Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Jilowyn

Vimak è deciso a combattere. Aspettavo solo un suo cenno di determinazione, mi ero già preparata ad agire. Appena la brezza aleggia attorno a lui, le mie pupille diventano bianche e le mie iridi perdono il colore azzurro. Un'ombra spettrale esce dal mio corpo, interagendo a malapena con la realtà: i miei vestiti sbattono, il sole già flebile crea una vaga penombra nel terreno. La penombra di uno spadaccino.

Lo spadaccino spettrale avanza con la velocità della luce e si getta contro Oyaminartok, affondando la lama fino all'elsa. Le mie iridi tornano azzurre e le pupille si dilatano: torno a vedere. Lo spettro si gira verso di me - gli vedo appena la sagoma della testa girare - si porta la mano sulla fronte come per salutarmi. Poi, così com'è apparso, scompare.

Mi accorgo di aver trattenuto il respiro e lo lascio uscire in ansito. Poi mi sposto di un passo di lato e intono un canto di battaglia.

Spoiler

Faccio due azioni:

- bonus action: bardic inspiration. 1d6 da usare entro 10 minuti per txc, abilità o ts.

- action: consumo il Tale of the Renowned Duelist. «You make a melee spell attack against the target. On a hit, the target takes force damage equal to two rolls of your Bardic Inspiration die + your Charisma modifier.» => colpisco CA 21, faccio 11 danni da Forza

Vai Vimak! Questo è il tuo combattimento epico

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Vimak vede l'amica lanciarsi all'attacco, senza timori ma richiamando in aiuto un altro spirito.

Tu deciso di aiuta me. Apprezzo Jil.

In qualche passo nella neve il possente goliath si sposta e raggiunge un punto vicino ad Oyaminartok, per potergli rovesciare addosso il proprio potere.

Lotterò senza disonore Oyaminartok!

Quindi si ferma e solleva le mani a palmi aperti. Gli occhi diventano fari di luce e la tempesta rotea attorno al corpo muscoloso dando forza alle parole arcane! Un istante dopo un boato seguito da un'onda d'urto si propaga dalle mani spazzando via la neve e centrando in pieno l'essere maestoso.

Spoiler

grande Jil! ha dei potere sempre utili ed affascinanti XD

allora con Vimak intanto lancio thunderware (slot di 2) per cercare di togliere l'essere dalla mischia, così poi Vimak si frappone tra lui e Jil e la protegge. O almeno ci prova.

Tiro salvezza di Costituzione CD 13 oppure subisce:

- 3d8 danni da tuono (tirati 21)

- viene scagliato indietro di 10 piedi (3m)

Se riesce nel TS dimezza i danni e non viene scagliato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'onda devastante di Vimak prende in pieno l'ibrido, che mostra una faccia sorpresa mentre viene scagliato all'indietro, creando una scia nella neve!

Si rialza ridendo e scuotendo la testa.

Niente male! Non me lo aspettavo... Ora tocca a me!

in un lampo, come se corresse a quattro zampe, il mannaro si scaglia contro Vimak, scagliando un suo artiglio contro il suo petto, poi spalanca le fauci e urla, con il fiato che si  avvale sul goliath, come se volesse spaventarlo!

Spoiler

Colpisce CA 19  fa 14 danni di artiglio!

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Un solo artiglio e Vimak è già in difficoltà. Il colpo è potente, se l'avessi preso io starei già sanguinando come una fontana. Se solo ci fosse Mara con noi!

Ma Mara è lontana. Narod non ci può aiutare. Quindi non posso permettermi di risparmiare le forze. Devo chiedere aiuto agli spiriti, devo farlo anche se mi metteranno in ginocchio. Loro sono più potenti di me, senza di loro sono inutile in questa battaglia!

