Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Mara guarda Darrox divertita. Già, si direbbe che ho proprio colpito nell'orgoglio! Un avversario che perde la lucidità mentale è un avversario morto. Quindi afferra la pesante balestra che tiene legata in orizzontale dietro la schiena ed incocca un quadrello. Dai fatevi vedere che vi sforacchio per benino, codardi! Contare le frecce? Sul serio? Se vuoi conto gli impennaggi che spuntano dal tuo petto mentre io mi nascondo dietro di te. Non intendo farmi ammazzare senza onore, forza prendiamo riparo dietro quella struttura bassa!

Mara fa cenno ai compagni a quella che sembra una postazione di guardia oltre il fiume ghiacciato.

Vimak si volta ad osservare la struttura e fa un cenno di assenso a Mara. Afferra con gentilezza il braccio esile di Jil. Dobbiamo andare, loro uccide per denaro. Riparo, pensiamo piano.

Spoiler

@Green Wolf

Jil che mito XD

allora Mara suggerisce di ritirarsi perché non vuole morire in modo stupido sforacchiata dalle frecce in campo aperto tipo Boromir. Punta alla postazione di guardia a sud dell'ingresso. Che dici? Da li comunque Jil può continuare la contrattazione a voce alta XD tanto all'aperto la voce viaggia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Jilowyn

Mi ritiro insieme agli altri, cercando intanto di pensare a cosa fare. Non siamo in una bella posizione, ci hanno visto e non c'è un modo evidente per entrare. Tra l'altro, non sappiamo nemmeno se serva a qualcosa entra lì dentro, magari chi cerchiamo si trova da un'altra parte.

Cosa facciamo? Chiediamo direttamente di Garret? Io non vedo spiragli per entrare, ci uccideranno prima di arrivare al portone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro dardo vola e impatta contro la struttura dietro cui andate a nascondervi, coperta di neve e con la porta in legno rinforzato, che dà verso sud. E mentre siete lì che vi chiedete cosa fare, con vostra enorme sorpresa la porta si spalanca.

Chi diavolo è che fa tutto quest-

E' un nano, senza capelli, dalla barba bianca e... la pelle grigia. A Darrox viene un brivido riconoscendo la razza, lontani e malvagi cugini dei nani.

Un Duergar!

Il Duergar rimane impalato per un attimo, poi vola un'altra freccia che rimbalza dietro il muro e lui si riscuote.

INVASOOOOOORI!

Spoiler

Allora, il nano sta per agire! E' uscita dalla porta di quella struttura/bunker che dà a sud, quindi potenzialmente se vi mettete lì non potete venire colpiti dalle frecce degli altri! La porta è ancora aperta dietro di lui, ma per entrare dovete passare oltre lui, o portarvelo dietro XD

Se volete agire, cosa che immagino sia affermativa, tirare iniziativa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Resto immobile, in silenzio per un attimo, finché non mi rendo conto di chi ho davanti. Duergaar! urlo al gruppo, come se bastasse per spiegare la mia reazione.

Il mio martello infatti si alza subito dal basso e schiva il mento del nano grigio, che ha avuto il tempo di scansarsi a causa della mia esitazione.

-----------------

Jilowyn

Non so perché Darrox si sia agitato così tanto per il nano apparso all'improvviso, visto che è un solo uomo, ma comunque siamo troppo esposti. Fatevi da parte, se non volete morire! lo apostrofo, alzando lo stocco.

Spoiler

In teoria con Darrox attacco e con Jilowyn faccio azione preparata: se ci attacca, lo attacco. Ma faccio sotto il 10 entrambi i txc, quindi sucko XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il duergar è decisamente sorpreso, ma l'ascia di Darrox arriva quasi a colpirlo e lui si scansa, mancandola di un soffio! 

Dannati nani, dovrebbero seppellirvi tutti! 

Spoiler

Darrox manca! 

Per Jil, il tiro di adesso non vale, se parte l'azione preparata tirerai dopo! 

Tocca a Mara e Vimak! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara osserva stupita il duergar, il nano grigio, una razza che non ha mai visto in vita sua. Gli punta subito la balestra e chiude uno occhio per prendere la mira sulla tacca. Tsk! Invasori?!? Che maleducato, noi volevamo solo ospitalità. Ora ci obblighi ad usare le maniere forti per inculcarti le buone maniere.

