Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Cyrstalpunk, Temples and Tombs, Twisted Taverns

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo

Read more...

La Hasbro si ristruttura per dare più spazio alla WotC e a D&D

La Hasbro ha deciso di ristrutturarsi internamente, creando in particolare una divisione incentrata sulla WotC e i suoi brand.

Read more...

Fabula Ultima: Bravely Default II

Need Games + Nintendo Italia + InnTale = Bravely Default II x Fabula Ultima

Read more...
By Lucane

Mostri e Incontri I: La questione dei danni statici dei mostri

In questo articolo Mike Shea ci illustra i vantaggi  di utilizzare i valori medi per i danni dei mostri, piuttosto che tirare ogni volta manciate di dadi. Voi come la pensate? 

Read more...

Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra arriva a Marzo in italiano

Il manuale su Eberron per D&D 5e sta finalmente per arrivare in lingua italiana.

Read more...

Recommended Posts

 

Vostro turno 

nella baraonda del combattimento , Pyro il goblin sia il primo a reagire , spruzzando un'ondata di acido che in maniera fortuita non prende nemmeno di sbieco il paladino Sigurd, cosa ancora più fortuita i Mostri di legno presi dalla raggiata di acido sembrano come fusi al suolo senza potersi muovere nemmeno di qualche millimetro , secondo per velocità il Tabaxi Occhio vispo cerca di colpire con il pugnale l'avversario ma sembra che abbia previsto il colpo spostandosi di lato , il felino vede la giusta opportunità di impalarlo con lo stocco in pieno petto quest'ultimo si irrigidisce e cade a terra frantumandosi leggermente. 

Notte ignorando il dolore alla spalla si scaglia di forza sulla faccia dell'avversario, la spada per un attimo resta conficcata nella testa del mostro, il guerriero gli mette un piede a dosso per fare leva ed estrarre la spada, nonostante il colpo preciso , la creatura a fatica è ancora in piedi. 

Sigurd si riprende dalla grande batosta fiondandosi sul nemico il primo attacco però viene schivato con maestria dal mostro grazie alla sua esile figura, ma il paladino fa roteare il bastone e con la parte apposta dell'ama riesce a beccarlo , l'impatto e tale che il mostro si frantumi in mille pezzi di legno e corteccia. 

Turno dei mostri 

CREEEEEEECCHHHH  uno dei twigh blight urla di dolore cercando di liberarsi dalla melma corrosiva formatasi e ci riesce a fatica, sta letteralmente cadendo a pezzi e cerca in preda alla paura di scappare. 

quello che ha preso alle spalle sigurd vedendo il suo amico fracassato da quest'ultimo cerca di vendicarlo ma i suoi artigli cozzagliano sulla armatura. 

quello ingaggiato con notte riesce ancora ad insinuarsi nelle difese del cappuccio nero , dandogli un'altra graffiata sull'altra spalla. 

x tutti 

Spoiler

come potrete notare se andate adesso su rolld20 ho tolto alcuni nemici. adesso se non sbaglio tocca ai mostri. 

x @Alabaster

Spoiler

il tuo personaggio prende altri danni. 4 danni taglienti per l'esattezza. 

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Pyro Sgrano gli occhi quando Sigurd non si propone di andare a risolvere i problemi della città, visibilmente ed onestamente sorpreso. Sono le parole di Notte a farmi risvegliare dallo stupore. 

Posted Images

Pyro

Vedendo che il mio acido fa il suo lavoro scoppio in una risata sguaiata. A quanto pare anche l´acido è abbastanza per questi arbusti! Ridacchio soddisfatto vedendo uno degli esserini cercare di allontanarsi, ormai poco più che un mucchietto di rametti sciolti.

Vedo i miei compagni scattare e, chi più chi meno, difendersi abbastanza abilmente dai vari blight. Ignoro totalmente quello che sta fuggendo, dubito che si farà vedere tanto presto, iniziando a correre verso Notte che mi sembra quello messo peggio tra di noi. Bravo fuggi! E dí ai tuoi compagni quanto sia una pessima idea prendesela con Pyro, Maestro delle Fiamme e Signore del "Rompimi le ba**e e ti faccio il cu*o!" Grido al mostro che sta fuggendo. Ha funzionato una volta, non vedo perché non dovrebbe funzionare ancora. Commento tra me e me mentre mi posiziono strategicamente, in modo da avere entrambi i restanti mostriciattoli in linea di tiro. Punto il mio spara acido e prendo bene la mira. Schivate questo! Ancora una volta un fiotto di acido, accuratamente mirato, fuoriesce dalla mia invenzione.

@MasterX

Spoiler

Come prima, mi sono spostato e ti ho segnato la linea di tiro. 

Lancio nuovamente Tasha´s Caustic Brew. TS DEX con CD 13 o vengono avvolti dall´acido. All´inizio del loro turno subiscono 4 danni se non l´hanno schivato e devono usare un´azione per toglierselo di dosso.

 

Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By SamPey
      @bobon123, @Alabaster, @Cuppo, @Casa @unendlich
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 65 Mo / 177 Ma / 315 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Libro incantesimi (individuazione del magico, unto, allarme) (lo tiene Nicodemo x copiarsi gli incantesimi);
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Libro incantesimi (dardo incantato, individuazione del magico, armatura magica) (lo tiene Nicodemo x copiarsi gli incantesimi);
      • Pugnale di buona fattura;
      • Pendente con zaffiro [focus arcano] da 10 Mo;
      • 2 set vestiti cultisti riparati.
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo).
      • 3 foderi per scimitarra con ricamato simboli draconici (Vendibili a 5 Mo Cad).
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro).
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG.
      • Emblema degli Artigli (oggetto magico non comune, vendibile 100-500 Mo).
      • Oggetti di uso comune appartenuti agli abitanti di Greenest (per un totale di 16 Mo).
       
