Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Jil

Aggiusti le lenti sugli occhi, e tutto ti sembra più dettagliato. Fai un po' fatica a vedere da lontano, ma quando ti fissi le mani vedi perfettamente i segni dei guanti, l'usura, e ogni altro dettaglio.

Cominci a invocare la magia e a muoverti nella stanza, anche se subito il tuo sguardo cade sul cadavere, e sullo strano oggetto a terra. Sul cadavere, scorgi un'aura relativa a un medaglione semi-nascosto dalle ossa bruciate. 
L'oggetto a terra invece ha una debole aura di trasmutazione che lo circonda.

Spoiler

image.png.bff5ad300b1c951d54b8359900d51ead.png

Ti prendi il tempo di guardare bene la stanza, analizzare la situazione, e capisci che la bruciatura è partita probabilmente dal cadavere, come se una grossa esplosione avesse avuto lui come epicentro, o come obiettivo.

Mara

Ti guardi attorno nella stanza, osservando il cadavere con disgusto, e invochi i tuoi sensi per percepire qualunque forma malvagia. Attualmente, non senti nulla attorno a te, la stanza sembra essere libera da esseri maledetti e malvagi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Jilowyn

Mi gratto lo zigomo con l'indice pensierosa. La mia faccia è tesa, non mi piace avere a che fare con i morti. Che controsenso, gli spiriti ultimamente mi parlano di continuo.

Aggiro l'oggetto a terra. L'aura è debole, forse non è pericoloso, ma gli oggetti tendono spesso a nascondere la loro magia. Mara, il... il cadavere è un medaglione magico. Non credo sia pericoloso, se vuoi prenderlo. Io non voglio toccare quelle ossa.

Mi accuccio vicino all'oggetto, come se continuando a fissarlo potesse darmi delle risposte diverse. Che strana pietra... Forse è un catalizzatore. Vedete un contenitore qua attorno? Bisogna studiarlo, ma io non ho le competenze, serve un mago esperto. Ma meglio non toccarlo, nel frattempo.

Spoiler

Suona mooolto sospetto... meglio fare attenzione XD

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si ferma ed osserva il cadavere bruciato. Quindi sguaina in un lampo Vento del Deserto ed usa la lama incantata per cercare il medaglione nascosto nel cadavere.

Qualcosa cosa sia successa non percepisco nulla di anomalo. E cosa sarebbe un "catalizzatore"? Se pensi che sia stato quell'affare a bruciare questo disgraziato allora ti consiglio di non toccarlo. Forse Dzan potrebbe aiutarci ma come lo troviamo ora?

Intanto Vimak da fuori resta ad osservare le compagne indaffarate. Quindi apre la borsa e la mostra a Jil.

Mettere in borsa, porto io se serve.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state pensando a cosa fare, nel silenzio della sala interrotto dal vento che ulula dalle finestre, a un certo punto sentite un leggero sfregare. Vicino a Jil e Mara.

Sgrat. Sgrat.

E la mano del cadavere bruciato, lentamente, si trascina verso la sfera, il dito si piega in avanti, annerito. E la indica.

Poi, silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Caccio un urlo istintivo, quando la mano mi arriva vicino. Indietreggio e rovescio qualcosa di indefinito che era presente sul tavolo. Poi mi calmo, con gli occhi sgranati, e fisso la mano. Per Ilmater, si muove da sola! Che schifo!

Narod entra all'interno, con cautela. Non sembra spaventato dalla mano, caso mai curioso. Allunga il bastone ferrato in avanti, pronto a colpire la mano cadaverica se fa dei movimenti strani. Signora Mara, cosa faccio? La allontano? Non capisco perché indica la sfera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara osserva Narod socchiudendo un instante gli occhi. Non ha ancora capito perché quel ragazzino continui a darle il titolo di "Signora", forse dalla sue parti si usa così. Un giorno però di sicuro il suo nome verrà conosciuto in tutto il Nord.

No, meglio che non tocchi niente. Eppure non è uno schifoso non-morto, altrimenti l'avrei capito. Nemmeno io mi spiego come possa muoversi, forse è all'opera il sortilegio che ha percepito Jil.

La spadaccina si accuccia di fianco al cadavere e con un colpo secco conficca Vento del Deserto nel legno del pavimento. La sagoma carbonizzata si riflette a specchio sulla superficie lucida della lama.

Senti un po', cadavere, riesci a percepire la nostra presenza? Batti il dito due volte per rispondere "si".

