Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

[TdG] Hell's Paradise-L'isola


Recommended Posts

@ Ubert

Spoiler

Guardi bene come le due si contorcono e a parte una buona tecnica credi che sia il loro corpo a fare la differenza , la loro struttura interna deve essere decisamente diversa dalla vostra soprattutto le articolazioni , comunque con un po' di pratica di certo potresti imparare almeno le mosse più semplici.

Per la donna leone il problema non è tanto immobilizzarla , spezzargli gamba e braccia e poi legarla dovrebbe risolvere il problema , il difficile è il trasporto , la sua mole di equivale a quella di un grosso cavallo da tiro , trascinarla o portarla per giorni vi attraverso una giungla intricata sarebbe a dir poco problematico...




Il drago... inizia Amara... può soffiare un miasma velenoso che uccide gli esseri viventi più deboli e indebolisce quelli più forti...non può farlo di continuo ma almeno un paio di volte ogni minuto si...

Colpirlo... interviene  Telesia...a distanza è una buona idea ma anche a terra il drago è decisamente veloce e vista la sua mole ed i suoi lunghi colli bisogna per forza che qualcuno lo tenga impegnato sennò i tiratori durerebbero poco... perciò il lucertoloide ha in un certo senso ragione qualcuno deve fare in modo che non si muova...

Che io sappia... riprende Amara...non ha particolari punti deboli , ma probabilmente gli occhi e le ali sono i punti più vulnerabili...il veleno comunque è un ottima pensata , non so quanto ne abbiate ma nel caso ne servisse di più posso darvene del mio , non l'ho mai testato su una creatura così grande ma ritengo che possa comunque essere efficace...

Io...fa Atahualpa...no sapere altro di bestia...io detto voi cosa sapere...io attaccare dopo lui mangiato...voi colpire mentre terra...

Ti aiuterò...fa Telesia... attaccheremo il drago ai fianchi cosicché non possa colpire con tutti i colli un unico bersaglio... è praticamente un azione suicida...poi ridacchia...non vedovo l'ora di affrontare una sfida del genere...

Il lucertolone grugnisce alle parole di Teresia...
Noi..fa Atahualpa...interrogare dopo fine bestia...troppo pesante portare...troppo pericoloso... rallentate...non andare bene...

@ Tutti

Spoiler

 

Direi al massimo un altro vostro post e poi iniziamo il combattimento , avete la mappa , ditemi dove vi posizionate e quali accorgimenti trovate e dove volete mettere la donna leone.

A voi.

@illurama @Lucane

 

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 299
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

@ Ubert @ Jgven Dopo aver superato le conseguenze di aver mangiato la carne di drago passate una delle peggiori notti della vostra vita , il dormire è impossibile fra il trem

Jveng [Nessuno] @dm Torno verso gli altri con le sacche e il bastone, e resto molto sorpreso dal non vedere Atahualpa. "Atahualpa, cosa hai trovato? Torna indietro dai, non mi sembra sag

Ubert ''Bene, vediamo di chiudere qui la faccenda'' borbotto nervosamente alla vista del nuovo abominio ''Dai gente, sono solo cadaveri!'' esorto i miei compagni prima di scagliare un'altra raffi

Posted Images

Jveng [Nessuno]

Io direi di cominciare ad imbottire di veleno i due agnelli sacrificali.
Visto che ci siamo, piazzerei pure addosso a loro 'qualcosa per accendere il fuoco'... dovresti averle tu le altre Atahualpa...

Immagino sia complicato attirare la bestia in mezzo all'erba alta se l'unico motivo per cui scende a terra è mangiare i suoi sacrifici. Questo renderà le cose complicate per noi tiratori. Dobbiamo essere abbastanza vicini per colpirla dove fa più male, ma ciò vuol dire essere esposti e non avere particolare copertura.

La cosa che mi turba più di tutte è questo miasma velenoso. Anche aggredendola da più direzioni, prima o poi qualcuno se lo beccherà. Dovrei avere dell'antitossina con me, ma non basterà per tutti.

Prendo una delle fialette dallo zaino e l'osservo scuotendola per vedere se è ancora intatta.

