Vai al contenuto

TdS - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Setting

Ten-Towns (Dieci Città) - https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Ten_Towns (mappa compresa)

Trote Testanocca - https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Trout#Knucklehead
Risorsa della regione e pesce presente solo nei tre laghi di Icewind dale

Città che fanno sacrifici umani: Easthaven, Bryn Shander, Targos

PNG

Cora Mulphoon - padrona della locanda Tesoro Sepolto di Bremen. Di mezz'età, leggermente scontrosa.

Hlin RovinaTroll - nana cacciatrice di taglie in pensione, di Bremen.

Ravisin - Colui che ha risvegliato il plesiosauro rendendolo il mostro del lago. Druido? Non si sa dove sia

Naerth Maxildanarr - Leader di Targos, fuggitivo di Luskan

Trovus - Portavoce di Caer-konig, dragonborn ubriacone

Atenas - capo delle Spedizioni GhiiaccioLontano a Caer-Konig

Dzaan - mago rosso del Thay, il cui simulacro è stato reso reale dal party

Renn - Ranger che cerca Keltro

Spoiler

image.png.19ca450c30517b4afd08a742e3c42427.png

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

QUEST APERTE

La città sotto il Ghiaccio

Spoiler

La Harpell vi ha ingaggiato in una missione:

Usando la magia di divinazione, la Confraternita Arcana ha scoperto che una città è sepolta dentro il ghiacciaio Reghed. Il ghiacciaio, però, può essere rotto dove prima scendeva una cascata che ora è completamente ghiacciata. Abbiamo già trovato la cascata, tutto quello di cui abbiamo bisogno è la magia che permette di rompere il ghiacciaio.

Fa un attimo di pausa, poi riprende.

Abbiamo bisogno di due oggetti. Scritto e difeso dai guardini di Auril, il Codicillo del Bianco sembra contenga un incantesimo, o rituale, che permette di passare attraverso il ghiacciaio Reghed per poi raggiungere l'antica città di Ythryn, e il suo mithallar. La magia di divinazione ha rivelato che il libro è in una fortezza di un gigante del gelo in una isola nascosta dalla nebbia, nel Mare del Ghiaccio Mobile.

Il secondo oggetto è un Globo. Un cimelio di famiglia che mi è stato rubato da un ex-collega di nome Nass Lantomir. Questo Globo ha la personalità di un professore, e il suo nome è Professor Skant. La sua conoscenza ci aiuterà a scendere dentro Ythryn. Nass era alla ricerca del Codicillo, troviamo quello e troveremo anche il Professor Skant.

La Spada Nera

Spoiler

A Caer-Dineval, dei cavalieri della cosiddetta Spada Nera sono entrati nel Caer ospitati dal capo-città. Pare poi che il capo città si sia ammalato, e i cavalieri abbiano preso possesso del Caer. Ora non fanno praticamente entrare nessuno.

Siete entrati in contatto col loro capo, Kadroth, un tiefling che vi ha chiesto di collaborare per fermare l'avanzata dei duergar e per sterminarli. Al momento avete accettato, così da avere un supporto e una base.

Lo Spettro della Dama Bianca, a Easthaven, ha detto che in quel Caer dimora un gruppo di Adoratori di Diavoli.

La Confraternita Arcana

Spoiler

Dzaan vi ha parlato di loro, e del fatto che lo cercano per vendicarsi:
"Si instillano nei posti sicuri, pacati e ordiscono trame. So che qui nelle Dieci Città ci sono Avarizia, l'evocatore tiefling che si diverte a distruggere tutto. Nass Lantomir è una divinatrice dannatamente brava, e si diverte a leggere i pensieri delle persone e a sfruttarle.
E Vellynne Harpell, una necromante che sfrutta il suo nome ma che non lo merita."

Fatica e Problemi

Spoiler

La Dama Bianca sembra conoscere il luogo in cui è nascosto un tesoro.

