Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Jilowyn

Non riesco neanche a parlare dal freddo. Continuo a battere i denti e a sfregarmi le braccia addosso per farmi caldo, inutilmente.

Brrr. Sì, troviamo un riparo o rischiamo di congelare! Un fuoco, serve un fuoco...

Darrox ha frammenti di ghiaccio sulla barba, ma finge di non avere freddo, forse per non mostrarsi inferiore a Vimak. L'orgoglio di nano è l'unica cosa di lui che mi faccia sempre sorridere. Le sue mani, però, sono bianche come la neve che ci circonda.

Meglio fare turni, non sappiamo cosa c'è qui intorno, dice.

Spoiler

@AlexITA81 secondo me è meglio se non rischiamo e facciamo i turni, siamo ancora un party di basso livello XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Vimak si sposta verso la parete rocciosa per trovare riparo dal vento ed indica ai compagni di fare altrettanto. Annuisce al nano in accordo. Sì meglio turni, montagna pericolosa. Tumulo di più ... sento, qualcosa nell'aria. Il goliath quindi spazza la neve dal terreno a mani nude per creare una zona asciutta in cui preparare un bivacco e mettere i giacigli.

Mara non da tempo a nessuno di cambiare idea ed in un attimo mette a terra lo zaino ed inizia a preparare la tenda.

Dopo aver "spalato" neve a sufficienza, Vimak evoca la magia del fuoco. Nonostante la tormenta la sua voce tuona sopra ogni rumore come uscita dalla bocca di un Titano ed un attimo dopo un grande falò si materializza dal terreno creando tepore ed illuminando l'area per diversi metri.

Spoiler

@Green Wolf

ottimo vada per i turni allora! Dimmi pure che turni preferiscono Jile e Darrox.

@Madlefty

Vimak usa Create Bonfire per creare il fuoco iniziale del falò. Poi ci buttiamo dentro la legna per tenerlo acceso senza la magia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Il fuoco è l'unica cosa che si può scorgere per miglia, nella notte nera delle Lande Ghiacciate. Sopra di voi arriva l'aurora, un velo colorato che ricopre il cielo e che illumina fiocamente, ciò che gli abitanti delle Dieci Città attribuiscono ad Auril e alla sua maledizione.

Sentite un ululato nella notte, per un attimo pensate che sia solo il vento, ma poi si ripete sempre più vicino, e vi stringete tra voi mentre il freddo e la paura vi entra nelle ossa.

A Jil pare quasi che un muso di lupo sia apparso nel campo visivo, rimasto al limitare delle ombre del fuoco lasciando cadere la saliva, ma ad un'analisi di Mara sembra essere solo uno scherzo della vista.

Tesi e infreddoliti, passate la notte. Una debolissima luce arriva nel cielo, l'inizio del lungo crepuscolo, e il fuoco comincia quasi a spegnersi. Atenas si allontana per controllare la zona, e quando torna la vedete pallida e preoccupata.

Ci sono tracce di gatti del dirupo. Sono felini grandi come un cavallo, pericolosi se sono a caccia. Il fuoco li avrò tenuti lontani...

Spoiler

Siete fortunati, nessuno è venuto a bramare la vostra carne per ora! Forse il fuoco ha aiutato?

Comunque, nuovo giorno! Scalatevi 2 monete d'oro per pagare Atenas, e chi ha sopravvivenza può fare un tiro con vantaggio per trovare il sentiero!

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Mi sveglio di malumore, borbottando qualcosa che ho sognato. Mi liscio la barba che mi è rimasta impigliata da qualche parte e mangio in silenzio con fare scontroso. Poi, visto che sono ancora mezzo addormentato, mi butto l'acqua gelida in faccia e caccio un verso.

Bene, adesso sono sveglio!

Mi metto a fischiettare, do una scrollata a Ragazzo e poi mi aggiro nei dintorni. Quando torno indico un punto più lontano.

Credo di aver trovato il sentiero. Era sepolto da cumuli di neve. Atenas, dacci un'occhiata.

