Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Vimak si volta a fissare in volto Kaltro. Entrambi hanno occhi bianchi come il ghiaccio, puri e allo stesso tempo freddi.

Auril elargisce doni. O maledizioni a chi sopporta. Io sento che potere segue scopo più grande, in notti di solitudine avuto modo di comprendere ruota del cosmo. Sai cosa io appreso?

Il goliath resta in sospeso un istante prima di continuare. Se lui sapere forse non necessario combattere. Posso evitare altro sangue, altra vita sacrificata vanamente.

Compreso che motivo di Doni segue solo scopi che Auril si è prefissa. Scopi a noi incomprensibili. Eppure suo potere ora scema, cala, inizia a dissolversi come neve al Sole. Questo tu può sentire se ascolta con attenzione. Forse Auril già raggiunto suo scopo.

Spoiler

woooo che figata ci ha fregati alla grande XD

mi piace, questo è tosto!

allora visto il legame tra Vimak e Kaltro per quanto riguarda i doni, il goliath prova a giocarsi la carta. Utilizzo la capacità del background per rivelare a Kaltro una verità cosmica a cui Vimak è giunto. Vediamo come reagisce ora.

Vimak spera così di farlo desistere dagli omicidi.

@Green Wolf tensione! Aiuto Narod!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Ti allontani dalla casa e cominci a guardarti attorno, quando un trafelato Renn arriva da te, inciampando sulla neve e tirandosi il mantello sulle spalle.

Kaltro! E' qui, sta parlando con Vimak di... qualcosa! E' sul retro, se avverti le altre possiamo accerchiarlo, è il momento giusto!

Vimak

Kaltro ti osserva, occhi di ghiaccio, bocca dritta e stretta.

Non mi interessa. Più compio il suo volere, più il mio potere cresce.

Allunga una mano, e un pugnale di ghiaccio si crea nel suo palmo, come se fosse sempre stato lì.

Cristallizzo il freddo e uccido con armi che non potranno mai essere scoperte. Uccido chiunque neghi la sua presenza come sacrificio alla Dea. Tu dovresti unirti a me!

Stringe il pugno e il pugnale si distrugge, e allunga la mano verso di te.

Siamo prescelti! Tu devi fare il suo volere, goliath! Unisciti a me e uccidiamo chiunque sia contro la dea! O ti pianterò questi pugnali nella carne e ti guarderò morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Ho una vaga emozione di paura negli occhi, che scompare subito dopo. La paura è un sentimento pericoloso e non ha nemmeno troppo senso nel mondo dove vivo, quindi la soffoco e riprendo il controllo.

Grazie, signor Renn. Tieni d'occhio Kaltro da lontano, se dovesse attaccare Vimak cerca di distrarlo per fargli perdere tempo. Torno subito con i rinforzi!

Mi metto a correre, i miei piedi leggeri che lasciano orme superficiali nella neve, e arrivo in un punto che è visibile dalla torre dove si trovano le mie compagne. Agito le braccia per farmi vedere e indico il punto che Renn mi ha mostrato. Aspetto la risposta delle due donne, poi aggiro la zona dalla parte opposta. Possiamo chiuderlo in una morsa, non riuscirà a scappare.

Spoiler

Questo Kaltro è pericoloso, se un pg lo affronta da solo finisce a pezzi XD

@AlexITA81 bella l'interazione con Vimak!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il possente goliath vestito solo di semplici abiti tribali nonostante il gelo dell'esterno resta a fissare l'uomo davanti a sé per lunghi interminabili istanti. Poi scuote lentamente la testa.

Tu crede ciò che non è. Tuo potere come pugnale di ghiaccio, un momento forte, un attimo dopo cessato. Io rispetto tutti Dei del Pantheon compresa Auril. Io sempre vissuto nel freddo infinito della Valle che chiamo mia casa. Pregato Auril in molte occasioni, sentito sua presenza molte volte. 

Vimak sposta un piede scalzo nella neve e si gira per affrontare Kaltro di petto, senza mostrare paura.

E lei mai detto me di uccidere in suo nome. Giusto pregare Auril, rivolgere lei pensieri ma non uccidere per lei. Tu ancora in tempo per comprendere e smettere.

Mara intanto si alza in piedi e raggiunge il parapetto di pietra della torre. Vede Narod sbracciarsi ed indicare così si volta notando appena Vimak e Kaltro nella penombra. Annuisce a Narod per mostrare che ha compreso.

Quindi poggia lo stivale sul bordo e sorride con arroganza mentre sguaina Vento del Deserto in un sibilo metallico.

