Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

La creatura continua a ruotare la testa, tenendo d'occhio ognuno di voi. Ormai il suo sguardo intelligente è palese a ognuno di voi, una cosa piuttosto inquietante su quel muso irto di denti.

Attaccare barche è. Ravisin ordinato, in nome della Dama del Gelo. Io aiutare.  Io togliere barche a persone di Bremen, così persone di Bremen sofferenza avere.

Sbatte le pinne sull'acqua e guarda verso i fuochi, poi torna a fissarvi.

Mangiare pesci e nuotare, ero. Poi Ravisin dato me parola. E intelligenza. Se non aiutare Ravisin, intelligenza non più.

E' incerto su come proseguire, quindi si ferma tenendo d'occhio il nano, colui che lo ha ferito...

Spoiler

Ok siamo fuori dal combattimento per ora! Se qualcuno deve agire, si inizierà un nuovo turno.

A voi! La bestia è intelligenza, ma la sua parola è limitata e il suo modo di parlare è di difficile comprensione ma... beh, pare che sotto sotto ci fosse qualcosa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Vimak corruccia la fronte mentre ascolta le parole del mostro. Intelligente, ma non distingue la morale. Chi è Ravisin? Stregone? Oppure seguace di Antichi Dei? Lui ha fatto sortilegio donando intelligenza a creatura. Auril. Ancora una volta indichi una direzione, Dama del Gelo. Quale destino si cela alla fine del sentiero?

Tu intelligente ora. Le creature intelligenti non combattono se posso risolvere le cose con parole. Parola è dono.

Il goliath resta in silenzio qualche attimo sperando che la creatura comprenda il significato di quello che dice. Poi prosegue.

Far soffrire è sbagliato, sofferenza porta altra sofferenza, altro dolore. Vedi? Tu ora soffre perché ha fatto soffrire. Tu puoi decidere di vivere in pace con persone di Bremen. Accompagna noi da Ravisin, noi parla con lui.

Mara resta basita dalla vista surreale del mostro parlante. Non si aspettava di certo che l'amico tenesse una conversazione simile. Ma quando sente parlare di Ravisin, i suoi occhi si illuminano. Fa un passo avanti spavalda poggiando il piede sul bordo della barca e piegandosi verso il mostro con un sorriso. Già, portaci da Ravisin, sono curiosa di conoscerlo.

Spoiler

wooo altra rivelazione figata! Ravisin, chissà se è il druido di cui ci hanno parlato a Bremen.

@Green Wolf

Vimak cerca di spiegare la morale al mostro (che forse non ne ha) e di condurlo sulla retta via, come un bambino XD e chiedere di parlare con Ravisin. Io provo così intanto. Tu hai altre idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Darrox scuote la testa, mentre il dolore se ne va. Mi scocca un'occhiata in tralice, come se volesse staccarmi la testa dal collo, ma non me ne importa.

Mi giro verso il mostro, congiungo le mani e faccio un inchino di scuse, sperando che capisca. Scusami per averti attaccato, mi dispiace! Noi siamo qua perché gli abitanti hanno paura per le loro barche. Escono al largo per pescare e tu le affondi. Dobbiamo trovare una soluzione, insieme.

Una cosa mi è chiara. Il druido, o chiunque sia Ravisin, gli ha dato l'intelligenza per minacciarlo di riprendersela e costringerlo a difendere l'isola. Cosa ci sarà su quell'isola? Forse vuole semplicemente vivere da solo e essere lasciato in pace? In effetti i druidi sono molto strani, non li ho mai capiti.

Poi volgo lo sguardo verso Vimak. Non avrei creduto che il goliath fosse così saggio e diplomatico, avevo pensato che mi sarei trovato più a mio agio con Mara... Invece, qualcosa mi dice che sono più affine a lui, in qualche modo.

Spoiler

@AlexITA81 di sicuro c'è qualcosa nell'isola! Magari Ravisin vuole solo tenerci fuori dalle balle, proviamo a vedere se lo convinci a portarci là XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro del lago fa colare acqua dalle fauci mezze aperte mentre passa da uno all'altro, e poi sembra farsi più piccolo, più spaventato.

