Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Mara e Vimak si scambiano un'occhiata, forse divertiti dalla conversazione tra Darrox e Jil. Mara si sistema meglio sullo sgabello, poggiando i gomiti sulle gambe e tenendo un profilo basso per rendere la conversazione più privata.

Ti farà bene, Jil. Non ti conosco ma, ehi il tuo amico ha ragione, meglio che stare a Bremen per congelare tutto il giorno.

Vimak allora sposta lo sguardo serio su Hlin RovinaTroll. Quali delle Dieci Cittadine non sacrificano? Solo Bremen? E perché "niente autorità"?

Mara sposta lo sguardo tra Vimak e Hlin, interessata a leggere la reazione della nana alla domanda dell'amico. C'è qualcosa che nasconde? Non far intervenire lo sceriffo locale su un omicidio è comunque insolito.

Azione

Spoiler

Vimak e Mara accettano di sicuro XD

@Green Wolf Jil e Darrox hanno riserve?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Bryn Shander, Easthaven, Targos... dovrebbero essere le uniche città a farli, le altre hanno troppe poche persone. Si limitano a sacrificare animali o cibo. Poi ci sono le città più isolate, come Bremen o Dougan's Hole, piccole, in cui non c'è nulla da sacrificare e si decide solo di spegnere i fuochi.

Fuma la pipa, inspira forte e poi espira, mentre dietro di lei la neve comincia ad ammassarsi sempre di più.

Niente autorità perché non ammetteranno mai che ci sono sacrifici, non a degli stranieri. Quindi, non accetteranno il movente di Sephek Kaltro. Alcune cose, qui ad Icewind Dale, bisogna farsele da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Scrollo le spalle. D'accordo, d'accordo. Ultimamente passo il tempo a dormire, mangiare e suonare. Un po' di novità mi farà bene.

Mi alzo dal posto con un sorrisetto, sistemandomi il vestito e riavviandomi i capelli. Farò un po' di domande in giro, nessuno resiste al mio fascino.

Darrox ironizza: Ti piacerebbe. Tutti parlano perché vogliono liberarsi di te il prima possibile.

Ma taci, nano scorbutico! Mara, Vimak, provo a fare qualche ricerca su Sephek. Volete venire con me? Con un po' di fortuna potremmo anche scoprire l'ultima città che doveva fare i sacrifici...

Spoiler

Io interrogherei un po' la gente più chiacchierona, come i locandieri. Voglio cercare info su:
- chi è Sephek Kaltro e da dove viene
- qual è l'ultima città che ha fatto sacrifici (con più discrezione)

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mara guarda Jil con un mezzo sorriso divertito. Forse se andrai da sola a fare domande in giro avrai più successo, un gruppo potrebbe attirare sospetti ma un visino innocente come il tuo dubito. Io e Vimak iniziamo a prepararci per il viaggio.

La giovane spadaccina si alza in piedi e rilassa le spalle facendo degli esercizi. Se questo Sephek è uno schermidore ed osa sguainare la spada mi farà solo fare allenamento. Ho alcune forme di scherma da migliorare nel mio stile. Saluti, Hlin RovinaTroll, tieni pronta la borsa con l'oro.

E così dicendo si allontana dal tavolo lasciando lo sgabello in mezzo alla sala. Vimak si alza, mette apposto io suo e lo sgabello dell'amica quindi saluta la nana con un cenno. Grazie.

@Green Wolf

Spoiler

Allora secondo me Jil da sola è meglio per tenere un profilo basso XD Tanto Bremen è piccola.

Vai Jiiiiiil

@Madlefty

Spoiler

Mara e Vimak si fanno un giro per Bremen per sapere che si sono carovane/barche per arrivare alle 2 città più vicine: Targos (dove c'è stato l'omicidio) e Termlaine. Sennò si preparano a farla a piedi.

Intanto sentiamo Jil cosa scopre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento ulula dalla porta e quasi esitate quando dovete uscire, sapendo che lascerete il tepore del caldo per inoltrarvi in una distesa ghiacciata. La porta aperta vi fa sputare in faccia la neve e lasciate la taverna dell'Alce Scontrosa, con dentro Jil che comincia a fare domande.

