Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Jilowyn

Riesci a sentirlo? E come fai? Li guardo bene, strizzando gli occhi, poi scuoto le spalle. Io vedo solo che sono dei cadaveri.

Darrox intanto comincia a fare dei passi avanti, guardandosi a destra e a sinistra, inquieto come l'ho visto poche volte. L'atmosfera è truce, cupa, persino per una mente cinica come la sua. Corri, Mara, io ti seguo subito dietro.

A quel punto, sollevo anch'io la balestra. Io ti copro da qua. Vimak, dobbiamo avanzare in modo che Mara non resti al buio, ma magari stiamo il più indietro possibile. Se c'è un altro di quei cosi invisibili, si troverà circondato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Mara guarda Jil e sorride genuinamente. I chierici di Helm mi hanno insegnato a farlo, una sorta di sesto senso diciamo. Non saprei come spiegartelo, non sono brava come maestra.

La spadaccina quindi scambia un gesto di intesa con Darrox. Sembra che in effetti nutra parecchio rispetto per il nano da quando lo ha visto combattere ed ha versato sangue assieme a lui. Io ci provo allora.

Vimak fa un passo avanti e le porge la moneta con la luce magica di un tenue colore azzurro. Prendi. Mara la afferra con pollice e indice della mano sinistra, annuisce con decisione, prende un profondo respiro ... e scatta!

Spoiler

@Green Wolf

Mara ha fiducia in Darrox dopo che lo ha visto combattere come una furia XD

@Madlefty

Mara prende la moneta e scatta verso le scale! Tensione!

Luce illumina per 20 piedi e crea altri 20 piedi di penombra.

 

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Atenas inspira, prende una freccia e si prepara a tendere l'arco, ma è ancora piuttosto indietro rispetto agli altri e non vede quello di cui parlate. Almeno finché Mara non parte in avanti con la moneta, illuminando la stanza e arrivando fino alle scale!

Nessuna trappola, niente blocca il suo cammino. Si volta quasi soddisfatta quando sente un leggero fffssshhhh provenire dal cadavere vicino, come di aria rilasciata, e una lievissima nube verde lo ricopre. Il cadavere si rialza, senza fissare il volto su di lei, ma fa un passo in avanti con braccia non esattamente ben riposte. Il collo sembra spezzato, ma poco importa. Qualche pezzo di fungo si stacca e cade, ma gli altri rimangono ben ancorati.

Anche altri due si alzano sempre nello stesso modo sconclusionato, e infine gli ultimi emettono quello sbuffo, come se avessero percepito solo ora il pericolo!

Spoiler

Aaaaaaaahhh si alzano!! Ma se non sono non-mort, che diavolo sono??

Beh se per voi va bene, tiro iniziativa... aaaaahhh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'essere più vicino a Mara, quello che sembra essere una donna umana cenciosa, non emette un fiato, si avvicina con un passo indeciso e sferra un colpo alla guerriera!...

...il problema è che la sua veste si era aggrappata alla grata, quindi viene strattonato all'indietro e si ritrova confuso di fronte alle sbarre!

Il secondo - un nano - e terzo - un barbaro umano - più vicino escono dalle loro celle e avanzano. Uno va verso Mara, l'altro si sta avvicinando, poi, come se fiutasse qualcosa, senza voltare la testa cammina verso Darrox, il collo ancora rivolto verso Mara!

Spoiler

Il primo fa 1 col dado, e si schianta contro la grata XD quindi dovrà usare il movimento per uscirne poi.

Degli altri, uno va verso Mara, l'altro si gira e va verso Darrox!

Qui l'iniziativa col riassunto di dove site, controllate se è corretto! Per ora si sono mossi i primi tre mostri del gruppo A!

19 - mostri a (#3)
16 - Vimak - dentro la stanza, vicinissimo alla porta
15 - Jil - sulla porta
14 - Darrox - dentro la stanza, parete nord
12 - Atenas
11 - mostri b (#2)
 7 - Mara - davanti all scale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara continua nella sua corsa verso le scale ignara che i cadaveri letteralmente si stanno rialzando.

Vimak allora fa un passo avanti nella stanza per allarmare la sua compagna di viaggio. Mara! Il goliath non ci pensa due volte e si volta verso il resto del gruppo. Mostri lenti, posso occupare se correte a scale! Quindi scatta superando Darrox e Jil per arrivare quasi alle spalle del gruppo che sta accerchiando la spadaccina.

Gli occhi del goliath splendono di potere e la sua voce si alza sopra ogni rumore, forte come quella di un Titano! Poi si piega e cala un pugno contro il terreno di pietra! Lunghe crepe si diramano dal punto dell'impatto per diversi metri, il pavimento trema e la pietra va in frantumi tutt'intorno al goliath!

