Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Mara si acciglia ed al contempo sorride vedendo il non-morto alzarsi nuovamente.

Infame ancora stai in piedi?

La spadaccina fa un cenno ai suoi compagni Lupi, Vimak e Narod. Tenetelo occupato un attimo, mi occupo di Jil prima che ci lasci le penne in questo freddo. Non intendo darla vinta ad Auril nemmeno una f*ttuta volta.

E così dicendo si avvicina all'amica, inginocchiandosi nella neve fredda e ponendo una mano sulla sua fronte. Incanala la propria volontà nel desiderio di guarirla e la magia scaturisce come luce, diffondendosi poi in calore lenitivo all'interno del corpo di Jil. Quando riapre gli occhi, Mara le sorride.

Dai avanti non è il momento di fare un pisolino, abbiamo bisogno anche di te.

E le porge una mano per aiutarla a rimettersi in piedi.

Spoiler

bon allora Mara va in soccorso di jil.

Con l'azione la guarisce di 15 hp e poi usa un'azione bonus per Scudo della Fede su Jil (dura 10 min e da +2 alla CA).

@Green Wolf ora Jil ha una bella aura dorata luminosa XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Il freddo camminatore gira il volto verso di voi, anche se non vedete niente se non una fredda luce, e sentite un basso ringhio.

La feeDe nOn vi saLverà da Leeeeiiii...

Spoiler

Brava Mara che salva Jil!

Tocca proprio alla cantastorie

20 - Mara
15 - Jil

14 - Freddo camminatore -54
14 - Renn
13 - Narod

 3 - Vimak

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi rialzo un po' scombussolata e perdo qualche attimo per ricordarmi cos'è successo. Sento il vigore della magia, una sensazione che ho già avvertito quando sono caduta in passato, quindi mi scuoto subito.

Il protetto di Auril è ancora in piedi e inveisce contro di noi, circondato da Narod e Vimak. Non riesco a capire quanta energia vitale gli sia rimasta. Grazie, Mara. Stavolta me la sono vista brutta, il suo potere è spaventoso...

Mi tiro su le maniche in fretta e guardo con determinazione quell'essere. Dì a Auril che non la temiamo. È lei ad averci gettato nelle tenebre, è lei a doversene andare!

Spoiler

@AlexITA81 grazie! Sono di nuovo in piedi!

Lancio Shatter, ma fa solo 8 danni che può tra l'altro dimezzare con Cos 14 ç_ç

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta il colpo spezza i vestiti del vostro, il boato devastante si unisce ai colpi dei compagni e l'essere fatto di fredda luce cessa semplicemente di esistere, distrutto dalla vostra forza.

L'unica cosa che rimane è un debole sussurro che solo Jil riesce a sentire, una pace sospirata, e una vendetta non ancora compiuta...

Spoiler

E passate di livelloooooooooo! Arrivate al livello 5, e qui iniziano le cose serie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si avvicina e pesta la neve con lo stivale, proprio dove prima vi era l'essere non-morto ora dissolto.

Ben ti sta. E brava Jil, il tuo potere magico è migliorato nel tempo.

Allora la spadaccina si volta ad osservare la notte. Il Sole è stato come un sogno fugace, ma sente nel profondo che il proprio animo è stato riscaldato. Che ora è più determinata di prima. Prima in verità non mi importava molto delle Dieci Cittadine eccetto per il mio obiettivo personale. Ma ora, vedere quel Sole dopo tanto ...

Stringe a pugno la mano corazzata.

Io dico che i Lupi sono usciti da questa faccenda ancora più potenti di prima. Dobbiamo tornare alla città più vicina e discutere del problema dei duergar con le autorità. Spingerli ad agire proponendoci loro per una missione esplorativa. 

Si volta sorridendo ai compagni. Un sorriso carico di determinazione.

Che ne dite?

Spoiler

wooooo vittoria! beccati questo Auril (è stata Jil comunque eh, non non c'entriamo)

@Green Wolf grande Jil XD spazzato via!

bon ora seguiamo la cerca dei duergar? potremmo davvero parlare con le autorità di una città grande e vedere cosa se ne ricava. Magari possiamo ottenere aiuti. Se invece si rifiutano allora organizziamo una spedizione. Abbiamo già Renn che potrebbe guidarci sulle montagne intanto.

