Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Vimak sorride di rimando a Jil, amica preziosa in questa loro avventura che per poco non lo ha fatto perdere nell'oscurità.

Tue parole sempre conforto. Sempre guida e luce nella tenebra.

Chissà cosa penserà Mara di dono. Accetterà? Mi vedrà diverso? Vorrà mettermi alla prova?

Allora il goliath, deciso più che mai a ricacciare per sempre lo sconforto nel posto più profondo e lontano della propria anima, fa un passo avanti imponendosi di fronte all'essere-orso. Alla leggenda.

Io accetto dono allora. E giuro su mio popolo, su miei amici e su mia anima che userò potere per portare luce in queste lande desolate. Auril non più comanda mia vita, io libero da peso, per caricare di nuovo fardello.

Vimak si volta a sorridere nuovamente a Jil.

Assieme a mie amici. Mia famiglia.

Spoiler

wooooooo che figata XD

@Green Wolf grande Jil che consiglia sempre a Vimak, alla fine senza Jil, Vimak sarebbe perso ahahahah

@Madlefty bene allora accetto il dono dell'orso e vediamo cosa comporta. Spero di non pentirmi della scelta XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ooyaminartok chiude gli occhi e annuisce, mentre il fumo diventa sempre più denso, e nessuno di voi scorge più nulla. Poi Vimak sente il suo corpo tendersi, i muscoli strattonare la pelle, sente male alle labbra e ai denti e sapore ferroso in bocca!

Un tremendo dolore al collo lo fa sobbalzare e cadere in ginocchio, e quando la nebbia si dirara, Jil e Vimak scoprono di essere ancora sulla collina di neve, nessuna frattura, nessuna grotta.

Vimak sembra essere quello di sempre, anche se ha un forte morso alla spalla che cola sangue.

Hai il Dono ora, Vimak. Non sarai feroce come i lupi, o infido come i ratti. Sarai saggio e potente come gli orsi. L'inizio sarà difficile, ma imparerai a controllarti. Il gruppo sarà con te e ti guiderà per mantenere la tua coscienza.

Fa una pausa e fissa il goliath profondamente.

Il Dono è una cosa che un orso mannaro non elargisce a cuor leggero. Noi non feriamo, noi non mordiamo, noi non trasformiamo. Ci controlliamo, e usiamo quel potere per il bene. Fra due notti la luna cercherà di renderti ciò che sei destinato a essere. Ricordati di affidarti al gruppo.

E prima che tu possa parlare, una folata di neve arriva in mezzo a voi, e quando si abbassa, Ooyaminartok non c'è più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Quando ricompaio in mezzo alla pianura, mi avvolgo nel mantello mentre il vento mi sbatte in faccia la neve. Ma il gelo non proviene solo dall'esterno. Magia illusoria... mormoro,  anche se non sono convinta che si sia trattato di un'illusione. La spalla di Vimak sta sanguinando.

Poi le parole di Ooyaminartok mi terrorizzano. Mannari. E questo sarebbe un dono??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak sente la voce dell'orso come un eco di qualcosa. Il dolore alla spalla, il sangue che cola. Porta una mano sulla ferita e si guarda attorno cercando con lo sguardo Jil. E legge una strana preoccupazione negli occhi dell'amica.

Io bene Jil. Luogo magico allora? Mia ferita però non magica.

Lentamente il goliath si rimette in piedi tenendo la mano sulla ferita. Fra due notte luna renderà me ciò che destinato.

Tu Jil conosci cosa chiamata "mannaro"? Mai sentito, solo Leggenda di Ooyaminartok narrata tra mia gente. Credi che io diventa come lui? Ha detto tra due notti. Avrò bisogno di Lupi del Caer.

Nella mente di Vimak vorticano molti pensieri ma le parole dell'essere restano salde. "Noi non feriamo, non non mordiamo, non non trasformiamo". Dovrò usare potere per bene di Dieci Cittadine, qualcunque sacrificio mi chieda.

Spoiler

aaaaaaaaah ma pazzesco era un orso mannaro allora!

