Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Occhio Vispo

Riconoscendo di essere al cospetto di un altro nobile, faccio un saluto composto, ma, l'arrivo travolgente di Darus che pare frenetico come un cercatore d'oro alla sua prima vena scoperta sul cantirere, mi fa decidere di non mettermi a parlare con Dorinar cui sono molto interessato, bensì di ritornare al mio dovere per fare il resoconto dell'avventura. -Qualche incidente lo abbiamo avuto sul percorso- dico toccandomi le lievi cicatrici sul viso date dai colpi di fionda -Nulla di grave inizialmente, poi però non ci saremmo mai aspettati un piccolo villaggio Koboldo a due passi dall'obiettivo, nonchè quel... fantasma?- quardo Sigurd dubbioso essendo in parte ignorante sui Non-Morti -Purtroppo non l'ho guardato bene, avevo 4 Koboldi alle calcagna... quei picoletti non sono da sottovalutare, possono essere problematici in  un numero considerevole. Ma forse sarebbe meglio raccontare dall'inizio- e comincio a raccontare quello che abbiamo fatto, magari aggiungendo un poco più importanza alle mie azioni, ma, evitando di parlare solo dello sciamano, interrompo l'oratoria quando siamo dovevamo uscire tutti insieme guardando gli altri per far concludere la storia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ah beh... koboldi che saranno mai , sono fastidiosi è vero ma se ne schiacci tre o quattro cominciano già a sfoltirsi Darus non sembra essere convintissimo di questa lotta all'ultimo sangue con i koboldi, tanto che lo dice con troppa leggerezza, mentre si mette a posto la camicia. 

c'era addirittura un fantasma ? com'era fatto un'uomo o una donna? di che razza, cavoli quello si che deve essere stato interessante , ma valorosi guerrieri come voi sono convinto che abbiano tenuto testa persino a quel lenzuolo.  poi si gira verso Notte prendendo la mappa con mani tremanti, anzi... quando sente che ci sono altri oggetti all'interno non fa che agitarsi ancora di più è questa vero? la mappa che potrà condurre ai cimeli dei cimeli! e dico non cosine spicciole da due soldi ma al Cimelio con la c maiuscola comincia a saltellare dalla gioia, comincia ad srotolarla, rimane per un attimo vitreo quando capisce che la mappa è diciamo "strana" , ma questo non lo fa perdere d'animo ahhh forse è da decifrare... non nella maniera convenzionale. la rimette via si sofferma a guardare la bussola mhhh sembra rotta la apre ci da un attimo un occhiata credo che una piccola ricalibrazione e sia pronta per essere esposta da qualche parte , guarda per ultimi i due dobloni ahhh questi devo farli vedere da uno che se ne intende ma vedo che sono perfettamente conservati sono sicuro che al padre di Dorinar questi piaceranno un sacco. se li infila in tasca. ok bene, avete portato a termine il compito, un patto è un patto si dirige verso l'entrata alla gilda. se volete seguirmi in ufficio si sono le trenta monete d'oro per che vi aspettano per ciascuno di voi. poi si gira guardando dietro, sta ancora camminando quando prima o poi vi rivolge a tutti e tre vedo che vi siete portati un amichetto dietro, vorrei conoscerlo ma non ha nessuna mano da stringere indica con un dito dietro di voi. 

Girandovi notate che quello che sembrava un cespuglio qualsiasi , vi ha inseguiti per tutto il viaggio e a quanto pare sa muoversi , ogni volta che si muove emette suoni simili ad una paperella di gomma, ha una specie di faccia stilizzata in mezzo alla sua quasi forma sferica appena vi girate tutti cerca di nascondersi in mezzo ad altro paio di cespugli fin troppo male, lo si vede tremolare come un budino. 

