATO

Celeste TxC in mischia spadone su Felino +38+20 CRITICO  +38+18=56 CONFERMATO 114 DANNI

Celeste TxC in mischia spadone su Felino +25+7=32 COLPITO 54 DANNI

Celeste TxC in mischia spadone su Felino +20+6=26 COLPITO 58 DANNI

Celeste TxC in mischia spadone su Felino +15+8=23 MANCATO

Celeste TxC in mischia spadone su Felino +30+16= 46 COLPITO 51 DANNI

Celeste TxC in mischia tentacolo su Felino +17+3=20 MANCATO

Celeste TxC in mischia tentacolo su Felino +17+3=20 MANCATO

Celeste TxC in mischia tentacolo su Felino +17+6=23 MANCATO

Celeste TxC in mischia tentacolo su Felino +17+15=32 COLPITO 18 DANNI

Osymannoch lancia Immagine Speculare 6 IMMAGINI IN TOTALE

Osymannoch lancia Distorsione veloce su di sè

Osymannoch Conoscenze (arcane) +23+11=34 FALLITO

Felino libera dalla lotta Gunnar

Felino TxC morso su Celeste +37+2=39 COLPITO 22 DANNI

Felino TxC morso su Celeste +37+13=50 CONFERMATO 22 DANNI

Felino TxC morso su Celeste +37+11=48 COLPITO 25 DANNI

Felino TxC pungiglione su Celeste +34+16=50 COLPITO 31 DANNI

Celeste TS Tempra +21+10=31 FALLITO 13 DANNI A COSTITUZIONE

Felino TxC artiglio su Celeste +42+9=51 COLPITO 24 DANNI

Felino TxC artiglio su Celeste +42+2=44 COLPITO 31 DANNI

Felino prova una Lotta contro Celeste, ma essendo in Libertà di Movimento FALLISCE

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 gennaio per le azioni del turno 2 di tutti i pg. Per i nuovi giocatori in particolare, ricordo di aggiungere in spoiler oltre all’azione intrapresa anche i dati essenziali (Pf, CA, TS aggiornati, effetti attivi) per un più rapido svolgimento. I danni che segno sono al lordo di vostre eventuali riduzioni, che potete applicare nel corso del vostro conteggio dei danni. A meno di differenze abissali di vita, non dichiaro la morte di un giocatore visto che varie variabili possono intervenire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Quando il suo attacco colpì il gigantesco felino Maxillium percepì una forte resistenza da parte della pelle mostro, tanto da non penetrare immediatamente nella carne. "Ma che diavolo...Quanto è duro sto coso?!" pensò attonito prima di lanciare un grido e spingere sulla sua arma che finalmente riuscì a conficcarsi nel corpo dell'animale, il quale lanciò un ruggito di dolore. Pur riuscendo a mettere a segno il suo attacco però, la situazione non era della migliori: Gunnar, trasformatosi ora in orso aveva ricevuto supporto dal druido e dal suo compagno, era ancora in pericolo, avvinghiato alla bestia e cercando di farsi valere, mentre allo stesso tempo percepì l'incantesimo della giovane Sophia infrangersi sulla creatura senza subire effetti. Quello che stupì per un momento il cacciatore fu Celeste Borealis: la giovane donna si tramutò in un istante in una mostruosità completamente nera e munita di tentacoli, che si gettò all'assalto sprizzando sangue ovunque la sua gigantesca arma passasse "Wow... non è cosa che si vede tutti i giorni questa... Beh immagino neanche un fottuto gatto a tre teste alto 10 metri sia una vista comune...".

L'assalto della sua compagna fu feroce come pochi, ma durò pochi istanti: il felino infatti accusato il colpo, lasciò andare Gunnar "Phew... sembra che non lo consideri più una minaccia..." per rivolgere tutta la furia che un'entità del genere poteva rilasciare contro colei che gli aveva inflitto così tanto dolore. Quando l'assalto terminò Maxillium potè vedere il corpo di Celeste accasciato al suolo, il suo fato ignoto. "Maledizione! Dopo tutti quei danni questa dannata bestia ha ancora abbastanza forza per farci fuori tutti!" Intenzionato a non far morire nessuno dei suoi nuovi compagni il cacciatore tirò fuori l'ascia dalla ferita inflitta alla bestia e si preparò ad andare in soccorso della compagna caduta.

