Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Avatar Legends

Andiamo ad approfondire i dettagli di questo Kickstarter di grande successo, di cui avevamo già parlato in anticipo su questo forum. 

Read more...

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

[TdG] Hell's Paradise-L'isola


Dardan
 Share

Recommended Posts

Ubert

Scendo dall'albero e mi dirigo a passo felpato verso le capanne, studiandone la struttura. Se hanno una porta che è possobile sbarrare dall'esterno, cerco di farlo. 

Poi mi arrampico su un albero e cerco di vedere a che punto è Jveng. Resto pronto a scagliare una raffica di frecce al primo nemico che abbia la sventurata idea di mettere la testa fuori dalla capanna.

Narratore

Spoiler

Descrivo la mia linea d'azione per i prossimi round, decidi tu come spezzare queste azioni.

Preparo l'azione di sparare appena vedo un nemico.

Muoversi Silenziosamente +15, Nascondersi +15

Passo attraverso le capanne H e I cercando di capire se è possibile bloccarne le porte. Nel caso provo a farlo, se possibile uso pezzi della mia corda (utilizzare corde +5), altrimenti cerco qualcosa per bloccarle. 

Bloccate le capanne H e I mi arrampico sull'albero a nord della capanna H e guardo se Jveng ha eliminato le sentinelle. 

Se non riesco a bloccare le capanne, salgo comunque aull'albero e aspetto di vedere l'esito dell'attacco di Jveng, sempre pronto a sparare al primo accenno di nemico.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites


Posted (edited)

Jgven si sposta come un ombra fra l'erba alta fino a portarsi a ridosso di una delle capanne di fango da lì nascosto lascia partire due frecce in rapida successione che colpiscono in pieno l'uomo iena che senza un fiato si accascia a terra morto...

@ Jgven

Spoiler

Attacco uomo iena 2 , Successo! , Danni=18
Attacco uomo iena 2 , Successo! , Danni=23 Morto!



Ubert intanto si muove tra le capanne controllandone l'entrata poi si sposta e sale su un albero di fronte alle capanne...

@ Ubert

Spoiler

Scendi e ti muovi senza far rumore fino ad arrivare di fronte alle capanne e noti con disappunto che non hanno una porta ma una stuoia appesa di fronte l'entrata , la stuoia è bella spessa e nessuno fa caso ai tuoi movimenti così ti arrampichi sull'albero li vicino e vedi un altra delle sentinelle cadere sotto le vi frecce di Jgven...
Poi senti delle urla soffocare provenire dall'ultima capanna (L)...



Atahualpa intanto trascina il corpo dell'uomo toro lontano dalle capanne nascondendolo...

@ Mappa

Spoiler

513316635_Vallevillaggio.thumb.png.a207b3bb2eb66fd54ff3ca06bf5b766a.png


@ Tutti

Spoiler

 

Edited by Dardan
Link to comment
Share on other sites

Ubert

Quando vedo che Jveng se la sta cavando bene da solo, inizio a preparare le frecce incendiarie per dare fuoco alle capanne. Poi però sento quel rumore provenire dalla capanna sul ciglio del lago. 

Mi muovo verso la capanna per indagare. Una volta di fronte alla stuoia che funge da porta, preparo una freccia normale prima di spalancare la stuoia con la gamba ed irrompere con una capriola per disorientare gli avversari, pronto a sparare a qualsiasi nemico visibile. 

Narratore

Spoiler

Muoversi Silenziosamente + 15 

Nascondersi + 15

Se l'albero più vicino al mio è abbastanza vicino, ci salto sopra, e da li scendo verso la capanna L.

Altrimenti scendo dal mio albero e mi muovo chino tra l'erba alta per raggiungere la capanna L. 

Prima di irrompere nella capanna preparo l'azione di sparare 2 frecce sul primo facciadiiena o toro che incontro, e 2 frecce su un eventuale secondo nemico. 

