Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

Hell's paradise

[TdG] Hell's Paradise-L'isola


Dardan

Messaggio consigliato

@ Jgven

Spoiler

 

le grate alle finestre sono in metallo , sono spesse circa come un tuo dito e sembrano in ottimo stato , fuori vedi altre grandi costruzioni piramidali , giungla e dei soldati probabilmente quelli che vi hanno scortato che camminano avanti e indietro ,immagini per controllare che non usciate dalla stanza.

Le due guardie sono sedute accanto alla porta e vi guardano ma non fanno nulla ne cambiano espressione alle tue azioni.

 

 

@ O'Glit

Spoiler

 

Si , le guardie con le vostre armi sono sedute accanto alla porta da cui siete entrati .

osservi e annusi tutte le cibarie e anche se hanno un aspetto strano non rilevi nessun tipo di sostanza nociva.

 

 

Noi...fa Amara mentre tranquillamente si spoglia davanti a voi...apparteniamo ad un regno confinante con quello degli uomini lucertola...

Sì sono inchinati perché si è inchinato Rabubunangan , so che dalle apparenze e dai modi non si direbbe ma è il gran sacerdote di Ral Ghe Nanar , probabilmente la più importante carica di religiosa del regno , la sua influenza è appena sotto quella del re e della regina perciò se lui si inginocchia anche gli altri lo fanno...a noi probabilmente sarà chiesto di inginocchiarsi davanti al re e alla regina...

Noi parliamo la vostra lingua solo perché siamo nate così ma siamo un'eccezione , nostra madre deve aver mangiato qualcuno che sapeva la vostra lingua prima di darci alla luce.

Le tenebre sono venute da nord , hanno sottomesso quel regno e sono partite alla conquista degli altri , sono l'oscurità incarnata , creano mostri e non morti e sottomettono al loro volere chi non è abbastanza forte da resistergli e uccidono gli altri.

Non conosciamo personalmente la regina di questo regno ma dalle informazioni in nostro possesso dovrebbe essere un naga , un serpente con la faccia umanoide , dovrebbe chiamarsi Sesshali...e il fatto di mangiare i maschi dopo l'accoppiamento è una peculiarità di nostra madre , per quanto ne sappiamo è l'unica a farlo.

 

poi Ubert sbraita contro le due guardie sedute , che non fanno altro che guardarlo non capendo una sola parola del suo discorso , poi Ubert si dirige ad una delle finestre e sbraita ancora questa volta contro il dio lucertola

 

Poi il tempo passa e cala la notte e per qualche minuto avete tutti il timore che dall'oscurità possa uscire una qualche mostruosità per attaccarvi ma non succede nulla e dopo qualche altro minuto la porta si apre e quattro grossi uomini lucertola portano nella stanza due grossi bracieri accesi , dopo averli posizionati ci buttano dentro due grosse pietre violacee che quando vengono in contatto con le fiamme sprigionano del denso fumo viola che si sparge velocemente per tutta la sala poi i quattro si posizionano di lato all'entrata e dopo qualche istante fa il suo ingresso nella sala un umanoide che potete solo definire come donna serpente...

@ Grossi uomini lucertola



@ Donna serpente



La donna serpente inizia a parlare in una lingua che non capite ma il fumo viola davanti vai vostri occhi inizia a vorticare formando a mezz'aria delle frasi di senso compiuto nella vostra lingua...

Io sono Xuzisi voce di Sesshai...regina sta discutendo con saggio sulla vostra sorte...riposate e state tranquilli fino a che non sarà presa una decisione nessuno vi farà del male...sono anche qui per sapere se avete bisogno di qualcosa o avete qualche esigenza particolare...e quando finisce di parlare le scritte di fumo svaniscono...

@Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti


Ubert il Brutto

L'ascesso di rabbia che mi ha pervaso quando ci hanno rinchiusi qui dentro va gradualmente scemando mentre ascolto Amara con interesse e approfitto della pausa per mangiare famelicamente. "Quanto tempo fa sono comparse le tenebre?" chiedo dopo che la donna insetto ha finito di parlare "Sapete se ci sono altre isole come questa o della terraferma? Chi abitava nel regno a Nord? Ci sono dei sopravvissuti con cui potremmo parlare?"

Quando arriva Xuzisi rimango stupito dalle sue sembianze, ma anche in qualche modo affascinato. Le sue parole però non mi danno molta sicurezza e sento di nuovo la rabbia montare in me.

