Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Forse per la prima volta, i Lupi del Caer si dividono, ognuno per la sua prova, ognuno per la sua sfida. Sapete che la sfida potrà essere mortale, potrà essere infìda, d'altronde è la Dea Auril la creatice delle prove stesse.

Il professor Skant vola in aria e si avvicina a Narod.

Ragazzo, tu sei il più giovane e il più ingenuo. Verrò con te se non ti dispiace, così ti metterò un po' di sale in zucca!

Arrivate tutti e quattro alle porte, sotto gli occhi di ghiaccio del guardiano, mettete tutti la mano sulla porta. Nessuna magia, nessun effetto, semplicemente la porta si apre in modo lento e pesante, producendo un odore di aria stantia e ancora più fredda. Di fronte a voi, a qualche metro, c'è un'altra porta.

Vi voltate tutti a guardare indietro, come se qualcuno vi avesse chiamato, e per un attimo incrociate lo sguardo tutti e quattro, facendo un cenno con la testa. La muta promessa di tornare dopo aver superato la prova.

Arrivate alla seconda porta, e la porta dietro di voi si chiude velocemente, portandovi al buio. Buio non così profondo, perché una luce innaturale sembra illuminare il ghiaccio attorno a voi, debolmente. Aprite la seconda porta, e...

Spoiler

Come abbiamo deciso, facciamo prima Jil e Mara. poi decidiamo se fare anche gli altri due o meno!

- Jil preservazione
- Narod resistenza
- Vimak crudeltà
- Mara isolamento

JIL - Preservazione

Il gelo e il vento ti assalgono, forti e improvvisi. Ne rimani sorpresa, perché un momento prima eri nelle profondità della fortezza dei giganti, a spingere una porta. Ora, invece, sei nelle Lande Ghiacciate, o almeno questo è quello che ti sembra.

Ti guardi attorno infreddolita, e scorgi solo neve, nebbia creata dal vento che solleva la neve, il rumore turbinante nelle orecchie e nient'altro. Vicino a te c'è il fantasma della Harpell. La cosa che ti sorprende di più è che il fantasma ti sta fissando, e a un certo punto parla, col tono saccente di quando era in vita.

Preservazione, tu? Sei la persona meno incline a preservare se stessa, ragazzina. Morirai congelata qui.

MARA - Isolamento

Il gelo e il vento ti assalgono, forti e improvvisi. Ne rimani sorpresa, perché un momento prima eri nelle profondità della fortezza dei giganti, a spingere una porta. Ora, invece, sei nelle Lande Ghiacciate, o almeno questo è quello che ti sembra.

Ti copri col mantello, e scorgi qualcosa di interessante. Un piccolo villaggio tribale, lontano oltre una collinetta innevata, del fumo sale prodotto da fuochi che riscaldano gli animi. Per ora da qui non scorgi nessuno.

Sobbalzi quando senti un rumore dietro di te e fai per prendere Vento del Deserto, quando ti accorgi che l'arma non esiste più. Di fronte a te hai un essere dai capelli e barba rossi che si muovono al vento, strani tatuaggi scarlatti che salgono sul viso, e un'armatura di qualità coperta da una pelliccia folta. Il suo sguardo deciso e scrutante però non è nulla al confronto del fuoco che gli balla attorno, come se fosse parte del suo essere.

E infine sono tornato ciò che ero, anche se per il tempo di un battito di ciglia del mondo. E tu devi essere la Portatrice. E' un onore fare la tua conoscenza. Io sono Nesfash il Potente, terribile genio del fuoco incatenato a un artefatto a lungo dimenticato.

Spoiler

Default_A_male_fiery_djinni_with_a_wild_mane_of_red_hair_snowy_1_b43ca09b-4a20-4607-a7b3-77d09fa3a4c0_1.thumb.jpeg.71c35a0c1e45a7b2dbb26d6c887c12a4.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Jilowyn

Mi ero aspettata di tutto, fuorché di ritrovarmi ancora una volta al gelo e alle intemperie. Sospiro e per l'ennesima volta mi avvolgo nel mantello, gli occhi sgranati e attenti a ogni piccolo movimento, l'agitazione che mi rende tesa come un tronco.

Il fantasma della Harpell mi fa sobbalzare. Parla come se dentro di lei fosse rimasto un barlume di coscienza, ma forse è l'entità magica nella zona a parlare al suo posto. Mi guardo attorno, senza vedere nient'altro che neve e nebbia. Alzo la testa sotto al cappuccio e storco la bocca. Tu non mi conosci affatto, Harpell. Vedrai che non è così facile mettermi in ginocchio.

Aumento il passo, ostentando una sicurezza maggiore di quella che ho. Sono sicura che qualcuno mi stia osservando e non ho intenzione di mostrare la mia esitazione.

Spoiler

Tensioneee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara inarca un sopracciglio osservando per bene l'essere dalle sembianze umane che ha di fronte. Un genio del fuoco?

Pensando che sia solo opera della prova, la spadaccina si guarda un attimo attorno posando lo sguardo sul villaggio in lontananza.

Quando torna a fissare Nesfah anche nei suoi occhi brilla un fuoco indomito.

Nefash il Potente? Tsk ... quindi tu saresti la mia spada, Vento del Deserto? Bene allora, ammesso che sia vero, mi auguro che tu possa ritornare una spada se devo combattere.

Attende un attimo la reazione dell'altro e poi riprende.

