Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

Hell's paradise

[TdG] Hell's Paradise-L'isola


Dardan

Messaggio consigliato

Ubert il Brutto

Mi corico di malo umore nonostante per la prima volta da giorni mi sia lavato decentemente. Tuttavia dormo tranquillo, godendomi il comodo giaciglio, finché qualcosa non turba il mio sonno.

Narratore

Spoiler

Mi sveglio di soprassalto portando la mano alla caviglia, alla ricerca di un pugnale che, come il resto delle armi, ci hanno confiscato. Mi alzo di colpo, inghiottendo un'imprecazione. Tendo per un attimo le orecchie, per cercare di captare un eventuale altro urlo o la direzione dalla quale proveniva il primo. In un istante lascio che lo spirito del segugio che fa parte di me prenda il sopravvento, e fiuto l'aria della notte con le mie narici da cane. Poi esco dalla stanza per andare a chiamare i miei compagni, dirigendomi prima da Jveng e poi dagli altri. 

Uso la mia forma da Shifter (quella di un cane segugio) per ottenere Olfatto Acuto per 5 round. Cerco di captare odori diversi da quelli che ho percepito ieri sera, e la direzione da cui provengono.

Ascoltare +15, eventualmente Sopravvivenza +14

Le guardie lucertoloidi sembrano sul chi va là o sono tranquille? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Jgven

Spoiler

Fuori dalla finestra non vedi nessuno e non senti nessun rumore sospetto tranne quelli tipici sentiti i giorni precedenti della giungla , così rivolgi la tua attenzione alla sala , con cautela guardi al suo interno e vedi che le due guardie ci sono ancora e stanno dormendo o almeno così pare , sono sedute , appoggiate al muro vicino alla porta d'ingresso con le armi vicine , hanno la testa appoggiata di lato , concentrandoti non senti comunque nessun altero rumore...ma poi ricordi che c'erano delle guardie che pattugliavano l'esterno e ora non le hai proprio viste...

Spoiler

Il prossimo round poi andare dagli altri.

 

 

 

@ O'Glit

Spoiler

 

Il piccolo lucertoloide assume un'espressione pensierosa...non sono di uso comune , è una miscela di erbe che provengono dalla giungla ma non so dire quali , funzionano con tutte le lingue ma non saprei spiegarne il funzionamento , credo tu possa chiedere al gran sacerdote o alla regina per averne qualcuna.

 

@ Armature

Spoiler

Il tuo lavoro scorre veloce e fai diversi schizzi , l'unico problema sono i materiali da usare , per essere sicura che funzionino dovresti crearle e testarle e ti servirebbe tutto l'occorrente che al momento non hai con te ma sei certo che i lucertoloidi abbiano tutto il necessario.

 

 

@Ubert

Spoiler

Ti svegli di soprassalto e come prima cosa tendi le orecchie ma non senti nessun altro rumore , così dai un'occhiata alle guardie e vedi che le due guardie ci sono ancora e stanno dormendo o almeno così pare , sono sedute , appoggiate al muro vicino alla porta d'ingresso con le armi vicine , hanno la testa appoggiata di lato...poi ti metti ad annusare l'aria e percepisci un odore che prima non c'era ti sembra odore di sartiame , ma sei certo che non ci fossero corde di nessun tipo nella sala quando vi siete coricati...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

Narratore

Spoiler

Fan..lo, questi stolti prima ci tolgono le armi e poi si fanno una bella dormita invece di montare la guardia!

Furibondo, mi avvicino alle due guardie dormienti, muovendomi guardingo e silenzioso con i nervi tesi e le narici spalancate alla ricerca della fonte dello strano odore che ho captato. Una volta vicino alle guardie controllo che siano effettivamente addormentate e non morte, dopodiché, se dormono profondamente, cerco di recuperare un pugnale e mi dirigo verso la stanza di Jveng per avvisarlo che c'è qualcosa che non va. 

Muoversi silenziosamente +15, Nascondersi +15, eventuale Rapidità di mano +5 per prendere un pugnale senza farmi beccare. 

Con Olfatto Acuto dovrei essere in grado di capire da qualche direzione proviene l'odore e di seguire la traccia con Sopravvivenza +14.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng il Cattivo [Nessuno]

@dm

Spoiler

 

Raccatto il mantello, nascondo l'ascia dietro la schiena sotto il mantello e procedo a visitare le stanze degli altri. Mi reco in ordine da Ubert, poi Marcyl, poi O'Gilt. Se quando busso nessuno risponde, entro comunque.

