Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

Hell's paradise

[TdG] Hell's Paradise-L'isola


Dardan

Messaggio consigliato

Jveng [Nessuno]

"In effetti sembra molto strano come albero... Inoltre anche a me non sembra ci siano grossi animali nelle vicinanze. Qualcosa deve tenerli alla larga... O quest'acqua non è buona come sembra, oppure ci dev'essere qualcosa in quell'albero che li spaventa... Chissà, forse l'albero stesso"

Questo qui la sa lunga!

"Mi sembra un'ottima idea quella di lanciare la borraccia legata alla corda"

@dm

Spoiler

Continuo a studiare la zona. Quanto sono lunghe le ombre? Restando all'ombra a che distanza posso arrivare dalla pozza? L'albero sembra piuttosto grande, per caso la sua ombra arriva al limitare della boscaglia? Quanto è alto l'albero rispetto alla giungla circostante?

Comunque, la giungla sembra tutt'altro che disabitata, e se gli animali non vengono a bere in questa pozza, sicuramente ci sarà qualche altra fonte d'acqua nelle vicinanze. Probabilmente dalla cima dell'albero si avrebbe già una vista utile...

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Jgven

Spoiler

Lo strano albero è più in alto di quello intorno alla radura di almeno in paio di metri , i suoi rami sono radi ma spessi e robusti e le foglie sono poche , non avresti nessun problema a salire fino in cima e a guardare cosa avete intorno.

L'albero di trova al centro della II radura vicino alla pozza e vista l'ora del giorno nessuna ombra degli alberi intorno al alla radura tocca lo strano albero.

L'ombra dello strano albero non arriva a toccare gli alberi intorno alla radura , ma si ferma a circa un paio di metri dagli alberi sulla destra.


Ubert lega una corda alla sua borraccia e la lancia verso la pozza  , il tiro è preciso e dopo qualche secondo la borraccia viene ritirata e Ubert la porta alla bocca e ne beve il contenuto...

@ Ubert

Spoiler

L'acqua per te è sicuramente potabile ma di sicuro non la berresti a meno che non ne fossi costretto... è tiepida ma questo è certamente dovuto al sole e al fatto che la borraccia non sia andata molto in profondità , poi ha un sapore acido e deglutita ti lascia in bocca un sapore amaro e ti fa pizzicare la lingua...non sai dire a cosa sia dovuto tale sapore probabilmente dal percorso che fa l'acqua per arrivare in superficie o forse è colpa dell'albero...

Mentre studiate l'albero e l'acqua percepite una leggera brezza che anche se in minima parte allevia il senso di soffocamento dovuto al caldo oltremodo opprimente che permea tutta la giungla , anche i meno avvezzi alla vita all'aperto iniziano a supporre che gli animali sopratutto quelli più grossi stiano al riparo durante le ore più calde del giorno ed escano solo quando la calura scende...

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

@illurama @Lucane @Quer

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

Che dici? Com'è quest'acqua? Dico rivolgendomi a Ubert, tentando di sorridere e porgendogli la mano in attesa che mi passi la borraccia.

La sola vista di quell'acqua mi fa perdere la ragione.
Chissenefrega che fa schifo! Sembri ancora in piedi... Dammela, prima che mi prenda un colpo!

Come dicevo, proverei a salire sull'albero. Sembra abbastanza più alto della giungla circostante per poter dare un'occhiata a cosa c'è intorno, ma sicuramente raggiungere un'altura come suggerivi sarebbe più conveniente. Che ne dite?

Guardo entrambi, ma resto con la mano porta verso Ubert, in attesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert Halbzeit

''Fa veramente schifo, ma non dovrebbe ammazzarci.'' commento amaramente mentre passo la boccetta a Jgven.

''Salire su una pianta non è un'idea malvagia, ma eviterei quell'albero. Come ho detto non ne ho mai visto uno simile e non mi fido di ciò che non conosco.''

Detto questo cerco di individuare un albero nella giungla che possa reggere il mio peso e che sia abbastanza alto. 

Narratore

Spoiler

Se trovo un albero adatto mi ci arrampico usando la mia velocità di Scalare 4,5m.

