Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Mara sbuffa e scuote la mano indolenzita per il contraccolpo. Stavolta ho rischiato, fortuna che c'era Darrox. Devo sicuramente migliorare la mia abilità nella scherma. La spadaccina raccoglie la spada da terra e la appoggia sulla spalla coperta dall'armatura luccicante. Il volto di Darrox è una maschera di rabbia, tale che per un attimo persino Mara esita ad avvicinarsi - come un uomo esiterebbe ad avvicinarsi ad un lupo. Allora per sdrammatizzare si avvicina sorridendo al nano e gli da una sonora pacca sulla spalla massiccia.

Ben fatto Darrox, gli hai dato il ben servito! Per un attimo persino io lo stavo sottovalutando.

Vimak intanto solleva una mano e lascia che le fiamme magiche svaniscano in un vortice di fumo. Quando Darrox ha fissato Jil con occhi di fiamme, involontariamente si è messo di fronte a lei con fare protettivo. Tuo compagno irruento anche più di Mara, non prenderemo mai prigioniero. Peccato.

Il goliath cerca lo sguardo di Atenas per accertarci che stia bene e dopo si volta a Sud per scrutare nel corridoio che prosegue e vedere cosa li attende oltre. La moneta nel suo palmo brilla ancora di luce magica.

Spoiler

@Green Wolf

wooooo FATALITY! grande Darrox XD stavolta non si è trattenuto, è una macchina da guerra!

Direi che si può provare a vedere se la leva fa tornare le grate alla situazione di prima.

@Madlefty

Vimak scruta a Sud nel corridoio (non si addentra, guarda da dove sono).

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Jilowyn

Se vuoi prendere un prigioniero, non devi far combattere Darrox, borbotto, mentre tiro la leva per alzare la grata.

Abbasso la balestra e mi guardo anch'io attorno, fino a dove la penombra riesce a farmi vedere. Comunque sei una potenza, Vimak! Hai tenuto su quella grata come se fosse un giocattolo. Io mi sarei spiaccicata!

Non dico niente a Mara, ma mi sto accorgendo che stiamo diventando un gruppo coeso. Darrox va tenuto a freno e, quando succede, c'è bisogno di una spalla di supporto. Mara è un po' spavalda e arrogante, ma è un'ottima compagna di viaggio, mette allegria e sa combattere. Vimak è... non saprei nemmeno definirlo, le sue arti magiche sono strane. In qualche modo possiamo coprire ognuno le mancanze degli altri.

Darrox grugnisce verso Mara e ribatte: L'ho beccato perché sei riuscita a distrarlo. Ma tieni più salda la presa sull'elsa. Ricorda quello che diceva il mio amico Vagrab Sfregaghiaccio: un dio non vale niente, se non sa usare le sue magie. Tira sul col naso, perplesso. Non ho mai capito bene cosa volesse dire, ma conta il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara solleva un sopracciglio mentre ascolta il discorso di Darrox. Un Dio eh? Un sorriso divertito si fa largo sul suo giovane volto quando pensa di aver compreso - forse a modo suo - la metafora del nano. Sì, mi piace, decisamente mi piace. Grazie del consiglio Darrox! Mi impegnerò ad essere come un Dio quando impugno la spada così mi inebrierò della Gloria che ne consegue. Ed il mio nemico si piegherà o perirà!

Con nuova baldanza sferra due ampi fendenti in aria misurando il peso della spada e la forza rimasta nel suo braccio. Completa il movimento in una posa statuaria con la punta dell'arma rivolta verso il corridoio successivo.

Se siete tutti in forze allora quella è la via per la vittoria!

Sentendo le parole di Mara, Vimak scuote appena la testa con disappunto. Vittoria? Cos'è vittoria, mi domando. Morte? Ingiusto, vita dovrebbe trionfare. Qualsiasi pensiero frulli nella sua testa non lo esprime. Invece, con molta modestia, si rivolge a Jil. Fatto solo mio dovere per proteggere amici. 

Spoiler

@Green Wolf

Mara e Vimak non hanno subito attacchi per cui sono ancora in forze.

Jil e Darrox? Mara ha ancora dei pf che può curare.

Poi potremmo proseguire nell'esplorazione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La grata si solleva con uno stridore, leggermente più lenta di quando cade, ma si rinsalda al suo posto quasi scomparendo sul soffitto.