Figata finalmente il livello 5, passaggio di tier XD

E devo ancora trovare i soldi per l'armatura ... speriamo che nella fortezza dei duergar ci sia molto oro da recuperare va ahahahahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

L'eco della creatura mi risuona ancora nella mente. Ormai mi sto adattando alla voce degli spiriti, ma ogni volta mi sembra di sentire il loro dolore farsi strada dentro di me. Vogliono che lo accolga perché ci sia almeno qualcuno che li ricordi. Se questa è la volontà di Ilmater, vedrò di accettarla.

Mi passo la mano alla base del collo, sulla pelle ancora ustionata, e rispondo a Mara: Brava, ma non abbastanza. Devo studiare di più, i miei incantesimi non bastano per affrontare creature simili. E comunque, finché staremo uniti non ci potranno mai distruggere completamente. Guardo a uno a uno i miei compagni, ai quali ormai mi sono affezionata. Siamo caduti diverse volte e gli altri di noi ci hanno riportato in piedi. Il corpo di Narod è stato persino distrutto, ma siamo riusciti a riportarlo indietro. I Lupi del Caer, insieme, non temono nulla.

Narod non dice niente. È molto silenzio quel ragazzo, ma è anche sin troppo calmo per uno che appena andato nell'aldilà ed è tornato.

Spoiler

A parte Auril XD
sì sì, usate Jil come capro espiatorio, così gli altri scappano intanto!

Concordo sul chiedere aiuto alle città. Magari facciamo degli intermezzi durante il viaggio di ritorno: ne parliamo e facciamo qualche sketch

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Renn rimane un attimo pensieroso, poi avanza leggermente verso di voi.

Bryn Shander credo sia fuori questione. Sephek Kaltro, la casa bruciata... meglio lasciar passare dal tempo, e fare in modo che non si pongano troppe domande. Sempre che non sappiano già che siete stati voi, e non ci sia una taglia.

Fa un sorriso cupo.

Dubito, ma meglio prepararsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi pulisco i vestiti da esploratrice, che ormai sono diventati umidi, pieni di terra e strappati in alcuni punti. Faccio una smorfia, poi torno a guardare Renn. Hai ragione, dobbiamo essere cauti. Sono successe così tante cose... E poi ricordiamoci che io e Mara siamo cacciati anche dai nostri vecchi nemici, dobbiamo tenere un basso profilo per adesso.

Narod stringe la mano a pugno, poi la rilassa e dice: Propongo di accamparci per decidere cosa fare. C'è qualcosa di strano in questo mio nuovo corpo... Mi sento più rapido. Mentre tu e Mara mi cucinate qualcosa, provo a capire cosa è cambiato.

Gli scocco un'occhiata di traverso. E perché dobbiamo essere noi a cucinare? Ah, perché siamo donne.

Narord piega un po' la testa di lato, perplesso. Bè, sì. Non funziona così nelle vostre città?

Irritata, non gli rispondo nemmeno e mi allontano per trovare un posto dove accamparci, borbottando tra me: Te lo avveleno, quel piatto. Poi vedi se non hai voglia di preparatelo da solo.

Spoiler

Bene, direi di trovare un posto per accamparci e ci riposiamo, che Jil deve un attimo riprendersi. Così intanto ciaccoliamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak annuisce all'osservazione sia di Renn che di Jil.

Ragione. Noi può tornare a Caer e li decidere, forse trovare aiuto insperato. 

Mara intanto mette un broncio scocciato a Narod, quando il giovane praticamente ordina a lei e Jil di cucinare.

Ehi ragazzino, se ci tieni al tuo corpicino nuovo, vedi di non paragonarmi più ad una cuoca. Mi sono spiegata?

Sposta lo sguardo su Jil cercando un'intesa con lei. E' evidente che il giovane abbia una cultura differente ma è altrettanto vero che i Lupi del Caer sono tutti alla pari. Ognuno fa ciò che ritiene giusto e questo Narod lo deve imparare. E scorgendo un sorrisetto all'angolo della bocca dell'amica, Mara fa altrettanto e si allontana per trovare un posto dove accamparsi.

E' il goliath a raggiungere Narod per dargli una sonora manata sulla spalla. Probabilmente più forte di quanto non volesse.

