Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild XI - Il Genio dell'Illusione

Il Genio dell'Illusione è un’avventura Gdr in stile Fantasy/Medievale scritta ed illustrata da Matteo Valenti.

Read more...

I Racconti di Arthaleorn

Andiamo a scoprire una serie di romanzi fantasy italiani intimamente intrecciati con il mondo dei GdR.

Read more...

[TdG] Hell's Paradise-L'isola


Recommended Posts

@ Ubert

Jojobo viene con te senza protestare e ti si addormenta in grembo ,. ti pare che pianga durante il sonno...durante il tuo turno di guardia non succede nulla di particolare , vedi solo Rabubunanangan che armeggia con alcune cose che estrae dai suoi stracci , radici , foglie , pietre e ossa...

 

@ Tutti

Spoiler

Dalla notte di sonno recuperate 8 punti ferita

 

Benché abbiate la pancia piena e vi sentiate relativamente al sicuro ,non riuscite a dormire bene come speravate ma alla fine vi svegliate solo quando sentite il crepitare di un fuoco , e le risate di una voce a voi sconosciuta , e quando vi destate vedete un piccolo fuoco acceso su cui si stanno arrostendo un paio di grossi volatili solo parzialmente spennati e li intento a cucinarli e a parlare con Rabubunanangan vedete un essere sempre dalle fattezze rettiliformi ma più grosso , alto  e massiccio dello stregone , un inquietante figura dotata di lunghi artigli ed una moltitudine di denti affilati , vestito solo di un semplice perizoma in pelle e con il corpo cosparso di lacci di cuoio catene arrugginite ed anelli di metallo conficcati nelle carni...

 

@ Nuovo arrivato

Spoiler

77.thumb.jpg.90c70fd8e71e6de2b05eb3564e8e4562.jpg

 

 

Venire venire essere quasi pronto...dice Rabubunanangan...questo essere Atahualpa...lui cacciatore...vostra guida e compagno per caccia a grande bestia...

 

Atahualpa grugnisce nella vostra direzione e vi pare accenni anche ad una smorfia che supponete essere un sorriso...

 

lui poche parole...non come me...dice Rabubunanangan ridacchiando...lui parlare solo se serve...se fare domande lui rispondere...non parlare bene quanto me ma fare capire si...

 

io preparato questo...continua lo stregone indicando altri piccoli teschi usati come tazze che questa volta sono pieni di un liquido giallastro...questo cosa avere chiesto...fare sentire meglio...voi bere...

 

sole sorto da poco ...mangiare...bere...poi andare...

 

@ Tutti

Spoiler

 

A voi

Lunedì si parte con la caccia che si sia presentato o meno un nuovo giocatore , supporterò con png .

@illurama @Lucane

 

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

@ Ubert @ Jgven Dopo aver superato le conseguenze di aver mangiato la carne di drago passate una delle peggiori notti della vostra vita , il dormire è impossibile fra il trem

Jveng [Nessuno] @dm Torno verso gli altri con le sacche e il bastone, e resto molto sorpreso dal non vedere Atahualpa. "Atahualpa, cosa hai trovato? Torna indietro dai, non mi sembra sag

Jveng [Nessuno] "Te l'avevo detto che quello lì era un po' burbero"  faccio a Jojobo, bisbigliando ma senza tentare veramente di non farmi sentire. "Ma tanto a Jojobo non verrebbe mai in mente

Posted Images

Jveng [Nessuno]

Mi risveglio un po' indolenzito... Alla fine il mio sonno agitato mi ha fatto finire fuori dal mio giaciglio e sulla nuda pietra. Mi rimetto in piedi e faccio scroccare un po' di articolazioni.
Metto tutto a posto, e preparo le mie cose per la partenza. Poi raggiungo Rabubunangan e l'altra lucertola.

"Buongiorno a voi, mi ha svegliato un certo odorino..." dico cercando di rompere il ghiaccio, scherzoso "Piacere di conoscerti, Atahualpa! Io sono Jveng"

Beh dai meglio così. Poteva capitarci uno gracilino. Questo qui sembra uno che è meglio averlo per amico che per nemico.

"Lieto di potervi dare una mano!" dico - A buon rendere - prendendo il teschio pieno di sbobba e lo alzo al cielo mentre li fisso negli occhi "Alla salute!". Sorseggio lentamente il liquido giallastro. Per quanto possa essere disgustoso, probabilmente ne ho bisogno.