"Io sono Ubert, il tizio arrabbiato che ha rischiato il collo per dare una mano a Rabubunangan e alla vostra gente, e che in cambio è stato rinchiuso come una bestia." protesto con veemenza "Qualche richiesta? Ridarci le nostre armi, togliere quelle maledette sbarre e dirci con chiarezza cosa sta succedendo, e qual'è il piano per affrontare il vero nemico, cioè quelle flaccide tenebre."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng Il Cattivo [Nessuno]

Ascolto interessato la conversazione tra Ubert e le sorelle, ma non appena sono sufficientemente certo che il cibo sia sicuro, mi ci fiondo con abbastanza foga.
Vorrei soffermarmi a gustare ogni singolo sapore, ma la mia ingordigia me lo impedisce. Ci provo però, con gli occhi chiusi, mentre continuo ad ascoltare Ubert e le sorelle.

Ma quindi i prodigi che sa fare Amara sono anche quelli derivanti dal fatto che vostra madre si è riprodotta con uno che era in grado di farlo? Le sue doti sarebbero particolarmente utili in questa situazione... intervengo nella conversazione.

Quando cala la notte, sono un po' più teso. Avrei potuto farmi qualche ora di sonno, ma invece ho preferito un buon pasto. O l'uno o l'altro.

L'arrivo Xuzisi mi stupisce come un'altro fulmine a ciel sereno, proprio come quando ho incontrato le sorelle. Per qualche motivo le figure sottili e affusolate di queste creature femminili mi colpiscono particolarmente. Non so quanto sarei in grado di riprodurre i fisici più massicci degli esemplari maschili.

Le sue parole suonano come un "Avete un ultimo desiderio?", ma le voglio dare il beneficio del dubbio.

Xuzisi, è un piacere incontrarti. Io sono Jveng. Innanzitutto, grazie per l'ospitalità. Non capita tutti i giorni di avere a disposizione questo. Faccio segno a tutto quello che ci circonda con le mani e con gli occhi.
Temo che ci sia una qualche barriera culturale e linguistica che ci impedisce di partire con il piede giusto.

Vedi, nella nostra lingua, dire "fino a che non verrà presa una decisione nessuno vi farà del male" un po' sottintende che dopo è possibile che ciò accada. Forse è per questo che il mio amico qui si è un attimo scaldato. Era quello che intendevi?

Capisco che anche da voi inchinarsi sia un segno di rispetto. Beh, il gran sacerdote di Ral Ghe Nanar e tutti i soldati che erano lì presenti si sono inchinati verso di noi in segno di rispetto. Però, per alcuni di noi, non per me eh, ma per alcuni di noi le armi sono degli oggetti quasi, come dire, quasi sacri. Privare una persona della sua arma è una grave mancanza di rispetto.

Quindi vorrei capire qual è la vostra posizione a tal riguardo, perché sono un po' confuso.

Spero vivamente che si sia trattato solo di un'incomprensione. Mi farebbe molto piacere poter fare due passi per la città, per poterla ammirare, sperabilmente in vostra compagnia. Sto cercando di imparare la vostra lingua, perché mi rendo conto che la traduzione spesso non rende giustizia alle intenzioni. Magari con una guida che parla la nostra lingua? E poi, per carità, ridate le loro armi a questi eroi.  Indico i miei compagni.

A meno che la regina non ci voglia incontrare a breve. Non vedo l'ora... E poi concludo con il mio sorriso smagliante.

Spero bene che tu capisca quello che sto dicendo. Altrimenti, mi sa pure io comincio a scaldarmi. Calma... Calma... Fai finta di niente e sorridi...


@dm

Spoiler

Sense Motive +15, prendo 10 move action [Social Intuition]. Come mi suonano le sue parole?
Diplomazia +15, prendo 10 [Social Intuition]
Che fa il fumo nel frattempo? Traduce? 


 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

O'Glit

Visto che apparentemente il cibo non presenta nessuna minaccia inizio a mangiarlo con calma.
Ascolto con interesse le due sorelle parlare, e il peculiare appetito della loro madre spiega anche perché sono così diverse.
"Strana abitudine"
Commento con un mezzo sorriso, mentre arraffo qualcos'altro da mangiare.
"E se mangiasse qualche creatura delle ombre cosa pensate succeda?"
Aggiungo, giusto per curiosità.
"Dite che voi siete in grado di capirci perché ha mangiato qualcuno che sa la nostra lingua, quindi di preciso quando è avvenuto il pasto?"

