Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Jilowyn

Riferisco quello che Narod mi comunica, poi guardo l'oggetto con diffidenza. Davvero è così facile? Non ho molta esperienza sulla magia, ma quello che so è che niente è facile come sembra. Ma non ho intenzione di lasciarla nelle mani dei miei compagni, che di sicuro ne sanno meno di me e non possono affrontare eventuali imprevisti.

Voi tre uscite. È inutile che restiate qua, se qualcosa va storto serve qualcuno per rimediare, quindi tenetevi alla larga dalla baita mentre lo provo. Se tutto andrà bene, ci vediamo tra pochi minuti.

Spoiler

Tensione ._.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Mara sorride all'amica Jil.

Benissimo! io ho riparato il metallo ma non intendo usare quell'affare dopo quello che le ho visto fare. Se dovessi finire come Narod cercheremo un modo di portarti indietro.

Fa per uscire ma si ferma e parla da sopra la spalla.

Comunque ricorda che sei un Lupo del Caer, Jil. Vedi di non morire.

Poi la spadaccina esce fuori dalla baita.

Vimak si piega su un ginocchio e cinge le spalle di Jil in un abbraccio caloroso.

Tu aiutato me in bisogno, io vorrei restare ma capisco tua preoccupazione. Guardo te da porta e se bisogno urla forte nostro nome. Buona fortuna.

Anche il Goliath saluta Jil e si conceda uscendo dalla baita e lasciando all'amica un grosso fardello. Ma i Lupi hanno imparato ad avere fiducia gli uni negli altri sapendo che, per quanto possano andare male le cose, ci sarà sempre un compagno ad accorrere in aiuto.

Spoiler

woooooo spettacolo!

@Green Wolf grande Jil che si carica di questo fardello

Mara e Vimak escono ma Vimak tiene d'occhio la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renn rimane un attimo in silenzio, fissando Jil con rinnovato rispetto, poi annuisce ed esce senza una parola.

Macreadus, invece, cammina fino ad arrivare alla Stella, e allunga le mani, come a toccarlo.

Se potessi, lo farei io. Sai, Narod, qualche mese fa ho cominciato a tossire sangue. Scuro, denso. I chirurghi mi hanno detto che poteva essere un male temporaneo. In realtà, è peggiorata, sempre di più. E' per quello che ho deciso di conseguire questa missione, e per quello ci credo così tanto. E' l'ultimo mio lascito, perché sarei morto comunque.

Ma morire invano, no. Spero solo... spero solo che sia un raggio di speranza. Anche se flebile.

Spoiler

Jil, a te! E Narod, se vuole rispondere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Dalle pieghe del regno spettrale, guardo Jil studiare la Stella dell'Estate e collegarsi a essa. Resto in silenzio per un po' dopo che Macreadus mi ha raccontato il motivo per cui ha costruito quel potente oggetto magico.

Poi mi giro verso di lui, il volto disteso. Non importa come hai vissuto, signore, quello che importa è che tu abbia raggiunto la tua pace dei sensi. Tutto è un'illusione nel mare del sogno. Io devo ancora trovare la mia pace dei sensi, ecco perché preferirei non morire. Non credo sia ancora il mio momento.

Passa il tempo e Jil sembra entrare sempre più in sintonia con l'artefatto. Nella mia condizione, posso quasi vedere i fili dell'energia che scorrono dall'oggetto magico attorno a lei. Infine, si alza, prende un forte respiro e attiva la Stella dell'Estate.

La mia faccia calma si tende per un attimo, il mio corpo si irrigidisce. No, non sono ancora pronto per morire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con solo lo sguardo di Narod e Macreadus su di lei, anche se non ne è conscia, Jil tiene in mano la Stella dell'Estate. La analizza, la studia, e si rende conto che il suo potere è davvero grande, ma lo sarà abbastanza per fermare l'Eterna Brina della Signora del Gelo?

Dopo un tempo che sembra infinito, comincia ad invocarne il potere. Le rune sui cerchi di metallo si illuminano, e la Stella al centro comincia a risplendere! Jil già sospira, perché la prima volta è bastato toccarla per morire, e imprime ancora più volontà nell'oggetto.

La luce la abbaglia.

....