Atenas arriva di fianco a voi, mentre Vimak guarda il corridoio e vede una porta che sigilla la successiva stanza, in legno pesante, chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak osserva la spessa porta dall'altra parte del corridoio, quindi fruga nella borsa e prende la chiave recuperata dalla sentinella duergar. La mostra a tutti. Chiave, forse giusta. Controllo anche questo morto.

Con passo lento e cadenzato il goliath si avvicina al cadavere del duergar. Lo tratta con rispetto, girandolo lentamente e adagiandolo sulla schiena con le braccia incrociate al petto. Onore a te che hai difeso i tuoi ideali. Quindi cerca tra i suoi averi qualcosa che potrebbe essere utile al gruppo.

Spoiler

@Madlefty

Vimak controlla il corpo del duergar, ma non come farebbe un brigante XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak cerca il cadavere del duergar, e l'unica importante cosa che trova è una chiave in ottone, diversa dall'altra che già possiede.

Dopo un tentativo veloce, scopre che la porta sotto si apre grazie a questa chiave. La stanza che si staglia di fronte a lui è piuttosto spoglia. C'è un letto ricavato dalla pietra e una scrivania che occupa quasi tutta la parte vuota di questa zona. Sopra alla scrivania ci sono diversi frammenti di un cristallo scuro, così come un pezzo di carta accartocciato e un sacco di iuta drappeggiato su un oggetto luminoso che emette luce colorata che varia dal blu al verde al rosso.

C'è anche un sacchetto invitante posto in un angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Darrox va subito a spulciare nel sacchetto, di sicuro perché immagina che contenga del denaro. Io invece sono più interessata allo strano oggetto che emette luce.

Guardo la combinazione: cristallo scuro e il bizzarro monile. Ehi, Darrox. È un minerale che conosci?

Darrox si stringe nelle spalle. Io lo osservo per un po', poi sollevo anch'io le spalle, non trovandolo molto utile.

Spoiler

@Madlefty non so se è utile saperlo, ma vorrei capire se questo minerale non è ordinario e a cosa possa servire.

....

ok, ho tirato e ho fatto 2 in Arcana, quindi non so niente XD

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si addentra nella stanza seguita da Vimak che illumina tutto con la moneta. La spadaccina si guarda attorno osservando i vari oggetti. Bello schifo, ma d'altronde da una banda di banditi in una fortezza abbandonata non potevo aspettarmi granché.

Si avvicina con calma alla scrivania e solleva un frammento del cristallo con la punta della spada per osservarlo. Ma quando Darrox fa spallucce anche Mara perde interesse. Se anche tu Darrox non conosci questa roccia possiamo prenderla e farla analizzare da qualche mercante. O da un artigiano. Magari è preziosa. E nella testa di Mara frulla un'idea. Se fosse un materiale resistente potrei forgiare un elmo. Un terrificante elmo che mi faccia apparire un Dio in battaglia.

Vimak cammina fino alla scrivania e si china per osservare la luce multicolore provenire da sotto il sacco. Guarda Jil, forse noi trovato monile incantato della locanda. Con pollice e indice afferra delicatamente un lembo ed inizia a sollevarlo, quasi timoroso che quello che si nasconde sotto sia pericoloso.

Spoiler

@Green Wolf

Ok non sappiamo cosa sia quel minerale ma possiamo portacelo via XD secondo me qualcosa vale. Se fosse un materiale adatto per gli oggetti magici, Mara potrebbe forgiare un fighissimo elmo XD

@Madlefty

Ok con tensione Vimak scopre l'oggetto luminoso nascosto sotto il sacco sopra la scrivania!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox apre il sacchetto sbirciando dentro, e lo vede ricolmo di monete d'oro! A occhio e croce saranno più di 50! Jil invece analizza il minerale ma non riesce a capirne granché, solo che non l'ha mai visto in vita sua.

Poi Vimak solleva il sacco e scopre una piccola lanterna, la cui luce è costante e varia di colore, sempre accesa. Atenas arriva e sorride!

L'avete trovata! La Lanterna di Kaer-Konig! Era un simbolo per noi, l'avete trovata davvero!

Poi prende il foglio accartocciato, lo legge e solleva un sopracciglio, leggendolo poi ad alta voce.