Spoiler

aaaaaaaaaaah che senso XD

ok prima di distruggere tutto, cercherei di capire se possiamo stabile un contatto con qualunque cosa sia. Almeno capire se è senziente oppure se è dovuto ad altro.

@Madlefty ma il medaglione? Perché Mara prima lo cercava XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Inarco le sopracciglia, incerta. Sembra un "no", ma non ne sarei così sicura. La sua magia è molto debole... Sì, Vimak, meglio se tieni la sfera nella borsa. Appena possibile la faremo esaminare.

Arriccio il naso, stizzita. Purtroppo io non ho molte conoscenze magiche. Lo sapevo, dovevo prendere più lezioni di magia e meno di etichetta nobiliare. La mia balia continuava a insistere che una donna deve imparare le buone maniere, che non c'è nient'altro di più importante. A cosa mi servono le buone maniere adesso che impugno lo stocco?

Narod intanto allunga pian piano il bastone ferrato e lo insinua sotto la mano, per vedere se lo stringe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak annuisce e rovescia a terra il contenuto della bisaccia. Poi la afferra ai lati tenendola aperta e ai avvicina per prendere la pietra.

Mara intanto osserva Jil con un sopracciglio sollevato.

Sí come dici tu, principessa, anche se un "no" non ha alcun senso. Intanto guarda questo, é un Simbolo Sacro di Lathander. Non sono una sua servitrice ma penso che il Dio del Sole non permetterebbe di creare una reliquia pericolosa con la sua effige. 

La spadaccina ammira la fattura pregiata del medaglione mentre riflette la luce dei globi luminosi di Jil. Lo tiene sollevato dalla catenina davanti al volto. Poi un sorriso le appare sul viso e con un gesto rapido lo indossa al collo.

É magico no? Ora vedremo cosa fa. Ma può anche essere che Lathander non conceda nulla a me ...

Spoiler

Bene allora visto che é un simbolo sacro di Lathander, Mara si fida e prova ad indossarlo.

Tensione!

Forse é Narod che ha più possibilità di usarlo se é in base all'allineamento XD chissà!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Mara indossa il medaglione, le sembra di sentire una sorta di calore passare per il suo corpo, per poi tornare alla normalità. Sente che c'è altro, ma probabilmente dovrà prendersi il suo tempo per entrare in comunione con l'oggetto. 

Purtroppo non ha tempo per pensare, perché Jil sente come un formicolio al collo, e quando si volta scorge la sfera a terra oscillare leggermente, come se qualcuno l'avesse sfiorata... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Un brivido mi scorre lungo la schiena. L'aria si fa più gelida, ma forse è la mia impressione. Dico in un sussurro: La sfera si è mossa.

Narod fissa la sfera. Io non ho visto niente. È immobile.

Mi sposto di un passo, quasi come se stessi guardando un animale feroce. Si è mossa, vi dico. Non avete sentito il vento sul collo? La stessa sensazione di quando qualcuno ti soffia addosso dalle spalle... Fa attenzione, Vimak, c'è ancora della magia dentro quella pietra.

Spoiler

Paura ._.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si volta verso la sfera ma la vede immobile.

Te lo sei immaginato, principessa. Che c'é? Stai perdendo la calma?

La spadaccina fissa l'amica con un sorriso beffardo sul volto. Poi solleva il medaglione e lo osserva ancora, tichettandoci sopra col dito.

Dannazione questo amuleto non mostra la sua magia. É come se servisse tempo perché si abitui al corpo.

Mara allora si rimette in piedi e strappa Vento del Deserto dal pavimento.

Ascolta Jil, non sei tu quella che dice di ascoltare le voci dei fantasmi? Forse il fantasma di questo disgraziato é ancora qui e ci vuole indicare di prendere quella dannata pietra. Aveva un simbolo di Lathander e voleva compiere una buona azione, per cui sono tentata di fidarmi.

Vimak intanto si accuccia di fianco alla pietra e resta con bisaccia aperta pronto per prendere lo strano oggetto.

Noi prende allora?

La spadaccina fa un gesto si stizza con le labbra.

Aspetta un attimo. Forse ci sta indicando di stare attenti alla pietra.

Quindi da un colpetto alla pietra con la punta della spada.

Spoiler

Facca boia XD

@Green Wolf magari é il fantasma del morto che dall'altro mondo cerca di interagire! Però non capisco se vuole che la prendiamo o ci indica che é pericolosa XD dobbiamo rischiare a sto punto.