I miei occhi stavolta diventano subito rossi, come il fuoco. Sento le energie essere risucchiate. Lo spettro che ho richiamato è furioso, iracondo. Inveisce contro di me, mi insulta, è così pieno di rancore che... Basta, smettila! urlo, digrignando i denti e battendomi il palmo sulla tempia.

Lo spettro mi sta trasmettendo la sua rabbia, non riesco a trattenerla. Giro gli occhi arrossati verso Vimak e con irritazione gli dico: Ti vuoi dare una mossa a vincere la tua battaglia o devo sempre fare tutto io?

Rivolgo il palmo verso di lui e gli scarico addosso l'energia che mi ha soffocato. Vimak si sente avvolgere di uno strano calore. La mia furia si spegne e mi rendo conto di quello che è successo. Una vena nel mio occhio si è rotta ed è rimasto arrossato. Scusa, Vimak... Non intendevo offenderti, non ero in me.

Spoiler

Jil ha qualche complesso di inferiorità nel corpo a corpo, sa di essere una schiappa rispetto ai combattenti XD ma voglio interpretare il fatto che gli spiriti chiedano sempre un prezzo per ottenere il loro potere

Stavolta è uscito il Tale of the Avenger: «For 1 minute, any creature that hits the target with a melee attack takes force damage equal to a roll of your Bardic Inspiration die.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak si protegge con le braccia dall'artigliata ma l'impatto è notevole e viene quasi sbalzato all'indietro. Resiste solamente piantando i piedi nella neve.

Con la coda dell'occhio vede Jil e le annuisce.

Non risparmiare potere, non pensare me.

In un impeto di forza il Goliath allontana da sé l'avversario ed inizia a richiamare il potere ancestrale nel suo sangue. Una litania si solleva sopra ogni rumore, l'aria turbina e la brina si forma nell'aria.

Tu molto, molto forte Oyaminartok. Ora comprendo Leggenda.

Solleva una mano ed un getto di aria gelida investe tutto in un cono lungo diverso metri, trasformando l'acqua in ghiaccio e lasciando dietro di sé solamente una scia di cristalli congelati!

Spoiler

grande Jil! spaccalo! XD

Vimak usa uno slot di livello 2 per Rime's Binding Ice. Cono di 30ft 3d8 da gelo. Ts di Costituzione CD 13.

- se fallisce 17 danni da gelo ed è bloccato dal ghiaccio per 1 min (velocità 0)

- se riesce subisce 8 danni da gelo ed non è bloccato

Mi interessa bloccarlo per un po' XD vediamo! ci provo almeno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gelo si abbatte sull'ibrido, Oyaminartok rimane fermo sulle sue gambe e stringe i denti, mentre la brina si crea sul suo pelo. Scuote poi la testa, e sbuffa.

Sei nato nel gelo. Il ghiaccio è la tua casa. Ma cosa sei davvero? Un goliath che percorre il sentiero scelto da altri, o un goliath che decide dove mettere i suoi passi?

Si raddrizza, immenso, enorme, e quando dice "passi", scaglia un tremendo calcio a terra,e tutta la collinetta comincia a tremare! Le vostre gambe faticano a sorreggervi, finché una voragine si apre sotto i vostri piedi e crollate giù!

Impattate contro una lastra di ghiaccio inclinata, che vi trascina in basso, e vi schiantate poi contro enormi colonne di ghiaccio che sorreggono una grotta di quasi sei metri. La penombra che filtra si riflette molte volte, creando un gioco di luci che vi illumina completamente. E in una parete c'è congelato un enorme orso, dagli artigli terribili e le fauci spalancate.

Non è un caso che voi siate qui. O che lo sia la baita. Questo luogo è impermeato di magia, magia potente. Sciamanica.

L'orso indietreggia, snudando nuovamente i denti e spalancano le braccia.

Andiamo, potete fare di meglio.