"Fratello,
Mi troverai al traghetto ghiacciato di Easthaven. Da questa nuova base, le ricerche per Chardalyn continuano.
A lungo possa regnare nostro padre sopra queste terre oscure!
Durth"

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

I miei occhi s'illuminano quando trovo le monete. Per un attimo penso di imboscarmi una parte, ma lo farei solo per sfizio: in realtà non ho bisogno di tutto quel denaro e forse è più utile che l'intero gruppo lo usi. Così rovescio le monete sul tavolo e allargo il sorriso sotto la barba.

La nostra ricompensa, compagni! Una moneta per ogni goccia di sudore che abbiamo speso.

Jil però non mi ascolta. Sta riflettendo sul foglio e sulla lampada. Poi scuote la testa: Non so cosa sia questo Chardalyn. Mai sentito. Voi sapete qualcosa? Altrimenti dovremo chiedere... In ogni caso abbiamo la lettera e un luogo: Easthaven.

Spoiler

@AlexITA81 Se ti va bene, ci segnamo 12 mo a testa e 2 mo li metto in cassa comune. Cosa facciamo? Continuiamo il percorso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara inarca un sopracciglio e guarda Jil. Char... che? No mai sentito. Dovremmo chiedere a qualche erudito immagino. La spadaccina fa scivolare il cristallo dalla lama alla scrivania ed emette un sonoro fischio quando Darrox si presenta con il sacco d'oro.

Questa inizia ad essere qualcosa come bottino. Unito al compenso per aver trovato quella lanterna magica.

Vimak scuote la testa quando sente pronunciare quel nome "Chardalyn" non sapendo a cosa si riferisca. Spiacente. Eastheaven può essere meta ma prima noi ancora trovare Garret.

Mara si inserisce nel discorso di Vimak. E ripulire questo posto. Meno duergar girano per la Valle e meglio staranno tutti. Vedendo poi Darrox muoversi con sofferenza, la spadaccina lo chiama. Ehi Darrox, abbiamo bisogno che tu sia in forma. La tua brutta faccia attira le armi dei nemici che è un piacere. Sorride divertita per la burla. Stai fermo ora. Quindi ripone la spada e si toglie i guanti d'arme per imporre le mani sulle contusioni del nano. Una luce calda e miracolosa si diffonde ed in un attimo nuovo vigore torna nel corpo di Darrox. Mara si sposta leggermente spossata per lo sforzo ed annuisce senza aggiungere altro.

Spoiler

@Green Wolf

Allora Mara cura Darrox di 5hp (li ha finiti per oggi).

Ok per la spartizione delle monete, mi aggiunto 12mo a testa, tu tieni la cassa comune.

@Madlefty

Direi che ci portiamo via tutto con i sacchi:

- monete

- lanterna

- lettere

- frammenti di cristallo scuro

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete tutto, mentre i vostri passi rimbombano nelle stanze di pietre vuote della fortezza. Il duergar che avete catturato non si è ancora svegliato, mentre lo zombie semplicemente non riesce a salire. E' lì, bloccato potenzialmente per sempre, a meno che la magia necromantica che lo tiene in vita non si spenga.

Guardate verso in basso, dove una porta blocca un corridoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Roteo la spalla, sentendo meno il dolore. Annuisco a Mara in modo burbero e le do una pacca sulla schiena come ringraziamento. Non ho mai speso troppe parole a ringraziare la gente.

Poi mi dirigo verso il basso. Faccio strada.

Jil intanto sta dividendo le monete e facendo quattro conti a voce alta. 11 monete d'oro di cassa comune... Bene bene, comincia a diventare un bel bottino, non dobbiamo più preoccuparci di vitto e alloggio. Magari possiamo comprarci strumenti utili all'emporio, come pozioni e bussole per non perderci...

Spoiler

Se la porta è chiusa, stavolta Darrox prova ad aprirla di forza senza stare troppo a controllare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara avanza al fianco di Darrox tenendo la balestra al fianco. Quando arrivano alla porta ed il nano avanza determinato, la spadaccina sorride e punta la balestra. Ti copro.

Vimak resta più indietro sempre illuminando la via con la moneta. Si assicura che Jil ed Atenas siano dietro di lui. Abbiamo anche seconda chiave. Forse modo di Darrox sorprenderà nemico. Il goliath resta in attesa ...