Scruto il posto dove si era appostato Ubert in cerca di Jojobo.
Porello, era piuttosto abbattuto questa notte...

Link to post
Share on other sites

Ubert

Durante la notte cerco di calmare il pianto della scimmietta, coccolandola e mormorando qualche vecchia filastrocca. 

Nonostante il sonno agitato, mi sento pieno di vigore all'idea della caccia. Con rapidi gesti arrotolo il giaciglio e lo assicuro allo zaino, poi scendo agilmente fino a terra, con Jojobo in braccio. 

''Buongiorno!'' dico a Jveng e ai due lucertoloidi. In nuovo arrivato sembra proprio il tipo con cui potrei andare d'accordo, quindi ricambio quello che interpreto come un sorriso. ''Ubert, al tuo servizio.''

Come il mio compare bevo il liquido giallastro che lo stregone ci ha preparato. Cerco di assaporarlo per capire quali ingredienti contenga. 

Infine mi avvicino al focolare e mi scaldo le ossa mentre inalo il profumo della cacciagione arrostita e con metodo mi metto a controllare l'arco e le frecce. 

Edited by Lucane
Link to post
Share on other sites

@ bevanda

Spoiler

Il sapore è molto diverso da quello di ieri sera  , molto più pungente e leggermente piccante e una volta ingurgitato vi fa sentire una piacevole sensazione di calore .

Recuperate 15 punti ferita .



@ Ubert

Spoiler

Sei certo che come quella di ieri sera la bevanda sia ricavata da diverse piante però c'è anche qualcosa d'altro che non riesci ad identificare , comunque non pare assolutamente dannosa.





Io...Atahualpa... dice il nuovo venuto , il suono della sua voce è carvernoso e il suo intercalare molto incerto...

Jojobo pare essersi ripreso dalla sera prima...e ricomincia a farfugliare e gesticolare...Me scusare...io capire servire aiuto Francisco...sapere volere tempo...io capire... scusare ancora...dice la vocina gracchiante nelle vostra testa...detto questo si mette a mangiare una banana che lo stregone li porge con un sorriso...

Mangiate con calma e vi sistemare per la partenza...

È ora... dice Rabubunangan...voi andare...io aspettare qui insieme scimmia...non essere per lei compito... pericolo...lei qui sicura...

E dopo qualche frase di commiato vi allontanate dal tempio seguendo Atahualpa...ed appena vi allontanate dal tempio e dalla radura i moscerini vi aggrediscono in massa come se vi aspettassero da ieri... piccoli , praticamente invisibili vi punzecchiano senza sosta...il lucertoloide sa il fatto suo e vi conduce con passo sicuro nel cuore della giungla...visto il caldo sempre crescente e il terreno irregolare di questa parte di giungla iniziate a stancarvi presto e siete costretti a fermarvi più volte... fortunatamente la vostra guida vi insegna da quali tipi di liane si può estrarre acqua e su quali piante e frutti sono commestibili così per il cibo e l'acqua non ci sono problemi...alla fine quasi senza che ve be rendiate conto sotto il fitto fogliame della giungla giunge il tramonto e Atahualpa vi conduce ad un grosso albero dai rami grandi e spessi...riuscite a salire con facilità e li consumate un pasto più sostanzioso di quelli della giornata e poi decidi i turni di guardia vi sistemate per la notte...dopo alcune ore che dormite venite svegliati dal lucertoloide...Qualcosa arrivare...dice con voce ferma...tendete l'orecchio e sentite chiaramente il rumore di qualcosa di grosso venire verso di voi , sfortunatamente non riuscite ancora a scorgerlo gli alberi più bassi che stanno intorno all'albero dove siete  bloccano la visuale , riuscirete a vederlo bene solo quando sarà sotto il vostro albero...potete essere animale notturno per cibo....o... cercare noi... possibile...se fare qualcosa fare scoprire...
aspettare?...agire?


@ Ubert

Spoiler

Avendo visione crepuscolare sebbene la sopra di voi la luna splenda sotto le fronde degli alberi la tua vista è di molto ridotta , hai un -4 ai tiri per colpire e alla percezione visiva



@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

Il personaggio di Marcyl sarà nominalmente con voi ma non contatelo , rimarrà inattivo fino a che non trovero un sostituto.

@illurama @Lucane

 

 

Link to post
Share on other sites

Ubert

Flashback: nel tempio

Mentre facciamo colazione e ci prepariamo alla partenza, mi rivolgo a Rabubunangan e Athaualpa: "Dovremo cacciare insieme, e poi chissà cos'altro. Anche se voi parlate la nostra lingua, credo sia utile e giusto che anch'io impari qualcosa della vostra."