E non sono neanche certo che funzioni contro questo miasma velenoso. Ma tanto vale... Gli alchimisti delle mie parti dubito abbiano mai visto una bestia come questa.

Tiro fuori anche le altre due fialette.
Qualcuno gradisce?

Io ho bisogno di trovare una zona abbastanza in ombra nelle vicinanze dell'altare.
Al tramonto, questo non dovrebbe essere un problema.

Guardo il cielo per capire in che direzione tramonterà il sole.

@dm

Spoiler

Le ombre dovrebbero essere abbastanza lunghe al tramonto e considerando la presenza di erba alta e l'altare stesso, dovrei poter trovare una posizione adatta dove potermi nascondere nell'ombra e avere comunque abbastanza mobilità.

 

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

@ Jgven

Spoiler

Il sole al tramonto sarà proprio di fronte al drago che esce lago , questo rende tutte le ombre disponibili allungate verso di esso , il punto ideale anche se decisamente troppo vicino è appostarsi nell'erba alta al limite della zona senza erba da quella posizione viste le dimensioni del drago sbagliare mira sarebbe difficile , ma stare in un punto fisso non sarebbe una cosa buona il mostro potrebbe facilmente con tre teste vedere da dove partono le frecce , ideale sarebbe piantare nel terreno delle frecce al limitare della zona senza erba così da averne sempre a disposizione quando ci si sposta.



Io non avrò problemi col veleno , prendetele pure voi...dice Amara

Io prendere...fa Atahualpa

E l'altra la prendo io...conclude Telesia

Io avere fuoco si...vado prendere prigionieri...noi sistemare

Atahualpa sta via qualche minuto poi torna portando in spalla gli uomini iena catturati , così li preparate per bene riempiendoli di foglie velenose e li posizionate sull'altare legandoli bene alla grande pietra...

Poi spostate la sacerdotessa legata ed imbavagliata strettamente dentro la sua grande capanna in modo che non possa essere vista...

Poi Atahualpa passa diverse ore ad armeggiare alla base dell'altare...posto migliore nascondere...dice mentre scava alacremente una buca alla base dell'altare...poi prepara una copertura di foglie da metterci sopra...io e rossa nascondere qui... mostro mangiare...voi tirare frecce...mostro distrarre...noi uscire colpire pancia...poi passare zampe...poi muovere destra... sinistra...mai fermi...

Interessante , potrebbe funzionare , se ci colpisce siamo comunque morti tanto vale provare  , così non sei solo muscoli è lucertolone...

Atahualpa le risponde con una smorfia...

Le ore poi passano lentamente come se il momento non dovesse mai arrivare , ma poi il sole comincia a calare lentamente e infine le acque del lago iniziano a ribollire e il drago a tre teste esce maestoso e imponente dalle acque e con passo pesante ma deciso di avvicina all'altare ed essersi guardato un attimo intorno inizia a mangiare voracemente le offerte dategli...


@ Dimensioni

Spoiler

 

@ Drago

Spoiler

 

 

@ Tutti

Spoiler

Avete il primo round di tiro libero , potete pure scrivere se avete fatto altro nelle ore precedenti la battaglia.

Vista la situazione prendetevi il tempo che serve .

A voi.

@illurama @Lucane

 

Edited by Dardan
Link to post
Share on other sites

Ubert

Preparativi per la battaglia

Spoiler

 

"Una parte del veleno voglio tenerlo per le frecce, nel caso non dovesse abboccare all'amo e non divorasse gli uomini iena. Non so quanto questo drago sia astuto, ma io mi insospettirei se vedessi due di quelli che fino a ieri mi offrivano sacrifici messi sull'altare." detto questo mi metto a trascinare i cadaveri che abbiamo prodotto dentro a una delle capanne. "dobbiamo spostarli, o l'esca sarà troppo ovvia. Anche questa capanna in fiamme potrebbe essere un problema, ma non abbiamo altra scelta che agire." 

"Io cercherò una buona posizione di tiro sopra un albero, poi mi muoverò a destra e manca tempestandolo di frecce. Con un pò di fortuna riusciremo a farlo fuori in pochi minuti."