Spoiler

Ho fatto 21 con Sopravvivenza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si sveglia prima di tutti per esercitarsi con le forme della spada. Lo fa comunque, anche se ha passato la notte all'addiaccio. Le serve per concentrarsi e sfogarsi. Un affondo! Una stoccata, parata di seconda, schivata con mezza volta, taglio da posizione della torre! Si ferma con il fiato corto e la lama tenuta a due mani vicino alla testa. Osserva silenziosa Darrox svegliarsi ed allontanarsi. Solo quando anche gli altri si svegliano rinfodera la spada.

Ogni tanto lancia un'occhiata a Jil che si sta preparando. Allora principessina, come ti sembra la gita in montagna? Dormito bene? La guarda con un sorriso sardonico.

Vimak si sveglia rapidamente e quando Darrox torna con le notizie annuisce soddisfatto. Tu molto abile. Trovare sentieri con neve è impresa! Mio popolo ti loderebbe. Il goliath quindi inizia a raccogliere le sue poche cose e metterle nella sacca da tracolla in pelle che si porta sempre dietro. Ma quando sente Atena pronunciare "gatti del dirupo" si ferma di colpo. Sicura di tracce? Conosco. Mio popolo li rispetta, predatori infallibili impossibili da scovare. Anche magia inutile con loro. Se decidono che tu preda meglio pregare. Dobbiamo evitare se possibile e stare uniti.

Spoiler

@Green Wolf

grandissimo Darrox XD possiamo quindi riprendere la marcia seguendo un sentiero preciso.

Vimak avvisa subitissimo il gruppo del pericolo posto dai Gatti del Dirupo".

Prendiamo il sentiero allora?

@Madlefty

ottime le info sulle belve! almeno sappiamo quanto sono pericolose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lieve luminosità, il lieve crepuscolo, si riflette sulla neve, e tutti i suoni sono ovattati. Cominciate a seguire il sentiero trovato da Darrox mentre Atenas si congratula con lui con una pacca sulla spalla, e state attenti a qualunque animale possa esserci in zona.

Dopo mezz'oretta di freddo, trovate infine segni di civiltà.
Vedete due tende puntellate nella neve vicino a un blocco di ghiaccio che funge da rompi-vento naturale. In mezzo alle tende c'è una slitta capovolta. Legati alla slitta, ci sono i resti di alcuni cani da slitta, palesemente divorati da dei predatori. I loro corpi sono mezzo congelati, ma Ragazzo corre comunque contro di loro e uggiola, triste.

Atenas si passa una mano sul volto.

Non è un buon segno. Questo è il loro campo base comunque, hanno lasciato qui slitta e cani e sono saliti lungo quel sentiero là, vedete? Sale sopra la montagna. E' passato tempo però, nessuno è tornato giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Vedo il disastro e vengo colta prima dall'orrore e poi dalla tristezza. Che Ilmater ci protegga... mormoro, incapace di avvicinarmi allo scempio.

Darrox, invece, rincorre subito Ragazzo, ma si ferma sul limitare dell'accampamento per non rovinare le tracce. Lo vedo abbassarsi e cercare tra la neve, i suoi occhi attenti sui resti della slitta. Sono i gatti di cui hai appena parlato, Vimak?

Spoiler

@Madlefty Direi che è il caso di indagare. Cerco tracce e indizi di cosa sia successo, e soprattutto di sopravvissuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si aggira per il campo come un soldato che guarda tra i cadaveri dopo una battaglia. Calcia via una giara vuota che forse conteneva dell'acqua. Si china sui corpi mezzi congelati e passa una mano vicino allo scempio. Che gruppo di smidollati, hanno lasciato il loro mezzo di fuga ai predatori.

Vimak risponde a Darrox senza guardarlo direttamente. Non saprei. Fammi cercare. Il goliath allora si avvicina al campo base facendo un percorso circolare, osservando eventuali tracce nella neve sul perimetro. Cerca di capire chi - o cosa - si è avvicinato alla zona e chi se n'è andato. Quindi prosegue verso il centro del campo di tanto in tanto chinandosi e spazzando via la neve con la mano alla ricerca di qualcosa. Poi arriva alle carcasse dei cani di cui controlla la causa della morte. Il tipo di ferita inferto. La direzione delle chiazze di sangue, la posizione dei corpi.

