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Gilda aperta  ·  1 membro

Hell's paradise

[TdG] Hell's Paradise-L'isola


Dardan

Messaggio consigliato

Jveng [Nessuno]

Fuori dal tempio

Spoiler

 

"Vabè oh, io lo dicevo per te eh... Poi non dire che non ti avevo avvisata.
Tra l'altro ce lo potevi dire prima eh, che senso ha avuto aspettare tutti questi giorni..."

Alle parole di Ubert che riesco ad udire nel silenzio generale, scompaio dalla vista della sacerdotessa rientrando nel tempio.
Lo faccio con molta spavalderia e leggerezza, per restare nel personaggio.

 

Nel tempio

Spoiler

 

Appena rientrato nel tempio corro a prendere arco e frecce.

Poi mi posiziono al di sotto della statua e mi rivolgo a Rabubunangan
"Se hai qualche asso nella manica, è ora di tirarlo fuori... Per esempio, quale tempio che si rispetti non ha una cripta? O qualcosa del genere, no? Hai capito, qualcosa sotto!"

E poi sussurro ad Amara
"Mia cara, ripongo le mie speranze in te. Se posso aiutarti in qualche maniera dimmi pure"

Incocco la mia freccia e mi preparo.
Spero tanto che tu sappia quello che dici, vecchio...

 

@dm

Spoiler

 

Osservo la situazione generale, soprattutto voglio capire quali sono le intenzioni e le condizioni dello stregone, di Telesia e di Atahualpa e di Amara.

Sense motive +15, prendo 10, azione movimento [Social Intuition]
Spot +15 [Darkvision]

Se sono entro 3m da un'ombra mi ci nascondo
Hide +31 [Hide in plain sight]

 

 

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Marcyl il Rosso

Esterno del Tempio

Spoiler

La sacerdotessa esordisce al nostro arrivo lanciando accuse di ignoranza e di parole a vanvera.
Mi sa che ce l'ha con te... dico rivolto brevemente a Jveng, prima di vederlo ritirare nuovamente verso l'interno del tempio.
Rimasto solo, contemplo le energie magiche allineate che si fronteggiano, una a proteggerci, una a minacciarci. Torno a guardare il profilo della figura della sacerdotessa, decisamente cresciuto rispetto al momento della sua cattura.
Lasciatelo dire... La tue doti di persuasione fanno proprio schifo.
Quindi arretro anche io per ricongiungermi con Rabubunangan e l'allegra comitiva.

Interno del tempio

Spoiler

La faccenda si fa affollata, là fuori. Oltre alla sacerdotessa ingrassata, ci sono anche due strani umanoidi. Non si vede molto, davvero difficile capire cosa siano. Comunque per ora la tua cupola protettiva sembra reggere, sciamano. Mi chiedo solo se portando qui la leosacerdotessa non ci siamo portati il nemico dritto in casa.
Comincio a rimettermi l'armatura, presagendo che a breve ci sarà da menar le mani.


 

Modificato da Dmitrij
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O'Glit

@dentro al tempio

Spoiler

"Concordo, direi di spostarci in un punto senza muri sulla testa, ho fiducia nella cupola protettiva, ma non si sa mai"
Rispondo, rimanendo sempre attaccata allo sciamano
"Quanto manca alla luce del sole ancora? Da quanto ho capito sono più deboli di giorno."

 

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Vi riunite all'interno del tempio e chi deve si ricompone in vista del combattimento...

@ Ubert

Spoiler

Capisco...fa Telesia , però inizia la a guardarti in maniera strana , non sei certo ti abbia creduto...



Tu ragione...risponde Rabubunangan a Marcyl... unica soluzione...essere stato imprudente... dovere sapere...


No esserci sotto...dice Rabubunangan in risposta a Jgven...no potere lasciare tempio tenebre...tempio collegato templi...no potere perdere io no tempo spiegare...ma dovere eliminare tenebre qui...no fuggire...no spostare...

Molto troppo tempo luce...risponde Rabubunangan a O'Gilt... dovere combattere ora...

