Vai al contenuto

Messaggio consigliato


il koboldo sciamano ascolta le parole di Sigurd, dopodiché passano svariati minuti di silenzio, comincia ad emettere un basso ringhio e tutti i koboldi che cercavano di inseguirvi ritornato a rintanarsi da dove venivano Avete macchiato di sangue koboldo la nostra casa.... posso chiudere un'occhio ma la cosa non resterà impunita, prima o poi reclameremo vendetta.... in qualunque modo. e la farò pagare ad ognuno di voi, ricordatelo.... fino ad allora resa. si girà per andarsene dandovi un'ultima occhiataccia malefica per poi andarsene via definitivamente. 

per tutti 

Spoiler

ok combattimento finito, potete tornare indietro con l'aiuto di Baffo calmo e Zampa lesta che trascinano il loro capo privo di senso verso l'uscita. e adesso, che volete fare?? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Intervengo in aiuto di Occhio Vispo per stabilizzarlo e pronto allo scontro ma i coboldi si ritirano inaspettatamente.

Con l'aiuto dei servitori ci allontaniamo e cerchiamo un luogo dove poter riprendere fiato.

C'è mancato poco. A questo punto cerchiamo di curare per come possiamo Occhio Vispo e quindi vediamo di riprendere la via del ritorno. Meglio levarsi di torno il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd

Vedo i koboldi ritirarsi... rilasso il braccio abbassando lo scudo alzato in difesa... mi giro verso i miei compagni... Occhio Vispo è a terra... mi avvicino a lui e chiedo di nuovo aiuto al mio Dio

Spoiler

Imposizione delle mani... 1 pf

Me ne resta soltanto 1

Usciamo alla svelta da qui e cerchiamo un posto per riprendere le forze.. 

Faccio segno al gruppo di diregersi verso l'uscita ed io resto nel fondo della fila a fare da retroguardia

Usciti dalla grotta cerco un luogo sicuro per riposare

Spoiler

Se ricordo un posto sicuro durante il viaggio d'andata, mi avvio lì

Recuperiamo le forze e torniamo indietro... Notte controlla la mappa... è intatta ? È quella che cercavamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore è meglio che non si rialzi , deve riposare. ti dice Baffo calmo , che insieme all'aiuto di Zampa Lesta cercano di farti stendere su una pseudo barella-giaciglio di fortuna da loro costruito. 

 

Notte 

apri la mappa, sembra aver resistito perfettamente al passare degli anni? secoli? ere geologiche? boh, non ti è dato sapere gli anni effettivi della mappa, ma guardandola ci sono solo strani simboli messi a caso, in più trovi una bussola che sembra essere rotta (non indica nemmeno perfettamente il nord) e 2 dobloni d'oro , (leggermente più grossi delle classiche monete d'oro e sembrano di una qualche particolare fattura) sopra inciso sul promo doblone  c'è il volto di profilo (ambo i lati) di Lord Mora e il secondo il profilo di Lord Davon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate in viaggio verso la via del ritorno, il cielo sembra schiarirsi e non ci sono né piogge nè strani nuvoloni in vista, tutto fila liscio per quasi tutti i giorni del viaggio di ritorno. Manca poco per arrivare a Bewick , vi siete appena svegliati ma Notte con sguardo vigile ed attento, nota uno strano cespuglio che prima non c'era. 

tutti 

Spoiler

fate ovviamente tutti un riposo lungo, pf, punti spendibili, ecc ecc ripristinati. se fate qualcosa durante il viaggio ditemelo e vediamo di ruolarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Mi alzo ma mentre mi sto preparando noto qualcosa di anomalo.

Con la mano sinistra impugno un pugnale cercando di non farmi notare mentre con l'altra attiro l'attenzione dei compagni e quasi sussurrando

Ehi, c'è qualcosa che non va. Quel cespuglio non c'era prima, ne sono abbastanza sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd

La notte di riposo è passata e mi sento rinvigorito... sgranchisco un po' le mie ossa... dormire con l'armatura non è per nulla comodo... metto una razione di carne secca sotto i denti...

Notte ci dice che qualcosa non va... in effetti ora che guardo meglio non ricordo neanche io quel cespuglio... annuisco a Notte e mi guardo intorno prima di agire...