Spoiler

@Green Wolf

Sfonda tutto! Magari se c'è qualcuno dietro non se l'aspetta e gli tiri in faccia una porta XD

@Madlefty

Mara tiene sotto tiro la porta.

Vimak tiene controllata l'area ed illumina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Annuisco alla spadaccina, ribattendo con sarcasmo: Punta un po' a destra della mia testa. Morire infilzato da una freccia arrivata alle spalle sarebbe davvero patetico.

Prendo la rincorsa e impatto di spalla contro la porta, che scricchiola sotto il peso del mio corpo massiccio.

Spoiler

Ho fatto 15 di Atletica!

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox spalanca la porta con impeto, facendo sbattere il legno sul muro e riecheggiando per tutta la fortezza!

Si ritrova in una grande stanza con otto celle, due sul lato ovest e cinque sul lato sud. Mentre le tre a ovest sono vuote, quelle a sud mostrano ognuna un cadavere, un essere umano che sembra coperto di funghi e muschio. La scurovisione del nano gli permette di scorgere tutto questo, raggelandolo. Non è una cosa normale, quella che sta vedendo.

A ovest ci sono delle scale che conducono in alto, non c'è nessun'altra uscita.

Spoiler

Quando avete letto ditemelo che vi metto la mappa!

Darrox è al limitare della porta e vede questi cadaveri, inquietanti e maleodoranti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Resto in silenzio per un po', inespressivo. Ho visto cose orribili in passato, ma anche se fingo il contrario, non ci si abitua mai all'oscurità che si annida dentro alle creature. Nemmeno a quella che si annida dentro di me.

Il tanfo mi arriva alle narici e la mia espressione diventa di disgusto. Tossico, mettendomi un braccio davanti alla bocca.

Barba di mille nani, siamo finiti in un mattatoio.

Jil gonfia le guance per il digusto quando le arriva la zaffata e sono convinto che si metta a vomitare. Ma a quanto pare il suo stomaco si è indurito da quando la conosco, perché si limita solo a lamentarsi come fa sempre.

Dèi, è orribile! esclama. Li hanno lasciati a marcire in prigione. Mi auguro che non si rimettano a camminare come quell'ogre di prima...

Spoiler

._.

@AlexITA81 stiamo attenti, ci possono essere trappole o non morti. Questa fortezza è inquietante!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara segue Darrox dentro la stanza ma abbassa lentamente la balestra, stupita ed al contempo disgustata di ciò che vede.

Feccia duergar! Ben gli sta se due di loro ora giacciono riversi a terra nel proprio sangue. Fosse per me farei penzolare il terzo da una corda.

Vimak entra nella stanza dopo la spadaccina per illuminare con la luce magica. Lo spettacolo grottesco gli fa storcere le labbra. Questo è male. Forse giusto cosa noi fatto a duergar. Anche io spero loro non cammina, Jil.

La spadaccina sputa per terra per togliersi il sapore di carne marcia che gli è entrato dalle narici. Quindi acuisce il proprio senso divino alla ricerca di creature innaturali. E' qualcosa che ha imparato a fare durante i lunghi di addestramento al Tempio di Helm nei pressi di Waterdeep.

Spoiler

@Green Wolf

tensione! Facca bu ora entriamo nella trama horror XD

@Madlefty

Mara usa Divine Sense alla ricerca di strane creature (celestiali, demoni o non-morti) entro 60ft.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox si fa da parte, guardando in cagnesco i cadaveri, mentre Mara va avanti ed estende le sue sensazioni, cercando...

...ma non trova nulla. Non sente nulla provenire da quei corpi pieni di funghi e licheni, niente di niente che possa far pensare che siano non morti.

Spoiler

Niente... ok, chi si fa avanti per primo? 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non sente nulla provenire dai corpi, Mara avvisa il gruppo.

Quei cadaveri non sono come l'Ogre. Riesco a sentirlo, se ve lo stavate domandando.

Mara resta sulla porta per un po' esaminando la stanza e puntando la balestra da una parte all'altra. 

Vimak segue i suoi movimenti e cerca di illuminare dove sta guardando. Ad un tratto la spadaccina sbotta. Potrei correre fino alle scale, vedere se un altro bastardo duergar ci sta preparando una sorpresa per niente gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...