Osservare + 15 dentro la capanna. 

TxC (con acrobazia per entrare) +18/+18/+13/+8

Danni per freccia 2d8+6d6+14

 

Link to comment
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Faccio la stessa cosa con l'ultimo facciadiiena in vista. Mi avvicino furtivo, e gli sparo due frecce. 

Nel caso riesca ad abbattere anche lui, faccio il giro da dietro la capanna e furtivo cerco prima di sentire un qualche rumore al suo interno. Poi cerco di sbirciare attraverso la stuoia.

@dm

Spoiler

 

Mi dirigo furtivo alle spalle della capanna B in maniera da avere copertura rispetto alla iena 1.

Poi voglio fare attacco completo, se necessario
attacco +15 la iena 1, se colpisco ed è ancora in piedi la riattacco +10 e ignoro occultamento, se manco la riattacco +14

1d8+1, +5d6 se furtivo.

Dopo di che giro intorno alla capanna A (ovest-nord-est) e mi accovaccio tra l'erba alta vicino alla stuoia.

Hide, Move Silently +31 [Darkstalker - devono vincere prova vs Hide anche con sensi speciali][Hide in plain sight]
Spot, Listen +15 [Darkvision]

 


 

Link to comment
Share on other sites

Ubert scende dall'albero e si dirige con circospezione verso l'ultima capanna vicina al lago , e quando arriva vicino all'entrata incocca una freccia ed entra rapido nella capanna...

 

@ Ubert

Spoiler

 

Mano a mano che ti avvicini senti sempre più forti le grida soffocate , cosi acceleri il passo e arrivato all'entrata scosti lentamente la stuoia e con una capriola entri nella capanna e vedi due uomini iena che stanno facendo violenza su due femmine , anzi precisando stanno cercando di fargli violenza ma le due si dimenano come forsennate ma capisci che sarebbe solo questione di tempo ed in una frazione di secondo lanci le tue quattro frecce in rapida successione , i due uomini iena ti danno le spalle e non si accorgono neanche della tua presenza presi cosi dai lo istinti che immagini l'espressione stupita dei loro musi quando quattro frecce li trapassano il torace uccidendoli sul colpo...

 

@ Ubert

Spoiler

 

Primo attacco , Successo! , Danni=46
Secondo attacco , Successo! , Danni=43 Morto!


Terzo attacco , Successo! , Danni=42
Quarto attacco , Successo! , Danni=39 Morto!

 

 

Le due femmine stupite ma sollevate dallo svolgersi degli eventi fanno rotolare di lato i corpi dei due aggressori cosi riesci a vederle chiaramente , e ne rimani sia stupito che affascinato , sono umanoidi , quasi umane , una ha la pelle di un viola chiaro , lunghi capelli rosso fuoco , lunghe corna , lunga coda orecchie a punta e mani artigliate , la seconda meno umana della prima ha la pelle color verde acqua , grandi occhi completamente neri corti  ,capelli neri a cresta , e tentacoli ed escrescenze che gli spuntano dalle orecchie al retro della testa...

 

@ La rossa 

Spoiler

Vestita come vedi nell'immagine .

13e4c207f9f3ba294bc90e2dd1b5542d.thumb.jpg.7ce48ffa3ea0b451dc0dd43f9d02b9c8.jpg

 

 

@ La verde

Spoiler

 

Vestita come vedi nell'immagine .

b3b078e1a1581b9da2392aa7ab7c03de.jpg.b0c877003957f8dbc0bcc3e88bff36af.jpg

 

le due sono imbavagliate e hanno polsi e caviglie legate con una corda...

 

 

@ Jgven

Spoiler


Non visto sfruttando l'erba alta ti avvicini all'ultima capanna e ti avvicini al tuo bersaglio che colpisci due volte con precisione , la prima freccia lo colpisce al collo e gli fa fare un mezzo giro su se stesso e cosi la seconda freccia lo colpisce all'altezza del cuore , l'uomo iena si accascia a terra morto gorgogliando debolmente...