@ Jgven

Spoiler

Amara alle tue parole fa per alzarsi ed impugnare il bastone ma la sorella la ferma e la costringe con a forza a stare stesa...non ha la forza per essere d'aiuto...dice Telesia...la sorella cerca nuovamente di alzarsi ma viene ancora costretta a stare stesa... è così testarda , una testa dura fino al sacrificio ma non posso permetterlo faremo a meno di lei....

@

Spoiler

 

Amara non è in grado di prendere parte ad un combattimento , cosi come Atahualpa , nelle loro condizioni sarebbero più un peso che un aiuto...
Rabubunangan non è certo un combattente , non sai di che poteri sia in possesso ma da come si comporta di certo non credi parteciperà  alla lotta.

Telesia è certo in grado di combattere ma non sai se lascera il capezzale della sorella.

 

 



@ Ubert

Spoiler

L'odore che senti provenire dall'esterno è uguale a quello che sentivi quando venivano disseppelliti i cadaveri degli eretici , odore di tomba...


Così non vi decidete ad affrontarci...poi sentite una risata sguaiata...poveri patetici e vili eseri...ma non temete sto arrivando...e l'ennesimo ruggito fa tremare il tempio tanto da fare cadere pezzi di ouetez dal già martoriato soffitto...

Poi dall'oscurità oltre l'entrata del tempio fuoriescono tre figure umanoidi fatte di oscurità e appena fanno un passo dentro il tempio Ubert gli scaglia contro quattro frecce in rapida successione che colpiscono le figure attraversandole...poi le figure apparentemente illese iniziano le a cambiare forma prendendo consistenza solida fino ad assumere un aspetto cadaverico...

@ Tre umanoidi

 


@ Tutti

Spoiler

I tre sono all'entrata del tempio all'inizio del ponte fra le ho due pozze ( vedere immagine dell'interno del tempio messa in un post precedente).
Il ponte è delle stesse dimensioni come nell'immagine.
Atahualpa , Rabubunangan , Amara e Telesia sono in fondo al tempio dal lato di destra poco dopo la statua.

Chi per primo scrive agisce e gli altri si adeguano di conseguenza .

A voi.

@Dmitrij @illurama @Lucane @sani100

 

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Ubert

Rimango per un attimo sgomento nel vedere le mie frecce che semplicemente attraversano la foschia di cui queste creature sembrano essere fatte. Poi assumono una forma più consistente e tutto di loro mi ricorda la non morte, una condizione che disprezzo. Ho concentrato lunghi anni di addestramento pur di contrastarla in modo efficace. 

Inspiro profondamente e poi con uno scatto agile balzo sul fianco della statua, scagliando nuovamente quattro frecce contro l'umanoide al centro. 

Narratore

Spoiler

Riconosco gli umanoidi come non morti? I non morti sono il mio nemico prescelto principale, nel caso ho +6 ai danni contro di loro. Inoltre posso infliggere danni di precisione (i 6d6 dell schermaglia) anche se sono non morti, grazie al fatto che sono nemico prescelto. 

Faccio un'acrobazia per balzare in un punto sopraelevato (se necessario sfrutto la mia velocità di arrampicata), poi spare quattro frecce contro l'umanoide al centro. Mi tengo sempre entro 9 metri dagli umanoidi, ma cerco di restare in alto fuori dalla loro portata, se posso.

TxC +18/+18/+13/+8 Danni per freccia: 2d8+6d6+14 (+6 se non morti) 

Ricordo che ho CA 15 attualmente. 

 

 

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Marcyl il Rosso

Ho appena finito di stringere l'ultima cinghia, quando i figuri intravisti all'esterno entrano senza invito, traslucidi come spiriti, e con le scarpe sporche. Per fortuna le frecce scagliate da Ubert riescono almeno a farli materializzare. Bravo Ubert.
Mi pulisco le mani bagnate umide di sangue nel panno e impugno con entrambe le mani il mio Osso Sacro.
Angelo, ma tu sai cosa sono questi cosi? Io mai ne ho visto di così brutti e senza educazione.
Ma poco importa. Rabubunangan ce l'ha già detto: bisogna combattere, qui ed ora.
Con la chioma ancora bagnata che sprizza goccioline nella scia della corsa, mi lancio in battaglia con un sorriso folle sulle labbra.