Spoiler

Cambio di scenario! In questo momento, la vostra magia è massimizzata, vuol dire che se dovete tirare dei dadi per i danni, considerate come se avessero il valore massimo. Nuovo turno, potete anche parlare ovviamente

Jil
Vimak
Ooyaminartok -11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi rialzo dolorante da terra, immersa nella neve e infreddolita. Quasi grido quando mi appare l'orso davanti, prima di accorgermi che è intrappolato nel ghiaccio.

Vimak, guarda! Questo posto deve essere un antico luogo di culto. Perché ci ha portato qua?

Oyaminartok si avvicina. So che è qua per insegnare qualcosa a Vimak, ma non riesco a capire di che si tratta. La cultura dei goliath mi è incomprensibile. Tutto quello che posso fare è aiutare Vimak ad affrontare i suoi demoni.

Sento uno strano vigore magico attorno, un'aura di potere che mi fa formicolare le dita. Quando scaglio il mio successivo incantesimo, l'energia mi esce con una facilità incredibile. Itchar mor gravius nak!

L'aria si increspa, mentre una bolla trasparente si espande attorno a Oyaminartok. Quando la bolla esplode, le stalattiti di ghiaccio nell'area si frantumano.

Spoiler

Lancio Shatter! Massimizzato fa 24 danni da tuono, dimezzabili con Cos 14. Tutti gli oggetti non indossati nell'area si spaccano (bolla di 10 ft.).

@Madlefty non so a che distanza è Oyaminartok, ma se riesco con la bolla voglio beccare anche la parete dell'orso, così frantumo il ghiaccio che ha attorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La magia di Jil si propaga con una forza che non ha mai sperimentato, il boato fa tremare a caverna e molte stalattiti cominciano a cadere dal soffitto!

Oyaminartok viene preso in pieno, si copre le orecchie e ringhia, mentre la parete di ghiaccio con l'orso congelato si incrina, si crepa.

Si volta dietro, e sbuffa.

Attenti a quello che fate...

Spoiler

Fallisce il TS, tocca a Vimak!

Jil
Vimak
Ooyaminartok -35

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak si rimette in piedi lentamente osservandosi attorno e soffermandosi un istante sull'orso congelato. Che luogo è mai questa grotta sepolta? Un tempio sacro o di sepoltura o niente di tutto ciò? Poi sente la domanda di Jil e la sua voce cantilenare una formula arcana che genera un'esplosione fragorosa poco più avanti.

Non so. Però piano Jil! Forse luogo sacro, trattieni potere, per favore. 

Il possente Goliath avanza e la neve ed il ghiaccio scricchiolano sotto il suo peso. Incredibilmente sente la magia vorticare dentro di sé in uno modo che non aveva mai percepito. La sente desiderare di essere liberata.

Che luogo questo, Oyaminartok? E' questo spirito di orso che dona te potere? Io non intendo profanare luogo sacro o porterò altro disonore a mia gente. Forse tu portato noi qui per mostrare qualcosa?

Spoiler

ordunque Vimak parla invece perché vuole capire!

facca buuuuuuuuu che figata sto posto!

@Green Wolf LOL Jil intanto va in Ira da incantesimi e disintegra tutto ahahahahahahahah XD

@Madlefty se devo scegliere un'azione direi che allora Vimak usa Dodge, casomai l'essere attaccasse comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ibrido si volta a guardare l'orso, sospirando.

No, nessuno mi dona nulla. Il potere è mio, ma questo luogo... questo mi ha reso ciò che sono. Ed è il momento che anche tu scelga la tua strada, Vimak. Se romperai la barriera, lo spirito dell'orso uscirà e io sarò più debole. 
Se mi sconfiggerai così come sono, ti elargirò il dono che concedo ai goliath che lo meritano.

Avanti!

Ruggisce terribilmente, facendo tremare il ghiaccio, che comincia a crollare da sopra di voi.

Muta di aspetto, fino a diventare un vero, enorme orso bianco! Allunga il morso, ma l'attacco contro Vimak non va a buon segno perché il goliath indietreggia, evitandone le fauci! Poi si avventa verso Jil, colpendola con una zampata!