 

@ Jgven

Spoiler

Primo attacco , Successo! , Danni=28
Secondo attacco , Successo! , Danni=19 Morto!

 

poi fai il giro della capanna e ti avvicini all'entrata , e senti provenire dall'interno due voci di uomini iena , stanno parlottando , e anche se non capisci ciò che dicono ti sembra tranquilli e non curanti di ciò che sta succedendo fuori...scosti poi leggermente la stuoia e vedi conferma di quello che hai sentito , due uomini iena equipaggiati come i precedenti  sono seduti vicino e stanno parlando fra di loro...

 

 

@ Mappa

Spoiler

1558888211_Vallevillaggio.thumb.png.0f96047ad0a0f5b62cebf2d3464984e1.png

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

Link to comment
Share on other sites

Ubert

Dentro la capanna

Spoiler

Rimango per un attimo attonito dalle due creature che mi trovo davanti. I miei riflessi hanno ucciso gli uomini iena, ma ora rimango un lungo istante in silenzio e assorto. Che razza di posto è questo? Chi o cosa sono queste due?

Mi riscuoto molto presto al pensiero del mostro che vive nel lago. Porto un dito sulle labbra per indicare alle creature di restare in silenzio, cerco di fare un gesto tranquillizzante per far capire loro che non intendo fare del male e poi giro loro attorno controllandone i legacci. 

Se sono laschi o non sufficientemente sicuri per il mio giudizio, procedo a stringerli e mi assicuro che non ci siano armi o oggetti taglienti che le prigioniere possano usare per liberarsi nei dintorni.

Se i legacci fatti dagli uomini iena sembrano robusti, faccio un gesto che vorrebbe significare ''tornerò'' ed esco dalla tenda.

Spoiler

Diplomazia +6 per tranquillizzare le creature.

Utilizzare Corde + 5 per controllare i legacci e nel caso metterli in sicurezza.

Conoscenze natura +10 o Arcane +3 per capire se ho già visto creature simili, magari nei bestiari dell'Inquisizione. 

Cercare +16 per armi o oggetti appuntiti che nel caso porto fuori dalla capanna.

 

Mi dirigo furtivamente verso la tenda più vicina, con occhi aperti e orecchie tese. Giunto presso la stola che funge da porta, faccio nuovamente irruzione come poco fa nell'altra capanna.

Narratore

Spoiler

Muoversi Silenziosamente + 15 

Nascondersi + 15 

Osservare + 15

Ascoltare +15

Se non sento rumori strani entro con la solita acrobazia e sparo ai due frecce ciascino ai primi due nemici che vedo.

TxC + 18 / + 18 / + 13 / + 8 

Danni 2d8 + 6d6 + 14 

 

Link to comment
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Ravano dentro la mia sacca e recupero una delle fiale di fuoco alchemico rimanenti.
Muovendomi furtivamente la posiziono esattamente davanti all'ingresso in maniera che sia probabilmente calpestabile da una creatura che si muova attraverso la porta.

E' necessario? Direi di no. E' divertente?
Un sorriso si stampa sul mio volto.

Busso sulla capanna e faccio qualche strano rumore gorgogliante.
Mi dirigo poi verso l'albero di fronte alla capanna alla cui ombra mi nascondo, preprandomi allo spettacolo.

Non appena un faccia di iena viene fuori, se oltrepassa il punto in cui ho piantato la fiala di fuoco alchemico, gli sparo le due frecce. 
Se prende fuoco e ho ad un certo punto a tiro l'altro facciadiiena, tiro su quella.
Faccio tutto questo restando nascosto nell'ombra dell'albero.