Allora solleva lo sguardo verso il gruppo con consapevolezza.

Spoiler

@Green Wolf

aaaaaaaah sono stati attaccati! chissà se è successo prima o dopo. 

@Madlefty

Vimak cerca di capire chi o cosa si è avvicinato al campo ed ha ucciso i poveri cani. E se riesce a capire chi o cosa ha abbandonato il campo.

Ha totalizzato 23 in Survival.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Darrox cerca attorno per capire come sono andate le cose, ma si rende conto che la neve ha ormai cancellato la maggior parte delle tracce, Vimak non ha dubbi: tracce, segni dei denti, indizi lasciati e non ancora sepolti... sono stati due gatti dei dirupi, molto grossi, che hanno attaccato i cani mentre erano ancora legati. 

Vimak si accorge anche che una delle briglie è strappata e un solo cane è scappato, e si rende conto che è Ragazzo, il cane che è corso fino a Targos.

 

Spoiler

Darrox ha fatto 1 in investigation 😄 

Vimak invece ha conferma, i gatti dei dirupi sono gli artefici! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Dopo le spiegazioni di Vimak, faccio mente locale. Ragazzo era legato alla slitta? Quindi è successo giorni fa...  Spero che gli uomini siano scappati prima. Ma se sono vivi, dove potrebbero essere andati? Non hanno più dato loro notizie.

Darrox si avvicina al cane, gli sfrega la testa e poi gli dice: Su, Ragazzo! Trova il tuo padrone.

Nel frattempo, lo vedo rovistare in mezzo alla slitta. Mi piacerebbe pensare che stia cercando indizi sui proprietari, ma sono sicura che non è quello il suo intento.

Spoiler

Vediamo se il cane riesce a rintracciare l'odore, anche se è passato tempo.

@Madlefty Darrox cerca oggetti interessanti che sono stati abbandonati <_<

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si pulisce i guanti dalla neve e guarda per un attimo la dolcezza che esprime Jil. Come può una così sopravvivere a questo mondo? Io sono diventata come il ferro della mia spada. Eppure ... La spadaccina scuote la testa allontanando i propri demoni e concentrandosi sulla missione. Ragazzo è stato fortunato. E se noi lo saremo fiuterà una pista. Però non mi voglio affidare al suo naso, sinceramente, potrebbe fiutare qualcos'altro e portarci completamente fuori strada.

Mara si aggira per il campo abbandonato segnando nuove orme nella neve fresca. Che dici Atenas, è possibile riuscire a trovare le loro tracce anche dopo giorni? In fondo erano un gruppo numeroso immagino. Ed il sentiero per salire sembra uno soltanto. Sono ancora curiosa di sapere cosa stavano cercando questi mentecatti.

Vimak invece si accosta a Jil. Buone domande. No risposte. Forse persi, forse bloccati o feriti, forse ancora in ricerca. Forse peggio. Noi trovare.

Spoiler

@Green Wolf

ahahah darrox arraffatore XD

beh allora se c'è un sentiero è l'unica possibilità. Chissà cosa troveremo. Aspettiamoci il peggio.

@Madlefty

il sentiero che sale è diciamo una sentiero battuto? basta seguirlo? sarebbe interessante anche cercare tracce per verificare cosa è passato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Atenas osserva il sentiero pensierosa. Vedete i cumuli di neve ai lati, e la strada proseguire verso l'alto.

Possiamo iniziare a salire, qui non trovo tracce loro. Forse sopra troviamo qualcosa, come resti di cibo, qualche animale, o... beh, uno di loro.

Fa una smorfia, e capite che intende "uno dei loro cadaveri".
La neve scende lieve, il vento è bloccato dal ghiaccio che avete di lato, ma la salita non è riparata. Vi aspetta una difficoltà sempre maggiore, ve ne rendete conto.

Questi sentieri sono infidi e stretti. Dobbiamo decidere come salire, chi sarà davanti e chi dietro. Dobbiamo fare una colonna, e ognuno deve controllare i due compagni che avrà al suo limitare. Stabiliamo anche a qualche distanza stare tra uno e l'altro, perché... beh, parliamo francamente. Le slavine ci sono, gli incidenti pure. Se stiamo vicini possiamo aiutarci, se stiamo lontani qualunque cosa accada può accadere a uno solo di noi, e non al gruppo.