Poi prove di Osservare e Ascoltare come di consueto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcyl

"Almeno abbiamo trovato dell'acqua potabile. Se siamo fortunati questa è solo una radura inquietante con un albero abbastanza particolare, ma la pozza potrebbe essere avvelenata o addirittura stregata." 

Pulisco il sudore dalla mia fronte e seguo Ubert, sempre in stato di allerta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert seguito da Marcyl inizia a cercare un albero abbastanza alto e robusto da poter scalare fino a che non viene individuato un grande ebano poco più basso dell'albero nella radura...dopo esservi assicurati che li intorno sia tutto tranquillo Ubert inizia a scalare l'albero fino a sparire fra le fronde più alte...

@ Ubert

Spoiler

La scalata non è difficile l'albero ha molti rami robusti così riesci ad arrivare in cima piuttosto in fretta e capisci di essere in una sorta di valle fra due piccole catene montuose...la giungla si estende per diversi chilometri in tutte le direzioni fino ad arrivare alle pendici delle montagne dove la vegetazione si dirada un po' ma non scompare mai del tutto...ti sforzi di cercare qualche indizio sulla presenza d'acqua ma non noti ne fiumi e ne laghi ma noti due cose , due scintillii , uno argenteo provenire dalla base delle montagne ad est ed uno scintillii dorato provenire dalla base delle montagne a ovest...lo scintillio argenteo potrebbe anche appartenere ad una qualche fonte d'acqua mentre per quello dorato , bhe alla fine siete venuti per cercare una città fatta d'oro..

Facendo dei calcoli approssimativi pensi che dalla spiaggia a dove vi trovate ora ci siano circa due chilometri e da come è posizionato ora il sole ci avete messo circa tre ore per percorrerli...mentre la distanza che vi separa dalle due catene montuose è di circa cinque chilometri... calcolato che avrete ancora più o meno tre ore di luce non credi proprio che riuscirete a raggiungere nessuno dei due punti prima che si faccia notte...



@ Jgven

Spoiler

Ti senti osservato.



@ Marcyl

Spoiler

Ti pare di avere sentito un fruscio provenire da dietro di voi.



@ Tutti

Spoiler

 

A voi

@illurama @Lucane @Quer

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narratore

Spoiler

Do un ultimo sguardo alla ricerca di eventuali radure o promontori nella giungla che possano che possano indicare la presenza di un riparo di qualche tipo. Poi scendo dagli altri. 

Quanto è grande questo albero? I suoi rami sono larghi abbastanza da permetterci di starci sopra? Potremmo usarlo per passarci la notte? 

Se serve Sopravvivenza +14

Noto la presenza di uccelli o predatori alati nel cielo? 

Se riesco a vedere il mare della spiaggia, vedo segni del mostro dal quale siamo fuggiti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

Bevo voracemente dalla borraccia che mi porge Ubert. L'acqua è disgustosa, ma è la cosa più buona che avrei potuto bere in quel preciso momento.

"Grazie mille!" faccio a Ubert un sorriso a trentadue denti.

Seguo Ubert e Mercyl nella giungla alla ricerca di un albero più alto da cui avere una visuale. 
Mentre Ubert ispeziona il paesaggio circostante, do un'occhiata alla scimitarra che ho preso al tipo senz'occhio sulla spiaggia.

@dm

Spoiler

Provo a tagliare rami o arbusti, come mi sembra all'utilizzo? Percepisco una qualche differenza rispetto ad una normale scimitarra?

Appraise +5


"Ehi coso, come hai detto che ti chiami?" faccio a Mercyl. "Hai mai visto una cosa del genere? Il materiale di cui è fatta questa lama mi incuriosisce alquanto. Io non credo di averlo mai visto..."

Ad un certo punto, qualcosa coglie la mia attenzione intorno a noi.

"Ehi, coso... Non hai anche tu l'impressione che non siamo soli?"

Bisbigliando tra me e me, faccio sparire la scimitarra sotto il matello da dove recupero un paio di frecce, l'arco pronto.

@dm

Spoiler

 

Mi guardo intorno attentamente e drizzo le orecchie per cogliere ogni rumore anomalo.