Spoiler

Azione gratuita: ritraggo l'arma nel guanto della conservazione

Azione veloce: casto Fretta: ottengo un'azione di movimento extra;

Azione di movimento extra: casto sulla difensiva (Concentrazione +24) Porta dimensionale psionica. Spendo 6 punti potere aggiuntivi per far sì che diventi azione di movimento.

Mi teletetrasporto di fianco a Celeste (casella K4)

Azione di movimento: tiro fuori dalla borsa una Pozione cura ferite gravi;

Azione standard: la somministro a Celeste

Maxillium PF 192 (Base 152+42 dell'aumento di Cos) CA 25 (21+4 della catena) Tempra +20 Riflessi +22 Volontà +15

Punti potere correnti 152-9=141

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore 

Borbottando per l'inefficacia della tecnica di battaglia utilizzata e per il bagno di sangue in cui si è appena ritrovato, il druido muove rapido la mano sulla faretra, estraendo con un movimento fluido un bastone contorto di legno di bosso, lungo poco più di un metro ma tozzo come una clava. Allo stesso tempo, grida Bei ispia, atta de su ludu muovendo l'oggetto verso l'animale, dopodiché si allontana, spostandosi verso l'orso per poter prestare le prime cure, aggiungendo in linguaggio comune Non toccate le spine, mi raccomando. Se avete bisogno di cure, avvicinatevi qui. Presto.

@Dm

Spoiler

Pisittu attacca (se agisce prima di me, altrimenti gli ordino di proteggermi), in L10 

  CA 30 TS 19/15/13 PF 233

  LOTTA 31  

  Att +27 (artiglio 2D4+12)  Comp +27 (2 artigli 2D4+12) +21(morso 2D6+6)
  AS afferrare migliorato (col morso), assaltare (completo in carica, compreso di 2x artigliare), artigliare (+25, 2D4+6) 
 

Bainzu estrae il bastone di "muro di spine" come azione gratuita e lo usa come azione standard, creando un muro che occupa tutti i quadretti del felino e alto 7,5 metri (in realtà, avendo LI 19, sarebbero 19 "cubi" 3x3x1,5 [dico io, perché non chiamarli parallelepipedi?] quindi avrei un cubo in meno da poter inserire più o meno l'altezza, volendola mantenere identica dovunque, è circa 7 metri) - impossibile il movimento a meno di superare prova di forza CD 20: per ogni 5 punti oltre il 20 ci si può muovere di 1,5 metri; non riporto neanche i danni, perché do per scontato che la CA del felino sia più alta di 25 anche senza bonus di schivare e DEX - ; poi azione di movimento che non causa attacchi di opportunità, vado da Gunnar, in O7 così sono pronto a curarlo e vicino anche a Celeste 

CA 41 TS 22/15/29 PF 203 

Se è malvagio e mi colpisce con un attacco naturale, subisce 1D6 danni sacri, +TS Tempra CD 14 o veleno (rovina del ghiaccio dorato, 1D6+3DEX/2D6+3DEX)

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

La creatura era un avversario incredibilmente potente e gli attacchi di Gunnar non sembravano rappresentare per lei un pensiero..ma quelli di Celeste di certo sì! Quando con la coda dell'occhio vide la trasformazione dell'elocatrice rimase interdetto per un breve istante, poi il sangue della bestia lo inondò e per lui fu come ricevere una scossa.

Con gli effetti dell'incantesimo del druido in corpo che gli donavano nuovo vigore e improvvisamente libero dalla morsa del felino, rugliò ebbro di furore e si scagliò nuovamente sul nemico. Nessun pensiero, nessun problema. Solo cieca furia e la gioia di essere finalmente libero dai pensieri del "normale" Gunnar. Come un ubriaco che si gode il momento di spensierata ebbrezza, si sarebbe preoccupato dei postumi solo in seguito.

