Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Jilowyn

Strizzo gli occhi per guardare più lontano. L'isola sembra brulla e rocciosa, ma lo spettacolo dell'aurora mi lascia a bocca aperta. Nella mia testa si formano già rime su rime per descrivere la gelida bellezza di Icewind Dale.

Indosso i miei vestiti da esploratrice che hanno ben poco di elegante. Marrone terra con girocollo verde, maniche bianche e legacci per tenere le mie armi e i miei attrezzi. L'anello degli Altaterra al dito, con impresse le due montagne sopra a una collina, simbolo della casata. I miei capelli biondi sono in parte legati dietro la testa con delle trecce improvvisate; tenerli tutti raccolti è impossibile, e infatti varie ciocche lunghe si spostano mosse dal vento.

Darrox trascina la "Capra a punta" sul lago. La barca s'incastra nel ghiaccio e così, per fare prima, il nano prende il martello e spacca l'ultimo pezzo sulla riva. Poi monta sopra, senza decidere un piano con gli altri, e mi guarda. Allora, vuoi salire?

Lo ignoro e mi rivolgo ai miei compagni e alla guida. L'isola mi sembra un posto adatto per ospitare un mostro. Magari potrebbemmo dare un'occhiata, tenendoci un po' distanziati. Malik, ci serve che tu ci faccia avvicinare nelle grotte dove ci sono più avvistamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

L'aurora è qualcosa di stupendo, meraviglioso. Mara la osserva con gli occhi di una ragazzina. Vimak invece la osserva pensieroso. Un altro segno di Auril. Cosa vuoi comunicarci, Signora dell'Inverno?

Il goliath trascina senza sforzo "Ariete corpulento" sul ghiaccio fino a fermarsi quando Malik spiega la zona. Vimak viaggia ancora poco vestito, con in più solo un mantello di pelliccia sulle spalle, una grossa borsa di cuoio al fianco, ed un bastone legato dietro la schiena possente.

Mara cammina a pochi passi da Vimak. Per il viaggio indossa una cotta di maglia tirata a lucido sopra la morbida imbottitura rossa. Sulle spalle porta un pesante mantello ed uno zaino, mentre dal fianco pende una spada ad una mano e mezza. Sotto lo zaino porta legata una balestra pesante ed un borsa con i quadrelli.

La spadaccina avanza con la fiaccola tenuta saldamente per illuminare il cammino in questa notte senza fine. E per scaldarsi. Si rivolge a Jil che si appresta a salire sulla "Capra a punta". Sono d'accordo, Jil, forse si nasconde proprio in una grotta su quell'isolotto. Però, se noi entriamo ora su queste bagnarole, c'è la possibilità che saremo il suo prossimo bersaglio. Malik, sembri conoscere bene la zona, avrei una domanda: una volta sull'isola, le varie grotte sono raggiungibili a piedi? O bisogna usare per forza le barche? Non so gli altri ma vorrei stare con i piedi sul terreno qualora incontrassi quel mostro.

Spoiler

@Green Wolf

Sento cosa ci dice Malik. A questo punto uscire in barca fino all'isolotto sembra l'unica via. A meno che non lo aspettiamo/attiriamo verso le insenature vicino alla riva dalla nostra parte.

@Madlefty

Mara ovviamente indossa gli abiti pesanti da inverno (guanti, stivali mantello e cappuccio XD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malik osserva lo scambio di battute e pare interessato alle varie reazioni, anche se è difficile da capire con tutte le stoffe che ha davanti alla faccia.

Le grotte no, sono tutte a ridosso dell'acqua. Cioè immagino che ci sia anche qualche grotta sull'isolotto, non ci vado mai. Ogni tanto i pescatori vanno a dormirci in quella casa, soprattutto se vengono colti da brutto tempo mentre hanno le barche non in secca.

Poi vi indica in lontananza anche se fate fatica a vedere, con la neve che cade leggermente.

Da quel lato sono arrivati i primi attacchi, dall'altro invece sono quelli più frequenti. Sì, direi di andare verso sud. Sicuri di essere in grado? No perché... cioè, mi pagate bene, ma non vorrei morire per due pezzi d'argento, ecco.

Si ferma un attimo, si gratta la testa e osserva Vimak.

Emh, amico... qui nessuno vince un premio a far finta di resistere al freddo. Devi stare attento, soprattutto se cadi nelle acque del lago. Morirai assiderato in pochi secondi.