"Un calderone. Nascosto in una caverna congelata, al lato del fiume. Guardato da una malvagia strega il cui nome è Maud ScalpellaOssa. Può evocare abbastanza stufato da nutrire una città in modo indefinito."

QUEST DEI PG

Una persona importante

Spoiler

Jil è stata presa prigioniera da degli uomini mascherati, che sembrano essere stati mandati da dei nobili.
I rapitori sono riusciti a fuggire, ma pare che qualcuno li abbia pagati parecchio per recuperare viva la ragazza.

Sul corpo di un assassino è stato trovato questo:

"L'abbiamo trovata. Le sue tracce portano ad Icewind Dale, e più precisamente alle Dieci Città. Dopo aver chiesto un po' in giro, mi hanno detto che rispetta la descrizione una ragazza che si è unita a un gruppo di quattro persone. E' diretta a est, separatevi.
Voi andrete a controllare le due città del Caer. Gli altri saranno a Easthaven. Ricongiungetevi.

E' imperativo prenderla viva. Decidete voi se eliminare o meno gli altri.

Inutile che io vi ricordi cosa succede in caso di fallimento."

Nel camino, invece, un messaggio citava 
"Non accettiamo il fallimento, trovate Altaterra a ogni costo e portatemela, così che possiamo divertirci con lei. La vendetta è quello che conta.
Lord Caldwell e alleati"

Una persona da eliminare

Spoiler

Degli assassini hanno cercato di eliminare Mara, che è stata salvata dai suoi compagni. Hanno reagito scagliando una palla di fuoco tra i presenti, coinvolgendo i civili e quasi uccidendo Jil.

Si sono ritirati dopo che Mara ha deciso di aiutare i civili invece di combattere

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

QUEST CONCLUSE

Mostro del lago

Spoiler

Un nano ha voluto convincervi ad andare a pescare per lui, ma pare che ci sia un mostro nel lago di cui non voleva parlarvi, che sta limitando il commercio e le barche di Bremen.
Avete convinto il nano a darvi 8 pezzi d'argento e vi lascerà le sue due barche.
Avete anche incontrato un mezz'elfo che vuole solo informazioni sul mostro, e vi ha avvisato che pare essere grande e punta ad affondare le barche con le persone sopra.

Avete scoperto che il mostro è un Plesiosaurus intelligente, risvegliato da un essere di nome Ravisin. Avete sentito anche voci di un druido, quindi potrebbe essere lui/lei. Il mostro ha avuto l'ordine di abbattere le barche dei pescatori, così da terrorizzare i cittadini di Bremen. Non sa dove sia andato Ravisin, ma Vimak lo ha almeno convinto a fermarsi nell'attaccare, con la promessa che avrebbero trovato Ravisin.

 L'Invisibile

Spoiler

A Caer-Konig è scomparsa la lanterna magica che teneva la luce sempre accesa alla locanda, più altri oggetti in tutta la città. Le impronte sembrano essere di nani, ma nessuno ha visto nulla e nessuno ha sentito nulla, tanto da far pensare che non siano davvero dei nani, chiassosi come sono.

Le impronte conducono al Tumulo di Kelvin. La ricompensa è una notte gratis, sconto per una guida e 20 monete d'oro

Avete trovato un'antica fortezza nanica con all'interno pochi duergar. Ucciso quello che sembrava il capo, avete trovato la lanterna magica scomparsa, dei frammenti di un cristallo scuro e una lettera:

"Fratello,
Mi troverai al traghetto ghiacciato di Easthaven. Da questa nuova base, le ricerche per Chardalyn continuano.
A lungo possa regnare nostro padre sopra queste terre oscure!
Durth"

 Scalata della Montagna

Spoiler

Avete incontrato Keegan a Targos, dopo che un cane vi ha condotto da lui. Il marito, Garret, è andato a Caer-Konig e al Tumulo di Kelvin per far da guida a degli avventurieri. Non è più tornato, e Keegan teme possa essere successo qualcosa di grave, visto che il cane, Ragazzo, è tornato con pezzi di imbracatura.
Vi ha promesso soggiorno gratis alla Locanda L'Armata di Luskan (conosce il proprietario) se lo ritroverete.