 

@DM

Spoiler

Attacco completo con Amuleto +5:

Artiglio +51 (+40+11 Avatar della Natura) -> Danni 2d6+34 (24+10 Avatar della Natura)

Artiglio +51 (+40+11 Avatar della Natura) -> Danni 2d6+34 (24+10 Avatar della Natura)

Morso +49 (+38+11 Avatar della Natura) -> Danni 2d6+24 (14+10 Avatar della Natura)

Artiglio +51 (+40+11 Avatar della Natura) -> Danni 2d6+34 (24+10 Avatar della Natura) ATTACCO EXTRA X AVATAR

Se prendo con Artiglio -> Improved Grab -> Lotta +40 [ci provo..]

Taglia: L - CA: 24 (23+1 Avatar della Natura) - PF: 84+76 (temporanei)/293 - TS: Tempra: +34 - Riflessi: +17 (16+1 Avatar della Natura) - Volontà: +16 - Lotta: +40

Bonus Forma d'orso: Immune ai critici e allo stunning + Fast Healing 2

Round di Ira: 2/15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore 

Borbottando per l'inefficacia della tecnica di battaglia utilizzata e per il bagno di sangue in cui si è appena ritrovato, il druido muove rapido la mano sulla faretra mentre si sposta di un passo, allontanandosi dal mostro ed estraendo con un movimento fluido un bastone contorto di legno di bosso, lungo poco più di un metro ma tozzo come una clava. Bei ispia, atta de su ludu grida il druido, muovendo l'oggetto verso l'animale, poi aggiunge in linguaggio comune Non toccate le spine, mi raccomando. Se avete bisogno di cure, avvicinatevi qui. Presto.

@Dm

Spoiler

Pisittu attacca (se agisce prima di me, altrimenti gli ordino di proteggermi), in L10 

  CA 30 TS 19/15/13 PF 233

  LOTTA 31  

  Att +27 (artiglio 2D4+12)  Comp +27 (2 artigli 2D4+12) +21(morso 2D6+6)
  AS afferrare migliorato (col morso), assaltare (completo in carica, compreso di 2x artigliare), artigliare (+25, 2D4+6) 
 

Bainzu fa un passo di 1,5 metri in K11, estrae il bastone di "muro di spine" azione di movimento e lo usa come azione standard, creando un muro che occupa tutti i quadretti del felino e alto 7,5 metri (in realtà, avendo LI 19, sarebbero 19 "cubi" 3x3x1,5 [dico io, perché non chiamarli parallelepipedi?] quindi avrei un cubo in meno da poter inserire più o meno l'altezza, volendola mantenere identica dovunque, è circa 7 metri) - impossibile il movimento a meno di superare prova di forza CD 20 con azione di round completo: per ogni 5 punti oltre il 20 ci si può muovere di 1,5 metri; non riporto neanche i danni, perché do per scontato che la CA del felino sia più alta di 25 anche senza bonus di schivare e DEX -.

CA 41 TS 22/15/29 PF 203 

Se è malvagio e mi colpisce con un attacco naturale, subisce 1D6 danni sacri, +TS Tempra CD 14 o veleno (rovina del ghiaccio dorato, 1D6+3DEX/2D6+3DEX)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

In pochi istanti la giovane ragazza vide due degli avventurieri che si erano imbarcati in questa impresa venir ridotti molto male, inoltre il felino sembrava piuttosto resistente agli incantesimi. Per quanto non amasse le metamorfosi era giunto il momento di potenziare se stessa e Pan. Pan torna qui, dobbiamo condividere un incantesimo, preparati a diventare decisamente più grande e andare all'attacco disse telepaticamente al fatato.
Non appena abbastanza vicini Sophia lanciò l'incantesimo e in pochi istanti sia lei che il suo piccolo compagno si trasformarono in due grandi creature alate, dalla carnagione rosso fuoco. Pochi istanti più tardi Pan tornò all'attacco sperando di poter contribuire a volgere le sorti del combattimento.

@DM

Spoiler

 

Sophia:
Azione Standard: Azione preparata: Shapechange quando Pan arriva a 1.5m di distanza
Azione di movimento: volo in G9, acrobazia +35 per evitare AdO
Azione gratuita: quando arriva in G9 rilascia l'aura di paura, CD 30 su Will

Pan:
Azione di movimento: muove verso Sophia e poi va in M7  acrobazia +32 per evitare AdO
Azione Standard: Attacco con la coda +26(24+2 di fiancheggiamento grazie a Maxilium) Danni 2d8+6.
Se colpisce prova di lotta gratuita: +29, se la prova ha successo infligge 2d8+26 danni.

