Vai al contenuto

Messaggio consigliato

 

Vostro turno 

nella baraonda del combattimento , Pyro il goblin sia il primo a reagire , spruzzando un'ondata di acido che in maniera fortuita non prende nemmeno di sbieco il paladino Sigurd, cosa ancora più fortuita i Mostri di legno presi dalla raggiata di acido sembrano come fusi al suolo senza potersi muovere nemmeno di qualche millimetro , secondo per velocità il Tabaxi Occhio vispo cerca di colpire con il pugnale l'avversario ma sembra che abbia previsto il colpo spostandosi di lato , il felino vede la giusta opportunità di impalarlo con lo stocco in pieno petto quest'ultimo si irrigidisce e cade a terra frantumandosi leggermente. 

Notte ignorando il dolore alla spalla si scaglia di forza sulla faccia dell'avversario, la spada per un attimo resta conficcata nella testa del mostro, il guerriero gli mette un piede a dosso per fare leva ed estrarre la spada, nonostante il colpo preciso , la creatura a fatica è ancora in piedi. 

Sigurd si riprende dalla grande batosta fiondandosi sul nemico il primo attacco però viene schivato con maestria dal mostro grazie alla sua esile figura, ma il paladino fa roteare il bastone e con la parte apposta dell'ama riesce a beccarlo , l'impatto e tale che il mostro si frantumi in mille pezzi di legno e corteccia. 

Turno dei mostri 

CREEEEEEECCHHHH  uno dei twigh blight urla di dolore cercando di liberarsi dalla melma corrosiva formatasi e ci riesce a fatica, sta letteralmente cadendo a pezzi e cerca in preda alla paura di scappare. 

quello che ha preso alle spalle sigurd vedendo il suo amico fracassato da quest'ultimo cerca di vendicarlo ma i suoi artigli cozzagliano sulla armatura. 

quello ingaggiato con notte riesce ancora ad insinuarsi nelle difese del cappuccio nero , dandogli un'altra graffiata sull'altra spalla. 

x tutti 

Spoiler

come potrete notare se andate adesso su rolld20 ho tolto alcuni nemici. adesso se non sbaglio tocca ai mostri. 

x @Alabaster

Spoiler

il tuo personaggio prende altri danni. 4 danni taglienti per l'esattezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pyro

Vedendo che il mio acido fa il suo lavoro scoppio in una risata sguaiata. A quanto pare anche l´acido è abbastanza per questi arbusti! Ridacchio soddisfatto vedendo uno degli esserini cercare di allontanarsi, ormai poco più che un mucchietto di rametti sciolti.

Vedo i miei compagni scattare e, chi più chi meno, difendersi abbastanza abilmente dai vari blight. Ignoro totalmente quello che sta fuggendo, dubito che si farà vedere tanto presto, iniziando a correre verso Notte che mi sembra quello messo peggio tra di noi. Bravo fuggi! E dí ai tuoi compagni quanto sia una pessima idea prendesela con Pyro, Maestro delle Fiamme e Signore del "Rompimi le ba**e e ti faccio il cu*o!" Grido al mostro che sta fuggendo. Ha funzionato una volta, non vedo perché non dovrebbe funzionare ancora. Commento tra me e me mentre mi posiziono strategicamente, in modo da avere entrambi i restanti mostriciattoli in linea di tiro. Punto il mio spara acido e prendo bene la mira. Schivate questo! Ancora una volta un fiotto di acido, accuratamente mirato, fuoriesce dalla mia invenzione.

@MasterX

Spoiler

Come prima, mi sono spostato e ti ho segnato la linea di tiro. 

Lancio nuovamente Tasha´s Caustic Brew. TS DEX con CD 13 o vengono avvolti dall´acido. All´inizio del loro turno subiscono 4 danni se non l´hanno schivato e devono usare un´azione per toglierselo di dosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

Vedendo Notte e Pyro aggredirsi sulla Creatura vicina a me, vado ad aiutare il Paladino Attaccando la Creatura di fianco.