L'arrivo di qualcuno che venisse a parlarci prima dell'incontro era abbastanza scontato, e alla fine ritengo non ci abbia messo nemmeno molto.
Il loro metodo di traduzione è alquanto bizzarro, ma almeno è efficace.
"Piacere, O'Glit, qualche esigenza particolare? 
Qualcosa su cui scrivere e con cui scrivere, in caso ci dilungassimo troppo.
Tenere testa a un'incarnazione del buio alta più di tre metri non è stato così difficile, ma stare qui senza far nulla è decisamente noioso.
Speriamo solo che non vi dilunghiate troppo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dire...fa Amara...il nord non è mai stato nei nostri intenti espansionistici , il clima è  decisamente inospitale per quelli della nostra razza , ma credo che sia caduto ormai da qualche anno , i sopravvissuti sono quelli che avete ucciso , i servi delle tenebre , gli uomini iena , uomini toro e la donna leone , tutti quelli che non sono schiavi delle ombre sono stati uccisi e quelli che sono scappati nei nostri regni non hanno fatto una bella fine , forse  gli uomini lucertola tengono ancora dei loro schiavi ma da noi non cene sono mai stati , usati e mangiati dalla madre.

 

Quest'Isola da moltissimo tempo è isolata dal resto , alcuni come voi riescono ad arrivare ma era da secoli che non succedeva , e anche noi non possiamo uscire , tempeste e giganteschi mostri marini impediscono alle navi di lasciare la costa.

 

Non...saprei dire quanto tempo possa essere passato , madre è in vita da diversi secoli , potrebbe anche averne assimilati molto tempo fa e deciso di creare noi cosi adesso , la sua mente non ragiona come la nostra o la vostra , è difficile da spiegare...

 

Si...fa Telesia...non saprei dirti chi e cosa fosse anche perché nostra madre ci può mettere anni per produrre delle nuove figlie , ma di sicuro aveva poteri simili ai suoi o il potenziale per averne...a meno che le nostre vite non fossero in diretto pericolo non faremo nulla contro gli uomini lucertola , siamo in missione diplomatica...e ridacchia...scusa ma rido delle mie stesse parole per quanto le ritengo veramente un controsenso ma so che è necessario.

 

Le tenebre corrompono il corpo e la mente di ogni essere , nostra madre non rischierebbe mai di contaminarsi oper soddisfare la propria curiosità.

 

 

poi sia Ubert che Jgven parlano alla voce di Sesshai ed il fumo traduce le loro parole nella scrittura degli uomini lucertola che nulla ha a che fare con le lingue che conoscete , una serie di strani simboli ed immagini...dopo qualche secondo di esitazione la donna serpente replica...io dico solo quello che mi è stato detto di dire...traduce il fumo nella vostra lingua....abbiamo i nostri ordini e se voi usciste di qui noi verremmo tutti messi a morte...io non ho nulla contro di voi e come altri so quello che avete fatto ma re e regina decidono , finché loro non decideranno voi sarete nostri graditi ospiti , e le sbarre e le guardie fuori servono a proteggere si noi da voi ma anche il contrario , ci sono diverse fazioni che non vedono di buon occhio gli stranieri soprattutto quelli senza scaglie come voi , non dico che verrebbero ad assassinarvi nel sonno o che avvelenerebbero il vostro cibo ma non si sa mai , perciò anche per questo siete rinchiusi qui...il gran sacerdote vi ha portati qui di sua iniziativa , le sue decisioni sono insindacabili per molti ma non per re e regina , loro ora stanno discutendo di voi cosi come il campione , sono certa che  la situazione sarò risolta entro domani mattina ma per ora dovete restare qui , perciò vi prego di restare calmi e stare qui , se avete qualche necessità che possiamo soddisfare dite pure , magari alcolici , femmine , maschi , dite pure...

 

ma certo...risponde poi la voce di Sesshia a O'Glit...farò subito portare l'occorrente per scrivere....e sono certa avremo notizie quanto prima...

 

@ Jgven

Spoiler

Le sue parole tradotte dal fumo ti sembrano sincere , ma molto si perde con la traduzione immagini e la tua interlocutrice non cambia mai espressione ed il suo respiro rimane sempre regolare indice che non sta mentendo o che è molto troppo brava a farlo.