Svanisco nell'ombra, e mi allontano lentamente da Mercyl per andare a controllare meglio le zone circostanti, rimanendo comunque a meno di un movimento da lui.

Spot, Listen +15
Hide, Move Silently +31
Hide in plain sight

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcyl

”Pensavo di essermi già presentato sulla nave; Sir Marcyl il Rosso. Anche solo Marcyl andrà bene per adesso.” 
Lancio un’occhiata curiosa alla scimitarra, cercando di capire come è stata forgiata.

”Ho sentito un fruscio... Potrebbe essere solo un animale.” Estraggo il mio falcione e lo impugno con due mani, tendo l’orecchio e chiudo gli occhi, concentrandomi solamente sui rumori della natura e sul mio respiro. Inizio ad annusare l’aria come un segugio, cercando di identificare la fonte del rumore. 
 

Spoiler

Spot +10
Entro nella stance Hunter’s Senses che mi conferisce l’abilità Scent. 
cosa potrei tirare per identificare il materiale della spada?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ubert

Spoiler

Non vedi ne altre radure ne promontori , ma potrebbe esistere qualche altra radura ma la vegetazione è così fitta che non riesci a distinguere nulla.

L'albero non ha rami abbastanza larghi da poterci dormire sopra.

In cielo vedi diversi uccelli ma non capisci di che specie siano , sono troppo distanti per capire le loro reali dimensioni ma ti sembrano di taglia media o piccola

La spiaggia è si ancora visibile ma non la riesci a mettere bene a fuoco ma ti pare che non ci siano segni del mostro , la spiaggia è deserta a parte il i frammenti della scialuppa , il corpo della ex guardia non c'è , probabile che il nostro lo abbia preso come ha fatto con gli altri corpi , anche se quando cerchi di mettere a fuoco meglio hai una bruttissima sensazione come se la situazione creata sulla spiaggia sia tutt'altro che finita... ma è solo per un attimo poi decidi di tornare dagli altri...e in quel momento con la coda dell'occhio vedi alzarsi da un punto della giungla a circa mezzo chilometro di fronte  a voi una grande creatura rettiliforme come mai ne hai viste , le sue scaglie sono di un verde scuro quasi nero ma vista la distanza non riesci a distinguerbe detragli...la creatura prende il volo e si dirige verso più o meno dove hai notato lo scintillio dorato...



Ubert scende dall'albero...

@ Jgven

Spoiler

La scimitarra è molto affilata anzi ora che ci fai caso non noti nemmeno una scalfittura sulla lama come fosse nuova , ma per capire qualcosa in più dovresti provala in combattimento..

Poi ti allontani e sparisci nelle ombre della giungla dirigendoti verso il punto in cui credi di aver percepito uno sguardo e silenzioso trovi quello che cercavi , appollaiata su un albero vedi una piccola scimmia dal pelo dorato che guarda nella vostra direzione...non si è accorta della tua presenza così mentre decidi come agire noti ne che intorno al collo porta quello che ti sembra una collana o forse un collare che ti pare sia fatto d'oro...

Scimmia

Spoiler

bzEMxTeRgL7D3av5j8wgbz3cSrtJYE3E5vf1jtpxzgU.thumb.jpg.9f8f0a3618b22c67be5789c3e43bc47b.jpg

 


 

Spoiler

Errore



@ Marcyl

Spoiler

 

La spada ti pare fatta di ferro meteoritico , metallo raro ma non tanto da esserti sconosciuto , però non sapresti dire che poteri potrebbe avere ma sei quasi certo che  si tratti di un antico oggetto magico...

poi inizi ad annusare l'aria e fra i tanti odori che senti ne percepisci uno molto forte provenire da una decina di metri di fronte a voi , è senz'altro di un animale ma non sai dire a cosa appartenga nello specifico.

 



@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert Halbzeit

Con un ultimo agile balzo atterro in mezzo ai compagni. 