Lentamente Vimak solleva lo sguardo dopo l'uso del suo potere. Correte! Ed inizia ad indietreggiare sopra la pietra divelta in direzione di Jil e Darrox.

Spoiler

@Green Wolf

aaaaaaaaaah ma come facevano i duergar a vivere con sti cosi?

Mi domando sti cosi quali sensi abbiano. Non si sono mossi col rumore della porta ... mumble.

Vimak prova a dare al gruppo un diversivo per scappare sulle scale.

@Madlefty

Vimak avanza a casta Earth Tremor (spell di livello 1). Gli resta 1 solo slot e i due sorcery points.

Nell'immagine vedi l'area che colpisce:

- i mostri colpiti devono far un TS di Destrezza CD 12 o subire 1d6 danni contundenti ed essere buttati a terra (Prone Condition).

- il terreno nell'area diventa Difficult Terrain (quindi per avanzare di 5 piedi devi spendere 10 piedi di movimento).

Dopo il lancio dell'incantesimo Vimak usa il movimento che gli resta per allontanarsi dall'area tornando verso Jil e Darrox e sfruttando il corridoio libero verso le scale.

 

Area Earth Tremor

Spoiler

vimak_action.jpg.8fa37b56589816fa5b24e231ee4c4cc7.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La terra improvvisamente trema, come se un gigante nel sottosuolo la facesse scrollare per cercare di distruggere tutto ciò che c'è sopra!

Uno degli esseri cade, la donna coi funghi sul volto, e la terra continua a tremare col grosso titano che salmodia il suo inno di sfida a tutto ciò che c'è attorno!

Spoiler

Tocca a Jil e poi Darrox! (tutti insieme, fai prima)
Il terreno circondato è difficile!

19 - mostri a (#3 FULL|-3|FULL)
16 - Vimak - dentro la stanza, in mezzo ai nemici
15 - Jil - sulla porta
14 - Darrox - dentro la stanza, parete nord
12 - Atenas
11 - mostri b (#2)
 7 - Mara - davanti all scale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Osservo Vimak mentre evoca il suo incantesimo, ma non lo riconosco, non ho mai sentito pronunciare le sue parole. Poi la terra trema e sgrano gli occhi, appoggiandomi con la mano alla parete. Ma è l'area interna a subire le conseguenze.

Grande Vimak! Andiamo, approfittiamone per scappare.

Corro lungo la parete, abbassando la balestra, e raggiungo le scale. Darrox è subito dietro di me, che ogni tanto si volta verso il centro misurando il martello.

Spoiler

Va su prima Jil e poi Darrox dietro, che così chiude la fila. Speriamo che Vimak riesca a raggiungerci senza farsi ammazzare XD

Male che vada, Darrox chiude il passaggio sulle scale e li mena uno a uno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jil e Darrox corrono per ritrovarsi di fronte a Mara, e con davanti un Vimak al centro dei mostri, che come un titano fa tremare il terreno con la sua sola presenza!

Atenas impreca, guarda la situazione e urla:

Io rimango indietro, torno alla stanza principale! Ci stiamo ammassando su quelle scale, vi aspetterò là!

Detto questo, scaglia prima una freccia contro un uomo vestito di stracci e pieno di licheni, e l'impatto produce una fuoriuscita di piccole spore. L'uomo però continua a muoversi, anche gli ultimi due escono dalle loro gabbie e cominciano ad avvicinarsi a Vimak...

Spoiler

Atenas indietreggia, anche perché siete in tre davanti alle scale e Vimak al centro!

Tocca a Mara, le scale sopra NON sono bloccate da una porta, in caso voglia correre su.  La situazione è inquietante, cinque esseri fungosi si stanno ammassando dove ci siete voi........

Vai Mara!

19 - mostri a (#3 FULL|-3|FULL)
16 - Vimak - dentro la stanza, in mezzo ai nemici
15 - Jil - davanti a Mara
14 - Darrox - davanti a Mara
12 - Atenas
11 - mostri b (#2)
 7 - Mara - davanti all scale

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sente la voce di Vimak, la spadaccina si volta giusto in tempo per vedere il goliath scuotere il terreno con il proprio potere. Lei si piega leggermente mantenendo l'equilibrio e fissa gli esseri che camminano come zombie.

Razza di schifose creature! Ma che roba siete? Né vivi né morti né ... non-morti?!?!? 

Il gruppo inizia a correre verso le scale per cui Mara li asseconda. Sferra un calcio in pieno addome al mostro più vicino per allontanarlo da sé, quindi inizia ad indietreggiare salendo le scale. Vimak muoviti!