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert il Brutto

Flashback con Amara e Telesia

Spoiler

''Quanto è grande quest'isola?'' Chiedo ad Amara e Telesia dopo aver ascoltato con grande stupore le loro parole. ''E quanti altri popoli ci vivono oltre a voi, le lucertole e la brava gente che abbiamo sterminato al lago?''

Con la Portavoce

Sbuffo sarcastico nel sentire la vecchia solfa del carceriere che rinchiude per proteggere. Fin troppe volte ho visto gli inquisitori usare lo stesso giochetto per indurre i prigionieri ad abbassare la guardia. 

''Un pensiero premuroso.'' borbotto con ironia. Infine, alla rinnovata proposta di soddisfare una nostra necessità, chiedo ''Vorrei saperne di più sul vostro dio, su come agisce, come ragiona e cosa chiede ai suoi fedeli. C'è un prete con cui posso parlare? Usando questo bel fumo, chiaramente, o non  capirei granché.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcyl il Rosso

Ma su, di cosa vi preoccupate! dico a Jveng e Ubert passando su ciascuno un braccio amichevole sulla loro spalla. Sorrido, una luce un po' persa e folle negli occhi. Credete forse che il mio Angelo ci avrebbe condotti qui semplicemente per morire? Balle! Non è ancora giunto il nostro tempo, credetemi.
Quindi ciondolo verso le cibarie e ne approfitto senza tropo ritegno.
E poi questi re e regina non saranno così stupidi da mettersi da soli contro le tenebre, quando hanno stranieri come noi vogliosi di sacrificarsi al loro posto. E dai. Ci manderanno in qualche postaccio oscuro e puzzolente a fare il lavoro per loro, vedrete. E ci chiederanno anche di ringraziarli!
Mentre parlo, pezzetti di cibo mi cadono dalla bocca, inzozzando barba e pavimento.
Piuttosto, com'è che si chiamava quel tizio umano che dovevamo cercare? Non era anche lui ospite qui delle lucertole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng Il Cattivo [Nessuno]

Le informazioni che Amara e Telesia ci forniscono sono sempre più interessanti.
Annuisco mentre ascolto e mi faccio una sonora risata insieme a Telesia.
Ahahaha ma no, non c'è da scusarsi... L'ho capita anche io.
Che tipa stramba...

Mentre ascolto le parole della portavoce, penso a un sacco di cose, con gli occhi chiusi e grattandomi la barba.

Alcolici no grazie, preferirei essere lucido;
Femmine... magari, ma se poi fanno le spie? Anche se... Mah no dai...
Maschi... inutile, sono troppo massicci...

Alle parole di Marcyl, sorrido e riapro gli occhi.

Come sempre, Marcyl dispensa sagge parole.
Penso che ne potrei approfittare per farmi anche una sana dormita se non fosse che...

Mi aggiungo anche io alla richiesta del Brutto. Faccio indicando Ubert.
Mi piacerebbe molto parlare con qualcuno di voi, magari condividendo tutta quest'abbondanza che abbiamo davanti. Dico, indicando il cibo. Se fosse possibile qualcuno che parli la nostra lingua. Se possono farlo il gran sacerdote e il vostro campione, ci sarà qualcun altro in grado il cui tempo vale meno del vostro...
Un altro sorriso smagliante.

No Marcyl, quello  mi sa che sta dalle scimmie!
Tra l'altro Rabubunangan ci ha promesso che con il loro aiuto lo andiamo a raccattare.

Dai, ci fidiamo di Rabu? Fidiamoci dai, ci siamo fidati fino ad ora... Perché smettere adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ubert

Spoiler

Alle tue domande Amara si fa pensierosa...Non so dirti quanto sia grande non me ne sono mai interessata ma direi molto , per dire dal tempio dove ci hanno attaccato le tenebre a questa città credo ci voglia almeno un mese di viaggio su una distanza di circa 300 km , da questa città alla nostra città direi circa il triplo della distanza e il nostro regno è a circa metà strada fra qui ed il nord , per il resto non saprei dirti...quest'sola è la patria di cinque tribù , noi che siamo le figlie delle madre , gli Ngwere che sono gli uomini lucertola , gli Nkita che sono quelli uccisi al lago , gli Ozodimgba che sono quelli che chiamate scimmie e gli Ahumachi che vivono sotto terra...ogni tribù è composta da tante piccole tribù con caratteristiche diverse...