DM

Spoiler

 

Angelo tenta con. piani e/o religioni +13 per identificare le creature, punti di forza e debolezze.

Io movimento più attacco con Obscuring Shadow Veil.
TxC +20, danno 1d8+12+5d6+1Cos, 20/x2. Tempra CD 21 o il bersaglio subisce il 50% di fallimento ai TxC in mischia e distanza.
Se colpisco si attivano i talenti di combat focus e guadagno +4 Will, Guarigione Rapida 4 e +8 vs spingere, disarmare, lotta e sbilanciare.

Se dovessero servire, ho come azione immediata:
Mind over Body d20+26 su TS tempra
Baffling Defense d20+26 per CA (in particolare su attacchi a contatto)

 

 

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Jveng [Nessuno]

Beh... Spero proprio di non avere ragione...

Restando nascosto tra le ombre mi avvicino alla battaglia se non lo sono già abbastanza e scaglio una freccia.

"Ma quindi fatemi capire. Zampadileonetenebrosa non può entrare ma i suoi scagnozzi si? Ma poi... che sono questi scagnozzi che coalesciono dall'ombra... Cioè spiegatemelo, io vorrei imparare a fare il contrario! Dai su, ditemi che non vorreste saperlo fare pure voi!"

Miro ai punti più fragili, voglio capire di che pasta sono fatte queste creature.

"Comunque Chicca, sei prorpio una codarda... Cioè tu fai tutte ste moine e poi mandi avanti gli scagnozzi... Hai perso punti... Hai perso punti..." dico a voce più alta per farmi sentire da zampatenebrosa.

Poi, come sentendo il bisogno di giustificarmi verso gli altri "Oh, se comunque questa cosa non si può evitare, tanto vale che la insulto male... Posso fare di meglio, comunque!"

@dm

Spoiler

Move Silently, Hide +31 [Hide in Plain Sight][Darkstalker]
Faccio anche il secondo attacco se nella posizione in cui ero ero già entro 9m dai bersagli
+15/+10 1d8 + 1 + 5d6 se furtivo
Ignoro malus per presenza alleati

 

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O'Glit

"Bene, iniziamo.
Hey vecchio, possono entrare solo da li, vero?"

Domando al lucertoloide

@dm

Spoiler

@Se il vecchio mi dice di si: 

Spoiler

Fullround: Carico in modo da trovarmi accanto a Marcyl, ho 18m di movimento, se il suo bersaglio è vivo lo attacco Martello +12(1d8+5) uso StonePower 3 e prendo 6pf temporanei, sennò attacco un altro bersaglio
Rapida: entro nella stance Roots of the Mountain

@Se il vecchio mi dice di no:
 

Spoiler

Standard: lancio il martello+9(1d8+5) verso il nemico più vicino, prendo StonePower 3 per avere 6pf temporanei.
Rapida: entro nella stance Roots of the Mountain

In ogni caso:
Azione immediata: se un alleato accanto a me subirebbe danno fisico fino all'inizio del mio prossimo turno lui subisce metà danno e io subisco la sua metà danno.
Non azione: Ogni volta che subisco danno il nemico che me lo ha inflitto prende metà di quel danno.
Ricordo che per gli avversari i quadretti che minaccio sono terreno impervio (e niente passo tattico), e se mi vogliono superare con acrobazia hanno +23 alla CD.
Se un nemico provoca AdO ho TxC+12+1 per ogni volta che un essere vivente accanto a me ha subito danno, se colpisco rinuncio al danno e il nemico deve fare un TS riflessi con CD 10+1d8+5+1 per ogni volta che un essere vivente accanto a me ha subito danno.

Manovre disponibili: 
2) Bonecrusher
3) Foehammer
5) Shield Block

 

Modificato da sani100
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Ubert veloce come sempre scaglia quattro frecce contro uno dei non morti in prima fila ma di questa solo una va a segno diventando due poco prima di colpire il bersaglio mentre le altre tre si infrangono contro la pelle e l'armatura finendo poi nelle pozze d'acqua...