Io sono Mara ed ammetto di non aver mai parlato prima con una spada finora. Sai dove ci troviamo? Perché penso che andrò a quel villaggio a fare qualche domanda. E strada facendo potresti spiegarmi bene chi sei e perché ora appari di fronte a me.

Spoiler

@Madlefty wooooo che figata é lo spirito dentro la spada! Mara é un po' grezza eh, capisce e agisce come un soldato pratico XD però strafigata!

@Green Wolf chissà le prove cosa e se abbiamo scelto a cavolo quando potevamo scegliere meglio. Ma così é più figo dai, così se ne usciamo i PG avranno superato pure prove che non sono lo congeniali!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

JIL - Preservazione

Avanzi nel freddo, nella neve, nel gelo assoluto. La tua unica compagnia è il fantasma di una morta, che sembra aver recuperato ciò che era in vita.

Cammini, e cammini, e cammini. Non sai per quanto, e non sai nemmeno dove tu stia andando. Non vedi nulla se non la tundra e la neve, e cominci a stancarti.

Spoiler

Devi fare una prova di Vigore per resistere al freddo!

Non riuscirai mai a farcela. Guarda dove sei, Jil. Eri così legata alle tue case, alle tue proprietà, finché non hai rovinato tutto.

E poi avete ucciso un innocente, in quella casa. Per uccidere Kaltro, avete ucciso delle persone. Tutti l'hanno dimenticato, perché siete gli eroi delle Dieci Città. Ma tu non lo hai dimenticato, vero? E Darrox? Lasciato a marcire in una torre dimenticata, senza che nessuno cerchi un modo per salvarlo. Lo meritava? Probabilmente. Ma questo mi porta a chiederti, ragazza.. chi sei tu davvero?

Ha importanta, poi? Morirai qui, come è giusto che sia, nel nulla.

Colpisci un sasso e quasi ruzzoli per terra, affaticata. Lo spettro ha ragione, non c'è nulla qui.

MARA - Isolamento

Cominciate a camminare nella neve e vi dirigete al villaggio lontano.

"Ritornare una Spada", dici? Forse non ti rendi conto di chi io sia, Mara. Io sono un essere Superiore, legato alla spada da un potere che non comprendi. Non sfidarmi, non osare.

Quando siete vicini, riesci a scorgere finalmente una persona. Sembra essere un barbaro del nord, un uomo muscoloso e con la barba, facente parte di una delle tribù delle Lande. Quando vi vede, da lontano, molla i tronchi che aveva e corre dentro una casa in legno.

No, non sono dove sono. Ma queste sono anime misere, lo sento.

Spoiler

Vediamo come entri nel villaggio! 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara osserva il movimento dei barbari al villaggio e poi si volta a fissare Nesfash dritto negli occhi, con i pugni sui fianchi. Il vento soffia e le smuove i cappelli ed il mantello, ma la spadaccina non fa una piega.

Va bene, senti, per me la faccenda è piuttosto strana. Poco fa ero davanti ad una porta con i miei compagni ed ora mi ritrovo qui in mezzo al nulla. Ci hanno detto che si tratta di una prova di Auril ... tsk! E per giunta mi appari d'improvviso! Per cui non mi è ben chiaro cosa sia reale e cosa frutto della mia mente. Per quanto ne so, potrei essere morta e stare vagando in un sogno.

Però il freddo lo sento. Sento me stessa e tutto quello che provo. Può essere la morte così? No, devo essere viva e soggetta a qualche sortilegio di Auril.

Le mie parole sono affilate come una lama delle volte anche se non vorrei. Che ne diresti se fossimo compagni? Io ti rispetto, Nesfash il Potente, perché impugnando il tuo potere ho ottenuto molte volte la vittoria.

E così dicendo Mara sorride, senza boria stavolta, ed allunga la mano destra verso il genio del fuoco per farsela stringere in segno di amicizia.

Spoiler

woooooo spettacolo!

@Madlefty eh si Mara ha la lingua DAVVERO tagliente XD Ora vediamo se riesce a spiegarsi a modo suo ed ottenere rispetto reciproco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

La voce della Harpell mi irrita. È tagliente e la mia prima reazione è di scacciarla in malo modo. Ma in realtà, le sue parole sono vere. Kaltro ha richiesto dei sacrifici che si potevano evitare. Ho abbandonato Darrox.

Non è così, io... Le parole mi si smorzano in gola mentre ricordo la statua di Darrox. Sono trascorse settimane e il suo ricordo comincia a scomparire dalla mia testa, quando invece dovrebbe essere sempre vivo nei miei pensieri: è un mio compagno e forse percepisce la prigione di pietra dove è confinato, deve essere riportato indietro.

Oppure no? Stringo le labbra. Darrox merita di essere lasciato in quella torre, per tutto quello che ha fatto alla mia famiglia. Sono stupita da questo pensiero carico di rabbia e di crudeltà. Che cosa mi è successo? Da quando sono diventata così impietosa e desiderosa di vendetta?

Sta zitta, Harpell. Tu sei solo uno spettro, l'ombra di te stessa. So cosa stai cercando di fare, ma non riuscirai a minare la mia sicurezza.

Ma al contrario di quello che dico, sento un nodo allo stomaco che non vuole andarsene.

Spoiler

Ho fatto 11 di Vigore usando 1 Tenacia

@AlexITA81 resisti, sottometti la tua spada!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...