Comunque manca un'altra stanza anche mi sa o no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Resto assorta. Forse hai ragione, Mara. Faccio un tentativo, ma non ancora capito quando e come gli spiriti mi contattano.

Estraggo dalla borsa una delle candele, poi inizio a mormorare delle parole rituali, mentre passo il palmo dell'altra mano sopra lo stoppino. Pochi secondi dopo, lo sento: il gelo, il brivido, i sussurri. I miei occhi roteano verso l'alto e mostrano il bianco degli occhi.

Subito dopo, la mia voce diventa roca, come se dalle viscere della mia gola qualcosa crepitasse. Un istante e i miei occhi azzurri tornano lucidi.

Spoiler

Allora, io uso un punto bardico per attivare Tales of beyond (ricevo "Tale of the dragon"). @Madlefty decidi tu se vuoi che lo spirito del mago mi dica qualcosa (sempre se c'è il suo spirito) o se ricevo il potere da un altro spirito XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn entra in contatto con gli spiriti, con le storie, e comincia a percepire una storia già sentita, quella del Drago.

I suoi occhi si modificano, la sua voce diventa roca... poi però tutto si spegne, e ode un'altra storia, leggera e sussurrata...

Stavo solo... creando la Stella dell'Estate... stavo collegando i pezzi... 

*********

Gli altri del gruppo vedono Jil andare in trance, e a un certo punto scompare, di punto in bianco, come se non fosse mai esistita!

*****

Il mondo di Jil cambia, scompare e tutto diventa sfocato e sfumato, e davanti a lei lo spirito di un umano appare, maestoso e con volto deciso, altezzoso.

Non ho più forze. Ascolta, la Stella non è completa. Ho sbagliato. Deve essere modif-

Tutto torna com'era prima. E' ancora nella stanza, e sente ancora più freddo di prima, se possibile. Chi diavolo era?

Spoiler

Braaaavi! Uno spirito cercava di entrare in comunicazione con voi!

E l'uso del potere di Jil ha permesso di comunicare con lui! Il potere è diventato questo:

Tale of the Phantom. The target becomes invisible until the end of its next turn or until it hits a creature with an attack. If it hits a creature with an attack during this invisibility, the creature it hits takes necrotic damage equal to a roll of your Bardic Inspiration die and is frightened of the target until the end of the frightened creature's next turn

anche se leggermente cambiato, chissà perché! Non è solo diventata invisibile...

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Scombussolata, mi guardo attorno come se fossi una pazza, cercando di capire se mi trovo in una realtà o nell'illusione. Il mago ha strappato il mio spirito e l'ha portato chissà dove, ma non è riuscito a finire la sua frase.

I miei compagni mi guardano straniti. Narod è a bocca aperta. Signorina Jil, dove sei stata? Eri sparita!

Cerco di fare ordine nei miei pensieri, scuoto la testa. Io... non ne ho idea. Ho visto il mago, credo. Ho visto il suo passato. Quella pietra si chiama Stella dell'Estate, ma ha detto che è incompleta, che è sbagliata. Io credo che stesse davvero cercando di fermare l'inverno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak, preoccupato, si avvicina e posa con gentilezza una mano sulla spalla di Jil.

Tu bene?

Mara invece sogghigna divertita, dopo aver visto la sparizione e l'apparizione dell'amica.

E brava principessina, allora è vero che parli con i fantasmi dei defunti. Ma se questa Stella dell'Estate è un manufatto che può fermare l'inverno eterno, come possiamo noi aggiustarlo? Servirebbe un erudito. Chiedigli cosa dobbiamo fare.

Vimak corruccia la fronte verso Mara esprimendo il suo disappunto vista la pericolosità.

Mara lo squadra di rimando.

Che c'è? Ci siamo noi qui cosa vuoi che succeda? Jil è al sicuro.

Comunque sentendo che l'amuleto non trasmette alcun potere magico, e non desiderando aspettare oltre, la spadaccina si sfila dal collo il majufatto. Osserva ancora una volta il simbolo del Sole di Lathander. In fondo non fa per me.

Ehi Narod, prendi, lo dono a te. Fanne buon uso.

E così lancia al compagno l'amuleto incantato.

Spoiler

@Green Wolf oooooooooooh benissimo grande uso del potere!! Mara da a Narod l'amuleto allora, lei ha già oggetti magici per cui è giusto spartirli tra tutti quanti.