Con voce bassa e decisa riferisco quanto ho avuto modo di osservare:

Ci troviamo in una dannata valle tra due catene montuose, a est e a ovest. Distano circa cinque  chilometri col passo che abbiamo tenuto è impossibile raggiungerle prima che faccia buio. Alla base dei monti ad est ho intravisto qualcosa che potrebbe essere un lago, o un fiume. Ad ovest invece un barlume dorato, che sia quella famosa città d'oro che ci ha procurato questo bel viaggio di piacere? commento sarcastico, poi aggiungo Non è tutto, la spiaggia dove siamo naufragati ha qualcosa che non quadra, non so dirvi che cosa, ma ho paura che i guai non siano finiti. Anche perché a mezzo chilometro da noi ho visto un enorme rettile volante, nulla che io conosca, ma non ci tengo a incontrarlo da vicino. Sputo a terra un grumo di saliva come per scacciare la mala sorte. Direi che la cosa migliore sarebbe usare le tre ore che ci restano prima del buio per allestire un campo per la notte. Speravo di poter pernottare sue questo albero, ma non ha rami forti a sufficienza. Avete idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler

Mhm, se fosse così sarebbe fin troppo facile...
D'altronde, siamo qui per questo!

Mi avvicino quanto più possibile alla scimmia, riponendo nel frattempo le frecce che avevo in mano nella faretra. Sempre cercando di restare nascosto nell'ombra e senza fare rumore.

Se la scimmia si trova ad altezza uomo, cerco di usare il mio mantello per coprirla e catturarla.

Se invece si trova più in alto, cerco di usare "impropriamente" il mio arco per agganciarla e tirarla giù prima di coprirla col mantello e catturarla.

Se invece si trova ancora più in alto, cerco una pietra per terra e la lancio in direzione dei miei compagni in maniera da attirare la loro attenzione. Se la scimmia si muove cerco di seguirla lasciando tracce ben visibili.

Hide, Move Silently +31
Grapple +9

Hide in plain sight
Dark Stalker - se la scimmia ha fiuto o altri sensi particolari, deve comunque fare una prova contrapposta al mio Hide.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcyl

Rimango sempre all'erta, entrambe le mani sul falcione. "Sento l'odore di un animale, direttamente in fronte a noi a circa una decina di metri. Attenzione." 

"Ubert, on sarebbe meglio trovare un posto migliore? Qualcosa di più riparato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete Jgven sparisce senza che ce accorgiate per poi riapparire spuntando dalla vegetazione venendo dalla direzione indicata in da Marcyl tenendo il suo mantello bfra le mani a mo di sacco e dentro c'è sicuramente un qualcosa che vi si muove...


@ Jgven

Spoiler

Ti muovi come un ombra senza fare rumore e la scimmia seppure con i suoi sensi primordiali non riesce a percepire finche non la imprigioni col tuo mantello...il primate è piccolo ma straordinariamente forte e fai fatica a tenerlo imprigionato ma dopo qualche secondo la creatura si placa un po' e comincia a fare versi come se stesse piangendo...poi nella tua mente senti una vocina stridula...io no nemico...io Jojobo...
Io amico Francisco...no fare male...

Il nome Francisco ti è stranamente familiare e dopo qualche secondo ricordi è il nome del figlio del gran sacerdote della città , era a capo della precedente spedizione ,  sono le sue le braccia mozzate trovate su di una scialuppa che vi hanno condannato a questa avventura...



@ Tutti
 

Spoiler

A voi.
Discutete pure sul da farsi quando avrete deciso andiamo avanti

@illurama @Lucane @Quer

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert Halbzeit

All'avvertimento di Marcyl incocco una freccia e resto all'erta. Poi rispondo ''sarebbe meglio, ma ho paura che non troveremo granché di ripari in questa giungla. E cercare richiede tempo, col rischio di trovarsi a brancolare nel buio. Ma se ti viene in mente qualcosa ben venga! Ma dov'è finito Jveng?''

Ed eccolo che spunta dalla boscaglia con un involucro in movimento. Lo osservo aspettando che mostri il frutto della sua caccia. Magari ha trovato la cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

Cerco di rispondere alla voce che ho nella mente, perchè mi sembra quasi una cosa sensata da fare. Ma nel dubbio che invece si tratti di una cosa alquanto sciocca, bisbiglio alla creatura.
Nel frattempo, corro dai miei compagni.