Spoiler

Per la vostra guida inesperta, la maggior parte degli attacchi è stata in un punto a sud dell'isolotto, le grotte sono però a livello del mare. Gli attacchi NON sono stati fatti dentro le grotte ma in una zona ampia, poi voi avete cercato info sulle grotte. Ve lo specifico in caso ricordiate male!

Malik si caga addosso XD ma viene comunque con voi. Se avete altre domande fate pure, altrimenti ditemi solo dove volete andare come zona e... buona caccia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi gratto la guancia, pensierosa mentre osservo le acque placide e il riflesso dell'aurora sulla superficie. Il vento è gelido, ma comincio ad abituarmi.

Facciamo un giro esplorativo, non è detto che il mostro si presenti. Magari stiamo distanziati. Malik, monta pure con Mara e Vimak. Io ho Darrox che è già stato in mare, se ci succede qualcosa saprà cosa fare.

E poi darebbe la vita per tirarmi fuori dalle acque. Sono in una botte di ferro, con lui vicino.

Spoiler

@AlexITA81 mi sa che se vogliamo scoprire qualcosa dobbiamo fare un giro XD

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak volta lo sguardo verso Malik. Nessuna finzione, non sarebbe onorevole. La mia gente è abituata al freddo, io potrei nuotare nel mare gelato senza sentirlo. Vuoi fare una gara contro di me e verificarlo di persona?

Mara da una pacca sul braccio di Vimak mentre gli indica di portare l'Ariete Corpulento in acqua. Dai testadura, non c'è tempo per le tue onorevoli sfide ora. Abbiamo del lavoro da fare. La spadaccina allora si rivolge all'esperta guida. Ascolta Malik, non è di certo sicuro quello che stiamo per fare. Ma vogliamo capirci qualcosa e per farlo, dobbiamo andare là. Questo significa che il mostro potrebbe tranquillamente ammazzarci tutti. Ma comunque non è mia intenzione perdere la vita in modo stupido, la penso come Jil: faremo un giro esplorativo, tutto qua. Se il mostro si rivela un mangia-uomini allora penseremo a come liberarcene ... ma se ci fosse dell'altro ... beh staremo a vedere.

Spoiler

@Green Wolf

eh già XD allora possiamo dare un'occhiata e vedere di capire la situazione. Io penso sempre più che gli attacchi di questo animale siano strani, per me c'è qualcosa sotto XD Magari evitiamo di combatterlo se possiamo.

@Madlefty

A questo punto facciamo le 2 barche, Malik sale con Vimak e Mara. Rotta verso l'isolotto, cerchiamo anfratti/grotte e, se è possibile, scendiamo per esplorarle a piedi. Se troviamo "segni" del mostro o di una sua tana (chessò carcasse di animali mangiati, montagne di cacca-pupù, cartelli con scritto "fuori dai piedi") possiamo valutare se accedere con le barche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua del lago è placida, tranquilla, tende a condurvi verso il centro ma con un po' di remate riuscite senza problemi a direzionarvi. Darrox si sente a casa, anche se quella è solo una misera barca e la sua condizione è ben diversa, ma poco importa. Ora è sull'acqua. 

Il tempo scorre mentre vi muovete nella penombra della notte, i fuochi di Bremen una luce lontana e i fuochi delle altre città che vi invitano a esplorarle. Mentre navigate, la prima ora passa tranquilla. Vedete giusto una barca di pescatori che a ogni vostro tentativo di dialogo vi rispondono solo che provengono da Lonelywood, e poco altro. Anzi, l'insistenza non fa altro che farli allontanare con dei borbottii. 

Malik vi avvisa che i pescatori tendono a non essere molto socievoli, ma è valso il tentativo.

Scrutate attorno a voi. L'isola è vicina, sembra disabitata ora, l'acqua è nera come la pece e riflette parzialmente l'aurora, e la seconda ora passa così tranquilla che-

SBAM

La barca Capra a punta quasi si solleva dall'acqua mentre una sagoma fa storcere le onde dell'acqua sotto di lei! Il corpo grosso non fuoriesce e il suo arrivo prende di sorpresa tutto l'equipaggio, la cui barca si sta piegando pericolosamente! 

Mara, Vimak e Malik, dalla loro Ariete Corpulento sentono il fracasso e voltandosi vedono la barca dei loro compagni inclinarsi in modo innaturale, mentre l'acqua sotto di loro trema! 

Spoiler

AAAAAAAAAHHHHH! 

La barca con Jil e Darrox si inclina, devono fare un tiro salvezza di forza per evitare che la barca si capovolga! 

