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Gilda aperta  ·  1 membro

Hell's paradise

[TdG] Hell's Paradise-L'isola


Dardan

Messaggio consigliato

Jveng il Cattivo [Nessuno]

Dannazione, ma quanti sono...

Mi rivolgo a O'Gilt e Amara
Dubito che riusciremo a passare oltre quella massa di serpenti tutti insieme.
Col favore delle ombre, sono abbastanza confidente di potercela fare se vado da solo.

Sarebbe ottimo se voi poteste creare un diversivo, una distrazione...
Magari senza che questa venga ricondotta propriamente a voi
, dico guardando O'Gilt.

Preferirei però riuscire a trovare un'alternativa in cui possiamo restare uniti.
Separati non dureremmo molto. Io cadrei al primo colpo in uno scontro, e voi verreste scoperte facilmente.

Avete idee? Chiedo, guardando le mie compagne speranzoso.
Altrimenti direi di proseguire con il piano B... Lui verrebbe con me, ovviamente! dico indicando l'esserino.

Poi, riporto il mio sguardo alla costruzione di fronte a noi, cercando di individuare la maniera più rapida e sicura di aggirare quelle guardie...

Secondo voi cosa sono quelle inquietanti fiamme viola?

@dm

Spoiler

Spot +15
Quanto mi ci vorrebbe ad arrivare in cima alla costruzione?
Quante creature ci sono sulle scale e alla base?
Si riesce a trovare un path  coperto dall'ombra che arrivi fino a su?

 

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Ubert il Brutto

Con Telesia

Spoiler

Creerò un diversivo: scaglio una freccia oltre ai serpentelli, con una traiettoria a parabola per evitare che ci individuino. Poi mi arrampico sul tetto di quella struttura. Se è uguale a quella in cui eravamo rinchiusi noi dovrebbe esserci un lucernaio. Tu tieniti al coperto e intervieni solo se mi trovo nella bratta. Se sei in pericolo chiamami e ti copro dall'alto. 

rispondo concitato alla mia compare

Se Atahualpa è la dentro e sta bene, una volta liberato non dovremmo avere problemi a suonarle a quei sei biscioni. 

Che ne dici?

Narratore:

Intendo scagliare una freccia esplosiva nella direzione opposta alla nostra. Poi muovendomi furtivamente vorrei raggiungere l'edificio e arrampicarmi sul tetto per raggiungere il probabile lucernaio per studiare la situatione all'interno.

Muoversi silenziosamente +16

Nascondersi +16

Per scalare uso la mia velocità 

 

 

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O'Glit

@DM, Jveng 

Spoiler

"Direi innanzitutto di fare un giro della struttura, dubito abbia un solo ingresso.
Il tuo esserino è in grado di farci sapere se il nostro obiettivo sta sopra, nel centro o sotto la piramide?
Se riusciamo a trovare un punto in cui la parete è più fine posso sfondarla, ma così alla cieca non saprei.
Eventualmente ho un rampino per scalarla..."

Commento, continuando a fissare la struttura.
"Comunque l'unico diversivo che mi viene in mente sarebbe appunto attaccar briga, ma ci siamo già divisi, dividerci ancora lo eviterei volentieri."

@dm

Spoiler

Craft (Weapon)+23
Craft (Alchimia)+20

Posso sapere qualcosa sulle armi? Sembra una reazione alchemica o sembrano direttamente magiche? 

In ogni caso se è di pietra considera anche l'abilità del nano
Stonecunning: This ability grants a dwarf a +4 racial bonus on Search checks to notice unusual stonework, such as sliding walls, stonework traps, new construction (even when built to match the old), unsafe stone surfaces, shaky stone ceilings, and the like. Something that isn’t stone but that is disguised as stone also counts as unusual stonework. A dwarf who merely comes within 10 feet of unusual stonework can make a Search check as if he were actively searching, and a dwarf can use the Search skill to find stonework traps as a rogue can. A dwarf can also intuit depth, sensing his approximate depth underground as naturally as a human can sense which way is up. Dwarves have a sixth sense about stonework, an innate ability that they get plenty of opportunity to practice and hone in their underground homes.