Ravisin via. Arrivato da posto che non so. Andato in posto che non so. Ravisin toglie mio risveglio, barche non più su lago. Pescatori di Bremen soffrire.

All'accenno dell'isola da parte di Jil però il mostro scuote la testa.

Isola non di mio interesse. Io solo soffrire gente di Bremen. Ravisin chiaro. Risvegliato. Se non fare, risvegliato non più.
Intelligente. Decido. Posso lasciare andare. Voi tornare, noi come prima.

Malik annuisce vistosamente, affascinato, spaventato e perplesso tutto insieme.

Sì io, ecco, direi di andare. Ormai sappiamo di cosa si tratta, abbiamo le informazioni, possiamo tornare a Bremen!

Spoiler

Il mostro ha palesemente paura. Se smette di attaccare le barche, teme che questo Ravisin torni per togliergli il "risveglio" e farlo tornare come prima.

Pare che non sappia dove sia, né che sia collegato all'isola, ma che semplicemente abbia lasciato lì il mostro e se ne sia andato.

Ovviamente, potrebbe essere una balla ed essere nelle vicinanze come no! Cosa fate? In effetti c'è un pericolo nel lago rappresentato dal mostro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak annuisce al mostro mantenendo un'espressione seria. Grazie, ricorda, intelligenza è dono. Sei libero di scegliere. Scegliere di aiutare Bremen. Possiamo essere amici, comprendi? Noi cercheremo Ravisin, faremo in modo che non possa toglierti il dono mentre tu lasci stare le barche. Ti va bene accordo?

Mara resta a fissare il mostro qualche istante poi fa spallucce, capendo che il bizzarro mostro parlante dice il vero. Ah! Niente imprese gloriose per oggi. Si rivolge a Jil e Darrox sull'altra barca mentre fa cenno a Malik di non importunarla. Senti un pò ti abbiamo pagato per un giorno, stai buono lì. Ehi Jil, Darrox! Che facciamo? Se questo Ravisin non è sull'isola allora il suo cagnolino è l'unico problema di Bremen.

Spoiler

Mara fa 13 in Intuizione: il mostro non mente!

Ok allora per risolvere il problema del mostro senza ucciderlo (poverino, non ha colpa in fondo) Vimak gli propone un accordo.

@Green Wolf

a sto punto sull'isola non c'è nulla XD però volevo risolvere il problema del mostro quantomeno facendolo desistere dall'attaccare le barche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi metto a ridere. Alla faccia del cagnolino! Io farei comunque un controllo sull'isola. Il most... Mi interrompo, perché non mi piace chiamarlo in questo modo. Il nostro nuovo amico ha detto che non gli interessa se sbarchiamo. Ma voi potete tornare a riva, io e Darrox vogliamo proseguire.

Darrox borbotta. E chi ha detto che voglio andarci?

Gli lancio un'occhiata melliflua. Io, l'ho detto.

Spoiler

@AlexITA81

Nessuno ha mai visto il druido, quindi immagino che non sia sulla costa. Secondo me è rintanato proprio sull'isola e non vuole che gli altri si avvicinino!

Sbarcare non mi costa niente visto che sono qua, ma vedi tu cosa vogliono fare Mara e Vimak. Nel caso potete tornare a cercare sulla costa mentre vado all'isola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Vimak si depositano sull'acqua ora placida del lago, come la neve che sta cadendo lenta nel riflesso dell'aurora. Il fiato si condensa in nuvole e nessun rumore, nemmeno un uccello, infrange il silenzio.

Il mostro fa per rispondere, si volta di nuovo come una bestia inferocita verso Darrox, poi si ferma osservando negli occhi di Vimak. La sua tenacia. La sua intenzione.

Sì. Barche comunque non buone. Ravisin viaggiato per altre città, Ravisin conosce. Io mangiare pesci e attendere, ma non dire.
Se Ravisin è, voi non dire di me. Io rimanere risvegliato.

Senza dire un'altra parola, il collo e la testa scivolano sotto l'acqua lasciando solo increspature, e il mostro scompare alla vostra vista, come se non fosse mai esistito. L'unica prova, la ferita di Darrox e i morsi sulla barca.