Spoiler

Percezione : 18  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

Io, che volevo godermi una mattinata di pausa e calma, al sentire i miei due compagni lancio uno sguardo di incredulità "Ma si sono imbecilliti? No, non è possibile, dopotutto ci siamo fatti fregare da dei ramoscelli con le gambe l'ultima volta" Tiro uno sguardo sul cespuglio sospetto e, adesso che ci faccio caso... siii? C'è ne uno in piu? Strabuzzo gli occhi per vedere se vi è qualcuno di effettivamente nascosto nel mentre poggio la mia mano sul Fioretto.

Tiri Interessevoli per l'Antisgamo

Spoiler

Intelligenza: 20 non Naturale (per ricordarmi se effettivamente c'era o non c'era quel singolo cespuglio)
Percezione: 11 (Sto fermo strabuzzando gli occhi e nada... se vedo vedo, se non vedo non vedo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd si avvicina al cespuglio sembra mentre si guarda attorno per eventuali soprese, soprese che non arriveranno mai , la piccola radura dove vi siete accampati sembra essere piuttosto tranquilla. 

- Occhio vispo 

il tuo presentimento è certo, quel cespuglio non c'era prima, ma nonostante la stranezza di ciò , ti sembra un normalissimo cespuglio. 

- Notte e Sigurd 

anche per voi rimane un normale cespuglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

-Beh, chissà... magari un'apprendista Mago è passato di qui e lo ha fatto crescere magicamente mentre si allenava nelle Arti Arcane- Dico per rompere il ghiaccio e gettare un poco sul comico il fatto che ci stiamo preoccupando di un cespuglio. Comunque, mentre faccio colazione, mi guardo un pò attorno perchè non si sa mai (non Tiro, uso la mia Percezione Passiva perchè è solo un guardare generico).

-Tornando a noi, quella Mappa che avete trovato, dove conduce? Cosa v'è scritto?-

Modificato da Sheepard
Errore Grammaticale
Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Faccio cenno di dinniego col capo

Leviamoci da qui e parliamone in un luogo differente.

Preparo quindi rapidamente le mie cose continuando a tenere d'occhio la zona circostante per riprendere il viaggio il prima possibile.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

Rispondendo a Sigurd -Si, non ti preoccupare, la maggior parte dei colpi inferti erano causati dalle loro fionde sulla mia testa provocandomi solo un grosso scombussolamento. Solo il dardo di quello Sciamano è stato un vero problema, ma ora mi sento molto meglio-

Seguo Notte standogli vicino così da poter vedere la Mappa mentre ne parliamo durante il Viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa l'ultimo giorno di viaggio e arrivate all'alba del Sesto Giorno. (i giorni generici così li trovo top! scusate). siete davanti alle porte di Bewick , sembra esattamente come l'avete lasciata per il viaggio dell'andata, vi dirigete verso la sede della A.S.R.S.M. ad attendervi all'entrata Darus che sta parlando con il suo secondo in comando Dorinar Ferroscuro un giovane nobile mezz'orco. il guerriero verde vi nota con la coda dell'occhio , fa un cenno di sorriso verso di voi per poi poggiare una mano sulla spalla del suo compare ok finiremo il discorso dopo , hai altro di cui parlare adesso e si allontana facendovi un cenno di Saluto. 

Darus vi si avvicina tutto contento a Sigurd , gli prende le braccia scuotendole come segno di saluto allora raccontate raccontate! Come è andata trovato qualche difficoltà ? combattimenti interessanti oppure trappole inaspettate? vi prego ditemi che c'era sana e salva!!! sembra parecchio preso dalla cosa , non smette un secondo di parlare a raffica senza prendere fiato. 

 

- immagine di Dorinar Ferroscuro 

Spoiler

Doribar Ferroscuro appartiene ad una medio-piccola casata nobiliare di Bewick , suo padre Claudius Ferroscuro detto anche "l'Uragano" è uno degli investitori della A.S.R.S.M. più noto per essere stato un'ottimo guerriero ai suoi tempi ed aver portato una certa nomea al suo casato. 

 

Male Half-Orc Fighter Warrior Adventurer - Pathfinder PFRPG DND D&D 3.5 5E  5th ed d20 fantasy | Fantasy character design, Concept art characters, Orc  warrior

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd

Faccio un cenno di saluto al mezzorco... Che la giornata sia buona.. 

Mi rivolgo ora verso verso Darus... siamo tutti vivi ma non è stata una passeggiata... ci siamo ritrovati all'interno di un covo di koboldi ed abbiamo affrontato un'immonda creatura per riuscire a recuperarla... ma come al solito abbiamo portato a termine il compito... faccio cenno a Notte di consegnare ciò che abbiamo trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...