 

 

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@ Jgven & O'Glit

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@ Immagine struttura

 

@ Jgven

Spoiler

La costruzione si può scalare anche dai lati dove non ci sono le scale anche se è difficile , i lati dove non c'è la scala non sono illuminati .

Ci sono una trentina di creature , una decina alla base e una ventina che si muovono su e giù lungo la scala , supponi che ce ne siano anche in cima ma da dove sei non riesci a vedere bene la sommità della costruzione per capirlo.

 

Le chiamano...dice Amara...lance di fuoco , possono essere usate sia nel combattimento a distanza che nel corpo a corpo , ne sono equipaggiate le guardie personali del re e della regina , hanno anche qualche altro potere ma non siamo mai riuscite a prenderne una per poterla analizzare...

 

Lo stregone si trova all'interno della piramide , di questo sono certa ma senza entrarci non posso essere più precisa di cosi...e dubito che le pareti siano cosi facili da abbattere , ci potrebbe volere molto e il rumore potrebbe farci scoprire...

 

@ O'Glit

Spoiler

Da quello che dice Amara , deduci che le armi siano magiche .

Per cercare una falla o almeno un punto vulnerabile nella struttura dovresti osservarla da vicino centimetro per centimetro , scalarla magari su un lato non illuminato e sperando meno sorvegliato ti pare la soluzione migliore

.

 

@ Ubert

Spoiler

Telesia soppesa le tue parole per alcuni secondi e poi fa no con la testa...Non mi pare una buona idea , per ora non sanno che siamo qui , se lanci una freccia di sicuro capiranno che ce qualcosa che non va e si potrebbero seguirla ma magari , anzi probabilmente non sono soli e ce ne sono altri all'interno...ritengo che il modo più sicuro sia che tu riesca ad entrare senza farti vedere o sentire , la costruzione mi pare grande , se non ce ne sono altri che fanno la ronda esterna entrare da un altro lato non sorvegliato non dovrebbe essere un problema per te no , poi farai il resto come hai già detto...e probabilmente Athaualpa sarà incolume ma impossibilitato ad agire magari con qualche tipo di ricatto non lo vedo proprio a fare il bravo in una situazione come questa...

 

@ Tutti

Spoiler

 

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Ubert il Brutto

Con Telesia

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''Bene, tu conosci questa gente meglio di me. Guardami le spalle, vado a dare un'occhiata.''

rispondo sbrigativo alla mia compare, per poi cercare di muovermi furtivamente e trovare un varco nella sorveglianza che mi permetta di scalare l'edificio e spiare dall'abbaino. 

Narratore

Faccio quello che ho scritto nel round precedente, meno che tirare la freccia. 

Scusa se sono sbrigativo, sono un pò incasinato.

 

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O'Glit

@DM, Jveng 

Spoiler

"Parrebbero armi magiche...
E parrebbe che il re e la regina abbiano molte guardie personali.
Si, sarei curiosa di metterci mano anche io."

Commento, continuando a fissare la struttura.
"Scalarlo da un lato non illuminato mi pare la soluzione migliore se non vogliamo farci scoprire.
Dubito che un diversivo abbia una qualche utilità, visto quante sono."

 

 

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Jveng il Cattivo [Nessuno]

@dm, O'Glit

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D'accordo, facciamoci un giro di perlustrazione, ma sinceramente eviterei di sfondare muri che mi sembrano piuttosto spessi. Faremmo solo casino.

Piuttosto, vediamo se ci sono altri ingressi, e casomai non ce ne fossero, consideriamo l'arrampicata.

Io non sono un gran scalatore, ma se tu sei confidente di potertici arrampicare, penso che che con il tuo aiuto ce la si fa... dico, gesticolando verso O'Glit. Se capiamo che è infattibile, allora provo a capire se è possibile intrufolarsi e darvi accesso in qualche modo...