Addento il volatile succulento e li osservo, come per sondare la loro reazione. Dopotutto magari il linguaggio è qualcosa di sacro per loro, da non divulgare. 

Poi riprendo, se non noto reazioni scandalizzate: "Intanto mi piacerebbe potervi ringraziare, poi vorrei poter comunicare rapidamente e in maniera efficace durante la caccia. Esistono tra di voi parole come: 'nasconditi, scappa, attacca, pericolo e sicuro'?"

Tempo presente: sull'albero

La giornata è stata impegnativa, ma molto gratificante. Mi piace andare in giro per questa giungla con qualcuno che ci capisca qualcosa. I moscerini rimangono un problema: "C'è un modo per cacciarli?" chiedo ad Atahualpa.

Quando la nostra guida si allarma per qualcosa che si avvicina, incocco una freccia in silenzio e la punto alla base della pianta. Scambio un'occhiata con Jveng e poi lascio che la bestia selvaggia dentro di me prenda temporaneamente il sopravvento. Dilato le froghe e inalo l'aria della sera, per captare l'odore di qualunque cosa si stia avvicinando.

Narratore

Spoiler

Entro nella mia forma da shifter per usare Olfatto Acuto.

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Non che mi piaccia l'idea di restare intrappolato su un albero, ma tant'è...

Rispondo all'occhiata di Ubert, e scambio un'occhiata anche con Atahualpa. Gli faccio cenno che abbiamo deciso di aspettare.

Incocco anche io una freccia, e libero dal mantello la faretra.
Cerco di muovermi lentamente e sistemarmi in un punto dove sono ben nascosto dal basso, tra le ombre delle fronde.

Se così dovrà essere, non se ne deve neanche rendere conto.

@dm 

Spoiler

+31 Hide, Move Silently. Hide in Plain Sight. Darkstalker [anche se ha sensi speciali, deve comunque fare la prova vs Hide]

+15 Spot

 

Link to post
Share on other sites

@ Flashback: nel tempio

Spoiler

 

Imparare lingua?...i due rettiloidi si guardano un attimo...si potere fare...dice Rabubunangan...no problema...se tu capace tu riuscire imparare...

 

parole cosi esistere...fa  Athaualpa...nascondere è nkaum...scappare è kom khiav dim....attacca è tawm tsam ib leeg...pericolo è txaus ntshai escuro essere....

 

paub tseeb...aggiunge Rabubunangan

 

 

 

@ Tempo presente: sull'albero

 

@ Ubert

Spoiler

Annusi l'aria e si qualcosa si sta avvicinando , punta certamente al vostro albero ,  non hai mai sentito un odore simile , è di sicuro un qualche tipo di bestia ma solo dall'odore non potresti dire che cosa possa essere...

 Uber inspira profondamente come a gustare l'aria che lo circonda...

 

Jgven dopo aver incoccato una freccia si sposta verso i rami bassi dell'albero e si nasconde nelle ombre...

 

Athaualpa scende anch'esso sui rami più bassi dell'albero e per la prima volta lo vedete impugnare un'arma vi pare una specie di grossa mazza fatta d'osso...

 

Il tempo passa lentamente poi il rumore si avvicina e alla fine lo vedete , si ferma a circa sei metri dall'albero e lo vedete...è una specie di abominio delle dimensioni di un cavallo...il corpo tozzo è ricoperto da scaglie grigio verdastre e sul dorso e sulla coda è presente un'ispida pelliccia marrone...il muso o per meglio dire la faccia è simile a quella umana ma ha dei tratti da pecora ed e sormontata da delle grosse corna simili ai rami di un albero...le zampe in fine sono simili a mani umane ma deformate e con lunghi artigli...

 

@ Abominio

Spoiler

 

Talasciate l'ambiente e tenete solo conto del mostro.

Z.jpg.d46809e92ad5834f56b8960ac0ec5d62.jpg

 

 

la creatura alza il muso annusando l'aria guarda proprio verso di voi...non credete vi abbia visto ma siete quasi sicuri che sappia della vostra presenza...

 

@ Tutti

Spoiler

Iniziativa , tocca a voi , in questo caso chi prima posta agisce e gli altri agiscono di conseguenza, poi toccherà al mostro e poi ad Athaualpa .

