Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

[TdG] Hell's Paradise-L'isola


Recommended Posts

Ubert

Dannazione, quella maledetta farà svegliare il mostro. Una delle capanne si interpone tra me e la leonessa, e quella bestia velocissima è una minaccia più immediata. Con un balzo mi dirigo verso l'albero più vicino mentre scaglio rapide frecce contro l'animale. Spero Atahualpa possa cavarsela per qualche istante. 

Narratore

Spoiler

Mi muovo di 3m gratis verso l'albero più vicino, poi scaglio 4 frecce contro l'animale.

Txc +18/+18/+13/+8; Danni 2d8+6d6+14

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 352
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ubert ''Bene, vediamo di chiudere qui la faccenda'' borbotto nervosamente alla vista del nuovo abominio ''Dai gente, sono solo cadaveri!'' esorto i miei compagni prima di scagliare un'altra raffi

Jveng Il Cattivo [Nessuno] Ascolto interessato la conversazione tra Ubert e le sorelle, ma non appena sono sufficientemente certo che il cibo sia sicuro, mi ci fiondo con abbastanza foga. Vorre

Jveng [Nessuno] @dm Torno verso gli altri con le sacche e il bastone, e resto molto sorpreso dal non vedere Atahualpa. "Atahualpa, cosa hai trovato? Torna indietro dai, non mi sembra sag

Posted Images

Jveng [Nessuno]

E dai no, chi fa partire una festa del genere quando il sole è ancora alto?!?

Cerco di sdrammatizzare tra me e me, ma ho il sospetto che la situazione stia per volgere al peggio. Se Ubert fa fatica a beccarla, io ne farò di più. C'è bisono di una distrazione così che si possa liberare di quel furetto.

Piccola mia, mi dispiace lasciarti. Spero solo di riavere le altre...

Rintraccio nella mia sacca l'ultima boccetta di fuoco alchemico che mi rimane, mentre di soppiatto mi avvicino alla leonessa restando basso tra l'erba.
Quando sono abbastanza vicino, gliela scaglio addosso. Mi verrebbe da insultarla e schernirla, ma forse questa volta passerò.

BRUCIAAAA! 

@dm

Spoiler

Lancio l'ultima fiala di fuoco alchemico che mi rimane una volta che arrivo entro 9m dalla leonessa. Il range increment dovrebbe essere 3m, io a 9m aggiungo +15, quindi dovrebbe venire un +11 credo. Comunque, è un attacco a contatto.

1d6 danni da fuoco se colpisco, 1 danno fuoco creature adiacenti.
Nel suo turno 1d6 danni da fuoco a meno che non faccia azione di round completo per spegnersi (che le concede tiro salvezza 15 riflessi)

Hide, Move Silently +31

 

Link to post
Share on other sites

Ubert continua muoversi verso l'albero più vicino e nel mentre facendo una rapida acrobazia lancia quattro frecce verso la piccola creatura ringhiante...una si perde nell'erba alta ma tre che prima dell'impatto diventando sei vanno a segno... perforando senza pietà il corpo della un piccola creatura a morte

@ Ubert

Spoiler

Primo attacco , Successo! , Danni=50
Secondo attacco , Successo! , Danni=42
Terzo attacco , Successo! , Danni=45 Morto!
Quarto attacco , fallito.



Jgven si dirige velocemente verso la donna leone poi sempre restando nascosto gli lancia contro una piccola boccetta di vetro , ma la donna leone se ne accorge e alza lo scudo per proteggersi ma la fialetta quando tocca lo scudo esplode e lingue di fuoco colpiscono il manto della donna leone che subito prende fuoco...

@ Jgven

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni=4 da fuoco



La sacerdotessa sorpresa dal tipo di attacco per un istante rimane inndecusa sul da farsi e Atahualpa ne approfitta riuscendo a superare la sua guardia e ha colpirla alla mascella con la sua mazza , la donna leone già seriamente ferita lascia andare la lancia la e si accascia a terra e subito Atahualpa si mette a spegnere il fuoco che ne bruciava il pelo... Servire viva...urla...poi quando le fiamme sono domate le si siede sopra guardandosi intorno...

