Vai al contenuto

Rapporti tra razze diverse


Messaggio consigliato

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e da un po' di tempo sto creando un pg e il relativo background per un'ipotetica campagna, visto che sono nuovo nel mondo di d&d e sono inesperto, vorrei chiedere 2 cose:

La prima se è il posto giusto dove fare questo genere di post e la seconda è inerente al bg del mio pg dove lui vive per circa tre-quattro mesi in un villaggio di lamie, quelle serpente non quelle leonine, e praticamente si innamora di una che l'ha salvato. Ora la domanda fatidica, è possibile un tale rapporto? Cioé stare con una specie diversa quasi in tutto.

Grazie mille a chiunque voglia rispondere e se qualche anima pia vuole ascoltare le domande di un novellino gliene sarei molto grato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che dovresti vederla con il master della campagna, anche se non credo che sia un problema così grande il fatto che un pg si innamori di qualcuno non appartenente alla sua razza 

Vedi con lui come sono le lamie nella sua ambientazione, se esistono, e come può svilupparsi questo passaggio del background del pg; in ogni caso, scusa la domanda: giocate a D&D? e per tutto ciò che riguarda il personaggio come ti regoli, per la costruzione ed il suo "uso", senza almeno il manuale del giocatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho capito bene se la domanda riguarda solo la possibilità da parte del tuo PG di innamorarsi di una lamia, oppure se è possibile un rapporto sentimentale condiviso da entrambe le parti.
Nel primo caso credo che essendo tu a immaginare e muovere il personaggio non esiste alcuna regola che gli impedisca di innamorarsi di una creatura di una specie diversa, e se anche ci fosse potresti benissimo romperla, dopotutto le eccezioni esistono.
Nel secondo caso, consultati anche con il master, vedi cosa ne pensa, come intende le lamia nell'ambientazione che state giocando e se può essere un amore corrisposto (dico questo perché un rapporto tra un PG e un PNG potrebbe avere sviluppi interessanti e deve avere modo di valutare la situazione). Non credo sia un problema comunque.

Inoltre c''era un vecchio articolo qui sul forum che analizzava l'evoluzione della lamia nelle varie edizioni, se non ricordo male da qualche parte si parlava anche degli incroci con altre razze, tra cui gli umani, prova a dargli un'occhiata.
https://www.dragonslair.it/forums/topic/50928-enciclopedia-dei-mostri-lamia/

 

Modificato da Mighty Warlock
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Voignar said:

Credo che dovresti vederla con il master della campagna, anche se non credo che sia un problema così grande il fatto che un pg si innamori di qualcuno non appartenente alla sua razza 

Vedi con lui come sono le lamie nella sua ambientazione, se esistono, e come può svilupparsi questo passaggio del background del pg; in ogni caso, scusa la domanda: giocate a D&D? e per tutto ciò che riguarda il personaggio come ti regoli, per la costruzione ed il suo "uso", senza almeno il manuale del giocatore?

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte, allora per lo più il mio dubbio era sui rapporti tra specie diverse che ricambiano l'amore da entrambe le parti, in quanto al personaggio mi sono fatto prestare il manuale da una amico prima del lockdown, perciò il mio personaggio come classe e razza è pronto, anche con l'equipaggiamento, chiedevo dei rapporti perché il background del mio pg era un po'strano da questo punto di vista, per il resto non ho ancora avuto il piacere ne l'onore di partecipare un party o di avere un DM. Per cui il mio personaggio è messo momentaneamente da parte e poi chissà forse un giorno ci giocherò.

Ringrazio ancora per le risposte

 

 

 

5 hours ago, Mighty Warlock said:

Inoltre c''era un vecchio articolo qui sul forum che analizzava l'evoluzione della lamia nelle varie edizioni, se non ricordo male da qualche parte si parlava anche degli incroci con altre razze, tra cui gli umani, prova a dargli un'occhiata.
https://www.dragonslair.it/forums/topic/50928-enciclopedia-dei-mostri-lamia/

Si infatti quello è stato uno dei primi articoli che ho letto sull'argomento, solo che non viene trattato come schiavo e poi il fatto che nelle versioni è cambiata la forma delle Lamie, metà serpenti, poi metà leoni fino ad arrivare a uno sciame di insetti, inoltre parlava soprattutto di Lamia Nobili che avevano forma serpentina che mi facevano storcere un po' il naso. 

Però comunque mi ha aiutato, anche grazie ad altri articoli a farmi un idea generale di una Lamia.

Vi ringrazio ancora per la disponibilità e l'aiuto a un novellino alle prime armi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Spaccateste ha scritto:

solo che non viene trattato come schiavo e poi il fatto che nelle versioni è cambiata la forma delle Lamie

Beh dal momento che hai detto che viene salvato immaginavo non avesse incontrato delle lamie efferate predatrici, sempre che non lo avessero tratto in salvo per farne uno schiavo ma ora hai smentito anche questa, quindi direi che è assolutamente possibile.
Sì la forma della lamia è cambiata nelle varie edizioni, non so a quale state giocando, ma più che la forma stretta del manuale conta quello che decide il master, l'aspetto, le caratteristiche e le abitudini di queste creature potrebbero essere differenti nella sua ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mighty Warlock ha scritto:

Beh dal momento che hai detto che viene salvato immaginavo non avesse incontrato delle lamie efferate predatrici, sempre che non lo avessero tratto in salvo per farne uno schiavo ma ora hai smentito anche questa, quindi direi che è assolutamente possibile.
Sì la forma della lamia è cambiata nelle varie edizioni, non so a quale state giocando, ma più che la forma stretta del manuale conta quello che decide il master, l'aspetto, le caratteristiche e le abitudini di queste creature potrebbero essere differenti nella sua ambientazione.

In effetti è una cosa che in molti dicono, anche su altri argomenti, e secondo me è giusto, tu puoi fare tutte le regole che ti pare ma l'ambientazione la decide il master. Comunque per adesso non ho né party ne DM per cui Jacal, il personaggio, rimarrà solamente nella mia testa e su qualche foglio.

Grazie a tutti per l'aiuto.😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che non esistono regole o altro che impediscono a pg di razze diverse di amarsi o altro, ed in generale una "regola d'ora" è di lasciare quanta più libertà possibile al giocatore in fase di creazione del bg, nei limiti del senso logico e dell'ambientazione

Per giocare, potresti provare a cercare qualcosa sul forum, non è uguale ad essere tutti attorno allo stesso tavolo, ma in mancanza di altro è pur sempre un modo per giocare 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Spaccateste ha scritto:

 

la seconda è inerente al bg del mio pg dove lui vive per circa tre-quattro mesi in un villaggio di lamie, quelle serpente non quelle leonine, e praticamente si innamora di una che l'ha salvato. Ora la domanda fatidica, è possibile un tale rapporto? Cioé stare con una specie diversa quasi in tutto.

 

può esser un ottimo spunto per la storia .

nel caso ti serva :

http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5/

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Spaccateste ha scritto:

Ora la domanda fatidica, è possibile un tale rapporto? Cioé stare con una specie diversa quasi in tutto

Come han già detto altri nessun problema... però ti devo mettere in guardia su una cosa.

Ben venga che tu ti metta alla prova creando un pg con bg, equipaggiamento e tutto il resto, però tieni presente che non è detto che possa essere usato così come lo hai pensato e creato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...