Dall'esterno, con ansia, Mara, Vimak e Renn osservano la baita. Si chiedono se vedranno ancora Jil, se tutto andrà per il verso giusto, quando una fortissima luce si scaglia verso il cielo, divelgendo il tetto della baita e scagliandone lontani i pezzi di legno! E il crepuscolo, il buio che li avvolgeva, comincia ad aprirsi. Le nuvole scompaiono, e il sole fa finalmente capolino sulle Lande Ghiacciate, dopo due anni!

Jil, da dentro la capanna, crolla al suolo esausta, la Stella dell'Estate rotta ai suoi piedi. Si volta, e vede Narod e Macreadus vicino a lei. Il giovane monaco è ancora incredulo, in carne e ossa, mentre sente la benedizione di Lathander risplendere su di lui.

Macreadus è invece ancora un fantasma, anche se si vede in questo mondo.

E' riuscita. Non so quanto persisterà, quanto terrà lontana la Brina Eterna, ma... è un faro di speranza. Le persone sanno che il sole può tornare. Le Lande di Ghiacciate hanno finalmente riavuto la speranza. Se questo incantesimo riesce, forse si può fermare tutto...

E finalmente in pace con se stesso, chiude gli occhi e svanisce lentamente, in una forte luce bianca...

Jil sa bene che l'incantesimo non terrà per molto tempo, ma Macreadus ha ragione. Anche se per poco, anche se per solo un'ora, o un giorno, le Lande sanno che la maledizione si può spezzare.

Spoiler

TA DAAAAAAAA!

La Stella dell'Estate esaudisce un Controlla Tempo Atmosferico abbastanza potente da "forare" la Brina Eterna! Purtroppo, sia Jil che Macreadus sanno, dopo averla scatenata, che non durerà granché, ma non importa. Probabilmente questo cambierà tutto nei cuori delle Lande.

GRANDI, LUPI DEL CAER!

E non solo: oltre a Narod, tornato dai morti, ottenete tutti la Benedizione di Lathander!

A ogni alba, avrete 10pf temporanei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara resta meravigliata dal potere della Stella dell'Estate. Quando le nubi si diradano mostrando il Sole, si copre gli occhi istintivamente. Da troppo tempo non vede la vera luce del giorno.

Per gli Dei, che meraviglia. A momenti non ricordavo più quanto fosse piacevole ...

La spadaccina allarga le braccia e solleva il viso al cielo in un bagno di luce. Per un solo istante la dura corazza che indossa per sopravvivere in questo mondo sembra incrinarsi. E dalle crepe emerge l'animo di una ragazzina con dei sogni che sono rimasti tali per molto tempo.

Anche Vimak le si affianca sollevando la testa per ammirare la luce del Sole, schermandosi gli occhi con la mano.

Già. Abituati a oscurità, a male, a predominio di Auril. Ora gente vede che esiste ancora luce, giorno, speranza, vita e gioia. Jil stata molto brava.

La magia su Mara dura solo un istante perché il suo volto torna severo e compare il solito sorriso sprezzante.

Davvero brava, le darò una bella pacca sulla spalla.

E così si incammina verso la baita seguita dal massiccio goliath.

Spoiler

wooooooooo spettacolare! figata quindi è solo un effetto temporaneo XD

"tutta questa fatica, e ancora stiamo al buio" ahahahahah

No dai, l'importante è aver dato una speranza alla gente! Uno scopo eroico direi.

@Green Wolf bravissima Jil! E WOOOOOOOOOOO Narod è tornato! per fortuna dai! aspetta che lo veda Mara hahahahaah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Sono distrutta per l'energia che mi è stata sottratta, si nota dalle occhiaie e dalle spalle accasciate; senza poca forza nei muscoli. Ma dall'esterno vedo il fascio della luce solare e capisco che è andato tutto per il meglio. Ha funzionato... mormoro, quasi incredula.

Poi vedo Narod, in carne e ossa. Il giovane sta ascoltando Macreadus come se non gli fosse successo niente, come se non fosse svanito per giorni in un regno spettrale. Anzi, lo sento dire semplicemente: Troveremo un modo per rendere tutto questo permanente, signore. Non temere, puoi trapassare tra le profondità del Sogno senza lasciare niente in sospeso.

A quel punto, scordo la stanchezza. Mi alzo e corro ad abbracciare Narod. Sei vivo! Piccolo delinquente, ci hai fatto morire di preoccupazione!