Quanta corda abbiamo? Io purtroppo ho solo questa che ho raccattato dal tempio di Rabubunangan.

Spoiler

corda (liana) 12 m

Amara, tu hai qualche altra idea?

@dm

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Spot +15
Listen +15
Hide +31
Move Silently +31

 

 

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@ Ubert

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Certo...fa Telesia...fa attenzione e se ti trovi nei guai urla , verrò da te il prima possibile...

 

poi con l'aiuto dell'oscurità giri intorno alla costruzione e poi con cautela ti arrampichi constatando che è la struttura è praticamente uguale a quella in cui eravate richiusi ed infine arrivi al lucernario senza che nessuno si sia accorto della tua presenza e con circospezione guardi l'interno della sala principale e vedi Athaualpa seduto su dei grandi cuscini con polsi e caviglie imprigionati con pesanti ceppi in metallo , la sua espressione è un misto di rabbia e preoccupazione , dall'altro lato della sala seduti sempre su dei cuscino vedi una giovane femmina di lucertoloidi con in braccio un piccolo , non sei un esperto ma dalle fattezze il piccolo potrebbe essere il figlio di Athaualpa , alle spalle della giovane con il figlio sta quella che sembra essere una grande donna serpente , ma con il viso simile a quello di un umano ed i capelli sono formati da grossi serpenti , la donna serpente impugna una grossa arma ad asta , ti pare una specie di alabarda , sei più che certo che ad una minima mossa del campione la madre col figlio farebbero una brutta fine , nella stanza poi si trovano altri quattro uomini serpente del tutto simili a quelli presenti fuori dalla struttura...

 

@ Grande donna serpente ?

 

 

@Jgven & O'Glit

Spoiler

Amara guarda la struttura...da quel che vedo mi pare una costruzione a gradoni , non dovrebbe essere difficile da scalare anche con una corda non troppo lunga , credo basti agganciarla a qualcosa per fare presa e scalare uno scalino alla volta , anche se viste le dimensioni , credo che ci vorrà un pò e sarà parecchio faticoso , comunque credo sia l'unica soluzione , nel frattempo manderò il mio piccolo amico svolazzante in cerca di un'altra entrata...

finito di parlare vi muovete con cautela ed arrivate ad un lato della struttura non sorvegliato , da vicino la costruzione appare ancora più grande ma ciò non vi turba particolarmente e sistemata la corda iniziate la scalata...fortunatamente i giganteschi lastroni di pietra sono cosparsi di crepe dove poter incastrare la corda cosi lentamente li scalate uno dopo l'altro poi quando siete circa ad un terzo della scalata l'esserino volante evocato da amara torna da voi e sussurra qualcosa all'orecchio della verde...

Ha trovato un'entrata , si trova su un altro lato non sorvegliato , è stato murato , ma l'ostruzione pare molto meno massiccia del resto della struttura , probabilmente si tratta di un passaggio usato durante la costruzione e poi murato perché non più utile , ma ci potrebbe fa accedere alle stanze interne forse senza essere notati , ma la scelta sta a voi , rischiamo ad entrare da li o continuiamo la scalata? 

 

@ Tutti

Spoiler

 

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O'Glit

@DM, Jveng 

Spoiler

Sto recuperando la mia corda con rampino quando Amara ci propone di entrare.
"Da questa distanza sai dirci se Rabu sta sopra o sotto? 
Inutile cercare un'altra entrata se dobbiamo poi scendere, al contrario invece ci farebbe comodo.
Se da qui non ci sai dire se dobbiamo salire ancora o scendere direi di entrare.
Non vorrei perdere altro tempo.
Che ne pensi Jveng?"

 

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Jveng il Cattivo [Nessuno]

@dm, O'Glit

Spoiler

Beh... chi sono io per frappormi tra una signora e la porta che ella vuole distruggere...
Sorrido, mi inchino indicando la porta, e mi faccio da parte.

Concordo, comunque, meglio entrare... Non sappiamo se troveremmo un'altro ingresso più in alto, e sappiamo che l'ingresso in cima è sorvegliato.