 

I sacerdoti non sono molto inclini al dialogo con chi non professa il loro stesso credo , tralasciando il gran sacerdote i restanti sono piuttosto rigidi al riguardo , vi conviene aspettare di poter parlare nuovamente con il gran sacerdote , lui vi dirà certamente tutto o vi manderà qualcuno che possa pensarla come lui...ma comunque proverò a chiedere...

 

qualcuno che conosca la vostra lingua è?...credo che solo il gran sacerdote e qualcuno dei suoi la conoscano...non credo che altri la conoscano , non ve ne era il motivo prima che alcuni di voi arrivassero diversi anni fa , e ad essere sincera per il loro atteggiamento i primi hanno fatto una brutta fine , certo Francisco ed i suoi erano diversi ma non sono mai venuti in città o nel nostro territorio è il gran sacerdote che ha gestito il tutto , ma comunque proverò a chiedere...

 

Non è questione di stupidità...voi non sapete ma i regni di quest'isola non sono mai andati d'accordo , guerre e scorribande sono una cosa comune , e anche di fronte ad un nemico comune le resistenze sono forti , voi siete un'incognita , se siete un bene od un male per noi non saprei...

 

dopo aver discusso ancora un pò con voi la voce di Sesshai esce dalla stanza lasciando i quattro grossi uomini lucertola e i due bracieri , il tempo passa ed il fumo viola piano piano si disperde , poi dopo circa un ore le porte vengono riaperte e un piccolo uomo lucertola vestito di frasche e piume entra nella sala seguito da un anziano essere umano magro e macilento che si appoggia ad un bastone...

 

@ Piccolo uomo lucertola

 

 

@ Vecchio con il bastone

 

 

al loro ingresso altre pietre vengono messe nei bracieri ed il fumo viola si spande nuovamente per la sala...e appena l'umo lucertola parla lettere fatte di fumo appaiono...io sono kiruk , sono venuto qui per parlare a voi miscredenti del nostro dio , chi è stato a richiedermi...poi indica il vecchio...hanno detto che cercavate qualcuno che parlasse la vostra lingua , questo è un o dei miei schiavi , mi pare della vostra razza , parlate con lui se volete...poi l'umo lucertola si siede sui cuscini mentre il vecchio tremante rimane in piedi dietro di lui...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

O'Glit

"Addirittura un altro umano, non me lo sarei aspettato.
Chi sei?"

Domando, mentre sto beatamente seduta sui cuscini a mangiare.
"E' possibile avere anche una di quelle sfere che buttate nel fuoco?"
Aggiungo indicando il braciere e il fumo

@dm

Spoiler

La roba per scrivere me l'hanno portata? 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng Il Cattivo [Nessuno]

Approfitto del tempo concessoci per sonnecchiare un po', giacchè il lauto pasto mi ha impedito di dormire ma mi ha lasciato comunque con una sensazione di sonno e pesantezza.

Poi vengo svegliato dai rumori delle porte che si aprono e faccio capolino dalla porta della stanza. Beh dai, hanno accontentato le nostre richieste. Male direi che non ci stanno trattando... dico agli altri quando si palesano l'uomo lucertola e il vecchio.

Uno schiavo?! Grazie mille Kiruk! dico con un gran sorriso alla lucertola.
Poi guardo lo schiavo con un sorriso rassicurante e lo invito ad avvicinarsi.
Vieni pure, avvicinati... qual è il tuo nome? Io sono Jveng!
Che bello vedere qualcun altro di noi. Stavo cominciando ad abituarmi ad essere io quello strano...
Come sei finito qui? Da quanto tempo sei qui? Dimmi qualcosa di te... Ci sono altri umani con te?


@dm

Spoiler

Sense motive +15, come mi sembra il vecchio? Intimorito, tranquillo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

Amara

Spoiler

''Come sarebbe a dire 300 chilometri per un mese di viaggio? Ci abbiamo messo sì e no una giornata ad arrivare qui dal tempio!'' esclamo scettico alle parole della donna insetto. Prendo nota mentalmente dei nomi delle tribù.

Dopo che l'ambasciatrice ci ha lasciati mi dedico a riempire lo stomaco il più possibile. Chissà quando mi ricapiterà di mangiare così bene. Poi seguo l'esempio del Cattivo e cerco di schiacciare un pisolino, ma vengo subito svegliato dalla porta che si apre nuovamente. 

Quando il sacerdote lucertola si presenta e parla del suo schiavo come fosse la cosa più naturale del mondo, devo reprimere un potente moto di nervoso. Respiro profondamente e mi rivolgo a Kiruk. 