Tu scortese. Loro amiche non serve. Comprendi? Importante tu comprenda per essere Lupo. Andiamo ad aiutare e poi mostra me cosa tu imparato in altro mondo, io interessato.

Spoiler

@Green Wolf ahahaha bello il siparietto Narod-Jil XD direi che il giovane ne ha di cose da imparare ancora.

Allora ci accampiamo e decidiamo.

Vimak propone di tornare al nostro Caer intanto. Poi dobbiamo pensare a come pagare Renn XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio Renn ascolta con un mesto sorriso sul volto, mentre spunta l'asta di una freccia. Poi la usa per indicare le due donne lontante.

Sai, ragazzino, il mondo è estremamente vario. Prima di presupporre qualcosa, devi imparare a conoscere le persone attorno a te. Ascoltare, aprire la mente. Non dovrebbe essere troppo difficile per te.

Finisce poi con la freccia, e sospira.

Io sono piuttosto vecchio ormai, l'autunno della mia vita è quasi al termine, e sta arrivando l'inverno. Vi porterò dove vorrete, il vostro compito è importante, ma non credo che combatterò come ai vecchi tempi. Parlavate di una possibile fortezza duergar, ma non posso infiltrarmi lì. Troppo vecchio, con troppi rimpianti. Se avessi avuto ancora il mio vecchio gruppo, e fossi giovane, avremmo fatto a gare con voi per chi l'avrebbe liberata prima.

E fa un fugace sorriso, pieno di malinconia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Ascolto in silenzio le parole di Renn e le assorbo, come faccio sempre con chi è più esperto di me nella vita. Il mondo è un po' diverso da come me lo hanno descritto... devo parlare meno e osservare di più.

Mi metto davanti a un roccione vicino, che è in parte ricoperto di ghiaccio. Il corpo è solo un contenitore, signor Renn. Lo spirito può e deve trascendere la materia.

Carico il pugno e colpisco la roccia in una frazione di secondo, facendola tremare. Sì, è decisamente cambiato qualcosa dentro di me. Ma non è il corpo, è la mia forza di volontà. Più decisa, più fluida.

Un corpo come il mio, così giovane e asciutto, non dovrebbe essere in grado di sferrare colpi tanto potenti e rapidi. Ma io ci riesco. Ti mostro di cosa parlo.

Chiudo gli occhi, concentrandomi sulla roccia e poi sull'energia interna. Riapro gli occhi e guardo Renn. Poi mi giro di scatto e lascio bruciare il mio ki. L'armatura spettrale mi avvolge il braccio come sempre, ma adesso si sparge anche sulla mia testa come un elmo.

I miei successivi colpi sono molto più veloci di prima e molto più potenti: in meno di un secondo affondo quattro pugni sullo stesso punto della roccia. Poi torno in posizione, notando che c'è anche qualcos'altro. Sento meglio i rumori, vedo più lontano e riesco a concentrarmi su un elemento alla volta come se gli mettessi addoso una lente.

All'improvviso non riesco a trattenere l'entusiasmo, esplodo in un grido e salto sul posto come un bambino. Hai visto, signor Vimak? Ce l'ho fatta! Ho aperto la quinta porta! Il mio controllo sul ki sta migliorando!

Spoiler

Così ho interpretato il passaggio di livello di Narod XD dopo faccio qualcosa anche per Jil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak inclina la testa un attimo, non comprendendo esattamente cosa intende dire Narod.

Quinta porta? Essere maschera spettrale? Questo reso te più potente. Bene.

Poi il goliath guarda nella direzione di Jil e Mara, indaffarate in lontananza a montare un campo provvisorio.

Meglio tu modera tuo entusiasmo o Mara vorrà provare. Io ora bisogno di solo, comprendere meglio magia. Sento che in questo luogo scorre potente nel mio sangue. Forse effetto di Stella.

Con un saluto della mano il goliath si allontana un po' cercando uno sperone roccioso isolato. E li si siede a gambe incrociate, chiudendo gli occhi e lasciando espandere le proprie emozioni. Sente il vento sferzare, il gelo che cerca di afferrare il suo corpo fallendo e poi una forte rabbia interiore, come una bestia che vuole essere liberata. Ma che controlla.

Cerca in se stesso fino a quando, diverso tempo dopo, lo trova.