 

Sophia

Size/Type:Large Outsider (Evil, Extraplanar, Lawful)
Speed:40 ft. (8 squares), fly 60 ft. (average)
Armor Class: 45 (+5 armor, +2 shield, -1 size, +6 Dex, +23 natural), touch 17, flat-footed 37
Base Attack/Grapple:+12/+29
Attack:Claw +24 melee (2d8+13)
Full Attack:2 claws +26 melee (2d8+13) and 2 wings +22 melee (2d6+6) and bite +22 melee (4d6+6 plus poison plus disease) and tail slap +22 melee (2d8+6)
Space/Reach:10 ft./10 ft.
Special Attacks:Constrict 2d8+26, fear aura, improved grab, spell-like abilities, summon devil
Special Qualities: Damage reduction 15/good and silver, darkvision 60 ft., immunity to fire and poison, resistance to acid 10 and cold 10, regeneration 5, see in darkness, spell resistance 32, telepathy 100 ft.
Saves:Fort +20, Ref +19, Will +21

Abilities:Str 37, Dex 33, Con 33

Pan

Size/Type:Large Outsider (Evil, Extraplanar, Lawful)
Speed:40 ft. (8 squares), fly 60 ft. (average)
Armor Class: 40 (-1 size, +8 Dex, +23 natural), touch 17, flat-footed 32
Base Attack/Grapple:+12/+29
Attack:Claw +24 melee (2d8+13)
Full Attack:2 claws +26 melee (2d8+13) and 2 wings +22 melee (2d6+6) and bite +22 melee (4d6+6 plus poison plus disease) and tail slap +22 melee (2d8+6)
Space/Reach:10 ft./10 ft.
Special Attacks:Constrict 2d8+26, fear aura, improved grab, spell-like abilities, summon devil
Special Qualities: Damage reduction 15/good and silver, darkvision 60 ft., immunity to fire and poison, resistance to acid 10 and cold 10, regeneration 5, see in darkness, spell resistance 32, telepathy 100 ft.
Saves:Fort +17, Ref +16, Will +21

Abilities:Str 37, Dex 27, Con 27

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Questo gatto inizia ad avermi scocciato, a dire il vero... iniziò a pensare, una smorfia sul volto. Ogni volta che dentro di lui alcune emozioni negative affioravano, la fiamma dell’energia negativa si attivava, con forza.

Borbottò qualcosa di inintelligibili, aprendo il palmo della destra, muovendo la sinistra con grande velocità, per evocare una difesa ed un attacco magico.

<<Mostro idiota, muori.>> l’incantesimo che lo rendeva “umano” iniziò a sfarfallare pesantemente, l’occhio destro acceso di energia sacrilega. 

Il 24/1/2021 alle 21:11, Zellos ha scritto:

CA 30. Il Buckler si anima gratuitamente e non mi occupa la mano. 
Mano sinistra Verga, Mano destra simbolo sacrilego ( recuperato dal collo).

PF: 133

TS: T 18/R 11/V 31

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest 

Lancio Orb of force come azione standard.

Tpc +11, attacco di contatto a distanza che non concede RI o TS. Se colpisco sono 10d6 di danni di forza.

Mi rimangono 12 punti di Improvisation

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Rispetto ad anni fa in cui la forma incarnata della devastazione rendeva la Borealis parecchio iraconda e furente, l'elocatrice continuò a mentere un senno pur la forma potesse suggerire altrimenti. Ma doveva essere letale in ogni suo colpo e sapeva come esserlo. Non c'era mai stato uno scontro che non si fosse immediatamente chiuso non appena la Furia Nera si fosse liberata.. Fino ad allora.. Nessuna creatura combattuta che per lo meno non fosse stata dotata di spesse scaglie o carapaci grossi quanto comodini, era mai stato in grado di resisterle, ancora reagire con più ferocia di quanto non avesse fatto lei.. Pur presenti le barriere attorno al corpo per proteggerla, nulla fu in grado di fermare quella creatura che colpì con una ferocia immonda.. L'ultimo flash fu il pungiglione che la trapassò da parte a parte, un miscuglio di sangue ed una sostanza che bruciava come il fuoco.. Poi nero. Non credo nemmeno ebbe avuto il tempo di pensare ai.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF -3 / 68 (RD 5) CA 31(32)(+2)Mana 71 / 141 