''Salute, monsignore.'' rivolgo al sacerdote il saluto che è di rito nella Chiesa che ho servito per lunghi anni ''mi chiamo Ubert, sono io che ho chiesto di saperne di più sul vostro dio. Gli ho promesso fedeltà e io mantengo sempre le promesse, ma voglio prima sapere se essere devoti al vostro dio significa accettare la schiavitù come un fatto naturale. In questo caso credo che avrò qualche difficoltà ad accettarne i dettami.'' alludo all'anziano tremante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcyl il Rosso

La comparsa di un prigioniero umano mi fa rabbuiare. Nessuno dovrebbe subire un fato del genere, figuriamoci un anziano debilitato che meriterebbe ben altro modo di trascorrere i suoi ultimi anni.
Tutta questa situazione comincia a produrmi una brutta sensazione di fastidio.
Forse stiamo sbagliando a farci coinvolgere troppo nelle faide e nelle barbarie di questi isolani.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ O'Gilt

Spoiler

Sì ti hanno portato l'occorrente per scrivere , diverse pergamena fatte di una non ben identificata fibra vegetale molto chiara quasi bianca e diversi sottili e affusolati stiletti fatti di una sostanza simil pietra nera che ti consente di scrivere sulle pergamene.



@ Ubert

Spoiler

Amara ti guarda per qualche secondo senza proferire parola e scuotendo la testa...immagino che da dove veniate non esistono , quella pedana di pietra fa parte di un sistema di trasporto che unisce diversi punti dell'isola anche molto distanti , alcuni funzionano con semplici parole altri di oggetti specifici ed alcuni di perdono specifiche per funzionare , avendole ci di può spostare da una parte all'altra in un istante



Il piccolo uomo lucertola guarda le parole di Ubert scritte dal fumo e scuote la testa...Cosa c'entra il possedere schiavi con i dettami del nostro Dio , esso è il protettore dell'isola e di tutte le sue creature ma non interferisce negli affari dei mortali , è la nostra legge a concedere di fare dei prigionieri degli schiavi...


Se tu gli hai fatto una promessa di fedeltà allora la devi mantenere nelle parole e nelle azioni , rispetta la giungla e i suoi abitanti , fai dell'isola la tua casa e ogni giorno quando sorge il sole offri delle offerte al dio seppellendole sotto un grande albero se sarai degno e devoto Rai Ghe Nanar ti donerà dei poteri , il nostro Dio chiede così poco ed elargisce così tanto... però ecco non saprei dire se il fatto di non avere scaglie possa essere un problema per la tua conversione...

Jgven si avvicina al vecchio parlandogli con voce calma...il vecchio lo guarda con uno sguardo spento e rassegnato...Io Carlos...dice in modo stentato come se faticasse a ricordare le parole... Sono passati dieci anni...dice sempre più sicuro con le parole...ero nella prima spedizione esplorativa , la flotta fu distrutta ma ci salvammo in parecchi , ma la giungla ne uccise la maggior parte in pochi giorni , noi superstiti allo stremo con la mente annebbiata attaccammo un loro villaggio uccidendone diversi , poi loro ci diedero la caccia come fossimo animali e alla fine o ci uccisero o ci catturarono...qui ci sono altri tre umani due uomini ed una donna , lavorano nei campi , io sono vecchio e mi tengono in casa a badare ai loro piccoli...

@ Jgven

Spoiler

Il vecchio è rassegnato , deve averne passate tante  è sicuramente denutrito e da come parla deve avere una malattia ai polmoni.



Poi dopo un po' di tempo ritorna nella sala la voce di Sesshai... parla e le lettere prendono forma nel fumo...La vostra sorte non è stata ancora decisa , la regina nonostante l'opposizione decisa del sommo sacerdote e del campione ha deciso di rimandare a domani la discussione , mangiate e riposate , ci sono letti a sufficienza per tutti , se ne avete necessità vi farò portare acqua per lavarvi e vestiti puliti e prima che mi ritiri  se avete altro da chiedere ascolterò le vostre parole...

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng Il Cattivo [Nessuno]

Capisco... dico con tono un po' afflitto.
Beh dai, per ora approfitta di questo ben di dio e della nostra compagnia.
Quando ti ricapita un'occasione del genere!
Dico al vecchio indicando il tavolo.