Narod si muove a disagio tra le mie braccia. Signorina, Jil... Per favore, è imbarazzante...

Mi stacco da lui, sorridendogli, poi zoppico verso l'ingresso per chiamare gli altri.

Spoiler

Yatta! Ce l'abbiamo fatta! E abbiamo anche dei pf aggiuntivi

@AlexITA81 adesso dobbiamo far studiare la Stella da un mago di liv. 9 così la rende permanente XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renn finalmente si lascia andare a un sorriso in mezzo alla barba, e dà una pacca a Narod.

Ti conosco da poco, ma caxxo se mi sarebbe spiaciuto saperti morto qui, rinchiuso in questa baita. Ora, potremmo anche cercare di riposare qui un po', Chauntea sola sa quanto sono state strane queste giornate.

Poi dove potremmo andare? Altre mete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe "potremmo"? Vuoi far parte anche tu dei Lupi del Caer?

Sbotta Mara dall'uscio, con un sorriso tronfio stampato sul volto. Quindi la spadaccina sposta lo sguardo su Narod, notando che è tornato in carne ed ossa, vivo in mezzo a loro.

Per Lathander se questo non è un miracolo voluto dagli Dei. Ragazzino ti è appena stata data una seconda possibilità, vedi di non sprecarla facendo caxxate.

Poi la spadaccina entra nella baita e si avvicina a Jil, porgendole il braccio nella stretta del guerriero, per dimostrarle il suo rispetto. Se lo è guadagnato in più di un'occasione oramai.

Sapevo che saresti riuscita, non avevo dubbi. Ora riposa e poi decideremo dove andare. Ci sono ancora molte faccende in sospeso.

Anche Vimak entra nella stanza ed annuisce in direzione di Narod, felice di vederlo vivo. E poi scambia con Jil un sorriso caloroso che non ha bisogno di parole. L'amica è salva e questo conta più di tutto.

Spoiler

wooooooo spettacolo!

@Green Wolf ahahaha l'arcimago XD possiamo mettere in giro degli annunci e vediamo se risponde qualcuno, dai il Faerun è pieno di maghi strapotenti.

Poi che famo? abbiamo in sospeso i duergar e poi anche l'isola di cui parlava l'assassino, dove è morto ed ha incontrato Auril. I duergar potrebbero darci intanto esperienza e tesori se ne usciamo vivi XD

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva la sera, e finalmente avete il cuore leggero di qualcuno che ha compiuto l'impossibile. La notte sembra quasi meno gelida, le stelle brillano e il fuoco che avete preparato è un degno accompagnatore per i vostri racconti. Jil imbastisce una canzone, Narod parla di com'era nell'aldilà, e persino Renn si mette vicino a voi, seduto su un legno, ad ascoltarvi. Non parla molto, ma non lo fa mai.

Avete finto di mangiare la cacciagione - che avete visto facilmente ora che c'è il sole di giorno - quando il cielo sembra quasi avere uno scossone, e l'aurora che ogni mezzanotte copre le lande, torna sulle vostre teste. Una sensazione di gelo vi pervade, di ineluttabilità, ma la scacciate subito. Così come l'avete fermata una volta, troverete sicuramente qualcosa per interrompere la brina eterna.

...

Nel buio, un fascio di luce. Un mantello. Un umanoide che cammina verso di voi col dito alzato, le cui vesti rotte mostrano una forte luce all'interno. Avete già incontrato un essere simile, un Freddo Camminatore, il triste fato di chiunque venga sacrificato ad Auril. L'essere si avvicina, circondato da tre mephit di ghiaccio, e indica ognuno di voi.

AaaavEte OsaaaTooo SsssfidArla! La VenDeTta ssssarà trEmEnda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara balza subito in piedi e sguaina la spada, Vento del Deserto, percependo il calore salire dalla mano.

Osato? Detto da uno sbruffone del caxxo, e per giunta già morto, non ha proprio alcun valore! Viene avanti ed i Lupi del Caer ti rispediranno all'altro mondo, così porterai i nostri saluti ad Auril.

Vimak si raddrizza poco dopo Mara, ed assume una posizione difensiva nei confronti di Jil.

Stai qualche passo indietro Jil. E' come altro morto incontrato nelle tormenta? Tu capisci?