"Jojobo... Ma che bel nome... Tranquillo, non voglio farti del male! E' solo che, mi sentivo osservato e, come ben saprai, ci sono tante cose pericolose in questa giungla. Ma ora che è tutto apposto ti libero, che scherzi?"

Quando arrivo dai miei compagni faccio loro un'espressione per far loro capire di restare calmi, ma rimanere in allerta. Alzo un po' la voce in maniera che mi sentano, e continuo a parlare gentilmente alla scimmia.

"Guarda, piccolo, qui i miei amici sono dei tipi un po' burberi e piuttosto suscettibili al momento, quindi cerca di non fare cose strane, tipo movimenti bruschi o scappare via, ok?", faccio un sorrisone verso i miei compagni.

Mentre gli parlo, mi assicuro che gli altri siano pronti e poi lentamente lo libero dal mantello.

"Ehi piccolino, eccoti qua" Gli faccio un gran sorriso! "Cosa ci facevi tutto solo in un posto come questo? Sapete, Jojobo dice che è amico di Francisco... Ora, non possiamo sapere se si tratta di QUEL Francisco, ma direi che c'è una discreta probabilità...

"Loro sono Marcyl e... coso, dannazione, non riesco mai a ricordare il tuo nome, devi perdonarmi."

@dm

Spoiler

Dal tono della scimmia e dalla successiva discussione che ho con lei vorrei capire se mi sembra affidabile. (Sense Motive +15, prendo 10 e posso fare la prova come azione di movimento [Social Intuition])
Cerco di coccolarla e farla sentire al sicuro quando le parlo (Diplomacy +18, prendo 10) [Social Intuition])

@Tutti

Spoiler

bzEMxTeRgL7D3av5j8wgbz3cSrtJYE3E5vf1jtpxzgU.thumb.jpg.9f8f0a3618b22c67be5789c3e43bc47b.jpg

EDIT: La scimmia ha il pelo dorato.

"Comunque, Jojobo, questa collana sbrilluccicosa che hai al collo è veramente bella... Dove l'hai trovata, piacerebbe tanto anche a me!"

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert Halbzeit

Osservo stupefatto il teatrino allestito da Jveng e quando mostra la scimmietta devo trattenere un'imprecazione. Invece con tono calmo, come se stessi rivolgendomi a un bambino che ha fatto qualcosa di pericoloso, dico: ''Sono Ubert. Tu cosa ci fai con questa scimmia, amico? E chi è Francisco?''

I peli del collo mi sono sempre più dritti e comincio a sentirmi a disagio. Mi guardo attorno circospetto, come in attesa di un imminente assalto. 

Narratore 

Spoiler

Vorrei capire se la scimmia ha qualcosa di strano o inusuale. Conoscenze (natura) + 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jgven apre il mantello e ne tira fuori una piccola scimmia dal in pelo dorato che porta una specie di collare dorato , quando poi si rivolge al alla scimmia sentite un esile e gracchiante voce risuonare nella vostra mente... Francisco mandato me...lui intelligente...lui sapere...voi arrivare...io visti spiaggia e seguiti...mentre la voce risuona nella vostra mente la scimmia farfugliare urla e gesticola come se qualcosa traducesse quel suo incomprensibile linguaggio...
Francisco no libero...loro tenere prigioniero...voi liberare...

@ Jgven

Spoiler

La scimmia non ti parla di direttamente , essa fa versi da scimmia sia vocali che gestuali e nella tua mente senti la voce stridula che supponi traduca quello che dice Jojobo.
La scimmia ti pare comunque affidabile ma è pur sempre una scimmia perciò non puoi mi esserne completamente certo.
Le tue parole riescono ad a calmarla.



@ Ubert

Spoiler

La scimmia ti pare proprio una normale scimmia dorata , una specie di primate da compagnia che va molto di moda fra i ricchi , sono dotate di una discreta intelligenza e sai di qualcuno che ha imparato il linguaggio dei segni ma di certo nessuna può far sentire la sua voce nella testa degli altri , con buona probabilità il fatto che è dovuto al collare che porta.



@ Tutti
 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...