 

@ Mappa

Spoiler

1316815689_Vallevillaggio(2).thumb.png.e0c7979fc815da80a9ef59d9fe6477cf.png



@ Tutti
 

Spoiler

Combattimento finito , tutti nemici resi inoffensivi

A voi.

@illurama @Lucane

 

Link to post
Share on other sites

Ubert

Tiro un sospiro di sollievo nel vedere l'animale a sei zampe crollare sotto la gragnuola delle mie frecce. D'istinto corro oltre la capanna per tornare a dove si trovava la donna leone, pronto a colpire. 

Invece la trovo mezza moribonda tenuta immobile dal dolce peso di Atahualpa. ''Presto, bisogna legarla e imbavagliarla. Quando lavoravo per l'inquisizione mi hanno insegnato che gli stregoni hanno bisogno di parlare e muoversi per fare le magie.''

Detto questo mi avvicino e comincio a legare stretta la creatura, infilandole uno straccio in bocca per impedirle di parlare. Mentre lavoro metodico attorno ai nodi mi informo sulle condizioni dei miei compagni. 

''Siete feriti? Io sto bene, non si sono quasi accorti della mia presenza. Jveng, hai controllato le capanne dal tuo lato? Non vorrei brutte sorprese.''

''Nella capanna più vicina al lago ci sono due prigioniere. Creature strane, sembrano umanoidi, ma anche inquietanti. Le ho salvate da uno stupro, spero saranno riconoscenti.''

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

"Fiuuu... che sudata ragazzi... Tutto bene qui, solo non ho avuto il tempo di controllare tutte le capanne."

"Prigionieri dici? Potrebbero essercene altri... Mi sembra che qui abbiate la situazione sotto controllo."

Mentre Ubert e Atahualpa si occupano della leonessa, vado a controllare le capanne dal mio lato in cerca di altri prigionieri o di altre cose che potrei considerare interessanti.

"Poi dovremmo assicurarci che quei cosi non si risveglino stanotte... E che ci siano tutti" faccio, indicando il cadavere più vicino a me mentre mi dirigo verso le capanne sul lato est.

Resto sempre guardingo verso il lago.
Cosa diavolo ribolliva là dentro?

Link to post
Share on other sites

Jgven si dirige al lato sinistro del villaggio e controlla le capanne rimanenti...

 

@ Jgven

Le capanne sono tutte vuote , contengono le proprietà degli uomini iena , poche cose , però trovi quelle che paiono razioni di cibo , carne secca , del formaggio stagionato e della frutta secca , non riesci ad indentificare il tipo di formaggio o che cosa sia la frutta secca e né di che tipo sia la carne ma riesci a capire che sono certamente commestibili...qualche lancia , degli archi qualche scudo , dei lunghi coltelli e qualche ascia , per il resto non vedi niente di superfluo ...

 

@ Quantità

Spoiler

 

Venti razioni di cibo.

Cinque archi , con relative farete da venti frecce.

Quattro lance

Quattro asce.

Tutte le armi sono di qualità mediocre , nulla di eccezionale ma nemmeno da buttare via.

 

 , 

Ubert insieme ad Athaualpa legano ed imbavagliano per bene la donna leone , poi Athaualpa le toglie l'armatura , gli schinieri dorati lo scudo e la lancia e li mette da parte guardandoli in modo strano....

 

Alle parole di Ubert Athaualpa si dirige subito alla capanna con i prigionieri...io stare bene...preso colpo...ma no male...dice mentre si allontana...

 

e quando torna porta con sé sulle spalle le due prigioniere e arrivato dove aveva buttato le armi della donna leone le scaglia a terra senza tanti complimenti...

 

Loro alleate tenebre...loro no essere come sembrare...sangue male...simili insetti...loro regina...loro madre...gigantesco mostro...lei solo figlie...altre no...noi bruciare insieme a donna leone...

 

le due femmine da terra si dimenano e vorrebbero dire qualcosa ma il bavaglio glielo impedisce...

 

@ La rossa
 

Spoiler

 

Vestita come nell'immagine

155497720_Larossa.jpg.cc55f24770d12c368d2fbb96cd9cb2b4.jpg

 

@ La verde

Spoiler

 

Vestita come nell'immagine

1070424497_Laverde.jpg.d6fe85034b629676fec668c095985dce.jpg

 

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Torno dagli altri con le mani piene della refurtiva, porto con me cinque faretre con poco più che un'ottantina di frecce e una ventina di razioni di cibo, e li ammucchio per terra lì vicino.