Spalanca gli occhi che brillano di potere magico e pronunciando una parola arcana impressa nel suo sangue ma prima di allora sconosciuta, da vita ad una saetta di potere magico! Ed il fulmine scaturisce dalla sua mano viaggiando sul terreno per diverse decine di metri prima di smorzarsi. Alla fine sulla neve fredda resta una traccia ramificata e fumante.

Io riuscito a controllare.

Nel frattempo Mara sta accumulando la legna per il fuoco, dopo aver spazzato la leve da una zona circoscritta da grosse pietre. Non un granché, ma in una landa così spoglia è già difficile orientarsi.

Ehi senti un po' Jil, per la storia di Bryn Shander e Kaltro, va tutto bene? Personalmente avere qualcuno in più che mi da la caccia non è un problema. Come hai visto, il mio passato sta già cercando di ammazzarmi. Forse per te non è uguale. Ma prima o poi sono convinta che ci faremo capire, anzi tutti capiranno chi siano i Lupi del Caer e le cose si metteranno apposto.

Butta a terra lo zaino e sguaina Vento del Deserto appoggiando la lama calda alla legna. E poco dopo inizia a sollevarsi il fumo, così la spadaccina si china su un ginocchio e soffia alimentando il fuoco fino a che le fiamme non iniziano ad attecchire.

Spoiler

@Green Wolf oh spettacolo il potere di Narod! E' di sicuro velocissimo XD persino Mara è veloce rispetto ad un uomo comunque, ma sferrare 4 attacchi in un istante è superumano XD fighissimo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Il goliath resta a occhi chiusi per molto tempo. Curioso, tengo le mani dietro la schiena e lo fisso senza muovermi. A un certo punto, l'aria sfrigola e la potente saetta scioglie la neve creando una trama spettacolare.

Mi accorgo di essere rimasto a bocca aperta. Mi giro verso Vimak, accigliato. Impressionante, signor Vimak. Hai delle potenzialità che tieni nascoste. Non dovresti, devi lasciare che il tuo ki scorra libero.

--------------------------------------

Jilowyn

Montato il campo, estraggo alcune delle mie candele e comincio a piazzarle a terra. Di carattere sono molto precisa, quindi perdo tempo a sistemarle perché stiano perfettamente dritte. Mentre sono così indaffarata, sospiro alle parole di Mara. No, non va bene per niente. Non mi piace uccidere la gente e non mi piace l'ingiustizia.

Mi liscio bene i vestiti e mi metto seduta a terra, in mezzo al cerchio di candele spente. Resto concentrata per un po', le mie labbra si muovono appena mentre sussurro delle parole tra me e me. Poi aggiunto: Mi sono inimicata i nobili di Baldur’s Gate e di Waterdeep proprio perché non so fare finta di niente quando vedo un torto... Ma qua stiamo esagerando! La gente muore di fame perché Auril ha deciso che così deve essere. Mi sento così impotente!

Torno in silenzio. Allargo le braccia e muovo le dita come se stessi accarezzando un velo sospeso sopra le candele. La prima candela si accende da sola e la fiamma crepita di un colore azzurro.

Torno a guardare Mara, con un sorrisetto. Dici che ci sei abituata, ma sono sicura che anche per te non è una bella sensazione essere cacciata. Ti ho vista, sai, di notte ti svegli a ogni piccolo rumore.

Torno in silenzio un'altra volta. Porto le mani davanti a me sussurando altre parole incomprensibili. Una seconda candela si accende con una fiamma nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsk!

Mara mette le braccia le conserte e sposta lo sguardo imbronciato da un'altra parte. In fondo Jil ha detto una cosa vera, nemmeno la spadaccina è davvero abituata.

Abituarsi è impossibile. Però si può imparare a convivere con quella paura ed usarla a proprio vantaggio.

La spadaccina riporta lo sguardo su Jil e stavolta si stampa sul viso il solito sorriso arrogante.

Io condivido questo tuo desiderio di giustizia, anche se in forma diversa. Per questo, quando i Lupi del Caer saranno leggenda, io vi guiderò nella Costa della Spada per reclamare ciò che ci spetta di diritto. Che sia anche solo l'orgoglio o la dignità non ha alcuna importanza per me. Waterdeep, Baldur's Gate e Neverwinter non saranno uno scudo sufficiente per i nobili che ci vogliono morte, te l'assicuro.