Spoiler

@Green Wolf

Già al più li combattiamo spalla a spalla sulle scale, sempre meglio che essere completamente circondati XD

@Madlefty

Mara tenta una Shove per gettare a terra quello che ha davanti ed allontanarsi, così ora che si rialza non ci arriva a prendere il gruppo XD

Ho tirato Atletica(Forza) ed ho fatto 1+4=5 ahahahahaha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara scalcia lo strano essere, che prende il calcio in pieno mentre cerca di afferrarla e crolla al suolo rotolando giù dalle scale! Il problema è che l'essere emette un urlo pauroso, che riecheggia per tutta la sala e tutta la fortezza, emettendo poi sbuffi di fumo.
Indietreggia quindi lentamente per le scale, ma sente dietro di sé qualcuno urlare in nanico!

[Che diavolo succede??]

Intanto i due esseri che sono caduti, uno per il terremoto e uno per il calcio, si rialzano lentamente in piedi e cominciano ad andare verso le scale, ma il terreno trema per il mostruoso potere di Vimak e non riescono ad arrivare a portata! solo quello in piedi si avventa contro Jil, arrivandoci a stento!

Spoiler

Jil subisce 5 danni, colpita dall'essere! Vimak al momento è praticamente tagliato fuori dal resto del gruppo, i mostri fanno "muro".

Dietro di lui, gli altri due mostri.

Tocca a Vimak!

19 - mostri a (#3 FULL|-3|FULL)
16 - Vimak - dentro la stanza, in mezzo ai nemici
15 - Jil - davanti alle scale
14 - Darrox - davanti alle scale
12 - Atenas
11 - mostri b (#2)
 7 - Mara - su per le scale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak si guarda attorno rendendosi conto che se non si muove, a breve sarà completamente circondato dai mostri. Getta uno sguardo alle spalle in direzione di Atenas. Bene! Se problema esci dalla fortezza. Incontriamo dopo se ancora vivi. Buona fortuna.

Allora il goliath si fionda in avanti - una massa di muscoli in moto - caricando verso le scale e prendendo i mostri sul fianco. Quando è praticamente a pochi passi da loro inizia a salmodiare una formula mistica incisa nel suo inconscio, registrata nella sua anima fin dalla nascita! Gli occhi brillano di energia e sull'ultima sillaba di potere, pronunciata col timbro di voce di un Titano, un'onda di pura forza esplode verso i mostri! ... FUUUS !

L'eco dello scoppio - potente come un tuono - riverbera sulla pietra e nei corridoi dell'intera fortezza nanica! Dopo l'incantesimo Vimak appare spossato, le rughe sotto gli occhi più evidenti, il respiro accelerato. Sembra aver bruciato tutto il suo potere.

Spoiler

@Green Wolf

aaaaaaaah siamo circondanti mi sa, mostri da una parte e nani dall'altra XD

che bello XD ma forse possiamo anche usare i mostri contro gli stessi duergar.

@Madlefty

Dunque Vimak si dirige verso le scale e lancia uno spell di livello 1 (consumando l'ultimo slot): Thunderwave. I nemici di fronte alle scale devono fare un TS di Costituzione CD 12 o subire 2d8 danni thunder ed essere spostati di 10 piedi. Se riescono non sono spostati e dimezzano il danno.

Vimak ha ancora 2 sorcery point che può usare per recuperare 1 slot di livello 1 (unica cosa che può fare a questo livello XD).

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

La voce tonante di Vimak esplode nella fortezza, spazzando via i nemici di fronte a lui, scagliando due di loro contro il muro e facendoli a pezzi!
I funghi si staccano in una leggera polvere, mentre gli arti si dislocano e il morto torna a essere un cadavere inanimato!

Solo uno resiste alla sua furia, ma rimane incerto sulle gambe!

Spoiler

Woooo bellissima descrizione!! I tuoi 14 danni vanno a seccare due di loro, mentre il terzo rimane in piedi ferito!

Tocca a Jil e Darrox!

19 - mostro
16 - Vimak - davanti alle scale
15 - Jil - davanti alle scale
14 - Darrox - davanti alle scale
12 - Atenas
11 - mostri b (#2)
 7 - Mara - su per le scale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Quando il terreno trema, appoggio una mano contro la parete per non cadere. Così facendo, mi espongo e mi arriva un'artigliata. Lascio andare un grido istintivo e, appena riprendo l'equilibrio, sollevo la balestra e miro all'ultimo essere rimasto.

