Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Darrox

Mi liscio la barca, scocciato. Un buco nell'acqua. Questo mezzosangue è utile come il naso di un goblin sulla mia faccia.

D'accordo, amico, grazie per le informazioni. Scocco un'occhiata rapida alla sua barca, valutando se contiene qualcosa di prezioso a parte la puzza di pesce. Non vedo niente di utile, quindi torno dai miei nuovi compagni, incrociandoli a metà strada.

Niente da fare, ci tocca accontentarci della carretta del nano. Ma mi ha spiegato che secondo le voci il mostro è bello grosso e con una lunga testa, e che soprattutto ama distruggere le barche. Forse è il caso di spostarci usando la strada normale, anche se sarà molto lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Vimak resta pensieroso ad ascoltare la descrizione dello studioso.

Anche Mara ascolta il mezz'elfo in silenzio con le braccia incrociate al petto ed un sorriso sprezzante sulle labbra. Alle parole di Darrox risponde subito. Ehi Darrox, il compenso non sarà un granché ma pensa al dopo. Ci faremo un nome, con tutto quello che ne consegue. Inoltre questo sapientone sarà in debito di un favore se gli portiamo qualcosa del mostro. Sempre che non sia un animale. Sai se ascolti le partite a carte dei soldati sentirai le più incredibili storie su animali, come cavalli o cani, che hanno difeso il proprio padrone ferito o lo hanno trascinato al sicuro fuori da una battaglia. Potremmo andare a parlarne con la tua amica, Jil.

Spoiler

Beh info precise sul mostro non ne abbiamo cercate.

Io farei un tentativo con i pescatori. Intanto sentiamo Darrox che dice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Buttarsi contro un mostro sconosciuto è da incoscienti, soprattutto in mezzo al mare. Ma in fin dei conti, non m'interessa granché, l'importante è liberarmi dalla noia degli ultimi giorni. Se ci troviamo nei guai, saprò cavarmela come ho sempre fatto. E magari è un'ottima occasione per liberarmi di Jil...

Non puoi liberarti di lei. Provaci e scoprirai cos'è il vero dolore. La voce mi riecheggia in testa, soffocando ogni altro mio pensiero. Mi batto una mano sulla tempia per scacciarla e borbotto qualcosa ad alta voce.

Poi sogghigno a Mara. Quando un soldato si affida a un animale per sopravvivere, è meglio se cambi mestiere. Ma una partita a carte me la farei volentieri. Andiamo da Jil, se lei è d'accordo sul prendere la barca, sono d'accordo anch'io.

Spoiler

Per me possiamo tornare alla locanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freddo sembra così lontano ora, davanti al fuoco caldo del camino, insieme al vociare degli avventori di Bremen e a della buona birra. Per qualche motivo, a Jil arriva la voce di un gruppo di eroi che andranno a uccidere un mostro nel lago ben prima che i tre compagni la raggiungano, e quando arrivano l'oste dell'Alce Scontroso vi offre il primo giro di birra, sorridendo mentre alcuni passano a darvi manate sulle spalle.

Io l'ho visto, era terribile. Ha allungano il suo collo almeno di tre metri, e ha morso parte della barca! Per poco non mi buttava nel lago ghiacciato, Tempus è testimone!

Questo è uno dei racconti che sentite, mentre la taverna sembra inneggiarvi a coraggiosi avventurieri ammazza-mostri. Sembra che il nano abbia deciso di vantarsi di avervi ingaggiato.

E ora site tutti e quattro seduti a un tavolo, di fronte a una birra, perplessi o entusiasti delle voci che vi arrivano e dell'attenzione. E se decideste di non affrontarlo? Lo direste, ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seduta ad un tavolo della locanda, Mara fa un resoconto veloce di quanto scoperto a Jil, sorridendo divertita per l'impresa che vuole compiere. ... ed ecco che ci capita questa occasione di farci un nome! Insomma, per quanto pericoloso lo faremo sanguinare a dovere quel dannato mostro-mangia-barche. Tu piuttosto, col tuo visino sei riuscita a recuperare informazioni sulla compagnia mercantile?