Malik sospira, accasciandosi a terra.

Pensavo ci avrebbe... ci avrebbe mangiato...

Spoiler

Dopo aver creduto nei dadi, Vimak tira fuori un 23 in Persuasion!

E il mostro crede alle sue parole, e decide di aspettare! Quando non lo sapete, ma almeno per ora le barche sono salve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak saluta la creatura prima che sparisca Addio amico. Quindi resta ancora accucciato ad osservare le increspature sull'acqua causate dall'inabissamento. Resta lì fermo finché il mare non si calma allora si rialza e guarda Mara e gli altri. La spadaccina gli batte una mano sulla spalla muscolosa. Ben fatto, ehi non sapevo avessi questa predilezione. Anche io come Malik pensavo di avrebbe mangiati. Ora potremmo dire alla gente di Bremen che il fatto è sistemato, almeno finché non troviamo questo Ravisin. Potremmo aggiungerlo alla nostra ricerca.

Mara allora si volta a parlare a Jil e Darrox sull'altra barca. Quando li sente battibeccare - nuovamente - nella sua mente si affacciano diverse domande. Che rapporto c'è tra quei due? Il nano sembra vincolato a Jil in un modo che non comprendo, che sia un debito? Vuoi che ti lasci tutti il divertimento Jil? Veniamo anche noi. E poi Malik si deve pur guadagnare i pezzi d'argento, ah ah ah. Mara gli gira una sguardo crudo, in fondo forse si aspettava un cacciatore più esperto.

Spoiler

figatissima! Siiiiiiii Vimak che crede nei dadi XD

@Green Wolf

Per me va bene fare un salto all'isola, dato che siamo in barca ed abbiamo anche Malik come guida. Però stiamo alla larga dagli scogli che è meglio XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Darrox torna a remare, mentre io non muovo un dito e converso con Mara e Vimak come se fossimo seduti alla locanda.

Ci vediamo all'isola. Vimak, sei stato straordinario! Hai calmato il mostro con le parole, non ho mai visto niente di simile.

La navigazione ci richiede ancora qualche minuto e io mi giro dall'altra parte, guardando il punto dove è scomparso il mostro allontanarsi da noi. Il lago è uno scenario suggestivo e le parole mi salgono alle labbra in un attimo.

Sul lago, ora Bremen, non devi tremare
Odi i barcaioli tornare a pescare
Il mostro non vedi, le acque son piatte
L'aurora s'infrange, le promesse son fatte
Del goliath il mostro bevve la voce
E ora s'inabissa con il suo occhio feroce
Gente di Bremen, tornate a bere e a suonare
E della voce di Vimak continuate a cantare

Lascio che le parole siano trascinate dal vento e piombo nel silenzio, mentre mi imprimo a memoria le strofe che ho appena composto. Darrox non mi disturba, abituato ormai ai miei momenti di estro improvvisato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La canzone di Jil si innalza per tutto il lago e riecheggia sull'acqua, andando a unirsi e sfumare nei colori dell'aurora e sul lucente ghiaccio che vi circonda. C'è un silenzio innaturale poi, come se tutto il mondo stesse ascoltando quelle parole e quella voce, silenzio rotto solo da piccoli pezzi di ghiaccio che impattano contro le barche mentre aggirate gli scogli per raggiungere l'isola.

Infreddoliti nonostante gli abiti pesanti, mettete piede sul terreno roccioso e raggiungete la grossa casa attualmente abbandonata. La neve si è depositata sul tetto e su tutto l'ingresso, ma una grossa pala è appoggiata lì vicino e vi permette di spalare ed entrare. Con una rapida perquisizione vi rendete conto che effettivamente lì non c'è nulla, ed è da un po' che un pescatore non si ferma. Ci sono lenze vecchie, pezzetti di cibi leggermente ammuffiti ma mantenuti dal gelo, cocci di legno in abbondanza sia all'esterno che all'interno, vicino a un camino.