Una volta occultati i cadaveri mi nascondo tra il fogliame di un albero e mentre attendo cospargo cinque frecce di adamantio con le foglie velenose che ho conservato a questo scopo. 

 

Non appena il drago ha divorato le vittime, balzo agilmente nella sua direzione tempestandolo con tre frecce, urlando come un pazzo per attirare la sua attenzione su di me, così che i compagni possano coglierlo di sorpresa. 

Narratore

Spoiler

Uso 3 frecce di adamantio avvelenate. 

+20/+15/+10 

Danni: 2d8+6d6+14

Ottengo +3 alla classe armatura (diventa 22)

Se almeno una freccia colpisce, il drago è considerato fiancheggiato.

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Preparativi per la battaglia

Spoiler

 

Dal momento che abbiamo frecce in abbondanza, nonché anche tutti i pugnali e lance degli uomini iena, li pianto per terra intorno al limitare dell'erba alta, in maniera da avere una serie di ombre più lunghe in tutta la zona che mi consentano di spostarmi facilmente e rimanere sempre vicino ad una qualche ombra.

Mi posiziono dalla parte diametralmente opposta rispetto ad Ubert, in maniera da attaccare il drago da più direzioni.

 


Non appena il drago compare davanti a noi, un brivido freddo mi risale per la schiena.
Sono consapevole che potrei lasciarci la pelle, e non sono così entusiasta della situazione come altri dei miei compagni.

La presenza delle ombre vicino a me mi conforta come una calda coperta, ma mentre osservo il drago divorare i facciadiiena, so che questo momento di conforto sta per terminare. Nel frattempo, bevo la mia dose di antitossina.

Subito dopo che Ubert scaglia la sua pioggia di frecce, restando nascosto tra le mie ombre, scaglio anche io un paio di frecce verso il drago.
Comunque si chiami il tuo dio, Rabubunanangan, spero vivamente che ce la mandi buona!

Una volta scoccate le mie due frecce, mi preparo al peggio, cercando di capire se il drago abbia in qualche maniera capito dove sono.

@dm

Spoiler

 

Uso due frecce di adamantio
+15/+10, immagino di essere entro 9m, quindi 1d8 + 1 + 5d6 danni se furtivo.
Se il primo attacco manca, il secondo aggiunge +14

Hide, Move Silently +31 [Darkstalker - devono vincere prova vs Hide anche con sensi speciali][Hide in plain sight]

 

 

Link to post
Share on other sites

Ubert rompe gli indugi ed esce dal suo nascondiglio lanciando tre frecce contro il drago , due di queste si infrangono contro le dure scaglie ma una che poco prima di colpire diventa due riesce ed infrangere la corazza del drago...

@ Ubert

Spoiler

Primo attacco , Successo! , Danni=37
Secondo attacco , Fallito.
Terzo attacco , Fallito.
TS contro veleno , Riuscito , nessun effetto.



Il drago di istinto gira tutte le sue teste verso Ubert e un secondo dopo dalle ombre dal lato opposto del drago partono due frecce , la prima si frantuma contro le scaglie del drago mentre la seconda riesce a perforarne la corazza.

@ Jgven

Spoiler

Primo attacco , Fallito
Secondo attacco , Successo! , Danni=17



Poi mentre il drago gira una delle teste verso la direzione vedi Jgven da dietro l'altare sbucano fuori Atahualpa e Telesia che attaccano le zampe del drago riuscendo a ferirlo in più punti...



Il drago sembra infastidito dagli attacchi subiti e direzionando le tre teste nelle direzioni degli attacchi da ognuna emette una grande nube verdastra che presto ricopre il terreno fino alle capanne...

@ Soffio

Spoiler

Nube mortale

@ Ubert

Spoiler

TS su costituzione , Fallito , Danni= perdi 3 punti di costituzione.



@ Jgven

Spoiler

TS su costituzione , passato in automatico.

 


Con vostro stupore il soffio del drago non si disperde ed il miasma continua a perdurare .