I lucertoloidi respirano?
Noto qualcosa di diverso nella stanza rispetto a come l'abbiamo lasciata?

Sleight of Hand +20
Listen, Spot +15

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcyl

...mmm aglio olio e peperoncino doppio aglio...
Mi sveglio di soprassalto convinto sia colpa della pesanteza di stomaco, invece era tutto un sogno, e la vista dei vetusti edifici mi riporta al momento.
Mi guardo attorno senza muovermi, soprattutto tendendo l'orecchio verso l'oscurità.

DM

Spoiler

spot+7 listen +22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

O'Glit

@dm

Spoiler

Dopo aver lavorato su delle possibili armature per i lucertoloidi inizio a pensare a qualcosa per le due ragazze che ci accompagnano, se possibile qualcosa di più efficace di quello che già hanno. 
Tanto per il momento sembra essere il mio unico passatempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ubert

Spoiler

 

Ti avvicini in silenzio alle due guardie e capisci subito che sono morte , non respirano e le scaglie sul collo sono state schiacciate e spezzate , riconosci il tipo di ferita sono stati strangolati con una corda spessa , ti guardi poi intorno ed espiri profondamente , l'odore che senti proviene proprio dalle guardie o almeno dalla zona in cui sono loro ed al momento tu , cerchi le armi e noti una cosa strana i fagotti con cui erano state fasciate e riunite ora sono legati fra loro con una spessa corda che impedisce di tirarle fuori...poi noti Jgven che esce dalla sua stanza e va ad avvisare gli altri , anche lui probabilmente ha sentito qualcosa.

 

@

Spoiler

le armi raggruppate sono avvolte da vari giri di una pesante corda di canapa , al momento non vedi nodi ma di certo da qualche parte devono esserci perchè al momento non è possibile prendere le armi neanche strappando il tessuto che le contiene.

 

 

@Jgven

Spoiler

 

Entri da Ubert e non lo trovi , esci e dai una seconda occhiate alle guardie e vedi Ubert chino su di loro non sai bene cosa stia facendo.

 

Poi bussi da Marcyl che ti apre subito.

 

In fine vai da O'Glit , entri e la trovi ancora sul letto ma il tuo bussare l'ha svegliata

 

Visto Ubert accanto alle guardie immagini che non stiano dormendo , fai mente locale sulla sala e forse i cuscini dove eravate seduti sono stati smossi e ora che sei fuori senti un leggero spiffero d'aria che prima sicuramente non c'era.

 

 

@ Marcyl

Spoiler

Tendi l'orecchio ma non senti nulla di particolare poi mentre maledici la cucina piccante del posto senti bussare alla tua porta , vai ad aprire e ti trovi davanti Jgven.

 

@ O'Glit

Spoiler

Stavi dormendo ancora coi fogli fra le mani quando qualcuno bussa alla tua porta , non fai intempo ad alzarti che Jgven entra nella stanza .

 

@ Jgven & Marcyl & O'Glit

Spoiler

Ora siete insieme , potete parlare fra voi a bassa voce o a voce alta o fare quello che vi pare .

 

@ Tutti  

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng Il Cattivo [Nessuno]

Quando tutti quanti aprono le loro porte, mi sento un attimo più sollevato, anche se non siamo ancora al completo.

Tiro un vistoso sospiro di sollievo e quando vedo Ubert dico a voce bassa ma non mormorando, e con un tono cupo. Ehi, non stanno dormendo, vero? Ho sentito un rumore, mi sono preso uno spavento... Fuori non ci sono guardie, i cuscini sono fuori posto, sento uno spiffero freddo che prima non c'era... Voi avete notato nulla di strano? Chiedo a Marcyl e O'Gilt.

Poi il mio pensiero va alle sorelle, di cui ancora non mi sono sincerato.
Mi dirigo verso la loro porta, busso e poi entro...

@dm

Spoiler

 

Resto in allerta mentre apro la porta della stanza (o delle stanze) di Amara e Telesia. Faccio attenzione ad aprirle da una posizione di sicurezza, di lato, non direttamente d'avanti alla porta.