 

@ Ubert

Spoiler

 

Primo attacco , Fallito.

Secondo attacco , Colpito! , Danni=44

Terzo attacco , Fallito.

Quarto attacco , Fallito

 

 

@ Marcil

Spoiler

Conoscenza religioni 16 (13+3) , Sono dei non morti questo è certo ma non hai idea di che non morti si tratti.

 

Marcyl si lancia contro il non morto già ferito da Ubert ma il suo colpo sebbene potente risulta prevedibile ed il nemico con un semplice e breve spostamento laterale lo evita...

 

@ Marcy

Spoiler

Attacco , Fallimento critico. 

 

Jgven nascosto fra le ombre del tempio scaglia due frecce contro il non morto già ferito da Ubert ma entrambe le sue frecce sebbene ben mirate si infrangono contro la pelle e la corazza del non morto...

 

@ O'Glit

Spoiler

Si...fa il vecchio stregone...unica entrata...e dopo un pò aggiunge...e uscita...

 

O'Glit parte alla carica contro lo stesso non morto mancato da Marcyl ma il risultato è il medesimo , il colpo per quanto potente non riesce a superare le difese del nemico che resta illeso...

 

E' stato facile uccidere la bestia alla luce del sole vero...dice la voce al di fuori del tempo...ma la notte è il nostro regno...il nostro intervento non è necessario...non uscirete vivi dal tempio...

 

poi i due non morti in prima fila cominciano ad attaccare , uno attacca Marcyl e l'altro attacca O'Glit

 

il primo affondo del non morto prende Marcyl completamente alla sprovvista e la spada del non più vivo lo trapassa da parte a parte , il non morto poi rimuove velocemente la spada per effettuare un secondo affondo ma questo viene prontamente parato...

 

@ Marcyl

Spoiler

 

Primo attacco subito , Successo critico , critico confermato , Danni= [34 (27+7 da acido)] grazie al potere di O'Glit subisci 18 (14+4 da acido) Danni .

Secondo attacco subito , Fallito.

la ferita subita ti brucia e la carne intorno inizia lentamente a liquefarsi.

 

 

@ O'Gilt

Spoiler

Grazie alla tua bilità subisci metà dei danni dai Marcyl , 19 (16+3 da cido)

 

anche il non morto che affronta O'Gilt riesce a colpiral col suo primo affondo ma il danno fortunatamente non è molto grave ma al contempo un piccolo ferita da taglio appare sulla fronte del non morto , il secondo attacco è calibrato male e l'affondo va a vuoto...

 

@ O'Gilt

Spoiler

Primo attacco subito , Successo , Danni= 17 (13+4 da cido)
Secondo attacco subito , Fallito.

 

il terzo non morto nelle retrovie alza le mani sopra la testa e subito sgargianti scintille azzurre si irradiano dalle sue mani poi abbassa una delle braccia e indica con un dito Ubert ed un attimo dopo una scarica di energia azzurra crepitante si abbatte  su di lui...

 

@ Ubert

Spoiler

Ts contro Fulmine , Successo! Danni=16

 

@ Tutti

Spoiler

 

Questa volta i dadi non vi sono stati molto favorevoli.

A voi.

@Dmitrij @illurama @Lucane @sani100

 

 

Modificato da Dardan
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Ubert

''Dannate carcasse!'' impreco per la frustrazione nel constatare di aver colpito una sola volta. Mi getto con una piroetta verso un punto di tiro migliore, ma mentre sono in volo il cadavere emana una scarica di energia malefica. Faccio in tempo a schivare il peggio grazie ad un avvitamento a mezz'aria, ma l'energia sfrigolante mi infligge comunque diverse ustioni e devo forzarmi di non gridare. 

''Mi sa che ti toccherà proprio intervenire, se questo è il meglio che queste mummie sanno fare!'' ribatto alle tenebre all'esterno, mentre una terza salva di frecce parte dal mio arco, stavolta diretta verso il nemico che mi ha fulminato. 

Narratore

Spoiler

Di nuovo acrobazia per saltare in un altro punto sopraelevato ma comunque a 9 metri dai nemici. 