@ Tutti

Spoiler

Il soffio del drago copre tutta la zona che va dal bordo del lago alle capanne fino ad un altezza di tre metri , la visuale è intralciata dalla nube , ma il drago è così grande che lo vedete nonostante la nube anche se è solo una grande massa scura indistinta e non riuscite più a vedervi fra di voi.

Scrivete i prossimi post sotto spoiler.

A voi.

@illurama @Lucane

 

Link to post
Share on other sites

Ubert

Spoiler

La nube tossica mi fa lacrimare gli occhi e tossisco pesantemente mentre raccolgo le energie necessarie a balzare di nuovo sull'albero per cercare di evitare i miasmi nocivi. 

Da qui scaglio altre quattro frecce contro il drago, le prime due in adamantio avvelenate.

Txc +18/+18/+13/+8

Danni 2d8+6d6+14 

Ignoro occultamento meno che totale. 

Se colpisco il bersaglio è considerato fiancheggiato. 

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

@dm

Spoiler

 

Beh, quantomeno mi auguro che ora sarà ancora più difficile per lui trovarci.
Sembra che l'antitossina funzioni. Ottimo!
Ma in tutto ciò, che fine ha fatto Amara?

Prendo due frecce incendiarie, e le scaglio verso il drago.
Le scaglio in maniera elusiva, cercando di non far individuare la mia posizione tra le ombre e tra i fumi velenosi.

Vediamo un po' che succede...

Dopo di che faccio un passo di un metro e mezzo.

+15/+10, immagino di essere entro 9m, quindi 1d8 + 1 + 5d6 danni se furtivo + non so i danni da fuoco.
Se il primo attacco manca, il secondo aggiunge +14
Se un attacco colpisce nonostante la copertura, gli attacchi nel prossimo round ignorano copertura.
[Woodland Archer]

Hide, Move Silently +31 [Darkstalker - devono vincere prova vs Hide anche con sensi speciali][Hide in plain sight]

 

 

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

@ Ubert

Spoiler

 

Dopo un'ennesima acrobazia lanci altre quattro frecce verso il drago , ma anche di queste solo una che diventa due riesce a conficcarsi nella sua dura pelle scagliosa le altre come le precedenti si spezzano invece al contatto con le squame...

 

@ Ubert

Spoiler

 

Primo attacco , Successo! , Danni=39
Secondo attacco , Fallito.
Terzo attacco , Fallito.

Quarto attacco , Fallito.
TS contro veleno , Fallito , Subisce gli effetti del veleno .

 

@ Soffio

Spoiler

TS su costituzione , Successo , Danni= perdi 1 punto di costituzione.

 

 

@ Jgven

Spoiler

 

Lasci partire due frecce verso la sagoma indistinta del drago e senti il rumore di una freccia che si spezza , l'altra sei certo è andata a segno.

 

@ Jgven

Spoiler

Primo attacco , Fallito
Secondo attacco , Successo! , Danni=18+3 da fuoco

 

 

Sentite ancora rumori di combattimento sentore che Athaualpa e Telesia stanno ancora combattendo...

 

poi una luce azzurra attira la vostra attenzione e riuscite a vedere anche se non chiaramente che Amara è in piedi e impugnando il bastone a due mani pronuncia delle parole in una lingua che non capite , in risposta a questo una luce azzurra appare per qualche secondo sopra al drago e quando scompare vi pare di intravedere una figura umanoide sospesa in aria sopra il drago...

 

poi il drago lancia un verso terrificante ed il terreno inizia ad essere scosso come colpito da una tremenda forza poi sentite un urlo , la voce è quella di Athaualpa...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

Edited by Dardan
Link to post
Share on other sites

Ubert

Spoiler

Rimando per un attimo basito quando ammiro lo spettacolo sovrannaturale di Amara. Ho già visto alcuni sortilegi in passato, compiuti dai poveracci a cui davo la caccia per conto della chiesa, ma mai nulla di simile. Di solito si limitavano a far aprire e chiudere una porta, prevedere un evento prossimo, oppure trasformare l'acqua della mia borraccia in urina di cane. Ma questo è diverso, mi rendo conto di essere di fronte ad una forza ben oltre la mia comprensione, e una parte di me, piuttosto riluttante, capisce come mai la Chiesa ne abbia così paura. L'urlo di Atahualpa mi turba molto, temo possa essergli capitato qualcosa di molto brutto.
Stava cominciando ad essermi simpatico penso tra me. 