Mentre torno faccio giusto in tempo a sentire le ultime parole di Atahualpa...

Aaaah, allora lo stiamo a fare questo falò! Avevo capito che ti serviva viva!
Che ti ha detto? E' stata utile almeno?

Studio bene le due creature, le fisso anche avvicinandomi e guardandone bene tutti i particolari. Destano in me un'immensa curiosità, quasi un fascino... 

Quindi queste qui sono amiche della leonessa? Mi chiedo come mai fossero prigioniere allora. Che hanno da dire a loro discolpa?
E soprattutto, qualcuna di queste parla normale?

Dico indicando ognuna delle tre creature.

Trovato niente di interessante nelle altre capanne? Chiedo ad Ubert.
@dm

Spoiler

 

Voglio studiare le due creature umanoidi per bene in maniera da essere in grado di trasformarmi quantomeno in una creatura di ognuna delle due razze all'occorrenza.

Rimpinguo le mie faretre con le frecce consumate e lascio le restanti lì per Ubert.

 

 

Link to post
Share on other sites

Ubert

''Un momento Atahualpa, voglio interrogarle, prima.'' detto questo comincio a tolgiere il bavaglio a una delle due, facendole capire che se dovesse urlare la ucciderei. 

Nel frattempo dico a Jveng ''Oltre a queste due c'era una capanna con diverse casse e forzieri, forse una tesoreria.''

Al momento il denaro mi interessa pochissimo. Sono molto più interessato a sentire cos'abbiano da dire le due prigioniere. 

Finisco di togliere il bavaglio e puntando l'arco chiedo: ''Capisci la mia lingua?''

Link to post
Share on other sites

Ubert toglie il bavaglio dalle femmina dalla pelle rossastra e questa sputa e tossisce poi...Certo che ti capisco scimmia senza pelo...poi tossisce ancora...ma quali alleate , la madre non ha nulla a che fare con le tenebre , abbiamo cacciato in malo modo i loro emissari...

 

No vero...fa Athaulopa...io visto...io ucciso vostre sorelle...attaccare nostro villaggio...con servi tenebre...tu mentire...

 

la femmina rimane ammutolita qualche secondo...non posso negare che alcune delle nostre sorelle si siano fatte irretire dalle lusinghe delle tenebre ma sono solo una esigua minoranza , sono già state allontanate o uccise...

 

Tu mentire...fa il rettiloide...tu essere mostro...no cuore...tu peggio bestie....

 

ti farei rimangiare quello che hai detto se solo fossi libera...

 

poi la femmina vi guarda...non sto mentendo , eravamo in viaggio per venire da voi quando le tenebre ci hanno assalito , visto gli ultimi avvenimenti col consenso di madre le anziane chiedono una tregua e propongono un'alleanza finché le tenebre non saranno eliminate ,  ho la richiesta nella mia sacca...ma non so dove sia finita al momento...

 

Tu mentire...urla Athaualpa mentre scosta Ubert con una spallata e afferra con una sola mano la gola delle femmina e la alza da terra fino a portare la faccia della donna di fronte alla sua...voi mostri...noi mai accettare...

 

la femmina rossa sorride maliziosa per nulla intimorita...non sei tu a poter decidere…e so che vi sta andando male perciò...a queste parole il rettiloide molla la presa e nel contempo fa partire un manrovescio che colpisce le femmine in pieno volto facendola volare a qualche metro da voi...Athaulpa sembra fuori di se e si avvicina alla femmina rossa a terra quasi ringhiando... 

 

@ Tutti

Spoiler

A voi .

@illurama @Lucane

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ubert

Ascolto con interesse tutto lo scambio tra la creatura e Atahualpa. Quando il mio compagno lucertoloide mi travolge, lo lascio fare, ma quando poi getta a terra la donna e le si avvicina minaccioso, mi faccio avanti con calma, mi frappongo tra la donna e il colossale guerriero e, guardandolo negli occhi dal basso della mia modesta statura, dico "Calma, amico, per favore. Queste donne sono legate, nostre prigioniere, non possono fare male alla tua gente. Dobbiamo vederci più chiaro." Resto in piedi davanti a lui, con i palmi aperti in segno di pace, ma non permetto al lucertoloide di avvicinarsi oltre, a meno che non mi sposti di peso. 