La spadaccina beve avidamente un buon sorso di birra, poggia il boccale sul tavolo versandone un pò e si pulisce la bocca sgraziatamente con la manica. Vimak si guarda attorno curioso, cercando di capire l'atteggiamento delle persone di Bremen nei loro confronti. E' questo il mio destino? Liberare la gente dalle afflizioni? Come lo posso sapere se è la via giusta senza iniziare prima a percorrerla? Mara non scherzare sul mostro, non sappiamo cosa sia. Il goliath ragiona sulle descrizioni che sente alla locanda e cerca di unire mentalmente le diverse informazioni per farsi un'idea. Nuota, collo lungo, intelligente, affonda le barche ... cosa sei?

Mara gli gira un'occhiata terribile, poi torna a sorridere a Jil in attesa del suo racconto.

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Resto sconvolta quando scopro che i caccia-mostri siamo noi. Ma... ma... siete impazziti? Volete affrontare un mostro marino con una barchetta? E poi io non so nuotare, cosa succede se si rovescia la barca?

Le voci però hanno già circolato per tutta Bremen. La gente ci sorride, brinda a noi. Accettare sarebbe un'ottima occasione per dare il via a qualche attività fruttuosa. Il cuore mi romba in petto. Un'avventura vera, come quelle che mi racconta Darrox. Dei, che emozione, potrei scrivere una vera ballata... se sopravviviamo.

Sospiro, trovandomi ormai in trappola. E va bene, possiamo vedere di cosa si tratta. Darrox, tu sei stato in mare. Non ti viene in mente di quale mostro parlano?

Il nano beve in un lungo sorso l'intero boccale di birra come se non l'avesse sentita, poi lo sbatte sul tavolo e si mette a ridere. Aaaah, date una birra a un nano e avrete un amico per sempre! Sì, ragazza, qualcosa mi viene in mente, ma non è niente di buono. Sembra la descrizione di un antico animale grande quanto due case. Dicono che possa stare sott'acqua per un'ora e che si mangi le balene con le sue zanne. Il nome... dannazione, qual era il nome? Ah già, pleiosauro o qualcosa di simile. Anche se dovrebbe essere una bestia stupida, non so perché se la prenda con le barche.

Mi aggroviglio i capelli nel dito, agitata. Preferisco non aggiungere altro, quello che ha detto Darrox è già abbastanza inquietante. Quindi mi rivolgo a Mara e spiego: Purtroppo non ho nessuna pista da seguire, nessuno sembra conoscere i riti dei sacrifici o il nome che stiamo cercando. Anzi, mi hanno mandato via in malo modo. Guarda, uno mi ha anche sgualcito il vestito. Che villani! Non è così che ci si comporta con una sconosciuta che cerca informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grosso uomo dal naso rosso per il troppo vino sorride e si avvicina, ponendo una mano sul corpo di Vimak.

Diamine, senza giacca tu? Beh, ideale per chi deve battere il mostro! Brindate ragazzi!

Alzano tutti i loro boccali mentre l'alcol scalda le vene e il fuoco lambisce i legni, la neve cade imperterrita e il vento ulula. Ma voi sembrate essere una gradita novità per quel luogo.

Spoiler

Ok, cosa volete fare allora? Darrox qualcosa sa sul mostro, anche se non è certo non avendolo visto.
Avete a disposizione due barche, ma ci state anche su una sola. Il mezz'elfo vi ha dato tutte le info che è riuscito ad avere sul mostro (ottima cosa chiederglielo, vi ha risparmiato ricerche), ma se volete fare altro, o addirittura cambiare città, dite pure!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara alza il boccale per brindare assieme all'uomo mezzo ubriaco. Al mostro! Poi lascia il boccale vuoto sul tavolo e si volta a parlare con Jil. Niente pista? Allora significa che andremo a Targos, magari da li possiamo seguire i suoi spostamenti.

Anche Vimak brinda ma non aggiunge nessun commento all'osservazione dell'uomo sul suo abbigliamento. Invece guarda il nano con attenzione ascoltando la sua descrizione del "mostro". P-l-e-i-o-s-u-a-r-o. Mai sentito. Non pesce, respira. Molto grosso, fisicamente forte quindi, sarà difficile da cacciare. Un tempo ho parlato con pescatori di mare, loro prendono balene con arpioni legati a funi. Però noi abbiamo solo barche molto piccole. Potremmo legarle e fare zattera, più stabile. Potremmo chiedere aiuto ad altri pescatori.