@Green Wolf fra due notti legate Vimak XD non ho idea di come funzioni per un orso mannaro per cui vedremo cosa succede ahahahaha magari impazzisce e morde tutti. Così cambiamo il nome in Orsi del Caer.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

La preoccupazione non accenna ad andarsene. Scuoto la testa. Ho sentito molte notizie contrastanti sui mannari, niente di veramente affidabile. Farò qualche ricerca, anche se abbiamo solo due giorni. E dobbiamo anche riportare lo spirito di Narod nel suo corpo... se è possibile farlo.

Resto sovrappensiero, guarando il luogo dove un attimo prima si trovava Ooyaminartok. Poi cerco di mostrarmi positiva. Sono sicura che andrà tutto bene. Ha parlato di un dono, non di una maledizione. Ma forse dovremmo andare sul sicuro. Sai, magari quando arriverà la luna piena evitiamo di dormire.

Mi metto a ridere e do un pugno sulla spalla di Vimak. Andiamo, ragazzone. Mara ci sta aspettando. I Lupi del Caer hanno ancora molto lavoro da fare.

Spoiler

Orsi del Caer ci starebbe anche bene XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il cuore più leggero per aver capito la sua strada, ma con il mistero dello strano "potere" donato a Vimak, il goliath incede velocemente verso la baita in cui Mara sta ultimamente la sistemazione della Stella dell'Estate.

Jil lo segue, studiandolo e cercando di capire se vede qualcosa di diverso, ma sembra tutto uguale. Pensierosa, arriva alla baita solo per sentire un'imprecazione di Mara.

Quando entrano, i due vedono la paladina con un pezzo di ferro in mano, che sbuffa e cerca di sistemarlo. E' l'ultima parte, prima di far andare la magia che il chierico "dall'altra parte" ha insegnato a Jil.

Narod è lì che la osserva con un sorriso, anche se gli altri non possono vederlo. L'indomani, la Stella dell'Estate verrà attivata, e si scoprirà se tutto è andato per il verso giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara guarda il pezzo di metallo ancora grezzo, apprezzando i passi da gigante che ha fatto in questi giorni, ma non ritenendolo ancora all'altezza di sé stessa. Come si addestra con la spada per la perfezione, così sarà in ogni altra cosa.

Lo poggia sbuffando su un panno disteso sopra il tavolo da volo e si volta ad osservare i compagni appena arrivati. Nonostante il freddo esterno, il caldo del fuoco la fa sudare abbondantemente, per cui si terge la fronte.

Era ora piccioncini, avete fatto un bel viaggio rilassante godendovi questo paesaggio di assoluto niente?

La spadaccina fissa entrambi con il solito sorriso beffardo. Vizio che non perde.

Spoiler

ahahha Mara lavora fino alla perfezione eh XD non si risparmia.

Intanto sentiamo cosa le dicono i compagni! @Green Wolf vai pure con Jil così smezziamo! evito il discorso diretto mara -> vimak (lo faccio intervenire e basta casomai)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi sembra di sentire le soavi parole di Mara, dico a Vimak con un sorriso mentre stiamo per entrare nella baita.

Quando entro c'è un po' di confusione, ma vedo che la spadaccina è ormai a buon punto. All'improvviso, mi sento piena di ansia e allo stesso tempo di ottimismo. Dopotutto, c'è ancora speranza che vada tutto per il meglio. Ottimo lavoro, Mara! È perfetto! Nemmeno un mago fabbro avrebbe saputo fare di meglio. E comunque, non è che ci siamo goduti molto il paesaggio. Adesso ti racconto una storia che ti farà morire d'invidia...

Le mie parole escono come un fiume in piena, mi succede sempre quando racconto una storia straordinaria. Mi viene da raccontarla come se fossi in una locanda e quindi enfatizzo su tutto, trasformando Vimak in un eroe. Parlo in breve dello spirito-orso, del combattimento allucinante che Vimak ha dovuto affrontare e del successo che ha riportato. Quando arrivo a parlare del dono, il mio entusiasmo scema un po' ed esito: Tra due giorni sapremo quale dono ha concesso a Vimak.