@dm

Spoiler

Hide, Move Silently +31 [Darkstalker - devono vincere prova vs Hide anche con sensi speciali]

attacco +15, se colpisco ed è ancora in piedi la riattacco +10 e ignoro occultamento, se manco la riattacco +14
1d8+1, +5d6 se furtivo.

fuoco alchemico: 1d6 danni da fuoco, creature adiacenti 1 danno da fuoco; 1d6 danni fuoco nel round successivo a meno che non spenda 1 round completo per spegnere fuoco, CD 15 riflessi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

@ Ubert

Spoiler

 

@ Dentro a capanna

Spoiler

Le due femmine ti sono certamente grate ma soprattutto quella rossa ti fanno capire di voler essere slegate e quando ti metti a controllare i legacci che trovi per altro molto ben fatti e stretti al punto giusto , le femmine rimangono immobili ma quando ti allontani le loro espressioni sono piuttosto risentite ma alla fine si calmano a sufficienza per farti andare via dopo aver portato fuori le armi degli uomini iena , le femmine non hanno con loro armi , ma la femmina rossa ha gli artigli piuttosto affilati ma è stata legata in modo da non poter raggiungere le corde che la legano...

@ Info

Spoiler

Hai letto qualcosa nei bestiari dell'inquisizione , sono abomini , nati dall'unione di esseri umani con mostri e altre strane creature , nemici giurati dell'unico dio...ma a ben pensare anche tu rientri in quella categoria...

 

 

@ Dentro la capanna successiva

Spoiler

Ti avvicini cautamente alla capanna successiva e arrivato vicino alla stuoia come prima la scosti leggermente per poi rotolare dentro pronto a colpire ma non vedi nessuno...la capanna è piena di oggetti armi , statue , casse e forzieri e lì che lo noti , un animale , una specie di grosso tasso dal pelo nero come la notte , lungo circa un metro , con sei muscolose zampe artigliata sta dormendo sopra un grosso forziere , ogni tanto si muove leggermente e così riesci a notare che agganciato a quello che pare un collare del tutto simile a quello portato da Jojobo sta agganciato un grosso campanaccio....poi senti un urlo provenire dall'esterno...corto ma intenso...l'animale si gira ancora , si gratta un orecchio con due zampe e continua a dormire...

 

 

@ Jgven

Spoiler

 

Sistemi con perizia la fiala di fuoco alchemico e poi fa un pò di rumore e ti nascondi dietro l'albero e pochissimo tempo dopo un uomo iena esce e calpesta inconsciamente la fila con forza ed il liquido gelatinoso al suo interno a contatto con l'aria prende subito fuoco incendiandogli la gamba , alche l'umanoide caccia un urlo sia di dolore che di sorpresa , un urlo che riesci a fermare solo conficcandogli due frecce nel torace , subito dopo il secondo uomo iena esce armi in pugno prima guardando il suo compagno ormai defunto e poi guardandosi intorno e mettendosi subito dopo a spegnere il fuoco che rischia di toccare anche la capanna mentre dalla stuoia cominci a veder salire dei rivoli di fumo nero

 

@ Jgven

Spoiler

Attacco uomo iena 2 , Successo! , Danni=16
Attacco uomo iena 2 , Successo! , Danni=21 Morto!

 

 

@ Mappa

Spoiler

1274160060_Vallevillaggio.thumb.png.e7bb0748c188af1bcc3741a7667e47f8.png

 

@ Tutti

Spoiler

 

L'urlo si è sentito forte e chiaro anche se è stato decisamente breve.

A voi.

@illurama @Lucane

 

 

Edited by Dardan
Link to comment
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Che la festa abbia inizio!

Tiro frecce verso il facciadiiena intento a spegnere il fuoco davanti alla capanna finché non lo abbatto. Dopo di che mi guardo intorno per capire il risultato del grido emanato dal facciadiiena arrostito.

Cerco Ubert e Atahualpa più o meno nell'ultima direzione in cui li ho visti.
Nel frattempo cerco di capire se qualcun altro è stato allarmato dal verso della iena.