Attacco il nemico che mi ha colpito con l'incantesimo. 

TxC +18/+18/+13/+8 

Danni per freccia 2d8+6d6+14 (+6 se sono non morti)

Se colpisco, il bersaglio è considerato fiancheggiato. 

Rinnovo i complimenti per la bellissima campagna. Non si reisce a tirare il fiato. :)

 

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Jveng [Nessuno]

"Carcasse?"
Ecco, lo sapevo...

Esamino nella mia mente tutta una serie di possibilità, di strategie, ma quando vedo la spada della carcassa trapassarlo da parte a parte, la mia scelta diventa molto più semplice.

Mentre sto per caricare di nuovo il mio arco osservo le spettacolari acrobazie di Ubert e di come questo fulmine folgorante lo colpisca a mezz'aria.

Capisco allora che devo rivedere le mie strategie perché tanto le mie frecce sono molto probabilmente polvere nel vento per queste... carcasse.

"Comunque non penso verrà, da quanto ho capito è una codarda... O almeno così ho sentito dire..."

Con un'espressione mista tra convinzione e 'so che me ne pentirò' mi fiondo attraverso la battaglia, fondendomi con le ombre e cercando di attraversare i nemici sfruttando le più piccole aperture.  E ripenso ai goblin mentre inseguo le frecce di Ubert.

Una volta di fronte alla carcassasparafulmini, con uno schiocco di dita produco la mia scimitarra puntandogliela direttamente alla gola.

"Immagino che tu non sanguini, ma fa Cattivo lo stesso!
Cioè quello già è Brutto, se poi me lo ustioni gli bruci il pelo che forse almeno è l'unica cosa che gli dona"
bisbiglio alla carcassa "Sempre che tu abbia un cervello per capire..."

@dm 

Spoiler

 

Non ho ben capito la distanza a cui sono, però immagino che con un doppio movimento anche se a tratti dimezzato, dovrei raggiungerlo.

Hide, Move Silently +31 [Hide in Plain Sight][Darkstalker]
In caso mi vedano e abbia bisogno di fare una prova di Tumble
Tumble +13
Se fallisco tutte queste cose, comunque la mia AC è 28 contro attacchi di opportunità grazie a [Mobility]

Produco la scimitarra come azione gratuita
Se le distanze fossero più corte di quello che immaginavo e riesco anche ad attaccare, aggiungo +10 + eventuali bonus e faccio 1d6 danni + qualsiasi roba magica questa scimitarra faccia (se la fa).

 

 

 

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Marcyl il Rosso

MA COME NON LO SO! CHE CAZZ DI RISPOSTA E' ANGELO!
La sorpresa e la distrazione del colloquio con il mio Custode mi sono fatali. Rischio di piantarmi la mazza dritta sulla mia rotula, da solo, e laddove evito di farmi del male ci pensa la schifezza non morta a riportarmi al presente, con un affondo di lama che mi apre la pancia.
Cerco di riportare l'attenzione alla minaccia pressante e sventolo l'Osso Sacro verso la faccia dello schifo. Con Angelo ci sarà tempo per litigare dopo. Forse. Spero.

DM

Spoiler

Attacco con Insightful Strike Greater
TxC +20, danno 2d20+52, 20/x2.
Se colpisco si attivano i talenti di combat focus e guadagno +4 Will, Guarigione Rapida 4 e +8 vs spingere, disarmare, lotta e sbilanciare.
Se gli altri non morti sono sufficientemente lontani o impegnati a menare gli altri, uso l'azione veloce per attivare la stance of Clarity. la CA sale a 22 contro il non morto contro cui sto combattendo, scende a 18 contro gli altri*

Se dovessero servire, ho come azione immediata:
Mind over Body d20+26 su TS tempra
*Baffling Defense d20+26 per CA (in particolare su attacchi a contatto)

 

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O'Glit

Con un colpo di scudo sbilancio il nemico d'ombra, rendendo il suo colpo sicuro verso Marcyl un misero colpo di striscio.
Poi calo il mio martello sull'avversario.