- immagine cespuglio 

Spoiler

Awakened Shrub (5e Race) - D&D Wiki

eh gia.. questo cosetto vi ha seguiti , non sembra essere capace di emettere suoni nonostante abbia una bocca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Sigurd prova ad interpellare il cespuglio , quest'ultimo esce di nuovo allo scoperto a passi incerti seguiti da quegli strani rumori come se fosse un giocattolo in gomma , guarda negli occhi il paladino e sembra fare di si con la testa , apre bocca , cerca di parlare ma non esce nulla, comincia subito dopo a fare strani suoni con la bocca , tra far schioccare la lingua e fare pernacchie prrrrrrrrrrr! sta in qualche modo cercando di comunicare... ma sembra portare scarso successo.  

Darus ancora poggiato alla porta dal fatto suo osserva affascinato lo strano essere beh simpatico il tipetto, ma vedo che nemmeno voi eravate diciamo "accorti" sulla sua presenza, vi lascio pure conversare tra di voi, vado a prendervi il pagamento. volta le spalle e se va dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

Non so che dire se non rimanere sorpreso, esamino la pianta facendo avanti e indietro nella stanza cercando di carpire il più possibile da lei e dai nei miei studi passati, se mai ho letto su una cosa simile o un vago accenno.

Tiri vari

Spoiler

Tiro su Arcana: 21 (Cerco di collegarlo a possibili effetti magici, a costrutti di origine arcana o a qualunque cosa del mondo magico)

Tiro su Storia: 14 (Non credo di trovare qualcosa di simile nel passato, ma vale fare un tentativo. Le foreste silvane, fate e folletti hanno amici o alleati anche fra le piante, è già accaduto che qualche avventuriero del passato avesse incontrato tale stranezza?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Fuori vicino alla Gilda 

Sigurd cerca di parlargli ma non si capisce una mazza di quello che sta dicendo il cespuglietto (versi stile bitboxing misto a versi fonici e direste anche onomatopee) nel mentre che Occhio vispo si spreme le meningi Darus ritorna con tre sacchetti ciascuno Ecco qua la vostra paga, guarda ancora interessato il cespuglio volete una mano con quel piccoletto? dovreste portarlo da qualcuno che se ne intende. 

- Sigurd 

Spoiler

con il tuo tiro capisci che esistono creature come quelle, dovrebbe ricadere in una specie simile a quella del Twig Blight (i mostri di legno del primo combattimento , vallo a recuperare se ti serve) quindi un qualche mostro pianta, ma non sapresti dargli una razza precisa. ps : da Darus ricevi una sacchetta contenenti 30 monete 

- Occhio Vispo e Notte 

Spoiler

avendo avuto un leggero anticipo della paga (5mo) ricevete le restanti 25 monete d'oro

 

- Occhio Vispo 

Spoiler

allora in base ai tuoi tiri , si appartiene sicuramente ad un qualcosa di magico, magari all'interno di qualche selva fatata, ma questo significa che già da prima che vi inseguisse era bello lontano da casa , le selve fatate sono luoghi poco accessibili agli esseri comuni e protetti da guardiani e incantesimi, riguardo al tiro su storia m sei certo che questi esseri non li troveresti nello specifico sui libri e se ci fosse ci metteresti dei mesi a cercare. lo metteresti nella branca di "mostri pianta". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

Ringrazio Darus della paga ricevuta, ma la mia attenzione rimane comunque sulla pianticella "Il fatto che non comunichi in una lingua comune o familiare rende il tutto più complicato, ma sarei davvero interessato nello scoprire cosa realmente sia"