Il piano superiore ospita alcuni letti sfatti e non puliti e da una finestra rotta entrano zaffate di freddo.

Malik si guarda attorno, batte le mani per scaldarsi e sussurra:

Venire qui mi dà sempre i brividi. Fino a due anni fa, prima dell'inverno e della notte infiniti, i pescatori si ritrovavano qui spesso. Ero venuto anche io quando ero un po' più giovane, ma venire qui quando è abbandonata e fredda è... inquietante. Come s la signora del gelo fosse qui a fissarci e ad aspettare che il vento spenga il focolare, per prenderci nel sonno col suo gelo...

Parole di un popolano, di qualcuno timoroso e che ha paura di quello che sta succedendo. Ma forse solo in quel momento vi rendete conto effettivamente cosa può significare una notte gelata che non ha mai fine, per gli abitanti di queste piccole città.

Spoiler

La casa è abbandonata, volete fare qualcosa?

In ogni caso, visto che avete fermato il mostro del lago, vi meritate un PASSAGGIO DI LIVELLOOO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il viaggio in barca sia Mara che Vimak ascoltano in silenzio i versi recitati da Jil. Entrambi si complimentano per la composizione ed il goliath annuisce semplicemente rispondendo con: Grazie, parole molto profonde.

[... dentro la capanna]

Mara si guarda intorno infreddolita. E con il broncio. Che interessante questa stamberga, davvero molto interessante. Oh andiamo Malik, non puoi pensare che gli Dei siano li a guardarti tutto il tempo. Non sei così importante. La spadaccina allora si muove sbuffando per la casa fatiscente per vedere il suo stato. E se qualcuno ha dimenticato qualcosa di importante. 

Vimak abbassa la testa per superare la porta e nota subito lo stato di abbandono. Quindi si rivolge direttamente a Malik, Jil e Darrox. La Dama del Gelo può essere brutale, vero. Perché non ricostruiamo casa? Portiamo legno, utensili, portiamo artigiani. Ridiamo a pescatori un luogo di ritrovo.

Spoiler

Vimak avrebbe l'idea di ricostruire (tipo riparare la finestra o eventuali assi rotte, dare una pulita).

Mara invece si guarda attorno per vedere se è stato abbandonato qualcosa di prezioso. Controlla un pò ovunque, sotto i letti, cassetti, etc...

WOOOOOOOO LEVEL UP!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

La casa è decisamente sporca e piena di polvere. Sposto una coperta che si trova lì da chissà quanti anni e la polvere mi entra nel naso, facendomi starnutire.

Darrox entra con la sua solita grazia, facendo tremare le assi del pavimento. Avrebbe bisogno di essere rasa al suolo, questa catapecchia, altroché ricostruita!

Lo vedo muoversi attorno, spostare oggetti, sicuramente in cerca di qualcosa di prezioso che sia stato dimenticato. Io invece rispondo a Vimak annuendo: Buona idea, fare un'opera di bene gratuita è sempre una bella cosa. Intanto potremmo approfittarne per riposare e per stare insieme attorno al fuoco. Per scambiare quattro chiacchiere!

È una perdita di tempo ricostruire. Credete a me, questo posto va dato alle fiamme, sbotta il nano mentre ribalta due canne da pesca per guardare nell'angolo del pavimento. Vede Mara che sta rovistando come lui e le rivolge un ghigno d'intesa. I due sembrano avere gli stessi gusti, dopotutto. Io invece preferisco il carattere altruista di Vimak.

Spoiler

Anche Darrox cerca oggetti particolari: gioielli, monete, lettere (che magari può usare per minacciare).

Direi che possiamo fare un long rest, questo posto sembra tranquillo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak annuisce a Jil. Dopo di che inizia a dare una ripulita alla stanza, togliendo i detriti ed accumulandoli nel camino. Fa un pò di spazio al centro, spostando il tavolo e gli sgabelli, spolverandoli con la mano e soffiandoci sopra. Indica quindi due posti a Jil e Malik. Sedete, scaldo.