Spoiler

Anche se per adesso non ho l'ispirazione per scriverla, mi segno la ballata di Ooyaminartok, così la canterò alle prossime locande. @AlexITA81 fa conto che ogni tanto Jil metteva dentro dei versi in rima mentre spiegava, componendo in tempo reale alcune strofe XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak annuisce a Renn.

Vera e sacra. Mio popolo fiero.

Mara storce il naso e poggia anche gli strumenti da lavoro sul tavolo. Si avvicina al goliath e gli gira attorno un paio di volte prima di piazzarsi di fronte a lui con i pugni sui fianchi.

A me sembri uguale a prima. Ma mi fido del vostro racconto, Jil ha usato talmente tante parole in rima che trovo impossibile che si possa inventare tutto a quel modo. Per cui cosa dobbiamo fare fra due notti?

La spadaccina si volta ad osservare Jil, considerandola la più erudita in merito alla faccenda.

Vimak interviene.

Io aspetta fuori sotto Luna e vede mio destino. Ma forse bisogno di aiuto di Lupi per controllare potere.

Mara piega l'angolo della bocca in un sorriso.

Di sicuro sarà qualcosa di divertente, quel potere ci farà comodo contro Auril. Ma se perdi la testa e ti devo prendere a calci nel c*lo non mi tirerò indietro, sappilo.

Spoiler

che figata!

@Green Wolf grandissima Jil!! si si mi immagino che, data la sua abilità, abbia già rimato tutto il racconto XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Come dice Vimak, dobbiamo stargli vicino almeno la prima volta, così controlliamo che tutto vada bene. È stato Ooyaminartok a dirlo, siamo noi la sua forza.

Resto pensierosa e all'improvviso mi dimentico di tutto: dei tre compagni, della Stella dell'Estate, di Narod... Le poche rime che ho composto mentre parlavo si ordinano in strofe di senso compiuto e la mia testa si riempie di creatività. Esco borbottando tra me, come faccio sempre quando compongo. Tiro fuori il mio flauto e intono qualche nota.

Resto da sola all'esterno almeno per mezz'ora, fino a quando il "Il dono di Ooyaminartok" non è completato. Poi torno nella baita e mi siedo al caldo a gambe incrociate. Un po' di musica farà bene al gruppo, quindi intono la melodia con il flauto e, mentre guardo Mara lavorare, cerco di alliettarli con la nuova canzone che suonerò nelle prossime locande.

---------------------------------------

Bianche le terre, di neve sepolte
Orme pesanti nel ghiaccio avvolte
Vimak il gigante e io al suo fianco
Il respiro affannoso, il mio corpo ormai stanco.

Ed ecco, signori, il turbine che appare!
Una tempesta bianca come l’onda del mare
Tra la neve una voce ci chiama possente:
«Vimak, il tuo cuore da giorni ti mente!».

Il gigante in alto alzò il suo sguardo
E davanti si levò quel cupo baluardo
Un orso così grande che oscurava la terra
L’espressione ferina che da lontano ti afferra
I muscoli d’acciaio, gli occhi di gelo
Di lame era fatto l’intero suo pelo!

Ooyaminartok il dito puntò sul cammino:
«Morte o vita, scegli il tuo destino
Il tuo cuore è libero, Auril non vi bada
Non è lei a dire qual è la tua strada
Affrontami e vivi, o giacci per sempre
Perché i goliath son fatti di ben altre tempre!».

Vimak spazzò i suoi dubbi lontano
Si erse e a pugno serrò la sua mano
La magia sgorgò dal suo corpo riacceso
Non esiste un goliath che si sia mai arreso!

Io fui testimone della tremenda battaglia
che diede al gigante la sua giusta medaglia
Ooyaminartok impetuoso calava gli artigli
Vimak apprendeva dai suoi saggi consigli

La grotta di ghiaccio iniziò a spezzarsi
Ma l’orso imponente non accennava a fermarsi
La magia scorreva come un fiume di luce
e il saggio sorrideva con aria sempre più truce.