Bene Jil, preparati! Tra poco quell'infame vorrà versare sangue e gli daremo il ben servito. Stavolta troverà dei Lupi con le zanne snudate invece di inermi cittadini.

Attorno al corpo della spadaccina iniziano a materializzarsi fulmini cremisi di potere mentre il voto di Gloria spinge magicamente il corpo oltre i limiti.

Spoiler

@Green Wolf oh grazie, io ci ho provato ma questo mi sa che non si fa convincere XD aiuto! Vimak da solo muore malissimo ahahahaha

Mara è pronta ad intervenire in qualsiasi momento! attiva Atleta Impareggiabile che dura 10 minuti e può così coprire lunghe distanze di salto (tipo saltare dalla torre direttamente nella zona di scontro o sulle case magari) e poi ha vantaggio ai tiri di Atletica e Acrobazia.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaltro sorride, un sorriso privo di allegria.

Immaginavo. Preparati a morire, goliath.

Allunga la mano, e una spada di ghiaccio si crea dal nulla, sbuffando ghiaccio. La neve attorno a lui si solleva e si condensa in due grosse sfere, che roteano, turbinano, e dal nulla compaiono due esseri piccoli come un cane, con due ali da pipistrello e il volto malevolo allungato. Sono bianchi e lucidi come ghiaccio.

La Dama del Gelo farà in modo che di te non resti nulla.

Spoiler

Quando avete letto ditemelo, che si tira iniziativa!

Mara grazie all'incantesimo arriverà dopo 1 turno, Renn e Narod dopo 1 turno (sono a terra e vicini), Jil invece impiegherà 2 turni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Narod scatta come un fulmine e Mara fa un salto dalla torre che sembra un'atleta sportiva, nonostante l'armatura che indossa. Io invece devo scendere scalino per scalino. Mi hanno lasciato da sola! Arriverò per ultima, come sempre! mi lamento, mentre scendo il più velocemente possibile.

Finché scendo, estraggo una candela dal mio zaino e la tengo sollevata, cercando di concentrarmi nonostante la corsa. Devono trovare un focalizzatore che non si consumi, le candele prima o poi finiscono. Vediamo se gli spiriti mi ascoltano anche questa volta. Ma perché hanno scelto me? Non capisco...

Lo stoppino si infiamma e la candela si accende di colpo, facendomi lanciare un gridolino di sorpresa. Sapevo che si sarebbe accesa, eppure è stata così improvvisa da spaventarmi. È una fiamma fredda, ma inizia comunque a sciogliere la cera.

Mi aggiro con la candela, poi i sussurri tornano a vagare nella mia testa... E capisco che gli spiriti mi stanno infondendo ancora una volta il loro potere.

Spoiler

Ho tirato nella tabella del College of Spirits e mi è venuto 10 (bonus action). Quindi ho questo racconto in testa:
«Tale of the Dragon. The target spews fire from the mouth in a 30-foot cone. Each creature in that area must make a Dexterity saving throw, taking fire damage equal to four rolls of your Bardic Inspiration die on a failed save, or half as much damage on a successful one.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Jil invoca le storie nella sua mente, e Narod corre verso il nemico, Kaltro fa la sua mossa.

Scatta in avanti, mulinando la spada di ghiaccio con la stessa capacità appartenuta a Mara, e Vimak vede la lama calare contro di lui! Sente il colpo, e vede il ghiaccio cominciare a crearsi sul suo braccio. Kaltro sbuffa.

Anche tu, come me, hai un legame col gelo. Dovevo immaginarlo... sarai un osso duro.

Gli esseri che ha evocato rimangono fermi, a guardarsi attorno, come se fossero dei guardiani per la sfida.

Spoiler

Kaltro attacca Vimak con la spada e colpisce CA 17.

Fa 13 danni da taglio, e 7 di gelo, che dimezzi e diventano 3 danni di gelo! Tocca a Mara, che è lontana di un turno (quindi in questo si avvicina, se non vuole fare altro) e poi al povero Vimak.

Iniziativa:

20 - Narod - può agire
19 - Jil - 1 turno lontana
19 - kaltro
19 - Ice Mephit A
19 - Ice Mephit B
18 - Mara - 1 turno lontana
15 - Vimak
 5 - renn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaltro muove la spada come uno spadaccino, alla pari di Mara supera le difese del Goliath. Ma nell'istante in cui la lama di ghiaccio lo sta per trafiggere, Vimak fa appello alla resistenza insita nel suo corpo. Le fibre muscolari si induriscono divenendo come pietra e la lama ci rimbalza sopra lasciando solo un graffio sulla pelle.