@MasterX

Spoiler

Tiro per Colpire del Fioretto: 7 con 4 danni Perforanti

Tiro per Colpire del Pugnale: 13 con 3 danni Perforanti

Avendo un Compagno affianco al nemico posso usare L'Attacco Furtivo: +2 Danni se ho Colpito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco di pyro sembra non aver dato gli effetti desiderati, il fiotto d'acido viene schivato abilmente dai Twigh , non tanto abilmente quello vicino a notte riesce a schivare il suo attacco , viene colpito in piena testa , per poi rantolare e cadere in maniera secca sull'erba. 

appena Occhio Vispo si avvicina al paladino per dargli manforte , l'ultimo mostro di legno rimasto in combattimento coglie l'occasione per colpire di foga il tabaxi andandogli a graffiare la faccia aprendo un taglio più o meno grave sulla guancia. , Sigurd non  sta con le mani in mano e con il suo enorme falcione , con un colpo solo spazza via il suo avversario prendendolo al costato, il colpo è tale da frantumarlo in tanti piccole scaglie di legno. 

l'ultimo degli esseri quello più lontano dalla paura scompare definitivamente nella notte. 

- per tutti 

Spoiler

finché @Aphasic_Beltram non tornerà operativo prenderò le redini del suo pg. se non ritornerà mai più mi occuperò di cercare un'altro giocatore. 

per il resto signori è stato un'ottimo combattimento e per quanto vi farò salire tutti al livello 2!!! complimenti. 

- per @Sheepard 

Spoiler

bro ti sei preso 2 danni taglienti da parte del mostro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Mi guardo attorno per assicurarmi che non ci siano altri pericoli in zona

Che simpatica visita... 

Una volta assicuratomi che non ci siano pericoli imminenti

Cercate di fare maggiore attenzione per cortesia, queste sorprese non sono propriamente di mio gusto. 

Rivolgendomi a chi era di guardia e tornandomene quindi in trance. 

 

@MasterX

Spoiler

Scheda aggiornata, ho usato i pf medi. Se vuoi calcolarli in modo diverso basta dirlo che correggo. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dopo il combattimento , vi riposate fino all'alba del domani. vi incamminate verso la vostra metà e finalmente dopo tanta fatica, vi ritrovate ai piedi di quello che dovrebbe essere il luogo dove si trova la sacra mappa per la corona di Re Thorin. sembra essere una pseudo caverna-tempio , ma ormai l'erosione ed il passare degli anni ha tolto tutta la sacralità del tempio e lasciato solo un'oscuro anfratto scavato nella roccia. 

- per tutti 

Spoiler

finalmente si ricomincia se volete iniziare , fate pure

- @Lord Luha

Spoiler

ti do il benvenuto in game. buona avventura! 

 

immagine dell'entrata (vista dall'interno) , la posizione sulla mappa era quella strane isolette/penisole che si trova in mezzo a Galwood Città della necromanzia e Mungui la cittadina dove siete stati. 

Cave sketch. #cave #sketch #canyon #landscape #environment #digitalpainting  #painting #digital #ar… | Fantasy landscape, Digital art fantasy, Fantasy  art landscapes

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd - Paladino Umano

Arrivato finalmente nel luogo di destinazione... il viaggio è stato lungo, la stanchezza si sente... cerco un posto dove sedere per riposare un attimo e scruto i dintorni dell'entrata...

@MasterX

Spoiler

lancio percezione (22) per capire se la caverna sia disabitata o qualcuno è già passato di lì 

lancio conoscenze religione (14) per capire se conosco a chi era rivolto il tempio... sempre se vedo un simbolo nei dintorni

Dovrebbe essere questo il posto...

 rivolto al Tabaxi con tono autoritario... ehi Occhio Vispo... tu sei il più agile e scaltro tra noi... fai un giro esplorativo per vedere se la zona è sicura... ma fallo in silenzio !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

Tiro un piccola occhiataccia al Sigurd ma penso "Dopotutto a ragione, evitiamo di litigare ora che siamo vicini all'obiettivo", ordino ai miei due servitori di aspettare all'entrata per evitare sorprese e dico -Allora, mi accingerò a vedere se la caverna ci riserva sorprese, dopotutto noi Tabaxi non abbiamo bisogno di Torce per andare in luoghi bui grazie alla nostra vista. Vi lascio i miei servitori, più siamo più vi sono possibilità di essere individuati- e dopo essermi congedato e preso un lungo respiro, inizio ad addentrarmi nella Caverna a passo adagiato.