Il mostro non è emerso, ha usato il suo corpo per spingere la nave... 

A voi le reazioni! Jil e Darrox, se non riescono si ritrovano catapultati in acqua con la barca capovolta! 

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mentre navighiamo, scruto Darrox con insistenza. Per la prima volta da chissà quanto tempo lo vedo tranquillo, quasi... felice. È un'espressione davvero strana su quel muso sempre corrucciato. Poi si accorge di me, la sua faccia diventa di nuovo scontrosa e mi dice: Che c'è? Continui a guardarmi, mi dà fastidio. Prendi un remo e dammi una mano a remare.

Gli sorrido con ironia. E perché dovrei toglierti il piacere? Ti stai divertendo così tanto a remare. Immagino che ti ricordi i vecchi tempi in mare. A proposito, non mi hai mai raccontato come sei uscito vivo dalla Dark Duchess. Tu soltanto. Marco l'ultima frase senza battere ciglio.

Vedo Darrox fissarmi per un po', poi guardare l'oceano con sguardo distante. Ancora una volta, nessuna risposta.

Vorrei insistere, ma in quel momento un'onda gigantesca solleva la barca. Afferro di scatto il bordo della barca, spaventata. Gli occhi sgranati di Darrox mi spaventano ancora di più: ci sono poche cose che mettono paura al nano.

Darrox si butta su un lato della barca e, dopo una serie di improperi in una lingua secca, mi urla: Fai come me! Spingi, di lato, altrimenti ci rovesciamo!

Spoiler

AAAAAAH stiamo per annegare!

Darrox fa 15 con Forza, Jil solo 9

@Madlefty Malik è nell'altra barca, con Mara e Vimak XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sgrana gli occhi allibita. Dannato mostro, ci ha trovati in fretta! Per gli Dei è sotto di noi, reggetevi alla barca! La spadaccina quindi si aggrappa con tutte le forze al bordo della barca aspettandosi l'onda in arrivo. Finire in queste acque gelate sarebbe un modo triste di finire la propria esistenza. Devo sopravvivere a ogni costo.

Vimak afferra saldamente il remo e sfrutta la propria forza per far ruotare la barca di modo da prendere l'onda con la prua e non rovesciarsi. Malik lo vedi? Se si allontana dobbiamo seguirlo.

Spoiler

@Green Wolf

AAAAAAAAAAAAAH ci ha trovati subito che sfiga! O che fortuna XD ora se sopravviviamo dobbiamo pensare un modo per seguirlo. Stavo pensando di attaccargli sul dorso un dardo luminoso XD

@Madlefty

Allora Mara si attacca e Vimak manovra la barca per prendere l'onda di prua. Il mostro lo vediamo sotto l'acqua? Tipo per capire quanto è grande e dove si muove?

Io intanto cerco di capire se ci attacca ancora mentre raggiungiamo l'isola ...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'onda d'urto fa dondolare la barca di Mara e Vimak, che riescono a girarla per infrangere le onde e rimanere in piedi.
Nel mentre, Jil quasi viene sbalzata fuori dalla Capra a Punto, ma Darrox riesce a tenere il controllo della piccola imbarcazione e a rimanere saldo, evitando che si capovolga!

Purtroppo il mostro rientra subito sotto l'acqua scura, non permettendo all'Ariete Corpulento di vederne bene la sagoma.

Il lago sembra tornato pacifico, sentite solo il forte respirare preoccupato di Malik e il tremore delle sue mani strette forte sul bordo della barca.

E'... è reale? Cos'era? Ha sollevato la barca come niente fosse!

Siete tesi ora, visto cosa è stato rischiato... le onde si infrangono in un certo punto, forse è lì?
No, era solo l'acqua... o forse lì? No, quello è stato un pesce.

O...

L'acqua si infrange immediatamente in un'esplosione di schizzi, siete pronti a far fronte all'enorme mostro quando una trota testanocca salta fuori, muove la coda, sbatte contro la barca e torna giù. Nessun segno del mostro...

Spoiler

Il mostro per ora ha cercato di capovolgervi, ma niente. L'acqua scura nasconde il suo arrivo... cosa fate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak smette di remare e solleva il remo dall'acqua quando tutto tace. Niente. Si guarda attorno e scruta nella notte. Silenzio. 

Anche Mara fa lo stesso, solo che si rivolge stizzita a Malik. Taci! Fai silenzio! La spadaccina resta ancora diverso tempo in attesa del peggio. In attesa del mostro. Decisamente non voglio sentire quanto è fredda l'acqua. Ma non accade altro. Allora alza la voce per farsi sentire anche da Jil e Darrox sulla "Capra a punta".