Caccia

Spoiler

Ok io butto li un pò di idee per prenderlo XD perchè andare su una barchetta e cercare di ucciderlo a spadate mi pare una gran stupidaggine ahahahahah

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Scuoto la testa. No, amico, neanche con dieci zattere avremo la meglio su un mostro del genere, se è davvero così grosso. Fidati. Ho navigato qualche anno su una barca bella grossa e serve un appoggio robusto. Il capitano Testa Grossa ha fatto un errore del genere ed è finito in mare. Il numero conta poco, se l'arpione è debole un pleiosauro ce lo strappa via in un boccone.

Mimo con la mano le fauci del mostro che ghermiscono il mio pugno. Zack! Spappolati. Cibo per pesci.

-------------------------

Jilowyn

Appoggio il gomito sul tavolo e il mento sul palmo della mano, riflettendo. E se attirassimo il mostro in qualche insanatura, per poi bersagliarlo con frecce e lance? Non conosco la geografia di questo posto, ma ci sarà una rientranza da qualche parte o una grotta. Potremmo attirarlo con la carne di balena... Ma prima dobbiamo scroprire se esiste davvero e dove si trova.

Mi guardo i vestiti eleganti e inarco le sopracciglia. E prima devo fare un salto in camera mia a cambiarmi, così non posso andare su una barca. Tu sei mai stata in mare, Mara? Io l'ho visto sempre da lontano, non mi ci sono mai tuffata dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak grugnisce qualcosa annuendo all'affermazione del nano. In effetti sembra saperne.

Mara si sistema meglio sullo sgabello e si piega verso Jil con un sorriso. In mare? Oh si, quando ero piccola mia madre mi accompagnava sulle rive di Neverwinter. Molto tempo fa. Neverwinter, il nome mi suona così lontano ora. Quanti anni sono passati? 

La spadaccina allora si rimette dritta, portando le mani dietro la nuca e rilassandosi. Vorresti attirare quella cosa in un posto a noi vantaggio eh? L'idea mi piace, dovremmo però esplorare tutto il lago per trovarlo. Mi domando solo: se è furbo, cadrà nella nostra trappola?

Spoiler

@Green Wolf

quindi scarti l'idea della zattera con gli arpioni?

Dunque se vuoi cercare il posto dove attirarlo dobbiamo usare qualche giorno per esplorare il lago. (per me ok).

Io farei anche altre 2 cose:

- cercare info di leggende locali su streghe/druidi o roba simile. Non vorrei che il "mostro" fosse sotto il controllo di qualcuno che si sta vendicando magari di un torno XD

- capire quante barche (e che dimensioni) e quanti pescatori ci sono a Bremen

Secondo me possiamo anche provare a convincerli ad aiutarci nella caccia XD sai 20 commoner che attaccano con gli arpioni/lance/archi (dipende da cos'hanno) danno comunque una mano in più nella caccia

Che dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scrivo solo un post di spoiler, perché tanto dobbiamo decidere.

Sarebbe utile avere una barca grossa e attaccare il mostro aggregando con noi qualche popolo, ma mi pare di capire che qua hanno solo piccole barche da pesca. Allora intanto cerchiamo tutte le informazioni che ci servono.

@Madlefty riassumendo proviamo a cercare queste info:
- dove il mostro è stato visto e se c'è una baia vicino agli avvisamenti (per attirarlo)
- leggende locali su maghi che possono "controllare" il mostro
- se ci sono barche più robuste che possono imprestarci per la caccia

@AlexITA81 in base alle info che troviamo poi decidiamo cosa fare. Magari è un mostriciattolo e le zattere sono più che sufficienti XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee restano nell'aria diverso tempo mentre Mara e Vimak si rilassano al tavolo ed al tepore assieme ai due nuovi compagni. Sarà una nuova avventura questa? Forse la prima dopo una vita vissuta nell'ombra. La spadaccina, incapace di stare troppo ferma, d'un tratto si alza e si stira le braccia allungandole verso l'alto.

Io allora faccio un giro, faccio un pò di domande ai pescatori, roba così. Voglio capire se dietro questo mostro c'è qualcosa che non ci dicono, qualche leggenda forse o magari un torto di vecchia data.

Vimak si alza subito dopo salutando Darrox e Jil con un semplice gesto della testa. Vengo con te, Mara.