Infine Ooyaminartok si placò soddisfatto:
«Vimak, è tempo di onorare il mio patto.
La battaglia è finita, trattieni il tuo estro
Nemici non siamo, ma allievo e maestro».

«A due giorni da ora avrai un altro volto
Mentre io tornerò nel mio regno sepolto
Accogli il mio dono, accetta il potere
Soltanto a te dovrà appartenere».

«Ma ricorda sempre che il dono più prezioso
Già lo possiedi e si trova nel tuo gruppo glorioso
I compagni vicini ti daranno conforto
Quando starai naufragando saranno loro il tuo porto».

Ooyaminartok il saggio svanì in un istante
Tra un turbine di neve e una luce abbagliante
Io sola rimasi a cantare le gesta
Di Vimak il gigante, diventato tempesta!

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Il battere ritmico del martello sul ferro si alterna alle rime melodiche di Jil. Mara sente dolere gli snelli muscoli delle braccia e prende una pausa poggiando gli attrezzi sul tavolo. 

Ora guarda Jil con rispetto, ha imparato ad apprezzare l'abilità dell'amica e compagna di viaggio.

Sai Jil dovresti mettere per iscritto tutte le ballate che crei e venderle. Ci faresti molto oro, ne sono certa. Mentre la raccontavi ho avuto la sensazione di essere lì con voi, ad affrontare la furia di quell'essere leggendario. 

Che sia stato un pizzico di magia nelle note o solo la sua bravura, la spadaccina lo ignora, ma il risultato è il medesimo: resta affascinata dai versi che rappresentano in modo così accurato un evento.

Vimak sembra più rilassato, taciturno come sempre, ma almeno in qualche modo più sicuro di sé. E anche questo non sfugge a Mara che gli dedica uno sorriso di speranza. Speriamo che ne sia valsa la pena.

Mara riprende a lavorare il pezzo di metallo.

Tra due notti allora, penso mi servirà altro tempo comunque per finirlo. Il metallo è duro da lavorare, più di quanto pensassi, ma non ho intenzione di mollare.

Spoiler

@Green Wolf stupenda la ballata! bravissimo! le devi raccogliere tutte in un libro alla fine della storia XD

Io allora lascerei Mara lavorare ancora sul metallo e poi fra 2 notti vedere che succede. Direi che Vimak si mette all'esterno sotto la luna, magari con delle fiaccole accese a fare un cerchio così almeno ci si vede XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 GIORNI DOPO

La neve ha smesso di cadere da un paio d'ore, e le nubi sembrano fare posto dopo il comando della luna per mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Selune, ormai piena, vi fissa dall'alto mentre siete tutti attorno a un fuoco poco lontano dalla baita. Narod, fantasma, non può uscire dalla casa come il chierico suo compagno, ma entrambi osservano da una delle finestre. Renn è appostato vicino a un albero, l'arco pigramente appoggiato su di un lato della gamba.

Vimak è seduto ad attendere, esteriormente caldo come una montagna, interiormente teso come un vulcano. Jil e Mara sono vicine a lui, tese. Le voci sui licantropi non sono rassicuranti.

Poi, quando la notte ha preso pieno possesso del giorno crepuscolare, quando il freddo arriva prepotente, Vimak sente i muscoli tirarsi, molto più della prima volta. Un dolore acuto gli sale sulla schiena, sulle gambe, sente sangue in bocca! Il suo possente corpo diventa ancora più muscoloso, i nervi sono al limite e le vene sembrano esplodere!

La schiena glabra e nuda del goliath si sta riempiendo di peli, lentamente, le sue mani diventano artigli....

Spoiler

Intermezzo! Scrivete le vostre reazioni, e Vimak deve fare un tiro salvezza di saggezza!

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi stavo quasi addormentando nell'attesa, cullata dal freddo. Poi vedo Vimak tendersi come una corda e quindi do una pacca sul braccio di Mara, che però era già sveglia. Prendo mano al rapier, mi alzo e inciampo nella neve, per poi rimettermi in equilibrio. Eccolo, sta iniziando. Vimak, siamo qua con te, non lasciarti andare!