Ci attacca e se ne va. Una minaccia? Come a dirci "so che siete qui, andatevene" ... oppure è solo curioso? Intelligente e curioso. Dico di fare rotta in tutta fretta verso l'isola! Forse difende qualcosa ...

Spoiler

@Green Wolf

Facca buuuuuuu prova a ribaltare le barche e poi se ne va XD

Che famo? Io proverei a raggiungere l'isola. Se ci attacca con più intensità forse vuol dire che là c'è qualcosa che protegge. Proprio non ne ho idea, lo dobbiamo scoprire se vogliamo uscirne vivi ahahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi  metto le mani a cono davanti alla faccia per farmi sentire più lontano. Sto muovendo le gambe per scacciare la tensione, mentre Darrox si sta già dirigendo verso l'isola. Darrox ha un coraggio da leone, per gli dei, vorrei essere come lui! Guardami invece, me la sto facendo sotto.

Sì, sembrava anche a me un avvertimento. Andiamo sull'isola! Secondo me sta facendo la guardia a qualcosa o a qualcuno che si trova là.

Mi rimetto a sedere e, con mani tremanti e mentre continuo a guardare la superficie del mare a occhi sbarrati, afferro il flauto di Pan e intono una melodia. Le note si spandono su tutto il lago e forse attirano l'attenzione, ma Darrox sa già perché sto suonando. Infatti il nano si erge, i suoi muscoli si tendono, si sente subito rinvigorire.

Spoiler

Paura ._.

Assegno il mio bardic inspiration a Darrox, che così se ci capita di nuovo l'ondata può usarlo per un tiro più alto.

@AlexITA81

Restare in mare aperto è un suicidio, direi. Approvo l'idea di andare all'isola!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così cominciate a dirigervi verso l'isola disabitata, buia e pericolosa.

State... state attenti agli scogli. Ce ne sono molti, navigate piano. Sì, lì credo ce ne siano pochi. C'è un posto dove potersi mettere con la barca.

Vi avvicinate lentamente mentre la scogliera diventa sempre più grande. Ed è in quel momento che dietro di voi l'acqua comincia a incresparsi e l'essere sotto si muove a una velocità disarmante! Questa volta è l'Ariete Corpulento l'obiettivo, ma invece di apparire da sotto il mostro sembra non farsi troppi  problemi ora.

E' il momento di aggredire. DI mangiare.

L'acqua si apre rivelando una testa grossa, irta di denti, la bocca che si spalanca enormemente e il tutto collegato a un lunghissimo collo! Rompe pezzi di ghiaccio attorno a voi e solleva schizzi mentre produce un rumore simile a un latrato, ma più acuto!

GGGHHHHHHHH

Il mostro fa per avventarsi contro di voi...

Spoiler

Quando vi siete allontanati il mostro ha deciso di venirvi direttamente incontro, ed è sbucato dall'acqua prima che raggiungiate la riva!

lak-monster-e1600648252227.png?q=50&fit=

Iniziativaaaaa!

Il mostro ha fatto 14!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Quando vedo il mostro riemergere verso gli altri miei due compagni, provo due emozioni contrastanti: noi siamo al sicuro, ma i miei nuovi amici stanno per morire. Il mio cuore batte all'impazzata, ma a stare con Darrox mi ha aiutato a non paralizzarmi in casi come questi.

Afferro il rapier e mi pungo la punta dell'indice. Mentre sventolo il dito, facendo colare un piccolo rivolo di sangue, pronuncio delle parole in lingua arcana, concentrandomi sul mostro.

------------------------------------

Darrox

La serie di bestemmie che pronuncio in nanico farebbe sbiancare persino i miei vecchi compagni di bevute. Il mostro è apparso dalla parte sbagliata, mi ero già preparato a tirare fuori il mio martello da guerra per spaccargli al testa. Invece mi tocca sprecare le forze per girare la barca e avvicinarmi.

Speriamo che quei due siano abbastanza forti da impegnarlo fino a quando non arrivo, non voglio perdermi tutto il divertimento.

Resistete, dannazione, sto arrivando!