Spoiler

aaaaaaaaaaaaaaah di già la vendettaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaah

siamo cagati XD

Mara è già pronta a dare battaglia, Vimak intanto si premura che Jil sia al sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi viene un colpo quando l'essere terrificante compare nella notte. Stavo quasi per addormentarmi e per un attimo penso che si tratti di un incubo. Poi mi rendo conto che è reale, mi alzo di scatto dal luogo dov'ero seduta e porto la mano all'elsa dello stocco, che comunque so essermi inutile. Oh no, ne hanno sacrificato un altro... Finirà mai questa carneficina? Non pensare a me, Vimak, stavolta è accompagnato da tre mephit! Se restiamo vicini, colpiranno tutto il gruppo.

Narod è l'ultimo del gruppo ad alzarsi. Lo fa con una lentezza e una calma esasperanti, come se stesse soltanto per accogliere uno scomodo visitatore. Si spazza via la neve che si è sciolta in quei giorni di sole diventando fango, si stira i muscoli del collo e fissa l'essere senza dire una parola.

Spoiler

Abbiamo già visto i mephit, quindi anche senza tirare Jil sa che hanno colpi ad area.

@AlexITA81 qua ci dobbiamo organizzare, non sarà uno scontro facile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Iniziativa:

20 - Mara
15 - Jil
14 - Freddo camminatore
14 - Tre mephit
14 - Renn
13 - Narod
 3 - Vimak

Il non-morto sembra brillare così forte, nel buio, che quasi vi abbaglia gli occhi, mentre i mephit ridono in maniera inquietante e svolazzano sollevando la neve attorno a loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sente il calore della spada magica, il fuoco che brucia dentro e che vuole essere rilasciato. E' da un po' che non combatte, i giorni sembrano essere passati nella monotonia del lavoro con l'incudine ed il martello. E' tempo di impugnare ancora la spada, il suo sogno è ancora lontano dall'avverarsi.

Sorride.

State un attimo indietro, Lupi. Do un'accoglienza calorosa ai nuovi arrivati.

Solleva la spada in alto e le fiamme avviluppano completamente la lama! Poi si raggruppano sulla punta formando una densa sfera di fuoco in continuo movimento. E con un gesto fulmineo del braccio, Mara scaglia la sfera infuocata contro il gruppo di nemici, creando una conflagrazione di fuoco e fiamme ed un boato che riecheggia nella tundra deserta.

Spoiler

woooooooooo!

@Green Wolf siccome non ho assolutamente idea della loro forza e dato che la situazione è propizia (nemici raggruppati e party non in mischia), allora apro le danze con una palla di fuoco! Tanto lo posso fare solo 1/g.

@Madlefty uso il potere di Vento del Deserto: Fireball 8d6 CD 14 TS destrezza. Consuma 3 cariche (tutte) e devo tirare 1d20. Se esce 1 la magia della spada si prosciuga.

- ho tirato 28 danni da fuoco

- ho tirato 14 e non si consuma per fortuna XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La devastante esplosione scioglie immediatamente la neve in un ampio raggio e spazza via tutti e tre i mephit, nonostante uno cercasse di evitarla!

Il non-morto collassa, il vestito si brucia, e da alcune parti ora mancanti fuoriesce nuovamente quella fredda, fastidiosa luce!

Spoiler

Vaccaboia che male XD mephit morti, TUTTI! Il camminatore si prende la botta in faccia, tocca a Jil!
20 - Mara
15 - Jil

14 - Freddo camminatore -28
14 - Renn
13 - Narod
 3 - Vimak

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Resto a bocca aperta quando vedo l'esplosione. Per un secondo fisso Mara, sorpresa. Ma dove l'hai trovata l'energia per creare un'esplosione del genere? Io ho provato a studiare i libri dei maghi, ma non sono mai riuscita a farlo!

La creatura oscura sembra aver accusato pesantemente il colpo, quindi decido di evitare i giochi sottili e di andare subito sul diretto. Faccio un passo in avanti e pronuncio: Itchar mor gravius nak! Poi batto i palmi delle mani tra loro e un frastuono rimbomba attorno al non-morto, spazzando la neve fangosa dai suoi piedi.

Spoiler

@AlexITA81 bel colpo con la palla di fuoco!