"Jveng, potresti andare a cercare le sacche di queste due qui? Secondo me sono nella capanna che ti ho detto." Una volta che il nostro amico a sangue freddo si è calmato, mi rivolgo alla donna. "Da dove venite? Chi è la madre, e che genere di accordo propone? Con chi? E perché?"

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

"Eeeeh addirittura, suvvia stiamo calmi dai!" dico quando vedo la reazione di Atahualpa, ma resto dove sono quando vedo che già Ubert si sta occupando della situazione.

Per tutto il tempo in cui le creature parlano, continuo a scrutarle con ancor più attenzione di prima e ad ascoltarle.

"Ma poi, queste tenebre, come pensate di eliminarle?
Vado e torno eh, vi do il tempo di pensarci."

Poi vado a recuperare le loro sacche dalla capanna che mi ha indicato Ubert.

@dm

Spoiler

 

Voglio capire se stanno mentendo o comunque se mi sembrano affidabili
Sense motive +15, gut assessment azione movimento e prendo 10 [Social Intuition]

Nella capanna cerco le loro sacche, guardo cosa c'è dentro se le trovo e vedo se effettivamente hanno questa lettera. Poi guardo anche se trovo qualcosa di interessante tra le altre cose.
Spot +15

 

 

Edited by illurama
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ubert si piazza davanti ad Atahualpa che si ferma e ascolta le sue parole e anche se stringe nervosamente gli artigli e digrigna in modo inquietante le zanne...poi si calma...tu ragione...no fretta...io uccidere poi...e detto questo si allontana dalle femmine e cammina fino al lago...

Da dove veniamo noi?... risponde la rossa per nulla intimorita o tramortita dal colpo subito , sorridendo con un filo di liquido verde che gli escie da un labbro...noi siamo nate qui , questa è la nostra terra? voi chi siete piuttosto?

Madre è nostra madre chi altro dovrebbe essere , anche tu immagino avrai una madre come un po' tutti no?

Come ho detto prima una tregua fra le nostre due tribù ed un alleanza per combattere le tenebre , cos'è scimmia senza un pelo hai poca memoria?

Perché tenebre essere forti questi qui essere niente , supporto per il drago nulla più , bestie e mostri  piegati al loro volere , persino i morti combattono fra le loro fila , più tempo passa e più le loro fila di infoltiscono , ultimi loro alleati sono le scimmie che prima li combattevano quanto noi...

No serve pensare noi non lo sappiamo ancora , madre e le anziane ci stanno pensando di certo troveranno qualcosa e intanto noi uccidiamo i loro servi vi e alleati , anche i lucertole li stanno di sicuro pensando a qualcosa , hanno quel loro vecchio stregone di cui ora non ricordo il nome , le anziane ci hanno dato un messaggio anche per lui...


Poi Jgven va alla capanna indicatagli da Ubert


@ Jgven

Spoiler

Ti dirigi alla capanna indicatati ed entrato vedi effettivamente in sacco di roba accatastata con ordine armi , statue ma soprattutto casse e forzieri , così ti metti a frugare partendo dalla cassa più grande e fortunatamente li trovi una sacca di pelle rossa ed una sacca di pelle verde , apri quella rossa e trovi quello che cercavi o almeno credo , sono due pergamena fatte a tuo parere di pelle non sono chiuse con un sigillo ma con un nodo estremamente elaborato quasi ornamentale ed è meglio che sia aperto da mani esperte non sai perché ma il tuo istinto ti dice di non aprirlo.
Nella sacca rossa a parte delle reazioni da viaggio trovi diverse punte cave di metallo , le punte sono sagomate come gli artigli di un rapace , tre sono più grandi , mentre le altre in totale dieci sono divise in due gruppi da cinque collegate fra loro da fili metallici , se non lo trovasti bizzarro penseresti che siano una specie di guanti d'arme.
La sacca verde contiene altre razioni da viaggio e due strani bastoncini di legno  intarsiati spessi come un dito e lunghi circa trenta centimetri.
Poi nella cassa trovi un altro oggetto particolare è senza dubbio un bastone ferrato ma non riconosci il tipo di legno usato , mentre il metallo è lo stesso delle punte che hai visto prima ed il metallo sembra molto simile a quello della scimitarra in tuo possesso e poi incassati nel legno ci sono tre pietre verdi....



e dopo pochi minuti è di ritorno...