Non c'è molto che possa fare se non continuare a tempestare questo mostro di frecce, sperando che almeno una riesca a scalfire la sua tremenda corazza di scaglie. Con un avvitamento emergo dal fogliame dell'albero per scaricare una salva contro il bersaglio, per poi tornare a nascondermi nella chioma.

Spoiler

La prima freccia è in adamantio e avvelenata. Riesco a capire se le frecce che hanno effettivamente colpito il drago siano solo quelle di adamantio? Ho l'impressione che quelle normali siano inefficaci?

TxC +18/+18/+13/+8

Danni 2d8+6d6+14

 

 

Edited by Lucane
Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

@dm

Spoiler

 

Al vedere lo spettacolo che si mi prospetta davanti gli occhi, il mio istinto è quello di arrampicarmi su un albero per poterlo ammirare meglio.
Mi rendo conto che questo però potrebbe non essere praticabile date le circostanze.
Il posto più sicuro è esattamente dove sono, magari un po' più in la.
La bestia non può vedermi, io posso vedere la bestia. Almeno così ho una chance maggiore di sopravvivere.

All'udire il verso terrificante del drago e l'urlo di Atahualpa, mi rendo conto che la priorità, in effetti, è abbattere la bestia.

Non c'è molto altro che possa fare in questo momento.

Incocco e scocco una dietro l'altra due frecce di adamantio, spostandomi poi di un passo.

+15/+10, immagino di essere entro 9m, quindi 1d8 + 1 + 5d6 danni se furtivo.
Se il primo attacco manca, il secondo aggiunge +14
Se un attacco colpisce nonostante la copertura, gli attacchi nel prossimo round ignorano copertura.
[Woodland Archer]

Hide, Move Silently +31 [Darkstalker - devono vincere prova vs Hide anche con sensi speciali][Hide in plain sight]

 

 

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

@Ubert

Spoiler

 

Fai un'altra acrobazia e lanci altre tre frecce contro il drago e anche di queste solo una riesce a penetrare la spessa corazza del drago mentre le altre due si infrangono contro le sue scaglie...

 

@ Ubert

Spoiler

 

Primo attacco ,Fallito.
Secondo attacco , Successo! , Danni=40
Terzo attacco , Fallito.

Il tipo di freccia andato a segno nei vari tiri è sia normale che di adamantio , e quelle spezzate lo stesso , perciò non vedi alcuna particolare differenza , probabilmente il drago ha un'alta resistenza di base.

 

 

@ Soffio

Spoiler

TS su costituzione , Successo , Danni= perdi 1 punto di costituzione.

 

 

 

@ Jgven

Spoiler

 

Ti sposti leggermente soffocando la tua curiosità e sempre rimanendo nascosto lanci due frecce contro il drago , la prima riesce a penetrare nella carne del drago mentre la seconda si infrange sulle sue scaglie.

 

Spoiler

@ Jgven
Primo attacco , Successo! , Danni=15
Secondo attacco , Fallito.

 

@ Sofio

Spoiler

 

Nonostante gli effetti dell'antitossina cominci a risentire dei miasmi velenosi emessi dal drago.

TS su costituzione , Fallito, Danni= perdi 2 punti di costituzione.

 

 

 

poi la nube velenosa inizia a disperdersi e quello che vedete vi rende basiti ,  una delle teste del drago giace a terra e il suo collo monco ondeggia in aria ma non un a goccia di sangue esce dalla ferita , il secondo collo è proteso verso l'aria e tenta di azzannare un umanoide fatto pare di nuvole che risponde all'attacco colpendo la testa con possenti colpi di vento , la terza testa invece sta masticando qualcosa che si dimena , è Athaualpa che preso fra le fauci del drago continua a colpirne il muso con la sua mazza d'osso...Telesia benché vistosamente ferita continua a colpire la parte bassa del drago e li si vedete il terreno ricoperto da del denso liquido nerastro...Amara intanto è ferma nella posizione di prima e continua a cantilenare parole e versi che non comprendete muovendo leggermente i bastone e nere nuvole iniziano ad addensarsi sopra il drago e sopra di voi...notate però che la sua pelle e cosparsa di crepe e che sta sanguinando in maniera copiosa...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Il drago capite è pesantemente ferito dai vostri attacchi ,  ma anche i vostri alleati sono presi male , Athaualpa in particolare.