For 34 Des 24 Cos 9 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7 Velocità 12m (+9m)  LM 17

Tempra 16 Riflessi 24(+2) Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Mantello della Distorsione Maggiore (15 su 15) (Occultamento 50% di probabilità che un attacco che ha rotto la CA non vada a segno, si può attivare per 15 round al giorno distribuiti come si preferisce, azione gratuita)

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff attivi:

-Sdegnare Terra

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 9h)

-Barriera d'inerzia Estesa (RD 5/-, 340m) 

-Libertà di movimento Psionico Esteso (340m)

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno)

-Catena della Superiorità Personale  (+2 For, +2 Cos, 9r)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 10r)

-Prescienza Offensiva Veloce (+2 danni, 17m)

-Precognizione Offensiva (+3 txc, 17m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

(Nel fortuito caso in cui si svegli con la pozione)

-Azione Gratuita: Secondo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi, TxC ed un bonus di 9m alla velocità. Non avendo ancora manifestato, Manifesto come azione Gratuita Teletrasporto Psionico (5 man, bersagliando Celeste, l'arma e Maxillium che è adiacente. il teletrasporto risulterebbe a 18m dalla creatura (V5), con Celeste già in piedi grazie al teletrasporto. Dato che l'azione è gratuita non dovrebbe causare AdO.

-Azione Gratuita: Schivare su Felino (32)

-Azione Movimento: Riprendo in mano Cuore Nero Riforgiato

-Azione Gratuita: Attivo Colpo Karmico: sacrifico un -4 alla CA (già scalato) per colpire con AdO un aggressore che mi infligge danni in mischia.

-Azione Standard: Spendo l'uso di Attacco Rapido Dimensionale, ovvero Celeste si teletrasporta a con un massimo di 18m (in N5) effuando una Azione Attacco in Salto da 3 metri per il lungo (prova saltare 24+16 per il movimento aggiunto con CD 10 credo) atterrando in L5 e fiancheggiando con Pisittu. Dopodiché il personaggio si ri-teletrasporta nella casella di partenza (V5). 

 

#Cuore Nero [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +29(+8)

Spoiler

+16(bab)+12(for)+5(bonus)+1(epico)+3(precognizione)+2(fiancheggiamento)+2(Azione Accelerata)-12(poderoso)[+8(Colpo Opportunistico)]

-Danni: 2d6+1d4+58(+8)

Spoiler

2d6(arma)+1d4(psico)+18(for)+5(bonus)+5(collisione)+36(poderoso in salto)+2(potere)[+8(Colpo Opportunistico)]

 

NB: Mana usato 5. Scalo il mana e gli usi al post successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Maxillium non era un cacciatore di taglie cupo e sinistro, di quelli che stavano in un angolo buio di taverna a fumare la pipa in attesa di un ingaggio. Egli era stato educato secondo un’etichetta che comprendeva l’altruismo e l’educazione. Nel vedere una coraggiosa donna in difficoltà non esitò, esponendosi per raggiungerla e soccorrerla come si conveniva. Il mastodontico puma, tuttavia, non era un gentilgatto ed egli non concesse parlez e tregue temporanee. Maxillium era quasi giunto alle labbra di Celeste (per darle la pozione, mica per altro!) quando il secondo colpo di pungiglione lo empì a tal punto di tossine da farlo cadere a terra in preda alle convulsioni, il fuoco che gli bruciava dentro talmente forte da rischiare di mandarlo a fuoco. La sua non fu una morte indolore, mentre intorno a sé si consumava una battaglia tremenda. Gunnar, avvolto da un’aura verde di potere naturale, colpì con artigliate forti come montagne, riacquistando l’interesse del suo avversario, che si trovò presto intrappolato tra fusti e radici con spine grandi come dita umane. Eppure nemmeno questa giungla inospitale sembrava fermare il tetro inquilino che si era insediato nella tana del tarrasque, che ignorò i graffi inflitti da Pisittu e le trasformazioni di Sophia e Pan, che si affidarono al potere degli Inferi per trovare una nuova forma di combattimento. Il puma formato maxi si avventò sull’orso, nel secondo round di quello scontro epocale.