La spadaccina agisce rapidamente premendo il grilletto, quindi solleva la balestra e la lancia al goliath Vimak! che la prende al volo. Quindi in un unico e fluido movimento, Mara sguaina la spada lunga e la porta al fianco con la punta verso il basso in una guardia bassa ad una sola mano.

Tenendo la balestra con una mano, il goliath avanza superando Jil ed in un due passi torreggia sopra il duergar di guardia. Evitare battaglia se posso, ma se devo proteggerò miei compagni. Poi la sua voce tuona con la potenza di un Titano e dalla mano libera si diramano fulmini di energia! Quindi la protende nel tentativo di scaricare quel potere sul duergar allo scopo di indurlo ad uno shock!

Spoiler

@Green Wolf

aaaaaaah sono i cugini oscuri di Darrox XD

@Madlefty

Mara attacca con la balestra, quindi la passa a Vimak (per non buttarla a terra) e sguaina la spada spostandosi in una posizione frontale. Colpisce CA 19 e fa 8 danni perforanti.

Vimak utilizza il cantrip: Shocking Grasp. Dato che il duergar ha una corazza di metallo, ha vantaggio al tiro di attacco. Vimak non uccide, quindi se va a 0 conta che lo mette KO. Colpisce CA 22 e fa 1 solo danno da elettricità ma il duergar non può prendere nessuna Reaction fino al prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo di balestra si incastra in mezzo all'armatura del duergar, che impreca in nanico e la stacca.

Cosa state facendAAAAAAAHHHH

urla, quando la scarica lo prende in pieno! La barba gli fuma leggermente e scuote la testa come a schiarirsi.

Brojk non rimarrà qui inerme a subire! Brojk... fugge!

E improvvisamente, di fronte a voi, il duergar scompare. I passi si sentono mentre entra dentro il bunker, e mentre solleva l'unica cosa che sta al centro della stanza, una botola in legno! Il tonfo successivo è di qualcuno che si è lanciato giù...

Perplessi, rimanete a fissare il bunker, dove scorgere un sacco di feritoie da cui poter sparare frecce senza essere colpiti. La neve però le copre tutte, quindi il duergar non sapeva cosa stesse succedendo fuori da quella struttura. Non c'è altro però, solo le mura in pietra e quella botola con una scala che conduce in basso di sei metri, in un tunnel oscuro che conduce verso nord...

Spoiler

Il duergar ci è rimasto di merda e ha deciso di diventare invisibile invece di farsi prendere a sberle! Ma... una botola!

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Tiro un sospiro di sollievo. Le battaglie mi mettono sempre in agitazione, non mi piace l'idea di uccidere, né tantomeno di finire ammazzata per qualcosa di stupido. Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di parlare, è successo tutto di colpo.

Mi giro verso Darrox, irritata. Perché hai urlato così, eh? Mi hai fatto prendere un colpo, non ci ha neanche attaccato!

Invece di rispondere, Darrox mi spinge con una mano per farsi spazio e va verso la botola. Poi scocca un'occhiata a tutti. Cercavamo un passaggio, no? Questo porta di sicuro alla fortezza. E comunque, Jil, quando vedi un duergar non esitare mai: ammazzalo prima che si muova.

Scuoto la testa. Io non uccido a caso come fai tu!

Decido di ignorarlo per non iniziare una discussione sterile e mi acciglio verso Vimak. Sei un mago? Ti credevo un santone o qualcosa del genere. Quello che ho visto era un fulmine magico.

Spoiler

Dungeon! Magari è pieno di duergar e ci restiamo secchi XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sghignazza mentre il duergar fugge via e sparisce nella botola. La spadaccina si affianca a Darrox e guarda verso il basso, nell'oscurità sottostante. Sì fuggi pure codardo! Si volta e guarda Darrox. Bah li hai chiamati duergar  ma a me sembrano nani, in effetti. A parte che è proprio sparito davanti ai nostri occhi. Se ci infiliamo là sotto ce ne saranno altri ad aspettarci, una trappola, e se andiamo avanti ci finiremo proprio in mezzo. Mara allora sorride divertita, tronfia di sè stessa e della - praticamente inutile - vittoria appena ottenuta. Si sente forte. Che aspettiamo?

Vimak si affianca a Jil e si guarda attorno sperando che non vi siano altri duergar nascosti. In fondo quello che è scappato era diventato letteralmente invisibile. No mago, Jil, io mai studiato magia. Potere, dono o dannazione ricevuto il giorno della mia nascita. Cerco di usare solo per giusto motivo.