@dm

Spoiler

Posso contare i nemici come esseri viventi per la soulmed?


Azione Standard: uso la manovra Mountain Hammer, Martello+12(1d8+2d6+7) e ignoro RD e durezza del bersaglio, prendo 5 Stone Power.
Azione immediata: se un alleato accanto a me subirebbe danno fisico fino all'inizio del mio prossimo turno lui subisce metà danno e io subisco la sua metà danno, se Jveng finisci accanto a me preferisco usare questa abilità su di lui.
Non azione: Ogni volta che subisco danno il nemico che me lo ha inflitto prende metà di quel danno.
Ricordo che per gli avversari i quadretti che minaccio sono terreno impervio (e niente passo tattico), e se mi vogliono superare con acrobazia hanno +23 alla CD.
Se un nemico provoca AdO ho TxC+12, se colpisco rinuncio al danno e il nemico deve fare un TS riflessi con CD 10+1d8+7

Manovre disponibili: 
3) Foehammer
4) Mountain Hammer

5) Shield Block

 

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Ubert ferito dalla scarica di energia scaturita da non morto non si perde d'animo e compiendo un'altra delle sue acrobazie scaglia altre quattro frecce verso il non morto precedentemente ferito , e questa volata ben due frecce che poco prima di colpire diventano quattro colpiscono il bersaglio mentre le altre due rimbalzano sull'armatura del non morto cadendo nelle pozze...

 

@ Ubert

Spoiler

 

Primo attacco , Colpito! , Danni=40

Secondo attacco , Colpito! , Danni=45

Terzo attacco , Fallito.

Quarto attacco , Fallito

 

 

Jgven muovendosi come un'ombra sguscia fra i due non morti in prima fila e arrivato di fronte al non morto in seconda fila si fa apparire in mano una scimitarra dalla lama nera con cui colpisce al collo il non morto ma il colpo seppur preciso non riesce a scalfire la pelle del non morto...

 

@ Jgven

Spoiler

Attacco Successo! , Danni= nessun danno

 

Marcyl questa volta prende bene la mira e con un colpo preciso colpisce il non morto alla spalla ed il taglio è cosi profondo da arrivare fin quasi alla vita del nemico , la creatura barcolla per qualche istante e poi crolla dentro una delle pozze...

 

@ Marcy

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni=61 Morto!

 

@ O'Glit

Spoiler

No non sono esseri viventi.

 

O'Glit cerca di colpire nuovamente il non morto che si trova di fronte ma il suo martello rimbalza sulla corazza del nemico lasciandolo illeso...

 

@ O'Glit

Spoiler

Attacco , Fallimento.

 

Il non morto di fronte a O'Glit la colpisce nuovamente con la sua spada...e subito dopo una piccola ferita appare sul braccio del non morto

 

@ O'Glit

Spoiler

 

Primo attacco subito , Successo , Danni= 20 (12+8 da acido)
Secondo attacco subito , Fallito.

Danno riflesso=10 (6+4 da acido)

La ferita inizia subito a bruciarti e la carne intorno comincia a sciogliersi.

 

 

Il non morto attaccato da Jgven si avventa su di lui con i suoi artigli acuminati , il primo attacco viene schivato ma il secondo ferisce Jgven al torace...

 

@Jgven

Spoiler

Primo attacco subito , Fallito .
Secondo attacco subito , Successo , Danni= 15 (9+6 da acido)

 

@ Tutti

Spoiler

 

Uno dei non morti in prima fila è morto , ne rimane solo uno impegnato con O'Glit , il non morto in seconda fila è impegnato da Jgven

A voi

@Dmitrij @illurama @Lucane @sani100

 

 

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Marcyl il Rosso

Ahaaaa così si fa! commento gagliardo mentre estraggo la testa della mazza dal corpo della schifezza. A questo punto è mio dovere dare una mano ad O'Glit, che con tanta gentilezza mi ha riparato da parte del primo assalto.
Vedi Angelo, è una questione di...
mi muovo verso il non morto che sta combattendo con le e calo di nuovo l'Osso Sacro
...cavalleria!