Non esitare, non esitare... Tengo salda la mira, cominciando ad abituarmi al peso della balestra. Il drado scatta e colpisce l'essere giusto in testa, inchiodandolo al muro. Faccio una smorfia quando i liquidi interni iniziano a colare dalla testa, ma ricaccio il disgusto. Sono un'avventuriera, adesso, devo dimenticarmi gli agi di quando ero a casa mia.

---------------------------------------------

Darrox

Stai attento, gigante, rischi di buttare giù la fortezza! grido a Vimak, mentre la polvere cade dal soffitto delle scale. Ma mi metto a ridere subito dopo, perché vedo le due creature cadere a terra.

Poi sento Jil gridare e vedo che si trova in difficoltà. Digrigno i denti, muovo un passo pesante in avanti e roteo il martello. Fatti in là, scricciolo. Ci penso io, le dico, spostando Jil con una manata. Poi vedo il corpo del mostro conficcato nel muro e resto sorpreso.

Bel lavoro, biascico, cercando di nascondere quanto sia fiero dei suoi progressi e non volendo darle troppa soddisfazione.

A quel punto, risalgo le scale, cercando l'origine della voce. Il duergar sta arrivando.

Spoiler

Grande Vimak! Bello l'incantesimo, molto scenico.

Faccio CA 24 e 13 danni, così lo secco!

Darrox sale le scale e fa azione preparata: appena vedo il duergar o capisco più o meno dov'è (per esempio, se attacca uno di noi), provo a colpirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox corre su, superando Mara e arrivando infine a una stanza con quattro porte, due per lato.
Barili e casse sono disposti sul lato ovest.
Una di queste però è aperta, e nonostante il buio con la sua vista riesce a vedere linee sfocate di un letto, di un baule... Una stanza da letto!

Le altre tre sono chiuse, ed è da solo in quell stanza.

Nel mentre, sono rimasti due esseri coperti di funghi e licheni. Uno dei due comincia a strisciare verso il corridoio da dove siete venuti, e da dove Atenas sta scoccando frecce! Il dardo purtroppo lo manca a causa dell'oscurità e sentite un'imprecazione poco femminile provenire da là. L'altro invece si avvicina a voi, ma viene bloccato dalle macerie. Incespica, inciampa e lentamente si avvicina...

Mara sta per salire, quando sente una sorta di fischio nell'aria, e vede l'armatura di Darrox incrinarsi sul retro!
Il duergar diventa visibile, senza armatura e solo coi calzoni, ma col picco conficcato nella spalla del nano!

[Muori, invasore schifoso! Muori come la merda che sei!]

Spoiler

Ecco l'intera mappa! https://i.redd.it/0fqyn18xtrz51.jpg

Situazione: Darrox è entrato nell'ultima stanza del fortino che contiene, potenzialmente, quattro alloggi, mentre Mara è sulle scale.
Il duergar appare attaccando alle spalle Darrox e causando 6 danni!

Jil e Vimak sono all'inizio delle scale, ed è rimasto solo un mostro fungoso che sta arrivando verso di voi, rallentato dalle macerie sul terreno.
L'altro sta andando verso Atenas.

Tocca a Mara!

16 - Vimak - davanti alle scale
15 - Jil - davanti alle scale
14 - Darrox - nella stanza dopo le scale
12 - Atenas
11 - mostri b (#2) uno verso Atenas, uno verso il gruppo
8 - Duergar in mischia con Darrox

 7 - Mara - su per le scale

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox alle tue spalle! Esclama Mara allertata quando vede comparire il Duergar. Quindi poggia la balestra sulle scale e percorre gli ultimi scalini di corsa mentre sguaina la spada e si prepara ad ingaggiare una mischia!

AH! hai del fegato a chiamarci invasori dato che voi siete solo dei ladri! Questa fortezza non è nemmeno vostra!

Sfruttando l'occasione di combattere il Duergar in due contro uno, la spadaccina assume una guardia alta atta a sferrare potenti colpi. Devo abbatterlo in fretta, mi serve tutta la forza possibile in un unico fendente. Ora conoscerai la paura di affrontare il mio nome, io sono Mara Brightwood! La lama della spada si carica di crepitante energia cremisi e traccia nell'aria un arco luminoso mentre si abbatte contro il Duergar!

[...]

*CLANG!* il potere cremisi sprigionato dalla convinzione di Mara si riflette nelle iridi dell'incredulo Duergar. Solleva il braccio per deviare il colpo ma è troppo lento ed il fendente carico di energia glielo mozza di netto affondando poi con facilità dalla spalla fino a metà del torace! Una fontana di sangue si solleva e bagna la spadaccina che nella foga sorride.