Il goliath allora si avvicina al camino e si ferma davanti sollevando le mani verso l'apertura di pietra. Poi la sua voce si alza in un boato, come sul lago con l'intensità di un vero Titano, mentre pronuncia parole di potere che fluiscono direttamente dalla sua anima. E nel camino si crea dal nulla un falò magico che inizia a bruciare.

Nel frattempo Mara al piano superiore inizia una sorta di gara con Darrox, dopo aver scambiato con lui un sorriso complice. Scommetto che non trovi niente! Sposta le coperte, calcia via un secchio di legno vuoto, controlla le assi del pavimento. Ma il suo modo di fare è più dettato dall'insofferenza di stare ferma che dal desiderio di trovare realmente qualcosa.

Spoiler

@Green Wolf

Per me va ben il long rest! Così descrivo l'incremento dopo il riposo.

@Madlefty

Vimak getta nel camino i detriti infiammabili che trova in giro e anche legna da ardere (se c'è), quindi casta "Create Bonfire". La magia dura 1 minuto solo ma se ci sono oggetti infiammabili poi si accende un fuoco costante immagino.

Mara fa solo 3 in Perception per cercare XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Sobbalzo quando compaiono le fiamme e porto la mano all'elsa del rapier. Poi metto a ridere, nervosa. Per gli dei, il mostro mi ha messo addosso un po' di ansia.

Mi siede vicino al camino, scaldandomi. Fuori è davvero gelido, ma il fuoco è secondario. Sai, Vimak, era da tempo che non trovavo dei nuovi amici. Darrox... Bè, non è molto socievole e a me piace molto parlare. Ridacchio di nuovo. Ma forse te ne sei accorto, praticamente non sto mai zitta! E infatti in passato mi sono cacciata spesso nei guai.

Guardo il goliath, una specie che non conosco e che trovo molto strana. A petto nudo nel freddo, calmo di carattere, misurato nel parlare. Gli sorrido. Io e te andremo d'accordo, ne sono certa. Spero che rimarremo in gruppo almeno per un po'.

Intanto Darrox ha aumentato la velocità, facendo a gara con Mara per spostare gli oggetti. Lo sento borbottare: Non esserne così sicura, donna. Io so trovare una moneta d'ora in un oceano di letame!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara praticamente calcia tutto quello che trova, cercando qualcosa che possa essere almeno utile. Trova giusto un paio di carte da gioco mezze distrutte e, nel farlo, fa cadere una sedia che si spezza in due.

Darrox invece è forse più abituato a razzie nelle case, perché sa esattamente dove cercare. Cassetti, sotto i cuscini, un'asse di legno che si muove troppo... ed eccolo lì! Un sacchetto di una strana polvere e delle monete accatastate, quattro d'argento.
Nient'altro, ma almeno è qualcosa.

Malik si avvicina al fuoco e pone le mani davanti, fischiando.

Bella la tua magia, goliath! Utile, soprattutto di questi tempi. Avete intenzione di dormire qui e poi tornare a Bremen? Non ve lo conto come giorno in più, davvero. Dopo quello che avete fatto...

Le sue parole si posano nell'aria e scoppiettano insieme al fuoco, che sta rilasciando un piacevole odore di legna bruciata. Avete convinto un animale enorme, pericoloso e senziente, affrontandolo di petto su di un lago ghiacciato. Un'impresa da ricordare.

Spoiler

Darrox trova una polvere particolare (se volete sapere cos'è, tiro di intelligenza) e 4 monete d'argento.

Cosa volete fare ora? Long rest qui, confermate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Ehi, bella, mi sa che ti ho battuto. Attiro l'attenzione di Mara con un largo sorriso di soddisfazione, mentre su una mano sventolo la polvere e sull'altra faccio saltare le 4 monete d'argento.

Poi lancio con il pollice una moneta a Mara, una Vimak e una Jil. Se c'è una cosa che ho imparato nella mia lunga carriera di figlio di p*****a, è che i piccoli guadagni vanno condivisi. Meglio evitare di essere sgozzati per quattro spiccioli...

Poi lancio il sacchetto contro a Jil con malagrazia e le dico: Vedi cos'è, secondo me non vale niente, ma sei tu l'esperta di stramberie.