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane


 

Link to post
Share on other sites

Ubert

"Atahualpa, sta lontano dal lago, dannazione!" avviso quando lo vedo avvicinarsi alle acque che, non dimentico, fino a poco fa ribollivano in modo sinistro. 

Poi mi rivolgo alla donna insetto "Le domande le facciamo noi, e sarà bene che tu risponda a modo, se non vuoi diventare il prossimo pasto del -come l'hai chiamato?- Drago. Ora, dimmi perché dovremmo fidarci di voi e lasciarvi vivere." detto questo lancio a Jveng uno sguardo interrogativo, come a chiedergli cos'abbia trovato nella capanna. 

Ogni tanto butto l'occhio sulla leonessa per controllare se sia ancora priva di sensi e ben legata e imbavagliata. 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

@dm

Spoiler

Rimetto tutto nelle sacche, e vengo fuori con il bastone ferrato e le due sacche.
Ho un dubbio molto serio... Ma mi sembra tutto molto strano...

Torno verso gli altri con le sacche e il bastone, e resto molto sorpreso dal non vedere Atahualpa.
"Atahualpa, cosa hai trovato? Torna indietro dai, non mi sembra saggio stare lì vicino al lago..."

Una volta raggiunti gli altri, pianto il bastone per terra come fosse un palo da tenda, e porgo le due sacche ad Ubert, per poi piegarmi sulle gambe per poterle guardare nuovamente in faccia...

"Siete delle creature interessanti, e sicuramente nascondete più di quello che mostrate... Ora la situazione è questa, c'è la guardia cattiva lì che vi vuole fare secche, e questo lo sappiamo. Poi c'è la guardia brutta che non ha ancora deciso che vuole fare di voi, ma mi sa che la state facendo innervosire. E poi ci sono io, la guardia buona. Ora, diciamo che io sono una pagina bianca, possiamo partire da zero, e se ce la giochiamo bene, possiamo ancora convincere gli altri due a darsi una calmata. Però voi collaborate ok?"

"Io, al contrario del brutto, se posso risponderò alle vostre domande. Dobbiamo solo instaurare una relazione di, come dire, mutua fiducia, d'accordo?"

"Dunque, mi interesserebbe molto sapere cos'è che il brutto troverà in quelle sacche. Inoltre, quel bastone ha sicuramente catturato il mio interesse. Non ho motivo di ritenere che sia di vostra proprietà, ma mi interesserebbe molto la vostra opinione sul metallo di cui è ricoperto. Cos'ha di particolare? E quelle pietre verdi incastonate, hanno qualche proprietà particolare che voi sappiate? Vedete, come avrete intuito, io ed il brutto non siamo di queste parti"

"Infine, come giustamente chiedeva il mio amico, come possiamo fare a fidarci di voi?"

@dm

Spoiler

Diplomacy +15, prendo 10 [Social Intuition]
Voglio capire se stanno mentendo o comunque se mi sembrano affidabili
Sense motive +15, gut assessment azione movimento e prendo 10 [Social Intuition]

 

Edited by illurama
  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

Ma guarda che sto collaborando...dice la rossa con un tono mesto...ma se l'altro fa domande senza senso come posso rispondere in maniera adeguata , anche se io vi dicessi i nomi della città da cui vengo e dove si trova a voi come potreste essere sicuri che dica il vero e a cosa vi servirebbe  , il lucertolone là ci odia potrebbe dire qualunque cosa per smentire ciò che dico....e la madre è la madre , ci ha generato tutte , grande , enorme ,  maestosa e molto potente , descriverla dal punto di vista fisico a cosa servirebbe , non è certamente una cosa che voi possiate capire , ma posso dire che di sicuro non vi piacerebbe vederla...