Il goliath allora entra nella piccola struttura di guardia accompagnando Jil e piegandosi per passare sotto la porta. Si rivolge a Darrox, guardandolo con gli occhi dalle pupille bianche. Cosa sai di duergar, Darrox? Lui diventato invisibile. Cosa altro? Molto pericolosi, vorrei trovare accordo se possibile, non fare guerra.

Spoiler

@Green Wolf

eh già XD se ne prendiamo uno alla volta magari si può fare ma se finiamo in mezzo ad un gruppo? Conta che hanno pure un Ogre che da solo secondo me basta a tenerci a bada tutti. Sono proprio indeciso su come andare avanti ... Tu che dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Mollo lo sportello della botola, facendo sollevare un nugolo di polvere, mentre il mio alito si raffredda persino lì dentro. Guardo il goliath dal basso e sputo per terra.

Una razza maledetta, ecco cosa sono i duergar! Nani sporchi, strisciano nei sotterranei come vermi. Ma non sottovalutarli mai, possono diventare alti come te e sparire nel nulla, come hai visto.

È diventato invisibile, non è sparito, ribatte Jil.

Grugnisco. Cambia poco, perché se non lo vedo non posso schiacciarlo. E sono dannatamente crudeli.

Jil mi lancia un'occhiata, ma ha il buonsenso di non dire niente.

Spoiler

Ho fatto 13 a Int per conoscere il duergar, queste sono le info che ho trovato

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mara guarda fisso nel tunnel sotto di sé. Razza maledetta ... vorrei proprio vederne uno diventare più alto di Vimak, secondo me si roderebbe di invidia. 

Vimak allora guarda tutti ma non risponde a Mara, la lascia perdere. Cosa fare? Seguire?

La spadaccina allora sbotta divertita in una risata. E lo chiedi anche? Mica possiamo farli fuggire così come dei topi di fogna. Questi briganti meritano una lezione e saremo noi a dargliela. Senti Vimak, fai uno dei tuoi giochetti con la luce come sulla barca e vedi di illuminare un po' qua sotto. E ridammi la balestra.

Il goliath allora prende dal borsello una moneta e la tiene nel palmo. La voce prorompe in potere dentro la struttura e quando riapre il palmo la moneta brilla di luce propria.

Spoiler

@Green Wolf

allora scendiamo? Mara non vede l'ora XD Vimak meno.

@Madlefty

Direi che intanto Mara si fa ridare la balestra da Vimak e la ricarica. Poi lancia di sotto la moneta con luce per vedere cosa scorge, cosa si trova a magari capire come è fatto il tunnel. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta cade all'interno del tunnel, rivelando la scala che conduce in basso per sei metri, e infine il tunnel che prosegue verso nord, all'indirizzo della fortezza. Probabilmente, era una postazione per difendere il forte che si poteva abbandonare velocemente per ripiegare all'interno delle mura. Ovviamente, non è un forte dei duergar.

Mara quindi si sporge con la testa per guardare oltre, e al limite della luce che ha lanciato, dopo più di dieci metri, forse sui quindici, pare esserci un'altra scala. Un rapido calcolo le fa capire che finisce subito dopo le mura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Mi faccio spazio e comincio a scendere la scala. Faccio strada. A me non serve la luce.

Scendo lentamente, tenendo una mano sul martello, proprio perché non mi fido dei dannati duergar. Io sono un'eccezione tra la mia razza di nani, che in genere sono rudi ma pronti ad aiutare gli altri. I duergar invece sono tutto il contrario: quelli altruisti sono un'eccezione.

Spoiler

Provo a scendere, che caso mai mi becco io le mazzate XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara lascia passare Darrox. Prego tutta tua, dicci se vedi qualcosa. Quindi scende dalla scaletta dopo di lui. Una volta a terra punta la balestra lungo il corridoio e scruta cercando eventuali minacce. I suoi intensi occhi verdi vedono bene, ma sono pur sempre umani e limitati dalla luce dell'ambiente.

Vimak si avvicina alla botola, si inginocchia e fa cenno a Jil di scendere, porgendole la mano per aiutarla. Io raccolgo moneta e tengo illuminata nostra zona.