Jil mi scocca la solita occhiata storta, poi apre il sacchetto e la vedo guardarlo con attenzione. Forse qualcosa vale, in fin dei conti, quindi mi avvicino al gruppo attorno al camino.

Spoiler

@AlexITA81 segnati pure una moneta d'argento per pg

@Madlefty ho fatto Int 18 con Jil. Darrox ha fatto solo 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jil la riconosce immediatamente, e subito si sposta dal camino, in modo che la polvere non vada vicino al fuoco.

E' Polvere di Fumo, una lavorazione molto particolare che ha visto una volta usare da un halfling per rubare ad un mercato del pesce. Se viene gettata nel fuoco, produce un fumo così intenso da oscurare chiunque per parecchio, utile soprattutto se fatto quando non c'è vento.

Spoiler

Polvere di Fumo - Ha lo stesso effetto dell'incantesimo Fog Cloud, ma dura 10 minuti e non richiede (ovviamente) concentrazione. Per attivarla, è necessario tanto calore, come un fuoco, una fiammella o simili.

You create a 20-foot-radius sphere of fog centered on a point within range. The sphere spreads around corners, and its area is heavily obscured. It lasts for the duration or until a wind of moderate or greater speed (at least 10 miles per hour) disperses it."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak annuisce ai complenti di Malik ed alla sua richiesta, confermando l'intenzione di passare qualche ora di riposo al sicuro nella capanna. Quindi va a sedersi dal lato più freddo del tavolo, lasciando i posti vicino al fuoco ai compagni. La sedia cigola pericolosamente quando sopporta il peso del goliath. Ascolta con interesse tutta la conversazione di Jil senza interromperla. Solo alla fine risponde.

Piacevole conversare con te. Se nostro gruppo unito, proseguiremo. Cosa ti ha portato così a Nord? se posso chiedere.

Nel frattempo Mara ritorna nella stanza comune con un finto broncio rivolto a Darrox. Dannato nano, per le monete hai il fiuto di un segugio da caccia! Ma meglio per noi in fondo. La spadaccina intasca la moneta d'argento recuperata dal nano e poi va a sedersi nel posto più vicino al fuoco per scaldarsi. Vimak afferra al volo il suo pezzo d'argento, lo esamina, poi lo mette nel borsello ringraziando Darrox con un semplice gesto della testa.

Mara si rilassa buttando le mani dietro la testa e poggiando rudemente gli stivali sul vecchio tavolo. Guarda tutti uno alla volta quindi parla rivolta al gruppo ma guardando il soffitto. Allora che si fa? Il mostro non è più un problema. Rimettiamo pò in ordine questa catapecchia e poi andiamo diretti a Targos? Malik tu puoi tornare a Bremen ad avvisare i cittadini delle novità, così torneranno a pescare. Di a quel bastardo nano pescatore di preparare il nostro compenso e ricordati di pronunciare bene i nostri nomi.

Spoiler

@Green Wolf

wooooo grande Darrox! fiuta tutto XD ok segnate le monete per Vimak e Mara, grazie.

Oh figata la povere di fumo! Tienila pure tu con Jil.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Prendo un po' di polvere con l'indice, l'assaggio con la punta della lingua. Sa di cenere, non di terra. Ah, polvere di fumo. Può esserci utile, penso intascandomi il sacchetto. Darrox di sicuro non saprebbe usarla a dovere e la sprecherebbe.

Fingo di non aver sentito la domanda di Vimak, per prendere tempo. Darrox però l'ha sentita, eccome, e infatti mi guarda fisso negli occhi. Poi sputa a terra ed esce dalla casa, borbottando: Vado a farmi un giro. Niente in contrario? Bene.

Lo seguo con lo sguardo mentre esce, con le assi che scricchiolano sotto i suoi piedi pesanti. I miei occhi azzurri sono diventati di ghiaccio e diventano pensierosi quando lo vedo scomparire dalla porta. Poi sospiro e torno a rivolgermi a Vimak, facendo una pausa per raccogliere le idee. Alla fine, capisco che è meglio riassumere tutto d'un fiato.