La porta d'ingresso mi sembra chiusa come l'abbiamo lasciata o vedo qualcosa di strano anche lì?
Da dove arriva lo spiffero? Riesco a capirlo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert il Brutto

La situazione mi fa sempre più imbestialire, se non ci avessero a tutti i costi chiesto di consegnare le armi, a quest'ora non ci troveremmo in queste condizioni. Non mi fido nemmeno per un istante delle corde, che hanno tutta l'aria di volersi animare e stringersi intorno al mio collo da un momento all'altro. Ho già visto troppa magia e troppe assurdità in quest'isola, per non essere un minimo paranoico. Finalmente scorgo Jveng, che mi chiede un ragguaglio sulle guardie. 

"Sono andate." rispondo a bassa voce, cupo "E le nostre armi sono ostaggio di una fot..tissima corda, che per quanto ne so può aver strangolato le guardie. Oltre al forte odore di queste corde, non percepisco altro con il mio fiuto, non credo che ci siano altri intrusi qui dentro."

Detto questo, mi metto a studiare le corde tenendomi a qualche centimetro da esse, per cercare di capire come scogliere questo intrico. Tengo il pugno chiuso, a protezione dell'unico anello che indosso.

Narratore

Spoiler

Utilizzare Corde +5 per cercare di trovare l'estremità della corda e se sono vere corde oppure altro. Se trovo un nodo o un'estremità, provo a scioglierlo.

Ricordo che il mio Anello della Libertà di Movimento mi permette di liberarmi in automatico da qualsiasi prova di lotta o condizione che mi tratterrebbe o imprigionasse. Ad ogni costo cercherò di impedire che l'anello mi venga sfilato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcyl

Ancora mezzo rincoglionito dal sonno spezzato, mi gratto la zazzera di capelli annodati rispondendo a Jveng
No amico, non ho sentito proprio un bel niente. E di solito ho un buon udito, credimi.
Grattandomi una natica, seguo Ubert che sembra saperne molto di più di me di quel che sta accadendo.
Andiamo a vedere dove sono le armi. O le guardie. O entrambe le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jgven

Spoiler

 

Apri con cautela la porta delle due sorelle e le trovi impegnate in effusioni fin troppo spinte per due sorelle tanto che quando apri la porta le due neanche se ne accorgono .

La porta di ingresso è chiusa come prima non c'è nulla di strano .

Per sapere da dove viene lo spiffero dovresti girare per la sala andando a tentativi , ma di certo non proviene dalle finestre o dalla porta.

 

 

@ Ubert

Spoiler

Cerchi di trovare un nodo ma la corda non ne ha provi allora a slegarla in qualche altro modo ma questa fa resistenza e ad un certo punto cerca di afferrarti un braccio ma il tuo anello le impedisce di afferrarti , la presa della corda sulle vostre armi è a dir poco ferrea e non riesci a slegarla.

 

mentre siete indaffarati a capire la situazione sentite un fruscio provenire da sotto i grandi cuscino che si trovano al centro della sala...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng Il Cattivo  [Nessuno]

Pardon! Dico, richiudendo subito la porta. Una visione senza dubbio interessante mi lascia un momento tra le nuvole, ma il rumore che sento provenire dal centro della sala mi distoglie dai miei pensieri.

Cosa diavolo sta succedendo qui?! rispondo alle parole di Ubert quando apprendo che le guardie sono morte "Cosa intendi per ostaggio di una corda?".

Tiro fuori la mia ascia dalla cintola dietro la schiena e la lancio ad Ubert. Ohi, tieni, prendi questa. Farai sicuramente prima che a manella... Attento eh, che questa taglia...

Poi mi dedico al... cuscino.
Mi ci avvicino silenzioso e lo calcio via per scoprire cosa ci sia sotto


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert il Brutto

"Intendo che una maledetta corda si è avvolta come un serpente attorno al fagotto con le nostre armi. Non riesco a districarla mannaggia, non ha capo né coda, e nemmeno un nodo da sciogliere!" esclamo frustrato. Poi Jveng mi passa un'accetta e la afferro al volo, stupito dal fatto che il mio collega sia riuscito ad celare un'arma. Vorrei benedirlo, ma il rumore che proviene dai cuscini mi distrae. Vedo Jveng che si avvicina a controllare e resto in attesa per coprirgli le spalle. 