Se dopo un po' nessuno si è fatto vivo, mi avvicino di soppiatto alla prossima capanna, restando basso tra l'erba.

@dm

Spoiler

Hide, Move Silently +31 [Darkstalker - devono vincere prova vs Hide anche con sensi speciali]
Spot, Listen +15

attacco +15, se colpisco ed è ancora in piedi la riattacco +10 e ignoro occultamento, se manco la riattacco +14
1d8+1, +5d6 se furtivo.

 

Link to comment
Share on other sites

Ubert

Esco in fretta dalla capanna per verificare la fonte del grido. Sono pronto a sparare appena vedo un nemico. 

Narratore

Spoiler

Conoscenze natura +9 per capire che tipo di animale sia.

Muoversi Silenziosamente +15

Nascondersi +15 

Osservare + 15 

Se vedo un nemico mi muovo verso di lui furtivamente con un balzo, poi sparo.

Eventuale TxC +18/+18/+13/+8

Danni entro 9m 2d8+6d6+14

 

Link to comment
Share on other sites

Jgven dal suo nascondiglio lascia partire due frecce che colpiscono in pieno l'uomo iena che stava spegnendo il fuoco uccidendolo all'istante...

 

@ Jgven

Spoiler

Primo attacco , Sucesso! , Danni=21
Secondo attacco , Sucesso! , Danni=18 Morto!

 

Ubert esce dalla capanna in cui si trovava...poi le cose diventano più movimentate ...

 

Da una capanna (D) vicina alla capanna grande escono tre uomini iena armati di tutto punto impugnano una lancia ed imbracciano uno scudo , i tre si guardano intorno guardinghi...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Ora vi vedete.

I tre nemici usciti sono a circa 20 metri da Jgven e trenta da Ubert

 

 

Ubert gli scaglia subito contro in rapida successione quattro frecce ma solo tre che magicamente diventano sei raggiungono il proprio bersaglio colpendo due volte ogni nemico visibile...

 

@ Ubert

Spoiler

 

Primo attacco , Sucesso! , Danni=28
Secondo attacco , Sucesso! , Danni=20

Terzo attacco , Successo! , Danni=25

 

 

Gli uomini iena capita la direzione da cui sono arrivate le frecce ma non riuscendo ad individuare chi le ha lanciate si nascondono dietro l'albero che si trova li davanti...

 

Poi dalla tenda grande esce un uomo toro con passo lente solenne , impugna una grande ascia bipenne e per il resto è nudo coperto solo dalla propria peluria...il bestione rimane in attesa guardandosi attorno come se aspettasse qualcosa...

 

@ Uomo toro

Spoiler

24936051262d9cc6b346988c227bde42.thumb.png.45d854866071c452b2844041a86c5bec.png

 

@ Mappa

Spoiler

1355187587_Vallevillaggio.thumb.png.6786858ad469799fad467cc130ef4646.png

 

@ Tutti

Spoiler

 

L'uomo toro si trova a 25 metri sia da Jgven che da Ubert .

Athaualpa non è in vista.

 

A voi. 

@illurama @Lucane

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ubert

Confido nel fatto che Jveng possa occuparsi dei tre uomini iena che giocano a rimpiattino dietro un albero. 
Mi dedico quindi al bovino, attingendo al vigore innaturale che mi pervade quando la lotta si fa più intensa per spiccare una serie di agili falcate nella direzione dell'uomo toro, cercando di restare nascosto tra l'erba alta. 

Concludo la corsa con un'avvitamento che sfrutto per rilasciare quattro frecce in rapida sequenza contro il petto del mio avversario. 

Narratore

Spoiler

Spendo un uso della mia Heroic Surge per fare un'azione di movimento (9 m) come azione gratuita. 

Nascondersi +15 per rimanere tra l'erba alta. 

Concludo l'azione con un'Acrobazia (40) per fare ulteriori 3 m verso il bovino e sparare 4 frecce.