Perché odio? Tu lotta spinto da ingiustizia. Tu non può uccidere me.

Occhi splendenti, vento che inizia a vorticare attorno al corpo enorme del Goliath e parole di potere pronunciate con tanta forza da sembra boati di tuono. Tutto il potere poi esplode dai palmi portati in avanti come un'onda d'urto!

E lo stesso vento di tempesta permette a Vimak di fluttuare in aria spostandosi dai fendenti della spada di ghiaccio per trovare una posizione migliore da cui difendersi.

Mara intanto balza via dalla torre lanciandosi su un tetto vicino. Atterra frantumando diverse tegole e poi inizia a correre spinta dal proprio voto, dall'idea della Gloriosa battaglia che la attende.

Stiamo arrivando bestione, non farti ammazzare.

Spoiler

bene allora intanto Vimak attiva Resistenza delle Pietra come Reazione ed assorbe i primi 12 danni.

Per cui subisce 1 da taglio e 3 da gelo.

Mara allora usa movimento e scatto per arrivare nella zona di combattimento (poi entrerà balzando a terra XD)

Vimak utilizza la sua azione per lanciare Onda Tonante con slot di livello 1. Deve effettuare un ts di Costituzione CD 13 oppure:

- subisce 2d8 (tirato: 😎 danni da tuono e viene spinto indietro di 3m

- se riesce il ts dimezza il danno e non viene spinto

poi Vimak utilizza l'azione bonus per spostarsi in volo di 3m senza attacchi di opportunità (Magia Tempestosa).

Cerco di guadagnare tempo frapponendo spazio tra noi così che non possa attaccarmi ancora subito XD

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

L'onda investe in pieno Kaltro, che non si aspettava un potere simile, e viene scagliato all'indietro, sollevato da terra! Striscia nella neve, creando due solchi, e conficca la lama nel suolo per fermare la caduta!

Interessante... hai un altro tipo di potere. 

Ti fissa con uno sguardo freddo, glaciale. Da assassino. E in quel momento, per la prima volta, noti una cosa strana: il suo fiato non crea nuvola, anzi, sembra non respira proprio.

Renn, intanto, segue Narod anche se non è altrettanto veloce, ma estrae l'arco e si prepara!

Spoiler

Tiro salvezza fallito! Nuovo turno, tocca a Narod, che è a pochi metri dal combattimento e può agire, e a Jil!

20 - Narod - può agire
19 - Jil - 1 turno lontana
19 - kaltro -8pf
19 - Ice Mephit A
19 - Ice Mephit B
18 - Mara - 1 turno lontana
15 - Vimak
 5 - renn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Spunto in corsa dalla strada con la velocità di un fulmine, sperando di arrivargli alle spalle senza che se ne accorga. È tutto inutile, Kaltro è sempre in allerta. L'ho anche visto creare dal nulla una lama di ghiaccio, quindi devo stare attento.

Porta del Pensiero!

Il ki scaturisce dal mio corpo, che si avvolge attorno alle braccia formando un'estensione spettrale. L'aura investe Kaltro, spazzando la neve e tagliandogli i vestiti. Poi spicco un balzo e sfrutto il tronco di un albero come supporto per accelerare all'ultimo momento. Allungo un diretto verso Kaltro e la mia forma spettrale lo colpisce a distanza, permettendosi di rimanere in sicurezza.

Spoiler

Attivo "Arms of the astral self" consumando 1 ki (bonus action). Vantaggi per 10 minuti:
- use Wis instead Str checks of Str ts;
- unarmed strikes use Wis in place of Str or Dex for attack and damage, and damage type is force;
- unarmed strikes reach 5 ft. greater than normal.

Kaltro deve superare cd 13 di Dex oppure si becca 7 danni (2d4)

Per adesso posso fare un solo attacco, perché ho consumato la mia bonus. Ma colpisco solo CA 6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Narod arriva, furioso come la tempesta, Kaltro si tira indietro e il pugno lo sfiora, ma l'esplosione derivante dalla sola presenza astrale del monaco lo colpisce in pieno, lasciandolo sorpreso.

Sono arrivati i Lupi del Caer, vedo. Quanti ne dovranno morire oggi?

Gli esseri in volo intanto si guardano attorno, vedendo anche Renn e Mara arrivare.

Spoiler

Kaltro non riesce col TS e prende altri 7 danni!

Tocca a Jil, e poi ai nemici!