Se smuovendo i cuscini si rivela una minaccia

Spoiler

Con una delle mie innaturali piroette mi porto da accucciato vicino alla corda al fianco di Jveng. Uso l'ascia per colpire qualsiasi cosa mi sembri costituire un pericolo per la nostra incolumità. 

Narratore

Spoiler

Acrobazia per portarmi vicino alla minaccia con azione gratuita. Attivo la schermaglia. 

Attacco completo con accetta: TxC +12/+7/+2. Danni: 1d8+3d6

 

Se non c'è nessuna minaccia visibile

Spoiler

Mi dedico a tagliare la corda che tiene in ostaggio le nostre armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

O'Glit

Scambio un giro di sguardi con gli altri, poi mi sistemo i guanti dell'armatura.
"Io stavo dormendo, è Jgven che m'ha svegliata.
Comunque quelle corde non dovrebbero essere un gran problema, penso di riuscire semplicemente a romperle."

Aggiungo mentre mi avvicino alle corde.

@dm

Spoiler

Prima provo a richiamare la mia arma, per vedere se riesce ad arrivare da me, che magari se le corde non vengono toccate da esseri viventi non si irrigidiscono... non credo ma vale la pena tentare lol.
Se la mia arma non arriva mi avvicino, entro nella stance Roots of the Mountain e attacco le corde con Mountain Hammer e guanto d'arme+13(1d4+2d6+3, ignoro ogni RD e Durezza)
Se invece l'arma torna da me la manovra la faccio col martello(1d8+2d6+5, ignoro ogni RD e Durezza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jgven si avvicina ai cuscini e ne sposta qualcuno con un calcio e subito dopo un pugno fatto di corde sbuca come dal nulla colpendolo in piena faccia mentre anche gli altri cuscini si muovono fino a che due bizzarre creatura umanoidi fatte di corda non prendono forma...

 

@ Jgven

Spoiler

Attacco subito , Colpito , Danni=9

 

Ubert pronto come sempre al primo accenno di pericolo scatta subito dopo la comparsa degli umanoidi di corda e attacca quello vicino a Jgven ma il movimento ondulatorio delle corde fa si che la sua mira sia imprecisa e solo l'ultimo colpo riesce a colpire l'umanoide...

 

@ Ubert

Spoiler

 

Primo Attacco , Fallito.

Secondo Attacco , Fallito

Terzo Attacco , Successo! , Danni=12

 

 

@ Umanoidi fatti di corda

 

 

Nel medesimo istante O'Glit dopo aver tentato inutilmente di richiamare la propria arma si avvicina al fagotto delle armi e senza esitazione tira un poderoso pugno contro le corde che  legano il fagotto , il colpo però non colpisce solo la corda ma anche le armi che sono chiuse nel fagotto...

 

@ O'Glit

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni=12

 

all'impatto le corde lasciano immediatamente il fagotto e mentre si muovono cercano di colpire O'Glit ma la nana riesce a parare il colpo , le corde poi si ammassano formando una bizzarra creatura umanoide alta all'incirca tre metri...

 

@ Mappa

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng Il Cattivo [Nessuno]

Figlio di... Faccio toccandomi il naso per controllare se sanguino dopo aver ricevuto un cazzotto in faccia.

Con uno schiocco di dita faccio materializzare la mia scimitarra e attacco la creatura che mi ha appena attaccato.

Soreeelleee, che dite se venite a dare una mano qui?

Marcyl chiameresti gentilmente le sorelle? O vieni qui a prendere il mio posto, e ci penso io!
Porgo la scimitarra a Marcyl e gli faccio cenno che può venire a prenderla se vuole.

@dm

Spoiler

 

Scatto per fiancheggiare con Ubert se possibile, e poi faccio attacco completo.
+15/+10 se fiancheggio, altrimenti +13/+8 (ho già aggiunto il +3 della scimitarra).
1d6 + 3 + 5d6 se funziona il furtivo.

Non so se siano creature di altri mondi, in tal caso sai tu.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

"O'Gilt, quanto ci vuole per le armi? Non mi trovo granché bene con l'accetta!" 

Detto questo con una punta di nervosismo nella voce, mi sposto con un balzo per evitare gli attacchi dell'uomo corda e mi sposto alle sue spalle per fiancheggiarlo e colpirlo di nuovo. 