TxC +18/+18/+13/+8 - Danni per freccia (se sono a 9m dal bersaglio) 2d8+6d6+14

 

Link to comment
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

A giudicare dalle azioni dei tre facciadiiena, deduco che non abbiano idea di dove si trovi Ubert. 

Bene! Beh, un piano è un piano... Ed io voglio provare quest'affare!

Non avendo una visuale libera verso i tre facciadiiena, devo necessariamente avvicinarmi. Tiro fuori una delle frecce incendiarie che mi ha dato Ubert e miro alla capanna da cui è uscito il facciadibue.

Un'espressione di divertita sorpresa si stampa sul mio volto quando vedo la pioggia di frecce arrivare sul bestione. Senza demordere dal mio intento, tiro la freccia incendiaria sul tetto di paglia della capanna.

Eh, quei rumori così mica si fanno da soli. Parte numero due: stanare le prede.
A proposito... Dove diavolo è Atahualpa?

Detto ciò mi muovo furtivo dietro il prossimo albero tra me e i tre facciadiiena, rimanendo basso tra l'erba alta.

@dm

Spoiler

attacco +14, non conosco i danni da fuoco della freccia incendiaria
Hide, Move Silently +31
Spot, Listen +15
Darkstalker


 

Link to comment
Share on other sites

Ubert si avvicina furtivo fra l'erba alta avvicinandosi il più possibile all'uomo toro e trovato un buon punto scaglia quattro frecce in rapida successione una manca completamente il bersaglio finendo contro la grande capanna , mentre le altre tre che diventano sei colpiscono il bersaglio...

 

@ Ubert

Spoiler

 

Primo attacco , Sucesso! , Danni=24
Secondo attacco , Sucesso! , Danni=23

Terzo attacco , Successo! , Danni=21

 

 

Jgven non avendo la visuale libera sui nemici incocca una freccia incendiaria e la scocca verso la grande capanna , la freccia appena tocca il testo spande il suo contenuto incendiario che subito fa prendere fuoco alla paglia sul tetto...poi visto il successo della sua azione Jgven  si avvicina agli uomini iena sempre restando nascosto....

 

@Jgven

Spoiler

Attacco , Successo! la paglia del tetto prende fuoco.

 

L'uomo toro ferito profondamente in più punti intuita la traiettoria delle frecce si dirige di gran carriera in quella direzione ma dopo qualche metro viene fermato da Athaualpa che nascosto fra l'erba alta scatta velocemente e colpisce con la sua mazza d'osso il retro del ginocchio destro dell'uomo toro , il quale non può far altro che inginocchiarsi portando la sua nuca all'altezza giusta cosicché il rettiloide può fracassargliela senza troppi complimenti ponendo fine alla sua vita.

 

i tre uomini iena vista la fine dell'uomo toro rimangono disorientati e restano nascosti dietro l'albero...

 

poi dalla tenda col tetto in fiamme esce di gran carriera la donna leone , ora indossa un'armatura di cuoio borchiato , imbraccia uno scudo di metallo dorato e impugna una lancia e subito si scaglia contro Athaualpa il quale riesce a schivare il colpo di lancia ma viene colpito col bordo dello scudo e buttato a terra...

 

 

@ Donna leone

Spoiler

 

La Donna leone è di taglia grande , la meta inferiore è quella di un leone e la superiore di donna , a grandi linne è cosi ma vale la descrizione della prima volta che l'avete vista.

1702546875_Donnaleone.thumb.jpg.1e3ff867560b801e58c1ab4d3969b067.jpg

 

 

 

@ Mappa

Spoiler

1323915968_Vallevillaggio.thumb.png.3e8ce391036e9b7223189db901c19a3f.png

 

@ Tutti

 

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

Link to comment
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

La scelta è molto difficile, e sono molto tentato di appiccare il fuoco alla signora quadrupede pelosa. Ma obiettivamente, sono troppo vicino a questi facciadiiena perché se ne occupi qualcun altro. E qualcuno ci deve pure pensare... D'altronde, sono già ferite, non ci vorrà molto...