Passate un paio di guardie coi vestiti pesanti che stanno scherzando in merito a qualche giocata del giorno prima e, nel buio della notte eterna, con i passi che non emettono rumore nella neve e tutti i suoni smorzati, raggiungete il porto. Vi arriva un leggero odore salmastro, vedete i due pontili di legno e, in mezzo al fiume, un isolotto con sopra una casa.

La cosa strana sono le barche, più lontane di quanto immaginaste, tranne per piccole imbarcazioni che sembrano sospese sull'acqua, e un nano lì di fianco che ne sta trascinando una. Questo perché il lago vicino alla terra è ghiacciato, e gli uomini trascinano le loro barche sul ghiaccio per raggiungere Bremen o le acque del lago. Il nano, con un cappuccio grigio a coprire il volto - anche se da sotto sporge una lunga barba ghiacciata e un naso enorme - alza una mano.

Finalmente, siete qui! Prendetele, ingrati! Questi pesci non si prenderanno da soli!

Alza una mano con le corde per porgerle a voi, e scorgete le scritte "Capra a punta" e "Ariete corpulento" sulle due barchette. Il problema è che una di queste è rotta, sul lato infatti sembra mancare un pezzo di legno, strappato via, con segni dentellati dove c'è stato il danno.

Spoiler

Nel mentre Jil cerca info, ma per la prima ora ha fatto solo 5 su Carisma (Investigazione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Prima di uscire dalla locanda recupero la mia maglia pesante. Assicuro la piccola ascia al fianco e il giavellotto di sbieco sulla schiena, poi appoggio il grosso martello sulla spalla. Più che un viandante di passaggio, sembro appena uscito da una guerra.

Posso anche stare a petto nudo dentro, dove c'è il fuoco, ma fuori si gela e io non sono un dannato nano di montagna. Vimak, invece, è ancora senza vestiti. Alto, grosso, resistente al freddo... adatto per la vita a Icewind Dale, se non si crepasse di noia. Per fortuna hanno ammazzato qualcuno, almeno c'è una novità.

Resto in silenzio per tutto il tratto fino al porto. Uno scenario glaciale, nel semibuio della città. Comincia a fare davvero freddo, ma che gli dei mi anneghino se rabbrividisco davanti ai miei nuovi compagni!

Mi avvicino alla barca del nano che attira la nostra attenzione. Aggrotto la fronte cespugliosa. Che è successo, un kraken ti ha mangiato lo scafo?

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscita dalla taverna, Mara si avvolge nel pensante mantello di pelliccia e si alza il cappuccio sulla testa. Vimak no. Il goliath cammina scalzo nella neve e resta a petto nudo, il corto mantello di pelliccia é più un decoro che una protezione.

Arrivati al lago, Mara guarda il nano barcaiolo con cipiglio. Ehi amico, ci confondi con altri, non siamo pescatori. Te lo sogni che metto piede su quella bagnarola! Cerchiamo un passaggio per Targos o Telamaine con qualcosa di più ... stabile.

Vimak invece si avvicina mettendo i piedi nudi sul ghiaccio per affettare una cima. Serve aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano vi osserva scorbutico, poi si tiene una narice mentre con l'altra spara una palla di muco ai suoi piedi, poi borbotta in nanico un'imprecazione.

Tu, goliath, non hai freddo? Che Auril ti faccia sprofondare, i giovani d'oggi non sanno come gestire l'inverno. Beh, apprezzo la tua richiesta. Non siete pescatori eh? E allora chi ho assunto ieri sera?

Si gratta la testa, poi scuote le spalle.

Poco importa. 5 monete di bronzo! Succulento, eh? 5 monete di bronzo per ogni trota testanocca che pescherete! Un affare che non potete rifiutare!

Alla domanda di Darrox però il nano muove la mano come se non fosse importante.

I dannati ghiacci! Ecco chi è stato, i pezzi di ghiaccio che sfondano le navi!

A Mara però basta un'occhiata per capire che sta mentendo...

Spoiler

Mara ha un insight passivo degno di nota, e si accorge della menzogna!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Mi liscio la barba, pensando. Cinque monete di bronzo? Non sarebbe male, se sapessi pescare... e se la pesca fosse divertente. A me piace mangiarlo, il pesce, non pescarlo. Quand'ero imbarcato sulla Dark Duchess, lasciavo fare il lavoro ai novellini. Sghignazzo, ricordando quei tempi. Loro pescavano, noi mangiavamo e poi lasciavamo loro gli avanzi.