20 - Narod - può agire
19 - Jil - 1 turno lontana
19 - kaltro -15pf
19 - Ice Mephit A
19 - Ice Mephit B
18 - Mara - 1 turno lontana
15 - Vimak
 5 - renn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Pochi metri di corsa e ho già il fiatone, ma so che il problema non è fisico: è mentale. Kaltro è pericoloso, il ricordo dei suoi occhi mi spaventa.

Mentre corro, mormoro qualche parola e una patina traslucida circonda il mio corpo.

Spoiler

Visto che comunque non posso fare altro, mi lancio Blade ward, così fino alla fine del prossimo round ho vantaggio contro gli attacchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaltro spalanca le braccia, e i due mostri di ghiaccio scattano in avanti aggredendo Narod e Jil! Entrambi spalanco le loro fauci, ed esalano un cono di aria congelata che si abbatte sui due avventurieri e congela ciò che c'è attorno a loro!

Lo spadaccino intanto vede Vimak salire sopra un tetto, spostato dalla forza dei venti, e sorrido malevolo.

Se rimani là sopra, mi limiterò a uccidere i tuoi amici!

Invoca un pugnale di ghiaccio che scaglia contro Vimak, poi si volta e utilizza la sua spada contro Narod! Narod, che è il più vicino, vede una cosa sconcertante: l'abrasione derivante dal tuono di Vimak e dal colpo di Narod comincia lentamente a guarire, coprendosi di ghiaccio...

Spoiler

Per i due mephit, il tiro salvezza è CD 10 di destrezza, 5 danni o metà se si riesce

Il pugnale di ghiaccio verso Vimak colpisce CA 16 e causa 5 danni + 5 di ghiaccio (che vimak dimezza)

La spada colpisce CA 20 contro Narod, e causa 7 danni +5 di freddo!

E Kaltro rigenera 5pf

Tocca a Mara, che è sopra il tetto ma può agire, anche andare giù se vuole!

20 - Narod
19 - Jil
19 - kaltro -10pf
19 - Ice Mephit A
19 - Ice Mephit B
18 - Mara - sopra un tetto
15 - Vimak - sopra il tetto
 5 - renn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara corre sopra i tetti mentre fulmini di potere le conferiscono un'agilità ed una forza sovrumana. Quando arriva al bordo più vicino non si ferma, ma anzi spicca un nuovo balzo diretta contro il nemico!

Atterra nella piazza dove si sta svolgendo la battaglia sollevando una coltre di neve. Tra le volute, mentre la neve si deposita nuovamente al suolo, la spadaccina si rimette in piedi e punta la spada verso Kaltro.

Bastardo cosa hai detto? Prova pure ad uccidermi se ci riesci. E' da quando ti ho incontrato che fremo dal desiderio di confrontarmi con un simile avversario. E poi devo farti rimangiare di avermi dato del "cane da guerra".

Un sorriso spavaldo si stampa sul giovane volto di Mara mentre assume la sua posa di guardia. Lottare, sanguinare, lottare ancora e cercare di superarsi in ogni combattimento per raggiungere una Gloria Leggendaria. Questo è il suo sogno.

Accumulando il potere del giuramento nella lama, la spadaccina scatta in avanti e si scaglia contro Kaltro. La neve che si deposita sulla lama evapora e l'aria viene sferzata da fulmini cremisi! E nel momento in cui la spada colpisce, un boato di tuono si propaga per tutta piazza.

Spoiler

ok allora Mara semplicemente balza dal tetto ed arriva sul terreno di scontro!

poi carica diretta Kaltro! attiva come Azione Bonus attiva Punizione Tonante:

- se colpisce aggiunge +2d6 danni da tuono

- il bersaglio deve effettuare un TS di Forza CD 12 o essere scagliato indietro di 3m e gettato prono (condizione)

colpisce CA 15 e causa 7 danni da taglio, 3 da fuoco e 6 da tuono (16 in tutto) e Kaltro deve fare il TS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, i colpi di Mara scendono devastanti! Il fuoco si propaga a ogni suo movimento, poi il tuono arriva e Kaltro fa quasi per essere spazzato via... quasi, perché il gelo sembra allungarsi nel suo corpo e mantenerlo sul posto, mentre lui digrigna i denti con ira!

Spoiler

Beh, è costretto a usare la sua resistenza leggendaria per resistere al colpo di Mara!

Tocca a Vimak!

20 - Narod
19 - Jil
19 - kaltro -26pf
19 - Ice Mephit A
19 - Ice Mephit B
18 - Mara - sopra un tetto
15 - Vimak - sopra il tetto
 5 - renn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaltro resiste anche al potere di Mara. Allora Vimak inizia a recitare una formula semplice di incantesimo richiamando nella mano una sfera di fuoco.