Spoiler

Allora, Atenas vi mette al corrente delle difficoltà.

Quindi serve decidere l'ordine del gruppo e la distanza tra i vari membri del gruppo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Guardo la salita, abbattuta, mentre il gelo mi irrigidisce i muscoli. Faccio per parlare, ma Darrox mi precede: Tu stai dietro di me, mi borbotta.

Vorrei sapere se mi protegge perché vuole farlo o perché è obbligato. Cosa gli succederebbe se io finissi per farmi male o, peggio, per essere uccisa? Non lo so, ma di sicuro non sarebbe piacevole per lui.

Guardo gli altri. Speriamo di non morire di freddo prima di trovare Garrett. Atenas, tu conosci la zona? Se è così, forse dovresti farci da apripista. Altrimenti è meglio che Darrox stia davanti. È molto più... robusto di tutti noi.

Diciamo che, se mi gira male, quei gattoni rischiano di finire dritti in pentola, sghignazza Darrox. Ehi, Vimak. Non è che hai qualche cazzuto incantesimo per scaldarci? Non dico che ho freddo, eh, ma con il caldo combatto meglio.

Spoiler

@AlexITA81 Come ci disponiamo? Darrox vuole Jil dietro per proteggerla, per il resto possiamo disporci come preferisci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak scuote la testa in risposta a Darrox. Non se camminiamo. Dispiace. Però attento a gatti del dirupo. Predatori molto, molto pericolosi. Non scherzarci.

Mara invece ruota un braccio tenendo la mano dell'altro sulla spalla. E fa un sorriso compiaciuto. Bene, o noi o la montagna dunque? Mi piace. Se avete paura di finire di sotto possiamo sempre fare una cordata. L'ho sentito raccontare da alcuni cacciatori che battevano i monti della Frontiera Selvaggia. Possiamo anche stare leggermente distanziati così se uno cade viene soccorso ma non tira giù tutto il gruppo.

La spadaccina passa lo sguardo su tutti i compagni, Vimak compreso. Lo fa come un comandante che istruisce le reclute della propria nuova legione. Ma non aggiunge altro. Perché loro - in effetti - sono compagni e lei di certo non è il loro comandante. Ma un giorno avrò un'armata ai miei comandi. Quando il mio nome sarà Glorioso chiunque sappia maneggiare una spada vorrà lottare per me.

Spoiler

@Green Wolf

Purtroppo Vimak non ha incantesimo per scaldare il viaggio XD

Mara propone di legarsi (cordata) ma di stare un po' staccati così se succede qualcosa viene influenzato magari solo 1 del gruppo e gli altri possono soccorrerlo.

Che dici?

Se Darrox vuole stare davanti va bene. Jil gli sta dietro giusto? Allora Vimak sta dietro Jil e Mara chiude la fila. Atenas può stare dove vuole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E così partite, cominciando a seguire il sentiero e cercando di stare molto attenti.

Siete in fila, Darrox avanza combattendo contro il vento, Jil lo segue tenendosi ben coperta Poi c'è Vimak, che non risente del gelo e Mara, lo sguardo imperioso e sicuro. A chiudere la fila c'è Atenas, che osserva la montagna con apprensione.

Siete tutti legati dalle corde e distanti qualche metro l'uno dall'altro, ma nessuno si perde di vista.

Il vento ululante, la neve che vi arriva in faccia, e pezzi di ghiaccio che vi rendono scivoloso e pericoloso il cammino. Più di una volta uno di voi scivola ma viene sorretto dalle corde, più di una volta rischiate di cadere per la neve che collassa. Poi Ragazzo abbaia e avanza deciso, cambiando direzione: ha fiutato qualcosa!

Davanti a voi scorgete una grossa roccia attorno a cui dovete passare, e vicino alla roccia ci sono quattro capre di montagna che vi fissano, maestose.

Non attaccatele! Se vi scornano qui, vi ritroviamo giù a valle sepolti nella neve!

vi avvisa Atenas.