Avendo linea di visuale su almeno uno o due facciadiiena, ne scelgo una facendo a tocco, e inizio a scagliare le mie frecce. Cerco di restare nascosto e basso nell'erba, con un occhio sempre a ciò che sta succedendo vicino alla capanna grande.

@dm

Spoiler

Hide, Move Silently +31 [Darkstalker - devono vincere prova vs Hide anche con sensi speciali]
Spot, Listen +15

attacco +15/+10
1d8+1, +5d6 se furtivo.

 

Link to comment
Share on other sites

Ubert

La comparsa di Atahualpa mi evita la carica del bovino, quindi ora voglio renstituirgli il favore.

Con un ennesima piroetta scaglio quattro frecce contro la donna leone. 

Narratore

Spoiler

Acrobazia 40 per movimento gratuito di 3m. 

Scaglio 4 frecce: la prima e la seconda le lancio incendiarie (+1d4 danni da fuoco a round).

TxC + 18 / + 18 / + 13 / + 8 

Danni 2d8+6d6+14

Tutti

Spoiler

Scusate, per qualche ragione non ho ricevuto le notifiche.

@Dardangrazie per il messaggio

 

Link to comment
Share on other sites

Jgven nascosto fra l'erba alta prende di mira gli uomini iena nascosti dietro un albero , con precisione scaglia prima una freccia che colpisce nel mezzo della schiena un primo uomo iena che crolla istantaneamente a terra , un secondo uomo iena visto il suo compagno colpito alle spalle si gira per affrontare la minaccia e si prende una seconda freccia dritta in un occhio , il colpo è così forte da trapassargli il cranio ed inchiodarlo all'albero...il terzo uomo iena vista la mal parata e in preda al panico più totale si butta nel lago...

@ Jgven

Spoiler

Attacco uomo iena A , Successo! , Danni=19 Morto!
Attacco uomo iena B , Successo! , Danni=32 Morto!



Ubert compie un altra delle sue acrobazie mentre si avvicina ulteriormente alla donna leone , poi fa partire quattro frecce in rapida successione ma questa volta solo una va a segno duplicandosi prima di colpire mentre le altre tre vengo deviate dal grande scudo della donna leone...

@ Ubert

Spoiler

Primo attacco , fallito.
Secondo attacco , Successo! , Danni=45
Terzo attacco , fallito.
Quarto attacco , fallito.


Atahualpa approfitta della distrazione della donna leone per rotolare via dalla sua portata rialzarsi ed aspettare il prossimo attacco che però non arriva....la donna leone ruggisce , così forte da fare increspare l'acqua del lago e in richiamo un ringhiare sommesso arriva da una delle capanne (I) da cui un attimo dopo sbuca un piccolo ma massiccio animale somigliante ad un tasso con sei robuste zampe lunghe zanne e poderosi artigli , la creatura fiuta l'aria come in cerca di qualcosa...

@ Piccola ma massiccia creatura

Spoiler

DpLDw_gWwAArE9b.thumb.jpg.2de87a281b15d8d660c9e17af55098ff.jpg



@ Mappa

Spoiler

1789479713_Vallevillaggio(2).thumb.png.a0aa2c30139e8427fa1bde7487c7a8bb.png



@ Tutti
 

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

Link to comment
Share on other sites

Ubert

La situazione volge a mio sfavore, mi trovo tra due fuochi. Mi mangio le mani per non essermi occupato dell'animale mentre dormiva, ma avevo altre priorità al momento. 

Con un tuffo agile tra l'erba alta mi muovo verso l'albero che si trova a sud rispetto a me. Mentre balzo scaglio tre frecce contro la leonessa, la prima delle quali ha la punta infiammabile. 