 

@ Jgven

Spoiler

La femmina ti pare sincera , partite da due culture e razze molto differenti e la comprensione potrebbe essere difficile ma non ti pare proprio che stia mentendo...

 

quelle sono le nostre sacche , e quello è il bastone di mia sorella...nella sacca rossa ci sono le missive per i lucertoloidi , una per il capo e una per il vecchio stregone...le mie armi , alcune razioni , dei vestiti di ricambio , qualcosa per accendere il fuoco , poi basta mi pare...per il bastone devi chiedere a mia sorella ...siamo in caste diverse , non saprei proprio dire come funziona...per il metallo non so darti i dettagli ma so che viene dal cielo , non so nemmeno come è stato lavorato , un'altra casta fabbrica i nostri oggetti e le armi...

 

siamo venute qui per offrire una alleanza contro le tenebre , è vero che la nostra razza e quella del lucertolone li sono state nemiche per molti anni , ma di fronte ad una minaccia comune sono cose che vanno messe da parte , ci sono stati morti da ambo le parti e il sangue sarà di sicuro ripagato quando questa guerra sarà finita...

 

che possiamo fare per avere la vostra fiducia? non vorrei dover aprire le missive e leggerne il contenuto , non sarebbe giusto per chi le ha scritte e per chi le deve ricevere , non bisognerebbe mai sapere le cose a cui non siamo destinati....

 

poi dopo essersi calmato Athaualpa torna vicino a voi , però mantiene sempre una certa distanza dalle prigioniere...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link to post
Share on other sites

Ubert

Lascio che sia Jveng a parlare con la rossa mentre io esamino il contenuto delle sacche, verificando che corrisponda a quanto dice la donna. 

Finito di ascoltare quanto ha da dire, mi avvicino ad Atahualpa e gli bisbiglio qualcosa. 

Narratore

Spoiler

''Ho piena fiducia in te e voglio che tu ne abbia in noi. Se mi dici che queste due meritano la morte, moriranno. Ma se hai anche solo il dubbio che quello che dicono sia vero, penso che dovremmo portarle da Rabubunanangan e chiedere il suo parere. La situazione, mi pare, và oltre le antiche rivalità.''

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

"Ah quindi si giusto, perché la Madre... quindi siete sorelle... tutto chiaro. Va bè, anche te se vuoi puoi parlare eh? Cioè non è che ora molli tua sorella così da sola in queste discussioni" Mi rivolgo alla tipa verde sperando di aver capito bene, abbassando anche il suo bavaglio.

"Qualcosa per accendere il fuoco... per qualche motivo trovo questa tua vaga affermazione particolarmene interessante... Lascia spazio all'immaginazione, ecco. Potrei rispondere così se mai dovessero chiederlo a me" rido divertito alla mia stessa affermazione.

"Comunque, lungi da me voler aprire missive non destinate a me. L'ultima volta ho scoperto che... vabè, insomma, avete capito... concordo con te insomma. Quanto alla tua domanda, che guarda caso la coincidenza, è proprio quella che ti avevo fatto io prima, grazie per avermela posta. In effetti ci sarebbe qualcosa che potete fare."

"In pratica, per farla breve, dobbiamo abbattere la bestia sotto il lago. Non so se si fosse capito. Penso che questa cosa gioverebbe tutti quanti. La madre, le figlie, le lucertole. Almeno ci si può concentrare sull'argomento tenebre senza dover pure stare a gestire un rettile volante a tre teste che viene a mangiarti ecco. Dateci una mano, e poi andiamo tutti insieme dalle lucertole. Tanto è di strada per noi."

"Io comunque sono Jveng. Tanto abbiamo fatto che mi sono dimenticato le buone maniere. Con chi ho il piacere di parlare?" 

Edited by illurama
Link to post
Share on other sites

@ Ubert

Spoiler

 

Athaualpa ti ascolta con attenzione poi annuisce leggermente...tu ragione...loro nemici...ma parole avere senso...sì...vecchio deve sapere...portare con noi...poi ti dà una leggera pacca sulla spalla...scusa...prima...comunque no abbassare guardia...loro comunque mostri...finisce di dirti mentre si dirige verso le due femmine...

@ Contenuto sacche

Spoiler

Si il contenuto delle sacche corrisponde a quanto detto.