Mi rivolgo poi a Mara. Ho visto carrette peggiori portarmi su mari mossi dal vento e adesso c'è bel tempo. Secondo me possiamo accettare un passaggio. Quanto vuoi per uno strappo, amico?

Una brezza leggera mi fa intirizzire le ossa. Vorrei avvolgermi nella mia pelliccia, ma non posso essere da meno di Vimak. Dannazione, come fa a non battere i denti?

Spoiler

@AlexITA81Andiamo in ordine alfabetico e scegliamo Targos?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak osserva il nano con volto inespressivo. Il mio popolo non teme il freddo. Io in particolare.

Ma quando il goliath fa per avvicinarsi ed aiutare il nano, Mara gli afferra il braccio e lo trattiene. Fa un sorriso sgembo al barcaiolo che trascina le barche. Ehi aspetta un pò Darrox, la tua gente cosa fa ai bugiardi? Questo ci racconta balle come fossimo mocciosi, non è stato il ghiaccio a rovinare la barca, glielo leggo negli occhi. Forse è per questo che i pescatori non si sono presentati. Avanti, barcaiolo, parla chiaro.

@Green Wolf

Spoiler

Mara avvisa subito della balla XD che non finiamo in qualcosa di grave a cavolo ...

Figo Darrox!

Si per me va bene iniziare da Targos, forse li c'è stato l'ultimo omicidio. In ogni caso la compagnia commerciale dovrebbe esserci passata per cui ci facciamo indicare dove è andata.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano si ferma di colpo fissando Mara come se avesse visto un goblin a cavallo di un orco, poi sbotta:

Balle? Balle?? Sono solo i ghiacci dannazione, io non-

Si ferma tutto rosso in viso, poi tira una sequela di imprecazioni in nanico degne di un poeta, pesta per terra, lancia la corda verso di voi e urla:

E allora sai che c'è? Andate pure a Targos o dove cavolo volete! Su prendete questa barca, fate la fine degli altri pescatori, mangiati da quel dannato mostro del lago!

Borbotta pestando i piedi e far per andarsene, lasciando le due barchette sul ghiaccio.

Tanto nessuno vi porterà per paura del mostro! Vi mangerà vivi! Andate, dannati, almeno io vi avrei pagato!

Spoiler

Il tiro di persuasione (11) di Mara è abbastanza per farlo parlare, non abbastanza per tenerlo amico!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Guardo il nano allontanarsi, poi mi grattò la testa pelata. Mi sa che non l'ha presa tanto bene. Forse prima di imbarcarci dovremo capire con quale mostro avremo a che fare.

Picchietto le dita sulla facciata del grosso martello. Se è un pesce, schiacciarlo non sarà un problema, ma visto com'è ridotta la barca dubito che sia un testanocca...

Spoiler

C'è qualcun altro nei dintorni? Altrimenti potremmo girare un attimo il porto e cercare informazioni sul mostro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara annuisce a Darrox. Già hai ragione Darrox, solo che mi ha scocciata ... Mara fa un passo avanti verso il barcaiolo con un'espressione in volto che esprime collera. A stento resiste alla tentazione di mettere mano all'elsa della spada. Stramaledetto bastardo! Ehi ma che farnetichi? Tu ci stavi fregando, volevi pagarci per i pesci senza dirci del dannato mostro!

Stavolta è Vimak a porsi di fronte a Mara tenendola a freno con la propria mole e scambiando con lei uno sguardo. Con fare pigro sposta la testa verso il nano barcaiolo. E gli parla in nanicoAmico, troviamo accordo. Descrivi il mostro, noi uccidiamo e tu ci paghi un giorno di lavoro. Tu riprendi gli affari, noi abbiamo un passaggio per Targos.

@Green Wolf

Spoiler

Vediamo se il nano accetta l'accordo di Vimax XD

Altrimenti come dici tu possiamo andare in giro a cercare i pescatori e chiedere info.

Intanto chissà Jil che starà facendo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox si guarda attorno perplesso, e vede giusto una figura ovviamente ben coperta, vicino al limitare del ghiaccio che guarda verso l'acqua, e alcune altre barche in lontananza. Ma è Vimak che attira l'attenzione del nano burbero, che si volta a fissarlo con sguardo arcigno.