Nella foga Mara stringe le mani a pugno. Poi si rende conto che Jil si sta preparando ad uno dei suoi strani rituali per cui si rilassa e fa un cenno con la mano.

Ora ti lascio fare. Sai, ora credo di avere abbastanza potere magico per realizzare un desiderio interessante ...

E si allontana dal campo diretta ad uno spiazzo isolato qualche metro più in là.

Spoiler

woooooooo Jil

@Green Wolf belle l'introspezione, così vediamo un po' dei personalità di queste due XD

andiamo al nostro Caer allora?

intanto Mara evoca con Find Steed una bellissima Fey Elk XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Subito non rispondo a Mara, concentrata come sono nel rituale. Poi mi accorgo che mi ha parlato e la saluto, ma ormai se n'è già andata. Torno a concentrami sulle candele. Ho letto il rituale mentre cercavo informazioni sulla Stella e credo di aver capito come farlo funzionare. È la cosa più folle che abbia mai fatto, ma potrebbe tornarmi utile in futuro. Meglio provarci mentre ho un po' di tempo.

Una dopo l'altra le candele si accendono con fiamme di colori diversi. So di esserci vicina e comincio a entusiasmarmi. Da sola, seduta a terra, chiudo gli occhi e cerco di concentrarmi mentre mormoro le ultime parole. Sento una nuova energia entrarmi in corpo e sussurri di spiriti che un tempo furono dei maghi e che mi elargiscono la loro conoscenza.

C'è qualcosa di strano... mormoro. L'energia che sento dentro è diversa. Nuova. Più sporca. Sento freddo.

Spalanco gli occhi all'improvviso e vedo le mie braccia cosparse da vene nere. Comincio ad ansimare, spaventata. Mi alzo in fretta e mi guardo attorno, cercando un bersaglio utile. Necromanzia! Non è divinazione. Per Ilmater, ho sbagliato il richiamo. È orribile sentirla scorrere. Devo scaricare tutta questa energia, non posso tenerla dentro!

C'è un albero lì vicino, coperto in parte di neve e ghiaccio. Mi avvicino senza pensarci due volte e appoggio la mano sul tronco. La magia si libera e il tronco marcisce, annerendosi. Il freddo mi abbandona, le vene nere scompaiono.

Butto fuori l'aria, cercando di calmarmi, chiudo gli occhi e appoggio la fronte al tronco che ho appena corroso. Ha funzionato... anche troppo. Devo capire come controllarlo. Devo fare altri esperimenti... quando non c'è nessuno attorno.

Spoiler

Ho interpretato il mio nome potere, "Spirit session". Jil stava cercando di richiamare un incantesimo di Divinazione, invece le è uscito Inflict wounds XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Jil tutto bene?

La spadaccina, appena tornata, guarda l'amica con aria interrogativa. Ora al suo fianco vi é un'enorme alce dallo sguardo intelligente ed il manto verde come il bosco. I suoi occhi brillano del colore del crepuscolo e persino le sue corna sono elaborate a maestose.

In quel mentre anche Vimak torna al campo ed osserva l'animale.

Tu dove trovato?

Mara sorride.

L'ho chiamato con il mio potere magico, ho sempre desiderato una cavalcatura degna e l'ambiente mi ha mandato questo magnifico spirito. Gli ho dato il nome Torrente.

Il goliath annuisce e passa lo sguardo a Jil.

Noi riposa poi parte per Caer. Strada lunga.

Spoiler

Bellissima la descrizione del potere di Jil! Bravo @Green Wolf

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio inizia nel crepuscolo, come ogni volta. Al risveglio, nell'alba timida che sorge, vi sentite come rinvigoriti e supportati da qualcosa di puro - e di potente. Il dono di Lathander brilla dentro di voi come un sole lontano, ed è supportato dall'idea che potete fermare l'inverno senza fine, in un modo o nell'altro.

Passate vicino a Lonelywood solo per raccogliere provviste, e non vi fermate a Bryn Shander. L'omicidio della donna, Sephek Kaltro e lo scontro sono ancora vividi nella vostra mente, e temete lo possa essere anche nella mentee degli altri. Virate quindi per Easthaven, dove soggiornate stanchi e affaticati dal viaggio. Bevete, raccontate storie, e sentite anche di come le persone abbiano visto il sole ancora una volta.