@illurama @Lucane

 

Link to post
Share on other sites

Ubert

Osservo attentamente la creature, cercando di ricordare se ne ho viste di simili raffigurate nei bestiari che erano dati in dotazione agli inquisitori del mio ordine. 

Nel mentre cerco di stare il più nascosto possibile tra le fronde, provando a capire se Atahualpa sembra agitato o pronto a colpire. 

Narratore 

Spoiler

Conoscenze Natura+10 Nascondersi +15

Vorrei ritardare la mia azione per vedere come reagisce Atahualpa. Quindi agisco dopo di lui, se possibile. 

Se lui attacca o fa cenno di attaccare, mi lancio sui rami più bassi cadendo per almeno tre metri per poter schermagliare. 

Altrimenti attendo nascosto. 

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Resto immobile con la freccia incoccata che punta verso la creatura. Non credo di aver mai visto qualcosa del genere, né mi interessa cosa sia.

Mi volto a guardare Athaualpa cercando di carpire quali siano le sue intenzioni, poi torno a fissare la creatura ma tenendo sempre sott'occhio Athaualpa.

Dai bello, rifiuta l'offerta e vai avanti...


@dm

Spoiler

Sense Motive +15

Preparo l'azione, se Athaualpa attacca o fa cenno di attaccare, o se la creatura comincia a scalare l'albero, scaglio la mia freccia.

+15 entro 9m, 1d8+1+5d6 se attacco è furtivo
CA 24

[Darkstalker] Deve vincere prova per individuarmi anche con sensi speciali.


 

Edited by illurama
Link to post
Share on other sites

La creatura guarda ancora l'albero spostando la testa a destra e sin istra poi lancia uno stridio simile a quello dei pipistrelli...a questo Atahualpa scende giù dall'albero con balzo e mentre scende...uccidere...arrivare altro...presto

 

toccata terra fa uno scatto in avanti e colpisce la creatura al volto con la sua clava d'osso...subito dopo dall'oscurità in cui si era nascosto Jgven parte una freccia che colpisce la creatura al torso proprio sotto il collo...ubert intanto si lascia cadere sui rami più bassi...

 

@ Jgven

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni= 21

 

@ Iniziativa

Spoiler

 

Ubert

Jgven

Mostro 

Atahualpa

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

Seguite l'ordine di iniziativa per postare.

@illurama @Lucane

 

 

Link to post
Share on other sites

Ubert

Sfrutto la caduta per compiere una piroetta a mezz'aria e balzare di ramo in ramo per portarmi a una manciata di passi dalla creature non appena Atahualpa ci avverte del pericolo.

Mentre resto in equilibrio sui rami appena sopra la strana bestia, lascio partire quattro frecce che sembrano sdoppiarsi magicamente mentre si avvicinano al bersaglio.

 

Narratore

Spoiler

Prendo 10 ad Acrobazia, quindi 40 totale per balzare di ramo in ramoi portandomi il più possibile vicino alla creatura (possibilmente entro 9m). Se necessario spendo un uso dei 4 della mia Heroic Surge per compiere un'azione di movimento gratis. 

Poi faccio un attacco completo con tiro rapido e schermaglia (se sono entro 9m). 

TxC +18/+18/+13/+8 

Le frecce che colpiscono si sdoppiano per la proprietà magica del mio arco

Danni per ogni freccia: 1d8+3d6+7

Se almeno una freccia colpisce, il bersaglio è considerato fiancheggiato fino al mio prossimo turno. 

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Al muoversi dei rami mi dondolo con essi come fossimo un tutt'uno. Le foglie e le ombre mi offrono un nascondiglio perfetto. Una dopo l'altra scocco le mie frecce finché nella speranza che non ne servano altre.

@dm

Spoiler

+15/+10 entro 9m, 1d8+1+5d6 se attacco è furtivo
Hide +31
[Darkstalker][HIde in Plain Sight]
[Woodland Archer] Se il primo attacco fallisce, il secondo ha +4 tpc

Come altri??? Ma io volevo solo dormire...

Link to post
Share on other sites

Ubert salta di ramo in ramo con estrema naturalezza mentre scende fino ai rami più bassi da lì lancia una serie di frecce verso il mostro ma solo due riescono a colpire il bersaglio

 

@Ubert

Spoiler

 

Primo attacco , Successo , Danni=(14+23)37 , bersaglio si considera fiancheggiato .

Secondo attacco , Fallito .

Terzo attacco , Fallito.