-Siamo siuramente d'accordo tutti che questa creatura vegetale sia magica; la fonte, potrei supporre, sia della magia Silvana ma a questo punto converrebbe chiedere cosa ci faccia così lontano da una selva fatata. E' comunque solo una supposizione, servirebbero delle fonti migliori di informazione- Mi rivolgo a Sigurd e Ombra -Ovviamente se a voi interessa scoprire cosa sia- Mi giro verso Darus -Forse anche lei è interessato, io vorrei davvero mettermi a studiare questa nostra nuova conoscenza, se non abbiamo nient'altro da fare. Se mi può anche consigliare dove trovare un Arcanista, un Esperto o anche uno Storico potrebbe essere sufficente... ve ne sarei grato-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorbar guarda attentamente la creatura cespuglio, rimuginando intensamente mhhhh secondo me dovreste provare a spelucchiare qualche libro nella biblioteca , ci si vorrà un pò ma sicuramente troverete qualcosa... abbiamo anche una arcanista su queste cose ma adesso non è qui... dovreste chiedere in giro, non è che so dove abitano tutti gli affiliati...  ritorna verso la porta di ingresso quando si rivolta verso di voi comunque ritornate qui fra qualche giorno sicuramente avremmo qualche nuova missione da darvi, per il resto godetevi il week-end e il vostro nuovo compagno. e se ne va. 

nel mentre il mostro cespuglio non fa altro che emettere versi e qualche volta scuotersi , si attacca alla gamba di Sigurd ablalalalalalalalalal prrrrrrrrrrrr!!! con la sua espressione stoica in volto quasi priva di emozione. alcuni passanti cominciano a guardarla straniti, ed altri con un cenno di disappunto. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Osservo ancora la cosa rimanendo in silenzio fino a che non usciamo. Quindi rivolgendomi agli altri

Io sono sempre più convinto che faremmo prima a liberarcene e farla finita ma se volete posso provare a fare un salto in biblioteca come consigliato. 

Fisso quindi Sigurd

Anche perché secondo me non sarebbero troppo contenti di farti entrare con quel coso attaccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

-Perchè andare in Biblioteca da solo?- rivolgendomi a Notte -Potremmo andare tranquillamente assieme, sono molto curioso sapere sulle origini di questa- poi guardo il comportamento del cespuglio -imbarazzante creatura... vabbè perchè soffermarci sulle piccolezze, quando Magia e Natura si combinano tutto può venir fuori no?- non riesco a non nascondere imbarazzo e un pò di repulsione.

Mi dirigo in Biblioteca assieme ai miei due Servitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso la biblioteca della città  piuttosto grande ed imponente all'ingresso si notano i grandi portoni in legno di quercia lavorati ed intarsiati , entrando dentro si disloca una vasta quantità di corridoi con enormi scaffali in legno di Larice , pieni di libri e manuali sparsi per le vale salette, ci sono poltrone in pelle per leggere da soli o anche scrivanie e sedie per leggere assieme, in aggiunta spiccano statue in marmo o steatite rappresentati famosi studiosi o maghi e stregoni , inutile dire che spicca la figura di Lord Davon e della dea Deelu raffigurata più su quadri che su altro. Ci sono anche un bel pò di persone per di più giovani ragazzi di svariate razze. Divisi in sezioni si trovano i bibliotecari chi seduto su uno scranno in una scrivania sopra elevata rispetto agli altri chi in giro per le sale e corridoi a mettere a posto i libri seguiti dai propri assistenti. 

New York, NY | Beautiful library, Dream library, Home libraries

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Mi stringo nelle spalle

Lo dicevo per non rischiare problemi con quel coso in una biblioteca, ma come volete, per me è indifferente.

Arrivati alla biblioteca ammiro l'edifici e le decorazioni

Notevole.

mormoro. Mi muovo istintivamente con passo felpato, cercando di fare meno rumore possibile mentre mi aggiro per osservare il luogo interessato. Dopo una breve visita mi avvicino ad un bibliotecario e a bassa voce chiedo

Mi scusi, è la prima volta che vengo qui. Cerco dei testi e a chi posso chiedere informazioni su dove trovare le sezioni corrette?

 

@MasterX

Spoiler

Una volta ricevute indicazioni in merito chiedo dove potrei trovare informazioni su esseri viventi  in grado di muoversi e comunicare ma di origine vegetale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...