Penso ai pochi incantesimi che conosco e, tra tutti, a quelli che potrei usare per fermare Vimak senza ferirlo se le cose si mettessero male.

La canzone. La sua canzone che ho appena composto. Potrebbe aiutarlo a ricordarsi chi è.

Prendo fiato, rilasso la voce e comincio a intonare le prime strofe di "Il dono di Ooyaminartok":
Bianche le terre, di neve sepolte
Orme pesanti nel ghiaccio avvolte
Vimak il gigante e io al suo fianco
Il respiro affannoso, il mio corpo ormai stanco...

Spoiler

@AlexITA81 do bardic inspiration a Vimak. Può aggiungere 1d6 al ts!

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak ha la sensazione che il corpo si stia spezzando. Cade carponi e stringe le mani nelle neve fino a che non diventano artigli. Sente qualcosa di primordiale e selvaggio farsi largo nella sua coscienza. Qualcosa di sopito e potente.

Voi attente, difficile trattenere potere ...

Il Goliath inarca la schiena e spalanca le braccia cacciando un urlo bestiale che riverbera nell'aria notturna!

Mara al fianco di Jil la sente pronunciare il suo melodico canto tessuto con la magia. E teme per Vimak. Teme di dover sguainare la spada per fare ciò che non vuole. 

Sussurra tra sé. Avanti zuccone, forza resisti a quel potere. Non costringermi ad usare la spada. Non su di te.

Mara fa appello alla propria determinazione per richiamare sui compagni una sorta di benedizione sacra. I loro sentimenti si rafforzano, così come la fiducia in se stessi e la forza di volontà.

Spoiler

wooooooooo vediamooooooooo!

@Green Wolf grandissima Jil XD

Mara allora lancia Bless su 3 bersagli: se stessa, Jil e Vimak. Più che una preghiera lo spiego come la sua determinazione che crea un effetto magico XD

- per 1 minuto +1d4 attacchi e tiri salvezza

Allora Vimak tira un 12+1=13 +1d6 (4) e +1d4(1) totalizza 18!

e sperem ahahahah

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak stringe i denti, la sua volontà è supportata da tutto il gruppo che lo sprona, lo forza a mantenere la stretta sul suo essere, su ciò che ha scoperto di se stesso.

Il goliath sente qualcosa come strapparsi da lui, poi il dolore cessa all'improvviso, e una tremenda forza rimane nei suoi muscoli. Si osserva le mani, leggermente piegate in artigli ma ancora umane. Annusa l'aria, sente l'odore dei suoi compagni. Il pelo ricopre tutta la pelle, e sente le zanne tra le labbra.

Quando si alza in piedi, non è più un goliath. Un ibrido-orso osserva Jil e Mara, respirando lentamente e pesantemente.

Spoiler

WOOOOOOO!

Ottenuto il controllo grazie alla forza di volontà!

Allora: la Forza di Vimak va a 19, e questo SEMPRE. in ogni forma, ibrido o meno. Il resto delle stat le scopriremo in game!

Per ora vimak non ha il controllo per passare da una forma all'altra, ma migliorerà sempre di più. Aver tenuto la volontà però è fantastico!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak respira pesantemente e si guarda le mani, ora cambiate. Si tocca il viso sentendo la mutazione avvenuta. Ma non ha paura. Anzi ora si sente calmo, in pace. Sente una forza primordiale dentro di sé che non aveva mai percepito. E nel profondo percepisce anche una sorta di bestia assopita che la volontà è riuscita a controllare.

Allora il goliath spalanca le braccia e lancia una sorta di ruggito liberatorio che dona soddisfazione e riecheggia nella notte sotto la luna per diverse miglia.

Lentamente si volta verso le amiche Jil e Mara.

Grazie a voi io controllo. Ecco, Mara, questa forma di Leggenda Ooyaminartok. Ora io pone forza a servizio di Dieci Cittadine e con vostro aiuto io mantiene controllo.

Mara toglie la mano dall'elsa della spada e sorride.