I due allora si allontanano diretti verso i moli ed i luoghi in cui si radunano i pescatori, chi per vendere, chi per riparare una barca od un remo o chi per rilassarsi dopo ore di duro lavoro.

@Green Wolf

Spoiler

Ottimo io cerco dai pescatori info su leggende locali, streghe e druidi.

E cerco di capire quanti pescatori ci sono.

@Madlefty

Spoiler

Ho totalizzato 21 con Persuasion (Vimak) avendo vantaggio al tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara finalmente ha un buon motivo per muoversi e, aiutata da Vimak, comincia a chiedere alla locanda, ai pescatori (pare siano dieci quelli attivi, di quelli inattivi forse un'altra ventina) alla milizia di passaggio, informazioni. 

Streghe? Qui? No, solo la Signora dei Ghiacci, Auril, lei può avere a che fare con quel mostro! Lo avrà mandato per allungare il nostro tormento! 

Questo riesce a capire dopo qualche ora, la gente di Bremen è gentile con lei ma sembra non avere conoscenza di possibili stregoni che possano aver incantato il lago. C'è solo un uomo, un vecchio pescatore stanco, che borbotta. 

Bah, mio figlio ha sentito di uno svitato, un... Uno di quei fattoni che ritengono la natura più importante dell'uomo... Druido, ecco! C'era un druido che girava per la via tra Bremen e Targos, l'ha visto lì, ma lui non era amichevole. Saranno passati mesi. 

All'ovvia domanda se la comparsa del druido corrisponda l'attacco alle barche, lui scuote la testa.

Nossignore. Cioè, non credo, gli attacchi sono arrivati dopo... E il mostro di certo non è un druido! 

..... 

Jil e Darrow scoprono che il costo di una barca robusta è alto e i pescatori non solo non se ne vogliono separare, pare che non siano intenzionati ad usarla finché il mostro è nei paraggi. 

Nei paraggi pare implicare che a dieci minuti al largo di Bremen si possa essere aggrediti, sia al centro del lago che lungo la costa. Gli ultimi avvistamenti sembrano essere stati vicini all'entrata del fiume che sfocia nel lago, dove ci sono insenature e alcune grotte. È complicato stimare bene la posizione, ma pare essere più vicino alla costa che troppo verso il largo. Bene o male, la zona della ricerca si è ristretta!

Spoiler

Passa un giorno! 

La locanda costa a camera 2 monete d'argento, voi avete due camere! 

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Scendo dalle scale, un po' barcollando mezza assonnata. Ho fatto le ore piccole ieri muovendomi per il porto insieme a Darrox e parlando con la gente, è stato piuttosto estenuante; e poi mi sono dovuta alzare prestissimo per lavarmi, sistemarmi i capelli spettinati e lisciare il vestito che era stropicciato. La mia volontà di essere sempre perfetta cozza un bel po' con la vita da avventuriera.

Darrox invece si è alzato cinque minuti fa ed è già pronto. Ha ancora la barba arruffata, ma non gliene frega niente. Quanto lo invidio, è così brutto che non ha mai bisogno di sistemarsi perché tanto non cambierebbe niente.

Mi siedo al tavolo, dove Darrox mi ha già portato la colazione che lui ha praticamente sbaffato in un secondo. Guardo il piatto, guardo lui. Salsiccia a colazione? Patate lesse, interiora di cavallo? Sposto il piatto da sotto il naso e mimo un conato. Mi viene da vomitare... Cameriere, un tè per favore e dei biscotti.

Darrox ruba il piatto che mi aveva ordinato e inizia a mangiarlo, con un sorrisetto. Lo guardo fisso. Bastardo di un nano... L'hai ordinato apposta per mangiare con i miei soldi! Lo sapevi che non mangio quella roba alla mattina.

Darrox inghiotte la salsiccia in due bocconi. Non è colpa mia se non mangi niente. Ecco perché sei così magra e hai bisogno di me per sopravvivere.

Spoiler

Aspetto l'arrivo degli altri due XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta della locanda si spalanca di colpo e Mara vola letteralmente all'interno rotolando infine sulla schiena. La segue Vimak che chiude la porta per evitare che la neve entri. Il goliath si ferma sopra la spadaccina torreggiando in tutta la sua altezza. Arrendi? La voce è come un tuono. Mara ha il fiato corto, fa per rialzarsi, ma la testa le crolla sul pavimento di legno. Sì, dannato goliath. Vimak allora porge la mano per aiutarla a rialzarsi ma Mara la allontana colpendola col dorso. Faccio da sola.