 

 

La femmina verde quando le viene tolto il bavaglio tossisce come la sorella ma n maniera meno accentuata , poi guardando Jgven negli occhi...Io sono Amara e a discapito delle circostanze è un piacere conoscervi...il bastone di cui chiedeva prima è uno strumento che mi aiuta a canalizzare il potere degli elementi , in questo caso acqua e aria , in modo che io possa trarre energia da essi per poter fare dei prodigi..le gemme poste su di esso servono ad aumentarne l'effetto...e per il materiale nemmeno io vi posso aiutare , diciamo che comunque è piuttosto raro...

 

@ Jgven

Spoiler

Quando Amara ti ha guardato hai notato che i suoi occhi non sono completamente neri ma hanno dei puntini gialli , sembra di guardare un cielo stellato , affascinante ma in un certo senso terribile...

 

ed io sono Talesia , se servo solo di affrontare il drago bene , non ho mai mangiato carne di drago , vorrei tanto provare...dice con un sorriso...

 

io vorrei berne il sangue , gli antichi testi dicono che possa avere effetti miracolosi ...

 

poi Athaualpa si avvicna nuovamente dopo aver parlato con Hubert...Bene...io aspettare uccidere voi...noi uccidere bestia...voi aiutare...poi portare voi da Rabubunanangan...vecchio stregone...lui decidere poi...io ora slegare...voi fare nulla...

 

il lucertoloide tira fuori un coltellaccio preso agli uomini iena e taglia le corde delle due femmine...le quali rimangono ferme e si massaggiano polsi e caviglie...poi si stiracchiano ben bene , con delle contorsioni difficili se non impossibili da fare per voi...

 

poi le due si alzano in piedi e notate che sono alte quasi quanto Athaualpa...bene , allora come avete intenzione di affrontare il drago?

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Eh, immaginavo... Mhm

Penso tra me e me quando Amara fa riferimento ai suoi prodigi.

"E' un piacere conoscervi Amara e Telesia" rispondo, facendo uno dei miei soliti sorrisoni.
"Spero mangeremo carne e berremo sangue di drago insieme questa notte"

"Il piano è semplice, abbiamo conservato qualche facciadiiena che sia in grado di urlare perché pare che alla bestia piaccia così. Li imbottiremo di veleno, lei verrà giù per papparseli e sperando che il veleno sia celere proveremo ad abbatterla quando è per terra."

"Siamo ben attrezzati dalla distanza, ma il cattivo lì preferisce un contatto più diretto. C'è n'è per tutti insomma. Avete qualche altra idea? Sapete dirci qualcosa di più su questo drago? Qualcosa che dovremmo sapere ma che probabilmente non sappiamo?
Ehi, parlo anche con te Atahualpa. Ora è il momento di vuotare il sacco!"

 

Link to post
Share on other sites

Ubert

"Piacere mio, sono Ubert, lieto di avervi tolto da una situazione sgradevole." rispondo offrendo un braccio ad Amara per aiutarla ad alzarsi, restando di stucco quando questa balza in piedi agilmente e comincia a contorcersi in maniere inaspettate. Mi incuriosiscono i loro movimenti, e cerco di prenderne nota mentalmente. Potrebbero tornarmi utili in seguito, e la mia passione per il contorsionismo è molto stuzzicata. 

"Non datemi modo di pentirmene." aggiungo asciutto, ma senza minacce nella voce. 

Poi comincio a rimpolpare le mie faretre con le frecce degli uomini iena. Una faretra la tengo specificatamente per le frecce in adamantio, che saranno utili nella lotta con il drago.

"Concordo con il Buono, qui" dico alludendo a Jveng "Ogni informazione sul drago ci sarà preziosa. E resta da decidere cosa fare con la leonessa. Sono tentato di portare anche lei da Rabubunanangan."

Detto questo mi avvicino alla creatura e ne studio brevemente l'anatomia. 

Narratore

Spoiler

Acrobazia +30 per memorizzare le strane contorsioni delle due donne insetto per poterle riprodurre in seguito. 

Medicina +15 per valutare se c'è un modo di immobilizzare in maniera semi permanente la leonessa, ad esempio recidendole i tendini dei garretti. 

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.