Spoiler

Colpisce Jil facendole 15 danni! nuovo turno, lui ora è un orso!

Jil
Vimak
Ooyaminartok -35

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Il colpo mi toglie il respiro. Non ho mai affrontato un orso, ma potrei giurare che la sua zampata sia più potente di quella di un orso qualsiasi.

Scusa, Vimak, starò più attenta. Appoggio la mano sul braccio di Vimak e mormoro qualche parola: le ferite del goliath si rimarginano quasi del tutto. Forse dovresti essere tu ad affrontarlo, io cercherò di darti supporto. La mia magia a volte è un po' instabile!

Spoiler

Uso cura ferite. Massimizzato ripristina 12 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vimak ascolta le parole severe dello spirito-orso. E' questa la prova allora. Una sfida che qualunque goliath vorrebbe affrontare e vincere. Senza volerlo stringe forte le mani a pugno.

Bene Jil, resta indietro. Io sfido  me stesso affrontando Oyaminartok, solo così capire.

Sfruttando il momento di allungo del morso, il goliath carica la mano di elettricità per rilasciarla sul muso dell'orso. Quindi una folata di tempesta ne avvolge il corpo, facendolo balzare in aria e fluttuare per poi atterrare in una parte più scivolosa delle caverna. 

La magia arcana risponde rapita e potente, tanto che con un solo gesto strali di luce saettano diretti verso il torace dell'orso affondando nella carne, impossibili da evitare.

Tua sfida accettata.

Spoiler

ahahah questo mi apre XD

@Green Wolf quando Vimak sarà un ammasso di carne sul terreno, almeno dagli sepoltura và! ahahahah

@Madlefty attacco con Stretta Folgorante e poi consumo 2 punti stregoneria per la metamagia: incantesimo velocizzato su dardo incantato.

- attacco colpisco CA 21 e faccio 8 danni elettrici. Inoltre non può usare Reazioni il prossimo turno.

- dardo incantato causa 15 danni da forza automatici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terribile fulmine si abbatte sull'orlo, i dardi trafiggono le sue carni, e l'ibrido ruggisce! Il sangue dell'orso si sparge a terra, ma il suo unico occhio non perde mai la lucidità! 

Allarga le fauci e morde Vimak, strattonandolo e cercando di scagliarlo contro una colonna di ghiaccio! 

Spoiler

Aaaaaaaaahhhhh quanto male! Va a -58pf!

Prova di atletica (forza) per resistere, di Vimak! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

L'orso sembra inarrestabile e comincio a pensare che Vimak non possa riuscire a batterlo da solo. Ma è la sua prova, io non ho il diritto di intervenire. Come ha detto Oyaminartok, io devo essere solo di supporto: solo in questo modo riuscirà a uscire dalla disperazione in cui è piombato.

Inizio a intonare una canzone e faccio scorrere la trama magica attorno al mio compagno, spingendo la sua mente a diventare più attiva.

Spoiler

@AlexITA81 ti do un bardic inspiration, che non fa mai male. 1d6 da usare entro 10 minuti per "ability check, attack roll or saving throw"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak afferra le enormi fauci con le mani usando tutta la forza possibile. Pensa per un attimo di non riuscire ma il canto di Jil, le sue note di potere, le danno nuovo vigore.

Tu ragione in fondo. Noi come famiglia, noi da forza uno con altro. Io mai solo.

Con un gesto al limite del possibile apre le fauci con le mani, impedendo all'orso di morderlo. E poi rilascia il potere in un boato di tuono che si espande dal proprio corpo colpendo in pieno l'avversario enorme davanti a sè.

Spoiler

@Green Wolf grande Jil, questo è prezioso! (cit.) ahahahah ispirazione bardica va sempre bene

@Madlefty 21 in forza atletica!