Spoiler

@Green Wolf

Tensione allora ci infiliamo dritti verso una situazione difficile XD

Speriamo. Come possiamo anticipare un eventuale agguato? Perché qua è ovvio che ci aspetteranno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Darrox scende, dietro le spalle sentite un rumore, e girandovi scorgete Atenas, arco in braccio.

Ho visto un nano grigio, la fortezza è loro? Sono pericolosi!

Darrox è ormai arrivato nel tunnel e vede la scala di fronte a sé, la botola dall'altra parte lasciata aperta, le scale in legno che salgono sopra.

Guardandosi attorno scopre che questo tunnel è stato costruito insieme al resto. Quella sorta di fortezza alle spalle sembrava creata da un unico enorme pezzo di pietra, ma il collegamento è stato fatto nello stesso periodo. Serviva a tutti gli effetti a controllare la fortezza, ma in tempi molto antichi.

Spoiler

Darrox fa 22 in storia, ma 5 in sopravvivenza.

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Do un'occhiata al pavimento, ma è troppo poco polverose e non vedo tracce utili. In compenso il mio senso innato di nano mi chiama alla pietra.

Siamo nella direzione giusta. Questo tunnel è fatto della stessa pietra della fortezza, ci porterà dentro.

Jil intanto si sposta con cautela, strizzando gli occhi per arrivare oltre la penombra della luce e storcendo la bocca per l'aria che sa da chiuso e per l'umidità. Magari i nani sono arrivati dopo e hanno preso possesso della fortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak annuisce ad Atenas quando si ricongiunge al gruppo. Fortezza loro ora, concordo con idea di Jil. Darrox dice che parlare con loro non servirà. Tu altri consigli? Immagino cosa migliore scacciarli.

Mara continua a camminare alla spalle di Darrox tenendo alta la balestra. Mi complimento con te per il fatto che hai capito tutto questo solo dalla pietra. Per me è un semplice tunnel.

Quando il gruppo arriva sotto la botola aperta dall'altra parte, Mara fa cenno a tutti di fare assoluto silenzio. Zitti ora, ascoltiamo. Resta immobile e rallenta il respiro per origliare possibili rumori da fuori dell'apertura.

Spoiler

@Green Wolf

Figo Darrox che conosce le antiche costruzioni! Dai fa niente per le tracce, erano sulla pietra XD

@Madlefty

Mara decide di ascoltare se sente qualcosa da sopra, lo fa anche Vimak indirettamente. Non so se anche Darrox e Jil o Atenas lo facciano. Più ascoltano e meglio è XD

Mara Perception: 20

Vimak Perception: 7

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Mara ha l'orecchio acuto, e sente dei passi farsi lontani. Poi qualcuno urlare qualcosa ma fatica a capirlo, visto che probabilmente è in un'altra stanza. Ma non sembrano esserci rumori sopra alla botola... ovviamente, più tempo passa, più potranno organizzarsi, o almeno questo è il pensiero di Mara, il cui sangue bolle per la sfida che le si presenta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un largo sorriso si fa spazio sul viso giovane e bello di Mara. La spadaccina porta la ciocca di capelli biondi dietro l'orecchio e poi guarda il gruppo. Ho sentito dei passi allontanarsi, immagino che la sentinella stia andando a dare l'allarme. Se li prendiamo ora, forse, c'è la possibilità che non si organizzino. Io dico che faremo parecchio caos, arriveremo tra loro e li falceremo uno alla volta!

Quindi Mara afferra la scaletta per salire con una mano, mentre con l'altra tiene la balestra puntata verso l'alto - in caso vedesse una brutta faccia fare capolino.

Spoiler

@Green Wolf

Ok allora a occhio non ci stanno aspettando qua ma stanno andando ad organizzarsi. Mara sale perché ha la balestra, così casomai sforacchia qualcuno se c'è.

@Madlefty

Mara sale, con calma, vuole arrivare appena sopra e sbirciare. Se non vede nulla sale di colpo e tiene pronta la balestra così possono salire subito tutti quanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Mara fa capolino con la testa, capisce di essere in una sorta di armeria. Pile di equipaggiamenti vari sono accatastate lungo il muro, un paio di armature di scaglie a misura nanica sono su due manichini e ci sono picchetti da guerra, giavellotti, due attrezzi da scalatori e quattro attrezzi per cucinare e scaldare cibo all'aperto. A sinistra ci sono delle scale che portano più in alto, ma da dov'è Mara non vede molto senza uscire...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...