@DM

Spoiler

Azione di movimento: entro in mischia con il non morto;
Azione veloce, attivo la stance Island of Blades, ottenendo fiancheggiamento con O'Glit;
Azione standard attacco con Ruby Nightmare Blade: TxC +22, Concentrazione +26 vs CA nemico, danno raddoppiato 2d8+24+2Cos (20/x2)

Talenti di combat focus attivi: +4 Will, Guarigione Rapida 4 e +8 vs spingere, disarmare, lotta e sbilanciare.
CA 25

Se dovessero servire, ho come azione immediata:
Mind over Body d20+26 su TS tempra
Baffling Defense d20+26 per CA (in particolare su attacchi a contatto)

@O'Glit

Spoiler

All'arrivo di Marcyl ottieni fiancheggiamento ingaggiando il suo stesso avversario


 

Modificato da Dmitrij
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Ubert

Non credevo che la situazione di Marcyl si fosse così aggravata nell'ultimo periodo, forse è per questo suo parlare con un amico immaginario che lo hanno spedito quaggiù. Tuttavia mi risulta simpatico, e in questo momento, vedendo un non morto che viene fracassato dalla sua mazza, non posso fare a meno di sorridere. 

Mi concentro sulla battaglia, focalizzando il mio tiro sul non morto che mi ha ustionato con il suo fulmine. Scambio uno sguardo di intesa con Jveng, ormai dovrebbe aver capito che le mie frecce, se colpiscono, distraggono il nemico, quindi spero che si tenga pronto a colpire. Scaglio l'ennesima raffica di frecce dopo l'ennesima acrobazia, con la quale atterro in piedi sulla testa della statua. 

Narratore

Spoiler

Continuo a sparare su quello che ho colpito poco fa.

TxC +18/+18/+13/+8 
Danni: 2d8+6d6+20

Se almeno una freccia colpisce, il nemico è fiancheggiato.

 

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Jveng [Nessuno]

Rimango un momento deluso e imbarazzato quando nonostante sia riuscito a colpire il non morto di fronte a me la mia lama non l'ha neanche scalfito. "Ti ho anelata dal primo giorno che ti ho vista, e tu così mi ripaghi... che delusione..."

Poi quando sento dei rumori di ossa rotte alle mie spalle mi riprendo e faccio scomparire la scimitarra bisbigliando qualcosa.

"Whoooo, hai visto che affatto il mio amico al tuo amico? Fossi in te me la darei a gambe... se solo avessi un cervello" parlo al non morto, ma in realtà sto parlando alla nostra amica tenebrosa... "Cioè proprio... come una noce di cocco! Questa fine fanno i tuoi alleati..."

Dopo aver scambiato un momento uno sguardo di intesa con Ubert, mi metto in una buffa posizione di lato con le mani aderenti al corpo per permettere alla raffica di frecce di Ubert di passare senza ostacoli.

Se il nostro caro amico di fronte a me è ancora in vita, scatto indietro e scaglio anche io un paio di frecce.

Se invece è stato abbattuto, mi muovo verso il terzo amico ancora in vita estraendo la mia ascia e una volta che sono lì faccio finta di colpirlo dritto in testa.@dm
 

Spoiler

 

con l'arco
+15/+10, 1d8+1 (il furtivo immagino nada)

con l'ascia
attacco sulla difensiva +6 per aiutare la nana e darle un +2 al tpc
La mia CA è 27 grazie a Fight Defensively e Tumble.

 

 

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O'Glit

"Ma che gentile... gentili...?"
Commento in risposta a Marcyl che arriva sul mio stesso nemico
"Lo lascio a te, e vado da Jveng che sembra avere più problemi"

@dm

Spoiler

Full-Round: uso Battle Leader's Charge, con cui carico il nemico di Jveng, con questa manovra non provoco AdO per il movimento, e mi posiziono in modo che Jveng sia entro 1,5m da me, poi attacco con Martello+14(1d8+15) e StonePower 3
Rapida: entro nella stance Roots of the Mountain

Azione immediata: se un alleato accanto a me subirebbe danno fisico fino all'inizio del mio prossimo turno lui subisce metà danno e io subisco la sua metà danno.
Non azione: Ogni volta che subisco danno il nemico che me lo ha inflitto prende metà di quel danno.
Ricordo che per gli avversari i quadretti che minaccio sono terreno impervio (e niente passo tattico), e se mi vogliono superare con acrobazia hanno +23 alla CD.
Se un nemico provoca AdO ho TxC+14, se colpisco rinuncio al danno e il nemico deve fare un TS riflessi con CD 10+1d8+5.