Cerco di sdrammatizzare la situazione del vecchio, che però non mi sembra molto rosea.
Mio caro, io ti porterei anche via di qui. Ma con rammarico devo dire che mi sembra che tu possa sopravvivere meglio e più a lungo qui, al sicuro.
Lo guardo dritto negli occhi e gli sorrido, mentre lo aiuto a servirsi.

Quando la portavoce torna da noi, ascolto le sue parole e poi le rispondo.

Vestiti puliti, acqua ed essenze per farci un bagno sarebbero graditi. 
Dubito i miei compagni si troverebbero a loro agio dentro qualcosa che non fosse la loro armatura, già lo sono senza le loro armi, ma se ci portate dei vestiti adatti ad incontrare la regina, vedremo cosa possiamo fare.

@dm

Spoiler

 

Mentre indico al vecchio il tavolo con il cibo, faccio in modo che lui veda il palmo della mia mano, e faccio in modo che nessun altro se ne accorga. Sleight of Hand +20
Sulla mia mano faccio materializzare quanto più precisamente possibile la scritta "fuggireste?" [Minor Change Shape]
Guardo il vecchio attentamente per capire se risponde in qualche maniera alla mia domanda.
Poi faccio scomparire la scritta.

Diplomacy +18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcyl

Chissà perché Jveng si è andato a impelagare in promesse agli dei, conversioni e giuramenti. Mi sembra un trreno davvero pericoloso da calpestare, data la situazione. Faccio spallucce, in fondo sono scelte sue.
Chi non ha avuto scelta è invece il vecchio Carlos. Cosa vuoi per il riscatto del tuo schiavo?
Non ho intenzione di portarlo con noi, troppo pericoloso. Ma se anche lui lo volesse, potrei ridargli la libertà. E' anche possibile però che il vecchio prefrisca la sua condizione, dove almeno la sussitenza gli è garantita, piuttosto che una vita libera ma priva di sostentamento.

A mettermi ulteriormente di malumore la notizia che la regina delle lucertole ha deciso di prendersela comoda.
Quali dubbi attanagliano la vostra regnante tanto da spingerla a trattenerci ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert il Brutto

Amara

Spoiler

"Ancora magia, dovrò farci l'abitudine." commento rassegnato prima di rivolgermi al nuovo venuto.

Al sacerdote rispondo con acredine: "Speravo che in questo nuovo mondo ci fosse più giustizia che in quello che ho lasciato, ma anche qui trovo oppressione e prepotenza."

Non ha senso lamentarmi con questo sacerdote, probabilmente avremo modo di affrontare il discorso sulla schiavitù con Rabubunangan o i regnanti. Cerco di calmarmi mentre i compagni conversano con il vecchio prigioniero.

"Che genere di offerte piacciono a Rai Ghe Nanar? Ci sono cose che lo fanno arrabbiare più di altre? Cosa insegna ai suoi fedeli? Quali sono i suoi nemici?" chiedo con avidità. Se devo venerare un Dio, tanto vale saperne qualcosa di più.

Al ritorno di Sesshai non posso fare a meno di soffiare come un gatto arrabbiato. Non rispondo, e una volta finito di parlare con il sacerdote mi cerco un letto e mi corico per dormire. Tanto vale farsi una notte di riposo decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jgven

il vecchio vede la tua striscia ma e dopo averci pensato su qualche secondo fa un leggero segno di diniego con la testa...

 

Vorreste comprare questo vecchio?...domanda stupito il piccolo uomo lucertola...lo tengo con me solo per aiutare a gestire i miei nipoti , non ha più la forza per fare niente di faticoso e la sua salute non è delle migliori perciò anche il minimo spostamento potrebbe essergli fatale , ma detto questo , dubito che abbiate delle nostre monete ma se aveste delle gemme potremmo trovare un accordo ragionevole...finisce di dire sorridendo...

 

poi Ubert fa le sue domande...Come offerte va bene della frutta , semi o fiori , che provengano dalla giungla , è un Dio calmo e paziente con tutti ma non tollera chi depreda la foresta e tutto ciò che essa contiene , le tenebre per le loro azioni di sono guadagnate la sua completa ostilità...rispetta la foresta ed ogni sua creatura , prendi solo il necessario per vivere , onora l'acqua il cielo e la terra che portano la vita nella giungla , temi il fuoco che nel profondo arde dal desiderio di bruciare la giungla...Non ci sono nemici a parte le tenebre , è come un padre per gli altri dei o spiriti...