       
      Ps. (soprattutto per @Alabaster) 
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio.
      OGGETTI TROVATI "PERSONALI"
      (si ringrazia Alabaster per le Pic)
      @Alabaster
      @Casa
       
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171
    • By Zellos
      Il liceo del Grifone Amaranto è uno di quegli strani posti, sorti negli ultimi anni, dove i giovani si affollano nella speranza di riuscire ad accedere a corsi per poter diventare Eroi (o meglio dire avventurieri, ma ben pochi si ricordano di quel titolo fin troppo antiquato, ai giorni nostri).
      A differenza di moltissime altre scuole (specialmente quelle statali dell'Alleanza dei Lord), il Grifone Amaranto è una scuola a cui si accede o per meriti e distinzioni assai alte, oppure attraverso un esame assai severo. Sei prove (tre fisiche e tre mentali) sono accompagnate da un test scritto sui più diversi argomenti. I membri della commissione sono chiamati gli Incappucciati e non si sa bene chi siano, anche perché probabilmente cambiano ogni anno. Nessun reclamo può essere portato innanzi ai tre giudici, per il semplice fatto che non si sa chi siano e che Snorri Valkoinensson (il preside della scuola ed il famigerato Grifone Amaranto) li considera degni della massima fiducia (cosi come il corpo insegnanti).
      Come tutti avete passato l'esame, ricevuto la vostra divisa ( per volontà della città di Waterdeep uniforme uguale per tutti gli studenti, anche se è possibile personalizzarla con un oggetto/capo a testa) e siete stati diretti verso i vostri dormitorio (diviso fra uomini e donne) affinché possiate vedere chi siano i vostri compagni di stanza del prossimo anno. Ovviamente la decisione non sapete come sia stata presa: si sa che un professore si occupa di questo smistamento, ma qualcuno sospetta si tratti del fantomatico "buon Diavolo" per cui il liceo è molto famoso: si sa infatti che due Malvagi risiedano fra le sue mura, avversari conosciuti o sconfitti da Snorri diversi anni prima.
      Diversi poster della serie Kingmaker campeggiano in tutte le direzioni: sembra infatti che due degli attori fossero amici personali del preside ed ex avventurieri: nessuno lo chiede al preside perché sembra che abbia fatto giuramento con loro di lasciarli nell'anonimato. Si ben sa come molti attori, attrici ed idol si atteggino ad eroi ed avventurieri per far maggior audience ed una simile informazione potrebbe fare del male all'immagine di alcuni di loro (visto che tutto il cast asserisce di aver compiuto imprese eroiche, in passato).

      Il dormitorio si rivela essere incredibilmente comodo e bello, con sei letti disponibili con tende incluse per poter dormire in qualsiasi momento, ma anche per poter studiare in comodità: le tende infatti sono incantate per attutire i rumori.
      Ognuno degli studenti ha a disposizione il letto, una scrivania privata con sedia inclusa e due mobiletti personali. I bagni sono in comuni (con tre stalli chiusi e con sei docce comuni) ed una stanza chiusa sarà aperta dopo metà anno: si tratta di una cucina con sala da pranzo, che viene data agli studenti con i voti più alti affinché possano stare per conto loro e non distrarsi durante gli esami.
      E' cosa alquanto normale che gli studenti siano mandati in missione, poiché il preside è un aperto sostenitore dello studio sul campo. A fare da "baby sitter" di solito ci sono studenti più grandi o, in situazioni particolari, assistenti dei professori. E' assai più raro che siano i professori ad accompagnare un gruppo, poiché di solito se sono presenti vuol dire che fanno da sovrintendenti a diversi gruppi contemporaneamente.

      La mensa della scuola replica in tutto e per tutto una vecchia taverna (il Gallo Nero, pluricitata anche nella serie Kingmaker-Lakeholm), un nostalgico desiderio del preside di continuare a vedere almeno un pezzo del mondo di quando era giovane non svanire nel nulla. A pulire ci sono diversi oggetti magici, creati dall'Arcimago della Scuola, in modo che il personale scolastico non sia impegnato in simili facezie. Il cibo viene prodotto costantemente e frequentemente: non c'è un orario prestabilito per mangiare a causa delle lezioni e della...stranezza del corpo insegnanti, impegnato in decine di lezioni e che spesso costringe anche gli studenti ad orari assurdi.
      @tutti
        
    • By Le Fantome
      Fin'ora ho trovato solo programmi per mappe di stampo medievale fantasy; mentre Donjon risulta troppo "rozzo" come editor per quello che vorrei realizzare.
    • By Aximus
      Ciao a tutti, 
      So che quella che farò potrà sembrare una domanda stupida ma ho questo dubbio da un po'
      È strano trovarsi meglio con pg donna pur essendo un uomo?
      Mi spiego meglio, ultimamente quando creo un pg maschio sebbene lo trovi figo poi mentre lo ruolo non "lo sento mio". Non accade per tutti i pg, ovviamente ci sono stati pg uomini a cui tengo molto in quanto player, il punto è che da qualche mese a questa parte i pg donna li riesco a rendere più vivi e giocarli meglio.  In questo periodo devo creare un nuovo pg per una nuova campagna e volevo provare a rifarlo uomo dato che le ultime due erano donne, il fatto è che dopo averlo finito mi è venuto questo dubbio.
      Grazie mille a chiunque mi possa aiutare

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.