Allora Vimak utilizza uno slot di 1 per lanciare Onda Tonante che causa 16 danni da tuono e spinge indietro di 3m, ts COS CD 13

- se riesce subisce invece 8 danni da tuono e non viene spinto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta, il colpo è devastante e solleva di peso l'enorme ibrido! 
Ooyaminartok si schianta contro il ghiaccio dietro di lui, dove crepe cominciano a spargersi lungo tutta la superficie! L'orso enorme e congelato si muove leggermente, il pelo brilla, e dalle fessure del ghiaccio comincia a uscire un fumo giallo, che lentamente copre l'intera sala!

Mentre Jil tossisce, Vimak lo sente invece avvolgerlo, entrare in ogni poro. Ooyaminartok si alza, ora in forma di ibrido, e osserva il goliath negli occhi.

Il tuo potere è grande. La tua forza di volontà lo è ancora di più. Accetti il dono dell'orso, Vimak?

Spoiler

Tensione!! Cosa risponderà?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i muscoli del corpo di Vimak si rilassano ed al contempo la magia cessa di scorrere attorno al suo corpo come vento e tempesta. Posa i piedi a terra.

Dono di orso?

Il goliath si volta ad osservare il mastodontico animale intrappolato per sempre nel ghiaccio. E poi guarda Jil trovando in lei e nel gruppo una forza nuova che aveva sempre avuto a disposizione ma che ignorava. Per quanto tempo io vagato nel buio alla ricerca di vera famiglia?

Dopo un attimo di riflessione, Vimak torna a guardare Ooyaminartok.

Se accettassi tu cosa sarai? Io ritengo che tuo ruolo importante, dare speranza a tutti giovani goliath per futuro. Spinge loro ad essere migliori. E tu già fatto dono me oggi. Io imparato quale vero potere, così grande e sacro che Auril non può nulla contro. Lei più non condiziona mia vita.

Poi il goliath si volta ad osservare l'amica Jil, cercando nel suo sguardo un confronto su quanto ha appena detto.

Spoiler

@Madlefty wooooooooo pazzesco XD beh allora prima di decidere chiede cosa ne sarà dello stesso Ooyaminartok , se Vimak accettasse. Diciamo che non vuole il dono se lo deve togliere a qualcuno ecco.

E poi comunque ha già imparato qualcosa!

@Green Wolf Jil cosa gli consiglia a Vimak? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooyaminartok, con gli occhi più saggi del mondo, fissa Vimak con un mezzo sorriso.

Io rimango. Dono il potere a coloro che lo meritano. Non sei il primo, e non sei l'ultimo, ma non pensare di non essere speciale.

Rari Goliath meritano il dono, e ancora meno ricevono la mia proposta. La scelta non condizionerà nessuno se non te stesso, Vimak. Qualunque cosa sceglierai, nessuno può toglierti quello che hai nel cuore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Fisso Vimak negli occhi, in silenzio. Poi sposto lo sguardo su Ooyaminartok per qualche secondo, diffidente. Un dono non viene mai dato senza niente in cambio. Io lo so bene, gli spiriti mi tormentano ogni notte e io devo assecondarli per ottenere da loro quello che mi serve.

Vorrei metterlo in guardia, ma Vimak ha bisogno di fiducia, di conforto. È arrivato qua per questo. Così sposto di nuovo gli occhi su di lui e gli sorrido, mettendogli una mano sulla spalla. Accetta il dono, Vimak. Te lo meriti, l'hai sentito, no? Sei speciale, altrimenti Ooyaminartok non sarebbe apparso davanti a te.

Vacillo un attimo, ancora incerta se metterlo in guardia. Poi finisco: E qualsiasi cosa succeda, io sarò al tuo fianco per aiutarti, come tu sei stato al mio fino a questo momento. I veri amici sono rari e non si abbandonano mai.

Spoiler

@AlexITA81 dai che ottieni il potere di un orso! Diventerai grossissimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...