Spero solo non facciamo troppo baccano. Sarebbe spiacevole essere arrivati di soppiatto fino a qui per poi averli comunque alle calcagna...

 

  • Haha 1
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Ubert il brutto

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Cerco di capire se la femmina di lucertoloide e il piccolo siano in qualche modo legati, mentre un disperato piano per liberare il mio amico e la sua famiglia prende forma nella mia mente.

La vista della donna serpente mi riempie di orrore e angoscia, ma ormai mi sto abituando alle aberrazioni di quest'isola. 

Esamino poi con attenzione il lucernaio per capire se è possibile aprirlo senza fare rumore e a che altezza si trova da terra.

Spoiler

Sempre nascosto (Hide +15) cerco di capire se i familiari di Ata siano legati. (Cercare +16, osservare +11) 

Poi con disable device +16 cerco di capire il meccanismo del lucernaio.

Il mio piano sarebbe di saltare nella stanza vicino ad atahualpa, infilargli il mio anello di libertà di movimento e immediatamente dopo attaccare la donna serpente con raffiche di frecce. Aspetto però di avere altri elementi per decidete. fattibile?

Ho un modo per sapere se la donna serpente sia un medusa o cose simili? 

 

 

 

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@ Jgven & O'Glit

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Alle parole di O'Glit Amara si concentra per qualche secondo...No, posso solo capire che si trova dentro questa costruzione , probabilmente quando saremo al suo interno saprò essere più precisa...

 

Dopo le parole di Amara O'Glit si appresta a a liberare l'ingresso facendo il meno rumore possibile e fortunatamente come detto da Amara la pietra che blocca il passaggio è decisamente poco spessa in confronto al resto della struttura e con un paio di colpi non troppo potenti si sgretola davanti ai vostri occhi e cosi vi trovate di fronte ad un corridoio buio , la luce della luna riesca ad illuminarne solo l'entrata mente il resto è avvolto nell'oscurità...

 

@ O'Glit

Spoiler

Il corridoio che ti si para davanti è largo circa due metri e alto altrettanto , continua dritto fino al limite della tua visione e immagini anche oltre , a circa una decina di metri dall'entrata si trova sulla parete destra del tunnel una porta , il tunnel ha una leggera inclinazione verso il basso e sulle pareti non vedi né simboli né iscrizioni , sul soffitto noti alcune ragnatele e poco più avanti a circa cinque metri da voi una grande ma sottile ragnatela occupa l'intero passaggio , segno che qualcuno da chissà quanto tempo non percorre questo tunnel , del ragno che ha tesso quella grande ragnatela nessuna traccia...

 

 

@ Ubert

Spoiler

Osservi bene la scena e ne la lucertoloide femmina né il piccolo sono legati , ma sono visibilmente terrorizzati.

La chiusura del lucernaio è molto semplice , un semplice chiavistello riusciresti ad aprirlo con facilità , diresti che il lucernaio si trova fra i sei e gli otto metri d'altezza.

Il tuo approccio sarebbe fattibile ma non riusciresti a farlo con una sola azione , secondo me ti serve un'azione di movimento per scendere ed una per infilare l'anello ad Athaualpa (tenendo conto che te lo sei tolto prima di scendere) , poi devi attaccare , visto che non puoi fare due azioni di movimento in un round te ne servono due per completare la scena.

Il mito della medusa è presente in questo mondo , e sai all'incirca cosa possono fare , e ora che guadi bene Athaulapa ha gli occhi chiusi e gli altri uomini serpenti presenti in sala danno le spalle alla diciamo medusa guardando Athaualpa , mentre la femmina ed il piccolo le danno le spalle e tengono lo sguardo basso.

 

@ Tutti

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Scusate ancora per il ritardo.

A voi.