Poi, rapidamente, spicco una corsa in mezzo alle due tende, con l'intento di raggiungere l'albero e arrampicarmi. 

Narratore

Spoiler

Acrobazia per fare 3m come azione gratuita. 

Scaglio tre frecce di cui la prima incendiaria. (+1d4 danni a round)

TxC +20/+15/+10

Danni: 2d8+6d6+14 per freccia 

Poi uso la seconda carica della mia Heroic Surge per muovermi di 9 metri tra le capanne F e G. Se riesco a raggiungere un albero, mi ci arrampico. Altrimenti lo faccio al turno dopo. 

 

Link to comment
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Strabuzzo gli occhi quando vedo la pioggia di frecce di Ubert infrangersi contro lo scudo della leonessa.

Dannazione!

Poi però il mio sguardo viene catturato dal facciadiiena che se la sta dando a gambe verso il lago.

Ma anche no! Non vorrai mica svegliare il mostriciattolo prima della festa...

Tiro verso il facciadiiena la mia prima freccia e, se non riesco ad abbatterlo, anche la seconda.

Mentre seguo lo svolgersi della situazione davanti alla capanna grande, se vedo questo ulteriore mostriciattolo peloso che spunta da una capanna se la mia freccia prima ha abbattuto il facciadiiena, tiro una freccia infuocata verso il mostriciattolo peloso.

E poi restando spalle all'albero dove sono, o muovendomi verso l'albero più lontano che posso raggiungere verso la capanna grande in maniera comunque da restare nascosto tra l'erba alta, lancio un grido.

ATAHUALPA, CHE DICI? L'ACCENDIAMO?

Spoiler

attacco il faccia di iena sul bordo del lago +15, se colpisco ed è ancora in piedi la riattacco +10 e ignoro occultamento, se manco la riattacco +14
1d8+1, +5d6 se furtivo.

se con la prima freccia colpisco la iena, con la seconda attacco la piccola ma massiccia creatura +9 con una freccia incendiaria, 1d8 + danni fuoco

Non so se la vedo essendoci di mezzo l'altare che non so quanto sia alto.

Hide +31
Spot +15

 

 

Edited by illurama
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Ubert sbuca dall'erba alta e con un agile giravolta scaglia tre frecce contro la donna leone poi si rituffa nell'erba alta sparendo alla vista...

Delle tre frecce la prima viene intercettata dallo scudo della donna leone mentre le altre due che diventano quattro poco prima di colpire vanno a segno...

@ Ubert

Spoiler

Primo attacco , fallito.
Secondo attacco , Successo! , Danni=33
Terzo attacco , Successo! , Danni=48



La sacerdotessa ora è ferita in maniera seria le frecce sono penetrare in profondità e la perdita di sangue è copiosa... Atahualpa cerca di attaccare la donna leone ma questa seppur ferita si dimostra un avversario tebace e col suo grande scudo para non senza difficoltà i colpi del rettiloide...

Jgven intanto mette fine di alla vita dell'ultimo in uomo iena il rimasti che colpito a morte barcolla per quache metro fino a cadere a faccia in giù nel lago...poi Jgven cerca di colpire la piccola creatura ringhiante ma la sua visuale non è pulita e il colpo manca il bersaglio...poi Jgven si sposta al riparo di un altro albero e grida qualcosa verso Atahualpa che però non pare proprio sentirlo...

@ Jgven

Spoiler

Attacco uomo iena , Successo! , Danni=27 Morto!
Attacco piccola creatura ringhiante , Fallito



Poi la donna leone ruggisce nuovamente e l'acqua al centro del lago inizia debolmente a ribollire...

La piccola creatura ringhiante vede Ubert uscire e rientrare nell'erba alta e parte al suo inseguimento...ed è molto molto veloce...

@ Mappa

Spoiler

1860634581_Vallevillaggio(2).thumb.png.587edd2ba05d7cdcc54da6c9341094f6.png



@ Tutti
 

Spoiler

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.