Quarto attacco , Fallito

 

 

Jgven si muove con agilità fra le ombre e lascia partire due frecce ma solo una di esse colpisce il mostro...

 

@ Jgven

Spoiler

 

Primo attacco , Successo! , Danni=24

Secondo attacco , Fallito .

Ripetizione secondo attacco , Fallito.

 

 

La creatura ferità in più punti e pressata da Athaulpa ,lancia un urlo così forte da scuotere i rami degli alberi e da farvi uscire il sangue dalle orecchie...

 

@ Danni sonori

Spoiler

Subite 28 danni sonori .

 

Il rettiloide seppur colpito in pieno dall'urlo della creatura non vacilla e la colpisce due volte con la sua mazza fatta d'osso fracassandogli il cranio e mettendo fine alla sua vita...fatto questo Athaulpa si accascia e inizia a sputare sangue...probabilmente la vicinanza alla fonte del suono gli ha causato danni maggiori...

 

poi sentite un altro verso simile a quello fatto dalla creatura prima , e rumore di frasche spezzate...qualcosa sta arrivando...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

 

Edited by Dardan
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Dopo diversi secondi Atahualpa si rialza sputando ancora sangue e mentre il rumore di frasche spezzate si avvicina non si nasconde ma rimane fermo lì con l'arma in pugno in attesa dell'arrivo del nemico...il tempo passa lentamente finché dalla boscaglia emerge una creatura del tutto simile a quella che avete ucciso in precedenza...il mostro guarda il corpo del suo simile e poi si lancia alla carica contro il rettiloide che lo spetta caricando il colpo...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Diamo il benvenuto a @antagonista

I personaggi di @illurama e @Lucane sono appostati sui rami più bassi dell'albero

Il personaggio Antagonista è sceso dall'albero e ora si trova ai piedi del medesimo.

Non vi trovate in una radura , ma la distanza fra gli alberi permette di avere una certa visuale , il terreno vista la vegetazione è da considerarsi difficile .

Athaualpa  si trova a sei metri da voi , il mostro si trova a tre metri da Athaualpa e a nove metri da voi.

In questo caso iniziativa libera , chi prima posta agisce e gli altri postano di conseguenza.

A voi

 

 

Link to post
Share on other sites

Ubert

Le orecchia ancora mi fischiano dolorosamente e sento il sapore del sangue in bocca per la violenza dello stridio di quella creatura.

Sputo un grumo di dolore e quando vedo il nuovo arrivato che carica il nostro scaglioso compagno balzo in avanti cercando di atterrare su un ramo sopra la creatura e nuovamente scaglio una raffica di frecce. 

Narratore

Spoiler

Balzo di 3m come azione gratuita usando Acrobazia tenendomi a 9 metri dalla creatura e attivando la schermaglia. 

Compio un attacco completo senza tiro rapido, per un yotale di tre attacchi. Come sempre le frecce che colpiscono si sdoppiano. 

TxC +20/+15/+10

Danni per ogni freccia 1d8+3d6+7

Se una freccia colpisce, il bersaglio è considerato fiancheggiato

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Dannazione! Dannazione!

Per qualche istante questo è l'unica cosa che rimbomba nella mia testa che sembra stia per esplodere. Un dolore più lancinante che essere trafitto da una spada in pieno petto. Faccio del mio meglio per non urlare dal dolore...

Quando riprendo lucidità, la creatura giace per terra e la mia mente comincia di nuovo a correre.
Mentre la mia mente cerca di formulare un piano sensato per evitare un'altro incontro con una creatura del genere, ecco che questa spunta tra le foglie e carica Athualpa.

Ci manca solo che ci crepi proprio qui nel mezzo del nulla!!!

Confidando nel fatto che la creatura appena arrivata non mi abbia idea che io sia qui, le scaglio un paio di frecce mirando dritto alla testa mentre un'altra raffica di frecce parte verso il mostro da sopra la mia testa.

@dm

Spoiler

 

+15/+10 entro 9m, 1d8+1+5d6 se attacco è furtivo

Hide +31
[Darkstalker][HIde in Plain Sight]
[Woodland Archer] Se il primo attacco fallisce, il secondo ha +4 tpc

on ho capito perché nell'ultimo messaggio hai tirato 3 frecce per me.
Non posso ritirare una freccia fallita. Faccio 2 attacchi, se il primo manca il secondo ha +4. :)

AC 24
For 7 Ref 13 Will 4

 


 

"Dobbiamo abbattere quel coso prima che ci faccia esplodere il cervello!" urlo ai miei compagni.