A vincere fu il felino.

Nessuno avrebbe potuto negare l’impeto guerriero che Gunnar mostrò, che continuò a rispondere colpo su colpo anche quando una delle teste dell’essere strapparono un braccio all’eroe, mentre quella centrale strinse il suo cranio talmente forte da fratturare la scatola cranica. Pure in quel momento l’ultimo pensiero di Gunnar fu di affondare le unghie nella giugulare dell’essere, fosse anche l’ultima cosa che potesse fare per trascinare con sé quell’essere. Non vi riuscì, ma quando la sfera energetica di forza scavò un solco nel fianco del felino, egli non potè trattenere un sospiro di dolore, il segno che quella creatura stava cedendo. Sanguinava, quindi era mortale. Stava soffrendo, quindi se la stava passando male.

Il dubbio però fu forte: con Celeste ko e Maxillium e Bainzu morti, i tre incantatori sarebbero stati in grado di vincere?

Riepilogo azioni

Spoiler

 

HL920Fm.png

In verde l’area di Muro di Spine evocata da Bainzu

Iniziativa

Felino (29) – azione effettuata

Gunnar (29)

Maxillium (23)

Bainzu (19)

Sophia (14)

Celeste (8)

Osymannoch (8)

Gunnar TxC artiglio su Felino +51+13=64 COLPITO 30 DANNI

Gunnar TxC artiglio su Felino +51+10=61 COLPITO 28 DANNI

Gunnar TxC artiglio su Felino +51+17=68 COLPITO 31 DANNI

Gunnar TxC morso su Felino +49+19=68 COLPITO 18 DANNI

La lotta di Gunnar FALLISCE a causa della taglia troppo grande del Felino

Maxillium manifesta Fretta e Porta dimensionale Psionica

Maxillium estra una pozione

AdO Felino TxC pungiglione su Maxillium +34+18=52 COLPITO 27 DANNI

Maxillium Ts Tempra +20+16=36 FALLITO 6 DANNI A COSTITUZIONE

Maxillium cerca di somministrare una pozione

AdO Felino TxC pungiglione su Maxillium +34+7=41 COLPITO 26 DANNI

Maxillium Ts Tempra +20-3+8=25 FALLITO 10 DANNI A COSTITUZIONE

Maxillium è morto, l’azione viene interrotta

Pisittu TxC artiglio su Felino +27+13=40 MANCATO

Pisittu TxC artiglio su Felino +27+2=29 MANCATO

Pisittu TxC morso su Felino +21+8=29 MANCATO

Bainzu passo di 1,5m

Bainzu estrae il bastone

AdO Felino TxC pungiglione su Bainzu +34+12=46 COLPITO 26 DANNI

Bainzu supera il TS in quanto immune ai veleni

Bainzu lancia Muro di spine

Sophia prepara un’azione

Pan movimento

Sophia azione preparata lancia Trasformazione

Sophia e Pan diventano Diavolo della Fossa

Pan completa il movimento

Pan usa Aura di Paura

Felino TS Volontà Totale 34 SUPERATO

Pan TxC coda in mischia su Felino +26+20 CRITICO +26+7=33 NON CONFERMATO 11 DANNI

Celeste tiro per stabilizzare 25

Celeste è a -4 PF

Osymannoch lancia Globo di Forza TxC contatto a distanza +11+18=29 COLPITO 26 DANNI