Spoiler

Qui non c'è più un vero sentiero, la neve ha coperto tutto, ma per fortuna vi siete portati il cane che ha trovato una traccia e sa dove andare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Lo stramaledetto vento continua a sferzarmi la faccia, tanto che sento la pelle intorpidita e la barba congelata. Dietro di me sento Jil continuare a parlare. Lo fa sempre quando è agitata o per tenersi la testa occupata. Quella donna chiacchiera troppo, vorrei dirle, ma il freddo mi congela le parole in gola e mi chiedo come diavolo faccia Jil a non smettere di parlare.

Quando Ragazzo fiuta la nuova strada, avviso il gruppo. Per di qua! Ragazzo ha cambiato sentiero.

Che belle capre! Guarda come restano attaccate via sulla roccia, come fanno? sento dire Jil.

In quel momento metto il piede sul ghiaccio e rischio di cadere; trascino con il mio peso anche Jil, che si sbilancia, ma Vimak è ben saldo e ci tiene ancorati. Dannazione! impreco. Mi sa che hai avuto una bella idea con queste corde, Mara.

Spoiler

@AlexITA81 ottima idea la cordata!

@Madlefty vorrei fare un tiro per vedere se ci sono tracce di uomini, anche se il maltempo avrà spazzato via tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara avanza contro il vento ululante pensando ad un fuoco caldo e una buona birra. Vede la sagoma di Vimak stagliarsi a qualche metro. E fermarsi. Così si affianca solo per vedere il Goliath aiutare Jil e Darrox a rimettersi in piedi. Mi prenderei il merito dell'idea se fosse mia, Darrox, ma dobbiamo ringraziare quei cacciatori che ho conosciuto nella Frontiera Selvaggia.

Solo allora vede la grossa roccia e le capre di montagna. Vi siete fermati per quelle allora? Sono solo animali, si spaventeranno appena ci avviciniamo.

Vimak si guarda attorno cercando di scrutare qualcosa nella neve sollevata dal forte vento. Impresa piuttosto difficile. Si volta indietro per vedere Atenas - che era in fondo al gruppo. Possiamo seguire ragazzo. Io non vedo altro sentiero.

Spoiler

@Green Wolf

per fortuna abbiamo usato le corde XD

A sto punto seguiamo la pista che fiuta Ragazzo.

@Madlefty

Vimak si controlla attorno alla ricerca di un sentiero che a prima vista magari non si vede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prendete un attimo di tempo sotto l'occhio attento delle capre, e Darrox e Vimak cercano indizi su qualunque cosa possa informarli del percorso, anche se Ragazzo sembra puntare in una precisa direzione.

Qui Darrox trova un segno, finalmente. E' sulla roccia, segnato con qualcosa di appuntito, una sorta di freccia che punta verso dove siete arrivati, come a segnalare la posizione. Triangolando la freccia e dove è messa, siete piuttosto certi che Ragazzo abbia visto giusto.

Intanto, la neve sembra non fermarsi mai, il vento fa tremare la montagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Guarda qua, Vimak. Hanno segnato il percorso. Dobbiamo cercare frecce simili più avanti.

Mi alzo e scruto l'orizzonte, ma il maltempo e il vento è troppo forte. La neve continua a cadere e questo mi preoccupa. Dobbiamo anche trovare un riparo prima che faccia buio, rischiamo di congelare di notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak osserva la freccia stilizzata ed annuisce alla deduzione di Darrox. Vero. Cane buon fiuto. Troveremo riparo prima di notte. Spero trovare Garret prima.

Il vento ulula ed il goliath è costretto ad alzare la voce per farsi sentire. Poi fa cenno a Mara, Atenas e Jil - rimaste più indietro - che la pista da seguire è nella direzione indicata da Ragazzo.

Mara lo osserva sbracciarsi e si rimette in marcia. Finalmente quei due hanno trovato qualcosa, stavo iniziando a stufarmi di stare ferma. La spadaccina si stringe nel mantello cercando di tenere lontano il freddo e di concentrarsi sulla missione. Sullo scopo. Sulla gloria che ne seguirà.

Spoiler

@Green Wolf

grande Darrox! è il cercatore ufficiale del party XD

allora possiamo proseguire cercando altri segni di una pista e seguendo Ragazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...