@Madlefty uso Shatter: faccio 17 danni da tuono, dimezzabili con un ts Cos 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo prende in pieno il non-morto, scagliandolo lontano nella neve non sciolta dalla palla di fuoco! Il non-morto mugola, si alza e si avvicina mentre la luce quasi esplode dai suoi vestiti! A ogni passo, sentite il gelo avvolgervi, tanto che i vostri abiti cominciano a riempirsi di brina e ghiaccio!

Poi allunga la mano e un raggio bianco si scaglia contro Jil, la prende in pieno e la solleva di peso, mentre pezzi di ghiaccio le strappano la pelle!

Renn corre subito da Jil per sincerarsi delle sue condizioni e cercare di stabilizzarla, mentre il sangue bagna la neve...

Spoiler

Allora, dovete fare tutti un tiro salvezza di costituzione, o subire 14 danni da gelo e avere la velocità dimezzata, altrimenti 7 danni e nessun malus.

Colpisce Jil con un raggio di luce, facendole 25 danni! Anche se col tiro salvezza subisse il minimo, andrebbe comunque a 0 pf ç_ç

Descrivi pure Jil, e poi tocca a Narod!

20 - Mara
15 - Jil - caduta

14 - Freddo camminatore -45
14 - Renn
13 - Narod
 3 - Vimak

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Jil cade al fianco in un attimo. Il bagliore mi costringe a ripararmi gli occhi e, appena li riapro, lei è a terra. Il suo corpo ha qualche violenta convulsione, poi rimane immobile e Renn corre subito ad aiutarla.

È un attacco magico, con la luce... Non l'ho mai visto prima. Se lo fa di  nuovo, siamo tutti morti.

Senza pensarci due volte, scatto in avanti come un fulmine. I miei piedi pestano silenziosi la nave e la toccano appena a ogni passo. Arrivo a portata del mostro ed estraggo in un attimo il bastone, affondando tra i suoi vestiti laceri.

Poi lancio in aria il bastone e libero il ki. Mi abbasso come una scimmia e giro intorno alla figura spettrale, colpendo rapidamente con due pugni a mani nude. Il bastone finisce di roteare in aria e mi ritorna in mano. Mi porto in posizione marziale, aspettando che Mara e Vimak mi diano supporto.

Spoiler

Faccio un attacco con bastone, poi esplodo il ki e come bonus colpisco con due pugni.

Bastone: CA 13 (non colpisco)
Primo pugno: CA 4
Secondo pugno: CA 14 (4 danni)

Quindi tre attacchi e un ki per fare 4 danni schifosi XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si protegge alzando le braccia coperte dall'armatura, facendo muro contro il potente gelo della creatura. E' potente, pericolosa, dobbiamo abbatterla in fretta.

Poi con la coda dell'occhio vede un raggio di potere che colpisce in pieno Jil e la fa cadere a terra esanime.

Vimak non pensare a Jil, scatena il tuo potere contro quella cosa!

Difatti il goliath era rimasto impietrito vedendo cadere l'amica. Ha l'istinto di correre da lei e darle aiuto ma vede che Renn se ne occupa. Allora il potere si espande dal suo corpo come una tormenta e lo solleva in aria! Il goliath urla parole di potere mentre si scaglia contro la creatura non-morta scagliandole contro il potere puro della tempesta!

Tu basta dolore Auril! Io non più schiavo! Io protegge miei amici!

Spoiler

aaaaaaaaaah jil! dai che arriva Mara, vediamo come va XD

@Madlefty vimak si sposta con Magia Tempestosa ed arriva a portata del mostro per lanciare Onda Tonante (slot di 2):

- cubo 15 ft causa 3d8 (9) danni da tuono e scaglia indietro di 10 ft

- TS Costituzione CD 13

- se riesce dimezza danno e non viene scagliato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sta ancora cercando di rialzarsi, il tuono terribile di Vimak prende in pieno il non-morto, che viene lanciato nuovamente all'indietro e cade con uno sbuffo, tremante. Nonostante tutto, nuovamente, fa per alzarsi...

Spoiler

E' caduto giù come una pera cotta!

Nuovo round, tocca a Mara! Curerà Jil, o attaccherà?

20 - Mara
15 - Jil - caduta

14 - Freddo camminatore -54
14 - Renn
13 - Narod

 3 - Vimak

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...