Ora, come minchia lo completiamo questo oggetto magico? Dobbiamo cercare saggi, eruditi o maghi nelle Dieci Cittadine e sperare che qualcuno ci aiuti. Anche perché chissà se l'ha creata lui o l'ha trovata ... mah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Narod prende al volo il medaglione e sembra contentissimo come se gli avessero appena comprato un cavallo. Ehi, grazie signora Mara! Non avevo mai avuto un oggetto magico.

Se lo rigira tra le mani, lo mette al collo e lo rigira ancora. Strano ragazzo... a volte sembra adulto, altre volte sembra un ragazzino.

Annuisco verso Vimak. Sì, sto bene, Vimak. Cioè, sto bene per quanto possa dopo aver parlato con un fantasma. Purtroppo il suo spirito è molto debole, ma posso provare a ricontattarlo. Più aspettiamo, meno sarà presente. Estraggo di nuovo la candela, puoi li guardo a uno a uno. So ancora poco del mondo spettrale. Se non dovessi tornare, tiratemi degli schiaffi finché non mi risveglio.

L'atimo dopo, pronuncio le parole arcane e la candela si accende come ho fatto prima. So che continuare a chiamare gli spiriti non porta a niente di buono, ma non è il caso di dirlo ai miei compagni. Stavolta, infatti, l'effetto è ben diverso: i miei occhi si arrossano come per un vento insistente e mi sento trascinare indietro. Un verso strozzato mi parte dalla gola, poi il mio corpo viene sbattuto contro la parete vicina, come se qualcuno mi avesse spinto.

Quando credo di aver fallito il richiamo, però, i miei occhi roteano di nuovo verso l'alto e la mia coscienza si disperde.

Spoiler

Ho interpretato l'effetto in modo diverso. Più richiamo uno spirito, più è difficile contattarlo e più danno mi procuro XD

@Madlefty uso di nuovo l'abilità consumando un Bardic Inspiration. Evito di tirare, visto che lo spirito è lo stesso, mi tengo lo stesso potere che tanto non l'ho mai usato. Vediamo se rivedo lo spirito e mi dice qualcosa di nuovo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jil

Tutto trema nuovamente, ma questa volta ti arriva solo un esile fiato, che sembra quasi infastidito, e non vedi nessun fantasma:

...-ggiustatelo, muovetevi, prima che Auril lo percep-

Poi tutto scompare, e ti senti svuotata, come priva di forze. E hai freddo, molto freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Torno alla realtà e mi avvolgo le braccia attorno al corpo, battendo i denti. È un gelo che viene da dentro, non ho modo di scaldarmi: devo solo aspettare che passi. Dopo un po', avviso gli altri. Niente, lo spirito è troppo debole. Ma sono riuscita ad afferrare qualche parola e ho capito due cose: la Stella dell'Estate è stata creata proprio per scacciare l'inverno e Auril non può ancora percepirla. Lo spirito mi ha detto di aggiustarla in fretta, Auril potrebbe accorgersene molto presto!

Spoiler

@AlexITA81 direi che la nostra missione principale si è appena definita: trovare qualche mago potente che possa sistemare la Stella dell'Estate! Solo che non so dove trovare dei maghi potenti nelle Dieci Città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sogghigna e si poggia la spada sulla spalla coperta dall'armatura.

Meglio di niente. Brava, Jil. Ma ora come pensi di aggiustarla? Non guardare me, io non so niente di stramberie mistiche o stregonerie.

Vimak, dopo aver ascoltato tutto il discorso, infila la Stella dell'Estate nella borsa a tracolla stando bene attento a non toccarla direttamente con le mani. Poi si drizza in piedi ed allora nota il libro abbandonato sul tavolo. Mentre i compagni discutono, si avvicina incuriosito per leggerne il contenuto.

Spoiler

wooo grande Jil! beh meglio che non provi ulteriormente, ho idea che rischi XD

@Green Wolf ah si decisamente ci serve un Mago! Abbiamo sempre l'aggancio di Dzaan, in fondo gli abbiamo dato la vita potrebbe anche aiutarci no? Altrimenti dobbiamo provare nelle città più grandi tra le Dieci Cittadine, chiedendo in giro se ci sono dei Maghi o delle organizzazzioni.

@Madlefty Vimak allora da un'occhiata al libro!

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...