Davvero incredibile, non ho mai visto nulla del genere. Quindi dici di essere più forte di prima eh? Dimostramelo.

La spadaccina guarda con aria di sfida Vimak nella sua forma di ibrido orso-goliath.

Spoiler

wooooooo pazzescooooooooo

grazie al gruppo è riuscito altrimenti avrebbe fallito XD questo è proprio il potere del gruppo come nelle migliori storie! tutti insieme possono usare un potere che da soli faticherebbero a controllare. Mi piace molto.

@Green Wolf Jil è stata fondamentale in tutto XD sentiamo cosa dice!

poi direi che Vimak e Mara si smazzuolano un po' per provare la nuova forza di Vimak ihihihihih

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renn si avvicina lentamente, il cappuccio sulla testa, ed è piuttosto guardingo.

Sei ancora tu, sotto quel pelo? Sembra di sì. Se non ti dispiace, ti terrò d'occhio per un po' di tempo. Non si deve scherzare, con gli spiriti della natura.

Intanto il chierico con Narod sbuffa.

Il mondo va avanti, amico mio, mentre noi siamo rinchiusi in questa baita. Morti. Spero davvero che Lathander abbia in serbo qualcos'altro, per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Resto ancora a distanza, impaurita. La trasformazione di Vimak è stata brutale e molto veloce, e il suo aspetto adesso è più ferino. Io...

Non so cosa aggiungere, perché in effetti ho molte domande per la testa. Per cui mi limito a dire: Credo che dovresti imparare a sfruttare la tua forza, Vimak. Dopotutto è un dono, no? Però sta attenta, Mara, lui non ha ancora confidenza con il suo nuovo aspetto... E dobbiamo capire se la forma è permanente, dobbiamo fare delle ricerche.

Ma non abbiamo tempo, dobbiamo anche concentrarci sulla Stella.

-------------------------------

Narod

Ho assistito alla trasformazione con un sentimento crescente, che però non era di paura. Semmai una grande curiosità e una forte meraviglia. La sua forza vitale è aumentata, in questa forma in cui sono la posso percepire. Il suo ki è molto più stabile. Com'è possibile? Io ho impiegato anni per trovare un equilibrio.

Rivolgo uno sguardo fugace al chierico. Non temere, signore, so che i miei amici faranno tutto il possibile per riportare i nostri spiriti in un corpo di carne e sangue. Ma se così non fosse, sono pronto ad accettare qualsiasi cosa mi riservi il destino.

Non è nient'altro che un sogno, in fin dei conti.

Spoiler

Grande! Abbiamo un mannaro tra noi che non vuole sbranarci XD

Dobbiamo studiare Vimak e capire come funziona il suo potere, cioè se possa controllare sempre la forma e tornare normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore dopo...

E' piena mattina, anche se dal crepuscolo non si direbbe, e comincia a venirvi un certo languorino per l'avvicinarsi del pranzo. La neve scende lieve, pacata, i suoni sono ovattati, tutto sembra fermo.

Vimak è tornato normale dopo un paio di ore, i peli si sono ritirati, ma i muscoli e l'essenza dell'orso rimangono sempre dentro di lui. Li sente, li percepisce. Sa che non è finita, e non lo sarà mai più.

Tutti aspettate, perché Mara e Jil hanno quasi terminato il loro lavoro. Le incisioni sull'anello d'acciaio sono buone, la magia è impermeata, e l'aggancio alla Stella dell'Estate è fatto. Ora ci sono due anelli per contenerne il potere, e l'artefatto è pronto all'uso.

Macreadus, il chierico con Narod, sospira.

Ci siamo, quindi. Chiunque la usi, deve allinearsi con essa, adattare la magia della Stella al suo spirito. Poi, invocarne il potere. Una volta fatto, se tutto va come deve andare, il crepuscolo se ne andrà!

Narod comunica tutto questo col suo collegamento mentale, e tutti siete pronti...

Spoiler

Come ha detto Macreadus, qualcuno deve fare attunement e invocarne il potere! Siete pronti?

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...