Lentamente la spadaccina si rimette in piedi e si guarda attorno. Quando vede Darrox e Jil seduti al tavolo si da una spolverata dalla neve e va verso di loro. Con la mano fa cenno al cameriere di turno di portarle la colazione.

Ehilà Jil, Darrox. Dormito bene? Una ciocca di capelli scappata dal nastro che le tiene la coda pende ora sul giovane volto coprendolo quasi per metà. Ieri io e Vimak abbiamo fatto domande in giro. Lui più che altro. Non so perché, ma la gente gli da bado. Forse per paura.

Il massiccio goliath prende posto anche lui al tavolo, facendo scricchiolare il legno. Perché sono educato.

Mara lo squadra un attimo ma non gli da la soddisfazione. Prosegue. Dicevo, parlando con i pescatori non abbiamo avuto notizie di streghe. Però qualcuno ha visto un druido mesi fa tra Bremen e Targos. E dalle voci non era molto amichevole.

@Green Wolf

Spoiler

Ahahaha che fighi i battibecchi tra Jil e Darrox!

Ok sentiamo anche cosa dicono Jil e Darrox.

Poi decidiamo come muoverci.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Quando sento il frastuono alla porta, la mia mano afferra l'ascia e mi alzo, pronto a scagliarla. Poi vedo i miei due compagni. Mi si apre un largo ghigno in faccia. Bene, bene, i ragazzi sono belli attivi. Mi rimetto a sedere e ascolto i saluti senza neanche badare, ficcandomi in bocca il resto degli intestini di cavallo.

Jil intanto si è messa a parlare con Mara, scambiandosi le solite chiacchiere inutile e poi aggiornandola sulle notizie che abbiamo scoperto ieri. Niente barche robuste, purtroppo, stava dicendo. Però abbiamo trovato un possibile luogo di avvistamento ed è anche vicino alla costa. È un segno! Possiamo farcela, se troviamo qualche volontario ad aiutarci. A meno che la tua pista del druido non sia valida, in questo caso faremo prima a cercare lui...

Io sono in parte interessato alla conversazione, ma lo sono molto di più al goliath. Continuo a fissare Vimak per tutto il tempo. Mentre le due donne parlano a vanvera, attiro l'attenzione del goliath. Voglio vedere come meni, gigante. Che ne dici di uno scontro nel pomeriggio? Io e te soltanto.

Jilowyn si interrompe un attimo e mi scocca quella sua occhiata da "Smettila di fare casino" che tanto mi dà fastidio. Fingo di non vederla e allora lei si rivolge al goliath. Non accettare, Vimak. Lascia stare.

Ma continuo a fissare quella montagna di muscoli che sta a petto nudo in mezzo al gelo, mentre Jil torna a parlare con Mara. Chissà se ha il coraggio di accettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak ascolta interessato la descrizione di Jil in assoluto silenzio, poi posa gli occhi bianchi su Darrox. Scontro? Duello. No. Io non guerriero di clan Thunulakati. Io non amo battaglia, ma posso accettare sfida. Di abilità, di forza, di lotta, di resistenza, di corsa, di caccia o di sopravvivenza. Magari il tuo popolo ha sfide interessanti da proporre, sconosciute alla mia gente.

Mara osserva Darrox e Vimax e lo sguardo intenso che si scambiano. Uomini. Sospira, quindi si piega sul tavolo per mettersi tra i due. Ehi voi due, se avete tante energie da sprecare, Jil ci ha dato delle ottime informazioni. Potremmo esplorare le coste da qui allo Shaergarn e in direzione di Targos, forse troviamo un anfratto o una grotta in cui quel mostro va a rifugiarsi. O forse, dico, magari ci troviamo pure quel druido avvistato mesi fa. Sono d'accordo con Jil, magari con una guida e qualche cacciatore lo possiamo stanare e sistemare.

E saremo eroi. Un primo passo verso la Leggenda. Mentre lo pensa a Mara compare un fugace sorriso all'angolo della bocca.

@Green Wolf

Spoiler

Vimak non accetta duelli XD ma come goliath accetta sfide di abilità.