 

Bene...fa la voce di Sesshai...vi faccio subito portare acqua per lavarvi e vestiti puliti per la notte...poi risponde a Marcyl...non conosco i suoi pensieri , posso solo dire che la malattia del re l'ha caricata di diversi oneri , la cautela con cui si muove in questa circostanza è comprensibile...poi si allontana e dopo una decina di minuti arrivano diversi uomini lucertola che portano diverse grandi giare piene d'acqua , tessuti per asciugarvi e abiti puliti...

 

@ Discussione

Spoiler

Se volete parlare ancora come per la compravendita del vecchio fatelo sotto spoiler che andiamo avanti.

 

Dopo che gli uomini lucertola se ne sono andati a parte i due che sorvegliano le vostre armi finite di mangiare , vi lavate , vi cambiate lasciate acceso solo uno dei bracieri più piccoli e vi mettete a dormire...

 

@ Marcyl

Spoiler

Non dormivi così bene da non ricordi più quanti giorni ma ad un certo punto ti svegli ma non sai il perchè .

 

@ Jgven

Spoiler

Non dormivi così bene da non ricordi più quanti giorni ma ad un certo punto qualcosa ti sveglia , ti pare di aver sentito un rumore ma il russare di alcuni tuoi compagni non ti ha permesso di capire esattamente cosa fosse...

 

@Ubert

Spoiler

Non dormivi così bene da non ricordi più quanti giorni ma ad un certo punto qualcosa ti sveglia , ti pare di aver sentito molto flebile un urlo soffocato.

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng il Cattivo [Nessuno]

@Discussione

Spoiler

Marcyl, faccio sottovoce, credimi capisco come ti senti e non è una bella sensazione.
Mi duole ammettere che il sacerdote ha ragione. Fuori di qui lo attende solo la morte, che comunque non è lontana... e una vita libera probabilmente sarebbe per lui addirittura peggiore.
Gli altri schiavi, d'altro canto... Non credo sia il momento, ma insomma, sappiamo dove trovarli.

Resto un po' insoddisfatto da come sono andate le cose, un po' con l'amaro in gola.
Ma me ne faccio una ragione, e quando ho maniera di farmi un bel bagno, non ci penso due volte.
Dopo aver ripulito la mia armatura dal puzzo della giungla, me ne vado a dormire.

@dm

Spoiler

 

Dormo con la mia armatura indosso, ma le do le sembianze dei vestiti che ci hanno portato.

Appena sento un rumore, scatto giù dal letto e infilo il mio guanto. Raccatto la mia ascia e guardo fuori dalla finestra, cercando di capire da dove sia arrivato il suono. Ascolto più attentamente e do uno sguardo anche nella stanza comune.

Le guardie che fine hanno fatto? E le nostre armi?

Se le guardie non ci sono più, mi dirigo direttamente verso le stanze degli altri. Busso e poi entro direttamente. In ordine vado da Ubert, Marcyl, Ogilt.

Altrimenti, raccatto il mantello, nascondo l'ascia dietro la schiena sotto il mantello e procedo a visitare le stanze degli altri.

Sleight of Hand +20
Listen, Spot +15

Ho descritto una fracca di roba. Vedi tu il tempo che c'è in questo turno.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

O'Glit

@discussione

Spoiler

Mi disinteresso in fretta alla storia dello schiavo, non capisco molto tutta questa apprensione per il vecchio, alla fine sono loro ad aver attaccato un villaggio senza conoscere il numero dei lucertoloidi, senza tentare azioni diplomatiche e probabilmente senza prendere prigionieri.
Gl'è andata anche bene rispetto ai suoi commilitoni, o ai lucertoloidi che hanno massacrato.
Quindi facendo spallucce apro la pergamena che mi hanno portato e inizio a fare qualche schizzo con gli stiletti.
A un certo punto mi fermo, e il fumo torna a incuriosirmi.
 "Cosa sono queste sfere che buttate nel fuoco? Con tutte le lingue o solo con la vostra? E' possibile averne una?"
 
@dm

Spoiler

Quando ho tempo, quindi dopo che hanno risposto alla mia domanda mi metto a fare qualche progetto per una possibile armatura per i lucertoloidi, cercando di farla in modo che non gli limiti troppo i movimenti, ma che copra quelle che penso siano le parti meno coperte dalle loro scaglie.

Comunque O'Glit dorme in armatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...