Umh, uccidere il mostro? Per la paga di un giorno?

Si gratta la barba interessato, cupidigia negli occhi. Quanti affari gli ha portato via questo mostro?

Alcuni dicono sia enorme, altri che sia grande come una trota. C'è chi dice che ha il corpo tozzo e chi che ha un collo lungo quanto una carena. Ma se lo uccidete per 3.. no, che dico, mi rovino, 5 monete di argento, sarete anche gli eroi di Bremen!

Sembra aver cambiato completamente faccia, nonostante la sua voce sia ancora dura, pare che ora siate i suoi migliori amici...

 

.......

Nel mentre, Jil comincia a peredere le speranze. Sta guardando andare via la quinta persona a cui ha chiesto della compagnia di Torrga, ma sembra che nessuno l'abbia vista. Forse a Bremen devono ancora passare da un bel po' di tempo, o forse non ha parlato con le persone giuste...

Spoiler

Un'ora è passata, decidi di proseguire con le ricerche?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara assapora per un attimo la parola "eroi" pronunciata dal nano. Eroi. Ispira potere, ispira rispetto, ispira fiducia. Eroi di Bremen, per iniziare. Eroi delle Dieci Cittadine. Scriverò il mio nome nella Leggenda in un modo o nell'altro. 

La spadaccina si scuote dai propri pensieri quando si accorge di essere fissata da Vimak. Che c'è? Aspetta, conosco quell'espressione, dannato goliath, la classica "dai facciamolo per il bene della gente". Cinque pezzi d'argento non bastano, siamo in tre e dobbiamo contare anche Jil - sempre che possa aiutarci. E non sappiamo nemmeno cosa sia questo "mostro del lago"! Con la descrizione che ci ha dato potrebbe essere qualsiasi cosa. Mara incrocia le braccia la petto, fa la stizzita e mette il broncio per un attimo. Poi sorride in modo beffardo. Facciamo otto pezzi d'argento ed un passaggio sicuro per Targos. Tu che dici Darrox? Che ti sembra l'accordo?

Il massiccio goliath volta lentamente la testa verso il nano Darrox, senza proferire parola, in statuario silenzio attendendo una risposta dal nuovo compagno di viaggio.

Accordo

Spoiler

Mara propone 8 pezzi d'argento (2 a testa quindi, ci mangi qualche giorno alla locanda XD) ed un passaggio sicuro e gratis verso Targos.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Indico a Mara la figura che si trova più in là. Otto pezzi d'argento sono una miseria, ma meglio di niente. Prima di partire è meglio se chiediamo un secondo parere. Pescatore, facciamo qualche domanda, recuperiamo un'amica e poi torniamo qua da te.

Mi porto verso la figura poco visibile, strizzando gli occhi per metterla a fuoco. La gloria non mi interessa granché, quelle stupidaggini sono per Jil, a me interessa il denaro sonante. Quando arrivo in vista dello sconosciuto, alzo una mano callosa. Ehi, amico, hai due minuti per scambiare due chiacchiere?

Spoiler

Con Jil faccio un ultimo tentativo e poi torno alla locanda dove alloggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jil si avvicina a un vecchio venditore di pesce che sta sfilando una trota, poi la guarda in cagnesco.

Oh tu sei quella che chiede della compagnia di Torrga? Non è passata da qui, e smetti di chiederlo. Se vuoi comprare una trota va bene, altrimenti prendi la strada e vai in un'altra città. Qui a Bremen abbiamo altro da fare!

La neve cade svelta, il freddo sembra farsi addirittura più pungente e Jil, da sola in un territorio ostile, si avvolge ancora di più negli abiti pesanti. Bremen è una cittadina non proprio accogliente...

...

Nel mentre Mara e Darrow cercano di convincere il nano ad alzare il prezzo e a dar loro un passaggio, ma il naso sputa per terra, impreca nuovamente in nanico e sbatte un piede.

Troppo! Se volete otto monete d'argento, non vi porto fino a Targos! Ho altro da fare io, vivo di pesca! Andateci da soli là, se ci riuscite. Tanto finirete comunque per morire!

Borbotta ancora, si sistema la sciarpa pesante e tira su col naso.

Un'amica? Siete in quattro, direi che ci state in una sola dannata barca. Ma se volete andare in due barche, fate con comodo! Tanto nessun pescatore vuole più salirci, o anche andare in mezzo al lago se è per questo!