@Marcyl

Spoiler

In ogni caso...
 

Cita

A knight does not gain a bonus on attack rolls when flanking. You still confer the benefit of a flanking position to your ally.

 

 

Modificato da sani100
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Marcyl eliminato il nemico di fronte a se si avvicina e attacca il non morto in combattimento con O'Glit , il colpo è preciso e danneggia il non morto ma non abbastanza da distruggerlo...

 

@ Marcy

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni= 26 , il non morto è immune ai danni sulla costituzione.

 

Ubert ancora scottato per i danni subiti lancia quattro frecce contro il non morto in corpo a corpo con Jgven , e anche questa volta solo due che poco prima di colpire diventano quattro vanno a segno...


@ Ubert

Spoiler

 

Primo attacco , Colpito! , Danni=41

Secondo attacco , Fallito.

Terzo attacco ,  Colpito! , Danni=42

Quarto attacco , Fallito

 

 

Jgven grazie alla distrazione provocata dall'attacco di Ubert si scosta agilmente dal non morto e fatta sparire la scimitarra fa apparire l'arco e scaglia due frecce contro il non morto ma queste lanciate nella foga con meno forza del solito rimbalzano sulla dura pelle incartapecorita del nemico e cadono in acqua...

 

@ Jgven

Spoiler

 

Primo attacco , Fallito.

Secondo attacco , Fallito.

 

 

O'Glit grazie all'aiuto di Marcyl ed alla sua abilità riesce a scostarsi dal suo avversario e a caricare il non morto nelle retrovie , 

 

@ O'Glit

Spoiler

Attacco Successo! , Danni= 8

 

Un altro ruggito scuote il tempio...Le tue parole irriverente mortale ci hanno fatto adirare...cosi acconsentiremo la tua richiesta...arriviamo...

 

poi l'oscurità oltre l'entrata del tempio si fa ancora più cupa e un grande essere prendere lentamente forma all'interno del tempio , uno scempio contro ogni essere vivente che mai avrebbe dovuto nascere...

 

@ Scempio

Spoiler

 

Una repellente creatura di forma umanoide molto alta con lunghe ali marce e pelle che cade a brandelli produce in continuazione rivoli di immondi liquidi creando una pozza di putridume da cui si erge...

https://drive.google.com/file/d/12KZlSq_m68_3c34eZHFekDKhpp57z2tL/view?usp=sharing

 

 

 

 

e appena si forma completamente un odore nauseabondo riempie tutto il tempio e una macchia di liquido immondo e ripugnante si espande sulla parte iniziale del ponte e inizia a colare copiosamente nelle due pozze...poi dall'essere escono quattro sfere oscure che materializzandosi due a destra e due a sinistra a mezz'aria sopra le pozze prendono la forma di ghignanti teschi volanti...

 

@ Teschi volanti

 

 

@ Tutti

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Modificato da Dardan
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Marcyl

La comparsa del nuovo orrore mi lascia stampato sul volto un ghigno amaro. Forse che qui, in questo santuario di un dio primitivo, profanato dall'Oscurità maligna, troverò la mia tomba?
Mi avevi promesso ben altro destino, Angelo... commento amaro a denti stretti, mentre stringo con forza le mani sulla mazza.

DM

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Azione di round completo: Adaptive Style per cambiare/ricaricare le manovre.

Talenti di combat focus attivi: +4 Will, Guarigione Rapida 4 e +8 vs spingere, disarmare, lotta e sbilanciare.
CA 28

Se dovessero servire, ho come azione immediata:
Mind over Body d20+26 su TS tempra
Baffling Defense d20+26 per CA (in particolare su attacchi a contatto)

 

Modificato da Dmitrij
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