Gioisci dell'onore di perire per mano mia. Mara poggia il piede sul torace del Duergar e strappa via la spada calciando a terra il corpo morente. Quindi con fare trionfante e orgoglioso poggia la spada lorda di sangue sulla spalla coperta dalla corazza. E si gusta il suo personale momento di Gloria. Sì è questo che cerco, questa incredibile ed inebriante sensazione. Ne voglio di più! La bramo come il più prezioso dei tesori!

Bravo Darrox, lo hai attirato per benino ed il bastardo ha fatto l'errore di ignorare la mia spada. Mara rivolge un sorriso felice al nano nonostante sia sporca di sangue.

Spoiler

@Green Wolf

fortuna che Darrox è tipo una fortezza ambulante di HP XD

@Madlefty

Mara attacca con la spada lunga ed ottiene un 20. Quindi consumo uno slot di livello 1 per Divine Smite.

Fa 32 danni in tutto (14 slashing e 18 radiant).

Ho descritto la fatality allora XD

 

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo è devastante, il sangue si sparge ovunque sul terreno e il duergar, la pelle grigia ancora più pallida, crolla a terra senza un lamento, nemmeno conscio di cosa è successo.

Da quella stanza proviene silenzio, è dalla stanza precedente che lo strisciare dell'essere morto riecheggia nell'aria!

Spoiler

Colpo devastante!

Rimane 1 mostro che sta andando verso Jil e Vimak, e rimane un mostro che sta andando verso Atenas!

Tocca a Vimak, poi Jil e Darrox!

16 - Vimak - davanti alle scale
15 - Jil - davanti alle scale
14 - Darrox - nella stanza dopo le scale
12 - Atenas
11 - mostri b (#2) uno verso Atenas, uno verso il gruppo
8 - Duergar in mischia con Darrox

 7 - Mara - su per le scale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak da sotto le scale sente solo il tonfo del cadavere e le parole di Mara. Ma la sua attenzione va tutta al pericolo immediato. Su scale Jil. Mostri lenti.

Col braccio nodoso di muscoli indica la cima della scale. Anche se la situazione è pericolosa, l'espressione di Vimak non tradisce né paura, né agitazione. Immutabile come la roccia della montagna.

Spoiler

@Green Wolf

Dobbiamo abbattere sti due cosi :0

@Madlefty

Vimak abbassa l'iniziativa sotto Jil.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Annuisco e faccio per salire sulle scale. Poi mi fermo. No, non lascio Atenas da sola. Sono ancora baldanzosa per aver centrato il mostro con l'ultimo colpo, perché non dovrei fare altrettanto? Così ignoro la sicurezza, carico la freccia nella palestra e scocco.

La freccia vola precisa e si conficca nell'occhio del mostro. Faccio un salto sul posto, incapace di trattenere l'entusiasmo. Sì, vai così! grido.

Subito dopo, Darrox mi afferra per un braccio e mi tira in modo rude, poi mi dice tra i denti: Vieni su, stupida. Vuoi farti ammazzare? Chi credi di essere, un ranger?

Salgo sulle scale, strappata via dal mio posto e sentendomi umiliata per non aver ricevuto un minimo di complimento da parte di Darrox. Sono migliorata, cos'altro vuole da me? Brutto nano scorbutico, che i topi ti mangino! penso tra me, stizzita.

Spoiler

Colpisce CA 15 e fa 8 danni

@AlexITA81 hai abbassato l'iniziativa, quindi tocca a Vimak prima di Darrox! Grande Mara, che ha fatto un massacro XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vede che Darrox porta via Jil, anche Vimak indietreggia. 

Hai buona mira Jil ma non rischiare vita. Vita preziosa.

Mentre sale i gradini - due alla volta grazie alle lunghe gambe - il goliath pronuncia una semplice formula che imbriglia la forza elementale del fuoco. E da sotto i piedi del mostro si sprigiona all'istante un focolare di pura forza magica!

Spoiler

@Green Wolf

ahahah grande Jil che si sta prendendo bene con la balestra XD in futuro potrebbe investire nell'acquisto di un pezzo magico se lo trova.

@Madlefty

Vimak lanci il cantrip Create Bonfire. Il mostro deve far un TS di destrezza CD 12 o subire 1d8 danni da fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuoco si crea davanti alle scale, ma Vimak ha già usato molta energia magica e il sudore comincia ad apparire sulla sua fronte. Il mostro evita il fuoco all'ultimo momento mentre un odore di vecchi vestiti bruciati vi arriva alle narici!

Spoiler

Ha fatto 15 ed evita il danno! Tocca a Darrox, che se vuole ci arriva!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...