Kaltro! io no fuggo da te, dato occasione miei amici di colpire te con loro potere. Vedi tu solo. Noi gruppo, noi famiglia, noi Lupi del Caer. Tu no merita dono di Auril perché usa suo nome per uccidere! Tu nasconde omicidi di tuo cuore nero dietro lei! Io invece prego e credo e desidero Auril ascoltata.

Il goliath porta avanti la mano ed il dardo di fuoco vola dritto contro l'assassino! Poi il sangue di Vimak compie qualcosa che l'addestramento non insegna, piega la trama manipolando la magia tra i suoi nodi, la metamagia. E con una semplice parola quattro dardi scintillanti di puro potere magico si formano sopra le sue possenti spalle. Al successivo gesto della mano i dardi incantati sfrecciano nell'aria lasciando una scia di luce mentre colpiscono Kaltro infallibilmente!

Spoiler

wooo che scontro! ha anche le azioni leggendarie aiutooooooooo

Allora Vimak utilizza la sua azione per lanciare il trucchetto: Dardo di Fuoco.

- attacco colpisce CA 17 e causa 5 danni da fuoco

Poi utilizza l'azione bonus per Metamagia - incantesimo velocizzato (2) e lancia Dardo Incantato come slot di livello 2

- colpiscono in automatico 4 dardi per 10 danni da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaltro, dopo aver resistito ai tremendi colpi di Mara, si volta immediatamente verso Vimak e mette le braccia incrociate davanti al viso, mentre le fiamme e i dardi impattano contro di lui!

Abbassa gli arti lentamente, e i suoi occhi di ghiaccio si fissano sul goliath.

Essere lì sopra non ti terrà in vita.

E mentre Mara sferra i colpi, Kaltro le scocca un'occhiata rapida, e il ghiaccio comincia a crearsi nella sua bocca... 

Ricevi il bacio della Dama Del Gelo! 

Renn intanto si getta di lato dal vicolo, incocca l'arco, e la sua freccia trapassa un braccio di uno dei mephit, che ringhia furioso.

Vieni da me, mostriciattolo!

Estrae un pugnale e si prepara, abbassato come un cacciatore.

Spoiler

Altri 15 danni uhoooooo!

Però, Mara deve fare un ts di costituzione con cd14! Se fallisce, subisce 14 danni da ghiaccio e inizia a soffocare, oppure solo metà danni! A ogni inizio turno, Mara può rifare il ts se lo fallisce ora

Renn ferisce intanto uno dei mephit, e ora tocca a Narod e Jil, nuovo turno!

20 - Narod

19 - Jil

19 - kaltro -41pf

19 - Ice Mephit A -9pf

19 - Ice Mephit B

18 - Mara

15 - Vimak - sopra il tetto

 5 - renn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Kaltro sembra particolarmente concentrato su Mara, perché la vede giustamente come la più pericolosa, visto che Vimak è troppo lontano. Così non fa caso a me.

Come un fulmine, gli arrivo alle spalle, balzo contro il muro e lo colpisco in volo con un calcio circolare, spazzando la neve. La mia figura astrale si stacca da me e, nonostante mi trovi a un metro e mezzo di distanza, lo raggiunge al collo.

Appena atterro, lascio esplodere di nuovo il mio ki e altri due pugni spettrali creano un turbine di neve e ghiaccio, diretti contro il suo petto.

Spoiler

Pioggia di colpi! Uso un ki e arrivo a fare tre attacchi.

I tre colpi:
- CA 16 (4 danni)
- CA 14 (6 danni)
- CA 13 (7 danni)

Resto a 1,5 metri di distanza e tutti i danni sono di tipo Forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

È incredibile, è circondato da tre nemici e continua a resistere. Capisco subito che è molto più pericoloso di quanto mi fossi aspettata. I suoi occhi sono gelidi... mettono i brividi, come la prima volta che li ho visti! Dobbiamo abbatterlo in fretta o non rischiamo di morire.

Non posso usare il potere che mi hanno dato gli spiriti, perché rischio di colpire i miei compagni. Ma vedo che ha un lato scoperto e posso indirizzare la mia sfera di tuono in modo da colpire solo lui.

Itchar mor gravius nak!

Un rumore assordante, come il tuono di un fulmine, investe le orecchie di Kaltro.

Spoiler

Uso l'incantesimo Shatter, ma faccio appena 5 danni da tuono, che può dimezzare con Cos CD 14 (dadi malefici).

E così ho sprecato un incantesimo di secondo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...