Vai al contenuto

Il Manuale di Marzo per D&D 5e sarà annunciato Martedì prossimo


SilentWolf

Messaggio consigliato

Il 9/1/2021 alle 17:49, Sgama ha scritto:

Per me non sara' Dark Sun, perche' manca lo psionico.

Per Dragonlance mi aspetto un lancio piu' o meno contemporaneo ai nuovi romanzi, quindi credo sia ancora presto.

E se invece, colpo di scena, fosse la nuova ambientazione di Magic a tema norreno (piuttosto di moda) in uscita nelle prossime settimane?

 

Lo psionico potrebbe tranquillamente essere inserito nel manuale come avvenne per l’artefice.

il problema su DS (che sarebbe bellissima e della quale sarei felicissimo) è il tema dell’ambientazione. In questo periodo non credo rilasceranno un’ambientazione basata su schiavitù, cannibalismo, dittature ecc. a meno che non la snaturino del tutto.

speriamo non sia un’ambientazione di magic. Davvero.

detto ció rimane poco. Credo sia poco probabile escano FR (purtroppo), per me spelljammer non ha senso ma è un’opinione personale, rimarrebbero dragonlance o planescape. Spero la seconda ma non ci credo molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto su Amazon: https://www.amazon.co.uk/Dragonlance-1-Margaret-Weis/dp/1529101522/ref=as_li_ss_tl?&linkCode=sl1&tag=thesagadv02-21&linkId=1da97e0a5b3bc1413f54791a368837e5&language=en_GB&fbclid=IwAR24Qs-GFrPhQSzYxSkbOGqBKTHi_9sQYdPtqAbmmb0jVJPQp7idkMJyxsQ

Che sia collegato al nuovo manuale in uscita è ovviamente tutto da dimostrare, ma alla faccia di tutti i soliti catastrofisti 🙂

@SilentWolf immagino ti interessi per un eventuale articolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Esagerato! XD

È chiaramente un'esagerazione, ma è per dire che sarei molto insoddisfatto da una tale scelta e non comprerei quel manuale. Poi i problemi nella vita sono altri, figuriamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Muso ha scritto:

Intanto su Amazon: https://www.amazon.co.uk/Dragonlance-1-Margaret-Weis/dp/1529101522/ref=as_li_ss_tl?&linkCode=sl1&tag=thesagadv02-21&linkId=1da97e0a5b3bc1413f54791a368837e5&language=en_GB&fbclid=IwAR24Qs-GFrPhQSzYxSkbOGqBKTHi_9sQYdPtqAbmmb0jVJPQp7idkMJyxsQ

Che sia collegato al nuovo manuale in uscita è ovviamente tutto da dimostrare, ma alla faccia di tutti i soliti catastrofisti 🙂

@SilentWolf immagino ti interessi per un eventuale articolo.

Che vuol dire tutto e niente lol, Dragonlance 1 potrebbe essere qualsiasi cosa, anche una ristampa di saghe vecchie.

Ti conviene pensare a quello che scrivi tu invece che a quello che scrivono gli altri XD

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece di un'ambientazione si trattasse di un supplemento di mostri e lore, un po' in stile Volo's Guide to Monsters? L'ultimo manuale del genere è stato Mordenkainen's Tome of Foes, uscito nel 2018. A parte i mostri contenuti nelle ambientazioni è effettivamente un po' che non esce un supplemento dedicato ad essi.

Tenendo conto delle categorie di mostri già incluse in supplementi simili precedenti, potrebbe essere qualcosa incentrato sui non morti, magari con qualche incantesimo ad essi dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me per Dragonlance è un pò presto, vista la risoluzione recentissima della controversia.

Quel luglio mi sembra più plausibile come uscita del relativo manuale di d&D.

 

Ormai d&D 5e, come gioco di ruolo in senso stretto,  mi appare sempre di più come un cavallo di Troia per trainare tutta la pletora di prodotti associati. Miniature, merchandising, live-streaming ecc...

(Piccola postilla, che sfruttino il brand così, mi sta bene. Che rivisitino vecchi setting diluendoli un pò, anche. Che facciano revisionismo pesante e di dubbia bontà meno.    Forse ho una visione erronea, ma tale è ^_^).

Hanno puntato "di petto" sulla sinergia con Magic e non mi stupirei appunto se facessero un altro manuale su tale setting. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi che la controversia sia stata una trovata pubblicitaria, chissà. Un altro manuale di Magic non mi dispiacerebbe (dipende dal setting, naturalmente): anche non giocando a carte trovo che Ravnica e Theros abbiano parecchie idee e spunti interessanti da inserire in altre campagne.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DrGeek ha scritto:

E se invece di un'ambientazione si trattasse di un supplemento di mostri e lore, un po' in stile Volo's Guide to Monsters? L'ultimo manuale del genere è stato Mordenkainen's Tome of Foes, uscito nel 2018. A parte i mostri contenuti nelle ambientazioni è effettivamente un po' che non esce un supplemento dedicato ad essi.

Tenendo conto delle categorie di mostri già incluse in supplementi simili precedenti, potrebbe essere qualcosa incentrato sui non morti, magari con qualche incantesimo ad essi dedicato.

Potrebbe anche essere. Domani lo sapremo, nessuno sa ancora se sarà un manuale di ambientazione o qualcosa di diverso. Sono a metà fra il curioso e il timoroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2021 alle 19:38, Lord Danarc ha scritto:

il problema su DS (che sarebbe bellissima e della quale sarei felicissimo) è il tema dell’ambientazione. In questo periodo non credo rilasceranno un’ambientazione basata su schiavitù, cannibalismo, dittature ecc. a meno che non la snaturino del tutto.

Effettivamente e' una cosa che temo anche io e che mi fa pensare che forse e' meglio aspettare che si calmino le acque. Oppure, che mi diano le mecaniche che per la fuffa mi posso arrangiare, visto che ho tutto il materiale pubblicato per le vecchie edizioni (sono i vantaggi di avere una certa eta').

 

11 ore fa, Muso ha scritto:

Se i romanzi escono a partire da luglio (mi aspetto una trilogia, come da tradizione) dubito facciano uscire il setting a marzo.

Se poi il manuale e' quello che indicato in un'altro post, allora mi sa che ci hanno fregati tutti e per l'ambientazione (qualunque essa sia) se ne riparla al possimo giro 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...