Spoiler

Iniziativa: Jil 18, Darrox 16

Con Darrox uso il turno per avvicinarmi alla barca. Con Jil invece lancio Bane sul mostro:

"Concentration up to 1 minute. Up to 3 creatures make Car or -1d4 to txc and ts."  (la DC è 13)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il mostro comincia ad avventarsi sulla barca, Darrox mette tutta la foga possibile nel remare e la Capra a Punta arriva come se fosse una vera capra inferocita, pronta a scornare!

Nel mentre Jil invoca la sua magia che si abbatte sul mostro, che scuote la testa e urla la sua furia!

Poi le fauci terribile della creatura si aggrappano al fianco della barca dove Malik, Vimak e Mara lo guardano terrorizzati, la strattona e strappa un intero pezzo di legno del bordo, facendola ondeggiare pericolosamente mentre gli schizzi d'acqua e le onde causate dal mostro entrano dentro! La barca è ancora in grado di navigare, ma quanti colpi potrà mai subire?

I pezzi di legno vengono gettati via, e Malik urla spaventato!

Spoiler

Darrox riesce ad avvicinarsi con un ottimo tiro di atletica, il mostro fallisce il ts contro Bane!
Attacca la barca e NON i passeggeri, causandole 10 danni. La barca è ancora sana per ora, per quanto senza un pezzo!

Tocca a Mara e Vimak!

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sente il *CRAAACK!* del legno che va in frantumi e quando vede la testa del mostro e poche braccia a stento resiste alla tentazione di fuggire gettandosi in acqua.

Vimak invece rimane stoico, osserva il mostro negli occhi, forse vuole carpirne le motivazioni. Non mangi umani. Perché attacchi? Ti piace restare nella tenebra. Tenebra. Allora il goliath ha un'idea e si china poggiando il palmo della mano sul fondo di legno di "Ariete Corpulento" mentre con l'altra stringe l'amuleto che ha al collo. Voi non spaventare, darò luce a tutta la barca.  La voce di Vimak esplode in un tuono recitando una formula incomprensibile, come se a parlare fosse un mastodontico Titano. Alla fine della litania, tutta la nave miracolosamente si illumina di una luce dorata, tanto intensa da illuminare le tenebre della notte per diversi metri.

La spadaccina nel frattempo prende la balestra, infila un piede nella staffa e la carica a forza di braccia preparando poi un quadrello nel meccanismo. Alza l'arma e la punta al mostro.

Se ti avvicini ancora te ne ficco uno tra gli occhi, mi capisci dannato mostro?

Poi la nave si illumina sotto i suoi piedi e la luce si riflette negli occhi della creatura ...

Spoiler

WOOOOOOO che tensione!

Allora Vimak lancia Luce (colore dorato) sull'Ariete Corpulento. Quindi la nave emette bright light per 20 piedi e dim light per altri 20 piedi. La componente è vocale, quindi la voce di Vimak tuona come fosse un titano a parlare.

Vediamo se la luce gli piace o se lo fa desistere dal mordere la barchetta XD

Mara invece fa una ready: se il mostro si avvicina ancora per mordere la barca le scaglia un dardo con la balestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente il lago si illumina.

Non è la luca di un piccolo fuoco, di una fiaccola o di una lanterna, no, è una luce statica e ferma, che avviluppa l'intera barca e che crea una zona quasi impossibile sul lago.

Lo vedete molto bene ora, il collo lungo si attacca ad un corpo più grosso di una persona, e le cui pinne sbucano dai lati come una testuggine. Un colorito blu/azzurro copre l'intera pelle spessa, e i denti riflettono la luca magica di Vimak!

Il mostro fa uno scatto all'indietro con la testa appena la luce lo abbaglia, e per un attimo sembra.. sorpreso.

Spoiler

Iniziativa: 

18 - jil
16 - darrox
14 - mostro del lago
 8 - vimak
 4 - mara

Tocca a Jil e Darrox! Il mostro reagirà nel suo turno, ma la luce sembra averlo fermato momentaneamente, prendendolo alla sprovvista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

La barca si illumina a giorno e resto per un attimo estasiata nel vedere la luce dorata brillare sul lago. Solo per un attimo, perché la mole del mostro mi riporta alla realtà. Appena la barca si avvicina all'Ariete Corpulento, estraggo lo stocco e cerco di conficcarlo nel lungo collo.

Poi lo sento. La rabbia, il verso gutturale che esce dalla gola, lo scricchiolio delle ossa delle braccia e delle gambe, i denti che digrignano. La furia di Darrox. Il terrore mi coglie per un paio di secondi, i miei occhi si sgranano e il mio respiro si congela nei polmoni. Ormai lo conosco, lo vedo spesso raggiungere quello stato. Ma non posso farci niente. Quando perde la ragione, Darrox diventa il mio incubo peggiore.