Non serve più scrivere sotto spoiler .

A voi.

@illurama @Lucane

 

 

Edited by Dardan
Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Diamnie, ho parlato troppo presto!
Comincio a tossire e a sentire anche io gli effetti di questo miasma velenoso che però fortunatamente si disperde.

Eeeeh, si certo, col cavolo che lo abbattevamo questo coso qui senza quella lì!
Guardare Amara scatenare questi prodigi mi incanta, ma vengo subito riportato alla realtà dalle urla di Atahualpa che continua a lottare tra la vita e la morte contro il drago.

Esamino rapidamente nella mia mente le varie possibilità, ma di nuovo mi rendo conto che qualsiasi alternativa sarebbe più inefficace che continuare ad attaccare il drago con le mie frecce.
Scaglio la prima freccia, ma il pensiero che continua a tormentarmi è che potrei fare qualcosa per salvare Atahualpa dato che le mie frecce sembrano particolarmente inefficaci.

"Ehi coso!" urlo in direzione del drago agitando la mia mano in maniera da farmi individuare "Io non me lo mangerei uno che rischia di esplodere da un momento all'altro sai?" nella speranza che Atahualpa mi senta e capisca.

Detto questo mi sposto rimanendo nascosto tra le ombre delle frecce che ho piantato a terra.

@dm

Spoiler

 

Uso una freccia normale +15, immagino di essere entro 9m, quindi 1d8 + 1 + 5d6 danni se furtivo.

Mi sposto di 9m restando sul limitare dell'erba alta tra le ombre delle frecce.

Hide, Move Silently +31 [Darkstalker - devono vincere prova vs Hide anche con sensi speciali][Hide in plain sight]

Se necessario, Bluff +16 e prendo 10 in automatico per "inviare un messaggio segreto" ad Atahualpa di tirare le boccette di fuoco alchemico dentro la gola del drago. Immagino di non stare del tutto mentendo al drago, ma nel caso il tiro è lo stesso. Sempre che mi capisca :D

 

 

Edited by illurama
Link to post
Share on other sites

Ubert

Dannazione, se non faccio qualcosa per il biscione, quello ci lascia le penne!

Incocco tre frecce incendiarie e prendo accuratamente la mira per colpire la testa del drago che tiene Atahualpa tra le fauci, mentre balzo verso il mostro nella speranza che, notandomi, decida di lasciare la presa sul mio compagno per occuparsi di me. Cerco di scagliare le frecce in modo che il lucertoloide non ne sia colpito. 

Osservo con grande meraviglia i prodigi di Amara, in particolare l'uomo fatto di nuvole che volteggia sopra il drago. 

Narratore

Spoiler

Cerco di mirare alla testa che tiene Atahualpa con tre frecce incendiare (infliggono 1d4 danni da fuoco extra ad ogni round)

TxC +20/+15/+10
Danni 2d8+6d6+14+(1d4 da fuoco) 

 

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Il cielo continua ad annuvolarsi sempre di più mentre Amara continua a cantilenare parole a voi sconosciute...

Jgven lancia l'ennesima freccia contro il drago e questa riesce a penetrare le dure scaglie della bestia...

@ Jgven

Spoiler

Attacco, Successo! Danni=20



Poi Jgven urla in direzione del drago...

Ubert dopo l'ennesima acrobazia lascia partire tre frecce contro la testa del drago che tiene fra le sue fauci Atahualpa e questa volta ben due fecce che poco prima di colpire diventano quattro riescono a penetrare la pelle corazzata della bestia...

@ Ubert

Spoiler

Primo attacco , Successo! , Danni=40+1 da fuoco
Secondo attacco , Successo! , Danni=45+2 da fuoco
Terzo attacco , Fallito.