Narratore

Spoiler

Uso Acrobazia per spostarmi alle spalle della creatura senza incorrere in AdO e attivando la schermaglia.

Di nuovo attacco completo: TxC +12/+7/+2. Danni: 1d8+3d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

O'Glit

Prima ancora che il fagotto tocchi terra il mio martello esce e arriva diretto nella mia mano.
"Eh ciccio, io intanto gliel'ho fatto mollare, e ne sto tenendo uno più grosso dei vostri"
Rispondo a Ubert, mentre provo ad assestare un bel colpo di martello a quello che ho davanti.

@dm

Spoiler

L'arma torna da me automaticamente a inizio turno, quindi non impiego nessuna azione per recuperarla.
Movimento: Carico l'arma.
Standard: attacco con Foehammer, Martello +12(1d8+2d6+5) ignoro eventuali RD, con StonePower 3, se colpisco scarico il potere dell'arma, e se l'avversario è caotico deve superare un TS tempra a CD 17 o rimane stunnato per 1rnd.

Azione immediata: se un alleato accanto a me subirebbe danno fisico fino all'inizio del mio prossimo turno lui subisce metà danno e io subisco la sua metà danno.
Non azione: Ogni volta che subisco danno il nemico che me lo ha inflitto prende metà di quel danno.
Ricordo che per gli avversari i quadretti che minaccio sono terreno impervio (e niente passo tattico), e se mi vogliono superare con acrobazia hanno +23 alla CD.

Manovre disponibili:
3) Foehammer
5) Shield Block

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Jgven Marcyl va subito a chiamare le due sorelle...

@ Marcyl

Spoiler

Quando apri la porta della stanza delle due sorelle ti si para davanti una scienza inequivocabile , incurante di ciò le chiami e le due come intontite smettono di dimenarsi e ti guardano...Che c'è?...fa Telesia...vuoi unirti a noi?



Jgven estrae la scimitarra e spostandosi leggermente a sinistra attacca l'umanoide fatto di corda , i colpi sono precisi e la corda si sfilaccia in diversi punti...

@ Jgven

Spoiler

Primo attacco , Successo! , Danni= 5
Secondo attacco , Successo! , Danni= 6



Ubert sempre impugnando l'ascia con un abile salto mortale si sposta alle spalle dell', umanoide fatto di corda e due dei suoi attacchi vanno a segno sfilacciando ulteriormente le corde...

@ Ubert

Spoiler

Primo attacco , Successo! , Danni= 7
Secondo attacco , Successo! , Danni= 8
Terzo attacco , Fallito.



O'Gilt dal canto suo senza la corda ad impedirlo riesce ad evocare il proprio martello dal fagotto e impugnandolo saldamente attacca il grosso umanoide fatto di corda il colpo è preciso e potente e riesce a sfilacciare diverse corde del mostro

@ O'Gilt

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni= 21



Il primo umanoide fatto di corda continuare ad attaccare Jgven ma questa volta i suoi attacchi vanno a vuoto.

Il secondo umanoide fatto di corda si sposta velocemente e si dirige verso la stanza delle ragazze...

Il grosso umanoide fatto di corda attacca senza esitazione O'Gilt e uno dei suoi attacchi riesce a colpire in pieno la nana e nel contempo il pugno fatto di corda inizia a sfilacciarsi...

@ O'Gilt

Spoiler

Primo attacco subito , Fallito.
Secondo attacco subito , Successo , Danni=23

Il nemico subisce 12 danni di riflesso.



@ Mappa

Spoiler

Scusate ma al momento non posso modificarla , spero capiate la disposizione da ciò che ho scritto.



@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcyl

Dalle sorelle

Spoiler

La vista delle due sorelle avvinghiate scuote in me più di qualche pensiero. Oh Angelo, se solo tu fossi potessi vedere.
Signore mie, per quanto il vostro intreccio sia alquanto interessante, ne potremo parlare in futuro. Al momento, c'è altro nelle mie corde...
Brevemente, spiego loro quanto sta accadendo, stropicciandomi nelle vesti le mani sudaticce ed insanguinate.
Non ho idea di quali creature si tratti, ma forse voi ne saprete di più. Venite ad aiutarci. Poi magari io aiuterò voi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...