La mia casata, gli Altaterra, ha subito un attacco via mare. Erano pirati, sono sbarcati all'improvviso tra le nebbia e ci hanno colti di sorpresa. Hanno rubato, ucciso, dato alle fiamme... Siamo sopravvissuti in pochi, tutti gli altri sono stati massacrati come cani. La rabbia sale nella mia voce, unita a una punta di tristezza. Ho visto mio padre trapassato da due spade e uno dei pirati prenderlo a calci dopo morto. Ho afferrato il rapier e ne ho ferito uno, poi sono fuggita. La contea degli Altaterra era diventata un cumulo di cadaveri. È stato orribile. Per quanto ne so, sono l'ultima erede degli Altaterra, ma spero sempre che qualche mio famigliare sia sopravvissuto.

Resto in silenzio a lungo, mentre il fuoco arde nel camino senza riuscire a scacciare il gelo che sento dentro di me. Le mie pupille svettano da Vimak a Mara. Poi concludo, lapidaria: Darrox si trovava insieme ai dannati pirati. Non l'ho visto durante la fuga, ma sono sicura che era lì in mezzo a uccidere e a rubare.

Spoiler

@AlexITA81 al momento Jil sta rinvangando il passato, ma appoggio il piano di andare direttamente a Targos!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara abbassa gli occhi e guarda Vimak e Jil. Quando vede che nessuno le da retta sbuffa, scocciata. Che noia voi due. Vado fuori ad allenarmi. Detto questo si alza, prende una torcia dallo zaino e la accende col fuoco del camino. Quindi esce do gran passo dalla porta della catapecchia sbattendola dietro di sè.

Vimak la guarda uscire quindi sembra quasi scusarsi per lei nei confronti di Jil. Non fare caso a modi di Mara, lei è ... complicata. Spiace per destino di tua famiglia, Altaterra. Ma tu viva, Dei ha disegno. Vivi anche per tuoi cari.

[ ... all'esterno]

La spadaccina esce imbronciata e borbottando tra sè. A diversi metri dalla casupola ricava una piazzola spazzando via delle neve e conficca la fiaccola nel terreno. Prende diversi respiri profondi e si guarda attorno assaporando il silenzio, il buio e l'aurora. Iniziamo. Sguaina la spada in un lampo ed assume una guardia a due mani con la punta rivolta davanti a sè. Il fuoco si riflette nelle sue pupille e sulla lama snudata.

"E' incredibile cosa ha fatto oggi Vimak. Convincere la creatura. Forza di volontà, forza interiore. E' questo che mi manca ancora?" Mara inizia una sequenza di affondi, parate, stoccate e schivate in tutte le direzioni come se affrontasse nella sua mente tre o quattro avversari diversi. "Determinazione, fiducia in me stessa. Al Tempio mi hanno insegnato ma mi hanno detto che non ero pronta, che dovevo risvegliare il potenziale della mia anima." 

Un altro passo un affondo ed un cambio di guardia portando la spada al fianco all'altezza della testa con la punta rivolta al cielo. "Che rabbia! Mi sento frustrata! Anima, la forza dentro di me. Io ne ho bisogno, mi serve ora!".

Gli occhi di Mara ardono di determinazione. E quella stessa determinazione inizia a far vibrare l'aria attorno alla lama. Una luce cremisi si manifesta su tutta la spada, scariche di potere ne scaturiscono! E allora Mara balza in avanti, impugnando la spada con una sola mano ed effettua una piroetta che la slancia in un potente fendente orizzontale Aaaaaaaaah! L'energia sulla lama esplode spazzando via la neve e disegnando una scia cremisi nell'aria.

Un sorriso spavaldo e compiaciuto appare sul volto di Mara. In fondo non era poi così difficile.

Spoiler

@Green Wolf

woooo il passato di Jil! se vuoi parlare con Vimak fai pure (hai capito che lui comunque parla poco XD).

Intanto descrivo l'inizio dell'allenamento di Mara. Alla fine del Long Rest avrà quindi imparato come padroneggiare la propria energia magica e perfezionato il suo stile di combattimento (Dueling) con la spada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...