Le frecce a contatto con la pelle del drago producono delle fiamme ed il danno è tale da far aprire le fauci alla bestia cosicché non sapete se per fortuna o perizia il lucertoloide riesce a sfuggire alla presa per poi cadere in maniera rovinosa fra l'erba alta , e qualche istante dopo del fumo inizia ad uscire dalle fauci del drago...

Telesia continua ad attaccare il ventre della bestia , poi sentite il rombo di un tuono e la femmina smette di attaccare e si allontana , poi la voce di Amara diventa così forte da farvi dolere le orecchie e  culmine della litania la femmina colpisce con violenza il terreno col suo bastone e in quel preciso momento dalle bere nubi un grande fulmine si abbatte sul drago che caccia un urlo si dolore mentre l'energia gli attraversa tutto il corpo  poi mentre la sua mole comincia ad ondeggiare l'umanoide fatto di nubi colpisce la testa centrale del drago che crolla a terra seguita quasi subito dal resto del corpo del drago...

Il silenzio poi cala all'improvviso , Amara è stesa a terra in una pozza di liquido violaceo , Atahualpa giace immobile fra l'erba alta ed il drago è morto.

@ Tutti

Spoiler

Combattimento finito.

A voi.

@illurama @Lucane

 

Edited by Dardan
Link to post
Share on other sites

Ubert

Rimango per alcuni secondi frastornato dalla maestosa potenza magica evocata da Amara.

Poi vedo il drago cadere e i corpi di Amara e Atahualpa riversi a terra, moribondi. Come un lampo mi dirigo verso di loro, cercando di capirne le condizioni e di praticare alcune medicazioni di primo soccorso. 

Sono esausto, ansimante, confuso ed esaltato, ma la vita di qualcuno che mi è caro è in pericolo, devo fare qualcosa. 

''Jveng, come stai?'' chiedo al mio sfuggente compare ''dammi una mano qui! Dai Atahualpa, non mollare, hai un cuore di drago da mangiare!''

Narratore

Spoiler

Guarire +15

 

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Rimango un attimo a contemplare quello che ho appena visto, la sua bellezza e la sua rarità.
Ma il tempo è tiranno, e devo muovermi svelto per aiutare i compagni che lottano contro la morte.

Corro verso Amara quando vedo che Atahualpa è nelle ottime mani di Ubert e comincio a schiaffeggiarle il volto per cercare di svegliarla. Non sono molto bravo a tirare su la gente moribonda, ma quantomeno vorrei capire se è viva, se respira, e se questa pozza di liquido violaceo è il suo sangue.

"Io sto bene!" rispondo a Ubert "Ho solo respirato un po' di quella schifezza sputata dalla bestia, ma niente di che. Tu come stai?"

"Piuttosto, come sta Atahualpa? Hai bisogno di una mano?
Temo che anche qui abbiamo una situazione che non sono certo di saper gestire!"

"Ehi Cosa! Telesia! Dove sei? Come stai? Riesci a darmi una mano?"

@dm 

Spoiler

Heal +1

 

Link to post
Share on other sites

Con apprensione Ubert si dirige verso Atahualpa aspettandosi il peggio ma quando arriva vede subito che respira ancora così inizia a prestargli le prime cure...

@ Ubert

Spoiler

Guarire 35
È stato sgranocchiato da un drago , dovrebbe essere morto ma sembra fatto di ferro sopravviverà.

Ha due profonde e grandi lacerazioni ai fianchi oltre a tante piccole e medie ferite sparse un po' su tutto il corpo , ha di sicuro qualche costola rotta  e anche il braccio sinistro è spezzato , gli manca un pezzo di coscia tanto che si vede l'osso e ha perso qualche dente per il resto comunque non pare avere lesioni interne , perciò con le cure adeguate dovrebbe riprendersi completamente ma gli rimarranno molte cicatrici.

Così inizi a medicarlo e fasciarlo.

 

Jgven si dirige verso Amara calpestando il liquido violaceo che capisce essere il suo sangue , e senza indugio constata le sue condizioni...poi si rivolge ad Ubert e chiama a gran voce Telesia...