Mara è d'accordo con Jil, mettendo insieme le info la pista buona sembrerebbe essere andare ad esplorare l'imbocco dello Shaerngarne sul lago Maer Dualdon. Magari in qualche grotta/anfratto si nasconde il pleiosauro ... o il druido ... chissà .. possiamo provare a convincere della gente a seguirci.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Tiro un sospiro di sollievo quando Vimak dimostra di essere saggio e rifiuta la sfida. Darrox borbotta qualcosa a proposito dei "goliath senza palle" e poi si richiude nel silenzio, tornando nel suo frequente malumore.

Meno male che ho trovato degli amici allegri. È da matti stare tutto il giorno con Darrox.

Faccio un largo sorriso, battendomi il pugno sull'altro palmo. Allora è deciso, si va all'avventura! Vado subito a prepararmi. Ci troviamo fuori tra una mezz'ora. Darrox, su, vieni.

Mi alzo e faccio cenno al nano di seguirmi, che borbotta: Questa mi ha preso per un cane. Ma nonostante la lamentela, si alza comunque per seguirmi.

A volte mi chiedo se sia davvero terribile come mi racconta sempre o se si inventi tutto per fare impressione. Magari è più gentile di quanto immagino. Oppure lo è molto meno di quanto immagino.

Spoiler

@AlexITA81 perfetto, concordo con l'esplorazione. Andiamo a vedere se troviamo qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si alza in piedi di scatto. Ottimo! Attrezzati bene Jil perché là fuori è più freddo di quanto pensi. La spadaccina quindi, con molta baldanza, si allontana verso le scale che portano alle stanze.

Vimak resta in attesa per diverso tempo che il nano lanci una sfida. Ma non accade. Forse è un soldato, un guerriero ed ama solamente il conflitto? Lottare con il mostro potrebbe fargli bene.

Anche il goliath allora si alza per andare alla propria stanza e raccogliere gli oggetti personali. Consiglio di portare torce, corde, provviste e giacigli per la notte. Quindi si accommiata seguendo Mara.

Spoiler

@Green Wolf

benissimo XD wooooo all'avventura!

@Madlefty

ci equipaggiamo di tutto punto! (dopo descrivo mara e vimak). Prima di partire chiedo all'oste se ci sono guide/cacciatori/ranger che ci possano aiutare.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Freddo. Buio. Silenzio.

La neve che scende lenta e che ovatta tutto attorno a voi, il chiarore dato solo dal riflesso del bianco della neve delle lontane fiamme delle case di Bremen.

Non sarebbero così lontane se solo il ghiaccio non fosse così tanto, se solo il lago non fosse ghiacciato al limitare della costa. Sentite il rumore delle barche trascinate sul ghiaccio e delle parole della giovane guida che ha deciso di seguirvi per due monete d'argento al giorno. Malik è il suo nome, un umano di vent'anni completamente coperto dai vestiti pesanti e dal fiato pesante.

Lì, in fondo sulla destra, è dove è stato aggredito il mio amico. Vedete? Il ghiaccio si piega in modo strano. L'altra aggressione invece è dove c'è l'isola sul Shaengarn River, è montuosa e ci sono alcune grotte. Lì vicino è avvenuto il maggior numero di aggressioni.

Sopra di voi l'aurora, la bellissima aurora apparsa due anni fa e costantemente presente nelle notti di Icewind Dale, si riflette sul ghiaccio dando un effetto bellissimo. Come se non ci fosse una notte eterna.

Dovete proseguire verso quell'isola secondo me, ed evitare i ghiacci sui bordi. Se volete vi conduco.

Lo dice come se fosse un favore, ma sa che l'avete pagato profumatamente.

Le vostre barche intanto, "Capra a punta" e "Ariete corpulento", sono pronte a condurvi coi loro remi verso un lago buio e pericoloso...

Spoiler

Siete tesi? La guida vi può portare in giro! Se vedete nella mappa che vi avevo girato, Bremen ha davanti un isolotto con una casa di pescatori, è montuoso e poco vivibile, e questo porta ad avere delle grotte piuttosto profonde.

Altrimenti ci sono le insenature qui in zona, anche se la guida sembra propendere verso l'isola.

Visto che avete due barche, mi dite come vi disponete e su quale?
La Ariete Corpulento è quella che era stata morsa, ma a parte lo strappo sul lato non ha altri problemi e può tranquillamente navigare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...