"Finirà tutto!" dicono alcuni.

"Gli Dei interverranno" dicono altri.

E Jil inizia a raccontare la storia di come i Lupi del Caer hanno distrutto l'oscurità, come una lancia di luce fende il manto nero della maledizione. Senza aspettare di vedere quanto velocemente la voce si spargerà, riprendete il cammino il giorno dopo, costeggiando il Lago Dinneshere.

Passate per Caer Dineval, dove le Spade Nere capeggiate dal tiefling Kadroth vi aveva promesso aiuto contro i duergar. Anzi, loro stessi ne vogliono fermare l'avanzata. Ricordate però di come la Dama Bianca vi avesse avvertiti che sono adoratori del diavolo, e decidete di rimandare la decisione.

Infine, giungete a Caer-konig, dove il portavoce Sangue di Drago aveva stabilito un patto per il vostro Caer un mesetto fa...

Spoiler

Vi ho fatto fare tutta la strada, e ricordate che un aiuto potreste averlo, ma a che prezzo?

Comunque, siete nella città più lontana delle Valli, ma è dove il vostro Caer è situato (a qualche ora)

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi stiro il collo e la schiena, stanca per il lungo viaggio. Fermarsi per le locande per una notte e ripartire subito non è proprio il mio tipo di viaggio.

Caer-konig... quanto tempo è passato, questo posto mi riporta in mente tanti ricordi. Perché non riesco a dimenticare quello sporco criminale di Darrox?

Mi guardo attorno. La città non è cambiata, ma noi sì. Ci è successo di tutto da quando l'abbiamo lasciata. So che avete voglia di una birra, ma cosa dite se andiamo direttamente a parlare con il portavoce? Almeno ci togliamo un pensiero e poi possiamo riposare e pensare al futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara tira le redini di Torrente e l'animale sbatte uno zoccolo sulla neve, sbuffando una nuvola di condensa dalle narici.

Hai ragione, penso che la birra possa attendere.

La spadaccina sorride a Jil da sotto il pesante cappuccio.

Pensi ancora a Darrox? Devi fartene una ragione, Jil, su come è andata. Forse riusciremo a ridargli la vita, ma sono convinta che non fosse adatto ai Lupi del Caer. Non dopo tutto quello che abbiamo passato.

Anche Vimak raggiunge le due amiche. Il Goliath è così alto che quasi può guardare Mara negli occhi.

Vero Jil, pensa a nostro scopo più grande. 

Spoiler

wooooo spettacolo torniamo al Caer!

chissà com'è cambiato. Tipo ora ci abita un Drago ahahahahah

@Green Wolf un giorno faremo tornare Darrox un nano normale e non un nano da giardino!

per me ok andare dritti dal portavoce per avere info dei dintorni e del caer

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, scoprite presto che sia la birra che il portavoce della città sono rintracciabili nello stesso posto, la taverna. Questa volta non è ubriaco, ma è leggermente brillo e racconta una strana storia che coinvolge uno gnomo e un goblin.

Dopo i convenevoli, qualche racconto e qualche birra, chiedete la questione del Caer, e lui sorride.

Sta andando meglio di quanto pensassi! D'altronde quel lato della valle è selvaggio come la morte stessa, e avere un presidio in zona non è niente male. Mi sono permesso di migliorarne i servizi, con del cibo e un'armeria. Anzi, aspettate...

Quando torna, ha con sé dei fogli firmati di suo pugno.

Questi valgono in tutte le Dieci-Città. Sono dei fogli di cambio, e valgono Diecimila monete d'oro. Sì, avete capito bene, diecimila! Non perché questo mese ha fruttato in questo modo, badate bene, ma è una sorta di indennizzo e ringraziamento delle cittadine in questo momento di crisi. Valgono solo in queste città.

Ora... siamo un po' indecisi. Secondo voi ha senso mettere una postazione di ranger che vada ad esplorare? Qualcuno suggerisce invece di investire i fondi in guardie che pattuglino il territorio per renderlo più sicuro, altri invece dicono di investire in una rotta commerciale verso di noi e qualche altra cittadina.

Che ne pensate?

Spoiler

Beh dovete scegliere una di queste tre, e porterà a qualche vantaggio nel futuro! Godetevi le 10.000 MO!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...