@MasterX

Spoiler

Ovviamente vado con cautela, non so se per tenere gli occhi aperti devo tirare anche Percezione... lo tiro per sicurezza, valuta tu se tenerne conto o meno.

Tiro di Furtività: 12
Tiro di Percezione: 7

Porca Leva ahahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Finalmente arriviamo a destinazione senza altre particolari sorprese. Osservo incuriosito la zona ma non noto nulla che mi metta particolarmente a disagio. Meglio così. 

Guardo Sigurd aggrottando la fronte e poi il tabaxi leggermente confuso

Io non sarei così orgoglioso della capacità di vedere al buio. Che io sappia qui solo l'uomo di latta non ne è in grado. 

Scrollo le spalle

Meglio venga con te, non si sa mai. 

E seguo il tabaxi ad alcuni metri di distanza cercando di muovermi furtivamente e tenendo gli occhi aperti. 

 

Spoiler

Stealth 12

Perception 11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio vispo si lancia verso quella che è praticamente l'oscurità salvo qualche raggio di luce fioca che penetra dalla roccia spessa della grotta-tempio , al contrario i suoi sgherri Baffo Calmo e Zampa lesta si incamminano dalla parte opposta e cominciano a fare la guardia verso l'ingresso della grotta. dopo una manciata di secondi anche il mascherato Notte si allontana seguendo i passi del Tabaxi.

Sigurd Paladino Umano 

Spoiler

capisci che la grotta e abitata da non qualche ben specificata creatura, le impronte sono evidenti alcuni passaggi sono talmente percorsi che sono rimaste delle orme praticamente stampate sul terreno. capisci che la creatura è di tipo umanoide non alta più di un metro e qualche centimetro sei altamente convinto che appartengono a qualche Koboldo, provi a seguirle con lo sguardo ma dopo un po la luce viene a mancare ti blocchi a metà strada. Poi ti soffermi a guardare per bene gli interni della grotta, noti soprattutto andando in avanti delle sculture scolpite in rilievo, corpi umanoidi presumibilmente maschili impugnano qualcosa ipotizzi armi, ma gli anni dell'erosione e dell'umidità non ha aiutato al mantenimento delle statue, le facce sono deformate e privi di tratti facciali cosa che vista dalla penombra risulta solamente più inquietante. 

- Occhio Vispo e Notte 

Spoiler

- Occhio vispo segui le indicazioni del paladino cerchi con il tuo sguardo che falcia i segreti celati dall'oscurità ma non trovi un bel niente, senti solo il silenzio e il rumoreggiare di notte che ti sta seguendo. ma all'improvviso un suono, uno spostamento d'aria che riconosci è il fendere dell'aria che solo una lancia può fare, sfortunatamente non capisci da dove vieni solo quando ti sta per arrivare ti protendi in avanti e senti la punta che lacera la pelle delle tua schiena , un taglio lungo e bruciante. 

Spoiler

tiri sfortunatamente troppo bassi , 12 in furtività ti sentono, e 7 con percezione non capisci dove si potrebbe trovare il bastardo che la lanciata, si sarà sicuramente spostato. ti sei procurato 3 danni da taglio. 

- Notte 

raggiungi occhio vispo, non sono nemmeno passati 2 minuti che viene ferito da una lancia. vedendo il tuo compagno colpito non ti serve fare due più due capendo che sei anche tu sotto mira, con un movimento furtivo fai un mezzo giro su te stesso, facendo piede perno con con la gamba sinistra, e senti l'aria che si sposta vicino al tuo orecchio e poi STANG!, la lancia che si conficca in una incrinatura della parete dietro di te. ancora una volta le tue doti ti hanno salvato, quella lancia forse non ti avrebbe ucciso ma sicuramente ti avrebbe portato via un orecchio o peggio un occhio. girandoti da dove è partito il colpo  guardando  in alto con la coda dell'occhio vedi quella che dovrebbe essere la punta di una coda sparire dentro un buco della roccia. 

Spoiler

anche per te, il nemico ti ha individuato , ma il tiro su percezione è stato abbastanza alto da capire da dove proveniva il colpo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd

Spoiler

Capendo che la grotta non è disabitata mi alzo dalla mia postazione e mi dirigo verso Baffo Calmo e Zampa Lesta... Io entro per seguire gli altri... voi restate qui e se li vedete uscire prima di me ditegli che sono entrato nella grotta per cercarli.... ho notato molte tracce... ipotizzo siano coboldi... e potrebbero essere in tanti...