 

@ Jgven

Spoiler

 

Guarire 6

E' ancora viva.

Ad un primo sguardo vedi un'infinità di crepe sia grandi che piccole sulla pelle di Amara che così sembra più porcellana che pelle , le ferite non sembrano profonde ma la perdita di sangue è ingente ma non sapresti dire il perche , la sua anatomia deve essere del tutto diversa dalla tua.

 



Come richiamata dalle parole di Jgven ,  Telesia si avvicina correndo alla sorella...stupida incosciente... le urla contro mentre  inizia ad occuparsi di lei...lascia pure fare a me grazie , il suo sangue è velenoso è meglio se ti pulisci bene...poi inizia a parlare emettendo solo suoni e stridii e vedete che Amara gli risponde anche se ad un tono molto basso...

 

@ Jgven

Spoiler

 

Effettivamente ti senti un pò stordito dopo aver toccato il sangue di Amara e quando ti alzi in piedi barcolli un pò ma ti basta qualche secondo per riprenderti.

TS contro veleno , Successo!

 



La luce del sole è quasi completamente svanita e più la luce svanisce più il drago inizia a sanguinare più copiosamente , è un sangue nero e denso che toccando terra sfrigola , mentre quando tocca l'acqua del lago la tinge immediatamente di nero e la velocità di espansione della macchia nera è impressionante....il sangue fuoriesce dal drago come avesse volontà propria fino a formare una grande pozza al centro del lago , poi la pozza inizia a gorgogliare e a dirigersi velocemente verso la riva , verso il drago , verso di voi...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

Link to post
Share on other sites

Ubert

Atahualpa è messo molto male, ma non per questo ho intenzione di lasciarlo a morire. Comincio a pulire le sue ferite e a bendarlo, certo che Telesia e Jveng siano in grado di prendersi cura di Amara. 

Il mio sguardo viene però attratto dal sangue del drago, che inizia a comportarsi in maniera bizzarra. Con un grido di orrore allerto i miei compagni: "Dio, le tenebre! Presto, dobbiamo allontanarci dal lago!" 

Comincio a trascinare via Atahualpa, confidando nel fatto che, se è sopravvissuto alla dentatura di un drago, possa sopportare anche questo trattamento. Cerco di raggiungere la giungla e nel mentre mi rivolgo a Telesia: "Ecco, questo è un buon momento per tirare fuori uno stratagemma per eludere le tenebre." 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Seguo il consiglio di Telesia e mi pulisco bene dal sangue di Amara.
Poi mi prodigo ad assistere Ubert e Telesia nelle cure che stanno fornendo ad Atahualpa e ad Amara.

Quando ho un attimo di respiro mi avvicino a studiare il cadavere del drago. Lo tocco, e osservo bene i punti in cui le nostre frecce lo hanno colpito. Cerco di capire come sia mai possibile che la sua testa sia stata recisa in questa maniera, e osservo gli altri segni evidenti della battaglia.

Quando il sole sta calando e mi appresto a tagliare un pezzo della carne del drago con la mia ascia, mi rendo conto della stranezza del suo sangue. Del fatto che sembra avere vita propria. Di come si muova verso il lago, e ricordo le parole di Rabubunangan.

"Ehi! Guardate là! Ubert, le radici che ci ha dato Rabubunangan! Ha detto che ci avrebbero tenuti nascosti alle tenebre per quattro cinque giorni. Vedi se Atahualpa ne ha ancora. Tu ne hai?"

Detto ciò, cerco di aiutare Telesia a trasportare Amara, confidente del fatto che sia in più che in grado di farlo da sola. Poi mi rivolgo a lei.

"Hai detto che nella tua sacca avevi qualcosa per accendere il fuoco... Dici che potrebbe aiutare? Nel caso, spero proprio che io e te parliamo la stessa lingua."

E che tu non abbia un misero acciarino con pietra focaia, che tra l'altro non ho trovato nella tua sacca...


@dm

Spoiler

Ravano anche io tra le mie cose per cercare le radici di Rabubunangan, se ne ho ancora.

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.