Vai al contenuto

In arrivo un GdR di Dark Crystal


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

La River Horse, la casa editrice che ha prodotto il GdR di Labyrinth, ha deciso di lanciarsi nell'adattamento di un altro grande classico degli anni '80: Dark Crystal.

Il 04 Gennaio abbiamo avuto una nuova interessante notizia dalla River Horse Games, in cui è stata annunciato la loro decisione di ripetere quanto fatto con il gioco di ruolo di Labyrinth: sfruttare un grande classico del cinema per bambini degli anni '80 per creare un GdR semplice e pronto per essere giocato poco dopo aver scartato la confezione. In questo caso si baseranno su Dark Crystal, recentemente tornato alla luce grazie alla serie Netflix Dark Crystal: La Resistenza. Il gioco verrà scritto da Janet Forbes e Jack Caesar, i designer di Labyrinth Adventure Game, con illustratori come Brian Froud (che ha lavorato al film originale), Johnny Fraser-Allen, Chris Cæsar e altri ancora. La formula sarà quella che abbiamo già imparato a conoscere: avremo quindi una serie di scenari che un giocatore dovrà presentare al resto del gruppo, come succedeva con il Re dei Goblin per il GdR di Labyrinth.

11-The-Dark-Crystal.jpg

Non sappiamo molto altro sulle caratteristiche del GdR, ma abbiamo già alcune informazioni sul libro. Sarà lungo 200 pagine e conterrà una guida al mondo di Thra, un bestiario e dei consigli per creare le proprie avventure. Verranno, inoltre, forniti dei segnalibri e una mappa illustrata dell'ambientazione. Qui sotto potete vedere alcune immagini del manuale:

the-dark-crystal-open.jpgthe-dark-crystal-open-2.jpg


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

comunque potenziale enorme , mi chiedo se sarà compatibile con Labyrinth .

Labyrinth è un GdR con regole molto narrative e leggere, tanto che è tranquillamente usabile assieme ad un qualunque altro sistema. Per questo penso che saranno tranquillamente utilizzabili assieme (anche se, ovviamente, servirà un po' di lavoro per adattare le tematiche: Labyrinth ha una caratterizzazione precisa ed è una parte fondamentale del sistema).

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Labyrinth è un GdR con regole molto narrative e leggere, tanto che è tranquillamente usabile assieme ad un qualunque altro sistema. Per questo penso che saranno tranquillamente utilizzabili assieme (anche se, ovviamente, servirà un po' di lavoro per adattare le tematiche: Labyrinth ha una caratterizzazione precisa ed è una parte fondamentale del sistema).

in fondo si può usare Labyrinth come accesso intermedio alla dimensione di Dark Crystal . tu lo possiedi ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

in fondo si può usare Labyrinth come accesso intermedio alla dimensione di Dark Crystal . tu lo possiedi ?

Non possiedo il manuale, ma mi sono informato sulle meccaniche e ho visto un esempio di gioco su YouTube. E la tua idea è una delle possibilità di adattamento, vista la struttura del gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...