E' stato consigliato di parlare con Atenas, delle Spedizioni GhiiaccioLontano a Caer-Konig.

Dopo un lungo viaggio, trovate Garret, vivo, e la halfling DitaDiPesce. Gli altri due avventurieri sono morti, una sbranato da uno yeti, una ghiacciata sulla cima del tumulo.

Torre sepolta

Spoiler

"Avete sentito cosa è accaduto al mago malvagio a Easthaven? L'hanno legato a un palo e gli hanno dato fuoco! Perché? Perché aveva assunto alcuni DieciCittadini per aiutarlo a trovare una torre sepolta, il problema è che li ha uccisi per tenere segreta la sua locazione! Beh, uno è scappato, è passato di qui e mi ha detto dov'è la torre!"

Avete trovato la torre, scoprendo che è un frammento di una città volante del Netheril. Al suo interno avete trovato una macchina che può rendere le illusioni reali. Il simulacro del mago Dzaan vi ha chiesto di aiutarlo a diventare reale, e l'avete fatto.

La Caccia all'assassino

Spoiler

Tre omicidi nell'ultimo mese sono avvenuti nelle città più grandi delle Dieci Città. Hlin RovinaTroll vi ha ingaggiati per trovare Sephek Kaltro, trovare le prove che sia lui l'assassino e sbarazzarvi di lui, per 100 monete d'oro. Sephek è la guardia del corpo della compagnia commerciale Torg's, comandata da Torrga VenaGhiacciata.
Sephek sembra andare in giro senza abiti pesanti nonostante il freddo, ha dei capelli bianchi sul lato della testa, occhi azzurri e vestito di blu.

Avete incontrato la compagnia Torg's a Caer-Dineval, e pare possano rimanerci per qualche giorno. Avete visto sia Hlin che quattro suoi uomini, oltre che Sephek di guardia alle carovane delle merci.

 Nani grigi

Spoiler

Dopo aver liberato una fortezza presa da dei nani grigi (vedere la Quest conclusa "L'invisibile", la Dama Bianca vi ha detto che i duergar sono anche in altre parti.

"Nani dalla pelle grigia solcano le strade dei due Caer e di Easthaven. Le loro intenzioni sono malevole. Sono a bordo del traghetto, e nelle rovine del Riposo di Dinev."

Parlando con il locandiere della Dama Bianca, avete scoperto:

"C'è stato del.. subbuglio, l'altro ieri, al municipio di Easthaven. Qualcuno è entrato e ha rubato qualcosa di prezioso, ma cosa lo sa solo il nostro Portavoce. Beh, pare che Scython, il tiefling traghettatore, abbia visto dei nani che sparivano. Se volete chiedere a lui, è alla Trota Bagnata a ubriacarsi come sempre, ora che il traghetto è fuori uso!"

Siete entrati poi nel traghetto di Easthaven, e avete scoperto che Durth Sunblight, un duergar, aveva una mappa con segnati due luoghi speciali: la fortezza che avete liberato dai duergar, e un punto in mezzo alla Spina del Mondo.

Il duergar è stato schiacciato dalla cabina.

....

Dopo un lungo viaggio, avete raggiunto una fortezza sulla Spina del Mondo. Qui siete venuti a conoscenza della pazzia di Sunblight e del suo desiderio di distruggere le Dieci Città con un drago costruito da lui.
C'è un complotto da parte di un altro clan proveniente dall'underdark, i Muzgardt.

La Baita Nera

Spoiler

Scython, un tiefling di Easthaven, vi dice:

"C'è questa vecchia baita che è lì da... beh, sempre. Nessuno sa chi l'ha costruita, e un sacco di persone hanno un cattivo presentimento in merito. Dicono sia posseduta, ma... beh, a Bryn Shander c'è uno gnomo che dice che esperimenti magici vengono fatti lì! Dice che un suo amico sta cercando di fermare l'Inverno Eterno!"

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...