Felino TxC morso su Gunnar +37+3=40 COLPITO 25 DANNI

Felino TxC morso su Gunnar +37+6=43 CONFERMATO 17 DANNI

Felino TxC morso su Gunnar +37+18=55 COLPITO 24 DANNI

Felino TxC pungiglione su Gunnar +34+17=51 COLPITO 25 DANNI

Gunnar TS Tempra +34-4(danni veleno)+20 SUPERATO IN AUTOMATICO

Felino TxC artiglio su Gunnar +42+19=61 COLPITO 23 DANNI

Felino TxC artiglio su Gunnar +42+2=44 COLPITO 24 DANNI

Felino prova una Lotta contro +57+3=60 contro Gunnar +40+13=53 VINCE

Felino artigliare su Gunnar +34+4=38 COLPITO 18 DANNI

Felino artigliare su Gunnar +34+2=36 COLPITO 22 DANNI

Gunnar è morto

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 gennaio per le azioni del turno 3 dei pg in vita. Coloro che sono caduti possono ruolare la loro morte e/o esporre la loro dipartita in maniera narrativa. Ricordo di aggiungere in spoiler oltre all’azione intrapresa anche i dati essenziali (Pf, CA, TS aggiornati, effetti attivi) per un più rapido svolgimento. I danni che segno sono al lordo di vostre eventuali riduzioni, che potete applicare nel corso del vostro conteggio dei danni. A meno di differenze abissali di vita, non dichiaro la morte di un giocatore visto che varie variabili possono intervenire.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

C'era un'immagine che, da quando Liz se n'era andata, rallegrava (o tormentava a seconda del momento) una buona parte delle sue notti.

Sono entrambi seduti fuori dalla loro casa, lui per terra, lei sulla sua sedia. E' sera, forse una delle ultime trascorse in tranquillità. Una bella sera d'estate, fresca e con il cielo terso. Gunnar sta fumando la sua pipa, mentre Liz al suo fianco mangia, come ogni sera, una manciata di noci. Il fumo sale lento dalla bocca del mezzo gigante tendendosi verso il tappeto di stelle sopra di loro. Non ci sono rumori. Solo i loro respiri e il suono secco delle noci rotte da Liz.

Per una strana associazione mentale, ora, in quella orribile caverna, il rumore prodotto dallo schiacciamento del suo cranio gli fece ricordare quella splendida sera e quei gusci rotti ai piedi di sua moglie.

Ci sono immagini peggiori con cui andarsene. Quando ogni suono si spense e il buio lo avvolse, vide Liz che lo guardava con quell'espressione che riservava solo a lui, a metà tra il rimprovero e il sollievo. Scusami, amore. Arrivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Appena uscito dalla piega nello spazio che aveva creato Maxillium sperava che il felino fosse distratto dall'assalto di Gunnar per badare a lui ma, ahimè, un istante dopo il cacciatore fu trafitto brutalmente dal pungiglione della bestia che gli iniettò quello che a lui sembrava metallo fuso direttamente nelle vene. Quando il liquido circolò all'interno del suo corpo Max lanciò un urlo disumano, prima di stringere i denti e cercare, con le mani che si muovevano a fatica, di estrarre la pozione "Forza Max... Puoi... Dannazione... Ugh... la pozione..." Il veleno sembrava che avesse la capacità di bruciare direttamente i pensieri da quanto Maxillium faceva fatica a ragionare. Con uno sforzo di volontà supremo, il cacciatore riuscì a tirare fuori dalla borsa la pozione e con dita spasmodiche riuscì ad aprire l'ampolla ed avvicinarla alle labbra della fanciulla "Eh... milady... non le hanno... mai detto... che... caricare così... avventatamente un nemico... non è una cosa molto femminile...?" ridacchiò debolmente, ma ogni respiro che faceva sembrava attizzare l'inferno dentro di lui. Purtroppo il destino (o il felino) fu crudele con l'uomo: un secondo colpo lo trafisse e un'ulteriore dose fu immessa nel corpo già vicino al collasso. La volontà ferrea che fino a quel momento aveva sostenuto il cacciatore si infranse e le convulsioni presero il sopravvento... L'ultima visione degli occhi sbarrati dall'incredulità di Maxillium fu quella della pozione che sfuggiva dalle sue mani e rotolava sul terreno e della sua compagna ancora incosciente. "Ho fallito..." pensò, prima che il fuoco gli consumasse la mente...