Date un attimo un'occhiata alle sgangherate barche, e nonostante il danno su una di queste, sembrano comunque in grado di navigare. Sempre che il misterioso mostro non ve la affondi, in quel caso vi rendete conto che sareste in balia di un lago ghiacciato...

Nel mentre Darrox si allontana, e va incontro alla figura sul limitare del ghiaccio. Il nano quasi scivola un paio di volte, ma si ferma lì e vede che di fronte ha un mezzelfo.

Oh, sì, certo. Anche cinque minuti. 

Si sistema meglio dei grossi occhiali che usa per ripararsi gli occhi dal freddo, e ti fissa. 

Spoiler

Jil fa un risultato molto basso e non trova informazioni, Mara invece fa abbastanza da spuntarla col nano per le 8 monete d'argento, ma non per un passaggio a Targos.

In caso, dovrete andare da soli se volete, o trovare un atro passaggio in caso abbiate paura di perdervi in quel grosso lago.

Se recuperate Ji siete comunque in 4, e ci state in una di quelle barche. Ma se volete potete prenderle entrambe e dividervi, è una vostra scelta con pro e contro da ambo i lati!

Darrox a te per il mezzelfo! 

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Squadro il mezz'elfo con la mia faccia arcigna, come faccio sempre di fronte agli sconosciuti. Ho sempre l'impressione che mi nascondano qualcosa - soprattutto monete e gioielli. A parte gli spocchiosi nobili nell'alto dei loro dannati castelli, non si capisce mai quando la gente è ricca o finge di esserlo.

Abbiamo sentito parlare di un mostro del lago. Li vedi i miei due amici là? Ecco, la ragazza è convinta che siano fandonie. Ma il nano pescatore aveva la chiglia spaccata in due. Esiste davvero un mostro?

Metto un piede nel ghiaccio e impreco secco in nanico, poi continuo come se non fosse successo niente: Possiamo sistemare la bestia per conto vostro, caso mai. In cambio di denaro e di un passaggio per Targos.

Spoiler

Vediamo se la spunto meglio con questo, non si sa mai XD

Jil invece torna sconsolata alla locanda.

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak continua a guardare Mara e lei annuisce. Il goliath allora sposta lo sguardo sul nano barcaiolo e parla ancora in nanico. Va bene amico, otto pezzi d'argento. Ti porteremo la testa del mostro come prova.

Congedati dal pescatore, i due si adoperano per trascinare le piccole imbarcazioni sul ghiaccio fino al pontile, dove fissano le cime alle travi di legno. Nel farlo Mara caccia fuori qualche impropero in orchesco perché la rude lingua ben si adatta all'uso. Quando ha finito batte una spalla di Vimak. Ehi guarda là, Darrox ha fatto amicizia. Andiamo a sentire anche noi.

Mara e Vimak allora si incamminano per raggiungere Darrox e lo sconosciuto.

Spoiler

Ok allora Mara e Vimax accettano le 8 monete d'argento come compenso per l'uccisione del mostro.

Mettono le barchette al sicuro legate al pontile.

Poi vanno incontro a Darrox e lo sconosciuto.

Tensione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz'elfo osserva Darrox spaesato, si guarda attorno e poi vede il nano di cui parla.

Oh. OH. Lui. Sta cercando qualcuno che vada a pescare per lui nonostante il mostro, mi fa piacere vedere che almeno questa volta è stato onesto con voi!
Il problema è che... ecco, io non ho soldi. Sono uno studioso, sono giunto qui per studiare la fauna del luogo e come è mutata dopo l'eterno inverno.

Si stropiccia le mani e sospira.

Il "mostro"... ho raccolto testimonianze, ma pare essere una cosa che non si è vista di recente. Grosso come una barca, collo lungo sembra, la cosa strana è che punta a distruggere le barche e ad affogare chi sta sopra, un comportamento strano per un animale.

Il nano a distanza sbotta in nanico, osserva malamente il mezz'elfo, sputa per terra e si allontana. Il mezz'elfo dal canto suo alza le spalle e torna a guardarvi tutti.

Se... beh, se trovate qualcosa di utile sul mostro, venite a raccontarmela? Non ho soldi da darvi ma ve ne sarei grato e vi dovrei un grosso favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...