--------------------------

Darrox

La barca non fa nemmeno a tempo a raggiungere la destinazione, che ho già mollato il remo e afferrato il pesante martello da guerra. Forse non ce n'è bisogno, ma è da tempo che non combatto come si deve e in qualche modo mi devo pur sfogare, per cui mi lascio cogliere dalla frenesia. Per me è facile come bere un boccale di birra.

Il sangue mi ribolle, i muscoli mi si tendono e i nervi risaltano sotto la pelle. I miei capelli rossi sembrano quasi infuocati e i miei occhi insaguinati. Poco importa se il mio cervello smette di pensare. Non ho ho bisogno di un cervello per uccidere.

Il mio urlo sembra provenire dalle caverne degli abissi, poi sollevo il martello come fosse fatto di carta e lo abbasso sulla prima zona del mostro che ho a tiro.

Spoiler

Jil prova a colpire, ma prende CA 12

Darrox va in rage. Colpisco CA 20 e faccio 11 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La bestia è sorpresa, ferma di fronte alla luce che si diffonde dalla barca. La sua espressione sembra quasi...

Il colpo del nano arriva potente e sbatte indietro la testa della bestia mentre Jil cerca di colpirla, anche se l'impatto di Darrox la spinge indietro fuori dalla portata della barda!

Dal canto suo, il mostro scatta in avanti per colpire Darrox, le fauci enormi che quasi si serrano sul suo avambraccio e strattonano, sbattendo il nano infuriato contro il parapetto della barca e spargendo il suo sangue sull'acqua del lago!

Rotea con la testa, sibila e poi, con vostro sorpresa, urla:

Dolore. Essere! Male! Perché non andare via, voi? DIVORARE ALLORA!

Frusta l'aria con la testa e si muove, sollevando le barche con le onde e facendovi tremare!

Spoiler

Darrox subisce 13 danni col morso, ma la bestia... parla! Mara e Vimak a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara tiene sotto tiro la creatura, mette il dito sul grilletto ed è pronta a tirare ... quando la sente parlare! Parla? Questa sì che è una cosa strana, strana davvero. La spadaccina allora abbassa la balestra e si raddrizza per fissare il mostro, sebbene ancora intimorita. Resta guardinga aspettandosi di essere attaccate, di non poterci ragionare.

Ehi Jil! Metti il guinzaglio al tuo nano subito! Buttalo in acqua se serve! Mara quindi rivolge uno sguardo di intesa con Vimak.

L'enorme goliath si china sulla barca, che ora brilla di una calda luce dorata, ed allunga una mano in un gesto di amicizia nei confronti dello strano mostro. Mai visto un animale parlare. Parla. Intelligente. Perché combatterlo? Meglio capire. Fermo Collolungo, ti prego. Imploro, non volerti fare male, noi solo difesi. Perché tu attacchi barche? Perché vuoi far allontanare? Vogliamo capire per aiutare. Non combattere.

Spoiler

WOOOOOOOOOO rivelazione! E' quello che stavo cercando di capire, quanto fosse intelligente XD ora lo so.

Quindi Mara (se usiamo ancora le azioni) usa Dodge.

Invece Vimak usa la sua azione per cercare di tranquillizzare il mostro. Di instaurare un rapporto di fiducia (lui ci prova, è fatto così XD) di farlo desistere dal combatterci, di comunicare con lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Appena lo sento parlare, ritiro subito lo stocco, incerta. Allargo le braccia cercando di mostrarmi inoffensiva, anche se la faccia del mostro mi mette i brividi.

Poi la creatura azzanna Darrox, che gonfia i muscoli respingendo in parte il colpo. La faccia del nano diventa una maschera di rabbia e di odio.

Fermati, Darrox! Basta combattere!

Darrox non mi ascolta. Solleva il martello, lo rotea... e poi crolla su un ginocchio, spingendosi una mano nella tempia. Lo sento grugnire per il dolore. Ostinato, tenta di rimettersi in piedi e di sollevare di nuovo il martello.

Basta ho detto!

Stavolta il dolore di Darrox è tremendo e il nano è costretto a mollare la presa sul martello, che crolla sulla barca. La furia di Darrox si placa. Un po' spiace per la sofferenza che sente. Ma solo un po'.

Te la sei cercata, non è colpa mia.

Spoiler

Bene, per adesso smetto di combattere, sperando che non ci uccida tutti XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...