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il vecchio fissa il pungiglione che l'ha appena trafitto con curiosità, quasi non si aspettasse una cosa del genere: la profonda ferita gli cava di bocca un Auch secco e gli fa sgranare gli occhi, rendendosi conto che la situazione è più grave del previsto; la vista dell'orso dilaniato e la misera, orribile fine che fa, col cervello schizzato ovunque quando il gatto gli sfracella la testa lo convincono che non c'è tempo da perdere, se vuole evitare di fare una fine simile. Bofonchia un guarda tu che spettacolo né è venuto fuori decidendo cosa fare: l'orso a terra, e le urla presto taciute provenienti dall'altro lato del felino, i due corpi accasciati l'uno su l'altro, la ragazza e il suo piccolo amico volante trasformatisi in mostruosità infernali per far fronte al mostro. Stringe i denti e grida con forza in druidico Indietro torna, all'ingresso aspettami. Corri Pisittu. Uno in meno a cui prestare attenzione. Solo allora si concentra sull'anello che porta alla mano sinistra, attivandolo e scomparendo alla vista.

@Dm

Spoiler

Pisittu azione di ritirata (round completo, 2x Velocità, fuga all'ingresso della grotta YZ 10/11)

  CA 30 TS 19/15/13 PF 233

  LOTTA 31  

  Att +27 (artiglio 2D4+12)  Comp +27 (2 artigli 2D4+12) +21(morso 2D6+6)
  AS afferrare migliorato (col morso), assaltare (completo in carica, compreso di 2x artigliare), artigliare (+25, 2D4+6) 
 

Bainzu azione standard che non provoca AdO attivo anello dell'invisibilità, poi azione di movimento fino a K17, se serve muoversi silenziosamente +4, nascondersi +4+20invisibilità, ottengo occultamento, impossibile trovarmi tramite la vista, 50% di mancare anche se si mira il quadretto giusto, ho +2 ai txc e ignoro il bonus DEX alla CA di chi non mi vede.

CA 41 TS 22/15/29 PF 203 

Se è malvagio e mi colpisce con un attacco naturale, subisce 1D6 danni sacri, +TS Tempra CD 14 o veleno (rovina del ghiaccio dorato, 1D6+3DEX/2D6+3DEX)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Uhm...>> si ritrovò a borbottare, guardandosi intorno. La creatura deve essere davvero forte: muoiono come mosche. Oppure sono meno difesi di quanto pensassero...

Rimase ad osservare il peggiorare della situazione sul campo di battaglia. La belva era una creatura così potente e mostruosa. Con l’aiuto della verga, i suoi movimenti si fecero più veloci. Diventò un fulcro di elettricità in quell’istante, indicando la belva affinché sia l’altra estremità di un arco di fulmine.

A quel punto, si avvicinò verso Gunnar, aspettandosi di essere colpito dalla belva almeno una volta. Sperò che gli incantesimi mi proteggano efficacemente...altrimenti pazienza: non poteva più percepire il dolore e la cosa gli era indifferente. 
Ciononostante, per impedire alla belva di colpirlo e distruggere il suo involucro, rispolverò l’antica arte magica che in gioventù utilizzava per non essere colpito mentre incanalava il potere arcano.

Si avvicinò poi per toccare Gunnar: gli avrebbe donato di nuovo la vita...per qualche minuto. 
 

@master

Spoiler

 

CA 30. Il Buckler si anima gratuitamente e non mi occupa la mano. 
Mano sinistra Verga, Mano destra simbolo sacrilego ( recuperato dal collo).

PF: 133

TS: T 18/R 11/V 31

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

6 copie di mirror image, greater ( ogni turno se ne aggiunge una) e distorsione attiva ( 50% di essere mancato)

Azione Veloce ( seconda da verga): lancio Arc of Lighting usandomi come bersaglio e come secondo bersaglio la bestia: 15d6 elettrici, riflessi dimezza, no RI.

Azione di Movimento: vado da Gunnar: uso cinque punti di Improvisation per testare acrobazia col +7 per evitare l’attacco di opportunità.

Azione standard: lancio sulla difensiva Redivivo su Gunnar- Concentrazione 30+5 di Improvisation.

Mi rimangono 2 punti di improvisation.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...