Impugno il bastone ferrato nella mano destra ed una torcia nella mano sinistra... alzo il bastone al cielo per chiedere l'aiuto del mio dio Nauel e mi addentro nella grotta...

@MasterX

Spoiler

Mi casto addosso scudo di fede

Poi mi addentro nella grotta furtivamente (10) ed uso la mia azione bonus per mettermi in posizione difensiva... quella del tunnel fighter... quindi ogni volta che entrano nella mia portata posso fare un attacco di opportunità senza usare reazione

PS: non calcolare i tiri a colpire che ho fatto su roll20 perché con il cellulare ho sbagliato a cliccare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

@Sheepard @MasterX

Spoiler

Un brivido mi corre lungo la schiena ma i miei riflessi fanno ancora il loro lavoro, per fortuna.

Vispo, ritiriamoci, ci hanno individuato, meglio ricongiungerci agli altri.

Cercando di non alzare troppo la voce. Attendo che mi risponda per poi ritirarmi e tornare verso gli altri.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo
Mi tolgo la lancia con dolore e impugno le armi... ma non sapendo dove siano ne quanti, il mio sguardo anela nel vuoto ma con l'ansia crescente e il dolore della ferita mi fanno indugiare. Quando solo le parole di Notte giungono al mio orecchio mi ripiglio e guardandolo gli faccio un visibile cenno col capo come affermazione. Ripongo il Fioretto, essendomi d'intralcio, ma impugno il coltello di mancino per sicurezza mentre mi avvicino all'uscita assieme al mio compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricongiungete a metà strada , Sigurd con la sua torcia illumina gli oscuri anfratti della grotta/tempio, annullando pian piano la vista notturna di Notte e Sheepard, vi decidete sulle prossime mosse da fare mentre il tempo scorre inesorabile,  nel mentre a parte voi due che parlate all'interno di questo luogo disperso nel buoi ritorna a calare un silenzio tombale, quasi spettrale. 

Sigurd 

mentre raggiungi gli altri noti che Occhio vispo è stato ferito alla schiena, un lungo taglio sanguinolento gli impregna le vesti sotto l'armatura. 

 

tutti 

Spoiler

che avete intenzione di fare??? 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Lascio andare avanti Occhio Vispo in modo da coprirlo, essendo lui già ferito. 

Quando ci ricongiungiamo con Sigurd lo avviso

Purtroppo abbiamo incrociato creature ostili e ci hanno individuato. Facciamo attenzione. 

Spada corta e pugnale in pugno torno quindi a rivolgermi alla direzione dalla quale siamo arrivati pronto a reagire in caso qualcuno ci abbia seguito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Raggiunto gli altri due... Per fortuna state bene... ho notato molte imoronte fuori... dalle mie conoscenze mi sovviene che la grotta sia abitata da un numero consistente di coboldi... noto la ferita di Occhi Vispo e cerco di capire il danno subito... in seguito poggio una mano sulla sua ferita ed una piccola luce si irradia sulla ferita di Occhio Vispo e rimargina la ferita

@MasterX

Spoiler

Uso imposizione delle mani su occhio vispo... se capisco quale è il danno subito uso tanti pf di imposizione quanti ne mancano a lui..

Chi vi ha attaccato... è ancora vivo ?... sanno della nostra presenza qui ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

Dopo aver ringraziato Sigurd per aver lenito le ferite gli rispondo -Koboldi eh? Non ho appurato se siano davvero loro oppure qualcos'altro, ci hanno scagliato delle lancie per scacciarci poi ci siamo ritirati non sapendo dove e quanti fossero- Estraggo anche il Fioretto -Se vogliamo muoverci all'interno saremo svantaggiati dal non conoscere le gallerie e dal fatto che loro hanno una vista migliore della nostra al buio. Unica nostra conoscenza è hanno almeno 2 sentinelle all'interno e potrebbero aver dato l'allarme chiamando ipotetici rinforzi-

Rimango in allerta e faccio arretrare i miei Servitori dietro di me in caso vogliano venirci a cercare... se nulla accade rinfodero le armi e mi siedo pensoso sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...