Link to post
Share on other sites

Il mostro carica Atahualpa protendendo verso la sua gola artigli affilati come rasoi ma il rettiloide lo stava aspettando e con un agilità sorprendente vista la mole , scarta di lato un attimo prima di essere ghermito ed impugnata la mazza d'osso a due mani colpisce in pieno il fianco della creatura...

Ubert si sposta agilmente fra i bassi rami dell'albero e lascia partire tre frecce , le prime due mancano il bersaglio ma la terza poco prima di colpire si sdoppia ed entrambe le frecce si conficcano in profondità nel fianco dell'abominio...

@ Ubert

Spoiler

Primo attacco , Fallito.
Secondo attacco , Fallito
Terzo attacco , Successo! , Danni=(27+25)52

Jgven rimanendo sempre nascosto dall'oscurità fa partire due frecce contro il mostro , la prima si conficca alla base del collo mentre la seconda si conficca sul tronco di un albero dietro la creatura...

@ Jgven

Spoiler

 

Primo attacco , Successo! , Danni=18
Secondo attacco , Fallito.

P.s Nell'attacco precedente avevo capito male.

 

 

@ Iniziativa

Spoiler

Ubert
Jgven
Abominio
Atahualpa

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

Link to post
Share on other sites

Ubert

Non fermandomi nemmeno un istante balzo di fronda fronda passando sopra la schiena della creatura per guadagnarne l'altro lato.

Mentre salto da un ramo all'altro scocco con rapidità innaturale tre frecce, mentre lancio un avvertimento ad Atahualpa ''Kom kiav dim, prima che urli!''

Mentre mi muovo creco di studiare la creature per definirne la natura.

 

@ Narratore 

Spoiler

Di nuovo acrobazia per fare 3 metri gratuitamente e scaglio 3 frecce. 

Txc +20/+15/+10

Danni (li segno già raddoppiati, visto che le frecce che colpiscono si sdoppiano)  2d8+6d6+14

Conoscenza (natura) +10 per capirne di più sul mostro.

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Che tra l'altro, il mio cervello, fritto, sono abbastanza certo che sia disgustoso...

Scaglio un'altra freccia verso il mostro mentre nella mia mente si sta già paventando l'inelluttabilità di un ulteriore urlo friggi cervello.

Con un balzo silenzioso salto giù dall'albero dal lato opposto alla creatura, in maniera che mi offra copertura da essa.
Una volta a terra copro entrambe le orecchie con le mie mani, nella speranza che possa in qualche maniera lenire l'atrocità di quell'urlo.

@dm

Spoiler

+15 tpc, 1d8+1+5d6 se furtivo (se posso fare attacco completo insieme alle altre cose che ho descritto, il secondo attacco aggiunge +10 o +14 se il primo manca)

Hide, Move Silently +31

 

Link to post
Share on other sites

Ubert si sposta con sorprendente agilità da un ramo all'altro e nel mentre lascia partire tre frecce contro il mostro...la prima va a segno duplicandosi poco prima di impattare cosi ben due freccie si conficcano sul petto della creatura che urla di dolore alzando la testa

 

@ Ubert

Spoiler

 

Primo attacco , Sucesso! , Danni= 38

Secondo attacco , Fallito.

Terzo attacco , Fallito

 

 

 lasciando il collo scoperto che viene prontamente trafitto da una freccia lanciata da Jgven prima di lanciarsi giù dall'albero nascondendosi a terra dietro il suo tronco paventando il peggio...ma nulla accade...il mostro con la freccia che gli trapassa il collo da parte a parte non puo fare altro che emettere un sordo gorgoglio e crollare a terra esanime...

 

@ Jgven

Spoiler

Attacco , Sucesso! , Danni=33 , Morto!

 

Col secondo mostro morto Athaulpa poggia la mazza d'osso a terra ed estrae dalla cintura un coltello fatto di una lucida pietra nera e con meticolosità inizia a squartare la bestia e poco dopo ne estrae dalle viscere il cuore ancora pulsante e lo divora con avidità...

 

poi con ancora le zanne sporche di sangue vi guarda e fa quel ghigno che sapete essere un sorriso...Venire venire...essere ancora caldo...bere sangue...diventare forti...

La giungla intanto è tornata silenziosa ed il cielo inizia leggermente a schiarirsi , sta arrivando l'alba...

@ Tutti

Spoiler

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.