@illurama @Lucane @sani100

 

Modificato da Dardan
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O'Glit

@DM, Jveng

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Entro per prima nel corridoio, e mi guardo un po' intorno.
"Almeno una buona notizia, guardie non ne troveremo.
Siamo in un corridoio quadrato di due metri per due metri, si estende per almeno una ventina di metri, poi  non riesco a vederne la fine. Pende un po' verso il basso.
C'è una porta a 10 metri da noi qui sulla sinistra, ma a metà strada fra noi e la porta vedo un'enorme ragnatela, ma non ne vedo l'autore.
E inizio anche a domandarmi cosa potrebbe mangiare in questo posto, magari ogni tanto sparisce qualche guardia e nessuno si fa domande..."

Quindi imbraccio lo scudo e stringo il martello
"Amara dietro di me, quando siete pronti avanziamo.
Amara dicci te quando puoi sapere se dobbiamo scendere o salire.
Se lo puoi fare ora meglio"


@dm

Spoiler

Ti metto un po' di abilità del mio personaggi oche potrebbero essere utili.
Scurovisione 18m
Uncanny Dodge
@Stonecunning

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This ability grants a dwarf a +4 racial bonus on Search checks to notice unusual stonework, such as sliding walls, stonework traps, new construction (even when built to match the old), unsafe stone surfaces, shaky stone ceilings, and the like. Something that isn’t stone but that is disguised as stone also counts as unusual stonework. A dwarf who merely comes within 10 feet of unusual stonework can make a Search check as if he were actively searching, and a dwarf can use the Search skill to find stonework traps as a rogue can. A dwarf can also intuit depth, sensing his approximate depth underground as naturally as a human can sense which way is up. Dwarves have a sixth sense about stonework, an innate ability that they get plenty of opportunity to practice and hone in their underground homes.


Azione immediata: se un alleato accanto a me subirebbe danno fisico fino all'inizio del mio prossimo turno lui subisce metà danno e io subisco la sua metà danno.
Non azione: Ogni volta che subisco danno il nemico che me lo ha inflitto prende metà di quel danno.
Ricordo che per gli avversari i quadretti che minaccio sono terreno impervio (e niente passo tattico), e se mi vogliono superare con acrobazia hanno +23 alla CD.


 

 

Modificato da sani100
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Ubert il Brutto

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Ecco il piano:  

Apro il lucernaio furtivamente (disable device +16, muoversi silenziosanente +15)

Mi sfilo l'anello della libertà di movimento e lo tengo nella mano sinistra. Nella destra tengo la spada lunga.

Az. Gratuita: mi lascio cadere nella stanza prendendo 10 (totale 40, CD30) alla prova di Acrobazia per considerare una caduta di 6 metri più corta ai fini del danno. 

(Az. Gratuita: se cado prono prendo 10 ad Acrobazia (tot. 40, CD 35) per rimettermi in piedi come azione gratuita.)

Az. Movimento: infilo l'anello a Atahualpa.

Az. Gratuita: lascio cadere la spada lunga ai piedi di Ata.

Az. Gratuita: spendo un uso della mia Heroic Surge (me ne restano 3 su 4) per compiere un movimento di 9m come azione gratuita per avvicinarmi alla medusa. Come parte del movimento estraggo l'arco.

Az. Gratuita: uso la mia Wild Shape per ottenere Olfatto Acuto per 6 round. Chiudo gli occhi e mi faccio guidare dal naso per sparare alla medusa.

Attacco: +18/+18/+13\+8 danni 2d8+14+3d6 per freccia.

In totale sarebbe un singolo round (escluso lo scassinare e lo sfilarmi l'anello)

 

Dimmi tu se è fattibile, nel caso lo fosse consideralo fatto.

 

 

Modificato da Lucane
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Jveng il Cattivo [Nessuno]

@dm @O'Glit

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Ottimo... una ragnatela gigante... proprio quello che volevo sentirmi dire!
Speravo di essere in un posto civilizzato.

Almeno e tutto al buio per il momento...

Io ci sono, procediamo!

Intanto, sono pronto con il mio arco, guardingo, con una freccia incoccata.

@dm

Spoiler

Darkvision
Spot +15
Listen +15

 

 

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